Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di un report di qualche mese fa il cui il nostro caro Pantone aveva individuato i colori più in voga durante la primavera 2015! Ora che la bella stagione è alle porte possiamo controllare se effettivamente le sue previsioni si sono rivelate azzeccate e come utilizzare queste tonalità nel makeup! Scopriamo tutto insieme!

collage

Questo report del guru dei colori è uscito lo scorso settembre,qualche mese prima che il marsala venisse eletto colore dell’anno! Ricordo che all’epoca mi ero divertita a fare un pronostico e vi confesso che, pur piacendomi molto, non avrei puntato nemmeno un centesimo sulla sua vittoria! Perchè? Guardate la selezione colori primaverili di Pantone

Blog header 12th Sept_Blog

Vista la netta prevalenza di quel genere di tonalità, avevo pensato che sarebbe stato l’anno di un azzurro/blu e, personalmente, lo avevo individuato nel Dusk blue (letteralmente il “blu crepuscolo”), un azzurro grigiastro che avevo visto moltissimo sulle passerelle durante le fashion week! Non so a voi, ma a me che in generale amo questi toni sull’azzurro non troppo confetto, piace moltissimo, anche più del marsala!



dusk-blue-swatch

 

Con la mia previsione non ci ho sicuramente azzeccato, ma la settimana scorsa, quando sono andata alla ricerca dell’abito e degli accessori per la première di Cinderella, ho potuto constatare che in effetti questo genere di colore va tantissimo! Guardando le vetrine ho notato che molti brand lo hanno proposto, soprattutto per quanto riguarda gli accessori: borse, pochette, orecchini e tanti altri bijoux!

Se penso a questo colore nel mondo del makeup, invece, mi viene in mente un ombretto della Make up for ever, l’ i212 Periwinkle della nuova linea Artist shadow! Si tratta di un azzurro non troppo bon bon ne’ troppo chiaro ma perfetto per fare uno smokey eyes più colorato del solito nero!

s1620764-main-Lhero

blue-gold-smoky-eye-makeup-jason-wu-fall-2011

 

Gli altri colori della famiglia dei blu, scelti da Pantone, sono l’acquamarina, il blu classico e lo scuba blue!

acquamarina

blu classico

scuba

 

Si tratta di colori che possiamo utilizzare principalmente sugli occhi, sia per realizzare uno smokey sia come eyeliner o nella rima inferiore, o, tutt’al più sulle labbra: non mi riferisco solo ai rossetti di colori strambi che non fanno per tutte, ma soprattutto ai gloss azzurrini che considero un must have per chi vuole dare un aspetto sbiancato ai denti!

Turquoise-Beyonce-Makeup

silver-inner-eye-make-up

blue-eye-makeup-tutorial makeuplipgloss 339

Il gloss azzurro della Wjcon

 

Perfetti per gli occhi anche i verdi scelti per questa primavera: il Lucite green che è una sorta di verde veronese chiaro, il Woodbine, letteralmente “caprifoglio” e il treetop, ossia il “cima d’albero” (complimenti al team Pantone per la fantasia nella scelta dei nomi ehehe!)!

lucite

eye-makeup-for-blue-eyes-taylor-swift-2

180538

jennifer-lopez-green-eyeshadow-makeup-h724

 

Treetopkelly-rowland-green-pink-makeup590do060211

d577835ce1d28e7a3f5f037633f46a15

Recentemente ho comprato un ombretto di un’edizione limitata di Sephora che mi ricorda questo genere di tonalità, il Colorful Duo reflects  in Hidden treasure!

sephora_114hiddentreasure002

Si tratta di un verde ‘marcio’ (mica solo Pantone si può sbizzarrire con i nomi eheheh!) arricchito con pagliuzze dorate! E’ un genere di colore che mi piace molto, anche se non me lo vedete usare tantissimo: il fatto è che preferisco questi tipi di verde sulle ragazze castane/more dalla carnagione più scura e olivastra! Su di loro li trovo bellissimi sia utilizzato a mò di eyeliner, sia per uno smokey!

wedding_makeup_green_eyes_brown_hair_-_giant_design_eyeshadow_green_for_brown_hair_and_brown_eyes_


rita-ora-yellow-dress-calvin-harris-brits-2014-red-carpet-smoky-eyes-makeup-trend_1

