Ciao ragazze!

Quello di oggi sarà un post ispirazione sui colori dell’estate! In questa stagione siamo tutte più creative e, complice la prima abbronzatura, abbiamo voglia di sperimentare con i colori, lasciando da parte i beige e i marroni che hanno caratterizzato il lungo inverno. Si sa che a volte ci mancano le idee, così ho raccolto per ogni colore un po’ di esempi di make-up 🙂

Schermata 2014-06-23 alle 19.26.10

Per non rendere questo post chilometrico lo dividerò in due parti; oggi vedremo il verde, il giallo, l’arancione e il rosso, domani faremo rosa, viola e blu! Partiamo ovviamente dall’amata ruota dei colori, compagna fedelissima di ogni appassionata di trucco!

HGTV_Color-Wheel-Full_s4x3_lg

Verde: il verde è un colore abbastanza facile da portare, anche perché sta bene un po’ a tutti gli occhi, chiari o scuri. Il modo più semplice per includerlo nel make-up è attraverso una matita sfumata nella rima inferiore, o con una riga di eyeliner, altrimenti si possono creare dei trucchi più complessi, utilizzando anche gli ombretti:



Schermata 2014-06-23 alle 17.53.34
Evangeline Lily, Jessica Biel e Leona Lewis
rihanna-green-eyes
Rihanna

Schermata 2014-06-23 alle 17.52.04 oscar-de-la-renta-spring-2011-rtw-backstage

Altrimenti si può incorporare il verde in creazioni più complesse, magari accostandolo ad altre tonalità:

Schermata 2014-06-23 alle 17.54.43

versace-atelier-backstage-haute-couture-spring-2013-pfw22

LEFASHIONBLOGBACKSTAGEBEAUTYSHIMMERYSTATEMENTEYESDIORFW20143

Roberto-Cavalli-Multi-Toned

mugler

Link a tutorial sul verde:

Trucco economico verde;

Trucco pavone

Trucco miraggio acquamarina

Giallo: aah, quanto mi mette di buon umore il giallo! Purtroppo non è un colore facilissimo da utilizzare, però ultimamente lo sto utilizzando spesso nell’angolo interno dell’occhio, per un tocco di colore inaspettato e luminoso! L’importante quando si usa una nuance chiara è dare qualche tipo di definizione allo sguardo, che sia attraverso un eyeliner, tanto mascara o le ciglia finte, altrimenti l’occhio si “perde”.

yellow-liner1

Schermata 2014-06-23 alle 18.23.46 yellow-eye-makeup-look yellow_cat_eye_makeup-2515

Schermata 2014-06-23 alle 18.22.17

Rachel-McAdams-Morning-Glory
Rachel McAdams

Easter-make-up-inspriation

yellow-eyeshadow-runway

Link a tutorial sul giallo:

Trucco Pupa Carioca;

Trucco pomeriggio shopping

Trucco caraibi;

Trucco Jennifer Lopez

Arancione: oltre che sugli occhi, l’arancio è bellissimo usato sulle labbra, sotto forma di rossetto intenso, di tinta sheer o di gloss dal leggero riflesso. Trovo che pochi colori abbiano la stessa capacità di richiamare l’estate come questo! Se volete osare con un ombretto arancione, vi consiglio di abbinarlo al viola o al rosa, per un “effetto tramonto” spettacolare!

Barbara-Palvin-All-Is-Lost-premiere-Cannes-2013-eyeshadow
Barbara Palvin
Schermata 2014-06-23 alle 18.42.15
Fergie, Scarlett Johansson, Marion Cotillard

peter-som-spring-2013-eyeshadow Schermata 2014-06-23 alle 18.43.31

miu-miu-fall-winter-2010-orange-purple-makeup-3 rodarte-fall-winter-2011-orange-shadow

Schermata 2014-06-23 alle 18.51.21
Kate Bosworth e modella random
Orange-Lips
Taylor Hill, la ragazza che avevo truccato in un video per Maybelline

Schermata 2014-06-23 alle 18.50.35 hbz-orange-lips-004-dsquared2-lg

Schermata 2014-06-23 alle 18.56.12

Link a tutorial sull’arancione:

Trucco orange night out;

Trucco Kiko Life in Rio;

Trucco orange lips;

 Trucco cat eyes estate 2011

Rosso: il rosso sugli occhi è praticamente importabile, così ho pensato di concentrarmi solo sulle labbra, proponendovi finish e look diversi!

