Ciao ragazze!

Torniamo a parlare di sopracciglia! Vi avevo già parlato dei prodotti giusti da usare se come me avete bisogno di qualche ‘aiutino’ per rifarle quasi da zero :D… e vi avevo anche spiegato quanto sia importante non stravolgerle troppo, sia nel colore che nella forma. Ma sapete che possiamo tener conto anche della forma del nostro viso per sistemarle al meglio e far sì che l’insieme sia ancora più armonioso? Vediamo come!

cover

Sapete che in fatto di sopracciglia sono molto esigente e non lascio nulla al caso. Quando mi trucco presto molta attenzione a riempirle dove serve e a ricreare la forma che più si addice per il mio tipo di occhio e di viso. Mi piace sempre poi scoprire prodotti nuovi che mi aiutino a farle sembrare più naturali possibili e da un po’ di tempo ho trovato ormai la mia forma ideale:

Schermata 2015-01-28 alle 15.07.01

Non troppo spesse e neanche sottili (come purtroppo sono le mie naturali eheheh), e soprattutto anche non troppo scure, ma sempre in equilibrio con il mio (NUOVO!) colore di capelli 🙂 Sto inoltre usando gli stessi prodotti di sempre e non ho cambiato tonalità. I miei alleati rimangono sempre La Dipbrow Pomade di Anastasia in Blond e le matite Brow Wiz in Soft Brown o Caramel!

Schermata 2015-01-28 alle 15.21.32

 

abh000_anastasiabeverlyhills_dipbrow_blonde_sizedproduct_800x960

s1394717-main-hero-300

La loro forma è molto semplice e con un arco non troppo accentuato… mi piace poi disegnarle con la parte finale più sottile rispetto alla parte iniziale.

A volte, a seconda del trucco che faccio, mi piace fare appena più doppie se voglio dare maggiore risalto agli occhi, come ho fatto per il trucco di Capodanno:

Schermata 2015-01-28 alle 16.44.21

Trovo che sia la forma perfetta sia per il mio tipo di occhio che come sapete ha la palpebra un po’ cadente, ma anche per il mio tipo di viso, che non è troppo spigoloso o tondeggiante, ma abbastanza regolare e ovale.

Proprio il viso può infatti trarre vantaggio dalla forma delle sopracciglia, perché queste ultime possono riequilibrare gli eventuali spazi, lunghezze o spigolosità e possono quindi rendere più armonioso l’insieme del volto, oltre che naturalmente enfatizzare lo sguardo.

Tantissime forme di sopracciglia... ma quali si adattano meglio ai diversi volti?
Tantissime forme di sopracciglia… ma quali si adattano meglio ai diversi volti?

Ecco quindi una serie di indicazioni che potete seguire anche voi, sia se siete indecise sulla forma che volete dare alle vostre sopracciglia, sia se volete scoprire se state valorizzando al meglio il vostro viso!

Iniziamo!

-VISO OVALE

best-brows-for-different-face-shapes5
Credits: iammeg.ph

E’ considerata la forma di viso ‘ideale’ e proprio per questo motivo le sopracciglia non devono svolgere funzioni particolari per ristabilire armonia o mimetizzare lunghezza o rotondità eccessiva.

 

Megan Fox

rihanna-cfda-fashion-awards-2014

La forma migliore per questo tipo di viso è quella di un sopracciglio che forma un leggero arco, non particolarmente accentuato ma abbastanza arrotondato, e ha uno spessore medio. E’ un po’ il tipo di forma in cui mi rispecchio anche io!

– VISO TONDO

Schermata 2015-01-28 alle 18.49.50

Con questo tipo di viso le sopracciglia possono giocare un ruolo importante per renderlo meno tondeggiante e provare ad allungarlo un po’.

Schermata 2015-01-28 alle 17.12.58

 

Schermata 2015-01-28 alle 17.14.08

In questo caso Ginnifer Goodwin non valorizza il suo viso tondo, ma quasi lo 'appiattisce' con le sopracciglia così doppie e con un arco così abbassato
In questo caso Ginnifer Goodwin non valorizza il suo viso tondo, ma quasi lo ‘appiattisce’ con le sopracciglia così doppie e con un arco così abbassato

Leighton-Meester-500-Days-of-Summer-screening-2009

Come vedete dalle foto il tipo di sopracciglia ideale ha un arco molto più pronunciato e che tende verso l’alto, e che nella seconda parte scende in maniera più netta verso il basso. Sono da evitare invece le forme arrotondate che accentuano ancora di più la rotondità.

Cliccate qui per vedere le altre forme e le sopracciglia più adatte!!