Ciao ragazze!!

In questo post voglio parlarvi dei colori temporanei per capelli, quelli che vi possono permettere di cambiare testa e look in pochissimi secondi, magari per una serata o un’occasione speciale! Quelli che, in poche parole, possono farvi diventare i capelli colorati come l’arcobaleno!!

Schermata 2014-06-08 alle 16.51.47

Il tema colore dei capelli è sempre problematico per noi girls… E sapete che anche per me è sempre stato così! Io ho fatto davvero molti cambiamenti negli ultimi anni e ora ho forse trovato un po’ di pace tornando man mano al mio colore naturale. Ma i colori, lo sapete, sono uno dei motivi che mi hanno spinto a diventare una mua perché giocare con loro è sempre divertente! Ora che sta arrivando l’estate poi, lo è ancora di più!
Per questo ho pensato di parlarvi anche dei famosi ‘hair chalks’ ovvero quei ‘gessetti’ e prodotti vari per capelli che con una sola passata vi permettono di colorare ciocche intere o solo le punte!
Vi ricodate un mio video di qualche tempo fa? Vi avevo parlato proprio del trend ombré colorato e di alcuni prodotti che avevo provato e usato!
Uno su tutti, il Sultra hair mascara, un prodotto facile da applicare e dal risultato davvero efficace che mi era molto piaciuto!
s1417740-main-Lhero
Altri metodi che avevo visto in giro ma che non mi avevano particolarmente entusiasmato per l’effetto, erano appunto i gessetti per capelli, gli ‘hair chalks’.
hair-color-chalk

La loro consistenza, molto simile a dei veri gessetti colorati per bambini, era troppo polverosa e non uniforme. L’effetto non mi è mai piaciuto più di tanto perché sono poco pratici da applicare e sui capelli scuri secondo me avevano un risultato non uniforme.
Tra i più famosi, c’era poi lo stick ‘Color bug’ dell’australiano Kevin Murphy! Dei veri e propri ombretti cremosi per capelli che facendoli passare tra le ciocche le coloravano:
color-bug-maquillage-cheveux-0blue-purple-dip-dye3Nonostante non sia così nuovo, il trend continua comunque a esistere e a vedersi in giro (basta pensare anche alla velocità con cui tante star cambiano colore!! )
Schermata-2014-05-19-alle-21.56.33

Proprio nell’ultimo periodo ho visto infatti alcuni nuovi prodotti usciti e altri metodi alternativi per ottenere da sole l’effetto colorato sui capelli!
Il primo è un prodotto della L’Oreal, chiamati semplicemente ‘Hairchalk’, disponibili in diversi colori ‘pop’ e dalla consistenza praticamente liquida! Sono come degli inchiostri per capelli a base minerale che si applicano con spugnetta o pennello e naturalmente hanno una durata temporanea.
ac0c90bb062c9f1504afef250a97cd4fL’altro metodo che ho visto usare per colorarsi i capelli, e stavolta con prodotti che possiami tranquillamente recuperare tra i nostri trucchi, è quello con gli ombretti! E quali sono i colori migliori per ottenere l’effetto multicolor? Naturalmente quelli più accesi e pigmentati! Vi viene in mente qualche palette che abbia tutte queste qualità? Naturalmente lei, la Electric della Urban Decay che avevo inserito nei miei top di Aprile!! E udite udite… pare sia finalmente arrivata anche negli store Sephora in Italia!!!



urban_decay_electric_palette_eyeshadow_review

Proprio i suoi colori e la loro consistenza sono ideali per essere usati sui capelli, così come qualunque altro ombretto che sia molto pigmentato e pissibilmente più opaco che shimmer. Tutto quello che bisogna fare e cercare di passare più colore possibile sui capelli e fissarlo con un po’ di lacca. Certo, servirà un po’ di pazienza ma secondo me che pochissime ciocche, oppure una soltanto, sparse qua e là nella chioma può dare davvero un effetto simpatico!

Voi ragazze avete mai provato uno di questi prodotti per colorare i capelli in maniera temporanea? Conoscevate questi metodi? Vi piace l’effetto? Fatemi sapere se proverete qualcosa, se l’avete già fatto e qual è il colore che più vi piace! Un bacione!

