Ciao ragazze!

Mi sono accorta di non avervi mai parlato dei miei rossetti color corallo preferiti!! Meglio così, perché ho notato che quelli che amo di più sono tutti recenti, comprati negli ultimi mesi… volete scoprire quali sono? Leggete oltre!

Che rossetto starò indossando? Lo scoprirete solo leggendo ;)
Che rossetto starò indossando? Lo scoprirete solo leggendo ;)

Per prima cosa è necessario fare chiarezza sul concetto di “corallo”; noi siamo abituate a un rosso aranciato come questo, vero?

04

Ecco, le case cosmetiche sono un po’ confuse sull’argomento, perché fanno rientrare nel termine colori ben diversi tra loro, dai classici arancioni ai rosa fluo, dai rossi ai pesca e albicocca! Insomma, nel mondo beauty non c’è una vera definizione: diciamo che quando un rossetto non è né puramente arancione, né puramente fucsia, né puramente rosso è corallo! 🙂 Vi faccio vedere qualche esempio di labbra definite “corallo” (noterete le differenze):

Miley-Cyrus-Red-Lipstick
Miley Cyrus
0916-olivia-wilde-orange-lipstick_bd
Olivia Wilde
Megan-Fox-orange-lips
Megan Fox
Miranda+Kerr+Makeup+Bright+Lipstick+CHR60ebYrVhl
Miranda Kerr
light-pink-coral-lipstick
Barbara Palvin
Emma-Stone-Coral-Lipstick
Emma Stone
diane-kruger-peach-eyeshadow-coral-lipstick-makeup-w724
Diane Kruger
Sofia-Vergara-Coral-Lipstick
Sofia Vergara
freida-pinto-coral-lipstick
Freida Pinto
leona-lewis-makeup-coral-lipstick
Leona Lewis
Jessica+Biel+Updos+Loose+Bun+69zKkDT4_BPl
Jessica Biel
Rachel Stevens
Rachel Stevens
Kristen Bell
Kristen Bell
5ef88378dc62dac2dc633c46f5006b46
Cara Delevingne

Ammetto che è una tonalità difficile da utilizzare; il momento migliore è sicuramente adesso con un minimo di tintarella, mentre in inverno il colorito grigiastro crea un contrasto abbastanza spiacevole (a Settembre/Ottobre li ripongo nel cassetto e non li tiro più fuori fino alla primavera seguente). Non serve un’abbronzatura esagerata, basta un accenno di doratura per creare armonia tra la pelle e il rossetto. Purtroppo, avendo dei pigmenti aranciati, rischia di far sembrare i denti più gialli, quindi è fondamentale trovare la sfumatura più adatta a noi.

Volete scoprire i miei rossetti corallo preferiti? Cliccate qui per la seconda parte del post!