Ciao ragazze!

Avete richiesto questo Coolspotting per più di un anno e finalmente eccovi accontentate! Siete curiose di scoprire tutti i segreti del make-up della bella Jennifer Aniston? Leggete oltre!

Jennifer Aniston Honored On The Hollywood Walk Of Fame

Era il 1994, l’anno di Forrest Gump e The Mask, del suicidio di Kurt Cobain, dell’inaugurazione del tunnel della Manica e della nascita di Justin Bieber. Una sera di Settembre andò in onda il primo episodio di una delle serie tv più amate di tutti i tempi: Friends. Tra i protagonisti c’era lei, Jennifer Aniston/Rachel, carina e simpatica, ma assolutamente “normale”, una di noi. Sono passati tanti anni, eppure Jennifer piace ancora a tutti, donne e uomini, perché non sembra la solita diva smorfiosa, ma ride e sorride con calore; è bella, ma senza mettere in soggezione, e soprattutto è più sexy a 45 anni che a 25!

The Bounty Hunter: UK Film Premiere - Outside Arrivals

Jennifer è una bellezza sana e fresca, in stile californiano: capelli biondi, occhi azzurri e scintillanti, abbronzatura dorata e fisico snello e tonico. Ha dei lineamenti molto marcati, come il viso triangolare, la mascella pronunciata, il naso importante (ma ha ammesso di averlo “snellito” chirurgicamente) e gli occhi infossati e ravvicinati. Ovviamente si trucca in modo strategico per mimetizzare questi problemini, ma soprattutto per enfatizzare i suoi punti forti.

Premiere+Universal+Pictures+Love+Happens+Arrivals+JXXBUC6rbvWl

Base:

Jennifer ha una pelle stupenda, sana e luminosa, che non necessita di fondotinta pesanti o polverosi; la sua make-up artist Angela Levin inizia con il Mineral Primer della Youngblood e prosegue con qualche goccia di fondo liquido dello stesso brand. L’effetto glow è dato da un blush in crema, che può essere di Chanel, Ben Nye o Bobbi Brown; anche io ne sono una grande fan, perché superata la soglia dei trenta trovo che la pelle inizi ad essere più spenta e ad avere bisogno di texture morbide e idratanti. Come bronzer sta alla larga da tonalità troppo aranciate, e sceglie (giustamente) dei marroncini opachi per il contouring. Per quanto riguarda la forma pronunciata del viso e del mento, Jennifer preferisce tenere i capelli sciolti, per ammorbidire i lineamenti.

Jennifer Aniston Signs Bottles Of Her New Fragrance "Jennifer Aniston"

Occhi:

La sua forma degli occhi le impedisce di sperimentare con ombretti e eyeliner, perché le palpebre sono quasi del tutto nascoste. Tuttavia si notano spesso dei bagliori dati da un ombretto chiaro brillante:

rs_634x1024-140117110836-634.jennifer-aniston.cm.11714
La qualità della foto non è il massimo, ma si possono vedere dei brillantini sulle palpebre

Utilizza spesso la matita nera, con cui traccia una riga molto sottile nella rima interna; in qualche occasione la sostituisce con una azzurra chiara, come si può intravedere in queste foto:

Jennifer Aniston Honored On The Hollywood Walk Of Fame cu

Personalmente su di lei preferisco un colore chiaro, che apra maggiormente lo sguardo, mentre mi sembra che il nero lo indurisca troppo. Non potendosi sbizzarrire più di tanto con colori e sfumature preferisce evidenziare le ciglia, che sono sempre ben curvate e nere; le rende belle folte con un paio di ciglia finte o con i ciuffetti individuali, più naturali.

Jennifer-Aniston-Oscars

Cliccate qui per la seconda parte del post, dedicata a labbra e capelli!