108 COMMENTI

  1. si , sul sito di sephora c’è nelle novita, e c’è anche la palette dei blush/rossetti di givency!! però Clio, col caldo, non si rischia di macchiarsi tutte e anche col freddo, non è che poi il colore macchia l’abito? Io ho fatto un biondo quasi platino, e ho una tremenda paura di tingerlo, mi sembra così delicato…
    E se ci facessi un video? Una prova…? Ciao, besos ( a me piacciono molto…)

  2. Clio.. grazie. Ho portato i capelli turchesi per un paio di mesi, e mi mancano moltissimo. Purtroppo per raggiungere quell’effetto meraviglioso ho dovuto decolorarli e si sono sensibilmente rovinati. Questi metodi temporanei invece sono fantastici! Grazie, grazie, grazie!!!!

  3. Sinceramente non sono una grande fan dei capelli colorati in questo modo! Al contrario, sono una accanita sostenitrice dei look naturali, sia per quanto riguarda i capelli che il make up. Non mi piacciono i look troppo finti o comunque costruiti, e sicuramente io con i capelli colorati con questi colori molto accesi mi sentirei molto a disagio… Per carità, le ragazze che riescono a sfoggiare questi look con nonchalance le ammiro molto, certamente sono ragazze sicure di sé e dal look originale, ma io non ci riuscirei mai…

  4. Che belli i colori! Ma i miei capelli non si toccano: rimangono del colore naturale (o quasi)! Da adolescente li ho colorati in diversi modi, rosso/ biondo e nero, ma da alcuni anni a questa parte non mi vedo con un altro colore diverso dal mio castano. Adesso uso l’henné per colorarli e coprire i primi bianchi (sto usando il 95% dei prodotti bio) e hanno preso un riflesso rosso alla luce del sole che mi piace tanto.
    Comunque ricordo i mascara colorati degli anni ’90: erano terribili! Sporcavano i capelli e li appiccicavano ma era bello, ai tempi..

  5. Ciao.. 🙂 Come potete vedere dalla mia foto, io amo i capelli colorati. Ovviamente i capelli risentono delle decolorazioni che subiscono, infatti regolarmente, do un taglio netto alle punte e li curo regolarmente con shampoo, balsamo o crema che contrastino la secchezza del capello. Per quanto riguarda il colore, o lo compro su internet o dal mio parrucchiere di fiducia e sono tutti pigmenti liberi, senza sostanze dannose per i capelli. (e ci sono dei colori stupendiiiiii….. XD) Questi rimedi temporanei non sono male per chi non si vuole tingere permanentemente i capelli, ma sono anche vincolanti. Non si possono maneggiare i capelli e bisogno stare attente a non sporcarsi in quanto il colore è “appiccicato” ai capelli. (cosa per me impossibile perché sono distratta… 🙂 )

  6. io ho provato con uno dei mascara nuovi della essence, il blu, ma quasi non si vede (e ho i capelli castano chiaro!)..magari con quello fuxia qualcosa si fa…

  7. Io amo i miei capelli lunghi, quindi non li rovinerei mai con tinte colorate, perchè ad un certo punto dovrei tagliarli! Forse questi metodi sono meno “pericolosi” ma funzionano solo sulle bionde! (infatti le ragazze nelle foto hano tutte i capelli chiari).

  8. La essence ha inserito nella sua collezione mascara colorati sia per ciglia che per capelli. Ne ho provati un paio e non sono malaccio. Dal parrucchiere ho fatto l’hairchalk della l’oreal e anche sui capelli scuri il colore risulta acceso e l’effetto sembra naturale. L’ho di gran lunga preferito, ma onestamente dieci euro per una ciocchetta anche no!

  9. Ciao Clio! 🙂 Siii mi ero già fatta i capelli viola all’ età di 14-15 anni con una mousse e penso proprio che proverò uno di questi metodi, bellissimi per l’ estate! !! 🙂 ma a proposito di estate, potresti fare un video dedicato alla base trucco estiva per le ragazze con pelle acneica?. Personalmente ho usato il dermablend della Vichy x tutto l’ inverno ed è stato una manna dal cielo, ma ora è troppo pesante e fa troppo l’ effetto mascherone.. non so davvero come fare x avere un’ ottima coprenza e “leggerezza” allo stesso tempo:( ps: chi ha il problema dell’ acne non puo usare BB cream perché ingrassano molto la pelle:( grazie, ♡ un bacio!!