Schermata 2014-06-23 alle 19.09.38 Miranda+Kerr+Makeup+Red+Lipstick+neacJlcT2-yl 31877-800w Julien-David-winter-2012-red-lips red_lips_burberry NinaRicciBackstage9

Selena Gomez Berry Red Lipgloss red-lips--z

Link a tutorial sul rosso:

Trucco corallo elegante;

Trucco classico Natale e Capodanno

Ragazze, spero che questo prima parte del post vi sia stata utile! So che non sono foto esclusivamente estive, ma lo scopo è darvi qualche idea su come truccarvi utilizzando di più i colori! 🙂 Ma voi che tonalità utilizzate solitamente d’estate? Quali vorreste sperimentare quest’anno? Spero che mettiate da parte i neutri e vi lanciate un po’: non dico per andare al lavoro, ma per un aperitivo o una serata è d’obbligo! 🙂

 

162 COMMENTI

  1. Buondì 🙂 che belli alcuni look con l’arancione… Ma non avrei mai il coraggio.. Tantomeno con il giallo hehehe

  2. Clio proprio ieri ho rifatto per l’ennesima volta il “trucco economico verde” e…quanti complimenti!!! 🙂 adoro il verde, ma quest anno voglio sperimentar anche i colori rosa e arancione come il tutorial “life in rio” mi sembra veramente d’effetto non vedo l’ora di avere l’occasione di farlo!
    Ps si Clio super interessante questo post, è bello vedere dei trucchi a cui ispirarsi! 🙂 :-**

  3. Ciao Clio! 🙂 io non vedo l’ora che cominci la mia estate per poter sperimentare con la Electric! L’ho comprata 10 giorno fa ed ancora devo aprirla… Sto impazzendo!!!! Aspetto il diploma che, finalmente!, e’ vicino (sabato 28!!!) *–*

  4. Siiiiiiii! Che belli tutti questi colori! Ho deciso che devo comprarmi un ombretto giallo… Ne hai qualcuno da consigliarmi Clio?

  5. Ciao Clio!!! Che bello questo post da cui trarre ispirazione! Credo che proverò il verde mentre il giallo e l’arancio sugli occhi non mi fa impazzire! Al max come hai fatto tu, usando il giallo nell’angolo interno… Su tutta la palpebra non mi convince proprio… Cmq finalmente tanti bei colori!!! W l’estate!

  6. io uso molto il verde ma come eye liner, il giallo non mi ci vedo e l’arancione mi fa effetto occhio che non ha dormito! e il rosso sulle labbra sempre bello! 🙂

  7. Anche a me piacciono tanto i colori!! Quando ero più piccola usavo l’ombretto arancione con quello dorato e una riga di eyeliner verde e mi piaceva un sacco avendo gli occhi grigio/verdi!!

  8. Io in realtà il verde acqua lo uso (per non dire che ne abuso!) anche di inverno…mi piace tanto sugli occhi! E ogni tanto porto anche il rossetto rosso,anche se su di me non mi fa impazzire…sarà pure la mancanza di abitudine! Per quanto riguarda il giallo e l’arancio,trovo siano colori meravigliosi per l’estate…ma anche in questo caso,forse per mancanza d’occhio…non mi ci vedo proprio!

  9. Io adoro il verde sugli occhi.. Dal verde acqua che uso soprattutto in estate, sia come matita o matitone per contornare l’occhio che come ombretto , accompagnato da matita e mascara nero, al verde Kaki che uno dei miei colori preferiti e lo uso in qualsiasi stagione sfumato con un oro o un beige luminoso. Ho anche un ombretto verde acido che uso ogni tanto, non mi sta male ma devo assolutamente sfumarlo tanto e accompagnarlo, come il verde acqua, con tanta matita nera, perché altrimenti l’occhio si perde.
    Arancio e giallo sugli occhi non li uso, non mi piacciono; al massimo posso arrivare a un gloss arancione sulle labbra.
    Ciao
    Sonia

  10. Ciao a tutte! Beh, i colori accesi sono bellissimi da vedere:essi,insieme ad una bella giornata di sole, riescono a trasmettere il buon umore….quindi quando sono triste mi “sbizzarrisco”: ho provato, in passato, gli accostamenti più assurdi e qualche volta mi é andata bene, altre no T.T Su di me il giallo fa tanto effetto malato…l’arancio non mi sta male, ma prediligo il verde, il rosa, il viola, l’azzurro e il blu (anche se, qualche volta, ammetto che me lo potrei risparmiare ed usare il classico marrone dal momento che sono un po’(tanto) ciompetta quando uso questi colori!) xD buona giornata a tutte…tanti baci!

  11. Io uso molti colori indipendentemente dalla stagione perché uso molto matite colorate così il trucco è facile, veloce e subito d’effetto 🙂 poi sono giovane, anche se ho cominciato adesso a lavorare voglio continuare a fare così e non perdere la mia passione per il trucco 🙂 solo un’osservazione: alcune delle modelle nelle foto una ritoccatina alle sopracciglia e/o ai baffi potevano darsela prima di fare un servizio fotografico….

