Ciao ragazze!

È di nuovo tempo di top e flop! Come ogni mese vedrete i prodotti che ho amato e odiato di più in questo periodo: ve lo dico subito, ci saranno tantissimi gloss e rossetti, perché ultimamente ne sto provando davvero una marea! Siete pronte?

Schermata 2014-05-30 alle 22.11.29

Schermata 2014-05-30 alle 20.35.30

Nyx Butter Gloss in Strawberry Parfait: a Dicembre avevo bocciato uno di questi gloss nella tonalità Peach Cobbler, ma continuavo a sentire review positivissime, così ho deciso di comprarne un altro. Mi sono innamorata a prima vista di questo colore e sono rimasta piacevolmente stupita: è super-intenso e, rispetto all’altro, dura decisamente di più (5 dollari, circa 3.50 euro)



Schermata 2014-05-30 alle 20.40.49

Neve Cosmetics Ombretto Peyote: ADORO QUESTO MERAVIGLIOSO OMBRETTO! Sembra bianco, ma in realtà nasconde dei riflessi verdi, che si notano ancora di più quando lo uso da bagnato. Lo trovo davvero bello, sia utilizzato sopra un ombretto chiaro, sia su uno scuro, ed è in grado di cambiare in modo inaspettato qualsiasi look. (7.90 euro)

Schermata 2014-05-30 alle 20.43.20

Marc Jacobs Fondotinta Genius Gel: con questo fondotinta partivo veramente scettica, perché i vari prodotti che ho provato di Marc Jacobs mi hanno abbastanza delusa. Tuttavia mi avete chiesto in tante di parlarvene, così l’ho comprato: ragazze, mi sono ricreduta! Ha una consistenza in gel particolare, che dona un effetto molto naturale, quasi “seconda pelle”; non è assolutamente pesante ed è luminosissimo, caratteristica per me fondamentale in un fondotinta. (42 euro)

Schermata 2014-05-30 alle 20.46.22

Rossetto I’m Pupa n. 407: non ho molto da dire su questo rossetto (trovate qui la recensione completa della linea), se non che è un colore stupendo e che dura tantissimo! (12.90 euro)

020015407_big_192926 Schermata 2014-05-30 alle 20.59.55

Kiko Creamy Touch Eyeshadow Duo colore Charcoal/Steel: nella foto iniziale lo vedete dal vivo, comunque ho comprato la versione grigia scura-argento. Come sapete non sono un’amante degli ombretti grigi, ma questo mi piace molto: la parte scura è bella intensa, mentre quella chiara è super-luminosa. Insieme sono perfetti per creare un trucco velocissimo, a lunga durata, che non va nelle pieghe! Promosso! (8.90 euro)

Schermata 2014-05-30 alle 20.50.53

Clio Glow Tint n.3: ho comprato questa tinta coreana principalmente per il nome della marca… CLIO! No, scherzi a parte, sono sconvolta da questo prodotto: non solo il colore è super-intenso, ma la durata è fenomenale. Pensate che ho avuto difficoltà a struccarmi, le labbra restavano inesorabilmente tinte! Con una sola passata l’effetto è leggero, ma potete regolare voi la coprenza facendo più strati.

1374564241_l1 Clio-gelpresso-glow-tint-buildable-color

Ragazze, ovviamente non vedo l’ora di leggere i vostri top del mese di Maggio! Lo ripeto per le ultime arrivate, non dovete parlare per forza di make-up, ma anche di libri, film, serie tv, eventi particolari, ricette, vestiti… insomma, di tutto ciò che avete amato in questo periodo! Un bacio bellezze!

465 COMMENTI

  1. Il mio preferito è LUI! (foto)
    È un bastoncino con una spugna sulla punta che ho comprato in un negozio di belle arti perché piaceva tanto alla mia nipotina di 3anni, lei lo usa come un pennello per il trucco per imitarmi. Per assurdo una sera sono stata io ad imitare lei ed ho scoperto che è perfetto per togliere le setole che lascia sul viso il mio pennello da fondotinta (ne perde tante ma continuo a usarlo perché mi piace l’effetto), con questa spugnetta basta sfiorare la setola e si attacca come una calamita, senza rovinare il fondo 🙂

  2. Il mio top del mese è aver ricreato un bel makeup anni 50 con eyeliner e rossetto per l’addio al nubilato della mia amica; aver imparato a cotonarmi la frangia e aver fatto da parrucchiera alle mie amiche nel giro di un giorno… e vedere che la sorpresa è riuscita e aver passato una splendida giornata tra amiche!!
    Ho comprato anche il rossetto Long Lasting della Essence nel num03… Lo adoro come colore, intensità e durata… Solo che,conoscendomi, per la paura che andasse via/mi sporcasse i denti, etc.., ho messo prima una tinta labbra, poi quello e poi un gloss duraturo… (Non sono normale, lo so, sono un pò paranoica!) Cmq alla fine ero soddisfatta!

  3. Il mio top sono gli smalti essie. Li ho ordinati da beautybay e mi sto trovando benissimo. Adoro follemente spin the bottle

  4. ciao Clio, io questo mese ho comprato un bagnoschiuma buonissimo dell erbolario alle peonie e non riesco a farne più a meno. mi sto anche trovando bene con la mia prima crema contorno occhi della clinique ho provato un pacchetto di 3 trattamenti estetici e sono rimasta piacevolissimevolmente sorpresa. una buona domenica a tutte:-*

  5. Buongiorno Clio e buongiorno a tutte voi, ragazze! Finalmente trovo un minimo di tempo x leggervi…Mi siete mancate! 😉
    Aspetto questo post con sempre più curiosità e trepidazione; grazie Clio x la costanza e passione che metti in questo blog…ti adoro! Mi ispira moltissimo la matita duo della kiko che proverò sicuramente e il rossetto col tuo nome deve essere un must have,eh eh! Il rossetto 407 della pupa l’ho cercato come una pazza ma era finito ovunque ho cercato…pazienza!
    I miei top di maggio sono:
    -disegno fatto da mio figlio x la festa della mamma (mi ha sciolto il cuore ♥♥♥)
    -rossetto Mac amplified “impassioned” (me ne sono innamorata dopo il tuo post sui rossetti Mac e dovevo farlo mio!)
    -chubby stick Clinique n 17 “plumped up pink” (meraviglioso colore!ha vinto il ballottaggio col fratellino intense 05 solo xché cercavo qualcosa di meno intenso, appunto :-D,ma lo comprerò presto)
    -Collistar maschera reidratante lenitiva con acqua distillata di fiordaliso (lascia la pelle morbida e setosa ed è mooooolto delicata)
    -ultimo top:sono io (modesta come non mai, eh eh)! che ho finalmente abbattuto il tabù del rossetto rosso, sfoggiato la sera del mio compleanno e sto finalmente imparando ad usare il piegaciglia! Yeah!
    Un bacione a tutte e buona domenica!!!!
    Vado in gita al lago, yahoooooo!

  6. Ciao Clio, ciao ragazze! Ecco l’immancabile appuntamento mensile dei prodotti top!
    Intanto devo dire che mi attirano molto le tinte labbra coreane! Chissà se si possono comprare da internet! Poi mi piacerebbe sapere quale colore hai preso del fondotinta di Marc Jacobs… Io ne ho provato un campiocino e la consistenza é bellissima, l’effetto sulla pelle anche, ma il colore non andava bene, non ho trovato quello adatto alla mia pelle chiara dal sottotono rosato… Comunque, Maggio per me è stato ricco di prodotti fantastici!
    Partiamo da uno dei miei prodotti top in assoluto che ho ricomprato ad inizio mese: il Diorshow Maximizer Lash serum. Amo da morire questo prodotto! Sia come base per amplificare l’effetto del mascara, che come siero notturno. Già dopo poche settimane di utilizzo vedo le mie ciglia migliorate e infoltite.
    Secondo, favoloso, prodotto del mese: il famosissimo… Trullo di tamburi… 🙂 PELAPIEDI!!! Il velvet soft Scholl, comprato a soli 31€, con lo sconto del 20% da Sephora, in una confezione che include anche una ricarica extra. Usato con costanza (nel mio caso bastano 2-3 volte a settimana) ha reso i miei piedini secchi, morbidi come quelli di un bambino! 🙂 Grazie anche alla tua review Clio!
    Sempre durante la mia visita da sephora, nell’intento di spendere al meglio il mio sconto ;), ho scovato un prodotto niente male!! Il Bain soin ongles & cuticules, un olio trattamento per unghie e cuticole, in un barattolino ad immersione, comodo da utilizzare ed efficace anche sulle unghie più fragili come le mie. Mi piace un sacco!!
    Ultimo prodotto del mio shopping scontato è stato un ombretto in crema di Givenchy. Ombre Couture n. 03 rose dentelle. Io amo moltissimo gli ombretti in crema e dopo il flop del mese scorso, dell’ombretto Deborah, dovevo rifarmi! 😉 questo di Givenchy é diventato subito uno dei miei ombretti cremosi preferiti in assoluto!! Intanto é di un bellissimo color marroncino rosato, totalmente opaco, cosa che amo particolarmente e che non è facile da trovare, poi dura un sacco e si può usare sia da solo per un trucco leggero, veloce e molto naturale, sia come base per un trucco più sofisticato o elaborato. Insomma lo adoro!!!!
    Quinto prodotto top, il gloss stay with me di essence colore 10, é stato forse il prodotto labbra che ho utilizzato di più in questo mese! Mi piace da impazzire 🙂 Comprato qualche tempo fa grazie a Clio che l’aveva recensito e a Rosyna (grazie!) che me l’aveva suggerito, é stato uno dei migliori acquisti mai fatti!! Peccato che sia tornata per comprarne altri, ma non li ho più trovati! Anche sul sito di essence non ci sono più 🙁
    Menzione d’onore al mio acquisto non truccoso del periodo! Abito nero in sangallo e scarpe Pollini tacco 12!! Acquistati per una cerimonia alla quale ho partecipato, hanno avuto un successone!! E le scarpe, nonostante il tacco altissimo, sono state incredibilmente comode! 🙂
    Questo è tutto care amiche, come al solito ho scritto tantissimo!! Ma oggi ho deciso di prendermi una giornata tutta per me, da dedicare al relax e al blog, ho un sacco di post arretrati da leggere e commentare 🙂
    Buona domenica! Un bacio a tutte!

  7. Anch’io ho comprato un pacchetto della cliniquecon tre mini prodotti e un campione di fondotinta. Non li ho ancora provati,ma spero di trovarmi bene. Un bacio

  8. Ciao Ale cara!!! Che bei preferiti 🙂 soprattutto il primo e l’ultimo! Credo siano due cose bellissime e impagabili!! E poi trovo che il rossetto rosso sia adatto a te! 🙂
    Dopo aver letto che hai preso lmpassioned, mi hai fatto venire voglia di andare alla Mac a comprarmi un nuovo rossetto 🙂
    Non so resistere alle tentazioni!!!! 😉
    Un bacio grande buona giornata!

  9. Ciao Emily cara! Niente fotina?
    Splendidi prodotti, non c’è che dire! Mi dai qualche indicazione in più sul l’ombretto in crema?
    Il tacco 12…x me inarrivabile! Eh eh!
    Buona giornata di relax! Sarà un piacere leggerti quando riuscirò ad avere una giornata da dedicare al blog!
    Un bacione :-*

  10. Grazie x tutto! Effettivamente il primo è il mio top più toppissimo! Buona giornata anche a te…ora vado se no faccio tardi! Ciao!

  11. Buongiorno Cliuzza! Buongiorno Ragazze!
    La faccio breve, ecco i miei top di maggio!

    – Photoderm AKN spray SPF 30/UVA 13 Bioderm: è una crema solare da viso per pelli grasse, l’ho presa per metterla sotto i fondotinta che non contengono spf adesso che arrivano le belle giornate e mi ci sto trovando bene essendo formulata per le pelli grasse non è per niente unta e non mi ha creato nessun tipo di problema.
    Avendo la pelle bianchissima è ormai il mio must!
    prezzo: sui 19 euro
    – Pennello da cipria Benecos: l’ho preso quasi per caso, stavo facendo un ordine su BioVegan Shop e mi sono detta “massì, buttiamo nel carrello anche questo” le Setole sono in Teklon (come quelle dei real Techniques per intenderci) e non è morbidissimo, di più! Lavato già un po’ di volte non ha perso nessun
    pelo nè la forma.
    prezzo 7,99 euro
    – Pastello labbra Vino/burgundy Neve Cosmetic: ho sentito dire che i pastelli labbra di neve sono molto morbidi, invece questo, che è l’unico che possiedo, è abbastanza duro ma per quanto mi riguarda meglio così! Infatti più che come rossetto lo uso proprio come una matita labbra e fa il suo dovere, cioè aumenta la tenuta del rossetto e il colore è wow!
    prezzo:4,80 euro
    – Rosetto I’m pupa 308: Lo uso abbinato al pastello Vino di Neve Cosmetic e mi piace moltissimo, è morbido e fortunatamente fra gli I’m è uno di quelli che restano omogenei e super scriventi. Io lo considero un dupe di Diva di MAC, anche se questo non è proprio opaco.
    prezzo: 12,90 euro
    – Deborah blush Face Perfect 24h 01Apricot: anche se ho la pelle grassa, ho voluto provare questo blush in crema, e mi ha piacevolmente sorpresa. Dura tantissimo ottima scrivenza ma anche sfumabilità (bisogna però essere veloci!)
    prezzo: 8,90 euro

    E basta, The end 😀
    Un bacio a tutte :-*

  12. Mi ricordo del rossetto e del tuo compleanno! Quindi alla fine è andata bene suppongo 😀 Sono contenta!

  13. Ciao clio e ciao a tutte ragazze!!!! I top di questo mese sono stati:
    – Rossetto Mac Flat out Faboulous!!!
    – blush Essence sfumato rosa si stende ke è una meraviglia e dura! !!
    – cipria Catrice
    – rossetto in gel catrice Bordeaux! !!
    Super top alla Mac mi hanno regalato un pigmento rosa freddo fantastico! !!
    Il top più top riguarda mia figlia. ..ha cominciato a parlare e mi rimbambisce tutto il giorno. ..ma io la adoro!!!!! Ciao a tutte! !!!

  14. Ehehehehe io adoro i tacchi alti! 🙂
    La fotina l’ho messa, non si vede? Prova a chiudere e riaprire la pagina e dovrebbe riapparire! Allora l’ombretto in crema mi piace molto, soprattutto per il colore, la consistenza e l’effetto mat.. É molto facile da stendere con le dita o con il pennello e dura anche abbastanza! Vorrei già comprarne altri colori! Provo a postarti qui una foto del solo ombretto presa da internet.
    Un bacio grande e buona gita!!! A presto 🙂

  15. Quindi sei anche tu portatrice di Frangetta? Grandeee!
    E complimenti per essere riuscita ad acconciarti da sola, ogni tanto vado anche io alle feste anni ’50 (mi sento un po’ una pin up mancata alle volte eheh) ma zero, non riesco a farmi i Victory Rolls (hai presente? :-D) da sola, per fortuna c’è mia mamma che mi aiuta! :-*

  16. Mitica la Nipotina! eheh 😀
    Devo dire che anche io ho un paio di pennelli della Stamperia che uso per gli occhi anzichè i “canonici” pennelli da trucco e mi ci trovo bene!

  17. Buongiorno a tutte!
    Inutile dire che adoro i preferiti del mese… leggere i commenti è una fonte di ispirazione per i miei prossimi acquisti!
    Neve cosmetics blush liberty, ho fatto il mio primo ordine neve (yeeeeee!!!!!) E ho preso questo blushino stupendo, ha un colore molto neutro e delicato che sta benissimo con qualunque trucco, che dire, lo adoro, penso che sarà il primo di un’ampia collezione!

    MAC rossetto lustering, linea lustre, dopo il post di Clio, ero partita per prendermi l’impassioned, ma dopo averlo provato non mi piaceva troppo come stava con i miei colori, ho provato questo colore, e mi è piaciuto molto, nonstante dallo stick sembri molto intenso, sulle labbra è un bel rosa..

    Fondotinta bare minerals matte. Ho cambiato finish di questo Fondotinta, mi piace molto di più!

    Smalto Dior, colore 257 incognito, questo smaltino è un portento, mi ha durato quasi intatto 5 giorni! Il quasi è data una sbeccatura che mi sono fatta a lavoro su una macchina da maglieria, (mi sono quasi stroncata l’unghia…)

    Avendo ricominciato a darmi lo smalto spessissimo ho riscoperto questo magico olietto che avevo preso un po di tempo fa, LCN tea tree oil care pen, dato alla sera attorno alle cuticole quando si ha lo smalto, e su tutta l’unghia a mo di impacco quando si toglie lo smalto e poi massaggiato.. ho notato che l’unghia è meno stressata, e sopporta meglio altre applicazioni di smalto.

    Braccialettino in argento, lo ho comperato ad una svendita, ho pagato, me lo sono infilato al polso e li è rimasto, mi piace un sacco!

    Infine, carammelle tic tac breeze al cocco! Sono buonissime! Le ho scoperte un paio di mesi fa (mi ero sempre scordata di metterle nei preferiti del mese..) e da quel momento non mancano mai nella mia

  18. Potere del tacco largo! Li adoro perchè ci fanno sentire delle figone quanto quelli a spillo ma al contrario di quelli sono anche comodi 😛
    E l’ombretto Givenchy?? Stupendo 🙂

  19. Ciao Irene! Eh già!! Tacco alto, ma largo 🙂 perfetto per sentirsi altissime, ma camminare bene!!
    Si l’ombretto é favoloso 🙂 pensa che lo uso quasi ogni giorno da quanto mi piace!
    Bacio, buona domenica!!

  20. Questi tamponi li uso anche io per decoupage e pitture varie, proverò ad usarli anche per raccattare le setole perse dai pennelli!
    Ne dovrei avere un paio nuovi!
    Bella dritta Stefymany!