  10. mmmmmmmmmmmmh a me i capelli così colorati fanno pensare al carnevale… a quando, da bambina, “oddio da cosa ci mascheriamo???!!! da Punk!!! jeans strappati e ci coloriamo i capelli!!!” …………..insomma sarò “antiquata” ma non riesco proprio a prenderli sul serio..!!!

  11. Mah…credo che questi look si addicano per lo più tra le teenager, io a 32 anni dove vado conciata così!!! 😀

  12. Una mia amica passa dal blu al fucsia all’arancio ogni due settimane usando colori di pessima qualità ed ha i capelli di seta!! Il trucco? Nella miscela della tinta mette anche taaaanto balsamo/maschera/crema per capelli. Spero ti aiuti per la secchezza! 😉

  13. Anche a me piacerebbe un video del genere.. io uso la bb cream maybelline per pelli miste/grasse, mi trovo piuttosto bene nonostante la coprenza non sia elevata.. Il dermablend ce l’ho anche io ma lo uso di rado perchè mi sembra che mi appesantisca troppo.. e la bb cream è più veloce da stendere perchè uso le mani! Baciii 😀

  14. Mi piacerebbe vedere un video su come colorare i capelli con gli ombretti… oppure con i mascara per capelli 🙂 Sono ferma ai mascara per capelli anni ’90 che erano una vera ciofeca, sono certa (o meglio, spero) che siano moooolto mogliorati

  15. Anche io in adolescenza ho fatto di tutto in testa ed ora sono nature da una decina di anni. Il mio sogno rimane il crestone platino di pink o farli verdi…

  16. non appena avrò 16 o 18 anni voglio provare a tingermi i capelli con uno di questi metodi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. ciaoooooooooooooooooooo! oooooooooooooo yessssssssssssssss! proprio quest’anno… ho cercato disperatamente i gessetti colorati e i color bug di kevin murphy ma ovviamente nella mia città figurati… gli unici trovati da kiko! ho preso il fuxia…c’erano tre colori (viola-azzurro-fuxia). io sono bionda naturale e non volevo tingerli ma dargli un tocco diverso sì! l’ho messo solo sulle punte e mi piace moltissimo! poi lavorando in un posto serioso non posso avere i capelli fuxia quindi questo modo nuovo è perfetto! i miei erano fatti a gesso, quelli liquidi con lo scovolino non li ho mai trovati… mi piacerebbe provarli però

  18. Io avevo provato i gessetti l’anno scorso. Terribili. Il colore non si vedeva e avendo i capelli secchi la consistenza finale era un incubo. Piuttosto il mascara colorato non mi era dispiaciuto, però niente di che nemmeno lui

  19. Io lo farei adesso che ho 40 anni… Ma sono all’ottavo mese di gravidanza e ho un bimbo di 2 anni e mezzo e per me non sarebbe pratico colorare i capelli, anche perché il mio piccolo adora giocare con i miei capelli (^o^)

  20. per l appunto ho comprato la electric proprio stamattina!!!interessante scoprire che la posso usare per colorare i capelli!!!io sono un’accanita fan dei capelli multicolor e ho variato anche con colori semi-permanenti:mi sono fatta completamente fucsia,poi ho avuto le ciocche blu e verdi per qualche anno.Negli ultimi tempi avevo provato lo sfumato con il fucsia sulle punte ed ora sono passata ad un rosso scuro con le punte rosso fuoco!Sicuramente per ottenere un bell effetto con ombretti bisogna decolorare i capelli e sinceramente preferisco lasciarli un po’ stare dato che nell ultimo anno li ho un po’ “torturati”!!Comunque resto dell’idea che anche quando avrò 50 anni una ciocca colorata con qualche colore pazzo non mi mancherà(ora ne ho 27!)un bacio a tutte!!

  21. Io vorrei tanto provare l’hair chalk della l’oreal e farmi le punte in fondo fuxia! Magari per il mio compleanno, che cade proprio nel week end della notte rosa..qualcuno lo ha fatto e sa dirmi quanto dura?