  12. Alla nostra amica Taylor, la tua modella per Maybelline, consiglia la ceretta ai baffi! Per il resto è una bella ragazza a parte il cespuglio sopra gli occhi, francamente meglio le sopracciglia sfigatelle ……

  13. VERDE VERDE VERDE! Matite, ombretti ed eyeliner, dicono che sia il colore dei belli e dei vanitosi. Ho una matita Mac salvia e rosmarino che ha dei glitterini dorati stupenda, sui miei occhi nocciola tira fuori mille riflessi! Ho in mente di comprare “cedrata” di neve così uso il mio amato verde al giallo (mio colore preferito da sempre). Altro colore che porto è l’arancione che mi piace caricarlo e inpreziosirlo con tanto eyeliner nero! Sono stata tentata da un ombretto giallo ma alla fine ho rinunciato allo shopping compulsivo ahahaha! Il Rosso è l’unico colore per le mie labbra. 😉
    Per me i colori finiscono qui. Gli altri sono colori freddi e su di me stanno malissimo e non mi piacciono nemmeno “su carta” buona giornata ragazze!!! (A Torino è festa e non si lavoraaaa yeaaah)

  14. L’estate adoro i colori Pavone… Ho goduto l’anno discorso con la collezione Dior Uccello del Paradiso. Per me il verde smeraldo e il blu Persia sono l’estate. Ovvio una matita o un mascara. Adoro l’eyeliner di questi colori…. L’ombretto lo uso solo per le occasioni…

  15. Interessanti spunti. Io ho gli occhi azzurri e sinceramente con il verde non mi vedo per nulla…mi sembra che mi spenga lo sgardo e che si perda tutto, sia il trucco che l’occhio. Probabilmente però è solo una mia fissazione

  16. Clio i baffi della tua modella maybelline sono…come dire…vistosi!! Neanche mio marito ha dei peli del genere, santo cielo!!

  17. Ciao Clio e ciao a tutte, questa prima parte del post è utile soprattutto a me perché tra questi colori l’unico che riesco a vedermi sugli occhi è il verde in particolare mi piacciono le prime foto dove il trucco non è molto strutturato e usato insieme ad altri colori; l’arancione lo porto solo sulle labbra come il rosso. Aspetto con trepidante attesa la seconda parte perché io adoro rosa, viola e blu; d’estate però utilizzo molto i matitoni di kiko perché hanno colori molto accesi e una passata di quelli ben sfumata e tanto mascara e voilà, sono truccata così come i color tattoo di Maybelline in questo periodo uso molto il color bronzo, lo metti e sta lì senza muoversi quasi tutto il giorno;-)) Grazie Clio e buona giornata a tutte. Besitos.

  18. Sebbene ami il colore sui vestiti, con il make up non me lo vedo bene assolutamente se non il rossetto rosso e il rosa sugli occhi.. Come ombretti sono fedele ai marroni, proprio non ce la posso fare a vedermi con altri colori.. Ci ho anche provato ma mi sentivo a disagio. Il verde so che mi sta bene ma, sarà per una sorta di superstizione inconscia, ma l’unica volta che usai un eye-liner verde brillante, molto bello!, fu la sera prima del terremoto che colpì la mia terra due anni fa: da allora l’ho bandito. Sembrerà stupido, e forse lo è vistoche se deve succedere qualcosa, succederà indipendentemente da queste sciocchezze, ma.. MA.

  19. Cliooooo, probabilmente sarò disubbidiente, mi perdoni?? Non mi ci vedo proprio colorata sugli occhi…che ci posso fare???! Magari stasera per vedere la partita farò con un tentativo col verde smeraldo…ho una matita da smokey della kiko che non uso da una vita… Vediamo un po’ che scappa fuori!!!
    Quanto agli altri colori, sugli occhi non mi piacciono proprio…mentre l’arancio sulle labbra e ancora di più il rosso (sto ancora sbavando con quello di Miranda kerr!) sono PROMOSSISSIMI!!!!
    P.s. Ma solo a me ha fatto morire dal ridere la modella con l’arancio sugli occhi e la matita viola sotto?!???!!!!?

  20. Rihanna con i capelli rossi e l’ombretto verde fa un po’.. semaforo!
    Comunque bel post-ispirazione 🙂

  21. No a me ha fatto ridere la modella che aveva truccato Clio che ha paletti ovunque… Pure sui baffi!!!!

  22. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Il giallo mi piace solo abbinato con il viola (molto sfumato, come nel tutorial), l’arancione proprio non mi sta bene mentre il verde lo utilizzo, soprattutto quello scuro (magari abbinato a un top dello stesso colore!).
    Il rossetto rosso purtroppo mi sta male, non lo metto ma lo adoro sulle altre!É bellissimo!
    Un bacio e a tutte e buona giornata 🙂

  23. Mi piacciono molto questi colori, fanno proprio estate! Li preferisco però usati come matita/eye-liner, come ombretti su tutta la palpebra mi sembrano esagerati… Ciao!

  24. Adoro l’estate, adoro i colori.. Ma il giallo e l’arancione come ombretti mi disturbano seriamente..ahahahah.. Clio, nel tuo tutorial giallo e viola eri una favola, ma io non mi vedrei proprio. Promosso il verde che uso spesso come suggerivi tu, nella rima interna.. Ho una matita kiko verde brillante che è veramente carina..e poi con l’abbronzatura ammetto che risalta molto di più!! Il rossetto rosso, beh, ormai è un must have.. Attendiamo la 2 parte con i colori che preferisco.. In primis.. IL Blu!!!