  21. Emily, non conoscevi il lash serum di Dior??? Mi stupisce ahahahahha 😉
    Vedrai che non lo molli più, garantito. Fai bene a usarlo anche la notte, è un trattamento perfetto. Io lo alterno all’olio di ricino da molto tempo e ho risultati ottimi. Bacio.

  22. Ciao Babette! Veramente é la 3 volta che lo ricompro il maximizer lash serum 😉 per questo é uno dei miei top di sempre! Ma ero rimasta senza per un periodo e ricomprandolo a maggio me ne sono ri-innamorata!! 😉

  23. Buondì!!!! Uno dei miei appuntamenti preferiti….anche se mi fa rendere conto di come passa inesorabilmente e velocemente il tempo! 🙂
    Allora, tra i miei preferiti c’è assolutamente Caramel di Nabla! Mi piace molto nella piega per scaldare, sicuramente da un effetto diverso rispetto ai soliti beigiolini/marroncini/tortorini!!! 🙂 lo uso in combo con un pennello che ho cercato disperatamente dopo aver letto che può essere considerato un dupe del 217 di Mac: lo “sfumature ampie” di pupa…. Sicuramente non sarà la stessa cosa, però in attesa di fare la follia da Mac mi accontento! 🙂 anche lui si merita di stare tra i Top..
    Poi poi poi la matita kiko 307 precision, perfetta da mettere sotto il ruby woo e sempre di kiko l’illuminante della collezione stile jeans… Si chiama pearly rock! 🙂
    Per il resto è stato un mese “moscio”: sempre sui libri, avrò messo piede fuori casa 5 volte! 🙁

  24. Ciao Emily
    Anche se non sono un’esperta di blush in crema secondo me questo è mooolto valido, e ne basta talmente poco che ti dura una vita! 🙂

  25. Il mio super top del mese e’ firmato dolce gabbana: un super fondo mat che vale tutti i soldi spesi. Sulla pelle si comporta benissimo ed è a prova di pelle oleosa con pori dilatati. Ogni tanto quando volevo una pelle più uniforme mettevo il primer per pori dilatati della benefit. Con questo fondo non ne ho bisogno perché rende la pelle levigata senza coprire troppo e le lentiggini si vedono lo stesso :). Comunque e’ modulabile, anche se io preferisco coprenza leggera. Poi c’è il rossetto nude. Lo cercavo da tanto il nude dei miei sogni…questo è beige con un accenno di rosa, lo adoro, ha un profumo buonissimo, e consistenza morbidissima, piacevole da indossare. Meraviglia DG!!!

  26. Buongiorno Clio, buongiorno a tutti!
    Poche cosine, mese intenso di altre spese ehehehe.
    Eyeliner di Marc Jacobs: a penna, con l’applicatore abbastanza rigido da non piegarsi mentre lo usi, colore nerissimo, effetto leggermente a vernicetta, cioè che resta un po’ lucido e illumina, durata tuttoilgiorno senza alcuna sbavatura, applicazione a prova di ciompa incallita. Credetemi, per la prima volta in assoluto sono riuscita senza fatica, ad applicare l’eyeliner in modo perfetto facendo anche la codina in modo impeccabile. Per chi non lo sapesse sono babbia ultra cinquantenne con la palpebra un po’ rilassata e anche miope come una talpa, della serie che se ce l’ho fatta io ce la può fare chiunque. Costo, 29,50 ma preso con un buono l’ho pagato meno. Provare per credere. Per essere totalmente onesta devo dire che devo rimediare a un problema: sono abituata a usare molto mascara e a vedere gli occhi bene incorniciati dalle ciglia superiori e inferiori: ebbene con questo eyeliner COSI’ nero l’effetto si perde un po’ e le ciglia risaltano meno, ci farò l’abitudine perché lo amo troppo.
    BB cream Strivectin: volevo acquistare la nuova bb cream di Chanel della linea Les Beiges e mi ero fatta confezionare un paio di campioncini: sono rimasta malissimo per via della consistenza appiccicaticcia e dal fatto che in Italia vendono solo 3 colori di cui il primo estremamente chiaro e rosa e il medio arancio umpa lumpa; importabile con la mia carnagione (il terzo non l’ho nemmeno considerato). Sono tornata da Sephora e il gentilissimo commesso mi ha consolata e dato da provare questa cream della Strivectin che non conoscevo: due giorni di prova e acquisto immediato, l’ideale, simile per consistenza a quella Nude di Dior che uso da anni ma che volevo cambiare.
    Il doppio matitone occhi di Kiko presentato anche da Clio proprio qui, nella tonalità tortora e chiaro, pigmentatissimo, adatto a un trucco veloce, si stende e sfuma bene: per me che non amo particolarmente Kiko una piacevole sorpresa.
    Mi sembra tutto, alla prossima e buona domenica a tutti.

  27. io ne ho 4 questo mese:

    1) il nuovo blush di Neve Flame Tree che è diventato IL mio blush. è sensazionale sulla mia carnagione media-scura,bellissssimo.

    2)I’m Pupa numero 405: un sogno

    3) Nascondino di Neve che sulla mia pelle va che è una meraviglia (tranne quando ce l’ho troppo secca)

    4)Pennello viso Kiko della collezione Boulevard Rock

    Dopo pranzo mi leggo TUTTI i vostri preferiti *_* buon giugno ragazze!

  28. Ma che belle scarpeeeee! immagino che gnocca!!!! :))) anche l’ombrettino sembra moooolto carino!!!! 🙂 buona domenica di relax…vogliamo tanti commenti, ci sei mancata! P.s. io invece oggi ho un altro matrimonio! Ora mi comincio a preparare… Mi basteranno 2 ore?!?! ;p

  29. Sarei curiosissima di provare queste Clio Glow tint ma mi sa che farli arrivare in Italia sarebbe un problema…
    Preferiti:
    -fondotinta Avril, colorazione clair;
    -matita long lasting Avril, nera della linea non bio;
    – piegaciglia riscaldante Sephora

  30. questo mese molitssimi acquisti makeupposi ma nulla che mi abbia così entusiasmata:
    – terra chanel les beiges…bella!, ma mi aspettavo di più’
    – manga brow di neve per sopracciglia le ho prese tutte e tre, mi piacciono, mi hanno regalato nascondino il correttore, senza infamia e senza lode….voto 6–
    – vernis a levres di YSL mi piace ma ancora non l’ho messo molto
    – baby doll di YSL il duo blush/labbra….CLio lo ha promosso a pieni voti, io non so se promuoverlo o bocciarlo, come blush fa il suo lavoro ma si sfuma un po a fatica, non penso lo ricomprerò’ e comunque per il prezzo mi aspettavo di più’ sicuramente
    – maschera collistar ultra rapida all’estratto di mela o qualcosa di simile…usata per ora solo una volta….ma sembra buona…
    parecchi flop anche questo mese…
    TOP DEL TOP DEL TOP sabato par to per una settimana al mare, meta: SAn VIto lo Capo in Sicilia!!!!!e non vedo l’ora sono almeno due anni che per un motivo o l’altro non mi faccio una vera vacanzina!!!!!spero di tornare ultraabbronzata…….:) ciao ragazze ci si sente per i flop!

  31. Ragazze, sto usando Diorshow Maximizer su consiglio di Emily: a gentile richiesta, la mia mamma me l’ha regalato per la festa della mamma. 🙂 Per me è uno dei migliori prodotti degli ultimi anni. Ancora grazie della dritta, Emily: davvero un prodotto formidabile!

  32. Ciao Emily…ho dimenticato nei miei top le scarpette rosa cipria di Gucci che mi sono regalate, molto “cerimoniose” anche se non devo andare a nessuna cerimonia, mi piacevano e basta da abbinare a un bellissimo tubino blu notte e a una mini pochette rosa di FUrla….ogni tanto mi faccio dei regalini…aahahha ciao, ora le aggiungo ai top!

  33. Ciao Emily! Io ho lo stesso ombretto in beige mousseline, colore caldo e discreto, fantastico anche da solo!!! Vorrei prenderne altri perché pure io mi sono trovata bene! Grazie del tuo post, mi hai dato ottimo suggerimento per le ciglia, tra l’altro vorrei anche prendere olio di ricino per fare un trattamento completo!!! Piccolo suggerimento per i piedini: oltre all’azione meccanica dovresti abbinare anche una crema all’urea, che idrata moltissimo la pelle e continua ad esfoliare gentilmente. Io uso quella della eucerin per piedi, la sera, andando a letto. Se riesci pure la mattina anche meglio. In questo modo i piedi saranno moribidissimi, piedini di fata!! Complimenti per l’outfit…chissà come stavi bene….

  34. Prodotti top per questo mese per me: l’olio doccia e il balsamo corpo del’ Avène, per me non sono solo i miei prodotti top ma anche i miei SALVATORI! Se guardate la foto capirete subito…la mia gamba prima e dopo l’utilizzo di questi due prodotti….da gennaio ho questa orticaria sulle braccia e sulle gambe, sto facendo i test allergici ma per ora non si riesce a capire cosa la provoca, finché una dermatologa non mi ha consigliato questi due prodotti…beh che dire…sto così bene ora!!!!! Avène super top ❤️

  35. Ciao a tutte e buona domenica..il mio super top del mese è il rossetto I’m nel numero 208, é davvero stupendo e anche quando va via lascia sempre le labbra molto colorate!! Il super super top invece é l’estate che finalmente arriva (anche se un po’ timidamente) nella mia amata isola!! Un saluto a tutte ragazze e un bacione a te clio:)

  36. Il mio top del mese è il gloss fluid stick di Dior nel colore wonderland: bellissimo, idratante, a lunghissima tenuta e quando se ne va ti lascia le labbra tinte! Soldi spesi benissimo. Ciao

  37. Ahahahah, mi sembrava strano infatti…..
    Non conosco il loro primer nuovo, dicci tu le tue impressioni!
    Bacio

  38. Ciao bellezze! I miei preferiti sono la Naked3, , cristal sheer 413 di kiko, expert Face brush delle pixi Woo, il trono di spade e il nuovo tapis roulant diadora. Buona domenica bellezze!

  39. Ciao! Grazie del tuo post. Mi hai dato una magnifica idea per il solare viso. Voglio coprenza alta da mettere sotto il fondo, e ho pelle oleosa… Tu prima di metterlo stendi la crema idratante immagino? Il tutto non crea troppo spessore??? Un bacio

  40. Ahahahaha infatti era strano 😉
    Ok! Il prossimo mese proverò a dire le mie impressioni sul primer! Bacio! :*

  41. Pure a me fa così l’iPad …. Non carica mai e non riesco a capire se poi si vede ho sto postando più volte la stessa immagine!!! Per il resto questi post mi fanno venire voglia di rossetti MAC….vorrei tanto il show orchid!!!

  42. Ciao Cristina, Brava 🙂 ogni tanto fa bene coccolarsi con dei regalini! Vado a leggere i tuoi top 🙂
    Buona giornata

  43. Ciao, avete provato i melted di too faced? Sono arrivati anche in Italia.
    Io ne ho acquistati 2 e sono rimasta delusa, non durano niente e mi si appiccica sui denti.

  44. Ciao Nora!!! 🙂 solo 2 ore??? Solo 2??? Corri a prepararti! 😉 io c’è la farei a fatica! 😉 Ahahahahaha
    Buona domenica e buon matrimonio 🙂 sarai bellissima!! Bacio

  45. ciao Giuveg!
    Purtroppo la gamma dei pennelli Benecos non è molto ampia, è un vero peccato perchè i pennelli sono di qualità, cruelty free e costano poco! Fai conto che quello che ho io è il più “costoso” perchè è il più grande di tutti (e intendo prorio che è un GIGANTE, ti posto una foto per farti vedere come spicca tra i miei pennelli viso eheh)!
    Io li ho visti anche da NaturaSì se magari non ti va di prenderli online 😉

  46. Ciao a tutte! Ecco i miei prodotti top del mese:
    – Crema antirougeurs jour Avène. Mi ha reso la pelle del viso morbidissima senza appesantirla. È anche incorporata la protezione solare. Con queste giornate di sole la sento proprio adatta alla mia pelle.
    – Ombretto mac carbon ben sfumato assieme a un ombretto nude … È una meraviglia! Risulta quell’effetto argentato che con tanto mascara nero risalta i miei occhi azzurri!
    – Fondotinta Maestro di Armani. Lo avevo acquistato a settembre e poi abbandonato durante l’inverno perché volevo un fondotinta più coprente. È già un mese che ho ripreso ad usarlo e lo adoro. Effetto naturale, omogenea la pelle. E bastano 4 gocce per tutto il viso! Mi durerà un’eternità!
    Un abbraccio a tutte!

  47. Adoro Avène! Io uso anche lo struccante occhi e l’acqua termale allevia quando ho qualche irritazione!

  48. Il mio prodotto top del mese è la crema colorata alla macadamia di erbolario colorazione 1. A dispetto del nome è una bb cream molto coprente, effetto naturale ed idratante. Costo 16€. Comprata per provare mi sta dando molte soddisfazioni e non è comedogena. Se la batte con la so bio.

  49. Io ho acquistato i blush di Neve ….Hanno rimpicciolito le jar…Noto che a te il Peyote, l’hanno mandato nella vecchia jar….non capisco…
    Solo a me hanno mandato 6 blush i microjar inutilizzabili?
    Bisogna prendere un tappo più grande ….per metterlo e sinceramente non li acquisteró più.
    Forse gli ombretti, che con le microjar sono utilizzabili, ma vipria, fondo e blush…no.

  50. Ciao carissima Cri!! In effetti mi sembrava di ricordare che qualche mese fa ne avessi preso uno anche tu di ombretto Givenchy! Quando l’ho comprato infatti ti ho pensata!! 🙂 approfitterò del prossimo sconto sephora per prenderne un altro paio… Sono davvero ottimi!! Grazie per il prezioso consiglio sulla crema, in effetti già una volta ne avevo presa una all’urea e aveva fatto miracoli! La comprerò certamente. Buona domenica, un bacio!

  51. ciao Cristina, sono contenta di essere stata utile!
    Allora, guardando l’inci del prodotto, e spulciando varie informazioni online a riguardo, ho visto che è composto da due “parti”: Ha dentro la classica formulazione degli SPF unito alla formulazione di una crema viso per pelli grasse, quindi è come se fosse un 2 in 1!
    Infatti non uso nessuna crema sotto, vado direttamente con quello, spolvero sopra un zic di cipria per farlo asciugare meglio e metto sopra il fondotinta (sia liquido che in polvere,va bene con entrambi).
    Basta una spruzzata per viso e collo 😉
    un baciooo :-*

  52. Per ricambiare la miriade di dritte ricevute da Clio & fantastica Company (grazie, grazie, grazie), per la prima volta mi lancio anche io a segnalare qualche prodottino giusto acquistato a maggio.
    1. Diorshow Maximizer: consiglio superlativo della nostra cara Emily (mi raccomando di farlo asciugare prima di passare il mascara). E’ meraviglioso e lo ricomprerò!
    2. Laura Mercier gel definition per sopracciglia: si usa con il pennellino (non incluso nella confezione) ed è il prodotto per un effetto naturale che stavo cercando da tempo (io ho preso il colore fair).
    3. Maschera crema idratante Caudalie: ottimo rapporto qualità/prezzo (comprata su un sito a prezzo scontato): almeno su di me, ravviva l’incarnato.
    Grazie ancora a Clio e a tutte voi per avermi salvata da tanti acquisti sbagliati!

  53. Liberty è una meraviglia…a me lo hanno regalato come mini size lo sto usando tantissimo, è tenue ma visibile al punto giusto! E mi ha fatto venire una gran voglia di altri blush neve, mannaggia a loro!!!

  54. Hai fatto benissimo a lanciarti! Altro che i “consigli per gli acquisti” della tv, vuoi mettere i nostri??
    eheh 😛
    un bacio!

  55. Puoi dirlo forte! Quest’anno è stata tanto malata e a maggio le ho preso primer e fondo Laura Mercier. I miracoli del trucco: sembra stare meglio di quando stava bene. 😉

  56. Dove si comprano le Clio Glow Tint?!? Le voglioooo! Ormai, tutto quello che appare nei tuoi post, Clio, è come fosse scritto sulle tavole di Mosè!!!

  57. Fondotinta maxfactor: promosso a pieni votiii 😀 ho anche comprato alcuni rossetti Avon però devo ancora provarli 🙂 per il resto niente..continuo a guardare in streaming la serie TV preferita teen wolf! Dire che la amo è dire poco…e continuo a farmi un mazzo cosi in modo tale da passare l’anno in bellezza!

    Buona giornata a tutteeee :*

    Ps: pure io voglio provare i Clio glowww D:

  58. Anche i tuoi preferiti sono di immensa ispirazione Luisa! Abbiamo tra l’altro un prodotto simile 🙂 l’olio per le unghie!!
    Devo proprio fare un acquisto da neve, il blush liberty é opaco o shimmer?

  59. guarda neve mi sta deludendo sempre di più’, lo avevo notato che le jar fossero più’ piccoline, oltretutto non è che sia un brand proprio ultraeconomico, spero che per ciprie e fondo non lo facciano…ma quindi jar minuscole come i campioni?fanno schifo da usare e non ci si può’ puciare il pennello..cosi’ ti obbligano a comperare la jar grande vuota, ma quindi i campioni come li fanno?non li fanno più’?i prodotti mi stanno un po’ deludendo continuano ad uscire con queste collezioni da ragazzina sbrilluccicanti…non so…ora la crema corpo al mirtillo di cui francamente ne potevamo fare anche a meno!…forse è un brand più’ indirizzato alle giovani…certo che se i fondo li fanno solo in microjar..passero’ a bare mineral ottimo e almeno da Sephora posso vedere i colori.Oltretutto Neve per l’estate non ha un colore di fondo o terra che vada bene sulla pelle scura….
    🙁 peccato!