 

Potevano forse mancare due grigi nella palette di Pantone? Ovviamente no! Quelli menzionati nel report sono il grigio ghiaccio, più chiaro, e il titanio, più scuro! Chi mi conosce da un po’ sa che non ho mai apprezzato molto questo genere di tonalità, ma ultimamente mi sono ricreduta!

grigio ghiaccio

Titanium

Makeup-for-a-silver-dress-3 nicole-richie-104458092

Pur non essendo diventata una compratrice incallita di ombretti grigi, recentemente ho accumulato qualche palette che li contiene: ad esempio quella della collezione limitata Haute punk della Kiko e la Double Expousure della Smashbox che sto usando moltissimo!

kiko Smashbox-Double-Exposure-Palette

 

 

Non siete ancora soddisfatte delle scelte di Pantone? Nella prossima pagina trovate altri colori!

769 COMMENTI

  1. Tutti quelli della prima fila in alto della selezione di pantone (tranne il toasted almond e il custard che su di me non stanno bene) sono meravigliosi x l’abbigliamento primaverile!!!! Spero di trovare un abito del colore Scuba blue che mi fa impazzire!!!! È un colore che su di me vedo benissimo!!! X il makeup vedo tutte le tonalità di blu/azzurro e il toasted almond x sfumare… Gli altri li vedo molto scui o troppo grigi x essere dei colori primaverili…

  2. Allora mi piacciono il giallo e lo scuba blue!!per quanto riguarda la pupa. . non so chi possa indossare la sporty chic!!auspico tutorial per utilizzi vari ed eventuali!

  3. Partiamo dal presupposto che TUTTO merita più del marsala, anche l’estrazione di un molare senza anestesia è più piacevole.
    Adoro il “carta da zucchero” e il verde acqua, non sugli occhi (almeno non i miei) ma li adoro.
    Quindi, con buona pace di Pantone, continuerò ad usare quei due colori in croce che mi donano.

  4. pensa, stavano nel post e i miei occhi si sono rifiutati di soffermarsi.

    L’essenza della caciotta

    olio su tela

  5. Ma il fatto che alcuni colori siano inutilizzabili, è una sfida di “Ugo” Pantone? Si diverte a veder andare in giro donne che si ridicolizzano pur di seguire la moda?
    Non ho altre spiegazioni… come per il color passato di verdura ammuffito, chiamato Custard, che io chiamerò mostarda!

  6. Perdonate la domanda, ma su quale criterio il Pantone sceglie i colori che andranno di moda? Qualcuna di voi lo sa?

  7. Tutta la collezione tesoro, magari fossero solo le palette… io spero solo che gliela lascino tutta sugli scaffali. e colui che l’ha pensata deve essere bruciato vivo!!!

  8. Tutti gli azzurri/blu! Meraviglia….il trucco dellaprima modella blu -oro è fantastico…il blu in tutte le sue nuances è sempre stato ilmio colore….50 sfumature di blu…..azzurro,turchese,celeste….stamane make up su consiglio Clio…fondotinta steso con varie tecniche……uao…..effetto più omogeneo e meno polveroso…..smokey eyes mac grounwork ( gentile omaggio della commessa barceloneta) e matita mufe….e pennello 217….no ragazze non c’è storia……questo sfuma la qualunque…..non esistono pennelli neve,zoeva,real tecniques….ah….gloss arrivato in omaggio chanel allure gloss in affriolant….questo lo provo per la prima volta….vi farò sapere….vado a comprare una macchina……..ciaoooooooo unabbraccio a tutte!

  9. Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    Clap clap clap clap clap clap

    clap clap clap clap clap clap

    (ci rivediamo fra 92 minuti)

  10. Yeeeeeey giorno Cele! 😀 Goditi questa giornata!
    Beata te che stai bene con il blu ahahah
    Comunque mi hai convinta con ‘sto pennello.. non mi attirava così tanto un pennello da quello di Rocco!
    Bacioni boss ;***

  11. Devo ancora leggere il post ma già chiedo: signor Pantone, di che colore è il vestito? bianco e oro o blu e nero???

  12. BIANCO E ORO
    BIANCO E ORO
    BIANCO E ORO
    Non ho intenzione di tornare al blu e nero!
    Comunque per lui è mostarda!

