-MANLIO ROCCHETTI

Schermata 2015-01-08 alle 16.55.22

Se c’è un makeup artist da Oscar, che ha lavorato con tutti i più grandi registi (Martin Scorsese, Sergio Leone, Brian De Palma, Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Roberto Rossellini, Ettore Scola etc.) e ha messo la sua firma sui look e gli effetti speciali di attori del calibro di Al Pacino, Robert De Niro, Sean Connery, George Clooney, Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson e moltissimi altri, quello è Manlio Rocchetti. In alcuni dei film più belli come Gangs of New York, Gli Intoccabili, A spasso con Daisy, Ladro e gentiluomo, C’era una volta in America, I segreti di Brokeback Mountain e moltissimi altri , il suo nome appare sempre come key makeup artist.

Qui al lavoro per Gangs of New York
Qui al lavoro per Gangs of New York
Qui per l'Ultimo Imperatore!
Qui per l’Ultimo Imperatore!

Manlio-rocchetti-4



 

Schermata 2015-01-08 alle 16.58.14

E a coronare una carriera di successi, arriva anche il premio Oscar nel 1990 per il trucco realizzato per il film ‘A spasso con Daisy’ (che in tutto vince ben 4 Oscar!):

a_spasso_con_daisy-front

Jessica Tandy
Jessica Tandy

024-ap_MGZOOM

-MAURIZIO SILVI

Nato ad Albano Laziale, nel 1949, anche lui legato al mondo del cinema e al trucco cinematografico.  Maurizio Silvi ha lavorato soprattutto all’estero, ma in Italia il suo nome è legato ai set del film Il nome della rosa, Cronaca di una morte annunciata, e ancora Pinocchio di Benigni e La grande Bellezza.

FataTurchina

 

pinocchio_01a
Nella sua lunga carriera anche un incontro fondamentale con il regista australiano Baz Luhrmann che lo ha scelto per realizzare il look ‘moderno’ di Leonardo Di Caprio e Claire Danes nel famoso film Romeo + Juliet.

romeo-giulietta

A livello internazionale, importantissima anche il suo lavoro per il film Mouline Rouge, per il quale ottiene una nomination all’Oscar per la realizzazione del miglior trucco insieme ad Aldo Signoretti.

moulin_rouge_ver7

Nicol-Kidman-moulin-rouge-853743_420_599
E il suo genio viene utilizzato anche per un altro film di grandissimo successo: Il Grande Gatsby! Qui Silvi ha realizzato quel favoloso look anni ’20 che noi tutte abbiamo apprezzato!
GG-14689-600x400

Daisys-Diamonds-A-Look-at-Tiffanys-Gatsby-Gems-from-Blue-Book-Collection

GG-07370-600x400

Di recente, uno degli ultimi riconoscimenti che gli sono stati assegnati è il David di Donatello, ottenuto per il suo lavoro nel film La grande bellezza, di Paolo Sorrentino, che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 2014.

maurizio silvi David di Donatello-2

-ALBERTO DE ROSSI

Il suo nome è insossolubilmente legato a quello di un’attrice fantastica che ci ha fatto sognare e che tuttora rimane una delle più amate (e delle più belle) al mondo: Audrey Hepburn!
audrey-eyes
Fu lui a creare per la meravigliosa Audrey moltissimi dei look che l’hanno resa famosa e un’icona di bellezza senza tempo, che ancora oggi viene presa come esempio e imitata in molti look. Le sopracciglia così definite e folte, l’eyeliner e lo sguardo da cerbiatta per eccellenza… Sono tutti look creati da Alberto De Rossi, che era sempre al fianco della sua musa. Eccoli insieme!

Audrey gets dolled up

 

audrey-makeup1

 

tumblr_m2qkq9bXDa1rtwb3go1_500

tumblr_m49uj28xB41rtwb3go1_500

tumblr_mmwvszkdpU1s2jjtuo1_500

 

tumblr_n83o6bOZFh1r41rcao1_500

Qui anche con Claudia Cardinale!
Qui anche con Claudia Cardinale!

