Ciao ragazze!

Quante volte ci capita di vedere una star truccata di tutto punto e pensare che senza un esercito di make-up artist, estetiste e parrucchieri non sarebbe altrettanto splendida? Bè, con questo post sfaterò questo mito e vi mostrerò alcune attrici e modelle che riescono ad essere bellissime e affascinanti anche senza un filo di trucco; insomma, perdita dell’autostima in 5…4…3…2…1…

Schermata 2015-01-17 alle 16.00.39

Iniziamo col botto, con un’irriconoscibile Lady Gaga al naturale: non so voi, ma la trovo molto più bella così che con i make-up scenici ed esagerati con cui siamo abituate a vederla! In generale nell’ultimo periodo sembra aver abbandonato il lato più stravagante dell’immagine che aveva costruito e la rinuncia ai capelli color platino ne è la prova.

Schermata 2015-01-17 alle 12.51.30

Schermata 2015-01-17 alle 12.50.59



lady-gaga-who-the-f-is-arthur-fogel-film-premiere-los-angeles-2014

Non credo di aver mai visto una foto in cui Gisele Bündchen non fosse stupenda, comprese quelle in cui è struccata, indossa vestiti casual e non ha i boccoli alla Victoria’s Secret. La sua forza è proprio il look naturalissimo che la contraddistingue, che fa sì che non ci sia una grande differenza tra la Gisele casalinga e la supermodella che sfila sulle passerelle di tutto il mondo; quando si trucca, infatti, punta molto sull’effetto radioso e abbronzato della base, mentre sugli occhi si limita a infoltire le ciglia e a rendere lo sguardo più profondo con ombretti naturali, senza stravolgere il viso.

Schermata 2015-01-17 alle 13.32.06

gisele-bundchen-natural-face

 

Schermata 2015-01-17 alle 13.42.29

FFN_Bundchen_Gisele_SVGSPA_exc_111313_51260857

Schermata 2015-01-17 alle 13.29.10

Chiedo già perdono per questa foto in costume hehe

Schermata 2015-01-17 alle 13.37.07

Un’altra celebrity che punta da sempre sul look naturale è Gwyneth Paltrow, la regina dello stile di vita biologico, green, supersalutare e chi più ne ha più ne metta. Dalle foto senza make-up si può notare che ha delle adorabili lentiggini, ma anche zampe di gallina e un po’ di occhiaie; nell’insieme, però, ha un’immagine molto fresca, sembra una ragazzina!

Schermata 2015-01-17 alle 13.44.10

Schermata 2015-01-17 alle 13.44.32

Schermata 2015-01-17 alle 13.44.52

Schermata 2015-01-17 alle 13.45.18

Schermata 2015-01-17 alle 13.45.37

Gwyneth-Paltrow-36

Drew Barrymore mi ha sempre dato l’impressione di essere una donna simpatica e alla mano, e in effetti il suo profilo Instagram ricco di foto al naturale rispecchia questa mia idea. Anche lei non è una bellezza classica, ma sa come valorizzarsi con il trucco, per esempio illuminando il viso con un tocco di colore sulle labbra, spesso un corallo.

Schermata 2015-01-17 alle 14.11.12

Schermata 2015-01-17 alle 14.12.19

Schermata 2015-01-17 alle 14.13.02

Drew-Barrymore-Marc-Jacobs-Spring-2014

Cliccate qua per leggere la seconda pagina (indovinate chi c’è? Inizia con la K…)

445 COMMENTI

  1. C’è un amico di famiglia che tutte le volte che entra in casa e io ovviamente sono struccata mi dice: “stai bene? Come sei pallida, sei malata?”.. Sempre… Non esco struccata se non quando vado a fare la babysitter (ma ho cmq il correttore), i miei amici mi vedono senza fondotinta solo al mare dove comunque metto un eyeliner x definire gli occhi… Del resto evito selfie al naturale (evito selfie in ogni caso visto che vengo sempre una ciofeca!!! Non so farle!) e ho sempre invidiato queste donne con zero imperfezioni e una pelle pulita… Sì, l’ho detto, sono invidiosa… Perchè il mio viso è pieno di macchie e macchioline, crateri…. Se avessi avuto una pelle così splendida al naturale anche io andrei in giro struccata!!!

  2. Da tutte noi che non abbiamo una pelle perfetta un sentito grazie :((…
    Tuttavia almeno c’è la rivincita delle brune, non prendendo in considerazione le super top che con il loro corpo spostano comunque l’attenzione altrove, le bionde risultano perlomeno slavatine. Io personalmente senza almeno la base mai. Ormai evito anche la spiaggia per non fissare le macchie che ho

  3. Devo essere sincera, non tutte per me stanno bene al naturale tanto quanto con il trucco. Salvo Bar Rafaeli, Alessandra Ambrosio, Lea Michelle e la prezzemolina Kim. Le altre le preferisco truccate, anche se in maniera leggera.
    Non trovo molto logico voler far credere a tutti i costi che siano belle anche struccate. Lo sappiamo tutte che truccarsi, anche pochissimo per andare a coprire i piccoli difetti, fa la differenza. Sono pochissime le fortunate che non hanno imperfezioni, occhiaie o sopracciglia da correggere..loro stanno bene ugualmente, per il resto di noi umane la differenza c’è e si vedrebbe. Preciso che nessuna di quelle sopra è brutta struccata eh, sono tutte belle, ma truccate lo sono di più (quasi tutte).

  4. Ah, la vera bellezza!
    Kim, secondo me è mille volte più bella al naturale che con quei mascheroni che si fa!
    Idem per lady gaga… Sembra un’altra persona, e io preferisco la versione acqua&sapone!
    Gwyneth e drew mi piacciono tanto: semplici e naturali, ti viene quasi voglia di andarci a pranzo insieme!
    Le modelle dell’ultima pagina nemmeno le commento!
    Per quanto riguarda la mia autostima…non ne ha risentito troppo!
    Sarà che io sono spesso struccata, e nessuno mi ha mai detto che sto male…
    Certo, quando mi trucco (cioè la sera, quando esco… Oppure se vado a qualche festa, compleanno…) ricevo qualche complimento dalle mie amiche, però di certo non sono schiava del make-up, e mi va bene così…
    Questo non perché io sia a tal punto sicura di me stessa da poter uscire senza nulla… Ma perché questa è la mia faccia, poca è la voglia di farmi bella per andare all’università o a fare delle commissioni, quindi…niente trucco! Acqua e sapone anche per me!

  5. Come ti capisco! Io ho il problema delle occhiaie e avendo la carnagione olivastra risaltano!!! W il make up

  6. Le selfie al naturale, sì, allora.
    Le selfie al naturale sono una grandissima ipocritata 😀
    Le vipsss si fanno le fotine senza trucco per accattivarsi la simpatia dei fan, è un po’ come quelle che dicono di avere la cellulite quando invece non ce l’hanno, tipo Belén.
    Oh, intendiamoci, liberissime di farlo eh, d’altra parte campano di questo, è un modo come un altro per dirci “ehi tu, guarda, apparteniamo alla stessa specie ma io, quando voglio, posso essere la più figa del mondo oppure quando mi gira posso permettermi di fotografarmi il brufolone ché tanto sempre gnocca sono, gnocca che sono gnocca”.

    A me però fanno tanto ridere, perché non ci crede nessuno 😀

  7. Preciso che sono contro questa moda dei selfie. Detto questo trovo che siano pochissime le persone che sono belle senza trucco, anche tra modelle e attrici varie.
    Io faccio parte della categoria che sta mooolto meglio col trucco, perciò struccata vado solo in piscina, dove a parte la mia amica, spero di non incontrare nessuno che conosco!

  8. Ah a proposito.
    Mi è bastato vedere Bar Refaeli senza trucco per sentirmi la fetecchia delle fetecchie fra tutte le fetecchie del mondo, le altre sinceramente nemmeno le ho notate.
    GRAZIE CLIO.

  9. basta mi libero e poi sparisco che devo ancora digerire la quantità vergognosa di sofficini che ho mangiato ieri.
    una volta la Santarelli se ne esce che ha le smagliature.
    eh, e vabbè.
    allora dice che le pubblica, pubblica le smagliature oh, mica roba da poco 😀
    tutti in attesa delle smagliature della Santarelli.
    dice pure che gli ha dato un nome alle smagliature eh.
    oh, e ste smagliature?
    arriva una foto di un pezzo di pelle con credo nemmeno un millimetro di invisibile cicatricina che se non l’avesse detto non l’avrebbe notata nessuno.

    capito come?
    certe negano l’evidenza, certe altre ingigantiscono difetti che non hanno per rafforzare la loro immagine di fighe vicino alla gggente.
    a me ste cose fanno mUorire dal ridere, certe volte noi donne siamo troppo comiche 😀

    p.s.
    i sofficini non si digeriscono!

  10. Ma pure io sono invidiosa di Bar Refaeli, ma proprio invidiosa alla massima potenza, la mia è proprio invidia allo stato puro, cioè, non so come spiegarmi. Hai presente quando invidi una persona?
    Ecco.
    Ecchecchezz, struccata è più bona che col trucco!

  11. Il mio dottore anni fa mi diagnosticò un’anemia al primo sguardo perché ero andata struccata all’ambulatorio. Io, che sono donatrice e so di avere più ferro nel sangue di un cantante heavy metal, gli spiegai il potere miracoloso del blush.
    Detto questo, ma che cacchio perdono tempo e denaro a truccarsi queste qua. Ora vado a stuccarmi. No, non struccarmi. Stuccarmi. Ciao.

  12. Buongiorno fanciulle!
    Per me vincono Bar Refaeli (in pole position, é uno spettacolo di ragazza), Alessandra Ambrosio, Lady Gaga, Lea Michele e Kim : molto più belle senza trucco!
    Pure le altre sono belle (Gisele

  13. M-m-ma ma…quella è Lady Gaga? Ma è pazza a imbruttirsi in quel modo col trucco? O.O ho capito che fa parte del personaggio ma oltre ad essere irriconoscibile è anche stupenda!

  14. Io di patatine fritte!!!! Non mi fermavo più, ne avrò mangiate mezzo chilo! Dai Fia era sabato..possiamo concedercelo una volta alla settimana! Ahauhah

  15. Tutte belle, tutte a cui il makeup regala un mood diverso! A me personalmente piace da impazzire Gisele e per nulla la D’Ambrosio! Che dire…. Credo che ai loro livelli il makeup sia giusto qualcosa di studiato per ogni occasione quindi il fatto di starsene senza coincide con i ritagli di vita normale che hanno….Per una donna comune magari viene visto come qualcosa per migliorarsi! Io ho un concetto creativo del makeup quindi deve sfogare la mia voglia di colore e rappresentare come mi sento in quel momento, se poi sono bella o brutta poco mi frega…e ancor meno mi frega se a dirlo sono gli altri 😉

  16. ossignur io non c’ho più l’età, continua a risalirmi il ripieno, quella cosa che mettono dentro i sofficini che ancora non ho capito che è (che nessuno osi definirlo formaggio).
    mamma mia, mai più!
    ho preso il caffè no? ecco, mi sembrava di ciucciare un sofficino al caffè

  17. Sono per il trucco per i Red Carpet, ma non per il trucco per forza: se una ragazza non ne ha bisogno, non è che deve per forza truccarsi sempre. Beate loro che sono belle al naturale, ma ci sono tante persone attorno a me che sono belle al naturale e senza un filo di trucco. Ovvio che se devo fare una foto non mi serve fare un selfie al naturale, se la devo far vedere. Preferisco truccarmi, che se mi trucco bene, sono molto più bellina. Ma se devo farmi vedere dagli intimi, ok…
    On line, non posso permettermi, il non trucco 🙂 🙂 🙂

  18. Bar Refaeli è la più bella secondo me..Alessandra ambrosio non mi piace già da truccata,non la trovo niente di che. .belle anche Amanda,Gisele,Kim..lady gaga è un’altra persona!!!perché si concia in quei modi?Le altre secondo me stanno bene senza trucco,ma è anche vero che sono donne abbastanza “normali”,non bellissime…;-)

  19. Gisele e Bar sono di una bellezza così fresca, così, al naturale, che sono disarmanti!
    Io non mi trucco molto…base, velo di ombretto, eyeliner e mascara,rossetto non sempre…. perché ho sempre poco tempo…ma se a volte sono proprio nelle curvissime, esco così, al naturale:con la mia pelle grigiastra (in questo periodo la vedo proprio spenta),le occhiaie…. ma sì…. chissenefrega!
    Buona giornata, girlsss!!!! Bacisss

  20. Lady Gaga?? Non credo ai miei occhi! E KK è sicuramente più bella senza quei chili di mascherone che indossa ogni giorno… Bar Rafaeli mi ha fatto pentire de essermi guardata allo specchio stamattina. Volevo avvolgermi nella carta igienica e tuffarmi nel WC…

  21. Anch’io, Tizi! E d’inverno la mia carnagione olivastra prende una brutta piega grigiastra…olive grigie..che tristezza! 🙂

  22. Anche io faccio questo ragionamento: “non mi trucco tanto non incontrerò nessuno” ma puntualmente, nei posti più impensabili, trovo sempre qualcuno!!! E che diamine!!!