  22. Ciao Clio e ciao a tutte voi ragazze!!!

    so perfettamente che non c’entra niente con questo post ma volevo chiederti di realizzare una reviewer sui mascara DIOR ADDICT IT-LASH E SUGLI EYELINER DIOR ADDICT colorati.
    Ho 12 anni ma sono appassionata di make up ed ogni giorno visito vari siti di varie marche e qualche settimana fa , ho visitato il sito dior e mi sono letteralmente innamorata dei colori di quei bellissimi mascara.
    So che mia madre , dato che ho solo 12 anni , non me li comprerà MAI , ma vorrei scoprire il tuo parere!!
    TI PREGO REALIZZA QUESTA REVIWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRAZIE (IN ANTICIPO)
    P.S. sei il mio IDOLO (altro che 1D 🙂 🙂 🙂 )

    Ragazze Rispondete a questo commento dicendo se anche a voi piacerebbe questa reviewer!!

  23. Il post più bello di sempre!!! Adoro i capelli con colori pazzi e non vedevo l’ora che uscisse la palette electric anche in Italia!!!

  24. Ciao belle donne! Ciao cliooo:* io ho i capelli biondi chiari e mi piacerebbe tanto fare le punte color verde acqua (è il mio preferito*-*) ma i miei non vogliono 🙁

    RICHIESTA DISPERATA: SAPETE DOVE POSSO COMPRARE O ORDINARE DEI ROSSETTI FLUO? thank youu
    😀

  25. Io sono bionda e l’anno scorso avevo fatto qualche prova con i gessetti da lavagna colorati : ottimo risultato ! Avevo tinto le punte e le punte della frangia , un paio di volte di azzurro e una volta di arancio e una volta di violetto . Il colore restava fermo senza sporcarmi fino allo schampoo successivo . Molto bello …ma non essendo una ragazzina , alla fine ho lasciato perdere .

  26. Io ho provato due diversi tipi di ombretti per capelli: i primi erano gli ombretti della Kiko e poi ho comprato su Internet proprio dei gessetti per capelli… Che dire: una delusione unica! 🙁 Il primo era un regalo, e vendevano i tre colori (azzurro, rosa e viola) insieme alla lacca. Non durano nemmeno dieci secondi: avevo applicato un abbondante strato di azzurro su una ciocca e pensavo di averlo sigillato con lo spray, ma dopo 20 minuti i capelli erano solamente più tendenti al verdastro, effetto davvero orribile. Dopo cena mi ero legata i capelli per farmi la doccia e scopro di avere il collo interamente azzurro! Bocciatissimi. I secondi lievemente meglio… Avevo preso una scatola con circa 30 colori. Devo dire che comunque bastano un paio di passate per avere un effetto carino, ma il problema è che essendo gesso seccano tantissimo i capelli: la ciocca quindi rimane rigida, e si nota troppo. Allora ho provato a mettere uno strato più abbondante di colore e poi passare il pettine per districarli un po’. La sfumatura era molto più leggera ma almeno non si notava troppo la rigidità dei capelli! Comunque anche utilizzando la lacca e la piastra la durata è davvero scarsa… qualche settimana fa inece ho provato gli hairchalk di L’oreal dalla parrucchiera e finalmente ho ottenuto un bellissimo effetto!! Avevo fatto una ciocca color bronzo, davvero stupenda! Il colore è andato via dopo 5 shampoo.
    Ragazze, il mio consiglio è questo: se proprio avete voglia di ciuffi colorati, affidatevi alla parrucchiera, costa pochissimo e l’effetto è stupendo 🙂
    Volevo solo chiedere a qualcuno l’opinione sui mascara… Qualcuno li ha provati? Io dopo queste esperienze ci ho rinunciato, ma mi piacerebbe sapere se sono meglio dei gessetti 🙂 Grazie e bacioniii! 😉

  27. trovi dei bei colori di rossetti da illamasqua, da sugarpills da lime crime o da melt. anche la makeuprevolution fa qualche colore bello strano e costano pochissimo, a differenza delle altre marche di cui sopra. credo proprio in italia si possa averli solo acquistando in internet. dai un’occhiata a questi siti ciao!