E non è finita qui… Alberto De Rossi è stato anche l’artefice del meraviglioso look che anche qui sul blog abbiamo visto più volte in varie occasioni: quello di Elizabeth Taylor in Cleopatra nel 1963!
The wax figure of Elizabeth Taylor in on

11791_Cleopatra1_280311125401_591w

Bene ragazze… spero che questo post vi sia piaciuto e che abbiate potuto scoprire qualche curiosità in più! Conoscevate tutti questi nomi e i loro meravigliosi lavori? Sapevate che c’erano anche tanti italiani famosi all’estero in questo campo? Quale makeup artist vi ha più affascinato? Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche look a cui siete più affezionate, anche nel cinema! un bacione bellezze! 🙂

Dopo aver conseguito la laurea in Belle Arti presso la Harrow Art School di Londra, Linda Cantello si è trasferita a Roma diventando make-up artist. Trovata la sua strada nella moda, ha raggiunto rapidamente il successo anche a Londra, Parigi, Milano e New York.
Ha collaborato con i fotografi più famosi, da Irving Penn a Richard Avedon, a Steven Klein e David Sims. Il suo make-up compare regolarmente su tutte le pubblicazioni di moda e bellezza: le edizioni americana, britannica, italiana e francese di Vogue, Harpers Bazaar, I-D e Dazed and Confused. Ha lavorato alla realizzazione di campagne pubblicitarie per le più grandi aziende cosmetiche e le principali case – See more at: http://www.vogue.it/beauty/notizie-bellezza/2012/10/linda-cantello-armani-make-up-maestro#sthash.yeltfWp8.dpuf

141 COMMENTI

  1. Fa sempre piacere leggere di talenti italiani! I vari make-up sono alcuni belli, altri strabilianti, altri particolari. Ciò che un po’ mi disturba è l’uso di photoshop che, secondo me, in alcuni casi fa perdere di tridimensionalità al volto e ai colori, “s-valorizzando” il lavoro del make-up artist.

  2. woooooooow wowwwww wooooowwwwww…un giorno nn tanto lontano leggeremo di te Cliooooooooooo <3

  3. Devo essere sincera non ne conoscevo neanche uno…ma i trucchi da loro realizzati li ho sempre ammirati anche se non sapevo di chi fossero! Bellissimo vederli tutti qui, grazie Clio!

  4. Wow!!!!!!!Non conoscevo questi signori del make up!!davvero un bel post!
    Azzardo la richiesta di un tutorial..per questo trucco

  5. Domanda che forse può sembrare irriverente, ma giuro non lo è, tu Clio sei conosciuta negli USA? A che livello sei più o meno rispetto a questi che ci hai mostrato? Te lo chiedo xchè per me sei bravissima e hai sudato tanto che ti meriti riconoscimenti!! Un abbraccio @cliomakeup

  6. Sinceramente avevo sentito solo il nome di Manlio Rocchetti. Sono piacevolmente contenta di vedere che sono tutte persone giovani, soprattutto le donne: ciò dice che sono riuscite a fare strada in anni difficili come i nostri.
    Che bella questa Italia, di cui andar fieri! Ogni tanto ci vuole questo ottimismo!
    Comunque quanto erano bella Audrey e Liz? Mi incanto ogni volta!

  7. Perfettamente d’accordo, questo abuso di photoshop disturba, omologa, appiattisce e infastidisce.
    Ma ancora non l’hanno capito quanto può essere irritante.

  8. Infatti! Quando Clio mette una sua foto con un suo trucco si capiscono perfettamente i colori che ha usato, si vedono perfettamente le sfumature, si riesce ad apprezzare come è stato realizzato.

  9. non li avevo mai sentiti, ammetto la mia ignoranza sul campo!
    sempre bello veder che ci sono dei talenti italiani che si sono fatti spazio nel mondo
    cmq quel trucco di Audrey l’ho sempre trovato pazzesco, sarebbe stato perfetto per capodanno!adoro adoro adoro il cut crease, adoro l’eyeliner e anche i glitter..per non parlare del fatto che mi piace usare i colori scuri tendenzialmente..mi sa che proverò a ricrearlo-se vabbè faro una schifezza che in qualche modo lo ricorda!
    poi cosi ad occhio mi piace molto Linda Cantello ma anche lo smokey blu di Beyoncè!

    sarebbe un sogno farsi truccare da uno di loro

  10. Non li conoscevo e non immaginavo minimamente che dei make up artis così famosi fossero italiani 😀 mi è venuta un po la pelle d oca vedendo le foto di Audrey e Alberto c’è tanta complicità ♡

  11. Francesca Tolot fa cose bellissime! Per quanto certi suoi trucchi di cui ci hai messo le immagini non siano portabili, sono comunque eleganti e wow!