  23. Amen!!! Sofficini a volontà x noi!!! E x me anche cordon bleu e cotolette che amo alla follia!!! (A dir la verità amo tutto ciò che è impanato e fritto)…. Ok vado a mangiare una banana x i sensi di colpa!!!

  24. Perdita dell’autostima? Sono cioppo bella assai! Ecco, l’ho detto.
    Seguo Lady Gaga su Facebook. Quando l’ho vista struccata non credevo ai miei occhi. La devo fare vedere a mia madre qualche volta, così si ricrede >.<

  25. Sono tutte davvero molto belle! Che invidia! 😀
    La pelle e le sopracciglia fanno molto: io che ho la pelle imperfetta non riuscirei mai a farmi selfie senza trucco e pubblicarli sui social network…
    Penso che curare la pelle sia un bonus, oltre ad essere belle con il trucco, si ha anche una base sana su cui lavorare, una tela pulita 😉
    A me basta poco per sentirmi meglio: un bel rossetto rosso e mi sento subito cat woman 🙂

  26. Io ieri pomeriggio ho fritto tantissime melanzane e fatto una supermegafrittata di 6 uova con cubetti di prosciutto. Poi ho composto la parmigiana mlmlmlmlml

  27. Ah ah ah! Ma se tu sei stupenda anche quando hai il viso devastato dal mal di testa! 😉
    Concordo su LG e KK!
    Ciao sorellina! :-***

  28. Quando leggo questi post penso al perché mi trucco….e la risposta è sempre la solita, PERCHÉ MI PIACE DA MORIREEEEEEE…accarezzarmi con i pennelli, sciegliere i colori in base all’umore…e poi come ultimo motivo, correggere le imperfezioni (che volendo sono pure parecchie…) e migliorare il mio aspetto. Penso che non avrei problemi ad andare in giro senza niente, ma non sarei io, semplicemente. Un bacio bellezze e buona domenica!!

  29. Io adoro adoro adoro Amanda Seyfied…la trovo davvero deliziosa; vabbuò Bar e Giselle irraggiungibili!!
    Questo, secondo me, sta a dimostrare che il trucco, dovrebbe valorizzare quello che madre natura ci ha donato e non stravolgere i lineamenti.
    Poi se sei come la Ambrosio…..puoi anche lasciare a casa il correttore….io non potrei mai, forse nella prossima vita!!!

  30. Applausi per il tizio che fa la linguaccia alle spalle di Kim XD
    Cmq. ..anchee lei ha le occhiaie…posso vivere in pace XD

  31. Ciao Clio e ciao ragazze. Bar Rafaeli senza trucco e davvero bella… vedere le star al naturale a piace un sacco… mi sanno di persobe normali che quando tornano a casa oppure quando escono per fare la spesa o altro… si struccano… io adoro il trucco perché secondo me ci fa sentire più sicure di noi stesse… ci valorizza e magari riesce a nascondere qualche imperfezione del momento o permanente… molto spesso non mi trucco… tipo la mattina… o alcune volte la sera… però per uscire non rinuncio al trucco… perché mi piace … mi piace anche quando mi strucco e sento la mia pelle libera e fresca… però il trucco ci vuole… almeno per chi lo adora come me. Baciiiiiiii

  32. Comunque è proprio vero che se si cura la pelle del viso e si ha la fortuna di avere delle belle sopracciglia il gioco è fatto e anche senza trucco si è stupende.
    E un’altra che secondo me è pazzesca anche struccata è Doutzen Kroes!

  33. Buona domenica ragazze!!! Gisele e Bar sono una favola!!!! Sono più belle senza makeup che con a parer mio!
    Per quanto mi riguarda (non prendetemi per superba, vi scongiuro!) mi sento a mio agio sia con un velo di crema idratante e basta che col contouring di Kim! Mi spiego:a seconda dell’umore, dell’occasione o di come mi vesto, mi trucco in qualsiasi modo (makeup no makeup, dark, rock, elegante e raffinato,pin-up, contouring che mi cambia letteralmente i connotati!!!!) o non mi trucco affatto (pur avendo i maledetti brufoletti, rossori e i pori dilatati) e mi sento bene in ogni caso! Credo di essere abbastanza camaleontica nello stile.. non attraverso fasi lunghe mesi come tutte le persone normali ma solo momenti! 😀
    E nonostante mia madre mi dica quando sono al naturale “ma un po’ di correttore no eh?!” la mia risp è “non rompere!” perché è come se entrassi in una sorta di “stato mentale” in cui sto bene come sto e basta!
    Ovviamente non riscuoto lo stesso successo di quelle strafigone di Bar e Gisele.. che ve lo dico a fare?!?!
    Ditemi che non sono una pazza senza stile/identità e che c’è qualcuna di voi che la pensa come me… un bacione a tutte! :*

  34. Guarda, io ti vedo anche da qui che tu sei bella, ma bella, bella, bella!! Secondo me Bar Rafaeli ti invidierebbe :***

  35. Baar e’ davvero una dea.. Al naturale! Ma lo potrebbe essere anche kim se le entrasse in testa che con il mascherone ne dimostra 10 di più di anni!!!

  36. Ciao ragazze e ciao cliuzza:) che bel post !! La mia autostima ringrazia! ;)….sono tutte molto belle al naturale d’altronde era impossibile hanno dei lineamenti incantevoli:)..l’unica che non mi piace è gisele, ma non mi oiace piace nemmeno truccata…questione di gusti!:) bellissima amanda !! Per quanto riguarda lady Gaga sembra molto più carina perché recentemente si è rifatta il naso, per quello vi sembra irriconoscibile!:D…secondo me non è mai stata brutta, mi sono sempre piaciuti gli occhi!..ora con il nuovo naso, è molto bella! Ha fatto bene!!;) un bacio bellissime:**

  37. Ma che bella Lady Gaga! È proprio una bella ragazza e mora sta benissimo!
    Comunque vado OFF TOPIC: ieri sera ho provato a fare quel trucco di Anna Kendrick che mi era piaciuto tanto. Volevo farmi una foto al trucco per mostrarvela ma è venuta un po’ scura 🙁
    Spero che si veda comunque qualcosa, ragazze che ne dite?

  38. A me piace molto uscire con look al naturale.. ma da quando ho ricominciato ad avere sfoghi con conseguenti macchie non me lo posso permettere molto 🙁

  39. mmah.. io senza trucco sembro un’altra!!! sarà che sono quasi due anni che non prendo il sole e quindi le mie occhiaie hanno campo libero, ma io senza trucco nn esco MAI! certo, non stratifico chili di fondo e cipria ma il correttore è sempre con me!!! Quelle aliene che ci hai mostrato sono addirittura più belle senza make-up, che dire..

  40. A me succede il contrario O.O, praticamente mi trucco raramente e quelle poche volte che lo faccio mi chiedono se io stia bene perchè trovano che io abbia un altro aspetto. ahahahaah A capodanno, che mi ero truccata, mia cognata mi disse: “ma non ti senti bene? ti vedo diversa” eh certo che sono diversaaaa XD

  41. mi piacerebbe tantissimo non coprire la mia pelle ogni mattina con il fondotinta ma proprio non mi ci vedo! sto lottando da ormai 2 anni contro i brufoli,sulle guance poi(!!) e non ne vedo via d’uscita.. il mio ultimo esperimento, che ho iniziato da poco, riguarda il bio, sto cercando di evitare almeno per il viso prodotti contenenti siliconi e parabeni e di farmi le maschere in casa. In piu’ vorrei aggiungere una “dieta” salutare, non voglio dimagrire, vorrei solo dare al mio corpo e soprattutto alla mia pelle, la giusta dose di vitamine e quant altro. Qualcuna di voi ha qualche consiglio in merito? sempre meglio andare da un nutrizionista? per quanto riguarda queste bellezze mozzafiato.. beate loro!!!!!! io penso anche che è il loro lavoro mantenersi belle ed in forma, sicuramente madre natura ha dato loro una grande mano pero’ è anche vero che ci mettono anche tanto impegno..e tanti soldini!!! susu con il morale ragazze, anche noi siamo tutte bellissimeeee!!! un bacione a tutteeee

  42. vorrei dire che kim senza trucco è molto più bella! il trucco la invecchia! cmq Clio, sono teoricamente d’accordo con te, ma è anche vero che le donne pubblicate sono tutte molto giovani…non so se una donna un pò più avanti con l’età farebbe lo stesso effetto con o senza trucco (certo non risulterebbe brutta senza) , ma se per una pelle giovane e fresca, il trucco è anche superfluo, magari per un viso più maturo, dà qualche aiutino in più….non so se mi sono spiegata.

  43. Beate loro!!!!! Non dimentichiamo che loro lavorano con il corpo e con l’aspetto. Non sono proprio persone comuni. L’unica che non trovo gradevole senza trucco è la Paltrow….mi spiace ma sembra una morta in corda. Forse perchè non mi sta neanche tanto simpatica? Bho!

  44. ricordiamo anche che queste donne sono quasi tutte famose perché lavorano con la propia bellezza e quindi sono state notate e scelte dalle agenzie perché hanno tratti simmetrici, occhioni da cerbiatto e labbra piene… Poi se ci metti stile di vita sano cremine da 100€ e investimenti di svariati migliaia di euro per trattamenti viso e corpo é un’pò difficile essere brutte da struccate…

  45. Le più belle Kim e Bar. Lea Michele è bruttina anche da truccata secondo me..e anche Gwyneth Paltrow.. insomma… Stupefacente Lady Gaga! Molto più bella così! Invece Shaylene la preferivo coi capelli lunghi.. Comunque io in passato ho attraversato periodi di non trucco,ma ora non credo che ne sarei capace..almeno il correttore devo metterlo !Ho troppe occhiaie e brufoletti!

  46. mi sento fortunata da qst punto di vista xke la mattina faccio una passata leggera di fondo, blush e mascara! potrei uscire senza fondo ma mi sentirei completamente nuda, é un fattore psicologico penso! cmq il fondo in un certo senso rende omogeneo l incarnato del viso ! sinceramente le celebrities che abbiamo visto non mi hanno colpita particolarmente! certo quella che mi é piaciuta meno é la woodley!

  47. Ok la mia autostima è sprofondata nell’oceano Atlantico..
    Le più belle sono Bar Refaeli, Kim, Alessandra Ambrosio, Lea, Gisele e Shaylene o non so come si scrive.
    Ma non dimenticatevi di Angelina Jolie, Candice Swanepoel, Megan Fox, Beyonce e.. ok la smetto sennò qua ci deprimiamo tutte 😀

  48. ciao, se posso ti do u consiglio un’pò in controtendenza fai un controllo per le allergie su frutta e verdura, io sono allergica al acido acetil salicidico (aspirina) e avevo sempre tanti brufoli su guance e mento (anche quelli profondi e dollrosi) Da quando ho elimimato certi frutti e ortaggi sono moracolosamente spariti in un paio di settimane. Lo so sembra strano mase hai unp stile di vita sano e usi buoni prodotti può essere quello il problema

  49. Io sono sinceramente innamorata di Bar Rafaeli. Sembra un angelo, non saprei come altro descriverla!
    Comunque questo post, anziché scoraggiarmi, mi ha fatto stare meglio. Certo, queste star sono bellissime anche senza trucco, ma di una bellezza normale, umana e non ultraterrena come le riviste patinate vogliono farci credere.
    Belle anche se con delle imperfezioni. Come dovrebbe essere.