  28. Ragazze c’è un altro metodo: extension colorate!!! Io sto aspettando che la mia amica parrucchiera mi procuri qualche ciocca di quelle con le clip e via di fuxia!!

  29. E io che per farmi le ciocche fucsia ero andata a tingerle… Ho i capelli neri. Inutile dire che dopo due settimane avevo due ciocche gialle non fucsia >.< xD

  30. Grazie mille Clio! allora può darsi che mi do alla pazza gioia quest’estate… o meglio alla pazza testa!! 😉

  31. La scorsa settimana ho colorato le punte con una tinta rosso fuoco semipermanente, che ovviamente, senza decolorazione, appare più il rosso di una comune tinta da supermercato. Però a me piace tanto e appena avrò la possibilità, azzarderò un fucsia ^_^
    Devo dire che mi è balenata l’idea dei gessetti, ma ho visto che l’effetto durerebbe troppo poco per i miei gusti.

  32. Ciao Clio, ciao ragazze, io non ho mai provato questo modo di colorarsi i capelli non mi ha mai attirato particolarmente pur sapendo che con un shampoo se ne va; cmnq ora men che meno perché ho i capelli cortissimi quindi mi farebbe, come dire….un po’ carnevale fuori stagione!!!! ciao Clio e ciao a tutte:))

  33. Aaaaaaaaaaaaaa che bellezza! !!!!!! È inutile dirlo basti vedere la mia foto e si capisce tutto ♥ in questo periodo ho una voglia matta di farmi e capelli azzurri/acquamarina e non sto più nella pelle!!!! Domani vado a dare una spuntatina ai capelli e vedo quali prodotti mi consiglia la parrucchiera ovviamente non voglio una cosa permanente tipo tinta..
    intanto mi intriga molto il prodotto della l’orale speriamo che in Italia si trovi. …baci

  34. 🙂 ti ringrazio, ma la cosa che mi rende i capelli secchi è la decolorazione e fortunatamente non devo farla così spesso… 🙂 io uso dei colori professionali per via di alcune allergie che ho.. (Fortunella io… 😉 ) e quando mi do il colore, non ho di questi problemi. 🙂 ho solo le punte bruciacchiate dalla decolorazione.. 🙂

  35. Se ti può consolare anche io che ho 24 anni non me li posso permettere e forse non potrò mai, ma alla fine non è che mi interessi più di tanto… Ma sei sicura che qualche marca low cost non ce li abbia simili? Magari Clio ti potrebbe consigliare in tal senso!

  36. ciao cliuzza!;) questo post mi ha fatto davvero piacere neanche a farlo apposta oggi cercavo qua e la su youtube come colorare i capelli con i gessetti e robe varie! io non ne ho mai provato nessuno ma mi piacerebbe moltissimo farmi le punte di qualche colore sbarazzino!:) e poi…… yeeeeee finalmente da sephora c’è l’aspettatissima palette eletrics di urban decay non vedo l’ora di provarla!!! 😉 un baciotto a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. Aaaah che tempi… fino a qualche anno fa i miei capelli sfoggiavano le tinte più assurde, li ho avuti azzurri, verdi, fucsia, rosso fuoco, viola… naturalmente con la decolorazione si erano rovinati tanto, però alle volte mi mancano!

  38. E giacché ci sono, se qualcuno volesse provare a tingerli col colore semipermanente, consiglio le tinte della Manic Panic, hanno tantissimi colori e la formulazione è vegan, non testata su animali e con un inci decisamente buono 🙂 in un mesetto circa vanno via (la durata dipende un po’ dal colore specifico, un po’ dai capelli, un po’ da quanto ci si lava e con cosa) ma mischiando al balsamo qualche goccia di tinta il colore mantiene un po’ di più

  39. Ciao! In attesa del video di Clio ti consiglio, se non l’hai già visto, il video di Lisa Eldridge sulla base per pelli acneiche. In sostanza lei consiglia di usare un fondotinta leggero per unificare l’incarnato (che poi a quello serve il fondotinta) e poi di usare sui segni dell’acne un correttore adatto applicato con un pennellino sottile. Ti metto direttamente il link del video visto che lei spiega sicuramente meglio di me 🙂 un abbraccio
    https://www.youtube.com/watch?v=Jwngbzv0gbY