  25. Anche a me ha fatto troppo ridere!!! Ho riso anche con la modella nella terza foto del gruppo del colore rosso…ha una ricrescita sotto alle sopracciglia evidentissima!!! Ops! Ma non é che l’ispirazione dell’estate saranno i peli superflui???? 😛 😛

  26. Ciao Clio, anche io ultimamente oso tantissimo con i colori, infatti proprio ieri, ispirandomi al tuo make up della collezione Kiko, l’ho riproposto ma con il verde acido al posto del giallo, volevo infatti chiederti cosa ne pensavi e pensavate?
    In ogni caso ADORO i colori, con i primi soli viene naturale cominciare ad osare.. in assoluto il verde è il mio colore preferito, insieme al viola 😉 credo che dalla foto si noti abbastanza questa cosa 😛

    Buona giornata a tutte!

  27. Ciao a tutte, io in realtà, sembrerà strano, ma oso di più con colori e ombretti d’inverno! Il motivo è che d’estate non ho mai voglia di truccarmi e metto solo il mascara e a volte un rossetto… Però prometto: la prossima volta mi impegno e faccio un bel trucco colorato con gli ombretti!!

  28. Penso che ti stia molto bene e le sfumature sono perfette, molto brava e buona giornata anche a te;-))

  29. Ciao bellezze! Adoro i colori e sinceram li uso tutto l’anno, magari più pastello in primavera, accesi d’estate, più caldi in autunno ma…..pochissimo i neutrini marroncini(come li chiamo io, eheh!!) Quest’anno vorrei sperimentare il giallo e il viola, da alternare all’arancione, oro e verde… i miei super must estivi. Devo ancora trovare però un giallo caldo ed intenso come quello delle modelle con la matita…. ideeuzze cara Clio?? voi ragazze?? Bacioneeeee

  30. Avevo pensato di tenere le labbra neutre con un semplice lipgloss visto che gli occhi sembrano 2 semafori ahahahahhaha 😛 Ma sicuramente tenterò anche questa 😉 Grazie!

  31. Che belle fotografie hai messo Clio! Mi piace un sacco quando fai i post ispirazione, perché li riempi di fotografie di trucchi strani e soprattutto di visi particolarissimi, ci sono certe modelle che hanno delle facce fantastiche 🙂 apprezzo molto questo approccio al trucco, che non rende tutti i visi uguali ma ne esalta le particolarità.

  32. Ciao clio e ciao ragazze…..adoroo i colori, adoro l”estate..e mi piacciono tutti…verde blu arancio ecc….e nn mi interessa se di giorno nn si usano, ma io la sera é raro che esca, quando potrei mai sfogarmi? ! :p
    Belle modelle ma tu lo sei mille volte di più 🙂 baci

  33. Vediamo…tra i miei ombretti non ho nè il giallo nè l’arancione :-/
    Utilizzo abbastanza i mascara colorati e le matite sul verde o azzurro

  34. Ciao Cliooo!! non ho mai sopportato il giallo, ma dai tuoi tutorial e da come ne parli mi è venuta proprio tanta curiosità 😉 solo tu sei riuscita a mettermi tutta questa voglia di provarlo !! inizierò sugli occhiiii.. ma mi sa che comprerò anche qualche magliettina e accessorio… w il giallo 😀 w Clio!!!

  35. Adoro i colori e li uso spesso ma a mio parere in queste foto la maggior parte delle modelle non vengono affatto valorizzate con quei make up. Spesso mi sembra che si cerchi di rendere le modelle particolari più che belle, di creare un’ effetto strano e spesso anche bruttino, personalmente non le prenderei mai come esempio per un buon make up. Mi riferisco ad esempio alla modella truccata solo con l’ombretto giallo senza nemmeno il mascara, a quella con l’arancione steso su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, e a quella con le sopracciglia più incolte di cara delevingne.

  36. haha con l’ombretto arancione c’è la modella che piaceva a Pif nell’ultima serie del testimone, si chiama tipo Ava…..

  37. mi associo 🙂 d’estate appena esco di casa passo la faccia sotto la prima fontanella, d’inverno è meno fastidioso il trucco 🙂

  38. Ciao cliooooo, non so neanche io come mai ma in questo ultimo periodo sto amando il giallo,soprattutto come ombretto sugli occhi ma non è semplice e lo uso proprio come hai consigliato tu nell’angolo interno. Ho una curiosità come si chiama la modella in foto con riga arancione di eye liner e matitia viola sotto? Poi c’è anche in un altra foto dove ha grandi orecchini neri..ha un viso molto perticolare..cmq clio sei sempre la migliore e pubblichi i post giusti al momento giusto! Un grande bacio