  50. bel post! gisele è sempre strafiga, come la metti, la metti! nun ce n’è! 🙂 mi piacciono molto anche alessandra ambrosio e bar refaeli. però sono delle super top. quando sono state notate dai talent scout saranno state proprio al naturale quindi per forza hanno quel quid in più. beate loro, oh!
    kim è molto bella anche senza trucco o forse ancor di più (poi ovviamente anche li non è tutto merito di madre natura molto probabilmente, povera barbie girl!). tutte le altre sono semplicemente ragazze NORMALI, forse più belle e valorizzate quando sono truccate, proprio come tutte noi! questa trovo sia una cosa importantissima, basta mettere sul piedistallo modelle e attrici e idolatrarle, sono UMANE! che poi anche le super top che ho citato prima, da truccate sono comunque più belle. il trucco è quello strumento che ci deve valorizzare e aiutarci a sentirci più carine nelle varie situazioni

  51. l’ unica cosa che posso dirti riguardo al bio è che spesso è sconsigliato per le pelli grasse perchè contengono molti olii e grassi vegetali che vanno ad occludere i pori. io uso prodotti bio ma ho una pelle secca e con couperose e mi trovo molto bene. comunque se può interessarti ti consiglio di cercare su fb la pagina CREME CHE FUNZIONANO, puoi anche scrivere un messaggio privato esponendo i tuoi problemi di pelle o capelli e ti risponderà. è una cosmetologa ed è molto disponibile

  52. Hai ragione. Magari possiamo chiedere a Clio un post sulle star struccate, edizione “donne mature”… 🙂

  53. ma ben venga! beata te, io senza un minimo di fondo e il mascara non riesco a sentirmi a mio agio… solo al mare o in palestra vado struccata per ovvie ragioni

  54. guarda doutzen a me piace più struccata o comunque con trucchi naturali che super smokey o rossetti sparaflescianti! sarà anche perchè comunque ha dei lineamenti belli intensi e trucchi pesanti finiscono per involgarirla. senza trucco o con trucchi leggeri sembra una fata, una ninfa… boh! beata lei!

  55. Trovo che Lady Gaga sia bellissima senza trucco, il che dimostra che non sempre il trucco abbellisce una donna, a volte contribuisce a renderla irriconoscibile e molto meno bella di come sarebbe al naturale! Truccarsi dev’essere prima di tutto un piacere per noi stesse e dobbiamo imparare a usarlo per valorizzare i nostri pregi e migliorare qualche piccolo inestetismo non come un mascherone che non userebbero neanche a teatro!

  56. Una cosa che mi è venuta in mente ora ma che volevo chiedere già da tempo..secondo voi che tipo di biondo è quello di Amanda?è una tinta unica o ha dei riflessi??trovo che i suoi capelli siano qualcosa di spettacolare..

  57. Credo davvero che Bar, con quegli occhioni, sia una dea…splendono di luce propria!

    Per quanto riguarda me… mi piacerebbe uscire di casa totalmente in libertà, senza un filo di trucco…se non fosse che la mia pelle ha sempre, dico sempre e ribadisco SEMPRE qualche imperfezione evidente: rossori, brufoli…ma perchèèèèè? per quanto lotti con tutti i sistemi di pulizia che ho, non c’è niente da fare, quando spunta un brufolo prima che si secchi completamente e la macchia rossa si assorba passano settimane… sob…

  58. Aspetto “stanco” e “ammalato” quando non sono truccata…presente!!! Sarà per via del mio colorito pallido, degli occhi all’ingiù e delle perenni occhiaie XD
    comunque,anche se queste star sono belle al naturale, non dimentichiamo che i filtri di instagram aiutano anche nelle foto #nomakeup!

  59. Quando vedi una foto di Bar Rafaeli appena sveglia, con i capelli arruffati e le caccole agli occhi e sembra comunque una dea greca…capisci che se una é gnocca lo é sempre! Tanta tanta invidia…vorrei tanto avere una pelle di pesca per poter andare in giro struccata

  60. Sono tutte belle senza trucco! Lady Gaga dovrebbe stare sempre al naturale! Una che non hai messo e che è bella al naturale è Gwen Stefani.
    Io devo dire che non mi sento al mio agio senza trucco ma solo davanti agli estranei…famiglia e amici non mi disturba. Solo d’estate mi piace il look naturale al 100%.
    Sembro strana senza correttore e mascara!

  61. Mi è piaciuta molto la riflessione di Clio in chiusura del post. Personalmente è rarissimo che esca senza neanche un filo di correttore, ma sicuramente prendo il makeup come un gioco e un atto creativo, quindi ci sono giorni in cui oltre al correttore non vado e altri in cui mi metto anch’io “in gran tiro” con un trucco che c’è e si vede (cercando però sempre di evitare i mascheroni).

  62. Beh ovviamente è un mio gusto personale..però per essere un attrice..Secondo me non è un gran che..molto più bella la sua collega Naya Rivera!

  63. stamattina sono uscita completamente senza trucco e pure con gli occhiali (questo ben più strano del no trucco)
    non trovo ci sia nulla di male anzi a volte ci vuole proprio

  64. Anch’io preferisco Naya (che è proprio una delle attrici più belle per me) e so che va a gusti, ma bruttina mi sembra un po’ forte. E’ come nel mangiare: non si dice fa schifo ma non mi piace 😉

  65. Io francamente sono a favore della moda delle selfie senza trucco perché mostrano un lato delle celebrity più umano e meno da diva. Da una grandissima soddisfazione vedere che si può essere belle anche senza l’utilizzo di 3 kg di trucco!! Io fino a un anno fa non riuscivo a uscire di casa senza fondotinta e fino a due anni fa facevo certi mascheroni!!!! Adesso che la fase Kim è finita sto iniziando a sentirmi a mio agio senza un filo di trucco. Ormai ho bandito per sempre il fondotinta per le bb cream XD. Scherzi a parte ora sono più a mio agio con un trucco vedo-non-vedo che con un trucco più marcato anche con solo la matita XD. Continuano a piacermi moltissimo gli smokey eyes marroni e l’eyeliner e il rossetto ma li lascio alla sera; anche solo per sentire le mie amiche dire wow con lo sguardo stupito ahahahahahahahahahah 🙂

  66. Quanto mi piacerebbe uscire senza un filo di trucco!! Infatti amo l’estate per questo, per il fatto che mi sento sicura ad uscire completamente struccata perchè l’abbronzatura elimina le mie imperfezioni! Adesso, d’inverno, con la pelle bianca piena di rossori e brufoletti e macchie post-brufolo non riuscirei neanche ad andare al supermercato struccata…e odio questa cosa perchè, anche se amo truccarmi, vorrei non “doverlo fare per forza”. Metto questa frase tra virgolette perchè comunque è più una cosa psicologica e me ne rendo conto…insomma le imperfezioni ci sono e si vedono, ma se si è sicure di sè si apre la porta di casa e si esce a testa alta!!!!
    A parte questo lungo sproloquio su insicurezza e company, queste ragazze hanno sicuramente dalla loro parte personal trainer, nutrizionisti, trattamenti all’avanguardia e mille altre cose….ma dalla loro parte hanno avuto sicuramente MADRE NATURA!!!!!

  67. io esco praticamente sempre senza trucco, se mi metti d’impegno l’unica cosa che aggiungo è una bb cream e il mascara, ma devo proprio impegnarmi!
    comunque: Amanda Seyfred for president

  68. clio cara. ho 5 ore di sonno. non c’ho più l’età e se pure mai l’avessi avuta, stamane non me la ricordo. ho la bandana di jean claude van damme. e uno scrub spatafasciato sulla faccia. mille granelli diffusi manco fosse varicella. c’ho pure lo smalto sbeccato. ah, mi sono uccisa di latte e cereali perché avevo fame. mo, tu mi devi dire, io come dovrei reagire davanti a ‘ste foto. detto questo, vado a cucinare. ho ancora fame.

  69. L’ho capita! La pubblicità del profumo con le bonazze che sbattevano le persiane al ritmo di Prokofief (?)! Ma quante se ne sa!

  70. Kim è molto bella senza trucco! E Lady Gaga? Anche lei un’altra persona! Prima la consideravo brutta….

  71. Si si vede tantissimo che se lo ha rifatto il naso! Infatti mi è sembrato strano che nessuno l’avesse scritto….poverina era famosa per la sua “bruttezza” causata dal nasone, secondo me ha fatto bene! Ora è molto bella! Era veramente brutto e storto:)

  72. io penso non esista giusto o sbagliato.
    tutto dipende da come una si sente.
    se una si sente bene col truccone anche solo per andare dall’ortofrutta, va bene.
    se una si sente bene senza niente sulla faccia anche in discoteca, va bene.
    se ti senti a tuo agio va bene tutto.

  73. L’hai fatta la domanda in Soprintendenza? Io sono un Bene storico, ormai, non mi lasciano cambiare il colore senza il permesso. 😀

  74. tutti, mi piacciono tutti!
    ma trasudano olio, c’è proprio l’untume, se li strizzi con l’olio che ne esce ci puoi fare una seconda frittura.
    si possono friggere nel loro stesso olio!

  75. Forse la consideravi brutta perché era brutta? XD ora si è rifatta il naso ed è tutta un’altra cosa!…secondo me ha fatto bene non era un vizietto come molti delle star, il suo naso era molto gobbo e brutto e ora è una splendida ragazza!…per me ha fatto bene!:) un bacio

  76. si quello è vero..pero credo faccia bene a se stesse anche uscire senza nulla o con poca roba addosso se non si ha niente di particolare..insomma a me fa bene all’umore forse perché io un po il super trucco lo soffro lo ammetto motivo per cui cerco anche sempre fondotinta poco comprendi etc..
    insomma se mi vedo in foto ben truccata e bella sono contenta ma fino ad un certo punto..lo so ho una mente un po contorta

  77. il cibo come se non ci fosse un domani?
    ma conoscendoti, io direi che tu avresti preso direttamente il piatto da portata e avresti mangiato da lì.
    e chi si è visto si è visto.
    indovinello risolto? 😀

  78. io mi trucco ogni giorno con eyeliner, mascara e matita per sopracciglia. Fine.
    ho la pelle piena di imperfezioni ma non mi crea problemi… il fondotinta cel’ho ma lo metto solo per eventi speciali.
    L’altro giorno non mi andava di truccarmi così non l’ho fatto… ma devo dire che la linea di eyeliner per me la trovo quasi necessaria: mi da subito uno sguardo sveglio, profondo e un’aria più curata! senza, come ho detto, posso anche uscirci però mi vedo non proprio al massimo..

  79. Sinceramente neanche a me piace Lea Michele, ha il viso squadrato e un naso molto importante, non è brutta ma bella di certo non è!

  80. Cara Clio, perchè mi fai questo proprio mentre sono costipata da raffreddore e tosse, indosso il pigiama anti sesso, mangio da quando mi sono alzata e nemmeno i miei gatti mi si avvicinano?!?!? Non é proprio giusto .. forse se mi facessi una foto al naturale davanti al mare della Maldive con un cocktail al cocco potrei venire bene anche io.. vado a prenotare il viaggio và, così posso farmi un selfie al naturale XD

  81. Vogliamo parlare di quanto stia bene Lana Del Rey senza trucco?! Io la trovo molto più bella al naturale che con i suoi soliti trucchi pesanti! ❤️

  82. Io non ESCO mai senza correttore a meno ke non metta gli occhiali… Che m coprono le occhiaie da malata

  83. Bellissimo questo post Clio! Bellissima Shailene ** io vorrei che la gente capisse che truccarsi non significa mascherarsi, ma esaltare e valorizzare se stessi al meglio…

  84. Amanda e Gisele sono veramente stupende! Di domenica mattina non avresti dovuto farci vedere queste cose Clio 🙁

  85. mi alzo, mi sveglio, (in quest’ordine), mi lavo, crema, e tadaa una faccina fresca, da bambina, deliziosa. passano 20 minuti tra colazione e menate varie, ripasso davanti ad uno specchio e sono già un rottame (segue restauro makeup per decenza nei confronti del mondo).
    ma voi me lo sapete spiegare ‘sto fatto?

  86. Io resto al naturale solo quando devo fare qualche commissione veloce o se so che non incontreró quasi nessuno!Se no fondotinta correttore,cipria e blush sono d’obbligo!
    Ho speso orrendi brufoletti o macchiette sulla pelle che odio e mi fanno sentire bruttissima…

  87. fai bene! se ti fa bene all’umore è la cosa giusta!
    io mica ho capito questo amour com’è sai? cambia di foto in foto

  88. A me piace moltissimo anche Adriana Lima senza trucco…anzi devo dire che la preferisco….Lady Gaga poi è STUPENDA al naturale!!!