  40. mi dispiae tanto Ornella che i tuoi capelli si siano rovinati ma scusa se mi permetto sei sicura di averli trattati a dovere? mi spiego :mia figlia è più di un anno che si fa il blu la prima volta anche lei ha fatto la decolorazione (purtroppo non esiste un altro sistema per avere un effetto totale) poi ha solo mantenuto la colorazione blu adesso ha un ombrè blu però i suoi apelli sono perfetti. Vero che facendo io la parrucchiera può usare tutti i prodotti che vuole però è davvero importante sui apelli così trattati usare i prodotti giusti. Dimentcavo non li ha mai tagliati in queto anno a riprova che i prodotti professionali funzionano

  41. purtroppo i colori pastello hanno breve durata vero che le aziende ci stanno lavorando ma il pigmento va applicato abbastanza spesso unoca consolazione i coloro fluo di solito non sensibilizzano i capelli, diversamente potresti optare per delle extensions colorate

  42. Io ho i capelli scurissimi e qualche anno fa li ho fatti rossi, insomma decolorazione anche per me dal parrucchiere, e… si rovinatissimi. Questa soluzione è geniale c:

  43. Stavo cercando informazioni su questi della l’oreal: ma si possono fare solo nei saloni (dei parrucchieri) o si può comprare il prodotto e farlo a casa? Perchè non riesco a capirlo…

  44. Io prima di passare alle colorazioni semi-permanenti ho fatto qualche prova con gli ombretti per capelli della kiko, che sono usciti circa nel periodo di natale, mi pare.
    … un disastro, con il viola ancora ancora ma con l’azzurro -pur fissandolo- macchiavo ovunque faccia e mani comprese! un puffo diventavo.

  45. Mia madre non me li compra perchè sono ,secondo lei, ancora piccola.
    Quindi o dior o essence comunque non me li compra a causa dellla mia età!!

  46. ciao clio io ho provato gli hairchalk della l’oreal ho provato il rosso e il verde/turchese. il parrucchiere mi ha detto che dura piu o meno 3 lavaggi. ma dopo il 1 lavaggio a nn ne riamaneva traccia. mi piaccioni i colori pero mi è dispiaciuto il fatto che nn resistessero.

  47. ma possono andare bene anche per persone coi capelli castano scuro o l’effetto di gessetti e simili si vede solo sulle bionde/castano chiare?? a me i capelli arcobalenocolorati ispirano tantissimo, ma per fare una tinta chiara vera e propria dovrei decolorarli e questo mi spaventa :3

  48. Io li ho usati!!! I gessi quelli per disegnare! si chiamano soft pastels, non quelli ad olio che usavamo noi alle elementari!
    c’e’ bisogno di un po di pratica ma se si hanno dei gessi ben pigmentati dura anche per un paio di giorni… Io ho capelli lunghi lunghi e di un colore castano chiaro hennato (praticamente rame) quindi per provare avevo fatto delle punte viola scuro, fucsia e blu!
    mi sono piaciute un sacco! certo ci vuole qualcosa in piu che “qualche secondo” se si vuole un look piu curato e non semplicemente ciocche qua e la!

  49. Ciao Clio, non ho mai provato uno di questi prodotti, però mi hai dato un ottima idea con gli ombretti… Ne’ ho un sacco che non posso utilizzare perché allergica (soprattutto se viola) tra cui anche quelli super pigmentati della manic panic ( bellissimi!! ) qualche ciocca qua è la’ si può provare a fare GRAZIEEEE!!

  50. Il fatto è che credo che prima me le abbia decolorate? Ora mi è passata la “fase” ma nel caso opterò per le extensions 🙂 Il brutto dei capelli neri è quello, per qualsiasi cosa vanno decolorati… Quindi ho deciso di accettarli per come sono, per ora ahahah 😀

  51. ma sui capelli scuri scuri funzionano? io tanti anni fa avevo preso un mascara per capelli ma ovviamente sui miei capelli mori non si vedeva una cippa…. magari le formulazioni di oggi sono cambiate… qualcuno che ha i capelli scuri come i miei ha trovato qualcosa che funzioni??