  12. infatti e ti dirò che per assurdo preferisco si veda un poro dilatato piuttosto che immagini piatte, tutte uguali o simili fra loro, che tra l’altro disturbano perché si vede benissimo che sono state ritoccate.
    a me fanno l’effetto inverso, di certo non m’invogliano a comprare un prodotto o a soffermarmi su un certo look.

  13. Wow!!!! non li conoscevo ma sono davvero bravi!!!! Clio hai dimenticato di inserirti eh!!!! anche tu sei una bravissima makeup artist italiana!!!!!!!!

  14. Ciao bel post come sempre! mi piace molto il trucco per chanel di lucia pica la prima foto con le labbra fucsia/rosa e gli occhi con sfumatura viola /fucsia all’esterno e giallo sopra! lo trovo bellissimo questo abbinamento e molto particolare! se facessi un tutorial sarebbe bellissimo! lo so che ho più di 30 anni ma per forza di cose ormai guardo solo canali per bambini e ho visto che in queste serie per adolescenti per lo più spagnole le ragazze hanno spesso questo abbinamento giallo rosso/fucsia trovo sia particolare e fresco spt per le + giovani

  15. Purtroppo non conoscevo questi make-up artist, anzi questi artisti…
    Sono un’ignorantona e pensare che hanno firmato i trucchi di alcuni dei miei film preferiti e quelli che mi sono piaciuti di più….
    Grazie Clio per averli menzionati e avermeli fatti conoscere….

  16. Quando vedo alcuni tipi di lavoro col make up mi viene in mente la parola arte (su tutti i lavori della Tolot per la sua raccolta fotografica… la “donna acquarello” è splendida).

  17. Ciao Clio e ciao ragazze. Bellissimo post… mi piace sapere quanti bravissimi makeup Artist abbiamo in Italia… che bello il trucco… e che bello vedere quanta passione e bravura hanno… grazie Clio. Baciiiii

  18. Questo post ha un non-so-ché di fiabesco, alcuni trucchi sono talmente UAO da lasciare a bocca aperta! Credo che a tutte noi piacerebbe essere truccate da uno di loro per vedere sul proprio viso una di queste opere.
    Io sono stata truccata da una makeup-artist solo una volta ed è stata un’esperienza bellissima, il risultato era meraviglioso (nonostante il soggetto di base)! Struccarsi invece no, non è stato per niente piacevole…

  19. io conoscevo alberto de rossi e linda cantello…post interessantissimo gli altri non li conoscevo, son contenta che un’itlaina abbia relaizzato le campagne chanel…quelle ch eha relizzato Pica, infatti mi piacevano tantissimo. post bellissimo e make up artist bravissimi che si meritano il successo che hanno.

  20. Rajan Tolomei è italiano?
    Magari non è a questi livelli (io non ne capisco nulla) ma quando l’ho visto all’opera mi ha incantata.

  21. Non conoscevo questi talenti ma sono molto fiera che ci siano makeup artist italiani di così elevato livello!!! Almeno all’estero non ci conoscono solo per pizza, mozarela (scritto e detto così) e bunga bunga!!! Non immaginavo ci fossero dei talenti italiani addirittura da oscar e ne sono molto felice!!! Grazie Clio x questo post!!

  22. Non li conoscevo.. ma che dire.. viva l’orgoglio italiano nel mondo!!!!! 😉 grazie Clio! post moltooooooooooo interessante che incuriosisce parecchio e che spinge a cercare maggiori informazioni su questi grandi MUA! 😉

  23. clio io ho consciuto un makeup artis italiano molto famoso, si chiama Vittorio Sodano, è napoletano e ha lavorato con Mel Gibson per il film apocalypto per cui è stato nominato agli oscar, è specializzato in effetti speciali, è stato nominato anche agli oscar per Il Divo di paolo sorrentino e per questo ha vinto il david di donatello. tu lo conoscevi? sarei curiosa di saperlo 😉

  24. E’ inutile, noi italiani siamo esportatori di arte! Mi sono commossa leggendo questo articolo soprattutto quando ho scoperto che il look di Nicole Kidman con quelle labbra rosse e l’incarnato perfetto che mi ha fatto sognare quando avevo 15 anni (e mi ha anche spinto a tingermi i capelli di quel rosso :D!!) è stato concepito da una mente italiana. Artisti che hanno contribuito a creare icone di bellezza senza tempo! Clio confidiamo in te in questa esportazione di arte italiana nel mondo.. e il contouring matafone e le ciglia grezze lasciamole alle Kim kardashian di turno! :*

  25. Vero! E pure le modelle sembrano tutte uguali!
    Daje co sto photoshop, e lasciateli un paio di difetti che sennò pare come quelli che invece di spazzare il pavimento nascondono la polvere sotto il tappeto, e namo su!

