Ciao ragazze!

Avete visto il post di ieri sulla trousse ideale per un budget medio? Ho pensato che a una donna, nella vita di tutti i giorni, bastano 15 prodotti per essere sempre a posto; oggi vedremo insieme il beauty da spendaccione, per una spesa esagerata. 

Schermata 2014-07-20 alle 11.47.02

Partendo dalla base, i prodotti che servono per un look completo sono: un fondotinta, un correttore per i brufoli, un correttore per le occhiaie, una cipria, una terra e un blush. In realtà so bene che molte ragazze non amano caricare il viso con tutti questi strati, però diciamo che, se applicati con mano leggera e con i pennelli giusti, l’effetto finale non dovrebbe essere un mascherone. Sinceramente, da brava appassionata della base, non riuscirei a rinunciare a nessuno di questi step: per la vita di tutti i giorni posso anche evitare il fondotinta o la terra, ma se voglio un look completo non riesco a immaginarmi senza un tocco di blush (qui ne ho scelto uno in crema) o una spolverata di cipria nella zona T! Come fondo ho scelto il Touche Eclat di Yves Saint Laurent, super-luminoso e naturale; ormai esistono tanti prodotti dall’effetto simile, ma ultimamente sto usando questo molto spesso, così ho pensato di includerlo. I correttori per me devono essere due: sui brufoli il Secret Camouflage di Laura Mericer, che avendo due cialdine può essere mischiato per ottenere la sfumatura perfetta, mentre sulle occhiaie il Corrector di Bobbi Brown in Light Peach, che copre davvero tutto! Come cipria ho scelto la Ambient Lighting di Hourglass, impalpabile e luminosa, per niente “gessosa”; come terra non poteva mancare la mia amata Les Beiges di Chanel, che sta bene proprio a tutte. Mi affido a Chanel anche per il blush, in crema e molto morbido, anche qui in un colore universale (Présage).

Schermata 2014-07-20 alle 11.37.08
Fondotinta Ysl Touche Éclat, correttore per i brufoli Laura Mercier Secret Camouflage n.2, cipria Hourglass Ambient Lighting in Dim Light, correttore per occhiaie Bobbi Brown Corrector in Light Peach, Terra Chanel Les Beges n.40, blush in crema Chanel Présage

Cliccate qua per la seconda parte del post, dove troverete i prodotti per il trucco occhi e labbra!