  52. Ciao, io ho avuto l’acne solo nella zona T ed ora ho i pori molto dilatati. La BB cream della Maybelline la uso ma appunto non e’ abbastanza coprente e devo mettere sopra anche il fondotinta in polvere. Per l’estate sento anche io che la BB cream mi soffoca, per cui uso il fondotinta in polvere libera della Neve con il pennello bagnato. Trovo che l’effetto sia coprente ma leggero.

  53. Ciao Clio! Io ho comprato gli ombretti per capelli della Kiko non appena sono usciti (essendo un’edizione limitata)…ne hanno prodotto solo 3 colori: fucsia, viola e turchese (che sui miei capelli biondi sembra più che altro verde). Devo dire che come resa non sono affatto male, meno li pettini prima di applicare la lacca più il colore è intenso (dipende anche da quante passate dai) e vengono via con un solo shampoo (non macchiato i vestiti tra l’altro). L’unico “contro”, almeno per me, è che trovo difficoltà ad applicarli da sola come vorrei…

  54. Io l’ho fatto dal parrucchiere, ma se compri il prodotto lo puoi fare tranquillamente a casa, non so dove potresti trovarlo però.

  55. anche io lo farei adesso che ne ho quasi quaranta, anzi, lo rifarei, perché l’ho già fatto anni fa quando ero al quarto anno di ingegneria. A quell’epoca i miei amici mi chiedevano se non avevo paura di rimanere indietro negli esami a causa dell’immagine che mi potevo fare con i professori ed ora che lavoro lo stesso non mi importerebbe. Ma e’ anche vero che le tinture per capelli e le decolorazioni penetrano nel nostro organismo e se ci vogliamo esporre, meglio che siamo noi da sole.

  56. È la tessa cosa che mi sono detta anch’io 😛 per me il massimo della trasgressione sono le meches bionde o rosse XD

  57. Ciao Clio!!!!!!!! Se dovessi provare a farmi una ciocca colorata, il colore sarebbe…LILLA!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace moltissimo il colore di capelli di Kelly Osbourne 🙂 grazie per il post Clio :**
    PS: maaaaa……un bel video dove provi a colorarti i capelli?? Curiossssssssaa eheh 😉

  58. Cl il ci faresti un video di prova facendo vedere i vari metodi? Ti prego, sarebbe molto apprezzato! Io dovrei farmi i capelli rosa perchè avevo scommesso che se fossi stata promossa li avrei fatti, e userei la tinta semipermanente della manic panic, ma ho paura che quando svanisce il colore mi rimanga un biondo scolorito… E la soluzione di usare un colore che dura un solo giorno sarebbe perfetta!:D

  59. Stessa cosa che ho pensato io XD anche perché quando avevo 16/17 anni usavo quei mascara per capelli per colorare (temporaneamente) alcune ciocche di fucsia o blu… Insomma, l’ho già fatto e non lo rifarei oggi, però devo ammettere che se lo vedo su altre ragazze mi piace molto! 🙂

  60. Ciao Clio…questi capelli colorati li vedo adatti alle adolescenti sinceramente…cioè io in ufficio non ci verrei coi capelli viola, rosa o azzurri… Forse le punte potrebbe essere l’unica soluzione non troppo da ragazzina ma cmq non mi attirano molto! preferisco giocare col make up!!!!

  61. Siiii è arrivata!!!!! ed io ho anche un 20% da usare!!!!!! Comunque sono un pò perplessa Clio, perchè non si rischia di macchiarsi i capelli, cuscini e lenzuola??? Illuminaci perchè a me come argomento interessa molto!!!!! :*

  62. Nella mia vita ho cambiato spesso colore di capelli ma non ho mai fatto colori pazzi se non all’età di 10 anni, colorai i miei capelli qua e la con una bomboletta spray di colore blu hehe. La electric me l’ha portata il fratello di mio cognato da NY qualche giorno fa e me ne sono subito innamorata, cavolo i colori sono intensissimi e poi sono perfetti per l’estate 😀 Clio potresti farci una bella review sulla electric oppure un bel tutorial utilizzando interamente questa palette? Un bacioneee*

  63. io uso i mascara della essence costano poco ma fanno il loro dovere, non tingono gli abiti e lavandolo si toglie, perfetto per qualche serata particolare.