  26. Non li conoscevo per niente. Si è sempre propensi a pensare che dietro ai grandi look di holliwood, copertine di giornali internazionali e via dicendo ci siano solo truccatori americani ed invece…

  27. Non ne conoscevo nessuno,mi hai illuminata!
    Tanti look meravigliosi!
    Ma la cosa che mi ha colpito di più è quella del make up nei film.
    Perchè io lo davo quasi per scontato,sai,non ci pensi che c’è tutto quel lavoro dietro!
    Comunque,questo sì che si chiama realizzare dei sogni!

  28. belli questi post!!! conoscevo solo la Tolot, molto brava! ma scoprire I mua cinematografici è davvero interessanti! alla fine sono quelli che spesso sono copiati più degli altri… chi non ricorda quanto è stato copiato il look della Kidman in Moulin Rouge?
    sono sicura che in futuro I MUA saranno saranno un pò come gli stilisti, sempre più conosciuti e magari metteranno palesemente la firma sulle collezioni di make up delle varie case… un pò come “Gucci by Tom Ford” e altri al momento, onestamente ancora mi chiedo se sia giusto o meno…

  29. A me che piace moltissimo è Davide Frizzi anche se nn è famoso forse come loro…ed è pure un gran figo!!!Eh carne sprecata purtroppo. ..

  30. Che talento eccezionale, dei veri artisti… però mi viene tristezza a pensare quanta potenzialità ci sia nel nostro paese, nel mondo dell’arte, della moda… ma non c’è il minimo interesse da parte dello stato a incentivare questi lavori, e tutti scappano all’estero.

  31. Ciao ragazze, ciao Clio! Difficile scegliere tra questi make up artist dal talento straordinario. Ammetto che è la prima volta che sento parlare di loro, forse ad eccezione di Manlio Rocchetti e Alberto De Rossi, ma sono davvero felice che ARTISTI ITALIANI siaNO così conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. E’ un grande orgoglio per noi italiani!!
    Se dovessi scegliere un look nel cinema che mi fa impazzire, a parte quello di Audrey Hepburn, mi viene subito in mente Sophia Loren! Lo so, ragazze sarò banale ma io amo amo amo il trucco di Sophia Loren. Certo, ciò che lo rende perfetto è senz’altro il suo tipo d’occhio, ma io lo trovo favoloso!!! Non a caso, tra tutti i make up visti sul post quello che mi ha colpito subito è stato questo!

  32. CLAP CLAP, che bravi, non so che altro dire, i look più semplici ed eleganti son quelli che mi piacciono di più

  33. ORGOGLIO ITALIANO, FINALMENTE!!!
    …da notare che tutti hanno studiato o si sono trasferiti all’estero 😛
    Insomma non ce n’è, per diventare qualcuno bisogna lasciare l’Italia xD

  34. Persone semplici, che grazie alla passione e ad una scuola sono riusciti a diventare famosi e bravissimi. Questa sarebbe la prova che nella vita, per realizzare i sogni non si deve avere culo e non si deve essere per forza raccomandati. E fancullll pure a quelli che dicono “con la cultura non mangi”.

  35. Oh questo è decisamente uno dei miei post preferiti! Mi sento un po’ in colpa ora per non averli conosciuti prima questi talenti italiani 😀
    Però lo devo dire… Un po’ mi rattrista il fatto che il successo gli italiani lo trovano soprattutto all’estero 🙁

  36. Ciao a tutte! Questo post mi e’ piaciuto tantissimo anche perché mi ha fatto conoscere degli artisti italiani con una grande passione,un grandissimo talento. Mi è piaciuto lo stile (e gli abiti!) del film “il grande Gatsby”, ma tra le mie preferite c’è’ sempre Audrey e adesso anche il suo truccatore…

  37. Ciao! Questo post mi è piaciuto molto! Non conoscevo questi MUA ma hanno tutti un grande talento! Bravi

  38. bellissimo e interessantissimo post , grazie Clio 😀 per noi ci sei anche tu tra questi grandi artisti