  89. Capita anche a me.. Appena sveglia, dopo aver lavato il viso e applicato la crema, la pelle sembra bella:pochi brufoletti e macchie, rossori attenuati, occhiaie appena accennate.. Poi dopo una mezzoretta: Puntini di brufoletti vecchi e nuovi come se piovesse, rossori che spuntano senza pietà e mega occhiaie modello panda!!!

  90. Gaga senza trucco è irriconoscibile! Gwyneth Paltrow senza trucco onestamente sembra che ha vent’anni in più e Lea Michele non riesco proprio a farmela piacere, ha una forma del viso strana e un naso importante, la trovo carina ma a paragone con le altre star svanisce.

  91. mi è venuto il dubbio sul nome (oggi sono un po rinco!) pero sono abbastanza sicura che sia Amour quello che mi piace!vedo se nel pomeriggio faccio un giro da Sephora così magari vedo anche quello Chanel!

  92. Per me uscire senza trucco, ovvero senza base è un obbligo: qualsiasi tipo di fondotinta mi fa riempire di punti neri e brufoli. Spesso esco completamente struccata se vado tipo alle: poste, in banca a far visite mediche a far la spesa. L’unica cosa che però metto quasi sempre è il mascara.

    Comunque HO COMPRATO IL CLARISONIC ieri!! Sono eccitatissima e non vedo l’ora che arrivi ho un sacco di speranze in merito!

  93. Io mi sento un po’ a disagio a uscire senza trucco, soprattutto se ho qualche brufolo o macchia post brufolo. Ieri, giuro per la prima, volta sono uscita solo con del correttore per coprire le occhiaie, nonostante in questo periodo stia soffrendo di acne e ho delle macchie sul viso. Sono uscita per fare una commissione, quindi niente di che, ma per me è già tanto, perché non è facile, almeno per me, uscire senza un po’ di mascara e blush. Credo che tutto sta Anche nell’abituarsi a vedersi senza trucco, ed accettarsi per come si è, proprio come fa Shailene Woodley, che come si è visto nemmeno lei ha una pelle perfetta. Per me è una fonte di ispirazione e coraggio 🙂

  94. io ho provato ad uscire senza trucco e andarci al lavoro e niente… io mi piacevo pure ma tutti mi chiedevono se stessi male! Senza trucco evidentemente sono piuttosto pallida e con occhiaie 🙁

  95. Credo che alcune di loro abbiano comunque un pò di fondotinta…o crema colorata…bb cream…al naturale 100% non si vedon mai. Io sono schiava del make up..senza trucco vado in piscina , al mare…insomma in quei luoghi dove truccarsi sarebbe inutile. In estate , quando son bella abbronzata , trucco solo gli occhi..in generale non faccio mai mascheroni

  96. ma siamo sicuri che sia Lady Gaga? a me sembra troppo diversa, il naso in questa foto sembra più “a patatina” che di solito…

  97. no vabbè, la mia autostima ha preso pala e carriola e ha iniziato a scavare -.- cioè è gnocca pure Lady Gaga :O mi ero consolata solo coi brufolini di Shailene Woodley, ma poi ho visto che occhi ha… cioè ditemi ma che occhi ha??? *_*

  98. Lady gaga irriconoscibile, pensavo sinceramente fosse brutta, sono rimasta 5 minuti a guardare la sua foto… Per quanto riguarda Lea Michele penso che sia addirittura più bella senza trucco… Per quanto riguarda Amanda che dire,io adoro quella ragazza, da come si veste a come si comporta a come si trucca a come recita… Per quanto mi.riguarda invece, non esco.quasi mai senza aver curato un.po la base a causa dei brufoli che sto sconfiggendo e delle macchie… Sembro un po’ un cadavere senza niente… Ahahah, infatti sogno quel giorno in cui avrò una pelle talmente perfetta da poter uscire solo con un po’ di bb cream sul viso… Nel frattempo maledico madre natura e sogno… 😉

  99. Per me invece è fondamentale coprire le imperfezioni , tralasciando tranquillamente gli occhi. Come fai ad avere questo ‘coraggio’?

  100. anche io senza la riga di eyeliner mi vedo l’occhio strano, poco definito e non riesco più a farne a meno!

  101. Stando a blind gossip (per chi non lo conoscesse è un sito americano che pubblica gossip VERI sulle celebrity ma senza mai scrivere i nomi dei diretti interessanti, lasciando così l’onore di scoprirlo agli utenti attraverso degli indizi) la Michele alla vita sana alterna un bel po’ di cocaina..

    In ogni caso sono tutte bellissime e le invidio tantissimo! Manca all’appello Nina Dobrev che va in giro perennemente senza trucco e con i capelli sfatti. La amo!

  102. ah ecco, ora si spiega tutto, mi sembrava troppo diverso il naso…allora non è questione di mancanza di trucco il fatto che sia più bella!

  103. guarda Emily ha scritto che è stupendo amour di Nars quindi probabilmente è proprio lui!
    comunque sono curiosa, fammi sapere poi appena puoi tesoro!

  104. Fin’ora non avevo capito quale fosse il volto di Lady Gaga, senza trucco è irriconoscibile e decisamente la preferisco! Lea Michele non l’avevo proprio riconosciuta, anche lei senza quello smokey sta proprio meglio!
    Personalmente non riesco ad uscire di casa senza trucco, il mio minimo é fondotinta, correttore, mascara, cipria, blush, sopracciglia e rossetto, sarà x colpa delle macchie della pelle ma è più forte di me!
    Volevo appunto provare una delle creme consigliate da Clio per schiarire le macchie, la migliore qualità-prezzo qual’è?
    Bacio

  105. La stessa cosa che penso io! 🙂 bisogna veramente avere una forte autostima, perché è più una questione psicologica che altro..:/

  106. Quasi tutte sono molto più belle senza tutti quegli strati di trucco!! Lady Gaga mi ha proprio sorpreso!

  107. bar Rafaeli rimane la modella più sopravvalutata della storia..non ci vedo nulla di così bello in lei…carina si, ma finita lì! occhietti piccoli e vicini, labbra sottili, faccia larga e tamugna….Non mi sembra minimamente paragonabile ad Amanda per esempio…siate più obiettive e non fate credere alle ragazze insicure che bar rafaeli come anche Gisele (senza quella chioma sembra un uomo) sono stupende ecc…sicuramente molte di queste ragazze insicure sono molto più belle di loro…con questo non dico che siano bruttine,anzi! ma tra carina e strafiga c’è un abisso

  108. Sopravvalutata non direi proprio eh! Permettimi se lo dico, ma non è che c’è sotto un pizzico d’invidia? Perché onestamente non si può negare quando una ragazza è bella davvero!

  109. Io trovo che Bar Refaeli sia una sorta di apparizione, cioè, la vedo e cado in estasi, tipo visione mistica.
    Tutte queste Bar Refaeli in giro onestamente non le vedo.

  110. Che ingiustizia, sono tutte bellissime anche senza trucco!!! Povera me…Le mie preferite sono Amanda (è di una bellezza imbarazzante, si resta lì imbambolati a fissarla) e la Paltrow (non solo bella ma anche finalmente una quarantenne che non vuole dimostrare 18 anni a tutti i costi!). Le due supermodelle (Gisele e Bar) sono bellissime e perfette ma il loro viso non mi colpisce particolarmente, forse per le proporzioni (preferisco lineamenti più delicati, modello Kidman per intenderci). La Kim fa veramente impressione, non capisco proprio come si possa essere così belle e costringersi a essere schiave del mascherone! Io praticamente ho attraversato due fasi: mascherone a 14-15-16 anni, poi zero trucco (tranne qualche rara occasione mondana) fino ai 30! Da pochissimi anni ho ripreso in mano i pennelli ma non mi faccio molti problemi ad andare in giro senza trucco.

  111. Io sono del parere opposto 🙂 : è oggettivamente molto bella, se devo dare un giudizio soggettivo la trovo di una bellezza sconvolgente!

  112. Una donna che manca all’appello delle belle-anche-senza-trucco è Emma Watson… ho visto che in molte occasioni non mondane esce senza un filo di trucco ed è sempre bella lo stesso! secondo me il segreto dipende tantissimo dall’avere una bella pelle sana, metà del gioco è fatto!

  113. io per esempio la invidio, lo dico papale papale, la vedo e ogni volta mi risveglio dall’estasi e mi esce tutta una serie di grrr sgrunt snort acc azz ingiust, vita gram, tristezz, lei fata io scorfan

  114. Ciao Clio! A me piace molto questa moda del look naturale. Sono bionda, con sopracciglia sfigatine e un viso regolare ma un po’ “piatto”. Con i look carichi mi piaccio ma mi sembra di trasformarmi. Invece il look naturale mi permette di valorizzare i lineamenti senza allontanarmi troppo dalla mia base, evitando l’effetto prima-e-dopo il trucco. Un abbraccio!

  115. ma poi l’ho presa sul personale ecco.
    se lei ha le labbra sottili io cosa ho, che le mie sono la metà delle sue?
    le mie se le vedi sembrano due elastici!
    sono offesa.

  116. Secondo me nella tua lista avrebbero dovuto esserci anche Rihanna e Jessie J, che ha una pelle a dir poco stupenda (un sacco di volte l’ho vista su instagram rispondere a chi chiedeva che cosa usa per la skincare!). A me piace questa moda del makeup free, mi sembra che le renda anche più “umane”!

  117. Sono felicissima di questa nuova “moda”! Adoro tutto ciò che è naturale, credo davvero che l’importante sia prendersi cura di se iniziando da “dentro”, e così il nostro aspetto esterno non può solo che migliorare! Poi certo…se avessi il viso di Bar Rafaeli non mi verrebbe nemmeno voglia di provare a cambiare qualcosa con il make up 😛

  118. scusate ma…solo io ho notato che tutti questi “bellissimi” selfie sono pieni di filtri??! andiamo, tutte ste luci chiare, che appiattiscono il viso e cancellano occhiaie e imperfezioni…tranne quelle delle modelle nell ultima pagina!! poi a me questa gisele proprio non piace…

    siate realistiche, tutte siamo belle al naturale applicando il giusto filtro 🙂

  119. Ma vieniiiiiii !la libertà di uscire senza trucco per stars che lavorano anche con l’immagine è una bella conquista ,approvo il naturale tanto l’artificiale, viva la possibilità di scelta per ognuna.

  120. Io sono molto fortunata e mi trovo bene a uscire anche struccata :3 posso dire di assomigliare alla rafaeli negli occhi, che hanno il contorno dell’iride più scuro

  121. Premesso che mi trucco poco, solo nel week end o quando mi vedo proprio orribile, se non avessi un’esplosione di macchiette dovute ai brufoli non mi sentirei neanche tanto a disagio! Per me Bar è una bellezza mozzafiato

  122. Concordo e ti dirò di più, io l’avevo incrociata qualche anno fa in giro per Milano : tenuta casual, senza trucco e bellissima!

  123. Sono bellezze fuori dal comune, diciamolo chiaramente. A me è capitato di vedere modelle non famose in giro (una la conoscevo pure) senza trucco, in jeans e si giravano tutti. Tutti.
    Poi dicono “i filtri”.
    Oh ma ragazze, i filtri aiuteranno pure ma se sei un tafano puoi usare tutti i filtri che vuoi ma tafano rimani!

  124. Cara Clio, sicuramente non ci sono dubbi sul fatto che molte delle ragazze di cui hai parlato siano uno schianto anche da appena sveglie, però non condivido del tutto il discorso che hai fatto alla fine.. Mi spiego..
    Certo, questa moda delle foto senza trucco è sicuramente positiva, però, non credo si possano paragonare queste foto a quelle, come dici tu, colte alla sprovvista al supermercato dal paparazzo di turno.. Alla fine la ragazza che si fa il selfie cerca la luce giusta, farà 350 foto per sceglierne una e farà lo sguardo da pantera o il sorriso da brava ragazza che preferisce.. La donna beccata al supermercato invece non si aspetta la foto, magari sta facendo una smorfia perché non trova i cereali che cercava o è stressata perché suo figlio piange… Faccio solo degli esempi, ma hai capito quello che volevo dire?! Una foto INASPETTATA è pur sempre qualcosa che spaventa tutti, gnocche power o meno..!!

  125. Verissimo, lei spiccava : eppure era in jeans, t-shirt e sneakers!
    Col tafano mi sono rotolata 😀 😀 😀 :D!!!

  126. embè ma è la verità, la tafanaggine esiste su, non siamo ipocriti!
    tipo io oggi ne sono un esemplare, oh ma col piffero che mi faccio la selfie, seeee, così i filtri muoiono ahahahah!