  64. a me piacciono tantissimi 🙂 vorrei tanto farmeli lillà purtroppo non avrei il coraggio di uscire di casa 🙂 😉

  65. Onestamente se ben fatti piace anche a me vederli (su le altre!), però la vedo come una pazzia che ti puoi permettere a 20 anni…ma non perché a 40 non si possa fare, semplicemente perché magari, superata una certa età (in teoria) si è più “posati”…

  66. Bellissimiiii li adoro!!!
    Io lo ho proprio fatti circa 2 mesi fa fucsia elettrico!!! Esattamente come Lauren Conrad in foto! Inizialmente ho fatto shatush biondo e su quello la tinta fucsia nelle punte.
    Vorrei dare un consiglio a tutte coloro che vorrebbero tingerli:
    Fate decolorare la base su un biondo portabile e su quello utilizzate l hair chalk di l’oreal!
    La tinta fucsia ve la sconsiglio perché io l’ho fatta ma la durata è praticamente mensile (come l’hair chalk) con la differenza che il parrucchiere lo pagate mooolto di più e rovina i capelli mentre il gessetto lo faccio io a casa e dopo un mese i capelli tornano normalissimi!
    Io ho fatto la seconda applicazione di hair chalk 2 giorni fa! Awesomeee 🙂 🙂

  67. Infatti sarei interessata a capire proprio dove si può comprare il prodotto. Grazie mille comunque! 🙂

  68. Non amo questi tipi di effetto quindi non credo di provarli ma finalmente è arrivata la palette Electric vado subito a vedere……ciaoooooo 😉

  69. Si sono d’accordo, anche perché è una questione di situazioni e di occasioni! Un po’ come per certi capi di abbigliamento! 😉

  70. Ciao!!! All’ incirca 10 anni fa, erano usciti dei mascara colorati fatti apposta per i capelli e mi ricordo che mi impiastricciavo sempre!!!

  71. Con il caldo ho provato e dura senza problemi, mentre non ho provato con gli abiti bianchi ma penso non cambi nulla. Cmq io lo metto con lo scovolino del mascara su una ciocca e poi prendo un pettine e la pettino per bene, cosi si diffonde il colore senza avere eccessivo prodotto che possa colare. Io ti consiglio di provare alla fine cosa 3€ e ci sono varie tonalitá (blu,rosa,lilla e verde) e può essere usato come mascara per le ciglia. Spero di esserti stata utile ciao

  72. A me piace cambiare colore, anche se l’ho fatto una sola volta nella mia vita! preferisco questi metodi “usa e getta” che quelli permanenti, perchè quando poi mi stufa quel colore voglio il mio naturale! Io al momento utilizzo i mascara colorati xD

  73. Infatti…già ti guardano strano se ti fai un rosso un po’ più acceso, immagina i capelli multicolor… 😉

  74. io ho provato gli hairchalk di l’oreal e sono una vera schifezza!appiccicano i capelli da morire ho fatto una fatica boia a toglierlo!!altro che con 2 lavaggi vanno via, appena li lavi i capelli diventano una massa appiccicosa e bagnata!uno schifo!!

  75. Sicuramente su internet, sia dal loro sito che su ebay, in Italia li ho visti in qualche negozio specializzato in forniture (dove a volte ho trovato anche quelli della Stargazer, altra marca con colori pazzi non testata su animali, vegan e abbastanza durevole) per parrucchieri e in alcuni negozi di abbigliamento un po’ “dark”.

  76. Ciao Clio, io ho acquistate le color bug, ancora un pò di tempo fa.
    Ogni tanto uso le colorate, le ho provato personalmente un pò tutte;
    dopo un pò ho acquistato, la colr bug shimmer color oro/bronzo edizione limitata,è quella che mi fa impazzire di piu’ perchè posso usarla per le mie serate di tango e comunque ti invio una foto del risultato full color sulla mia testa:)
    se hai i capelli scuri devi usarne un pò di piu’ di una che ha i capelli chiari o meches:) per il resto funzionano se applicate bene con lo spray suo antigravity sempre di kevin murphy. ciaooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here