  13. Sto marsala sugli occhi non si può vedere! Jlo sembra in astinenza da crack! Lo scuba, invece, è fantastico! Ma poi sto Pantone….anno scorso Sangria, quest’anno Marsala…ma nn è che si inciucca pesante prima di scegliere sto colori? Prossimo anno color Crema al Whisky!

  14. Mah sarà, ma a me questi colori non sembrano nulla di particolare, a parte alcuni colori tipo marsala mi sembrano i classici colori primaverili: rosa fragola, verde che sia marcio piuttosto che mela o menta sempre verde è, blu ma perché il blu è un colore strano? Mia nonna da sempre indossa cose blu in primavera! Poi il giallo che a me non piace ma andava di moda anche qualche anno fa, vi ricordate il mimosa? L’arancione non andava di moda anche lo scorso anno?
    Secondo me cambiano solo leggermente le tonalità ma sono colori banalissimi, che poi piacciano o no, questo è un altro paio di maniche!

  15. Tutti i modaIolo che vanno alla Fassion Wiik per scegliere i colori dell’anno mentre lui si ritira nel reparto alcolici dell’esse lunga. ..

  16. Iocon il giallo mi ricordo solo quella cosa oscena che andava di moda fra i truzzi 3 o4 anni fa…. quando andavano in giro come api, tutti gialli e neri…… babbabia!!!!! L’arancione va sempre, basta che ti stia bene -.-

  17. Abbiamo capito perché non azzecca un colore manco a pagarlo! E pensandoci anche da dove arriva quel verde vomito Capriogliato. ..regalino della sbronza…

  18. Si esatto mi riferivo proprio a quel giallo, teribbbbbileeeeeeee! Si infatti, l’arancione in primavera ci sta!

  19. O giallo e viola!!! Ma perché? Io ho avuto dei veri e prpri istinti omicidi nei confronti dei miei compagni di classe dell’epoca! ahahaha

  20. Riri mi sta succedendo una cosa strana: metto i like ma poi spariscono.
    è da ieri che succede e mi è risuccesso adesso, li metto e spariscono.
    a voi pure?

  21. che bello questo post! io sono in trepidante attesa della primavera, non ne posso più degli strati di vestiti addosso!
    detto questo: belli lo scuba blu, toasted almond e sandstone. il glicine/lavanda sugli occhi toglie subito stanchezza (il trucco di coco rocha mi piace molto, tutorial????) sulle labbra fa effetto malata (sarà che di mio ho le labbra palliducce e cerco di contrastare l’ effetto). il tangerine sarà anche difficile da portare ma fa subito primavera! io sulle labbra lo adoro (l’ ho messo anche ieri sera per uscire, chissssenefrega del gelo e della primavera che sembra ancora lontana?! un pò di terra, un filo i eyeliner e via!).
    strawberry ice su barbara palvin è meraviglioso ma penso solo su di lei

  22. Sì tranquilla, anzi mi è anche capitato di mettere “mi piace” e di essermi ritrovata ad aver messo “non mi piace”..così devo stare attenta! Non so che cosa abbia Disqus… con anna e Gingi abbiamo controllato e abbiamo sfilze di like da parte di guest..ma tipo 590 a commento!!!!!

  23. Già già u.u
    Il resto sono macchie di colori che vedeva nei suoi trip mentali durante la sbronza! C’è anche il color drago, con cui si è fermato a parlare perché gli impediva l’uscita dal supermercato!

  24. Per questa primavera dunque il Ragioner Ugo Pantone ha scelto i colori: rosso Signorina Silvani, azzurro Filini, grigio Pantone ed dei richiami al verde delle foreste per figlia Babbuina-Angela. A Pina ha evidentemente lasciato gli altri colori. 😀

  25. il mio preferito è lo strawberry ice sulle labbra..da’ un effetto delicato molto primaverile..in generale trovo siano tutti molto belli,ma non mi spiego come fa ad essere il marsala il colore dell’anno,dato che mi pare sia l’unico che stoni in mezzo a tutti gli altri..