  127. Guardate, dopo aver visto la versione maschile di Kim Kardashan, per il quale mi sono presa la briga di ribattezzarlo per il blog, con il nome Kimmo Giordano, ma si può anche chiamare tra amiche Kimmo Giordi, o semplicemente Kimmo…Ma avete visto: ha il capo di una tartaruga con la bocca di un ‘anatra. Io dico come si fa. Alba Parietti si metterebbe le mani in faccia dopo aver visto quelle scialuppe ⛵..Quindi posso credere anche alla bellezza da struccate…

  128. Mi capita spessissimo, ma di solito il passaggio da “beh dai non c’è male” a “oddio chiamate l’esorcista” mi capita dopo essermi lavata la faccia.. Evidentemente c’è qualcosa nell’acqua che mi fa male..! Ahaha

  129. Sono sicura che ti sottovaluti ;* <3!
    Io dal vivo sono una persona "normale", una faccia molto comune ma in foto… posso usare tutti i filtri che voglio, se faccio un autoscatto sono un'altra persona, e non mi spiego il perchè : mi vengono gli occhi tondi quando li ho allungati, il naso viene diverso e la bocca sembra più piccola di quello che è realmente! Insomma un quadro di Picasso 😀 😀 😀 ! Se una non è fotogenica (e soprattutto gnocca come Bar & co) i filtri non sevono a nulla!

  130. Poi magari sotto ste foto scrivono “DONNE NON VERGOGNATEVI DEI VOSTRI DIFETTI, SIETE TUTTE MERAVIGLIOSEEEEEE!!”. Ma VAFF…………

  131. Lady Gaga??? :-O Se non l’avesso scritto non avrei mai mai mai pensato fosse lei!!!
    Su Giselle Bundchen e Bar Refaeli non avevo dubbi che fossero bellissime anche struccate! Bar Refaeli la trovo STUPENDA!!!
    Che bella la Kardashian senza trucco!! Sarei davero curiosa di vederla con un trucco più semplice o semplicemente (scusate il gioco di parole) diverso da quello abituale. Secondo me, esalterebbe ancora di più la sua bellezza!
    “Noi donne siamo ancora convinte che solo i capelli lunghi siano sexy!”:-O
    Cliuzza noooo!! Purtroppo non basta avere i capelli lunghi per essere sexy:((( e Charlize Theron ce lo dimostra ad ogni carpet!!
    Cosa penso della moda del selfie senza trucco? Penso sia una moda e basta!
    Se vado a far la spesa vicino casa non mi trucco. Se, invece, devo uscire, un filo di trucco non manca mai! Mi basta coprire le occhiaie per sembrare gà un’altra!
    Non mi sento a disagio struccata, quasi tutte le persone che frequento mi hanno vista acqua e sapone.
    Il make up è una coccola che mi concedo solo e soltanto per me e un gesto semplice come mettere il mascara o il rossetto mi fa stare bene!:)

  132. Grazie Clio per questo post….proprio oggi che mi sento un cesso con le gambe!!!!! 🙁
    La mia autostima è morta per sempre….

  133. infatti!
    e pure se una è uno scorfano, i filtri non servono a nulla!
    lode alla mamma di Bar Refaeli, guardiamola e godiamone tutte!

  134. La più bella in assoluto, secondo me, è senza dubbio Gisele!!! <3
    Personalmente non potrei mai uscire senza trucco: ho una pelle molto impura e segnata dall'acne, oltre ad essere una portatrice "sana" di occhiaie…perciò trucco forever!!! Addirittura faccio una leggera base (solo correttore e fondo minerale) anche per andare in palestra, perché uscire totalmente struccata mi mette troppo a disagio!!! 🙁

  135. Concordo su tutto sister, ma non sul suicidio nel water!
    Sei bellissima!!:))
    Vai a raccontarla a qualcun’altro su!:-D

  136. Infatti lo fanno!
    Come Belén “eh ma la zellulite l’avviamo tutte”.
    Ahò ma che stai a dì? Tu non ce l’hai e lo sai, non diventi più simpatica se dici di avere un difetto che non hai ciccia!

  137. ahahahhahahahahahhahahahhaha mi senbrava di sentire Belen parlare!!!!!!! ahahhahaha
    Comunque, mi pare che in un’tervista, tempo fa, disse che se ha anche un minuscolo brufolazzo non esce di casa!!!!!!:-O

  138. Ciao ragazze, questo post capita proprio a pennello!! Mercoledì ho provato a fare una maschera fai da te alla cannella che mi ha irritato parecchio la pelle del viso, shock e terrore a parte sto evitando di stressate la pelle e quindi non mi sto truccando, ammetto che questo mi ha messo a disagio così non sono uscita per le due sere successive, ma ieri ( sabato sera) sono uscita e mi sono concentrata su altro, dovevo distrarre l’attenzione dal mio viso senza trucco, così ho stirato i capelli ed ho messo un po di correttore sulle occhiaie sistemato le sopracciglia un velo, ma proprio un velo di mascara ed un bel rossetto rosso scuro, il risultato è che tutti mi hanno fatto i complimenti sulla trucco e sulla pelle!! Le guance erano già rosse di loro perché ho ancora dei residui di rossore post maschera assassina

  139. Chissà come lo conceranno per l’interpretazione di Joker… sono curiosissima :D! In quel film avrà una parte pure Cara Delvigne (immagino nei panni della compagna fuori di testa di Joker!)

  140. Ciao care, io personalmente penso che ci dovremmo sentire libere di fare ciò che vogliamo! Se ci va di truccarci ci trucchiamo se nn ci va nn ci trucchiamo va bene comunque! Sentiamoci libere cn o senza makeup l’importante è che dentro di noi ci sentiamo sempre bellissime

  141. Bar è stupenda! Bellissima anche amanda è troppo dolce 🙂
    Non capisco perchè kim si metta quel mascherone è bella anche al naturale..
    C’è da dire queste star usano filtri ecc quindi saranno belle ma forse se venissero paparazzate non verrebbero cosí bene 😉

  142. Pensa che io ho le labbra carnose, ma mi accontenterei di avere le “labbra sottili” pur di essere come la Refaeli!:-D

  143. Be la bellezza è una cosa soggettiva, non si può negare…anche a me bar e gisele non dico niente, o meglio sono belle e non si discute, ma non rappresentano per me l’ideale di bellezza come invece mi sembra di capire per alcune di voi..ma è normalissimo ci mancherebbe, ad esempio io vado matta per le rosse e per me sono la perfezione mentre a mia sorella non piacciono per niente…però sono oggettivamente belle e non lo nego! Diciamo che se potessi rincarnarmi in un vip sarei kristen bell o marcia cross, mentre gisele o bar non sarebbero tra i miei pensieri:)

  144. Allora comincio con il dire che questo post non ha abbassato molto la mia autostima…mi spiego meglio: non sono rimasta particolarmente colpita da tutte queste donne che ritengo bellissime, ma che senza trucco perdono un po’ il loro effetto “donna perfetta” e restano donne belle ma normali come tutte noi! Ci sono ovviamente le eccezioni come Amanda Seyfried Alessandra Ambrosio (assolutamente la mia preferita perché non cambia davvero di niente anche da struccata!) Lea Michele e ovviamente quello che personalmente a me fa più gola di tutto… e cioè il fisico statuario di Gisele (perché non me ne vogliate ma a me in faccia proprio non piace!) Detto questo penso che tutte noi dobbiamo imparare ad amarci per le donne che siamo aspirando il meno possibile a quelli che per me sono falsi miti di bellezza! TUTTE CON UN OTTIMO MAKE UP ARTIST E UN PARRUCCHIERE CON LE PALLE DIVENTIAMO ASSOLUTAMENTE BELLISSIME! E senza? Bellezze normali come loro o quasi! BACI A TUTTE!!!

  145. no ma certo qui si rientra nel campo dei gusti e allora ti dico che a me non piace la Johansson ad esempio.
    però nel momento in cui si dice che qui giocano i filtri oppure che una Refaeli è una ragazza come ce ne sono tante, beh io… io… io dico no.
    in giro non se ne vedono ragazze così.
    o almeno non tutti i giorni e non normalmente 🙂
    proprio no, ma no no no.
    no.

  146. Bar Rafaeli e Gisele mi fanno venire voglia di piangere……stupende!
    io spesso sto struccata e non sto male…..truccata mi valorizzo……ma comunque non divento Bar Rafaeli……:'(

  147. secondo me la Delevingne recita bene, me lo sento!
    tutte quelle faccine mi dicono qualcosa di positivo, vedo del talento in lei!

  148. No assolutamente! Anzi ti dirò di più più il fatto che a molte persone piaccia e ad altre meno fa notare ancora di più quanto sia particolare, con quel fisico e quegli occhi non credo che sia un viso comune (meno male! Pensa se tutte fossero così…che vergogna ad uscire di casa)…ad esempio io adoro scarlett!:) e poi un”altro esempio io sono alta un metro e 75 e odio essere cosi..darei qualsiasi cosa per essere alta 1.50..perché per me le ragazze sono moltooo più belle basse!:))

  149. Si esatto la perfezione per me! Tutta naturale, e tenera nel suo metro e 57…lei si che la invidio da morire!!!! Ti delizio con una sua foto:) :

  150. be vabbè, queste ragazze sono bellissime comunque… noto però a partire dalla nostra lady gaga, che mai avrei riconosciuto, e da Lea Michele che hanno tutte bellissime sopracciglia al naturale. deduco dunque che sia elemento non trascurabile per una bellezza senza trucco!

    è raro che non mi trucchi se esco, direi che capita di non truccarmi solo se sto in casa. Io non mi sento particolarmente a mio agio a uscire struccata, sopattutto senza fondotinta e senza mascara, il che fa ridere visto che io uso un trucco/non trucco, che semplicemente perfeziona l’incarnato, non ho imperfezioni (se non nei).

    mi chiedo dunque che cosa definisca il fatto che ci sentiamo a nostro agio non truccate…

    forse i diversi contesti. come ti comporti in questi definiscono chi sei. non mi piace andare a lavorare struccata, la sera ci tengo particolarmente, sono momenti speciali. a casa con il mio bimbo poco importa, posso giocare meglio se al naturale!

    ma sono sempre io, e mi piace come sono: diversa nelle diverse occasioni, capace di adattarmi e modularmi in base alle necessità e sicura di essere me sempre.

    forse vale anche per queste donne. che però, a differenza di me, sono più belle in partenza, e hanno maggiori possibilità di usufruire di trattamenti che rendono la loro pelle, le loro sopracciglia, il loro sorriso più bello al naturale (leggi: creme, cremine, trattamenti, massaggi, più tempo di curarsi, estetista, dentista…. ).
    fortunelle loro!!
    scusate il papiro e buona domenicaaaaa!!!!!!!!!!!

  151. Simon voglio essere la tua selfie al naturale!
    Anche il tuo tonno al naturale se preferisci!
    Insomma voglio essere al naturale con te 😀

  152. io sempre mentre sto mangiando-masticando!se finisco in una foto senza accorgermene stai sicura che sto mangiando!

  153. Io l’ho vista nel film ” Anna Karenina”, aveva una particina. So che ha preso parte ad altre pellicole indipendenti, prima o poi ci darò un’occhiata 😉

  154. Sono tutte molto belle, quella che mi piace di meno è proprio Gisele! Nonostante le invidio il fisico mozzafiato, di viso proprio non mi piace! Ho la piccola fortuna di avere un bel visetto, quello che davvero frantuma la mia autostima è il fisico!

  155. Uhm non è proprio il mio tipo, non che si butti via eh 🙂
    Però ci uscirei per chiedere da che parrucchiere va perchè ha dei capelli fichissimi 🙂

  156. Idem! 😉 anzi io sono addirittura preistorica! 😉 domanda in carta bollata presentata regolarmente ;-D

  157. a me succede sempre il contrario! se ad esempio resto a casa tutto il giorno (e chiaramente non mi trucco) quando arriva la sera vedo sempre la mia pelle più bella! boooooh!

  158. Ciao Clio ti seguo sempre anke qui sul blog..questo post l’ho trovato molto interessante apparte il fatto che devi avere un ossessione per Kim Kardashian la metti in ogni situazione..che io nn trovo per niente bella…ci sono tante altre attrici famose degne di nota e con molta più classe di lei…

  159. Cosa ne penso? Che almeno quando questi selfie da struccate non andavano di moda, potevamo dire ai ragazzi (troppo impegnati a sbavare dietro a queste bellezze), che sì da truccate saranno bellissime, ma poi bisognava vederle al mattino da struccate…. e niente, adesso non possiamo più! u.u …. va beh ditemi dove bisogna firmare per diventare come Bar Refaeli e non perdiamo tempo!