  39. Non pensavo di dirlo ma sto seriamente rimpiangendo la moda di qualche anno fa, quando le modelle quasi non avevano sopracciglia. Basta sopracciglioni non se ne può più. D:

  40. dai cliooooooooooo!!! il rosso sugli occhi nn è così importabile, basta
    sfumarlo o abbinarlo ad altri colori, personalmente trovo più
    importabile il giallo :p

  41. Ciao Clio!!!!! Bellissimo post!! Grazie!!!!! Adoro il giallo sugli occhi e anche io in questo periodo lo uso spessimo, o nell’angolo interno dell’occhio per dare un pò di luce o sfumato insieme ad altri colori sulla palpebra come un arancio-giallo chiaro e un ombretto color salmone 🙂 viva i coloriiiiiiiiiiii
    PS: aspetto con ansia anche il secondo post!!!!!! Besoooooo e ancora grazie :**

  42. Clio visto che parliamo di colori molto accesi…
    CI FAI LA RECENSIONE DELLA ELECTRIC PALETTE DELLA URBAN DECAY??
    RAGAZZE SPOLLICIATEEEEEEEEEEEE

  43. Clio, ma il rosso sugli occhi una volta l’hai usato! Me lo ricordo benissimo, è stato il tuo primo tutorial che ho riprodotto. Hai usato un pigmentato di essence in edizione limitata nella piega. Se non sbaglio il video è “tutorial trend metallici”.

  44. Questi colori non mi piacciono molto, non so perché ma un colore che uso ogni tanto d’estate e che me la richiama molto è l’oro! (Abbinato al verde acqua)
    Mi dispiace deluderti clio ma faccio parte del club che preferisce sempre e comunque i toni neutri anche in estate! Eheh
    Bacius!

  45. Ciao Clio è la primissima volta ke ti scrivo . Questo post è bello davvero. L arancio poi mi sa proprio d estate! Sei bravissima ho un ammirazione nei tuoi confronti altissima. Sei semplicissima e carinissima. Un bacio grande

  46. a me personalmente come ombretti mi piace il verde in tutte le sue sfumature anche d’inverno, l’oro, il blu, ma odio il giallo e l’arancio sulle palpebre

  47. Che belli questi colori. Mettono tanta allegria !!! UNA CROMOTERAPIA PER GLI OCCHI E PER L’ ANIMA ;)..A me piacevla scelta EYELINER NERO CON SOPRA QUELLO GIALLO…è originale e particolare…..Un bacione a tutte !!!

  48. Mmm..io sto quasi sempre sui neutri,a volte do un po di luce con oro o argento,qualche volta utilizzo il blu o il viola..e se mi sento proprio di osare nei mesi più caldi il verde,ma proprio di rado..per il momento il giallo non mi piace per niente (quantomeno su di me) e neanche mi ispira..un colore che invece vorrei provare è arancio,mai usato ma mi piace molto..buona giornata girls ♥

  49. Ciao Clio! Bello questo post io uso parecchio i colori e anche per andare in ufficio…non c’è niente di male…basta nn riempire di fucsia fino alle sopracciglia! ah ah ah:D Io uso sempre i colori tutti i giorni (tranne quando devo andare in piscina come oggi che quidi non mi trucco) e devo dire che mettono allegria e poi mica dobbiamo sempre truccarci coi colori naturali! Su un po’ di sperimentazione:)
    Devo dire che però l’unico arancio che ho è un bruciato e forse potrei lanciarmi con qualcosa di + fluo! Magari provvederò! Facci un tutorial su quello tramonto xò! dev’essere stupendo! Così poi lo sfoggio per un aperitivo!!! Intanto venerdì sera vai con il look Carioca! E chi mi ferma +????
    Una buona giornata a tutte!!!

  50. io d’estate uso tutti i colori! ma proprio tutti, senza paura di sperimentare! è estate, è tempo di osare! però cliuzza le foto delle modelle sono bruttissime, trucchi banali,senza giochi di colore…molto meglio i tuoi tutorial!!! baciooo

  51. Colori colori colori!! Siii! Quanto mi piacciono! A lavoro o tra le amiche sono l’unica che osò un po’ con i colori sul trucco e credo che qualcuno mi guardo perplesso ma chissene! Sono così belli! E risaltano gli occhi! E poi chi ha detto che non si può osare con il rosso sugli occhi? Eccolo qua! Foto! Baciiii! Ps. Vado a ripassare la matita color salmone sulle labbra! 😉

  52. Ciao Rikkuz hai proprio ragione ma le passerelle puntano solo a colpire e lanciare un trend…in questo caso del giallo o dell’arancio che poi vengono riproposti anche da marchi low cost! Xò non vengono minimamente valorizzate..quindi noi stiamo fedeli ai tutorial di Clio e alla nostra fantasia con buongusto che è meglio;)

  53. Beh dai allora recuperi con quelli! ognuna ha il suo metodo! l’importante è provare a cambiare ogni tanto!:)

  54. Io in estate rimango una fedelissima dei toni nude, anche se ammetto di aver preso in considerazione l’acquisto della palette Electric di Urban Decay, che è spettacolare (anche il verde acido sembra un colore portabilissimo, ahah!).
    Come ombretti uso soprattutto l’oro e il rame, anche perché trovo che i colori satinati e perlati siano molto più facili da lavorare. Un giallo, un arancio o un rosso opachi mi metterebbero un po’ in difficoltà! A parte questo, voglio riprovare la riga di matita verde petrolio lungo le ciglia inferiori: la facevo sempre anni fa, nei miei primi tentativi con il trucco!