  26. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah sto rotolando, sto facendo le capriole ahahahahahahahahahahah
    che fa, questo colore lo metti?

  27. Gli azzurrini sugli occhi non mi piacciono, userei piuttosto i verdi… Il resto lo porterei sui vestiti, ad esempio giallo, arancione e blu mi piacciono un sacco!

  28. Decisamente non ci siamo, almeno per quello che mi riguarda. Credo che continuerò a fare di testa mia e ignore il signor Pantone

  29. Ciao Clio, ciao ragazze ! Da diplomata al liceo artistico, ho per deformazione professionale l’amore per tutti i colori xD e questa carrellata di Pantone mi piace davvero molto, in classifica per me quasi come ce li hai presentati, Clio, ovvero prima le sfumature del blu, e alla fine quelle del rosa xD
    Nonostante mi piacciano tutti i colori, ne uso sia per l’abbigliamento che per il makeup davvero pochi pochi, il mio guqrdaroba è una carrellata di abiti nei due non-colori nero e grigio xD
    Un bacione ragazze!

  30. Qualsiasi colore è meglio del color Marsala….però la collezione ultima di Pupa non si può vedere…..chi sta bene con quei colorini chiari chiari sugli occhi?

  31. Dunque, dopo attenta analisi ho deciso che il color Marsala… non mi piace nemmeno un po’. Sugli occhi fa effetto malata, sulle labbra spegne un sacco.
    In generale tutti i colori che contengono molto rosso sugli occhi non mi piacciono per questo effetto malata… Qualcuno si salva con l’eyeliner, ma proprio pochi.
    Il lavanda sulle labbra poi… mi sa di alieno…. boh… non mi convince proprio…

  32. A me succede sempre, quando i commenti cominciano ad aumentare. Alla terza pagina faccio fatica anche a commentare.

  33. Ciao a tutti , 🙂 beh io se devo proprio dire la mia non è che questi colori mi piacciano! :-/ però non fraintendetemi!!Visti su attrici e modelle con diversi colori di incarnato, capelli e colore degli occhi, stanno benissimo…. Per Me non piacciono! Non potrei mai usarli perché sono mora con la carnagione olivastra e non proprio tutto mi sta bene…Anzi 🙁 ! Però quel verde marcio che Clio consiglia per chi ha i miei colori è da provare 🙂

  34. Gli azzurri e i verdi in generale mi piacciono… Un periodo ero entrata in fissa con il verde/oro, tipo il trucco di Freida Pinto… Molto bello. Qualche anno fa Clio fece un bel tutorial su quel genere… L’ho riprodotto diverse volte 😉
    Ora però sono nel periodo del nude… E’ raro che usi colori diversi dai neutri… Magari a primavera riprendo…
    https://www.youtube.com/watch?v=3ypsVc_DhBc

  35. liberatevi o sorelle, vi sentirete più leggere, liberatevi, tirate fuori ciò che avete dentro, orsù tutte insieme diciamo…

  36. Bellissimo il color Lavender sugli occhi super sfumato, con un po’ di marrone all’attaccatura delle ciglia superiori e tanto mascara. Lo immagino così 😉

  37. ad esempio se devi spiegare a qualcuno cos’è la bruttezza ma sei senza voce, ti basta prendere una cosa a scelta di quella collezione e hai svoltato

  38. Sì ma li fa lei ed è subito figa… io a volte uso proprio gli stessi prodotti…nel trucco me la cavo eh, ma non o quel risultato!!!

  39. Sicuramente io non li metterei manco sotto tortura…ma non sono poi così male dai.. :-)! anche se per la primavera si poteva scegliere qualcosa di più vivace…

  40. Come pensavo il signor Pantone non mi ha delusa.. Ha fatto tutti colori pressoché importabili e smortini.. però la collezione di pupa mi ha conquistata ed ha raggiunto il cuore del mio cuore grazie alla sua finezza e sobrietà, dona a tutte ed a ogni età!
    Comunque il lucite green e lo scuba blue mi piacciono pure un po’..però non li metterei mai :/

  41. A me in generale piacciono i colori vibranti, non troppo scuri, né polverosi e tristi, tipo lavaggio riuscito male.
    Avendo la carnagione chiara mi danno una botta di vita.