  60. Grazie, Irene. A me la scoperta del blog di Clio, a 44 anni suonati, mi ha fatta svoltare: spesso le persone mi chiedono che ho fatto! 😉

  61. Ombretti “sole d’africa” e “jazz” di neve, il primo mooolto brillantoso e quasi cokor bronzo, l’altro un verde bottiglia opaco molto inteso… messi su con “rugiada per make up” sempre di Neve che su internet viene trattata malissimo ma io mi trovo davvero bene!
    Smalto #5 sandy mat di pupa: mi aspettavo di dover usare la fiamma ossidrica per toglierlo, invece nooo FELICITAAAA.
    La spugnetta detergente di Sephora… meravigliosa, lascia la pelle liscissima e questo bel verde ti rallegra la vita mmmmuà a tutteee

  62. Ciao ragazze!! Mi avete incuriosito molto con questi commenti sul siero Dior…sapete dirmi più o meno il prezzo, così ci faccio un pensierino???

  63. Brava!!! 🙂 bel lancio 😉 su quale sito hai preso la maschera caudalie? Mi ispira molto! 🙂
    Bacio

  64. Ciao Clio il mio preferito di maggio è I’m di pupa numero 405 . fantastico colore e durata.!!! Curiosa del mattone duo di kiko. Baci

  65. io ho provato la bb in campione dell’erbario, è un po’ chiara, a vederla non le avrei dato due soldi invece…sorpresa delle sorprese fa una pelle luminosa e copre abbastanza,magari da usare in combo con una passata di terra per dare colore e opacizzare….la consiglio anche se Inci erbolario non è così’ sano come vogliono far credere! 😉

  66. Silvia, caro è caro.

    Circa 28 euro. A differenza di Emily, io lo uso solo la mattina, anche perchè ho gli occhi delicatissimi e temo che di notte mi crei problemi.

  67. Ciao Silvia, costicchia un po’, intorno ai 28€ Se ricordo bene, ma secondo me li vale davvero tutti!
    Come dice Babette una volta provato non riesci più a farne a meno. Questo ovviamente vale per me 🙂 e per le mie ciglia sfigatine. Bacio

  68. No….ho sbagliato, io….A Clio hanno inviato l’ombretto full size, nella vecchia jar.
    Io ho comprato le mini size di blush e mi sono arrivati in microjar.
    Compro solo le mini size, e solo le mini size sono state micronizzate….

  69. Anch’io ho gli occhi delicati, ma devo dire che una passata alla sera non mi da per nulla fastidio 🙂

  70. Bellissimo il long Lasting Essence n.03…l’ho sfoggiato ieri a un matrimonio, mettendo sotto il pastello neve Sfilata, insieme a un trucco molto semplice (colori naturali, punto luce nell’angolo interno, rigozzo di eyeliner nero e tanto mascara) e ho ricevuto un sacco di complimenti! Ed è stato perfetto dal 3 del pomeriggio all’ora di cena, senza sbaffare, sparire o macchiarmi i denti (un miracolo x una ciompa come me). Grazie a questo rossetto ho finalmente scoperto il mondo dei rossi! ^^

  71. Le mie ciglia non sono male, non mi lamento, ma da patita del trucco sono sempre in cerca del prodotto-svolta!! Il prezzo è latino si, ma magari con il prossimo sconto da Sephora farò un tentativo!! ^^

  72. ah ok…che gia’ erano mini…anche io comperavo solo quelle perché mi duravano comunque una cifra di tempo…ma il prezzo?uguale? :/

  73. Emily, è shimmer ma molto tenue…una volta messo non si vedono i brillantini ma dà un effetto molto luminoso e sano. Io te lo straconsiglio se cerchi un blush non troppo vistoso, adatto a tutti i giorni, che dia un effetto un po’ illuminante!

  74. Il mio top del mese è il nuovo libro di Camilla Lackberg “la sirena” stupendo come tutti gli altri!! Ragazze se non avete mai letto un suo libro ve la consiglio…fa dei gialli/thriller meravigliosi!

  75. Bellissimi top!! E, caspiterina, non posso che invidiarti (benevolmente) la tua vacanza a San Vito!!! In questa stagione poi la Sicilia è meravigliosa!! Che voglia di tornarci!! Le manga brows sono nella mia wishlist, anche se ho scoperto un sito che vende quelle di anastasia e ci sto facendo un pensierino. Io con la terra les beiges mi sono trovata benissimo.. Ho preso il colore 30, il più chiaro, e l’ho usata praticamente tutta! Pensa che ha già il buco al centro. Sto meditando se prendere questa nuova polvere di chanel… L’ho vista e mi ha fatto innamorare.. Peccato costi un botto!!
    Buona domenica! Bacio

  76. Grazie!! 🙂 un’altra domanda.. È facile da mettere e sfumare anche se è in polvere libera? Io ho la pelle chiarissima e vorrei evitare l’effetto Heidi 😉
    Bacio

  77. I miei top del mese sono:
    – i voti 28 e 30 presi in due esami sostenuti in due giorni consecutivi
    – i rossetti I’m Pupa
    – la cipria colorata Astra che uso come base
    – essere riuscita finalmente a passare un pomeriggio con la mia migliore amica che
    non vedevo da tanto
    Buona domenica a tutte ragazze ! Un bacione *

  78. Si il prezzo….uguale… solo le mini erano 3,5 cm di diametro, ora 2,5 e l’altezza diminuita…
    Per gli ombretti è OK….il pennello va…
    Per il blush….la jar si perde in mano, con il pennello che usavo prima (il blush brush della Real techniques) mi dipingo le dita e le setole del pennello si “spanano”….
    Anche Bare Minerals ha le micro jar per gli ombretti, ma i blush, fondi e ciprie sono più grandi…. Guarda, avrei preferito che cambiavano il prezzo…. ma che tenessero le vecchie jar. Va bene alla fine sono le stesse degli altri brand di minerali; ma io compra Neve proprio per le jar…. Che delusione….
    E ho 6 blush…..

  79. il mio mega flop di questo mese sono le perle illuminanti cookies & cream della essence: anche se ne metto un quintale non si nota nulla, ma proprio nulla! come neanche metterle…almeno costavano poco!

  80. Sono contenta per te!
    Ed è una cosa bellissima che in questo blog siamo ragazze di tutte le età, non trovi? 🙂

  81. è un colosso XD si si li voglio proprio provare!! )hai anche il pennello che ho comprato questa settimana da Kiko dell’edizione Boulevard Rock 🙂 ti ci stai trovando bene? io benissimo ma SOLO con i blush**

  82. Ciao Clio e ciao ragazze! I miei top di questo mese sono:
    1.capelli viola 😀 dopo due anni di continue indecisioni alla fine mi sono buttata! Sono bellissimi **
    2.finale di stagione di Once Upon A Time
    3. Pastello fenicottero di Neve, un fuxia davvero molto bello, lo uso quelle poche volte che mi trucco per l’università
    4.bb cream della Garnier, certo non è bio ma finalmente ho trovato una base con il mio stesso sottotono! Per quanto riguarda il colore è solo un pelino più chiaro della mia carnagione, ma non si nota per niente!
    5.profumo “L’Imperatrice” di dolce e gabbana, lo adoro! Erano anni che lo desideravo e alla fine mi è stato regalato da amici e amiche dell’università per il compleanno 😀 (ok, forse gliel’ho detto così tante volte che me l’hanno preso solo per non sentirmene parlare xD Ahahahah)
    Baciotti a tutte!

  83. I miei top sono stati i rossetti pupa I’m presi con i coupon :208-405-305-306-408-107 belli belli e vari mattoni duo di Kiko della collezione life in rio ,veramente belli e duraturi!!!

  84. La Caudalie l’ho scoperta grazie alla mitica Clio: anche con la crema pelle perfetta mi sto trovando una favola (non tornerei a prodotti top di profumeria). La maschera sembra ossigenare la pelle: se la prendi, fammi sapere come ti sei trovata.
    Il sito era Farman. Ma della Caudalie non ha quasi più niente (anche per colpa mia!). Per nuovi acquisti vado su “trova prezzi” e cerco uno specifico prodotto al miglior prezzo 😉

  85. Visto che ami gli ombretti Matt ti consiglio il matitone duo life in rio num.101 rosa cipria e marrone completamente opaco !!!E’ andato a ruba ed ho aspettato tanto che rientrasse!!Un bacio!!!!!

  86. Che brava!! Auguri di cuore alla tua mitica mamma! Spero che presto possa stare benissimo!! Un forte abbraccio!!

  87. Insomma, francamente pensavo meglio!
    O forse sono ciompa io (?)
    però boh, l’ho preso pensando di usarlo con i fondotinta liquidi ma non mi ci trovo tanto bene per il momento, dovrò provare con i blush a questo punto!
    Diciamo che non lo promuovo ma non lo boccio nemmeno, aspetto ancora un po’ per esprimermi a riguardo 😀

  88. I mattoni duo di Kiko sono veramente belli !!Si sfumano bene e durano tanto ,ne ho presi diversi!!

  89. Buona domenica a tutte.
    I miei top del mese sono:
    – per il makeup il duo di ombretti di Pupa Viva Carioca n. 003 e i gloss di Estée Lauder Pure Color High Intensity n. 05 e n. 01;
    – film del mese “In ordine di sparizione”;
    – libro del mese “Cosa pensano di noi” di Luisella Costamagna;
    – popstar del mese: Rita Ora.
    Un bacione.

  90. Buongiorno! Quei gloss marca Clio mi ispirano tanto!!!
    Top del mese:
    -Pupa I’m 407: colore stupendo!
    – Color Tatoo in Pink Gold: bellissimo copre e dura tantissimo!
    – Naked 3: finalmente ce l’ho fatta ad averla! Tanti piccoli risparmi di mesi e ora è nella mia trousse! Durata fantastica e colori stupendi per me che mi trucco solitamente sui toni del marrone e del rosa, ok oso poco.., mi piace davvero un sacchissimo! Libere di non credermi ma domenica scorsa mi sono truccata all’alba e struccata la notte fonda, praticamente dopo 21 ore. A parte qualche minimo e quasi impercettibile cedimento, il colore era lì! Avevo fatto la base col color tatoo e sopra usato i toni del rosa più chiari e del marrone (mischiati alla Elegantissimi della Neve che continuo ad amare) ed era ancora tutto lì dopo così tante ore! Incredibile!

  91. Io adoro Coelho! L’ho letto per caso e non l’ho più lasciato! Ho adorato tutti i suoi libri, a parte uno.

  92. Io riesco a sfumarlo abbastanza bene, soprattutto se uso un pennello bello grande (in particolare il Red Amplify, sempre di Neve). Poi, essendo un po’ ciompetta, se il risultato non è ottimo, uso il consiglio di Clio e sfumo il blush con il pennello che ho usato x il fondo, e così tutto torna a posto! Comunque io non lo trovo più “difficile” degli altri blush compatti, anzi!! Forse riesco a sfumare meglio questo!

  93. esatto sono d’accordo. con il fondotinta a me lascia le”righe” quindi ciao -.-‘ loro scrivono “adatto alle polveri”. però onestamente per la terra non va bene con quella forma,idem per la cipria a mio parere….mentre invece con i blush in polvere mi piace molto ^^

  94. Elenuccia, anche per me l’accoppiata Pink Gold/Naked3 è la perfezione!! Sono perfetti insieme sia per tutti i giorni che per fare trucchi più strong la sera…e poi l’abbinamento rosa-marrone secondo me è davvero bello! *_*

  95. Cosa piace a me di maggio?
    la TESI DI LAUREA che è praticamente completata! :D: D: 😀
    -secondo, un libro che ho iniziato per un esame “la vita agra” di Bianciardi ma in realtà si sta rivelando anche molto carino!!!
    -Per il makeup mille punti al blush essence cherry blossom, colore super acceso ma basta andarci caute e si ha un buon risultato (un po’ come con amour di Nars d’altronde hehe).
    -un top poi è una riscoperta..l’ombretto in crema/gel super glitter in bronzo di KIKO, comprato nell’edizione limitata dell’anno scorso che sto usando come una pazza lo adoro! Non so perché l’anno scorso mi sembrava eccessivo..quest’anno invece (dopo ben 12 mesi ce l’ho fatta hehe) ho capito che basta stendere poca quantità di prodotto e ottieni una base per eyeliner super portabile e luminosa che va bene persino di giorno!
    In fine le lezioni di zumba in palestra! Attività fisica divertentissimaaa <3 besooo

  96. – palette wet’n wild silent treatment
    ho acqustato questa palette soprattutto per il colore eyelid che è un tortora luminoso, che dura tanto e rimane brillante si con che senza base.comunque anche il nero brillante e il rosino chiaro sono colori che non avevo. l’unico difetto l’inci pessimo e il made in prc

    – palette naked basics. l’ho usata ogni volta che mi son truccata, amo usare il nero con un pennellio angolato epr dare definizione all’occhio, il colore iliminante venus ho provato ad utilizzarlo anche con illuminante viso

    – blush brush essence morbido e non troppo denso, non si rischia l’effetto heidi, l’unico diffetto è l’asciugatura lunga.

    della serie oldies but goodies ( i prodotti che uno tira fuori dal cassetto quando vuole andare sul sicuro e si ricorda di quanto sono buoni)

    – blush collistar corallo 19 (sta bene abbinato sia ai rossetti accesi si ad un trucco occhi sui toni del tortora….spero di introdurre presto un blush più tenue e pescato nella mia collezione)

    – rossetto rouge d’armani 401

  97. Bisogna che trovi una matita adatta da mettere sotto il rossetto!!! Posso chiederti con cosa fai il punto luce nell’angolo interno?! Io ho provato diversi modi ma mai con risultati soddisfacenti! 🙁

  98. Ciao Clio e ciao ragazze!!!!! Innanzitutto grazie Clio per il bellissimo post!!!!!!! Correrò a comprare il rossetto I’m di pupa n.407 perchè adoro quel colore!!!!!! E proverò a cercare su internet la tinta della marca coreana Clio…hai detto che è favolosa e dalla foto l’effetto è stupendo!!!!!
    Comunque…questo mese i miei top sono tutti della marca Diego Dalla Palma e sono: matitone occhi doppio color verde e blu intenso (ha una scrivenza ottima!), mascara blu elettrico (mai trovato un colore cosí!!!!!) rossetto fucsia che ha una lunghissima tenuta, tinge le labbra e non le secca neanche…ok voglio sbilanciarmi ma credo proprio che questo sia il miglior rossetto fucsia che abbia mai provato finora!!!!!!!! E insieme a questi prodottini mi hanno anche regalato una poscettina da borsa con un kit di mini pennelli :-)) buona domenica a tutteeeeeeee

  99. A dir la verità ho la frangia scalata che porto da una parte… Sono riuscita a fare giusto la cotonatura e ad arrotolarlo x fare il tondo in alto… Poi avevo la bandana arrotolata alla Rosie the Riveter! 2 giorni fa ho ritagliato i capelli e adesso la frangia è più corta! Ora non ci sarei riuscita!

  100. Infatti anch’io avevi usato un campioncino deI secondo colore che per era troppo scuro, ma con un po’ d’abbronzatura.. Rimasta stupita anch’io del risultato, tenendo conto che avevo da poco preso un fondo coleur caramel con il quale mi ero trovata malissimo (e avevo pagato tanto). Per l’inci, l’ho controllato sul bio dizionario, c’è qualcosina ma non ai primi posti. Non è completamente bio ma è cruelty free.

  101. Clio anche io mi sono innamorata del Genius gel di Marc Jacobs, non da ultimo perché oltre ad avere una consistenza fantastica, come hai già detto, naturale e luminosa, ha veramente tanti colori e la sua gamma comprende sottotoni caldi freddi e neutri anche per i colori più scuri (yeeeyyy)! Aspetto il primo sconticino da sephora e non me lo faccio sfuggire!! W i top del mese!!❤️✌️

  102. Il mio libro del mese è Fahrenheit 451, uno dei pochi libri belli che ho dovuto leggere per la scuola quest’anno.
    Per il beauty invece sto adorando la schiuma di Caudalie che sembra liquida ma quando la si “pusha” fuori diventa una soffice schiuma.
    Altro preferito, il riscoperto mascara vamp.

  103. Silvia, a dire il vero, io non lo ricomprerò per curare le ciglia (anche se su questo è ottimo), ma perchè fa diventare il mascara pazzesco e molto definito (stavo usando They’re real di Benefit e, ahimè, l’effetto era troppo incollato).

  104. Una piacevolissima scoperta sono i rossetti Marc Jacobs! Provateli in profumeria e ve ne innamorerete!

  105. Finalmente posso dirlo anche io , ho due top questo mese 😀
    Lavoro da poco come receptionist e ho avuto per mia grande gioia una bella paga (e a 20 come a 40 fa piacere :D)

    Quindi mi sono fatta piacere. Volevo un rossetto di lusso, mai avuti in vita mia!
    E c’era il 20 percento da Sephora e IN PIU un massaggio del viso di 20 minuti gratuito… COME POTEVO RESISTERE ??

    Quindi ho ceduto e ecco i miei acquisti !
    Un Rossetto di un rosso fragola profondo di Estee Lauder SUPER IDRATANTE :O sono rimasta sconvolta !!!
    E una crema idratante benefit, che nonostante le apparenze, ha dei buoni ingredienti !!
    E ecco una fotina

    Troppo contenta 😀

  106. Preso anche io. Tutta contenta, la prima settimana dramma, si beve letteralmente il fondo.. mi serviva un botto di prodotto. Adesso lo prelevò col dito lo metto sul viso a mo di indiana e sfumo.. prova… ottimo!!! Devo dire che all’ inizio ero rimasta delusa.. adesso siamo inseparabili!!!

