Ciao ragazze!

Dopo il post di lunedì scorso sulla crema solare, è giunto il momento di raccogliere qualche consiglio pratico sull’esposizione al sole; so che siete delle grandissime esperte in materia, ma… le sapete proprio tutte? Leggete oltre!

Schermata 2014-07-13 alle 10.55.08

-La crema non serve solo per proteggersi dalle ustioni, ma anche per mantenere la pelle idratata; quando prendiamo molto sole, infatti, andiamo ad “assetare” il nostro corpo, per cui dopo la doccia serale è giusto riequilibrare la pelle con doposole e impacchi a base di oli. Prevenire, però, è meglio che curare, quindi cerchiamo di applicare spesso la crema anche durante l’esposizione. Ricordiamoci di bere molta acqua e di mangiare frutta e verdura; se abbiamo intenzione di passare tutto il giorno in spiaggia portiamo con noi una pesca, qualche albicocca o una fetta di anguria, per uno spuntino piacevole, dissetante e soprattutto idratante!

Schermata 2014-07-13 alle 10.58.22

-So bene che le creme solari sono costose, soprattutto se le acquistiamo in farmacia per andare sul sicuro, ma sarebbe importante comprarne anche una formulata appositamente per il viso. Se avete una pelle a tendenza acneica, grassa o delicata c’è il rischio che le creme da corpo vadano a occludere i pori e a scatenare brufoli; inoltre risultano spesso pesanti e “unte” e la sensazione non è piacevole. Meglio cercare un prodotto apposito, dalla consistenza leggera e dalla formulazione non comedogena.

la-roche-posay-solari-2012-anthelios-121723_L

-Come vi dicevo nello scorso post, la crema va applicata almeno 30 minuti prima dell’esposizione, perché ci mette un po’ di tempo ad attivarsi; chi la mette appena arriva in spiaggia è “scoperto” per circa mezz’ora, quindi a rischio ustione (ovviamente mi riferisco alle pelli molto chiare e delicate)

-Un’altra questione spinosa è la quantità di crema da usare: ne serve tanta! Più o meno sul viso due “nocciole” di prodotto (non è un fondotinta, qua bisogna abbondare) e sul corpo mezzo bicchierino… a ogni applicazione! Figuratevi che a me una confezione normale dura 3 o 4 giornate di mare!

sunscreen-shot-glass-lgn

 

Siete curiose di scoprire gli altri consigli? Cliccate qua per la seconda parte del post!