  55. Ma avete notato che Kate Bosworth ha un occhio azzurro e uno castano?! Io non me ne ero mai accorta prima..a parte che non seguo molto vip etc.

  56. O.o
    è vero!
    Forse ha dimenticato una lente a contatto-

    Edit. Ma non è lente contatto!! ha proprio due colori di suo!

  57. Ciao Clio! Post bellissimo, grazieeee! 🙂 Adoro questi colori, ma non trovo mai il modo per usarli nei miei trucchi quotidiani… l’attrazione verso i colori nude è troppo forte! Fino ad ora li ho usati un paio di volte per un’uscita serale con gli amici! <3

  58. Brava Lilo freghiamocene degli sguardi degli altri, sono solo invidiose magari! Ti sta davvero bene questo colore sugli occhi! Io avendoli azzurri non uso niente sul rosso ma tutti gli altri si! E ALLEGRIA!!! 😀

  59. Ogni volta che vedo dell’arancione in faccia a qualcuno ho un brivido di orrore, che sia su occhi o labbra. Non importa se sono le modelle più belle del mondo o attrici bellissime… secondo me sta male a chiunque. 😀 Tutta quelle sezione di foto dedicata a questo colore per me è inguardabile.

  60. Io ho la matita di sephora nel colore “banana split” xD forse può fare al caso tuo! Scusa ma non riesco ad allegarti la foto!

  61. Per andare a lavoro infatti no sono abbastanza naturale anzi l’ombretto non lo uso proprio perché la mattina si corre sempre ma il pomeriggio e la sera oso in particolare ho acquistato finalmente la palette electric della ud e non vedo l’ora di provarla! Il prossimo post sarà di sicuro più interessante perché il viola e il blu mi piacciono tanto! Ciaooooo Clio 😀

  62. Io d’estate, oltre all’ adorato bronzo intramontabile da abbinare all’abbronzatura, uso molto il verde, ombretti, matite e matitoni di ogni tonalità. Ho gli occhi nocciola e mi piace molto come mi sta.
    Comunque un’amica per capodanno usò un rossetto rosso come eyeliner. Devo dire che, nonostante io fossi assolutamente scettica, le stava meravigliosamente. .

  63. Veramente..ma una via di mezzo no? O completamente incolte o fintissime..è così difficile spinzettare seguendo la propria linea naturale con un risultato per lo meno ordinato?

  64. ciao clio, ciao ragazze, la ragazza nella foto a destra sotto Rihanna, credo sia una modella, ha un trucco bellissimo!! (quella con la cordicina bianca tra i capelli per intenderci) 🙂

  65. oddioooooooooo è vero!!! non ci avevo fatto caso!!! sembra una scimmietta….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE LE BONE HANNO I BAFFI E I PELI SUPERFLUI…!!!! queste si che sono soddisfazioni!!!!!!!!!

  66. L’arancione sugli occhi azzurri non definiti dal nero o dal marrone trovo che sia orrendo!

  67. Clio, ma a Taylor Hill, già che c’eri, non potevi fare la ceretta ai baffi e alle sopracciglia????

  68. Infatti! Sono proprio un pugno in un occhio, e alla ragazza urge pure una bella ceretta ai baffetti.

  69. Io di queste tonalità sto usando tanto il verde: verde smeraldo, verde petrolio e verde acqua *-* mi trovo molto bene con il matitone della Kiko Life in Rio e l’ombretto Deborah 24h Silk brillante ma non iperglitterato che quando ti strucchi ti trovi i glitter anche nel naso

  70. Ricordo il tuo tutorial su Taylor Hill , fantastico e semplice quel trucco , che mi ci sono ispirata tantissime volte . Ma allora , la modella , non aveva le sopracciglia così selvagge !

  71. Io il verde lo uso, in varie tonalità e sfumature, mi piace come fa contrasto con il rosso dei miei capelli…i colori che non ho mai usato e che mi incuriosiscono da matti sono l’arancione e il giallo, non ho niente di quel colore, tranne un lucido aranciato, ma vorrei troppissimo provarli…

  72. ci sono delle modelle di una bruttezza assurda, ma non dovrebbero essere belle? Bei tempi quelli di Linda Evangelista!! Tornando al punto, io di recente ho imparato ad amare il verde sugli occhi, ho trovato dele sfumature giuste e mi piace assai!

