Ciao ragazze!!

In questo post voglio parlarvi dei colori temporanei per capelli, quelli che vi possono permettere di cambiare testa e look in pochissimi secondi, magari per una serata o un’occasione speciale! Quelli che, in poche parole, possono farvi diventare i capelli colorati come l’arcobaleno!!

Schermata 2014-06-08 alle 16.51.47

Il tema colore dei capelli è sempre problematico per noi girls… E sapete che anche per me è sempre stato così! Io ho fatto davvero molti cambiamenti negli ultimi anni e ora ho forse trovato un po’ di pace tornando man mano al mio colore naturale. Ma i colori, lo sapete, sono uno dei motivi che mi hanno spinto a diventare una mua perché giocare con loro è sempre divertente! Ora che sta arrivando l’estate poi, lo è ancora di più!
Per questo ho pensato di parlarvi anche dei famosi ‘hair chalks’ ovvero quei ‘gessetti’ e prodotti vari per capelli che con una sola passata vi permettono di colorare ciocche intere o solo le punte!
Vi ricodate un mio video di qualche tempo fa? Vi avevo parlato proprio del trend ombré colorato e di alcuni prodotti che avevo provato e usato!
Uno su tutti, il Sultra hair mascara, un prodotto facile da applicare e dal risultato davvero efficace che mi era molto piaciuto!
s1417740-main-Lhero
Altri metodi che avevo visto in giro ma che non mi avevano particolarmente entusiasmato per l’effetto, erano appunto i gessetti per capelli, gli ‘hair chalks’.
hair-color-chalk

La loro consistenza, molto simile a dei veri gessetti colorati per bambini, era troppo polverosa e non uniforme. L’effetto non mi è mai piaciuto più di tanto perché sono poco pratici da applicare e sui capelli scuri secondo me avevano un risultato non uniforme.
Tra i più famosi, c’era poi lo stick ‘Color bug’ dell’australiano Kevin Murphy! Dei veri e propri ombretti cremosi per capelli che facendoli passare tra le ciocche le coloravano:
color-bug-maquillage-cheveux-0blue-purple-dip-dye3Nonostante non sia così nuovo, il trend continua comunque a esistere e a vedersi in giro (basta pensare anche alla velocità con cui tante star cambiano colore!! )
Schermata-2014-05-19-alle-21.56.33

Proprio nell’ultimo periodo ho visto infatti alcuni nuovi prodotti usciti e altri metodi alternativi per ottenere da sole l’effetto colorato sui capelli!
Il primo è un prodotto della L’Oreal, chiamati semplicemente ‘Hairchalk’, disponibili in diversi colori ‘pop’ e dalla consistenza praticamente liquida! Sono come degli inchiostri per capelli a base minerale che si applicano con spugnetta o pennello e naturalmente hanno una durata temporanea.
ac0c90bb062c9f1504afef250a97cd4fL’altro metodo che ho visto usare per colorarsi i capelli, e stavolta con prodotti che possiami tranquillamente recuperare tra i nostri trucchi, è quello con gli ombretti! E quali sono i colori migliori per ottenere l’effetto multicolor? Naturalmente quelli più accesi e pigmentati! Vi viene in mente qualche palette che abbia tutte queste qualità? Naturalmente lei, la Electric della Urban Decay che avevo inserito nei miei top di Aprile!! E udite udite… pare sia finalmente arrivata anche negli store Sephora in Italia!!!

urban_decay_electric_palette_eyeshadow_review

Proprio i suoi colori e la loro consistenza sono ideali per essere usati sui capelli, così come qualunque altro ombretto che sia molto pigmentato e pissibilmente più opaco che shimmer. Tutto quello che bisogna fare e cercare di passare più colore possibile sui capelli e fissarlo con un po’ di lacca. Certo, servirà un po’ di pazienza ma secondo me che pochissime ciocche, oppure una soltanto, sparse qua e là nella chioma può dare davvero un effetto simpatico!

Voi ragazze avete mai provato uno di questi prodotti per colorare i capelli in maniera temporanea? Conoscevate questi metodi? Vi piace l’effetto? Fatemi sapere se proverete qualcosa, se l’avete già fatto e qual è il colore che più vi piace! Un bacione!