  42. Pensa poverino quando si riprende dalla sbornia distruttiva e pensa: “ma che arazzo di colori ho scelto! ?” 😀 😀

  43. Pora stella! Dura pocoperò, peché poi vomita e il colore del vomito diventa il nuovo trend primavera/estate! Ha l’ispirazione facile!

  44. Avevo letto questa notizia qualche tempo fa sul Corriere….in effetti la cosa che mi aveva colpito era il fatto che questi colori sono freddi e rassicuranti, come c’era scritto nell’articolo! Quindi, dato che personalmente sono in fase colore caldo, per quanto mi possano piacere non sono affatto nelle mie corde del momento!

  45. All’inizio pensavo fossi seria……stavo per venirti a prendere a casa con l’esorcista, ti avrei legata al letto e ti avrei fatto leggere i nomi dei vari colori proposti da Pantone… ti avrei presa a testate e ti avrei fatta tornare in te! Prima di uscire avrei dato un bacino alle micine, che mi avrebbero ringraziata per il lavoro svolto e tutto sarebbe tornato alla normalità…. poi per fortuna ho capito che eri ironica!
    Tivibbi!

  46. Stamattina prima di leggere il post mi sono innamorata di una borsa color dusk blu..e in effetti in giro ne ho viste tante di cosine di quel colore!in primavera abbinato al bianco mi piace molto!

    Edit:non lo metterei comunque mai sugli occhi ma d’altra parte non metterei mesi sono dei colori proposti

  47. WoW ma che colori innovativi -.-
    Sta storia del colore dell’anno, della stagione, della settimana mi sembra una presa per i fondelli colossale. Ma come si fa a chiedersi “Che colore andrà di più quest’anno?” cavoli sono sempre i soliti declinati in varie sfumature, ognuno indossi ciò che gli dona e basta con ste cavolate.

  48. Mi piacciono tutti questi colori *-*
    Ho l’ombretto in polvere “Glow” azzurro dell’Avon, che è simile a quello di Taylor Swift nella prima pagina, ma non ho il coraggio di usarlo. Ci ho provato, ma non mi ci vedo…
    Per la primavera vanno di moda anche le ciglia appiccicate e grumose? (parlo della modella nella seconda pagina)

  49. Hai ragione, i colori sono sempre quelli. E’ tutto un giro, insomma X’D
    Adoro la tua immagine. E’ un vombato? *-*

  50. Sono più avanti di Pantone: qualche giorno fa avevo postato questa (che ovviamente è di qualche anno fa… capirai le novità, come dice Anais più giù, i colori sono sempre gli stessi)…

  51. “piace moltissimo, anche più del marsala!”
    Eh sì, è proprio difficile trovare un colore più bello del marsala…!

  52. Ahahahahah beh è vero avresti reso un gran servizio alla nazione!le micie sono una tappa che non si può saltare a casa mia… Viene un sacco di gente da quando ci sono xD tivvibi pure io mi hai fatto scompisciare dal ridere

  53. Ne ero proprio convinta, infatti non mi ci ero soffermata più di tanto ahahahahahah
    Buongiornoooo *3333*

  54. userà un botto di siliconi, ci facesse sapere quali…
    Dio salvi i siliconi, i siliconi sono nostri amici.

    ho il post tutto a sinistra

  55. Hai ragione. Per punizione vado a riempirmi la faccia di ombretto color crema pasticcera, tanto per sembrare ancora meno viva del solito.

  56. Non so hanno quel magico potere di farci andare il cervello in k.o per emettere solo suoni acuti e sbrodolosi.
    Ogni animale tenero che vedo sembra il primo della mia vita visto l’entusiasmo spropositato che mi prende 😀

  57. PANTONEEEEEEE io ti amo follemente ahahahha ovviamente la mia attenzione è concentrata su tutte quelle splendide sfumature di blu 😀

  58. Non parliamone guarda.
    In vacanza in grecia mi fermavo ogni tre metri a parlarci.
    I miei amici volevano portarmi in giro bendata ^_^