  73. Taylor Hill…mio dio ma che sopracciglia ha???dai Clio proprio da te non me l’aspettavo…tu…la ragazza maniaca delle sopracciglia perfette ci posti una cosa del genere e ci ricordi pure che l’hai truccata e non le hai spinzettato la folta boscaglia??????????????????OBBROBIO!!!!!!…dai ke scherzo!!!! 😛
    Taylor a parte il giallo penso sia difficile da portare e mi piace molto l’arancione…meglio ancora se mescolati e con una nota di viola!!!! 😀

  74. Si vabbe però tutte le foto sono con gli occhi azzurri! Non c’è mai ispirazione per quelle con gli occhi scuri, ci saranno solo 2-3 foto……… 🙁

  75. post interessantissimo! non vedo l’ora di vedere la seconda parte, che parla dei colori che amo di più. il verde è quello che preferisco tra questi! il giallo è un ottimo spunto, non l’ho mai provato, ma il trucco della foto della ragazza con le unghie azzurre è interessantissimo. L’arancione invece, non so perché, non lo sopporto proprio, mi dà troppo l’idea di “sguardo spento” o arrossato.. forse se si è abbastanza scuri o proprio neri di carnagione è efficiente, altrimenti bah, non lo vedo proprio (sugli occhi ovviamente) sulle labbra, forse si può provare.

  76. Uuuh mi piace questo post!!! Adoro il verde acqua per l’estate ma lo preferisco come semplice linea di matita, per qualche motivo il verde usato come ombretto mi sembra faccia sempre un effetto scialbo :/ Uso molto invece ombretti color rame/arancio accompagnati da un po’ di ombretto nero applicato come eyeliner per una definizione soft 🙂
    Ma alla fine per quanto sia attratta dai colori estivi d’estate finisco per non truccarmi quasi mai (a parte mascara e blush), col caldo tutti quei prodotti sul viso non li tollero, senza contare che la luce diretta del sole estivo è moolto impietosa con gli errori e le sfumature non perfette.
    Ultima cosa: la ragazza con la fettuccia di tessuto in testa è stata photoshoppata oltre i limiti del ridicolo. Ma che bisogno c’è? Quell’effetto pelle finta di sicuro non la rende più bella.

  77. belle idee! A me piace di più quando in alto viene sfumato per benino, però. Lo stacco così brusco un po’ mi sa di approssimativo… prova a sfumarlo di più secondo me viene da Dio!

  78. Ciao Clio! Ciao ragazze! A me onestamente l’ombretto rosso non dispiace.. certo non intendo un rosso fuoco, ma un rosso magenta perché no? Tipo questo accostamento lo trovo carino..che ne dite?

  79. Clio io ti stimo molto perchè puoi mettere anche color cacca di piccione sugli occhi che ti starebbe comunque benissimo ! Sei l’unica donna che ho visto sulla terra che porta gli ombretti super colorati ma che gli stanno da Dio !!!!
    Io una volta ho provato a mettere il celeste….uno schifo xD da li ho capito che i colori non sono per me, quindi resto sui neutri !!! Besooooooo

  80. Come il rosso è importabile?! No Clio non dire così!! XD io lo uso spesso per fare un trucco sexy, e mi riesce anche bene devo dire (l’ho fatto talmente tante volte ormai… XD)! Lo abbino ovviamente a qualche vestito che indosso che sia rosso acceso. Forse a me sta bene perché ho una carnagione scura/olivastra e gli occhi marroni, però mi piacerebbe che facessi un tutorial al riguardo!! L’unico ombretto rosso che ho trovato un giro è stato quello in crema della It-Style, è opaco ma leggermente brillantinato… Lo sfumo sempre con un marrone scuro e una punta di nero all’angolo esterno! Non ho foto purtroppo altrimenti le avrei messe 🙁 poi l’ultima volta l’ho usato insieme a un color aragosta nella piega dell’occhio, avendolo messo di giorno… Bello bello!!!
    Ciao Clio sei la miglioreeee!!!

  81. Cliooooo
    Faresti un coolspotting di BUSCERA?
    È una ragazza divenuta famosissima su ask e facebook grazie alla sua bellezza infinita, amo come si trucca anche se forse è un po’ pesante, con delle sopracciglia disegnatissime e un trucco occhi per me stupendo.

  82. Clio post veramente fantasticissimo XD !!!! Io uso tantissimo i colori sia d’inverno che d’estate!! Ho la pelle chiara e gli occhi verdi quindi uso molto spesso matita marrone, viola e verde. D’estate preferisco più le matite che ombretti ma non manca mai un tocco di colore, sugli occhi oppure se lascio gli occhi nude un bel rossetto acceso ;))) ps. attendo la II parte del post :))))))))))))) un bacio a tutteeeeeeeeee