  107. Ciao Emily! Come ti ha scritto Silvia, il blush è shimmerino ma una volta applicato è solo luminoso, da un bel colorito sano molto naturale…
    Io lo applico con un pennello angolato da blush-contouring, oppure con il multi task brush di real tecnoques.
    Stai tranquilla, niente effetti Heidi, anche io sono molto chiara e questo blushino è perfetto!
    Non avendo mai comperato blush di neve, ho optato per una mini size (come mi era stato consigliato qui da diverse ragazze) ho visto che la qualità merita, e mi sa che acquisterò altri prodotti, tra cui il Fondotinta che mi incuriosisce veramente tanto! ;-*

  108. Anche io ho riscontrato questo problema oltre alle righe che lascia, proverò sicuramente il tuo metodo, grazie milleee! 🙂

  109. La fanfa, io lo uso mattina e sera da più di un anno e non ho avuto problemi pur avendo occhi delicatissimi, sono anche portatrice di lenti a contatto e sto molto attenta a tutto. La sera lo alterno all’olio di ricino che metto sempre anche sulle sopracciglia: sto attenta a non fare finire l’olio negl occhi perché quello sì che dà fastidio e crea una patina, ma il siero non presenta problemi, mi trovo benissimo. Inoltre dura tanto il che aiuta ad ammortizzare la spesa.

  110. Ciao Silvia! È proprio vero è un bellissimo blush, e mi sa che anche per me sarà il primo di una bella collezione!
    Ne avevo adocchiati altri… è proprio vero, Mannaggia a loro!
    Hahahaaha!

  111. Ciao bella Clio……………..un piccolo aiuto……………dove possono essere acquistati questi Clio Glow Tint……………grazie grazie grazie

  112. Ciao Giuveg, io non lo mai provato sulla palpebra mobile….
    Che dire rimedierò al più presto!
    Comunque penso che sia fantastico anche come ombretto!
    Grazie della dritta!

  113. Ciao Cristina!
    Ti giuro che io questo tablet qualche volta lo batto nel muro! (No scherzo perché poi, come farei a leggere il blog)
    Però è una rottura, che non si riesca mai a capire se una foto viene messa o no… probabilmente è una questione di dispositivo un po meno potente rispetto che ad un comune p.c. ….
    Questi post, a me fanno venire voglia di TUTTO!!!!! È che mi devo contenere, e parecchio, il mobile del bagno sta letteralmente esplodendo!

  114. Emily se vuoi e se ti ricordi mi dici dove compri Anastasia online? Io lo prendevo sempre all’estero ma nella profumeria dove andavo non lo tengono più e devo trovare un sito affidabile… è una delle migliori al mondo, te la raccomando vivamente.

  115. A me righe non ne lascia nemmeno una… ecco XK ero avvilita… dicevo cavolo è valido ma… c era il ma che non mi rendeva completamente soddisfatta!!!! Pregoooo

  116. rossetto pupa vamp preso col coupon, nr 301 un rosso aranciato stupendo! dura un sacco infatti una volta struccata faccio fatica a levarlo completamente perchè tinge un pò le labbra. l’altro top è la matita occhi della essence automatica della nuova linea waterproof, l’ho presa in verde ed è davvero una bomba,straconsigliata =)

  117. Devo provare anch’io a usare i tamponi da decoupage ma il mio problema non sono le setole dei pennelli bensì i glitter degli ombretti :- non so mai come toglierli

  118. Voglio assolutamente provare l’ombretto di Neve Cosmetics!Ma sopratutto voglio provare queste tinte per labbra clio!Dove cavolo le posso trovare????? :O

  119. Ciao Clio! i post dei top e flop del mese sono sempre tra i miei preferiti!! I top sono i rossetti I’m di Pupa! ne ho comprato 2 il 407 perchè mi ha colpito molto il colore, e poi il 209 Hypnotic Coral, FANTASTICISSIMO!! il colore è un corallo intenso con un sottotono rosa!! nelle review che hai fatto non era presente ma credimi è ASSOLUTAMENTE da provare!

  120. Io questo mese ho comprato la Naked e il mio rossetto preferito di Mac che cerco da mesi ed era sempre esaurito, persino qui in Svizzera: Heroine. Mi piacerebbe provare il Maximizer siccome ho ciglia imvisibili praticamente! Ed assolutamente quella tinta sembra bellissima!

  121. Ciao Clio! I miei top del mese sono il rossetto I’m 401 di PUPA, è di un rosa chiaro stupendo! Sicuramente il color tattoo N°30 Always Green della Maybelline, è un colore spettacolare con i miei occhi:) Vorrei promuovere anche un film, che stranamente mi è piaciuto molto, ovvero “X men giorni di un futuro passato” Bellissimo! !Andate a vederlo 🙂

  122. Il mio top è la matita waterproof verde petrolio della Debby! Andando all’università ho sempre paura che una matita nella rima interna se ne vada subito..allora la mettevo sempre sopra ed è veramente stupenda! In seguito l’ho messa anche dentro…dove la metti sta pazzesca! Andrò a prendere altri colori (burro..marrone) sono davvero ottime per il prezzo.
    Poi altrp TOP è The vampaire diaries…ero uma scettica unica ed ora eccomo qua innamorata di Ian ( Damon occhi a cuore ).
    Altrp top la camicia di jeans di Stradivarius! Amo ** sui jeans o nella gonna a campanella p sui leggins!
    Ah altro top il 301 di Pupa I’m : rosso arancio bellissimo !

  123. Ciao Clio. Sono MOLTO interessata all’acquisto di 3colori di Clio Glow Tint: 01- Flat Pink, 02 Pumps Purple- e 03- Enamel Pink. Posso chiederti se farai un tutorial per vedere esattamente l’effetto? Grazie mille 😀

  124. Mi associo a te per X men, visto ieri.
    Ma confesso che pur di vedere Jackman e Fassbender insieme andrei anche a vedere un film in cui recitano l’elenco del telefono. Il film comunque è fatto strabene.

  125. Ciao carissime!! Che bello il momenti dei top, adoro leggere tutti i vostro consigli, trovo sempre un sacco di idee fantastiche!
    Intanto sono curiosissima delle tinte labbra Clio…su internet si trovano? C’è modo di averle in Italia? Degli altri top di Cliuzza mi attirano il fondo di Marc Jacobs (ma visto il prezzo e la mia pelle molto esigente riguardo ai fondi credo che non lo sperimenterò) e l’ombretto Peyote di Neve, ma prima di prenderlo vorrei vederlo “live” quindi aspetterò il mio prossimo weekend romano per vedere se lo hanno da Biochic!
    Per i miei top invece, inizio con quelli non truccosi, ovvero i due matrimoni a cui sono stata gli ultimi due weekend…romanticismo e bellezza a go go, sono troppo felice per queste due amiche! E poi ho potuto sbizzarrirmi con abiti, scarpe, trucco e acconciature, il che non guasta mai!! ^^
    Venendo al make-up, il miei preferiti sono stati:
    – Palette Sleek i-Divine: ok, non hanno un nell’inci, ma sono compatte, complete come colori, economiche e molto scriventi, quindi quando le ho viste nel mio tour delle Sephora romane non ho saputo resistere! Ho preso la Garden of Eden (tutta sui toni del marrone e del verde), la Vintage Romance (oro e viola) e la Del Mar Vol.1 (colori accesi molto estivi, soprattutto mat). Con ognuna ci si può sbizzarrire nei trucchi occhi…strapromosse!
    – Urban Decay Turn On Revolution Lipstick + Lip pencil: ebbene si, approfittando del 20% da Sephora ho preso questa magica accoppiata tanto amata dalla nostra Clio, e non mi ha assolutamente deluso! Insieme sono un tatuaggio sulle labbra, lo ho usato x il primo matrimonio e non si sono spostati di un millimetro, nonostante abbia bevuto, mangiato e sbaciucchiato il fidanzato! Per tutti i giorni, poi, sto usando un sacco solo il rossetto tamponato con la carta igienica x renderlo più opaco e meno vistoso, e lascia un effetto molto piacevole sulle labbra.
    – Fondotinta minerale Flat Perfection Light Warm di Neve: ottimo fondo con coprenza media, adatto a chi come me tende a lucidarsi facilmente, ma non grosse imperfezioni da coprire. Io lo uso sopra la BB cream di Rimmel per opacizzare bene la pelle e lo trovo ottimo, mi dura praticamente tutto il giorno senza lucidarmi!
    – Pastelli labbra Neve Amore e Sfilata: ottimi come base ma anche da soli, lo trovo morbidi al punto giusto da essere confortevoli ma fissarsi ugualmente bene; Amore è perfetto x tutti i giorni, mente Sfilata é un rosso che vira al fucsia decisamente vistoso ma bellissimo con gli occhi neutri.
    – Pennelli Neve Flatbuki e Red Amplify: ho provato un po’ di pennelli Neve e, mentre quelli per gli occhi mi sono piaciuti ma nulla di trascendentale, questi due per il viso li sto amando alla follia…il Flatbuki è il compagno perfetto per il Flat Perfection (sembra un gioco di parole), mentre il Red Amplify è diventato il mio pennello da blush preferito, perfetto per dimensioni, consistenza, “pienezza” di fibre e morbidezza (infatti nella foto è tutto sporco ^^).
    – Duraline Inglot: è una piccola boccettina dotata di contagocce, di un liquido che serve a trasformare in ombretti fluidi o eyeliner (a seconda di quanto se ne usa) tutti i pigmenti in polvere libera o compatta; io lo uso anche x rendere più intenso e resistente l’eyeliner, e trovo che aiuti anche a fare linee più definite, e su internet ho letto che con qualche goccia riesce a “rianimare” i prodotti in crema seccati. Insomma, un prodotto miracoloso, io lo sto adorando!!
    – Detergente viso Lush Acqua Marina: il mio nuovo detergente, preso su consiglio della commessa di Lush x le pelli misto-grasse (io volevo Angeli a fior di pelle, ma mi ha detto che non era adatto); devo dire che mi ci sto trovando molto bene, lo uso mattina e sera insieme alla Konjac sponge (anche questa prodotto super-top) e mi lascia la pelle pulitissima e veramente asciutta…anche se il profumo non è eccezionale io lo consiglio!
    Per questo mese è tutto, come sempre ho scritto tantissimo, ma avevo tanti top, anche visto il mio compleanno da poco passato…e poi a questi post non so proprio resistere!! ^^

  126. Ciao ragazze!!
    Maggio é stato un bel mese devo dire, i miei top sono:
    – sono stata in un negozio di cosmetici coreani e ho finalmente trovato una crema per la mia pelle secca al te verde, é della NATURE REPUBLIC.
    – nello stesso negozio ho trovato anche una cleansing foam all’odore di pesca che adoro!!Sono sorpresa perché entrambe le cose hanno dei prezzi abbordabili…mi immaginavo che venendo dalla corea caricassero molto il prezzo.
    – due rossetti MAC, girl about town e craving!
    – ho prenotato una vacanzina di 5 gg a Mallorca! Yeee
    Un bacio

  127. Dipende, uso diverse cose a seconda di quello che ho a portata di mano! Molto spesso uso il primo colore della Naked Basics (quello leggermente shimmer) nell’angolo interno, mentre sotto l’arcata sopraccigliare, dove non mi piace l’effetto shimmer ma voglio qualcosa di opaco, uso una matita color burro (tipo la Multiplay Pupa). Altre volte, se voglio un effetto più intenso e quasi “bagnato” uso l’Eye Sorbet di Essence (Clio li ha recensiti poco tempo fa). Altrimenti, da poco ho preso un illuminante in stick di Catrice, che a volte uso anche sul viso, e in quel caso metto quello anche sull’angolo interno dell’occhio. In generale, comunque, io uso qualsiasi ombretto o illuminante che mi piaccia e si intoni con il resto del make-up..
    Spero di esserti stata utile!

  128. Anch’io sto provando They’re Real in questo periodo e anch’io non lo trovo così esaltante come pensavo…mi sa che farò un tentativo presto!!

  129. La crema Benefit è quella per il contorno occhi?? Io sono molto tentata, ti ci trovi bene? Idrata e sgonfia davvero le borse?

  130. Ciao a tutte belle fanciulle! Clio i tuoi preferiti mi piacciono un sacco… soprattutto mi ispira tantissimo l’ombretto Peyote di Neve cosmetic, e la tinta Clio!
    Ecco i miei:
    – Blush di Kiko della coll. Rock attraction nel colore pop apricot n.04… è bellissimo perchè dona un effetto naturale non troppo pesante, che puoi modulare a piacimento
    – Sempre della Kiko il matitone ombretto in crema num. 36… un colore rosato favoloso, perchè non troppo chiaro. L’ho usato molto, applicandone un po’ sulla palpebra mobile e sfumandolo con un blush rosato, infine una bella riga di eye-liner ed il gioco è fatto!
    – Immancabili, i rossetti I’m di Pupa: anche il mio preferito è il n. 407, ma ho anche il n. 208, 406, 209 e 402… e li amo tutti alla follia! Sono pazza? Sììì
    – Il nuovo blush in crema di Kiko, della nuova collezione di cui non ricordo il nome, nel colore 03, molto pigmentato e facilmente sfumabile.
    – l’acqua micellare de La Roche Posay… mi ha fatto rinascere la pelle! ed in generale quasi tutta la linea: ho anche il tonico e la crema per pelli miste-grasse e li sto adorando! Ragazze vi giuro che io una pelle così bella non l’ho mai avuta! Devo cmq ringraziare Clio che mi ha fatto scoprire l’acqua micellare, io prima usavo il latte detergente ma non c’è storia!
    E questo è tutto, in realtà ne avrei altri, ma mi limito… Auguro a tutte una buona domenica!! tanti baci

  131. Ciao a tutte e buona domenica! Che belli questi top, Clio. Mi attira in particolar modo la Neve con quell’ombretto così particolare! Penso che mi lascerò tentare visto che ho scoperto un negozio vicino casa che vende questa marca. Questo mese mi sono lasciata tentare da diversi prodotti (e ho preso anche qualche flop). Ma ora veniamo ai miei top:
    – Wjcon: scoperta questa marca (grazie a Clio) non la voglio lasciare più! Ho preso 3 matite (nera, cappuccino e blu notte), l’ombretto in crema n 10 e il gloss azzurro e non voglio separarmene mai! Le matite sono scriventi, non vanno via né sbavano (proprio ciò che cercavo!), il gloss fa il suo dovere e l’ombretto è perfetto per un trucco veloce in questi giorni per me estremamente frenetici (lavoro, studio, casa, etc.)!
    – Terra essence (blondette): il profumo di cocco dà alla testa, a parte questo è molto valida e mi serve proprio in questo periodo per ravvivare la mia carnagione stile Morticia;
    – Cipria trasparente kiko: in verità, non le avevo dato molto credito (anche perché un altro prodotto kiko finisce tra i flop) però mi sta piacendo in questo periodo, con i primi caldi è l’ideale per la mia pelle che tende a lucidarsi;
    – Sempre della kiko, matitone grigio long lasting n. 19: anche questo per uno smokey veloce e abbastanza intenso è l’ideale;
    – Matita labbra delle essence: non ricordo il numero ma è un rosa intenso e spesso l’ho usata da sola per dare un tocco di colore alle labbra (dura molto e anche con il rossetto, sempre essence, è rimasta intatta da mattina a sera, anche mangiando!).

    Purtroppo, ci sono anche i flop ma aspetto il post di domani per raccontarveli!
    Baci

  132. Adoro questo post mensile! Allora bei top x me questo mese: 1) cipria les beige di chanel, meravigliosa! 2) eye liner marc jacobs 3) rossetto neve fruit sushi 06 4) pastello x labbra neve cappuccino/rose. Baci a tutte dalla spiaggia!

  133. Ciao Emily, che bei top! Mi piacciono molto scarpe e vestito, io porto raramente i tacchi ma ho un debole per le scarpe alte! Quelle sembrano anche abbastanza comode…comunque tres chic! Anch’io ho quel gloss della essence (anche stesso colore, e ne ho presi diversi) e mi trovo bene. Con una matita trasparente mi dura anche abbastanza.
    Buona domenica!

  134. Ciao Clio!Allora io ho finalmente comprato un rossetto e incredibile lo uso!Il long lasting di essence molto naturale ma carino!Ho iniziato un nuovo libro molto bello che a fatica riesco a leggere perchè una novità di maggio è stata Tigella una trovatella!La nuova gatta di casa è una pazza!!!!

  135. ciaooooo gli altri prodotti non ho ancora avuto l’occasione di provarli… ma mi sono appena presa il rossetto della pupa e proprio il numero 407….

  136. Ciao! Anche io uso molto i rossetti essence (praticamente ho svaligiato lo stand l’ultima volta!): è per caso natural beauty quello che hai tu? Ti consiglio anche gli altri, sono tutti ottimi: io adoro Cotton candy (simile al radiant orchid) e il nuovo uscito fucsia che è bellissimo! Auguri per la nuova arrivata!

  137. Si è proprio natural beauty!gli altri ero dubbiosa li ho visti troppo appariscenti per me che non sono abituata a portarli!chissà un giorno!

  138. Partiamo subito:
    – Olio di cocco, una mano santa per i miei capelli
    – Oil No Oil ristrutturante capelli della DoBrasil (lo consiglio tantissimo)
    – Mascara Get Big lushes di Essence per ciglia super volume
    – vestito da cerimonia per il matrimonio di mio cugino color verde acqua
    .. e mi sembra basta 😉

  139. sono troppo felice per te che hai trovato lavoro ** veramente guarda ti abbraccio a distanza come se ti conoscessi <3

  140. Ciao Clio dopo aver letto questo post posso serenamente dire che a maggio non ho acquistato nessun prodotto make up, be uno l’ho ricomprato il mascara essence multiaction per quanto mi riguarda visto che sono una nuova iscritta raccolgo il tuo consiglio e ti dico che in questo mese di maggio appena concluso ho trascorso molto tempo all’aperto e ho proprio riassaporato colori e profumi di una primavera a volte bizzarra, ma semplicemente da togliere il fiato, si, perché ho la fortuna di vivere in collina (Oltrepo’ Pavese) e dalle mie parti ci sono panorami meravigliosi 😀 Ciao Clio e a tutte buona domenica.

