Ciao ragazze!

Le BB Cream sono prodotti molto interessanti: ormai esistono da qualche anno, ma continuano ad essere amatissime dalle donne che non vogliono un fondotinta pesante, ma cercano comunque un modo per uniformare l’incarnato. Oggi vi mostrerò quelle che ho e vi parlerò delle mie preferite: a un anno di distanza dal post “Back to Basics” sono cambiate tante cose!

Schermata 2014-07-07 alle 17.40.49

Le BB Cream occidentali sono a metà tra un fondotinta e una crema colorata, con l’aggiunta di una protezione solare tra l’SPF 10 e 30; specifico “occidentali”, perché quelle asiatiche nascono con proprietà curative più specifiche, mentre le nostre servono fondamentalmente a uniformare il colorito. Io le adoro per questa stagione, quando voglio mascherare rossori e discromie, ma cerco qualcosa di leggero, che lasci respirare la pelle. Ovviamente non sono prodotti particolarmente coprenti, ma non è quello il loro scopo; nelle scorse settimane, quando la mia costellazione di brufoli sulla fronte era particolarmente evidente, utilizzavo una BB Cream o un fondo leggero su tutto il viso per un effetto fresco e naturale, ma andavo poi a nascondere le imperfezioni con uno dei miei super-correttori. Se avete brufoli e difettucci su tutto il viso vi consiglio direttamente un fondotinta più coprente, ma se come me avete i brufoli solo in qualche area circoscritta, allora BB + correttore può essere una buona combinazione anche per voi!

Schermata 2014-07-07 alle 17.46.15

 

Dopo le BB Cream sono arrivate le CC Cream, che dovrebbero correggere ulteriormente il colorito; personalmente trovo che si tratti solo di una strategia di marketing per vendere di più (“wow, andiamo a comprare la nuova CC Cream!!!”), non noto un’effettiva differenza. Comunque bisogna ricordare che non tutte le BB e le CC cream sono uguali: io ho parlato di texture leggere e luminose, ma è vero che esistono anche prodotti più pastosi dei fondotinta, quindi non si può generalizzare.

Qui potete vedere tutte le mie BB Cream:

Schermata 2014-07-07 alle 15.32.14

Garnier Miracle Skin Perfector BB Cream, Bioxidea BB+ B, Missha BB Cream, Pupa BB Cream+ Primer e Pupa PP Cream Anti-Macchie, Diorskin Nude BB Cream, L’Oreal Nude Magique CC Cream anti-colorito spento e anti rossori, Kiko BB Cream, Essence All In One BB Cream, Lavera Beauty Balm, Clinique Age Defense BB Cream e Moisture Surge CC Cream, Deborah 5 in 1 BB Cream, Benefit Big Easy, So Bio BB Cream, Maybelline Dream pure BB Cream e Dream Fresh BB Cream, Avon BB Cream, Too Faced Beauty Balm, Keana Pate BB Cream

Questi erano i nomi ma… siete curiose di scoprire quali uso di meno? Ma soprattutto, volete sapere le mie 5 preferite?? Cliccate qua per la seconda parte del post!