Ciao ragazze!

Quando compriamo un prodotto, speriamo che le sue prestazioni superino o accontentino le nostre aspettative: che i colori siano belli e scriventi, che le creme siano confortevoli ed efficaci, che i risultati durino a lungo e che ci facciano sembrare più carine con un gesto rapido e semplice. Ma, è finita così? Oppure se compriamo una crema che sognavamo da tempo e scopriamo che puzza da morire ci rimaniamo malissimo? E se un burrocacao non eccellente ha però il profumo più buono del mondo, non ci piace subito di più??

clio puzza profumi

Oggi parleremo proprio di questo: per non avere brutte sorprese, o per averne di ottime, scoprite i prodotti che mi mandano in brodo di giuggiole e quali invece proprio non posso usare senza tapparmi il naso!!!

Allora, innanzitutto mi sono resa conto che, nel bene o nel male, i prodotti ‘più profumati/puzzoni‘ sono prodotti per le labbra. Sarà che la bocca è immediatamente collegata al cibo e che si trova proprio sotto al nostro naso, ma insomma è sui prodotti labbra che le case cosmetiche scommettono, in tema di profumi.

lips1

Ovviamente, io ora vi elenco i prodotti che secondo me hanno il profumo migliore o peggiore, ma è una cosa molto personale: alcuni mi piacciono o mi disgustano perchè li collego a ricordi/fasi della vita ecc… altri, comunque, possono piacere a me e nauseare alcune di voi e viceversa!! 

aromi

Quindi partiamo dai TOP del mio (piccolissimo e adorabile) nasino:

Chocolate Soleil e Cocoa Powder Foundation di Too Faced

Premesso che in generale a me non fanno impazzire i prodotti che hanno l’aroma di cioccolato. Rischiano di essere un po’ stucchevoli o troppo articiali. Io avevo provato per esempio un gloss della Soap&Glory al cioccolato e proprio non mi era piaciuto: anche i burrocaco da bambine al gusto cioccolato, proprio non fanno per me! Tra l’altro non sono nemmeno una choco-addict, quindi è abbastanza strano che questi due prodotti invece mi facciano letteralmente impazzire. Probabilmente è perché a dare l’aroma non è una fragranza al cioccolato ma proprio la polvere di cacao, quindi non è nè troppo dolce nè troppo chimica: è buonissima e delicata.

web_cocoapowder_open_1_fair

TF-milk-chocolate-soleil-bronzing-powder-1024x807

Essence – sun club, altrimenti nota come les blondines:

Ha un leggero profumo di cocco che amooooo! Come sapete ho proprio un debole per il cocco e questa terra, oltre ad essere ottima, ha un profumo che proprio mi piace tantissimo!!

lesblondines

Crazy Rumors Lip Balm – Pistacchio, Amaretto Grape Bubble:

Ve ne avevo già fatto cenno nel post sulla mia trousse post-palestra: adoro questi burrocacao, che tra l’altro ho scoperto grazie a una vostra segnalazione!!! Devo ammettere che non sono i burrocacao più idratanti che posseggo: sono il perfetto esempio di prodotti che uso soprattutto perchè adoro il loro profumo! Con questa scusa li rimetto volentieri più volte al giorno e quindi alla fine le mie labbra restano abbastanza idratate. Se però ho la bocca superscepolata o particolarmente secca, se ho problemi di pellicine ecc., non sono questi i balsami a cui faccio affidamento!

pistachio_large

Detto questo però, in particolare quello al pistacchio è fantastico(oooo!), quello all’amaretto, invece, sa tantissimo di amaretto (amati dell’amaretto: questo burrocacao è il vostro!), invece il Grape Bubble sa proprio del buon vecchio Big Bubble! Lo so non piacerà a tutte, per me invece è buonissimo!

balms_row

Dolce & Gabbana – Classic Cream Lipstick

Ecco, questo potrebbe essere definito come il classico odore di rossetto da vecchia: eheheheh! Ma proprio per questo mi piace! Ha quell’odore cipriato dei rossetti di quando a 12-13 anni ho iniziato a comprarli/rubarli a mamma/nonna ecc. Insomma mi riporta indietro nel tempo e mi piace moltissimo!

dolce&gabbana_monica_lipstick2

Antos Cera Labbra alla Liquerizia

Come per il cocco, io adoro la liquerizia e quindi questa cera labbra non poteva non conquistarmi! Ha un profumo insolito per un burrocacao, fresco e buonissimo!

Cera_labbra_menta_liquirizia

Dessert à Lèvres della Neve Cosmetics

Come dice il nome, questi rossetti cercano di ricordare pasticcini, dolcetti e varie leccornie che al solo pensiero ci fanno venire l’acquolina in bocca! Ecco, sono riusciti a riprodurre questi profumi dolci di caramello, crema ecc senza risultare stomachevoli e iperdolci, insomma sono buonissimi! Non hanno nemmeno quel classico odore artificiale: mmmmhhh! Mi piacciono un sacco!

neve-cosmetics-dessert-a-levres-lipstick-4495-p

I rossetti di Yves Saint Laurent in generale e, in particolare, i Volupte Sheer Candy 

Hanno un profumo frizzante e molto fresco, molto originale: niente a che vedere con vaniglia e caramello (che sono le profumazioni classiche per i prodotti labbra), questi proprio perchè rinfrescanti e estivi risultano piacevolissimi!

YSl-Spring-2012-makeup-Candy-Face-Volupté-Sheer-Candy

Fresh Lip Balm Sugar

Il suo profumo al limone l’ha reso famoso, insieme alla sua qualità idratante. Anche questa volta parliamo di un profumo freschissimo e che ormai conoscete, perché è da quanto ho iniziato a girare video che vi parlo di questo prodotto! hihihi!

220bbd7bcc2fd815a564628873d87142

Fresh-Sugar-lip-balm-review

Beh, ora che siamo partiti dalle notizia buone, passiamo alle cattive: odori che ricordano medicine, puzze tremende e odori stucchevoli: siete pronte per le superdelusioni? Continuate a leggere il post!