  141. Grazie, Babette. Anche io lenti a contatto e con gli occhiali non ci vedo e non mi vedo. Farò una prova. Buona domenica!

  142. Anch’io ero scettica: pensa che al massimo portavo i labello colorati, ma da quando ho scoperto i rossetti essence non ne posso più fare a meno. Forse perché quasi non li senti sule labbra! Ho osato perfino il rosso (mi pare si chiami all you need is red)!

  143. ciao Clio! il mio top del mese è sicuramente un ombretto Kiko il colour shock long lasting eyeshadow (ci metto 3 ore sl a scrivere il nome) è un ombretto in crema super pigmentato e dura VERAMENTE a lungo. A me si bagna la palpebra quindi ogni ombretto mi va nelle pieghe, ma questo straordinariamente non si “muove”, io l’ho pagato 4.90 perchè era scontato e sicuramente comprerò anche gli altri colori (ora ho il 106). L’altro prodotto è un mascara della essence che hai consigliato un po di tempo fa, il lash mania reloaded e ne sono innamorata perchè allunga veramente le ciglia e le incurva dato che io ho le ciglia sfigatelle!
    un bacio! Ciao!

  144. io non ricordo che colore ho ma per me comunque troppo chiaro, anche io ho preso il fndo coleur caramel non ti piace?diciamo abbastanza oleoso e un po’ leggero non proprio coprente ma con una passata di cipria io col caldo me lo metto, non lo trovo così’ terribile, anche quello di boho….i prezzi non economici quasi al pari di un fondo siliconico…con cui pero’ certo non può’ competere…pero’ dai sono sani e non ci otturano i pori!poi diciamo io sono sempre dell’idea che se si ha una pelle normale e senza problemi non bisogna farsi troppi scrupoli e si può’ usare qualunque cosa, come fa clio…e un fondo siliconico e’ incomparabile rispetto a set “acquette sporche” bio…oltretutto oggi si tende a demonizzare tutto quello che non sia bio e anche nel mangiare….pero’ alla fine ne approfittano alla grande con la dicitura bio, vegano, naturale, ecc e nessuna di noi ci capisce davvero che se non sei una chimica o cosmetologia…capire un Inci non è certo cosa banale! insomma relativizziamo sempre e non demonizziamo o idolatriamo troppo le cose pure molto montate da campagne mediatiche…. 😉

  145. I miei top di maggio:
    – la giornata al mare passata con il mio ragazzo nel suo unico giorno libero.
    – desperation di stephen king, un romanzo trashissimo! mi è piaciuto un sacco!

    per il make up:
    – rossetto di NYC color pesca, pensavo fosse un po’ chiaro per la mia carnagione, invece è perfetto, perche leggermente metallizzato!
    – rossetti long lasting di essence, color 01, 03 e 06: durano un sacco e restano lì anche se mangio e bevo, pur perdendo un po’ di brillantezza. anche il nude! li adoro.
    – palette comfort zone di wet’n wild. colori bellissimi e super pigmentati, e io non uso molto il primer
    – pennello a lingua di gatto e pennello da blush della essence. cercavo pennelli che costassero poco e con una buona qualità. quelli di essence non sono niente male e costano una sciocchezza
    – full cover concealer di kiko 04, l’unico correttore che nasconde le mie occhiaie davvero, consigliato da clio!
    un bacio a tutte

  146. E’ stato amore a prima vista (anzi, a prima prova – avevo la mano di cento colori diversi 😀 !)… E poi, vogliamo parlare del costo? Per 6,50euro sono un vero affare!

  147. Anche per me i top del mese sono i rossetti I’m di Pupa… mi piacciono davvero molto (inci a parte) e hanno un buonissimo odore!

  148. Ciao, anch’io adoro i rossetti essence! Quello nuovo fucsia adesso che è estate non vedo l’ora di sfoggiarlo!
    Se ti piace King ti consiglio It, l’ho letto l’estate scorsa ed è fenomenale!!!

  149. Guarda io di fondo ne ho ancora molto ma una volta finito voglio provare quello di bare minerals tu lo hai mai provato?le collezioni neve mi attirano sempre meno almeno ombretti mi piacciono molto i fard ma anche io appunto prendevo sempre i campioni e se ora sono così non so,anche perché ho talmente tanti fard che comperare confezioni grosse oltre che costosi non li uso,sono soprattuto curiosità le mie non certo necessita ,non so se la bare minerals faccia anche fard ma alla fine taglierò sempre più i miei acquisti da neve sempre più cara e meno i teressante trovo,pero parere mio

  150. Ho dimenticato di aggiunger ai top la matita duo di kiko io ho preso l’unica opaca marrone e rosa ottima direi a scrivenza e durata

  151. Amiche volevo un consiglio, sto per fare il mio primo ordine online di Mac, cosa mi consigliate come myst-ha ve?lo so i rossetti ma quelli preferisco vederli e provare il finish…per il resto?che mi dite degli ombretti?buoni, durano?e casual coleur blush un blush cremoso Inter tonalità, lo aveete provato?qunato ci mettono a spedire di solito.

  152. Ciao Clio!!! I miei preferiti di Maggio sono:
    – i “Pastelli” della Neve Cosmetics nei colori beige/avorio e lilla. Sono matite morbide,scorrevoli e soprattutto quella beige illumina tantissimo lo sguardo e questo per una come me che porta gli occhiali è molto positivo! 😉
    – terra/bronzer California sempre della Neve Cosmetics ( mi piace molto questo marchio da come si può capire!). È leggera,dona un effetto molto naturale ma dà quel colorito alla pelle che non guasta mai soprattutto adesso che sta arrivando la bella stagione 🙂
    – borsa/bauletto Liu Jo che mi è stata regalata per il mio diciottesimo 😀
    Poi…direi che basta così!
    Baci Clio! ♥

  153. Film del mese: Reign over me (2007)
    Canzone del mese: The birds of Saint Mark
    Rossetto del mese: Petite Mauve (numero 302) di Ives Rocher

  154. Io mi son fatta fare un bel campioncino del fondotinta di Marc Jacobs da sephora e lo adoro! Effetto super naturale!

  155. Clio questo post e tro interessante….m e venuta voglia d provare ogni prodottoke hai nominato!!!!!

  156. Che adorabili i bambini quando iniziano a parlare!! Questo si che é un vero top!!! Complimenti! 🙂

  157. Capita sempre anche a me con l’iPhone 🙂 pensa che una volta ho pubblicato una foto di dumbo 5 o 6 volte

  158. Grazie mia cara!! Allora lo acquisterò certamente. Per il fondotinta non mi azzardo… Quello è uno dei pochissimi prodotti che non potrei mai comprare on line… La mia pelle é troppo difficile da accontentare, sia come colore che come texture. Ri-bacio 🙂

  159. Credo che la comprerò! Perché adoro gli ombretti opachi. Me l’ha consigliata anche Monica 🙂

  160. Proprio ieri, ho scoperto che esiste una catena di bioprofumerie che si chiama PANDA PROFUMERIE, che tiene:
    Trullo di tamburi….. la NEVE COSMETICS!!!!!
    Sabato prossimo ci vado assieme ad una mia amica per un giro di ricognizione, ma haimè ho il presentimento che non tornerò a mani in mano….
    Mi sembra che c’è pure a Milano.. dai una guardatina al sito… ci sono delle cosine mooooolto interessanti!
    Purtroppo qui a Firenze ne hanno aperta una ed è quasi dall’altra parte della città! Forse è anche meglio, altrimenti sarei fissa li…

    Via Luisa, rimettiti a finire di pulire i vetri… manca pocooooo (che genio sono stata a comperarmi il vaporetto! 😉 )

  161. Si si anch’io intendevo la matita automatica per sopracciglia. Il sito è questo:
    http://www.cultbeauty.co.uk
    Ho già un carrello aperto dove ho anche aggiunto il creamy glow duo sculpting candleligh di Kevin Aucoin 🙂 e un paio di altri prodottini! 🙂

  162. io sono tentata di prenderli quasi tutti, tanto costano solo € 2,85! il mio prossimo acquisto sarà il 13 che è un rosa, ma non lo trovo mai nello stand essence di tigotà! il fucsia a me non piace, è l’unico colore di rossetto che non indosso 😛
    It lo leggerò sicuramente, sto facendo una scorpacciata dei suoi libri negli ultimi mesi. di solito leggo fantasy pulp anni ’70 – ’80, fantasy maturo tipo Martins o fantascienza, ma King mi ha conquistata!

  163. tra tutti a me sembrava il migliore, almeno per noi “diversamente giovani” gi altri tutti molti gliterati….

  164. Grazie Lulù! Guarderò sicuramente 🙂
    Non farmi pensare si miei di vetri… Sono inguardabili!!! Ma stanno rifacendo la facciata esterna ed è inutile pulirli 🙁 non immagino la polvere che mi ritrovo in giro per casa già mezz’ora dopo avere pulito tutto

  165. Anche per me il top del mese è il rossetto i’m di pupa 404, un colore bellissimo 🙂 ed il gattino di nemmeno un mese che ha in casa mia zia in questi giorni, un amore *_*

  166. e si sfuma bene e una volta asciutta chi la sposta più’….ottima direi! ed elegante l’abbinamento di colori 🙂

  167. Ahahahahahaha quanto mi hai fatto ridere!!! Certo che ho usato proprio un verbo tremendo! Ahahahah!! Brava, comunque! Poi fammi sapere cosa prendi!! Ciao miss simpatia 🙂 bacio

  168. Io ho tutto della Bare Minerals…. Però tutta la linea in polvere… la linea compatta non l’ho mai provata… Ho il fondotinta Originals, illuminanti, blush, ombretti e ora pure le polveri antiossidanti. Solo che hanno lo zinco e per un periodo non li ho potuti usare e sono passata a Neve. Usavo una linea cosmetica agli ioni di rame, incompatibile con lo zinco. Per me il fondo è super e io non ho mai preso il Neve, che mi sembra gesso.
    I primi tempi anche ombretti e blush non mi trovavo….poi mi sono abituata.I blush e gli illuminanti sono meno forti di Neve.
    L’unico problema della Bare Minerals è che senza i pennelli Bare Minerals non si stendono bene. Ci vogliono le setole naturali e stendere il fondo bare con il pennello Ed Amplify o Purple flat di Neve non si può.
    Però io prendo i kit su Qvc e ho quasi tutto anche la Minerals Veil, i primer (che non amo come le matite occhi). La cosa peggiore è la matita Eyeliner waterproof….una cosa inutilee oscena. Prendi le polveri cche sono OK. I gloss e tutto ciò che non è minerale non mi piacciono.

  169. ciao Annamaria l’ho preso sul sito Urban outfitters e l’ho pagato 22 dollari! besoo!

  170. Ahahahahahaha d’ora in avanti diremo sempre così!
    Oltre ai soliti “fatto danni da Sephora”, “aperto un fido in Rinascente”… APERTO UN CARRELLO ONLINE!!!!!

  171. Sapete se si possono acquistare online le tinte per labbra del marchio clio? Grazie 🙂

  172. Si, il prezzo è imbattibile! Io li trovo da Coin, con stand sempre puliti e ordinati. Un po’ meno ordinate sono le matite, a volte sono aperte e non mi sembra igienico prenderle! Quelle automatiche che non si temperano sono buone, ho preso la marrone e mi trovo bene.
    King è fantastico, ti appassionerai sicuramente (io ho quasi tutti i libri perché mo marito è un grande fan, e sta contagiando anche me!).

  173. Ciao! io ho appena completato la mia collezione di “blushini” della Neve….la taglia mini size è una cosa DIABOLICA….t’invoglia a provarli tutti!!!!!!! con l’ultima promozione ho preso il Summertime e il Venere….sono due colorazioni sul pesca e beige rosato, senza brillantini, ma satinati….fanno anche da illuminante!!!! stamattina li ho provati anche come ombretti….danno una luce pazzesca!!
    Io li applico direttamente sulla pelle nuda o sul fondotinta col pennello angolato fucsia della Essence….e rimangono lì, belli sfumati quasi x tutto il giorno……mi sto accorgendo che li sto usando spessissimo,sono più comodi di quelli “tradizionali”, proprio perchè sono più modulabili….

  174. Io questo mese sono stata molto pigra e ho solo due top: Mascara di Lancome, Hypnose, Doll Eyes che sto amando alla follia e un rossetto di Wycon color arancione. L’ho comprato perchè costava poco e volevo vedere come mi stava e.. mi sono innamorata <3 <3 <3

  175. Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii.. Dove si trovano i clio glow tint??????????????? LI VOGLIO TUTTI!!!

  176. Anche io ho preso il velvet soft pelapiedi!!! Lo A D O R O!! I miei piedini ringraziano. ..top di maggio assolutamente!

  177. Ciao Nevecalda…ma quanto hai ragione?????????????????? Anche io mi sono arrabbiata quando ho aperto il mpacchetto della Neve!!!!! Non ci entra il pennello, e ho ordinato TUTTI blush in mini-taglia!!!!!! No, così non va proprio bene!! almeno diminuire il prezzo delle jar vuote….perchè per forza sei costretta a comprarle…..

  178. Ciao Babette, in effetti si è chiaro. Si chiama Natural Monica, Fa parte dei tre colori nude che ci sono per questo rossetto, gli altri due sono beige più chiari, hanno più pigmento bianco, questo e’ sempre beige ma con pigmento più rosato!!! Il profumo e’ quello dei rossetti di una volta, profuma di crema, il che lo rende ancora più retro!!! Mi piacerebbe ora prendere altri colori sempre della linea DG per Monica (Bellucci 😉 più color vinaccia, visto gli ultimi trend da Cannes….bacione!

  179. perché lo zinco fa male?io ho la cipria di bare minerale e mi ci trovo benissimo, per i fondo li proverò’ presto, in effetti quelli di neve specie dopo che hanno cambiato la consistenza li trovo anche io gessosi e segnano molto…opachi e effetto un po’ mascheroso, anche se mettendoli con il kabuki bagnato con acqua termale e facendoli diventare cremosi milgiorano un po’…

  180. Scusa se mi permetto Cristina, ma ci siamo proprio prese una sola pazzesca…. io non avevo capito che dire jar più compatte significava equipararsi agli altri brand.
    Sinceramente vedere quelle jar e pensare che costano comunque circa 4 €….mi è venuta pena. Prenderò la Benecos a questo punto. E ripeto gli ombretti ci stanno, ma noi con i blush….non oso pensare alle ciprie e ai fondi, che comunque le vecchie jar erano piccole e scomode. Queste ridicole, proprio.
    Comunque io compravo Neve per la comodità delle jar in formato mini. E non ti dico il peso. Che sulla mia bilancia a grammi, non di precisione è di molto inferiore a 0,70 GR. Mi piacerebbe che qualche ragazza si prendesse la briga di pesarle con la bilancia di precisione a grammi.

  181. Non fa male lo Zinco. Io usavo e uso ancora per un pó, la linea Skinbiology, ai peptidi del rame che non vuole nessun cosmetico allo zinco… perché rame e zinco sono in contrasto e l’inventore di questa linea e solo lui, la pensa cosi. Perciò ho abbandonato Bare Minerals che il fondo, la cipria e gli ombretti hanno tutti lo zinco.
    Ma ora la Skinbiology non si vende più in Italia e dall’America non ordino. Per cui non ho più problemi con lo zinco.