  160. Hai ragione, le sopracciglia influiscono molto. Tanto è vero che tra queste celebrities l’unica ad essere un po’ smortina da struccata è Gwyneth Paltrow, che le ha rade e molto chiare…
    Io ho recentemente deciso di lasciare le mie sopracciglia più folte possibile, senza cambiarne la forma (dopo anni che le assottigliavo, non so perché), mi limito a togliere i peletti sparpagliati intorno… ed in effetti il mio viso ne ha guadagnato, soprattutto quando sono struccata.
    Ma con le occhiaie come faccio?? ;P

  161. bar rafaeli :O :O ç_ç di brutto ha solo il nome (per me)..cavoli..
    cmq alcune fanno il selfie strategico con luce luminosissima che spiana tutte le imperfezioni..pure io se mi punto la luce in faccia esco quasi decente..non mi si vede!!

  162. Sì Tiffany, concordo! Vale anche al maschile, ci sono tanti uomini che reputo oggettivamente bellissimi/belli/carini ma che mi dicono poco o niente.
    Quello con cui dissento é che Bar sia solamente carina e comune 🙂

  163. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )) Buona Domenica
    Clio manca la tua fotoooo! tu sei bellissima senza trucco! ; )
    Caspita che sorpresa Lady Gaga :O sta veramente meglio senza make up!
    Inutile dirlo…Gisele Bunchen e Alessandra Ambrosio sono stupende, divine!!
    Trovo anch’io Drew Barrymore molto simpatica e la trovo molto vicina a noi per come la vediamo nella sua semplicità e bellezza : ))
    Io non sono una fanatica dei selfie, raramente riescono a “scroccarmi” una foto…
    io utilizzo sempre un trucco leggero, che mi fa sentire più a posto, innanzitutto per me stessa, anche perché son pallidissima : ((
    in estate capita più spesso che sono nature con un po’ di abbronzatura ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  164. BELLE BELLE BELLE!!!!!!!!! tutte davvero particolari!!!! e soprattutto senza il trucco, risaltano ancora di più gli occhi ed il sorriso!!! le mie preferite? la Paltrow, Amanda e Lea, che adoro letteralmente, bellissima e bravissima attrice e cantante!!! E’ capitato di farmi dei selfie al naturale e sinceramente ai miei occhi in primis e agli occhi degli altri sono sembrati più spontanei, con meno artifici! Mi piace questa nuova tendenza della serie VALORIZZIAMOCI SEMPRE!! L’essere donna, l’essere in pace con noi stesse viene da dentro.. sono per una giusta misura: quando non abbiamo voglia di truccarci, non facciamolo, a meno che non ci sentiamo bene con noi stesse (per problemi di pelle ad esempio), quando invece abbiamo voglia di truccarci, valorizziamoci (chi in un modo più naturale, chi in modo più bizzarro ed alternativo!! ) Ciao a tutte!!!!!!!!!!!

  165. l esistenza di Bar Rafaeli mi ha profondamento segnato la vita ,la mia autostima, non mi guarderò mai più allo specchio,anzi ci attacco le sue foto ahahah

  166. Io ho sempre pensato che Lady Gagà al naturale fosse molto meglio certo è che il suo personaggi ormai è quello.
    Amanda sembra un ranocchio e non mi pare proprio per niente una bellezza straordinaria al naturale.. Mi sembra normalissima, una che potrei vedere al supermercato e non mi verrebbe da dire che è bella.. Un po’ anonima direi..
    Bar Rafarli credo sia più bella di Gisele..
    Ps: sono un po’ egocentrica oggi, ma è il mio compleanno: tanti auguri a me! +31, di già! A me sembra di essere ancora ferma a vent’anni!

  167. Se mi posso permettere… so che c’è una famosa youtuber tutta ecobio che recentemente ha proprio pubblicato un video in cui faceva una maschera alla cannella e al limone… La cannella è una spezia e non so come ci si possa sognare di mettersela sul viso (con l’acido del limone poi!!!)a meno di non andarsi proprio a cercare irritazione a arrossamento selvaggio. Non sto mica dicendo contro te perché capisco che pensavi di fare una buona maschera fatta in casa innocua e genuina e mi dispiace per fastidio che hai provato ma bisognerebbe starci attente (di pelle ne abbiamo solo una, se parte un’irritazione forte… ciao!)e fidarsi poco di persone che fanno ricette con ingredienti a casaccio.

  168. Alessandra ambrosio però non vale, sarà senza un filo di trucco ma ha ammesso di essersi fatta qualche ritocchino di chirurgia estetica agli occhi, quindi non credo che possa essere considerata esattamente una paladina della “bellezza al naturale”(detto questo rimane pur sempre bellissima).

  169. Ciao Clio e ciao Ragazze! Commento per la prima volta anche se vi leggo da un po’! La foto di copertina e quella di Gisele in spiaggia mi hanno messo ko…detto questo, io su di me faccio quasi sempre un trucco leggero e naturale…ma a volte amo uscire struccata anche se so che non sono al top, e in quel caso…occhiali da sole scuri tutta la vita! Buona domenica a tutte.

  170. Ciao a tutte!! Io le trovo tutte belle a modo loro, non saprei dire quale mi piace di più, quale di meno, sono tutte così diverse! Ma rimane il fatto che il trucco, se applicato bene, da quel tocco in più anche alla più gnocca di natura!
    Comunque sono dell’idea che anche fra noi donne “normali” ci sono un sacco di belle donne, con e senza trucco 😉 su con l’autostima!!!

  171. Sono d’accordo che molte modelle siano sopravvalutate, che la bellezza sia soggettiva ecc… Ma lei è davvero una delle pochissime che può e deve essere considerata strafiga! Daiiii… gli occhi vicini, le labbra sottili… beh forse è così bella proprio per questo! 😉 Non ce la vedo con i canotti della Parietti!

  172. Buona domenica a tutte! Concordo con l’idea finale di Clio sul fatto che possiamo essere sia le superfaighe con uno smokey eye ed il rossetto rosso ed allo stesso tempo essere una ragazza acqua e sapone… però che tristezza vedere tutte quelle ragazze perfette, ora mi sento come il brutto anatroccolo! E ora vado a prendere la nutella XD

  173. A parte che sono invidiosa.
    A parte questo.
    Io esco spesso senza trucco…ma per andare,che ne so,a fare la spese,alla posta,a prendere mia sorella a scuola..
    Senza trucco tranne che la matita sulle sopracciglia,quella a volte anche in casa :/
    A me piace vederle “normali” queste donne 🙂
    Mi piace questa moda del ritorno al naturale. Sisi.

  174. Perchè appena ti alzi sei ancora nel mondo dei sogni.
    Poi dopo un pò ti viene a sbattere in faccia il mondo reale,e lascia i segni.

  175. Dopo aver letto questo post mi sono resa conto che ormai non esco di casa senza essermi messa almeno correttore sulle occhiaie e fondotinta, e questo mi dispiace. Però poi ripenso alla mia famiglia che se mi vede struccata si chiede se mi sento bene…. questo non aiuta! T.T

  176. Secondo me è così.
    Come quando ti alzi di buon umore,poi arriva qualcuno che ti rivolge parola e subito il buon umore se ne va.

  177. confermo…finchè ti lavi i denti sei ancora nel limbo. poi: ti parlano, ti ricordi le rotture di bolls della giornata, inizi a pensare…non mi serve un correttore, mi servirebbe una lobotomia (o un’isola deserta)!

  178. Lady Gaga senza trucco è davvero una bella ragazza, bellissima invec Gisele! Solo adesso mi sono accorta che la Ambrosio ha una forma davvero particolare degli occhi, nell’angolo interno…non li avevo mai visti così!

  179. Io ogni tanto esco senza trucco e non mi sento in imbrazzo come mi succedeva prima per l’acne per cui mi cospargevo la faccia di correttore..ora un ho imparato a conviverci quindi mi sento anche più libera..ma non è per niente semplice!!!:) quindi ben venga il viso al naturale e l’esempio delle celebrities:)

  180. Complimenti… detto a denti stretti: io nemmeno dopo due settimane di ferie ho il contorno occhi di Gisele e ho 10 anni in meno O.o
    cmq è bello che stia tornando questo trend naturale però io senza correttore e un po’ di cipria non esco… ecco!

  181. Mi hai fatto venire in mente johnny depp che tutte amano invece a me non sa proprio di niente, perfetto per me invece johnatan meyers 😉

  182. Posso? Secondo me in alcuni selfie un po’ di correttore c’era e poi l’abbronzatura aiuta! E non pubblicano selfie mentre sono uno straccio/stanche

  183. Oddio, questa non la sapevo! Ma se un paio di mesi fa aveva dichiarato di voler fare uscire Zac Efron dal giro di droga, ci sto rimanendo di sasso..

  184. No ok piano piano. Sono bellissime, ma sono anche dedicate a questo. Insomma è il loro lavoro. Non dico sia facile come vita, ma non penso abbiano le preoccupazioni di una persona qualunque. Devono fare esercizio molto spesso, dormire molto, vivere sano. Vorrei vederle ad avere un lavoro faticoso, in una cucina, a fare le pulizie o a correre avanti ed indietro eseguendo ordini. Poi si torna a casa e penso abbiano donne delle pulizie e babysitter ad aiutarle, non la vedo proprio kim a lavare il bagno. XD Essere belle è il loro lavoro…anche se madre natura poteva magari fare i dentoni da coniglio a Bar Rafaeli, giusto per riequilibrare le cose!

  185. Seeeeeh, se deve aiutarlo lei è fresco! XD Le celebrity direbbero qualsiasi cosa per pararsi il sederino e rimanere nelle grazie dei fans..

  186. ahahahahahahahah! oddio muoio non è possibile, no è che quello è un momento topico, ti capisco, quando lo fai e pensi non ti veda nessuno, magari sei al supermercato, lo fai e SBEM ti accorgi che chinato c’era il commesso che stava pettendo i prezzi sui pelati

  187. Buonasera bellezze… Io faccio parte del mai senza trucco! Dall’adolescenza, quando ho sofferto di acne non esco mai senza fondotinta .. Perché la pelle fa tanto e anche matita e mascara, soprattutto per le chiare come me… Infatti, la Paltrow senza trucco non mi piace assolutamente, mentre Kim Chiulo d’oro e lady Gaga sono più belle senza il solito trucco da travestito che portano di regola..
    Gisele e Bar Rafaeli .. Bellissime. Con o senza trucco.
    Adesso chiudo il coperchio e vado

  188. Io ho iniziato da poco a sentirmi veramente a mio agio (e perfino carina!) senza trucco.. naturalmente c’entra il fatto che mi sono andati via i maledetti brufoli, ora sono pallida pallida ma senza brutti segni rossi! e gli occhi sono belli anche con poco trucco, non c’è che dire 🙂 a me piace passare da giornate “make up no make up” a ben truccata 🙂 è un divertimento, in fondo! 🙂

  189. ahahahahhahahahhahaha
    Beh se mi dici così allora non disturbarti!
    Esco io con lui!!! Gli chiedo qual è il suo parrucchiere e poi ti dico!:-D

  190. Va bene!
    Ti faccio fare un selfie con lui!
    Ti faccio mangiare anche il tonno con lui!
    Ma poi, viene via con me!;-)

    Edit.
    Non è il tonno che viene via con me, ma Simon!:))

  191. Io esco ogni giorno praticamente senza trucco: solo un burrocacao colorato, un rossetto o un lip gloss e, quando mi sento particolarmente ispirata anche un po di ombretto. Di solito ho una pelle decente e in caso di brufoli (purtroppo non demordono mai!) metto un correttore. Devo dire che la maggior parte dei giorni mi sento a mio agio struccata, probabilmente perchè non mi sono mai truccata molto. Sono contenta di questa moda delle star al naturale, anche perchè spesso per avere una pelle così bella senza trucco ci vuole molta cura (skin care, scrubs, maschere per il viso, creme etc…).