  59. Ma se…..
    Se Clio scegliesse, inventasse, creasse un colore, o meglio una gamma di tre
    Se li sottoponesse al vaglio del blog…ed uno vince
    Se da quel momento tutte noi andassimo in giro a chiedere proprio quel colore (voglio il “clio”….sold out prima ancora di essere messo in commercio….)
    Alla fine dell’anno come la metteremo?
    Insomma sarebbe bello se fossimo noi a stabilire il trend: con buona pace del Sig Pantone!!!!!
    Dai Clio facciamolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  60. Idem! “ammmmmore” “epicci? e picci? e chi è questo topino qui eh?” “cucu,gniii ammorree” …. Faccio paura! ahahahahahah

  61. Con i cani e i gatti do il meglio di me! I cuccioli poi mi mandano in estasi, non ce la faccio, sono da ricovero!

  62. Guarda, dopo la sua prima stagione su real time stavamo tutte a cercare il famoso VERDE OTTANIO… Tanto che la tizia della profumeria dove andavo di solito me lo propose senza nemmeno che le dicessi il nome del colore, capendo che cercavo quello…
    Clio funziona più di Pantone secondo me…

  63. Una mia amica è impazzita e mi raccontava che tutte le sere finiva per fare dei pentoloni di roba da portare ai gatti che erano vicino a casa sua…

  64. Il sorriso ebete è il peggiore ahahahahah
    Ma molto meglio così, viva le nostre figure di cacca con gli animali! XD

  65. Clio è micidiale, adesso s’è calmata la cosa, prima non poteva dire un nome di ombretto-eyeliner-rossetto che andava subito a ruba! E io mi sentivo strafiga per aver preso qualcosa prima che lei lo recensisse positivamente! 😀 ahahahha

  66. Non ce n’è! Non esiste! Solo noi umani facciamo i bambini brutti! Perché sì signore, non è vero che i bambini son tutti belli! (ho lo scudo, attaccatemi!)

  67. ho notato nei negozi che questa primavera andrà di moda l’azzurro e i nude beige, e mi subito venuto in mente che quello dell’azzurro chiaro era un trend che si era sentito molto in una primavera dei primi anni 2000 quando andavo alle medie…..nel mio armadio erano entrate malgiette pantlaoni felpe e scarpe con l’azzurro beige o accostato al marrone…una l’ho usata fino all’anno scorso.
    è stran coe prima che leggessimo fashion blog ecc….mi ricordo che sia nle mio armadio che in quello di mia mamma i colori trend entrassero molto più facilmente

  68. quando l’altro giorno ho preso la famosa spugnetta simil-sephora… ne era rimasta solo una nello stand, ed era pochi giorni il post di Clio sulle spugnette…

  69. Questo è un tasto dolente.. Uno dei miei fratelli (detto così sembrano 20 ma no sono solo 2) se parliamo così con i gatti ci ringhia contro 🙁 non vuole che facciamo gli scemini con loro.. Mio fratello è un essere orribile -.-” ma tanto nulla mi ferma dallo sciogliermi e dire cose sceme ogni volta che le vedo 🙂

  70. …anche io mi sento la super esperta se una volta tanto becco un prodotto buono prima che lo recensisca!!! hahahaha

  71. Io appena la vedo che si trucca con qualcosa che ho già: “aaaah ce l’ho ce l’ho”! XD
    Beh mi ricordo che per trovare la palettina sun qualcosa della essence ci ho messo 2 mesi… e per non parlare delle edizioni limitate…lì è una maratona!

  72. Anche mia amdre era così… ma lei non è stata abituata fin da piccola ad avere animali… non capiva come si potesse essere letteralmente innamorati di un animale…. beh adesso considera il nostro cagnolino come un secondo figlio, lo chiama amore!!

  73. Si..sono tutti rossi e urlanti.. Però poi dopo poco si differenziano.. I miei dicevano di me che ero una scimmietta e che mio fratello assomigliava ad una ranocchia..quanto amore.

  74. Qui lo dico e qui lo nego: alcuni dei colori mi piacciono.
    Mi vado a sotterrare.

    Non li userei mai sugli occhi a parte forse il verdino metallizzato che magari potrebbe essere carino ma devo aspettare di diventare di un colore salutare, ma sul vestiario alcuni di quelli mi piacciono! Tipo il blu, il dusk blue, il lavanda, il grigio e anche il giallo.
    Mi attira addirittura il giallo della palette Pupa!
    Non so lo studio mi sta facendo male, non c’è altra spiegazione.