  182. Ariccciao belle ragazze! Vi piace il mio sunday makeup? Non sono ancora cosi pratica in fatto di make-up pardon ahahha ma con le critiche ho la possibilità di migliorare! Besooo

  183. Finalmente il post che aspettavoooo.. questo mese gli acquisti sono stati tantissimi… e devo dire che sono molto contenta di tutti o quasi, ma x sfogarmi sui flop ci sarà il post adatto!!! =) iniziamo la lunga lista:
    – Instant Anti-Age IL CORRETTORE nella tonalità NUDE l’ho trovato finalmente, in un piccolo negozietto del mio paese… ha una consistenza piacevole, morbida, è molto coprente e non riuscirei a farne a meno… (7.50€)
    – LA CIPRIA Bella Oggi, tonalità 02: molto coprente e setosa, mattifica bene e ha un buon profumo (4,20€)
    – Sun Glow Matt Bonzing powder CATRICE,tonalità 030 Medium bronze, La terra della Catrice, molto molto bella, non è eccessiva, non fa l effetto “ho appena fatto una lampada”… ottima x il counturing, perché non avendo glitterozzi è molto molto naturale.. ( poco più di 5,00€)
    – ESSENCE EYESHADOW BRUSH,pennello occhi essence, preso tipo 1,60 € mi guardava supplichevole, erano rimasti solo 2 pennelli, io e mia cognata non potevamo lasciarli lì… punge un po’, ma nonostante tutto, mi trovo benissimo.
    – TINTA della CATRICE “Made to Stay” tenuta 8 ore.. MITICAAA, meravigliosa… colora le labbra come un rossetto, dura a lunghissimo come una matita ed ha un finish luminoso e brillante come un gloss…. l ho usato x un matrimonio ed è durato tutto il giorno… è costato tipo poco più di 5€ SOLDI BENEDETTI!!!
    – DEBBY COLORCASE DUO tonalità 17, è un verde acqua accostato ad un bellissimo blu notte, è un ombretto super perlato… Devo dire che non amo i glitterozzi ma in alcuni casi si.. questo Duo, mi ha rubato il cuore… 5,00€
    – COLLISTAR OMBRETTO EFETTO SETA tonalità 60 TORTORA… meraviglioso affare in una profumeria che ha scontato tutto al 70% x rinnovo dei locali, mi sono messa lì, tipo gatta con gli occhi dolci e mi sono fatta aprire la porta, nonostante avessero appena chiuso… il nome dice tutto “EFFETTO SETA” ha una consistenza bellissima, e una durata buonissima… un furto, praticamente l’ho pagato 4,20€.
    – I’m PUPA i rossetti del mese!!!! Ho preso delle tonalità bellissime (209-306-407, l’ultimo è ank il preferito di Clio!!!!!) il primo è un rosso aranciato, il secondo un rosso, e il 407 lo conosceteeee!!!! Hanno un’ottima durata, io sono stata fortunata a trovarle perché sono andata prestissimo in profumeria, tipo a metà mese, e ancora c’era lo stand praticamente pieno!!! Ottimo affare!!!!
    – Ombetti di Sephora Tonalità Tiramisù, Hawaiian Beach e Walking in the sand… ne ho presi 2 al prezzo di 3 e mi hanno regalato la palette componibile… che dire scrivenza ottima, durata pazzesca e consistenza setosa…. bellissimi!!!!
    – URBAN DECAY ombretto, tonalità Sin… premesso che ho già la naked 1 e che questo colore lì c’è, l’ho preso xk 1. era il mio onomastico 2. ho trovato a terra vicino da sephora 20€…ihihihi 3. x me che rimango spesso fuori casa è più pratico che avere la naked dietro!!!!!! Una follia…. ma lo sappiamo k in questo blog nessuna di noi è normale, e cediamo tutte alla tentazione!!!!!
    – Pennello KIKO della collezione BOULEVARD ROCK: le prime 2 settimane sono rimasta delusa, xk beveva letteralmente il prodotto una volta l’ho spremuto ed è uscita una quantità allucinante di prodotto O.o … io mettevo il fondo sulla mano, lo prendevo col pennello e lo applicavo sul viso, ma mi servivano almeno 3 pompette di prodotto.. mentre a mano già con una e mezza al max ce la facevo… mi avvilivo xk cmq la stesura risultava impeccabile, non lascia strisce, non lascia righe e poi.. è così morbidoooo… Risolto, invece di prelevarlo dalla mano con il pennello stesso, lo prendo con le dita, lo metto sul viso, tipo indiana, e poi lo sfumo…. Ottimo, provate a fare così, xk ho letto k molte ragazze hanno fatto questa lamentela…
    ALTRO TOP LA NASCITA DEI FIGLIOLETTI DI PISELLINA, LA GATTINA DI NONNA… sono 5.. 4 maculati e uno ROSSO bellissimi, vi posto la fotooooooo awwwwwwwww!!!!!
    QUESTO MESE LA LISTA è STATA BELLA LUNGA.. spero che questo mese il mio portafogli pianga meno, anche se lui quando lui piange, io sono felice!!!!!
    Ragazze buon mese a tutte, ci sono già molti prodotti messi in fila x essere provati, tra questi il mascara vamp di pupa, a 9,90 € con l’ombretto formato prova vamp, ancora chiusi che attendono di essere usati, la SMOKED di URBAN DECAY insieme al primer e alla matita, che ho appena acquistato da una ragazza di Milano e che mi spedirà in settimana… NON VEDO L’ORA, sto aspettando come un bimbo aspetta Babbo Natale…

  184. ciao cliuzza! bellisimo post! io adoro i top e i flop del mese:) sicuramente dovrò fare scorta dei rossetti i’m di pupa perchè ne sento parlare benissimo e quello che hai messo ora tra i top mi fa venire l’acquolina;) tra i miei top del mese c’è senz’altro lo shampoo della verdesativa marca naturale che mi lascia i capelli morbidi e l’adoro, clio tu hai già provato qualcosa dell’edizione limitata estiva di pupa io ero curiosissima di provare i matitoni effetto glossy chissà come saranno;) un bacione clio!:)

  185. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Io ho due preferiti per il mese di maggio:
    1) La naked1… Sono follemente innamorata dei colori che uso in mille modi diversi….bellissima!
    2)olio di cocco 100% naturale… Lo uso come struccante, detergente viso al mattino, idratante viso, maschera pre-shampoo x i capelli, districante e lucidante pre asciugatura per capelli…. Ho sempre avuto pelle e capelli secchi….da quando uso l’olio di cocco ho i capelli morbidissimi e la pelle è rinata! Lo consiglio a tutte!
    Un bacione a tutte

  186. Il fondo della coleur caramel purtroppo non è andato bene per me, ma credo sia validissimo. La mia è una pelle problematica e quindi il discorso è personale è relativo, credo ci sia un olio nella sua composizione che mi fa uscire automaticamente dei brufoli e quindi, dopo tante prove per capire quale fosse il problema, devo evitarlo. Sul discorso del bio, io sto molto attenta alle creme idratanti e c ed ai fondi giornalieri, poi se una sera devo usare un fondo siliconico non ne faccio una tragedia. Sui prodotti cruelty free cerco di stare più attenta per una questione etica. Ormai credo che si è abbastanza smaliziate sulle false diciture bio e c, soprattutto da parte di case cosmetiche appartenenti a multinazionali che fanno anche detersivi 😉

  187. Mi ispira questa tinta coreana!!!visto che in italia non so se la si trova potresti metterla in palio in uno dei tuoi prossimi concorsi???!!!!grazie!!!!

  188. guarda anche io devo stare attenta perché ho una pelle molto sensibile e spesso ho brufoli e punti neri per cui se uso cose troppo oleose poi la mia pelle butta fuori, ma anche coi siliconi, anche se la causa di tutto sono le ovaie politeistiche e quindi un problema ormonale e non certo un problema di fondi…come case bio io mi trovo bene con neve, lavera, waleda, anche se in pochissime fano cose per make up ma soprattutto skin care, erbolario bottega verde sono un po’ finti naturali che spesso hanno ingredienti non buoni, qualsi sono le case che fanno anche detersivi di sui parlavi?

  189. ciao, vi seguo sempre.. e oggi ho ceduto a queste tinte clio ( e al altre cose), dato che sul sito c era il 20% di sconto che finiva oggi.. prossimo acquisto sara questo diorshow, di cui parlate benissimo..

  190. Ciao Clio, ciao ragazze, i miei top di maggio sono: shine lust lip tint di kiko, ne ho comprato uno e avendo superato i venti euro, ne ho potuto avere uno in omaggio. Adesso ne ho tre, il numero 5, il numero 8 e il numero 13; scarpe con zeppa verde acqua; scarpe con zeppa lucide arancioni; scarpe con tacco a rocchetto con fantasia floreale di vari toni di azzurro; scarpe con tacco lucide turchesi; scarpe con zeppa rosse; vestito bianco con fantasia astratta multicolore e l’ultimo acquisto é un foulard di seta con fantasia simile al vestito. Forse ho esagerato con le scarpe, ma avendo una misura grande, non ho potuto farmele scappare 😉 ! Un bacio a tutte 🙂

  191. Io questo mese ho scoperto il mascara look piuma della maybelline, al mattino presto è fantastico, non si sente addosso e l’effetto è proprio bello – una al mattino è già impegnata a tenerli aperti gli occhi, non sempre il mascara aiuta XD. E…rullo di tamburi…Les Beiges di Chanel, colore 030, usato come fondo e cipria insieme: un applauso a me, l’ho pure preso con un 20%di sconto, è uno degli acquisti più meditati e più intelligenti della mia storia truccosa!!!!

  192. Mhhh che tentazione…. se poi hanno quel profumino un po’ vintage mi sa che non resisterò a lungo senza averne uno.

    Grazie mille sei stata gentilissima e sei una vera intenditrice.
    Dai un bacio a quel tesoro che hai in braccio da parte mia.

  193. Comunque… incuriosita dal voto di Clio… non ho resistito e sono scesa da Sephora e mi sono fatta fare una jar del fondo di Marc Jacobs, da domattina parte il test!

  194. I miei preferiti di questo mese sono:
    -il pelapiedi (cit. Di non ricordo chi) del dr. Scholl: io ho la FISSA per i piedi, quindi ora che si sta avvicinando il bel tempo (speriamo!) devono essere perfetti! Io non ho molto calli o comunque ispessimenti, quindi già dalla prima volta ho notato miglioramenti.
    -detergente viso della viviverde coop: sto cercando di avere una routine più bio possibile, e questo detergente è ottimo! Ne basta pochissimo e pulisce il video in modo non aggressivo ed ha un profumo molto buono 🙂
    -spazzola di crine (? Non sono sicura del materiale) per il corpo: visto che tra un po’ metterò vestitini, shorts e cose corte, da un mesetto sto esfoliando delicatamente la pelle con questa “spazzola”. Pelle più morbida e direi “sana”.
    -crema viso eterea di neve cosmetics: altro ottimo acquisto, ho la pelle mista e questa crema mi idrata e non unge allo stesso tempo. Per il costo che ha e per l’inci, è una delle mie creme preferite.
    -ultimo, ma non ultimo, la serie del TRONO DI SPADE 😀 ebbene sì, sono caduta anche io nel tunnel! Sabato abbiamo organizzato con i miei amici una serata trono di spade+ cibo a volontà 😀

  195. Ciao clio ! Ciao ragazze …. i miei top di maggio sono l acqua spray grape water di caudalie non riesco a stare senza. …. la crema struccante/maschera idratante beauty farm della neve cosmetics ed il mio nipotino peloso leo!!! Di un mese miciotto bello. … ciao baci

  196. Ciao, che bei pennelli! Io cercavo uno simile a quello bianco che vedo in foto (dovrebbe essere da fondotinta liquido), molto compatto, ma non riesco a trovarlo. Tu quale marca hai? Ti trovi bene? Grazie!

  197. Anche a me attirava il blush essence! Lo prenderò la prossima volta…
    Tanti auguri per la tua bimba! 🙂

  198. Peyote di Neve è qualcosa di fenomenale veramente. Io lo chiamo verde olografico perché i riflessi mi ricordano i loghi olo delle carte di credito 😀

  199. Quello bianco è quella della collezione kiko Boulevard Rock, se non sbaglio dovresti ancora trovarlo in sconto nei negozi! Però a mio parere i migliori pennelli che ho provato sono quelli della Real Techniques (li trovi su siti anche italiani tipo stockmakeup) e quelli di neve cosmetics! Io ho il flatbuki ed è top con i fondi liquidi!
    🙂

  200. Clio conosci la marca N’7? Vivo a Londra,e qui é molto popolare,ho comprato alcune cose,make up e prodotti per il viso, e…waw! I love it!:)

  201. io adoro il fondotinta face and body.. lo uso da tanto, ha tante tonalità ed è leggerissimo e luminoso.. ammetto che ho una pelle che nn necessita tanta copertura e mi ci trovo molto bene..

  202. Il mio top del mese non riguarda il make up ma la salute: sono stata operata per cercare di combattere l’endometriosi, una malattia subdola che colpisce molte donne ma di cui, purtroppo, se ne parla troppo poco! Ora spero di stare un pò meglio durante il ciclo e di avere qualche possibilità in più che questo non mi venga del tutto..diciamo per circa 9 mesi 😉 Buona serata a tutte e grazie per tenermi compagnia con i vostri preziosi consigli <3

  203. Il mio top e’ il film MALEFICIENT ….bellissimo!!!! Una Angelina Jolie strepitosa… Io ho visto il film in inglese , non so se e’ gia’ uscito anche in Italia. In un paio di scene mi sono pure commossa ed ho addirittura pianto!!!!

  204. Ciao Clio e ciao ragazze, questo mese ho solo un top il rossetto I’M della Pupa, il numero 302, fantastico!!!!!!!

  205. i rossetti lo so , ma siccome ne hanno davvero moltissimo e in diverse finiture…preferisco sceglierli dal vivo provandoli…specie i rossi…soft oche cos’è? 🙂 grazie

  206. cosa ne pensi del Kit completo per provare i prodotto di bare minerals?contiene cipria pennelli lucidalabbra terra e due fondo…formato mignon…davvero se usi un kabuki neve la resa non è ottimale?ma come coerenza come sono?come quelli di neve?

  207. Ciao Dani, sono contenta per il tuo top, anche se immagino sia stato faticoso affrontare un intervento, adesso spero tu ti sia liberata di tutte le conseguenze dell’endometriosi, soprattutto ti auguro di avere presto ciò che desideri!! Aspettiamo qui belle notizie, magari sarà il tuo top di uno dei prossimi mesi! 🙂
    Un abbraccio!

  208. io l’ho preso forse ancora quest’inverno e devo dire molto bello, sfumabile, soft ma pigmentato poi prezzo non alto….provalo…

  209. anche io come mio primo rosso ho optato per un long lasting rosso freddo e mi stava bene, almeno se lo uso poco non ho rimorsi ad aver speso molto..

  210. Io ho iniziato con il kit completo di 2 fondi, Minerals Veil e bronzer + un pennello fantastico (il migliore) e uno per il correttore.
    Il fondo più chiaro lo uso come correttore.
    Questo set o simile si trova solo da sephora ora….dai uno sguardo, anche se cambiano di continuo. Su Qvc mi pare ci siano buone offerte….conviene i kit….sicuramente.
    Io Neve ho una mini taglia di fondo, l’ho messo mezza volta e non mi è piaciuto. Ho comprato la cipria in polvere Benecos XD.
    Per me la differenza è abissale; ma ripeto io Neve l’ho usato quasi zero e mi sembrava gesso. Ma forse perché ero abituata a Bare che nel tappo ha una cera e il prodotto si preleva in tutt’altro modo.

  211. io preso sia rosa che aranciato….belli entrambi sfumabili e pigmentati e ottimi prezzi!

  212. Grazie Emily, ti seguo sempre e apprezzo tanto la tua compagnia virtuale! Grazie di cuore,spero davvero che le cose possano andare meglio

  213. non ho capito il discorso del tappo e cera, comunque si acquisterò il kit appena vado da Sephora, mi sa finirà tra i preferiti di giugno…. ti sapro’ dire! si i fondi di neve non mi piacciono più’ molto li uso solo perché sono quanto di più’ sano posso usare sulla mia pellaccia…. 🙂

  214. come fate a postare le foto?io non riesco….volevo mettere le mie scarpine nuove molto cenerentolose

  215. le mie scarpine nuove…rosa cipria la foto non rende molto…sono molto da Cenerentola…!mi piacciono un sacco

  216. Bare al tappo ha una cera, non è tutta plastica….e non si deve lavare……cioè ha una copertura,la polvere non va sulla plastica….

  217. Ciao Giulia 🙂 l’azzurro é l’ombretto “in penna” di kiko e la sfumatura marrone l’ho fatta con un ombretto di Deborah..pero sotto ho applicato il matitone bianco perlato retraibile di wjcon

    Ciao 😀

  218. Sono ferma alla pausa che fecero tempo fa a metà di questa 3º stagione. *SPOILER* Emma ed Henry sono tornati a NY e lei si sta x fidanzare con uno che ora non ricordo come si chiami. E quel super figo di Hook torna per farla tornare a Storybrooke.

  219. Allora Cristina, vediamo se sono capace di spiegarlo… 😉
    Considera che io guardo il blog dall’iphone, per cui spero che il procedimento fatto da un pc sia il medesimo.
    Comunque é facile: In basso a sinistra, di fianco al tasto post as… (Emily s, nel mio caso) c’è una piccola icona che sembra una montagnetta, ci clicchi su e scegli la foto da postare tra la tua galleria di fotografie.
    Spero di essere stata abbastanza chiara, altrimenti chiediamo a qualche amica del blog di darti un supporto migliore 🙂
    Buona serata

  220. Cri, ti ricordi che numero era? Infatti anch’io faccio il tuo stesso ragionamento… Prima di comprare un Mac o un YSL o Chanel preferisco provarne uno più economico, ma comunque buono, come quello di essence. 🙂

  221. Alla fine il rossetto rosso l’hai messo per il compleanno! Complimentissimi brava!!! E complimenti anche per la dolcezza del tuo bambino, il disegno è bellissimo 🙂

  222. Ciao lenuccia, te lo consiglio. Io mi sono trovata bene. É morbido e scrivente. Mi piace molto anche senza rossetto sopra, dura tantissimo.

  223. allora ho appena letto una vecchia review di clio sui long lasting di essence lei aveva il 3 e il 4 (il 4 tono rsso caldo che mi piace ma non so se mi starà’ bene, domani lo prendo tanto per €3…) io pero’ ho il n 1 della collezione tribal summer ma rosso freddo), poi se li userai puoi sempre comperarne uno di chanel o mac, io non ho preso nulla di costoso perché non lo porto molto, non mi ci vedo e non oso…non so…prova comunque poi mi dirai.

  224. Top del mese:
    -struccante delicato per occhi Yves Rocher
    -pennello piatto per fondotinta kiko collezione boulevard rock
    -mascara hypnose drama lancome
    -matita per sopracciglia sephora
    -crema prodigiosa Garnier per pelli miste
    -deodorante allume di rocca al talco
    -il mio compagno che anche questo mese mi ha supportato e sopportato nei momenti di difficoltà ♥

  225. No cara, a me non è mai andato nelle pieghe, anche perché ha una consistenza cremosa, ma asciutta, rimane bello fissato sulle palpebre. Considera però, che a me difficilmente gli ombretti vanno nelle pieghe… Non so se, con una pelle più grassa invece, potrebbe capitare…
    Bacio!

  226. rossetto liquido opaco diego della palma tonalità geisha. un rosso lampone intenso opaco. e non solo l’ho preso, ho pure il coraggio di metterlo!