  39. assolutamente vero..mi piacerebbe se Clio facesse qualche tutorial più grafico
    io ultimamente sono passata all’eye-liner e stamattina guardando le foto del passato ho proprio pensato che quei make up definiti con occhioni in primo piano sono bellissimi, mentre i vari smokey mi hanno un po stancata

  40. Che bel post clio!!! È sempre bellissimo leggerti… ma.con questi post un po culturali ancora di più♡♡ il tuo blog è stupendo. .. trapela da ogni pagina pa passione che ci mettete tu, tuo marito timidone & co :;-) il tuo blog è diverso… non è una serie di link sui tuoi video come quelli di altre you tuber… è un mondo… un qualcosa di unico… che aiuta noi donne a volerci più bene. Grazie… ti meriti il meglio…. e ogni tipo di guadagno da quello che fai. Hai un talento ed è giusto che tu ci guadagni… poco… sempre troppo poco per ciò che fai per noi 😉 ♡♡♡

  41. Ciao Clio e ciao ragazze. Quando leggo questi post capisco perché ho voluto intraprendere questa strada anch’io…il make up è arte ed i lavori di questi eccezionali MUA ne sono la prova!!!! Spero un giorno di poter arrivare, non dico a quei livelli, ma sicuro in alto, perché è la mia vera passione!!! Ovviamente anche tu sei il nostro bel “made in italy” all’estero !!! Il che mi rende orgogliosissima di essere italiana!!! Baci baci

  42. Bellissimi look! 😀 Di alcuni ne avevo già sentito parlare e avevo visto anche alcuni loro lavori! Ce ne sono alcuni che non mi piacciono, ma la maggior parte sono devvero bellissimi ed eleganti! 😀 E’ davvero entusiasmante come professione, perchè oltre che conoscere persone famose, viaggi anche nelle capitali del mondo e della moda! 😀

  43. Ciao clioooo… manlio è uno dei miei insegnanti all’accademia che sto frequentando ed è un grande, simpaticissimo e umili come pochi. Sono orgogliosa di conoscerlo e poter imparare da lui… grazie per questo post meraviglioso perché rende onore ai talenti italianai! Un abbraccio

  44. senza dubbio Maurizio Silvi è quello che mi affascina maggiormente ^^ ha creato i look di moltissimi dei miei film preferiti, come non amarlo

  45. Francesca, linda e alberto sono… FENOMENALIIIII!!! alberto era il top, francesca, che dire meravigliosa… anche linda mi piace molto! Troppo belli questi post li adoro!

  46. questo trucco è meraviglioso, le pixiwoo l avevano fatto e l avevo subito messo in pratica! Rende l occhio piu lungo affilato, elegante, davvero bellisssimo, chissa chi lo realizzò?!

  47. Ho pensato la stessa cosa vedendo la foto nel post, ma subito dopo mi è venuto in mente che la realizzazione sarebbe comunque deludente, visto il massiccio uso di filtri Photoshop delle foto pubblicitarie. Quoto comunque.

  48. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    mi vergogno un po’ a dirlo…
    ma io non conoscevo nessuno di questi make up artist…
    Clio io conosco solo te come make up artist il talento e l’originalità che hai sono un dono che ti porterà lontano ; ))
    Sono rimasta molto molto colpita dai make up di Francesca Tolot sono una meraviglia *-*
    1bacio Clio e a tutte voi ragazze :-**

  49. Sono contenta che ci siano dei talenti italiani all’estero anche nel makeup. Io sapevo che il truccatore, come si diceva all’epoca, di Audrey Hapbourn fosse italiano, ma non conoscevo gli altri. A me interesserebbe sapere qualcosa in più di Lucia Pica, perché è la più giovane, almeno per gli standard italiani e poi perché mi sono sembrati particolarmente interessanti.

  50. Perché non si vede più la mia foto? Qualcuno sa spiegarmelo???? A parte questo se vi dico che mi sarebbe piaciuto farmi truccare da ognuno di questi mua? Questo la dice lunga sul fatto che mi sono piaciuti un sacco sia i trucchi scenografici che quelli più portabili!!!! Purtroppo però non ne conoscevo neanche uno 🙁 Adoro questi post, grazie Clio e ciao ragazze.

  51. Alberto De Rossi lo conoscevo! Mi ricordo che si chiamava il truccatore delle dive……

  52. Hai ragione, l’avevano fatto anche le Pixiwoo. Bravissime!!! Ma sarebbe interessante sapere di chi è il merito di cotanta bravura!