  192. Ciao a tutte! Sinceramente, complice anche la giovane età, il mio trucco quotidiano non è mai esageratissimo(tanto è vero che quando mi strucco in presenza di amiche/compagne mi sento dire “ma sei truccata?davvero?non sembra!!”): bb cream, correttore e mascara sono gli step fondamentali che uso la mattina (si, anche quando rischio di arrivare tardi a scuola haha) e poi ovviamente vario in base all’occasione è possibile che un giorno abbia uno smokey nude o solo un filo di matita (come se fosse eyeliner) e il sabato sera un bello smokey carico, dipende.
    Personalmente uscire di casa struccata non è proprio il mio scopo nella vita, cioè per allenarmi via trucco, via tutto, la mia pelle è praticamente nuda in acqua! Inoltre con gli occhialini il mascara e/o le cigliozze mi danno un fastidio tremendo! Infatti i miei compagni di squadra mi conoscono proprio al naturale (sapete che sorpresa quando si va fuori la sera tutti insieme e si è tutte belle truccate e sistemate?); dopo allenamento mi scoccia tantissimo truccarmi e quindi vado struccata senza troppi farmi problemi (anche perchè la pelle continua a sudare e potrei stare ore e ore a riapplicare il trucco; a parte che truccarsi in piscina è un incubo 🙁 ) però la mattina ci tengo a sistemarmi un minimo (non si sa mai chi si può incontrare!)
    Baci a tutte! :*

  193. Se Bar Rafaeli è solo carina perché ha gli occhi piccoli,le labbra sottili e la faccia larga io posso benissimo buttarmi sotto al prossimo treno!

  194. Ciao Clio, interessante il tuo punto di vista sulla “moda” dei selfie au natural! Ahaha! Molto belline alcune ragazze che sono state baciate da madre natura…ma altre? La Ambrosio? RIfatta appena dodicenne per instradare la carriera di modella che desiderava fare? E vogliamo parlare di Kim?? No, daiiii…. non mi puoi dire che sono “belle al naturale” semplicemente perchè sono stra-rifatte!
    Altro che naturale….
    Sono semplicemente struccate. 😉
    http://www.cl0sinpills.weebly.com

  195. Anche io ho le sopracciglia naturali e folte solo che non mi dice nessuno che mi incorniciano naturalmente il viso!! Anzi..il mio vecchio capo voleva farmele prima ridurre x poi tatuarle (che senso ha se sono definite già di loro oltre al fatto che sono castana e non biondo platino? ?) ) Ovviamente non ho seguito il consiglio sennò sembrerei peo pericoli oggi! Tutto questo x dire cheeee..inviadia pura x Bar e Gisele. .che faighe!!! In alcune foto un po’ di trucco lo vedo, tipo la d’ambrosio, cio’ non toglie che sia bellissima. .la paltrow..mmmmmmm no!Mi sa di rinsecchita che mangia semi e bacche, non mi sta simpatica manco struccata (e non la trovo bella ne’ con ne’ senza trucco)..proprio no! Ma fatti una pizza ogni tanto mi verrebbe da dirle, perché l’acqua da sola non nutre, semmai elimina l’acqua!!!

  196. Ma infatti ste labbra sottili io non le vedo,le mie sono molto più sottili delle sue! Sono un mostro?! E poi,anche se le sue fossero sottili…davvero le labbra non carnose rovinano così tanto l’aspetto di una persona,in particolare di una come Bar Rafaeli!!?? Mmmmm!!!

  197. le ha postate lei le foto di prima mattina…sembra strano (e io parlo da fan..non mi aspettavo che posse così bella senza trucco) ma è vero!

  198. kim continua anon piacermi! e sinceramente anche se gwyneth mi è sempre piaciuta molto senza trucco perde tanto della sua bellezza 🙁
    mentre Bar Rafaeli asoolutamente divina!

  199. Le orecchie a sventola (ha fatto bene) gli occhi (???) E le gambe..mmm capisco a 20 ma a 11anni che potevano avere?? Ma poi. .chirurgia estetica o aveva problemi? ?o avevano problemi o genitori?
    Kmq kmq chapeau. .mamma di due bimbi. .sicuro li ho partoriti io! ! Ahahah

  200. sicuramente i genitori!! Che poi capisco che puoi avere le idee chiare….ma a undici anni davvero se dici di voler fare la modella da grande, mamma e papino ti portano dal chirurgo? Dai… E’ proprio esagerazione. Mi spiace un pò criticarla così tanto, perchè in effetti lei è tra le più oneste per quel che riguarda “i ritocchini”. Lo dice sempre infatti che la sua non è “bellezza naturale” !
    COMPLIMENTONI invece per i tuoi due bimbi :))
    http://www.cl0sinpills.weebly.com

  201. figurati! per così poco! la testata è veramente ben fatta! brava brava! io con la mia ancora mi sto dannando XD non so se lasciarla semplice x farla sembrare pulita o più elaborata, ma ho paura di far pastrocchi XD

  202. Bar Rafaeli e Lea Michele sono le migliori…mamma mia che sogno essere così al naturale!! Però cincordo con te Clio apprezzo i loro selfie al naturale 😉

  203. Ciao Eryka 🙂
    Sulla palpebra mobile ho steso un po’ di soft mousse n.11 della Wjcon, poi ho usato una normalissima matita nera (sopra e sotto), ho definito un po’ la piega dell’occhio con un marrone freddo e ho messo il pastello avorio della Neve nella rima interna e ne ho sfumato un po’ anche fuori, nella foto più o meno si vede, come base per un bianco shimmer (Aura sempre di Neve). E poi vabbe mascara sopra e sotto 😉

  204. ho provato ad inserirlo, ma me lo segna come spam… comunque ti ho scritto un commento sul blog e te l’ho inserito lì 😉

  205. Ciao Francesca! Pensavo la stessa cosa, ciglia e sopracciglia bionde sembrano sparire soprattutto alla luce diretta!
    Un bacione!

  206. Vorrei dire diverse cose…la prima è che comunque, anche se senza make-up, queste donne avranno a disposizione chi si cura della loro chioma, della loro pelle, di far loro massaggi, della loro alimentazione, della loro dentatura, delle loro sopracciglia, quando addirittura non delle ciglia (Kim, sto parlando di te!) ecc…
    Poi, Gisele Bunduchen, gran fisico ma visetto insignificante, a mio parere. Alessandra Ambrosio davvero fastidiosa, di certo non la più bella tra gli angeli di Victoria’s Secret.
    Ultimamente mi sta sorprendendo invece Lea Michele, molto carina e curata! A mio parere lei sta meglio al naturale che truccata, in quanto possiede lineamenti molto forti che con troppo make-up vanno un po’ ad appesantirsi.

  207. Io uso il fondotinta vitalumiere aqua di Chanel, leggerissimo ma luminoso e scalda il mio incarnato, una cazzuolata di correttore x occhio (x coprire le occhiaie perenni), infine un po’ di terra x un leggero contouring. Così cerco di rendermi presentabile! 😉
    Ciao cara! :-****

  208. Gisele e Gwyneth senza trucco sono tanto quanto me quando mi sveglio al mattino! Stanno meglio con un po di trucco decisamente!!!! Bar Rafaeli è splendida anche senza e Lady Gaga mi ha letteralmente stupita: è uno splendore acqua e sapone!

  209. Io ogni tanto non ho voglia di truccarmi, ma a dire la verità a volte mi sento un po’ a disagio a causa delle mie terribili occhiaie! Infatti mi è capitato di essere in super ritardo e dover rinunciare al correttore e molti mi chiedevano se fossi stanca!

  210. Io non esco maaai senza trucco! Però se devo uscire per fare la spesa o cose cosí metto solo un po’ di bb cream cipria e mascara!
    Se invece esco per divertirmi ovviamente faccio un trucco completo! Non ho problemi a farmi vedere senza trucco da chi mi conosce, però quando esco cerco di rendermi presentabile almeno un minimo XD

  211. Allora Clio? ? Grazie per il buongiorno, ora si che ho voglia di non truccarmi :((( autostima sotto i tacchi…aspetto un post consolatorio e risollevante, grazie cara!! 😉

  212. hahaha, ci manca appena che la troviamo con i baffi e poi siamo a posto…. vado io a farle la ceretta, (precisando che faccio tutt’altro lavoro) uscirebbe benissimo…..
    Loro che non vanno neanche in bagno da sole, che robe assurde ha sto mondo. Buon lunedì!!!!

  213. Non sono così stupita che le celebrities siano bellissime anche naturali, come molte ragazze che conosco dopotutto che per le disco e i pub si armano di “trucco e parrucco” mentre per le cene tra di noi a casa sono bellissime anche acqua e sapone o solo con un filo di mascara… penso infondo che il trucco migliori, intensifichi, corregga ma non stravolga le persone! Quindi dico si alla naturalezza sui social, mentre fai la spesa e mentre sei a casa in pantofole e dico un doppio si ad essere super sexy nelle serate che lo richiedono!

  214. Mi ha stupita Lady Gaga: al naturale è davvero carina e irriconoscibile (in senso positivo). Tra l’altro sarò anche poco fisionomista, ma io non la riconosco mai da una volta all’altra…

    Quando esco la sera o quando ho un’occasione speciale mi trucco, altrimenti nella vita di tutti i giorni, gloss e mascara e al massimo un ombretto neutro o una riga impercettibile per evidenziare l’occhio.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  215. È sicuramente positivo che si esalti la bellezza naturale…MA per quanto siano belle, la differenza c’è, eccome! L’effetto gnocco da paura senza trucco svanisce anche per loro, poi vabbè alcune non passano comunque inosservate visto che sono alte 1.80, ma a parte quello fanno molto meno effetto. Con questo non voglio certo dire che siano brutte, ma il trucco fa miracoli anche per loro.

  216. Grazie Clio, dopo questo post ho ufficialmente la depressione e l’autostima in garage. Gisele è sempre la numero uno, bella, bellissima, truccata, struccata, con 4 stracci addosso o tutta tirata.. Anche Bar Refaeli è splendida .. c’è da dire che tutte e due sono state con Di Caprio (buongustaie!!! e invidia profonda) .. Lady Gaga è decisamente meno brutta senza trucco, incredibile ma vero!!! Per il resto la Paltrow trovo che sia brutta e insipida sia truccata che struccata

  217. Non so… Lea Michelle indubbiamente è una bella ragazza, però a me non ha mai colpito più di tanto e non mi convince, non mi viene proprio da dire wow che bella o che carina a colpo d’occhio!

  218. Senza trucco mi sento chiedere da tutti se mi sento bene, se ho la febbre o l’influenza..ahaha carnagione bianca e capelli biondi…purtroppo non ho il viso di Amanda Seyfried… ahaha quanta invidia!!! autostima sotto zero 😉

  219. Ecco, nonostante la preparazione l’autostima è andata a farsi un bel giro XD Amanda Seyfried e Giselle sono da togliere il fiato!
    Rispondendo all’ultima parte del post…sinceramente mi trucco alla mattina giusto per evitare di sembrare uno zombie in ufficio e se devo uscire alla sera mi diverto anche a truccarmi, ma i miei amici e il mio ragazzo mi hanno già vista più e più volte senza trucco. Non ho assolutamente problemi ad uscire completamente struccata. Bisogna premettere che comunque è un periodo in cui sto bene con me stessa e non ho lotte particolari con la mia pelle…

  220. O la vecchina che sbuca da sotto lo scaffale (sono nascoste ovunque le vecchine) e ti guarda con gli occhi di chi vede rubare le offerte in chiesa 😀

  221. ahahahah oddio è vero, se ci pensi bene si nascondono anche in mezzo alle pere e quando nessuno le guarda si mettono a palparle una ad una finché non trovano la pera di loro gradimento!
    mi hai fatta morire dal ridere 😀

  222. anche i miei occhi hanno il bordo scuro come quelli di Bar Refaeli…com’è che non sono così figa?!? 😉

  223. idem, non si può dire certo che sia brutta però non so, non mi comunica nulla! spesso preferisco ragazze con magari qualche difetto/irregolarità in più, ma che le rendono più particolari. comunque dopo aver visto queste foto direi che la preferisco struccata 🙂

  224. Sono molto contenta di questo post, spesso trovo impietose alcune immagini delle celebrità; anche io non sarei contenta se mi pubblicassero in certe situazioni 😉 in più penso che ci sembrano meno belle perchè siamo abituate a vederle sempre super perfette ma sono persone normali e più o meno belle come lo siamo noi!!! Alcune di queste sono più belle senza trucco!! Pazzesco!!
    Io quando lavoro mi trucco pochissimo, blush e mascara e spesso se esagero mi preferisco anche io senza trucco (anche se non sono neanche lontanamente paragonabile a queste bellissime)

  225. io esco spessissimo con zero trucco o al massimo un pò di mascara.. soprattutto dopo gli allenamenti, in cui il mio unico desiderio sarebbe mettermi il pigiama e andare a letto..!! ok, ho 25 anni, ma le mie occhiaie purtroppo ci sono eccome, dettate dalle ore di lavoro, ma sinceramente me ne frego puntando sul sorriso a 1000 denti 😉

  226. Bellissimo post! 😀 Mi piace la moda dei selfie senza trucco (quando non sono volgari ovviamente), perché penso che oltre a dimostrare il fatto che le vip sono prima di tutto donne e anche loro possono avere i loro difetti cutanei, è bello e interessante vederle sotto un’ altra luce, che non sia quella dei riflettori, del make up e del red carpet 😀 Secondo me le più belle sono Gisele, Bar Rafaeli (caspita che occhi! Fantastici davvero! :D) e quelle di Victoria Secret (una delle quali devo ammettere in una foto è venuta male! 😀 Una sola però! Eheheh:D)
    Le faccio le foto senza trucco e devo ammettere che non vengo sempre bene, anzi quasi mai… Infatti per uscire mi trucco sempre un po’, se no davvero ho lo sguardo che sembra stanco! 😀

  227. concordo!! vogliamo poi parlare di non so quanti interventi di chirurgia plastica ha fatto la cara Kim….di naturale c’e’ben poco li’.
    Se tutte noi avessimo la possibilita’di avere tutto il loro staff a disposizione e una spa in casa, senza un lavoro che ci stressa, una casa da mandare avanti e dei figli da seguire….saremmo anche meglio di loro!