  227. Hihihihi!!! Calcola che però capelli e doccia erano già fatti! Praticamente due ore per trucco e vestito…..!!!! 🙂 sono “lenta come la messa cantata!” XD

  228. Ciao Clio e ciao a tutte! 🙂 dopo mesi di stalking ossessivo del blog, Facebook e canali YouTube vari ho deciso di commentare anch’io
    Alcuni dei top che sto per descrivere sono più che altro delle “riscoperte”, cose che all’inizio avevo snobbato ahaha, comunque
    -fondotinta Naked Skin Urban Decay (shade 3.5) prima di acquistarlo ho guardato millemila review ma sono comunque rimasta sorpresa da questo fondotinta, ha una consistenza molto liquida, quando lo metti non lo senti e non dà l’effetto mascherine, lascia un effetto molto naturale, ma allo stesso tempo ha una buona coprenza (caratteristiche indispensabile dati i miei problemi di acne) e non secca la pelle anche quando vado di fretta e non ho il tempo di idratare bene la pelle. Altro punto a favore è la vasta gamma di colori, sia con sottotoni freddi che caldi. L’unica pecca: devo prima stenderlo un po’ con le dita e poi usare il pennello, ma è normale data la consistenza
    -primer potion Urban Decay: l’avevo sempre guardato da lontano con la bava alla bocca ma grazie alla borsa di studio questo mese mi sono divertita da sephora eheh… Comunque l’ho acquistato anche perché negli ultimi mesi ho ricominciato ad usare molto gli ombretti, che avevo abbandonato del tutto per un certo periodo. Penso sia stato il top dei top, pur essendo in commercio da tantissimo io non avevo mai avuto occasione di provarlo ed è tutto un altro mondo. Il trucco rimane perfetto anche dopo ore di palestra, sudore e leggeri strofinamenti agli occhi. Costa parecchio ma penso mi durerà parecchio visto che ne serve davvero pochissimo
    –palette Naked 2 Urban Decay (mi sono fissata con questo brand, si ahaha) ombretti di ottima qualità, preferisco gli ombretti opachi ma volevo qualcosa di diverso pur rimanendo su qualcosa di neutro, perché di opachi ne ho fin troppi. Ottima scrivenza anche senza primer ma il meglio lo danno da bagnati
    -rossetto I’m Pupa (403) è un rosa corallo abbastanza naturale che però dà un tocco originale, colore brillante e buona tenuta finche non si va a tavola. Ho preso anche il 108, un marroncino chiaro che però non mi fa impazzire, la durata è minore e il colore è monotono
    -rossetto Avon (plum gorgeous) colore stupendo, molto simile al famoso radiant orchid, brillante e resistente. Come ha detto Clio non sta bene a tutte però stranamente stavolta mi vedo bene con questo colore, da quanto mi hanno detto mi sta meglio questo che i rossi accesi. Questo rossetto giaceva nel cassetto da un po’ tra le cose di mia mamma ma presa dalla curiosità ho deciso di provarlo nonostante il colore insolito
    -cc cream Sephora: una commessa mi ha dato un campioncino e l’ho provata dopo circa un mese perché non mi sembrava molto interessante ma con il primo sole e le macchie dei bruffffoli ho deciso di provarla. Sul momento sembra molto arancione ma dopo una decina di secondi si adatta al colore della pelle. Uniforma le Imperfezioni cromatiche minime, lascia la pelle molto idratata. Sul momento mi è sembrato strano l’odore ma ci si abitua facilmente, molto probabilmente la comprerò perché mi sembra ottima per l’estate
    -arriviamo all’ultimo Manifesto YSL: altro campioncino di sephora. Profumo fantastico, dolce ma non nauseante come ad esempio l’hypnotic poison di Dior su cui mi ero fatta mille filmini mentali ma poi ho riposto con nonchalance e delusione sullo scaffale. Altro acquisto sicuro per il prossimo giretto da sephora
    Oltre ai vari prodotti ho avuto modo di sperimentare l’acquisto online di sephora e sono stata soddisfatta soprattutto per la velocità della consegna (2 giorni), ma invitante anche la possibilità di poter comunque ricevere campioncini e la confezione regalo gratuita

    Detto questo vi mando un bacio, scusate il papiro ma sono abbastanza logorroica ahaha ciao belle 🙂

  229. Grazie mille! !! Io vorrei provare anke l’altro colore ke è un po’ più pescato se nn sbaglio. ..ma non ho speranze di ritrovarlo -.-” baci! !!

  230. Grazie tesoruccio!! Però se ti fai tentare dal rossetto, ricordati prima di fartelo provare. Costicchia quindi sempre meglio testare colore e consistenza, farci un giro e vedere il risultato!!!

  231. Sìssì, lo so che non è che esattamente te lo regalino. Lavoro stamattina e magari nel pomeriggio vado a provarlo, mi ispira tanto proprio quel colore. Grazie!

  232. Fidati sono bellissimi! Vai in ordine perché sotto c’è una storia collegata! Il primo è “la principessa di ghiaccio”

  233. Dai però ci si diverte!!!!! Apparte la caterva di soldi spesi tra regalo parrucchiere ecc ecc :(((

  234. Io amo i matrimoni, pensa che vorrei essere una Wedding Planner, ma purtroppo la prima cosa che ho pensato quando mi hanno detto che si sposavano mio cugino e la settimana dopo, un’amica, ho pensato “cacchio quanti soldi mi ci vanno..” Ancora prima di dire “sono contenta”. È brutto da dire, ma ci pensi a che fetta di stipendio si volatilizza..

  235. Io uso lo smartphone. Seleziono “join the discussion…” e appare l’icona che ti ho segnato in rosso (nell’immagine qui sotto), la seleziono e si apre la galleria. Scelgo l’immagine e scrivo il commento, poi lo pubblico 🙂

  236. Ciau a tutte! Questo mese x me c’è solo un grande top!! La mia vacanza (dalla quale vi sto scrivendo) con il fidanzato! Una bella crociera nel mediterraneo! Non credevo fosse così bello navigare!!! Ciauuu!! 🙂

  237. ciao! bellissimo il rossetto “clio” soprattutto per chi come me non ama molto avere le labbra colorate, in questo modo si può avere un colore duraturo senza che la consistenza sia pesante…ho una domanda, si possono acquistare qui su internet? il prezzo è accessibile?

    PS: clio sei una ragazza dolcissima, come si fa a non seguirti!

  238. Uuuuuu sono simili!Le trico?sono poco esperta di gatti..ma crescendo si calma vero?!aiuto!

  239. Ciao Clio!!! Bellissimo…grazie per le dritte. Io volevo provare la matita di Kiko, ora la comprerò sicuramente. Non è che ci faresti anche un tutorial per il trucco? Sono molto imbranata e per ora i trucchi decenti mi sono venuti soltanto seguendo i tuoi consigli!!!

  240. Wow che bel lavoro!!! Sarebbe fichissimo!!! È bella l’idea di partecipare alla felicità di qualcuno! 🙂 invece di cosa ti occupi mentre progetti un futuro da wedding planner?

  241. Questo mese non ho avuto modo di fare molto shopping di make up, però sono riuscita a trovare qualche prodotto che mi ha lasciato il segno!
    In seguito al tuo video sui rossetti liquidi ho voluto prenderne anche io uno o due e allora mi sono lanciata su quelli di Deborah MilanoRed, dato che li avevi valutati così bene!

    Risultato: mi sono innamorata perdutamente del colore 09! Anche da solo, senza trucchi particolari sugli occhi dà subito una botta di vita, dura tantissimo e ha un colore magnifico. Senza contare che anche quando viene via, sbiadisce in modo uniforme senza lasciare chiazzaccie oscene di colore! Un successone!

    Siccome appunto il mio makeup non si è evoluto in questo mese, aggiungo altri due top un po’ più random: un film e un libro!
    Il film è “Gifted Hands – Il dono”, la storia di un neurochirurgo che deve decidere se operare o meno due gemelli siamesi per separarli. Magnifico.
    Il libro invece è “Ogni giorno, ogni ora.”: lo consiglio caldamente. Non è pesante e ti lascia incollata alle pagine fino alla fine!

  242. Ciao Clio e
    ciao a tutte bellezze 🙂
    Finalmente il post che più mi piace in assoluto :DD Questo mese (FINALMENTE) dopo mesi in cui ho cercato di comprare meno cose… mi sono data alla pazza gioia :DD Sono impaziente di dirvi i miei top, per cui iniziamo subito.

    1) Defining Blush di Catrice nel colore 030 Love & Peach. Che dire di questo blush… Innanzi tutto sono felicissima di aver trovato topo tanto tempo lo stand della
    Catrice (meno male che ho mia cognata che mi fa “allargare i miei
    orizzonti” 😀 ). Cercavo da un po’ un blush color pesca e devo dire che è
    in assoluto il più bel blush che abbia mai usato. Super pigmentato, ne basta
    davvero pochissimo, dona subito all’incarnato un effetto salute e dura
    tantissime ore. L’ho usato ogni singolo giorno e di sicuro comprerò anche altri
    colori 🙂

    2) Boulevard Rock face brush di Kiko. Ricordo ancora la prima volta che
    l’ho visto… Era ancora a prezzo pieno ed era un freddo pomeriggio d’inverno… Bene. Mia cognata (santa donna) me l’ha regalato :’) E’ assolutamente
    fantastico, non perde un pelo, è morbidissimo e stende qualsiasi prodotto che è
    un piacere (io lo uso sia per il fondo liquido che quello in polvere e in
    entrambi i casi l’effetto è ottimo). Decisamente un must-have.

    3)I’m
    lipstick di Pupa. Come penso tutte questo mese ho approfittato della promozione
    Pupa. Devo dire che in un primo momento non ero del tutto soddisfatta dei
    colori presi perché sono andata tardi in profumeria e ho dovuto scegliere tra i
    pochissimi rimasti. Alla fine, invece di prendere quei bellissimi fuxia e quei
    rossi super pigmentati, ho acquistato i numeri 201 e 207. Che dire, da quando
    li ho, non ho messo quasi nient’altro sulle labbra. Con mia grande sorpresa sto
    adorando questi due colori nude, specialmente il primo: un bellissimo color
    albicocca (mi ricorda molto l’Honey love di Mac) perfetto sia per la scuola che
    per la sera se abbinato ad un trucco occhi particolarmente intenso. Lo uso
    quasi sempre insieme ad un mini lipgloss di essence che si trovava in uno dei
    set da tre lipgloss con il packaging di cartoncino e con sopra un simbolo delle
    più importanti città del mondo (Okay lo ammetto.. li avevo acquistati solo per
    il packaging, ma non sono niente male). Il secondo è un fuxia-fragola molto
    discreto e particolarmente adatto alla stagione primaverile. Adoro texture,
    performance e odore, assolutamente promossi e, anche se a prezzo pieno,
    comprerò altri colori.

    4)Un altro rossetto che mi ha rubato il cuore è il Color Riche di L’oréal nella tonalità
    375 Deep Raspberry. L’ho acquistato l’estate scorsa nell’edizione limitata per
    il festival del cinema di Venezia. Un bellissimo rosso fragola perfetto per
    questo periodo, non troppo forte, ma di certo non passa inosservato. Super
    confortevole sulle labbra, dura a lungo ed è anche molto idratante, sicuramente
    un rossetto da avere nella propria condizione.

    5) Più che un unico prodotto si tratta di una combo: Pastello labbra di Neve Cosmetics nella tonalità fenicottero/fuchsia usato come rossetto insieme all’Extra volume lipgloss di Kiko nel colore 21, un fucsia super intenso. Questi prodotti
    insieme si completano creando un colore bellissimo è un finish super glossy.

    6) Last one, but not least la Naked 1 di Urban Decay. La metto nei preferiti di ogni mese, lo so, ma non mi stancherò mai di dire quanto io la adori. Ho usato ogni
    singolo giorno Virgin nella palpebra e buck+naked nella piega, look perfetto
    per la scuola.

    Oltre ai prodotti make up i miei top di questo mese sono i miei migliori amici con i
    quali ho passato due sabati meravigliosi: due settimane fa siamo saliti sul
    tetto della Cattedrale a Palermo ed è stato davvero bellissimo ed emozionante,
    e due giorni fa siamo andati a mare a fare insieme il primo bagno 🙂

    Ho scritto un poema. Un bacio a tutte, vi auguro un Giugno stupendo (io lo passerò tra i libri… Maledetta Maturità!! :'( )

  243. Walsh 🙂 la seconda parte secondo me è molto più avvincente! poi fammi sapere che ne pensi 😀

  244. E’ una sua caratteristica! Io sto leggendo la serie della Torre nera e me lo devono strappare dalle mani! 😀

  245. Trico….per gli amici! Tricolori, ufficialmente! Io ne ho avute due, la prima era dolcissima (purtroppo è morta nel 2010

  246. Ciao Clio, ciao blogghine come sempre bellissimo post; lo aspetto sempre con ansia tutti i mesi!! Inutile dire che ho già controllato su Amazon quella tinta labbra coreana ma non ce l’hanno!! Hanno solo il lipstick!! Però mi ricordavo dell’esistenza di questa marca perchè un giorno gironzolando sul web, cercando non mi ricordo più che cosa su di te Clio mi era comparso, tra le varie opzioni di Google, un “Buy Clio Make Up” che mi aveva lasciata perplessa… tant’è che avevo pensato ad una TUA nuova linea di cosmetici (che sarebbe un sogno che si avvera per milioni di noi appassionate!!) Comunque, in regolare ritardo ecco i miei Top del mese:
    1° BB Cream Dream Fresh Maybelline… come sempre seguendo i consigli della Clio si va sul sicuro. Ottima BB perfetta per le giornate in cui si vuol restare soft ma non “nude”;
    2° Fond de teint Gel Healty Mix serum della Bourjois. Avevo già provato la versione classica e mi era piaciuta tantissimo; questo in gel è ancora più leggero e luminoso ed è perfetto per la primavera/estate;
    3° Tinta labbra Rouge Edition Velvet nr. 02 Frambourjoise matt sempre Bourjois. Bellissima tinta labbra un nude sul rosso molto portabile che sulle mie labbra dura fino a 7 ore (e svanisce decentemente non a pezzi). L’unico neo è che secca….
    4° Organic Virgin Coconut Oil Eye Perfect della Dr Organic. Ha cambiato la vita del mio contorno occhi!! E’ un siero filler completamente bio…dico solo che da quando lo uso il correttore ha smesso di andarmi nelle pieghe!!!
    Ecco la fotina!!

  247. Lavoro per una ditta di biomedicale, attrezzature per gli ospedali.
    Purtroppo qui non c’è un futuro da Wedding Planner perché abito in un piccolo paese di una piccola zona.. Ma non mi trasferirei mai in zone tipo Milano, per fare quel lavoro. Abituata alla campagna, la città per me è una gabbia. Tu?

  248. ciao Clio e reagazze. ho acquistato anche io la doppia matita di Kiko creamy touch eyeshadow nei colori marrone e turchese. Ne sono rimasta assolutamente entusiasta, fantastica…dura tantissimo!Baci baci

  249. io nel pensare agli acquisti di dicembre mi sono resa conto di aver comprato mezzo mondo a maggio. Il mio primo top è senza dubbio il clarisonic che ho acquistato ad aprile ma mi è arrivato a maggio. all’inizo la pelle è peggiorata venendo fuori tantissimi brufoletti ma dopo una settimana è cambiata del tutto e anche le rucghette di espressione sono molto attenuate. poi ho comprato una nuova crema giorno della guerlain per pelli miste che era in offerta, e lasciando stare il delizioso odore di limone che lascia sulla pelle il suo lavoro lo fa alla grande. altro prodottino del mese il tonico pelli grasse della llierac, mi fa arrivare la pelle opaca fino a sera, fantastico!ultimi top direi la crema anti cellulite, l’unica che abbia realemnte funzionato e poi Un ombretto della kiko color giallo caldo acceso opaco, lo uso tantissimo, praticamente lo uso come punto di partenza per tutti i miei trucchi. per il resto ho accumulato tanti flop 🙁

  250. Ciao Emily mi daresti il nome del tuo blog? Leggendo i tuoi consigli è assolutamente da seguire!!!! 🙂

  251. Top di maggio:
    Ombretto in crema n. 400 di Pupa… Morbido, a lunga tenuta e con un prezzo onesto ne prenderò sicuramente altri colori
    Rossetto I’M Pupa n. 301 un bel rosso a lunga tenuta che non secca eccessivamente le labbra

  252. Ciao Simona! Ecco… Io non ho un blog e nemmeno, in tutta onestà, sarei in grado di averne uno 🙂
    Amo il make-up, ma nella vita faccio tutt’altro e preferisco seguire i blog di chi, come la nostra Clio, lo sa fare con la giusta professionalità e le giuste competenze 🙂
    É molto piacevole poter partecipare liberamente alle discussioni di questo blog e avere la possibilità di scambiare consigli reciproci é un arricchimento continuo, mi piace leggere i commenti di tutte le ragazze e mi piace, a mia volta, commentare e condividere le mie esperienze e le mie opinioni, ma non potrei andare oltre a questo, perché non bisogna dimenticare che alla base di un blog così bello e completo, c’è molto lavoro e molta dedizione, e credo davvero che proprio grazie a questo lavoro e impegno, il blog di Clio sia unico e il migliore in circolazione!
    Detto questo (oddio, ma quanto ho scritto?) ti ringrazio moltissimo per la tua dolcezza e per la stima che mi hai mostrato! Un bacio

  253. Voglio le Clio Glow Tint !
    Mio prodotto top del momento: la matita azzurra della Miss Broadway !
    Devo ringraziarti Clio per un tuo consiglio: per far durare la matita dentro la rima palpebra , passarla 2 volte in 2 tempi: la seconda volta prima a trucco finito prima di uscire ! Wow!! Risultato spettacolare.