  53. stesso tuo pensiero, e aggiungo che per quanto splendido non riesco ad apprezzare fino in fondo questo make-up.
    peccato davvero.

  54. Anche mio.. E non lo sapevo nemmeno io… Tra l’altro ha lo stesso cognome di miei parenti… Chissà che non sia della loro famiglia

  55. per me che sono una capretta in materia questi post culturali sono super interessanti!!! Poi cavolo adoro Buz Luhrman e non sapevo avesse il mua italiano! wowww!! (vedi faccio proprio beeeee beeeee 😀 ) cmq a parte Silvi mi piacciono tanto anche gli altri e concordo con chi ha scritto che ti sei dimenticata Clio 😀

  56. Non conoscevo tt qst nomi…ma è bello leggerne e vedere i loro lavori. Mi.piace l’idea che non solo le persone estere siano arrivate ad alti vertici anche se studiare MUA in Italia non è facile. Che dire Clip più ti seguo e più mi appassionò e di conseguenza amo twntissimo questo mondo.

  57. Mamma mia… uno più bravo dell’altro, è bello sapere che dietro film famosi e personaggi di successo c’è un italiano/a =) bisognerebbe dare maggior risalto a queste persone, che lavorano dietro le quinte ma contribuiscono a creare l’immagine dei vip che amiamo!

  58. E pensare che comunque non sono dei giovanotti sui 20, quindi la storia va avanti da un pezzo… ai nostri figli toccherà andare sulla luna se vogliono farsi un nome… che amarezza!

  59. Ciao, è la prima volta che scrivo commenti in web, ma questa volta ne sentivo la necessità…volevo ringraziare sia te che Claudio per i bellissimi video che state facendo su NY. Io non viaggio tanto e apprezzo tantissimo le vostre riprese genuine. Continuate così! Grazie

  60. Buonasera belle fanciulle! Dopo una lunga e dolceamara giornata questo post è una vera gioia per gli occhi e per lo spirito. Ammetto la mia ignoranza perché non conoscevo nessuno di questi makeup artist ma sono rimasta incantata e affascinata dai loro lavori. E quanto mi ha reso orgogliosa leggere di miei connazionali dotati di tanto talento e che sono riusciti ad arrivare a certi traguardi! Grazie Clio per questo bellissimo post. ;***

  61. Una ragazza che conosco ha fatto la scuola da makeup artist qui a Milano e trovava solo lavori NON RETRIBUITI per anche stilisti famosi. La motivazione era che per lei doveva essere un’onore truccare alla sua sfilata.
    CIOÈ RENDIAMOCI CONTO! uno deve lavorare per la gloria?
    E sempre piu persone laureate sui 25 vanno all’estero a lavorare…fanno bene!

  62. Non so perché, ma mi emoziono sempre quando vedo make-up artist uomini che truccano le donne! Non chiedetemi perché!!

  63. Che meraviglia! Sinceramente non conoscevo nessuno ma è stata una bella sorpresa… ma tu ne hai conosciuti di importanti makeup artists? Baciii

  64. Buongiorno Francy:)
    Leggo solo ora….dolceamara giornata:(( mi spiace:( spero oggi vada molto meglio!:))
    Un abbraccio e buon weekend!:*****

  65. Davvero bravi … peccato che quasi tutti sono dovuti andare all’estero per studiare ed emergere (compresa tu Clio!)

  66. Grazie sorellina! Ho letto ieri ma ho potuto rispondere solo ora! Tutto ok! Ogni tanto ci sono le giornate no ma l’importante è superarle! ;***

  67. Ammetto la mia estrema ignoranza ma sono contenta che tanti italiani ci rappresentano nel mondo ad alti livelli. Peccato che come al solito l’Italia non li abbia valorizzati a dovere. 🙁

  68. Come adoro questi post ,vorrei tanto esser stato Alberto De Rossi ,anche per solo cinque minuti ,per poter vedere uno dei miei grandi miti la fantastica ,meravigliosa ,Audrey Hepburn! complimenti che grandi talenti che siete compresa tu cara Clio

  69. Bellissimo questo post!! Super bravi tutti ma io ho una passione per Francesca Tolot, la trovo davvero talentuosa

  70. Devo dire che sono tutti degli artisti! Purtroppo non ne conoscevo nemmeno uno di loro, ma guardando i loro lavori, quelli più belli e strepitosi sono di Francesca tolot e Lucia pica e poi il MUA che truccava Audry Hupborn è bravissimo ..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here