  228. Certo… Se avessi una pelle perfetta anche io lancerei dalla finestra il fondotinta … E uscirei di casa senza trucco… Purtroppo i brufoli malefici stanno a proprio agio sul mio viso

  229. Esatto, stavo per rispondere la stessa cosa poi ho visto il tuo commento..!! Ahahahah, ste mutande sono fatte per andare in mezzo.. AHHHHH

  230. Clio ha proprio ragione, Bar Refaeli è la prova vivente dell’ingiustizia estetica! 😀
    La stessa cosa, però, non dico di Gisele e Gwyneth… Gisele, nella seconda foto, ha davvero l’aria sciatta e stanca di chi non dorme da ore; e Gwyneth, secondo me, ha perso il suo antico fascino da molti anni…dimostra molti più anni di quanti ne abbia e questo non rende onore né al suo mestiere né al suo stile di vita ipersalutare!

  231. ALLORA DICIAMOCI LA VERITA’ SU! CON UN FILO DI MASCARA IL VISO CAMBIA c’è poco da fare. Dipende poi dalla forma dell’occhio se una ragazza sta meglio truccata o struccata. La mora con gli occhi scuri e quindi ciglia scure, a parer mio sta meglio di una bionda con occhi chiari e ciglia chiare. Ad esempio Kim oppure anche una Belen le preferisco struccate perchè stanno talmente bene che è come se con il trucco coprissero la loro bellezza. Non mi piace la Paltrow… ha una forma di occhio che non è bellissima struccata. almeno il rimmel. Lea Michele sta bene struccata ma la preferisco solo con gloss e mascara, senza calcare sugli occhi. Gisel, e ora Clio cadrà dalla sedia, non mi piace in nessuno modo come la Ambrosio. Ovviamente parlo sempre del viso, Gisel ha i lineamenti da uomo e grossolani mentre della Ambrosio non mi piace la mascellona e quegli occhi strizzati a l’in su. Amanda la trovo sempre bellissima e anche la Woodley ma la preferisco con i capelli lunghi… il corto non le dona molto avendo la faccia paffutina. SUPER RIVELAZIONE INVECE LADY GAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è così realmente???? ma dico io sembra un mostro solitamente! Ma perchè non rimane struccata senza roba in faccia che non fa capire se è bella o brutta! Stupenda non è però è graziosa dai!!! Poi sta moooooooooooooooooolto meglio scura! Per quanto riguarda Bar Rafaeli, è un’altra che non mi fa impazzire ma struccata sta bene… La Barrymore mi fa morir dal ridere!

  232. Il mascara, dà una marcia in più a tutte, io non esco mai senza. Poi essendo chiara, ho le ciglia lunghe, e folte, ma la parte finale è tipo sbiadita quindi se non mettessi un po’ di mascara sulle punte perderebbero la metà del loro ” valore”. In ogni caso concordo con te, in generale ragazze/donne dalla pelle ambrata o comunque scura stanno meglio delle ragazze chiare al naturale. Complice un colorito più “sano” e le ciglia che naturalmente sono più scure di noi povere ragazze dalla carnagione cadaverica.. Io lo noto su me stessa direttamente. D’estate quando non vado al mare ed esco di giorno mi basta anche un filo di mascara (al quale rinuncio solo in spiaggia)per sentirmi al top! In inverno, invece, a quel minimo di base (correttore, cipria e blush) e a un trucco occhi, anche se minimal (base luminosa, matita e mascara) non riesco proprio a rinunciare! Mi sentirei un cadavere e sciatta all’ennesima potenza! Per quanto riguarda Gisele, è vero ha dei lineamenti decisamente marcati e mascolini, ma il suo portamento e la sua espressione “raffinata”, secondo me la rendono comunque una donna bellissima e con e senza trucco.

  233. BRAVISSIMA! CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE!!! il mascara E’ TUTTO! io sono bionda con gli occhi verdi e pelle chiara ergo…se non mi metto il mascara AIUTOOOOOOOOOOOOO! Devo dire che mi piace il mio essere bianca, illumino molto il viso ma non metto fondotinta. finalmente ho trovato quello che fa per me e sono felice ma senza mascara non esco di casa su! quando sei abbronzata è un conto ma bianca bianca se non hai un occhio tirato con ciglia scure perdi un pochino. A me non piace Gisele però sai che guardandola con i tuoi occhi ho notato l’espressione raffinata che hai spiegato tu? in effetti è vero!

  234. Ecco vedi, è un problema comune a tutte le ragazze chiare quello dell’impossibiiltà di rinunciare al mascara! Io credimi non potrei vivere senza! Comunque vedi come guardare le cose da punti di vista diversi cambia parzialmente il nostro modo di pensare? Per questo amo confrontarmi sul blog, perchè con lo scambio di opinioni si possono notare cose che noi, possibilmente, in prima persona abbiamo lasciato da parte! Comunque ho una curiosità… Che prodotto usi per illuminare il viso?? Io pure come te uso poche volte il fondotinta! Se ti va fammi sapere 🙂

  235. Dunque, mi incremo per bene il viso… i miei sieri, la crema, il contorno occhi ecc ecc con un bel massaggio sia serale che mattutino poi via con l’illuminante di MAC come se fosse un fondotinta lasciando fuori il contorno occhi, poi con Whatt’sUp di Benefit in crema color beige faccio il mio BRONZING e quindi dal sopraciglio arrivo allo zigomo, poi naso e zona T, sotto al naso, sul mento e sfumo il tutto. tocco finale, il blush in crema marroncino per fare il contrasto e lo fisso con appena un pochino di polvere color bronzo… Questo quando uso i toni del marrone. Mentre per i toni del rosa applico l’illuminannte di Benefit Girl Meets Pearl poi procedo con il mio bronzing e sto usando solo per il momento Kiko e il suo Dazzling Highlighter… dico per il momento perchè è un ripiego in attesa di trovarne uno che mi piaccia davvero, non amo Kiko. Poi blush rosa sulle guance e via! Ovviamente qui abbino un rossetto rosato o fuxia mentre per il primo bronzing un color carne oppure pesca. Unica pecca è che l’illuminante non è ad alta tenuta ma posso sempre ritoccarlo in effetti anche con il fondotinta si fa così no? ho provato a fissarlo con la cipria trasparente ma perde l’effetto luminoso e diventa mat quindi ABOLITO! Poi mi guardo molto intorno nel senso che provo tutti gli illuminanti che trovo! Ho provato quello di Dior e quello di Dolce e Gabbana ma non ho visto molte differenze con MAC o BENEFIT ma sono sempre alla ricerca 😉

  236. Aaah, per le occhiaie bisognerebbe dormire ed evitare di lavorare (nel mio caso), ma visto che non si può me le tengo!! comunque anche io.sto provando a rendere nuovamente folte le mie sopracciglia ma piano piano…sennò mi prendono per pazza!!! 😀

  237. Hai ragione! E’ vero! non avevo pensato al naso e in effetti era orribile! Ci sono dei casi in cui la chirurgia ha un senso!

  238. Tutte bellissime! Non cè ne una che sia un po’ più bruttina. Per la verità io non esco quasi mai, quindi non che mi trucco molto. Ma quando esco con il mio fidanzato, o quando vado casa sua, mi trucco, ma quando vado la mattina a lavoro (alle 6 mi sveglio, solo un paio di volte alla settimana) non c’è la faccio proprio a prendere il pennello,mascara, matita e quindi esco al naturale, ma non mi piaccio, perché ho troppe, troppissime occhiaie …

  239. grazie mille Carlesia! anche io ho la pelle secca, ho iniziato a seguire carlitadolce, che mi piace molto, ma sicuramente andrò a vedere anche la pagina che mi hai consigliato! proprio oggi dovrebbero arrivarmi la bb cream della so bio, che ho provato da un campioncino, e il fondo di benecons (spero si scriva così) , tanto per provare, tanto ormai ci sto lottando da una vita, esperimento in più o in meno! almeno questi so che non mi fanno male! Ho girato tanti dermatlogi ma nessuno ha mai risolto il mio problema 🙁 grazie mille ancora!! un bacione!

  240. ciao francesca! non avevo mai pensato a questa soluzione! provero’ sicuramente perchè con le “soluzioni cosmetiche” non ho mai tratto vantaggi!! se ti interessa questo genere di cose, so di un libro, che vorrei comprare, scritto da un medico che sostiene la teoria che ogni gruppo sanguigno ha diverse necessità alimentari e alcuni alimenti potrebbero essere dannosi per un certo gruppo piuttosto che un altro. grazie ancora! un bacio!!

  241. Grazie mille per i consigli super dettagliati,.. Basta devo comprare un illuminante, mi state mettendo questo pallino in molte!!!!!!!! Sarà la volta buona? oggi ho ricevuto il 20% di sconto da Sephora, penso che lo userò per questo! 🙂

  242. Ciao Carlesia! Scusa il ritardo nella risposta:D
    secondo me è solo una questione di sicurezza personale e da quello che vedo dalla tua immagine del profilo, potresti andar in giro completamente struccata se solo ti “convincessi” di star bene!;) un bacione e buon weekend!^.^

  243. ciao Ilaria! Ho già sentito di questa teoria e ho letto qualcosa sul web, proverò a prendere anche il libro. Chissà magari scopro qualcosa di nuovo 😉

  244. tutte belle!!! l unica che non mi fa impazzire è Gisele ma forse perchè è un mondo popolato da molte belle e quindi la concorrenza è alta….cioè è molto carina ma non vedo cosa abbia più di una bella ragazza comune come viso…poi di corpo certo è altissima e ben fatta…il corpo è inutile fa tantissimo…lo ammetto perche me ne accorgo pure su me stessa…ora sono cosciente di avere anche un bel viso ma sono anche alta (176cm) e so che probabilmente se fossi alta 160 o non fossi magra o altro, verrei notata di meno…è inutile essere ipocrite ma di sti tempi viene prediletto un fisico asciutto e slanciato a un viso anche se molto bello….poi sono sempre gusti soggettivi..magari cio che piace a me non piace a altri o viceversa…Infine ognuno è bello a modo suo con i suoi difetti e pregi!!!
    Baci

  245. devi assolutamente usarlo per questo quel bellissimo sconto! ricordati che su douglas.it ci sono un sacco di cose e se ti iscrivi con la newsletter ti mandano ogni due per tre dei codici da utilizzare per avere degli sconti… io lo utilizzo spesso come metodo!

  246. In viso non è proprio nulla di speciale, il capello biondo aiuta perchè sennò i suoi difetti si noterebbero molto di più, comunque ha un bellissimo fisico ma io sono una di quelle che pensano che la vera bellezza risieda nel viso, a Sanremo infatti Bianca Balti, che è bella dalla radice dei capelli alle dita dei piedi, la ha oscurata di brutto. Per questo dico che non bisogna osannare una senza labbra e con gli occhi piccoli…può avere fascino, e secondo me non ha neanche quello, però bella no!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here