  83. Mi piace molto questo post, soprattutto perché ha i link dei vari trucchi che possiamo provare con la bella stagione. Io ho gli occhi verdi, quindi, teoricamente l’arancio, il giallo e il rosso starebbero benissimo sui miei occhi ma io proprio non mi ci vedo! Uso un po’ l’oro, con una riga di matita nera o marrone e, a volte, un ombretto Borgogna scuro al posto del marrone per dare profondità all’occhio. Il giallo proprio non mi piace! Il verde, invece, se molto chiaro (tipo acquamarina) mi sta bene e mi piace molto, anche per un trucco al lavoro! Invece, Via all’arancio e al rosso in libertà sulle labbra! 🙂

  84. ci sono anche le cialde rosse della neve!! red carpet (che è leggermente più chiaro di quel che sembra) e watermelon. Io ho red carpet, lo uso per scaldare un po’ le tonalità marroni scuro, specialmente d’inverno… Poi volendo potrebbe piacerti l’ombretto minerale “fondente”, che è un marrone con una base calda rossastra… il miglior acquisto neve mai fatto per quanto mi riguarda! 🙂

  85. Ma nooo… Il rosso sugli occhi é bello, son sicura che c sai dare qualche consiglio su come portarlo! O piace solo a me?! 🙂

  86. ciao Clio , potresti consigliarmi un ombretto sul verde da sfumare o anche una matita? ho gli occhi color nocciola. Grazie mille!

  87. Scusate l’off topic ciompette! Qualcuna di voi è di Venezia? Mi dite che tempo prevedete per domani?ho previsto una gita da voi per domani e ogni previsione mi dà meteo diverso!!!alcune pioggia,alcune sole. ..

  88. Sono d’accordo, più che altro lo stacco netto dà molto di make up anni ’80, un po’ retrò.. ma a parte questo l’accostamento è molto bello!

  89. Infatti mi stavo chiedendo ieri da Kiko chi è la coraggiosa che si metterebbe una matita rossa sugli occhi… bhoo

  90. Io uso un po’ tutti i colori..e d’estate esagero ancora di più..giallo, azzurro, viola, arancio e anche rosso..xkè no..:D grande Clio sei sempre la migliore..!!!

  91. Adooooro i trucchi sul giallo! Ho comprato qualche mese fa un ombrettino giallo, ma ho avuto poche occasioni di usarlo. Adoro anche l’arancio. E il verde. E il rosso. Ogni tanto faccio la riga di eyeliner di rosso, mi piace mucho!

  92. Taylor hill, oltre a delle sopracciglia da brividi, ha dei tremendi baffi!!! Spero non sia la nuova tendenza!
    Comunque io voto il colore verde… Sempre bellissimo e adattopraticamente a tutte 🙂

  93. Io in estate trucco praticamente niente il viso, ma se esco di sera non rinuncio ad ombretto e/o eyeliner… Tra questi colori però uso soltanto il verde, che mi fa impazzire! lo uso sia ad ombretto con un bel bianco shimmer, o anche solo come eyeliner e nella rima inferiore. è uno dei miei colori preferiti.

  94. Cliooo potresti fare un tutorial occhi “tramonto”?? Ce ne sono tanti in giro, ma mi piacerebbe molto vedere una tua versione! 🙂

  95. Cara clio, potresti mettere delle foto che abbiano il trucco per occhi scuri? So che non lo fai apposta, ma queste del post sono quasi tutte con occhi chiari e non capisco se su una mora starebbero bene! 🙁

  96. Bello questo post!Mi ispira tantissimo il trucco che indossa la prima modella 3°gruppo dopo Rihanna colore in discussione il Verde.Uno Smokey molto sexy con angolo interno verde dorato e originali anche le labbra rosso sfumato!!Bello!Clioo faresti un tutorial?Please!

  97. Ciao Clio, questa volta non sono d’accordo con te , io li rosso lo metto sugli occhi ho un ombretto un bel rosso vivo è della kiko e una matita occhi sempre della kiko, e uso alle volte due matite labbra , con un pò di accortenze e esperienza è carinissimo , io lo accosto al nero con un occhio ben definito(un pò gotico) o al dorato per un effetto caraibi … e uso alle volte solo la matita rossa per fare una linea sottile e un pò di codina super fresco … il risultato è particolare e nuovo . Prova e riprova ho imparato a usare il rosso … e credimi messo bene non fa effetto occhio pesto o stanco .:D sei mitica 😀 ti adoro !!!

  98. Anche io il rosso lo uso, soprattutto nella piega dell’occhio e mettendo sulla palpebra un marrone scuro o comunque un colore caldo! Ovviamente non metto un rosso sparaflashato, ma un bordeaux, magari anche brillantinato in modo che ci sia ma non troppo acceso. Oppure lo metto al centro della palpebra mobile, un po’ come punto luce! 🙂

  99. Io ho provato a fare un trucco con il verde acqua:) accetto consigli! E’ la prima volta che faccio un trucco così complesso, mi sono ispirata ad un video tutorial di Clio ovviamente!:)

  100. Ho capito ma Taylor Hill ha i BAFFI !!!! E quelle sopracciglia non si possono guardare …… NUN CE SEMO PROPRIO!!!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here