  254. E’ la crema per il contorno occhi in effetti, però sulla mia c’è scritto che è contro le occhiaie e per idratare, e non per le borse, sarà la stessa ?
    La provo da troppo poco tempo, ma ha diversi ingredienti naturali, ma non tutti (non sono esperta in inci!!), l’odore è particolare, ma tutto sommato mi sembra che le mie occhiaie siano meno evidenti !
    Quanto è effetto placebo non so, ma te la consiglio…. a metà ! Fatti fare un campioncino, io l’ho chiesto per la crema idratante viso 🙂

  255. Grazie ^^ In realtà lavoro da 2 mesi e mezzo, però visto che l’università qui in Francia finisce a inizio giugno, ho potuto lavorare di più e avere un bel gruzzolo 🙂

  256. awwww che carina 😀 ecco perché amo la community di clio, perché ci sono tante persone gentili come te !!

    Comunque in realtà lavoro da 2 mesi e mezzo, però visto che l’università qui in Francia finisce a inizio giugno, ho potuto lavorare di più e avere un bel gruzzolo 🙂

  257. Anche io mi sono trovata benissimo con il doppio matitone KIKO! L’ho preso nella tonalità nude/marrone scuro e devo dire che è ottimo per creare look super naturali! I colori sono intensi e si fissano per ore, senza sbavare né andare nelle pieghe! Inoltre la parte chiara è ottima come base, sia per gli ombretti cremosi (come quelli Wjcon) sia per quelli in polvere, magari quando sono troppo polverosi!

  258. ahahah 🙂 si è piaciuto molto anche a me, sia per come è fatto sia per il significato!

  259. Carissima Emily quando hai detto che ti saresti dedicata al blog ho pensato ne avessi anche uno tuo, non avevo capito ti riferissi a questo… 😉
    Seguo sempre con estremo interesse, a parte i consigli di Clio, i tuoi perché li trovo molto azzeccati, i tuoi gusti rispecchiano i miei e questo condividere l’esperienza di ognuna con i vari prodotti acquistati è fondamentale per evitare acquisti sbagliati, soprattutto di questi tempi….
    Continuerò a fare tesoro dei tuoi consigli, a prestissimo…. al prossimo post!!!!
    Baci
    Simona

  260. Con il Clio nelle foto hanno utilizzato sulle labbra una base di cipria? Mi piace moltissimo l’ultimo! Dove si può acquistare? Ps è adatto anche a chi è soggetto ad allergie, come me?

  261. eh si diciamo che quel lavoro si potrebbe fare solo in una realtà più grande… 🙁 ti capisco, quando si cresce in realtà piccoline la città è difficile da affrontare… anche io vengo da un paesino e i 2 anni e mezzo che ho vissuto a roma per l’università sono stati veramente deludenti…quando ho iniziato mi aspettavo chissà cosa e invece mi sono sentita un pesce fuor d’acqua, appena potevo scappavo al paesino!!! così negli ultimi 2 anni ho fatto la studentessa pendolare, visto che roma non è poi così lontana!

  262. Ciao Chiara!
    È proprio vero, il clarisonic è un portento! Io lo ho da Dicembre, e la mia pelle sta ancora migliorando!
    All’inizio ha buttato fuori una marea di brufoletti, ma poi, è diventata mooolto più luminosa, e i pori si stanno minimizzando in una maniera impressionante! Ancora di strada ne devo fare, perché là mia pelle è abbastanza problematica, ma sono molto contenta di averlo acquistato!
    Ti volevo chiedere il nome della cremina di Guerlaine, avendo la pelle mista, penso che possa fare al caso mio!
    Grazie in anticipo! ;-*

  263. Che amore sembra la mia luna! ha anche lei gli occhi verdi? comunque luna è calmissima quindi penso sia proprio il carattere.

  264. Questi post creano problemi al mio portafoglio, adesso lo voglio anche io!! Mi dite dove lo comprate? ho dato un’occhiata veloce su Internet ma non ho trovato nulla.. un aiutino, grazie ragazze, stupende come sempre!

  265. Ciao Chiaretta!
    Prprio vero che sono dei prodotti supertop!
    Avene è un marchio strepitoso! Lo ho scoperto grazie ad una mia collega, che in ufficio mi fece provare là crema per mani, che dire FANTASTICA!!!!
    Poi, sempre lei mi ha regalato uno spray di acqua termale, la uso spessissimo, allevia i rossori da freddo e da sole che è una meraviglia!
    Mi spruzzo questa magica acqua dopo le maschere viso o se ho la pelle particolarmente stressata, un PORTENTO!!!!
    Baci!

  266. Puoi dirlo forte! L’unica pecca, per quanto mi riguarda è l’odore di questi prodotti…essendo che io ora posso usare solo e soltanto questi due prodotti per lavarmi e di certo non hanno il profumo fantastico dei bagnoschiuma della “tesori d’oriente” ma essendo che l’effetto è miracoloso, l’odore passa in secondo piano

  267. Immaginavo fosse quello ma non ne ero sicura. Corro a comprarlo!! Quindi tu lo usi anche di notte? Voglio cercare di curarmi maggiormente delle mie ciglia non proprio da vamp… hai mai provato l’olio di ricino? Oggi lo cercavo da acqua e sapone ma non ce n’era traccia!! Ciao Emily, grazie per la risposta!!

  268. Speriamo piaccia anche a te!! Si si io lo uso anche di notte e non mi provoca fastidio, nonostante gli occhi delicati… L’olio di ricino non l’ho mai provato, in effetti… ho scoperto questo prodotto principalmente come base per amplificare l’effetto del mascara e poi si è rivelato anche un buon siero notturno. Se lo compri facci sapere come ti trovi.

  269. Chiara, penso che ha lo stesso odore della crema mani e dell’acqua in spray..
    Secondo me c’è di peggio, mi ricordo che da ragazzina avevo avuto una brutta dermatite sulle cosce, causata da docciaschiuma aggressivi e cloro della piscina, e la dermatologa mi prescrisse una crema e un olio da doccia (non Avene, sono sicura) che avevano veramente un odore terrificante! Erano delle confezioni con scritte blu…
    Magari avessero avuto il profumino dei prodottini Avene.
    Spero di ricordarmeli per il prossimo inverno, che con la mia pelluccia delicata mi arrosso subito!

  270. i miei preferiti sono il vamp eyeshadow duo di pup della nuova collezione “viva carioca” il n.1 due ombretti che scrivono e non sono polverosi, ancori il primer senza siliconi dell’erbolario. Il rossetto givenchy matt beige plum fantastico!!La linea alla pappa reale della garnier e gli struccanti occhi sempre garnier e il latte detergente e tonico pelli sensibili garnier

  271. io ne ho due presi in una mini profumeria con il 50% ma sulle mie palpebre non hanno una buona durata

  272. aha ci sono delle spuntate di liu jo che si chiamano Clio

    14 Liu Jo scarpe shoes donna scarpe alte spuntate S14019 T6948 OPEN TOE CLIO

  273. Davvero? Peccato Adelisia… 🙁 a me dura tutto il giorno tranquillamente… Certo che il 50% è stato comunque un ottimo affare! Hai provato ad usarli con un buon primer?
    Che colori hai preso? Ciao 🙂

  274. Nei supermercati di zona nulla, in farmacia non ho ancora provato, grazie per il suggerimento! 😉

  275. La vita da pendolare è dura…soprattutto quando hai a che fare con Trenitalia e con i mezzi di Roma…. Ma era più dura vivere in una città che non senti tua! 😉

  276. Ciao! I miei preferiti sono di maggio sono olio di rosa moscheta, che utilizzo come contorno occhi perchè il mio è molto sensibile; fondotina COUVRANCE di AVENE (che sto cercando di finire xD) perchè copre tutto, non si vede nessun tipo di macchiolina; burro di karitè come impacco preshampoo; olio di ricino come impacco preshampoo e per rinforzare le ciglia; burrocacao alle mandorle dolci dei provenzali e deodorante spray di viviverde coop!

  277. Ciao dafne! (Ma che bel nome :-D)
    Il pennello si chiama semplicemente” pennello da cipria” o “powder brush”. Io mi ci sto trovando benissimo, è un pennello grande e suuuuper morbido. (E non perde peli). Essendo tutti in Teklon secondo me anche gli altri promettono bene!

  278. Grazie Irene 😀
    Comunque ammetto di averne abbastanza di pennelli, però vorrei provare qualcosa di nuovo…considerando che quelli di real techniques costicchino (più che altro sommando il tutto per poter avere la spedizione gratuita), e dato che questi benecos sono della stessa “natura” direi che si piò optare per questi xD

  279. si si certamente! lo amo, lo adoro…praticamente io ed il tea tree oil siamo una cosa sola xD sono drogata di questo olio perchè è davvero un portento per tutto!

  280. Ahahahah! io l’ho finalmente preso ieri, però volevo alcune info.. Più che altro perchè ha un odore fortissimo.. oggi l’ho aggiunto alla crema per il viso, però li per li mi sono spaventata perchè ho avuto paura che mi ungesse troppo o che l’odore si sentisse troppo forte.. tu come lo usi?

  281. Si, ha un odore davvero molto forte, ma io ormai non ci faccio più caso! Infatti ho acquistato anche alcune cremine antibrufoli al tea tree oil (che utilizzo solo la sera però xD). L’olio lo metto sempre nelle maschere che faccio, se metto solo il tea tree ne metto 4-5 gocce (altre volte ne metto 2, poi 2 di olio essenziale di lavanda e 2 di olio essenziale di limone); poi lo utilizzo più o meno ogni 10 giorni con il gel d’aloe vera e lo metto sul viso. Una caratteristica fondamentale è che se lo applichi su tutto il viso (sempre insieme a qualcos0altro) sentirai una sensazione di freddo, di freschezza (è del tutto normale). Poi si può utilizzare una goccia sul brufolo (e lo seccherà), lo puoi utilizzare sull’erpes (e lo guarirà). E’ antibatterico ed infatti lo utilizzo anche nel deodorante (quando RARAMENTE me lo faccio da sola a casa). E’ anche indicato per i capelli grassi: 2-3 gocce da far assorbire direttamente alla cute). Mmmm è buono anche per sciacqui in bocca quando hai mal di gola… Ah, naturalmente aggiungendo una goccia alla crema viso, come fai tu, è ottima, solo che molto probabilmente andando in giro si sentirà quell’odore forte… Io comunque lo utilizzo sempre quando sono in casa!

  282. Wow! grazie mille Dafne! Gentilissima come sempre! allora lo aggiungerò alle maschere o per trattamenti localizzati! Bene! ieri sono stata alla fiera dell’oriente e ne ho approfittato per comprare delle cosette in tutti questi stand super-naturali fantastici! non vedo l’ora che facciano effetto! 😉

  283. Figurati Lilo 🙂 è un piacere condividere i benefici di un prodotto quando si sono visti i risultati effettivi! Nella maschera te lo consiglio vivamente! Io ormai me la creo da sola con l’argilla, alternando le varie argille che ho, o mischiandole: ho l’argilla bianca, verde e ghassoul, poi ho anche la polvere di neem. A volte ci metto anche camomilla se voglio schiarire qualche macchiolina! Deve essere stata bella questa fiera, da me non ne fanno purtroppo, altrimenti sono sicura che comprerei tutto! xD

  284. Ciao! sono rimasta un pò indietro con il blog questo week end! 🙁 dunque, dunque… di sicuro metto nei top il rossetto kiko n.914 di un color vinaccia stupendo! lo sto amando.. e io che non ho mai portato i rossetti!
    ma tra i super top del mese c’è lui.. LIGABUE!! Il mio grande amore ha chiuso il mese in bellezza con un SUPERCONCERTONE venerdi! LO AMO!

  285. Non me lo dire… fortuna che ero con il mio ragazzo altrimenti avrei speso lo stipendio anche se non posso permettermelo! La polvere di neem c’era dappertutto.. anzi forse era l’olio di neem.. può essere? Ok la proverò con il ghassoul allora! e prossimamente proverò a comprare qualche altro olietto! 😉 Comunque il posto dove ho comprato distribuisce nelle varie erboristerie, quando torno a casa ti mando il contatto!

  286. Va bene grazie ^.^ si si c’è sia la polvere di neem che l’olio di neem, ha proprietà che combattono i brufoli e le macchiette post-brufolo (solo che io non ho ancora notato queste proprietà nonostante la utilizzi spesso). io non lavorando (sono una studentessa) ancora di più non potrei spendere nulla! xD

  287. Il mio top di maggio è assolutamente la maschera della Glamglow quella con la scatola nera e ringrazio luisa p. che me l’ha consigliata è stato davvero un ottimo acquisto per me che amo tanto le maschere! Ciao Clio ciao a tutte e un saluto speciale a luisa p. 😀

  288. la mia ricettina dei baci di dama alle noccioleee clio se fai un salto a rolo (Reggio Emilia) te ne do a quintalate

  289. Oggi ho preso il kit di bare mineral, il mio aveva un tappo simile a quello di neve pero….ado ogni modo il kit è composto dalle poveri “original” tu hai i fondo original o quelli matt?a me non sembrava ci fosse molta differenza pero’….che dici?

  290. Ciao… Io ho l’Original…. Se non dovesse essere sufficiente, in piena estate, metti la Mineral Veil, poi il fondo e poi la Mineral….A me che ho la pelle mista non ha mai interessato la Matte….Il tappo se lo giri è bianco. Quel bianco che vedi in realtà è composto di una particolare cera o sostanza che facilita l’applicazione del fondo….Almeno le mie confezioni quando metto la polvere hanno il sotto chiaro, non di plastica…

  291. clio inizio col dire che mi devi risp ahahahah cmq il mio top di maggio è il mio primo rossetto di mac il russian red che amo alla pazzia totale, lo lascio anche la notte addosso per farmi fare compagnia e la mattina c’è ancora 🙂 ciauuuuuuu

  292. Il mio top di maggio è assolutamente la maschera della Glamglow quella con la scatola nera e ringrazio luisa p. che me l’ha consigliata è stato davvero un ottimo acquisto per me che amo tanto le maschere! Ciao Clio ciao a tutte e un saluto speciale a luisa p. 😀

  293. ciao ragazza, mi sono sognata o qualcuna aveva scritto che è riuscita a trovare un sito dove comperare le matite per sopracciglia di anastasia in Italia?sapete dirmi qualcosa?grazieee!

  294. Purtroppo ho deciso di acquistare con una amica, io la mia listina la ho, lei però è un pochino indecisa….
    Dovrò aspettare che abbia le idee più chiare, oppure le do un “out out” ovvero, se ti decidi entro questo giorno bene, altrimenti mi faccio l’ordinuzzo da sola!
    Sai che faccio dopo cena, mi apro un ordine!

  295. cell plus della bios line, quando la metti ti diventa tutta la parte rossa e la senti prprio bruciare, mi ci sono trovata molto meglio che con la somatoline che è più famosa

  296. ciao ti chiedo scusa perchè ero sdislessica mentre scrivevo, dall’aver scritto dicembre invece di maggio a guerlain invece di coliistar. La crema è della collistar si chiama coolistar trattamento seboequilibrante anti-età che uso insieme al fluido lierac “fluide matifiant anti-imperfections li ho usati fin dal primo giorno insieme e mai da soli. il primo giorno mi sono sentita bruciare la pelle tanto che mi ero spaventata l’idomani tutti i brufoletti erano morti solo macchie e da allora ho scoperto che bruciano solo se ho brufoletti è come se li friggono. resto opaca fono a sera e nn per modo di dire in tanti anni è la prima volta che fanno sul serio il loro dovere e mi fa ridere perchè li ho comprati solo perchè in offerta uno e l’altr regalava un corretore bifase ma mi hanno rivoluzionato la vita. prova!

  297. Il mio top del mese è stata la mini vacanza a Gozo, isola che mi ha veramente rapita, tanto che vorrei trasferirmici subito. Poi ho conosciuto persone bellissime con cui mi sono sentita a mio agio immediatamente… Dicono che non sei tu a scegliere Gozo, ma è Gozo a scegliere te, e temo sia successo proprio questo perché non riesco a smettere di pensarci….

  298. Ciao Chiara, grazie!
    La crema Collistar la ho già provata qualche anno fa, e non mi era piaciura un granché, una volta applicata mi sentivo appiccicaticcia, e penso che non sia proprio la crema adatta per la mia pelle, perché nonostante sia mista è anche molto sensibile…
    In questi giorni sto provando un olio di clarins specifico per pelli grasse e miste, che mi sta piacendo molto…
    Probabile che sia nei prossimi preferiti! 🙂
    Grazie mille! :-*

  299. ma esiste davvero? usano il tuo nome Clio, dovresti chiedere i diritti… come fanno quelli della apple, quando copiano…
    i miei preferiti di maggio sono… Dior Hydra Life – Creme Sorbet Yeux Pro-Jeuness (crema contorno occhi ), Rouge Per Cout Gold.L. 3 Bronze Persepolis(rossetto YSL) , 786 – Mauve Mystère (rossetto Dior)
    Ciao

  300. ce l’ho anch’io, ma non l’ho ancora provata, si tiene su una quindicina di minuti e poi si sciacqua?
    sul sito di sephora , ora c’è anche quella per il contorno occhi, solo che ho letto gli ingredienti e mi sa tanto di effetto momentaneo… Chissà se Clio, può dirci qualcosa su questa marca, pare che in America, venga usata dai vip…. Ciao

  301. scusa se rispondo adesso, ma è un periodo no, qui mi rilasso, fa molto bene all’umore, si testati anche con il primer ed è un pastrocchio ho il kaki brocart verde molto bello e un rosa riprovero’

  302. anch’io adoro il fondotinta di marc jacobs, leggero e luminoso. L’ho comprato dopo avermi fatto truccare dalla commessa di Sephora 🙂
    i miei top di maggio sono, oltre al fondotinta, un pennello per fondotinta di sephora, lo smalto allure di dior, ho finalmente preso la cipria di kiko e ancora nella mia lista top(ma credo resterà per tutto l’anno) les beiges di chanel!!!
    ciao clioooo!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here