  75. Lui le accarezza di nascosto e le tratta male davanti a noi.. Che fatica mio fratello.. Tanto prima o poi dovrà abituarcisi volente o nolente 🙂

  76. aspetta sorella Sayuri (che bel nick), aspetta!
    verde acqua e azzurro carta da zucchero piacciono anche a me!
    non sugli occhi ma su vestiti e accessori sì!
    andiamo a sotterrarci insieme

  77. Infatti io lo faccio sempre poi mi giro e c’è lui che mi guarda male…chissene ho tutto il diritto di abbassare il mio intelletto se vedo dei gatti o cani o animali dolci di qualsiasi genere 🙂

  78. Ma infatti mi stavo chiedendo “ma quello non si chiama azzurro carta da zucchero?”, cioè Ugo vuole fare il figo, ma bisognerebbe dirglielo che si chiama SUGAR PAPER BLUE.

  79. Ahaha grazie probabilmente non vedendo la luce del sole, oltre ad essermi sbiancata, non riconosco più nemmeno i colori.
    (Io il vestito ieri lo vedevo prima bianco e oro e poi blu chiaro e nero a sprazzi!)

  80. Eh capisco il suo dolore..io da appena nata ero più o meno così di faccia..poi sono diventata carina diciamo..

  81. Io finalmente di nuovo bianco e oro! Nero e blu non lo reggevo! ahaha
    Ma sì diciamo che non è vero che fanno tutti schifo, ma ce ne sono alcuni che mettono in secono piano quei due che possono essere definiti carini!

  82. ahahahah consolati tesoro.. io sembravo la figlia di Bud Spencer …poi verso i 3-4 anni sono diventata topo gigio!

  83. Strawberry ice mi piace.. per gli occhi resto fedele al mio “beigiolino” e marroncino!! Eh sono discepola di Clio, non di Pantone!!

  84. Anche io adoro il verde acqua e azzurro carta da zucchero. Ho visto un paio di scarpe estive e tutte bucherellate in queste tonalità.

  85. bellissimi, raffinati, calcola che io vesto quasi solo di nero quindi un tocco di colore mi serve ma detesto e odio ODIO i colori caldi mentre adoro i freddi.
    anche il grigio perla è bellissimo, accanto al rosa poi è top

  86. Ecco, di questi colori me ne starà ebbe uno al massimo… Il blu e l’azzurro sugli occhi mi stanno da cani, giallo e arancione non mi piacciono (in estate solo sulle labbra qualcosa di aranciato ma deve essere ben bilanciato)… Si salva il grigio. Comunque non mi piaceva neanche il Marsala.

  87. Anche a me alcuni colori piacciono molto.
    Che non provino a spacciarmeli per innovazioni assolute però!! Sono, sfumatura più sfumatura meno, i colori che si vedono ogni primavera.

  88. Pure io..c’era pure un po’ di blu poi il mortorio, non che vestiti color marsala siano di mio gradimento 😀

  89. mmmh…fa schifo?????

    inoltre ho comprato lo smalto Essie in Stitches qualche anno fa che sarebbe il marsala perfetto e che invece è un obbrobrio!

  90. idem accessori e vestiti sono belli di quei colori..fanno tanto primavera!!!
    sugli occhi per me sarebbero la morte!

  91. I colori di Pantone stanno all’innovazione quanto il floreale in primavera.
    Due o tre anni fa mi pare poi che il colore dell’anno fosse il Tangerine tango, cioè che differenza passa tra questo e il Tangerine di quest’anno? Lo stacchetto musicale?

  92. purtroppo è l’unico pennello che al momento mi dà amore quindi non posso non amarlo

    #lososonounapersonatriste

  93. la bruttezza

    (anche se ammetto che ho uno smalto giallo della pupa, giallo sole proprio..in estate non e malissimo-mi nascondo)

  94. Ma a chi stanno bene veramente nel makeup di noi comuni mortali? Chi può permettersi un lavanda pallido o un azzurro sulle labbra senza sembrare la morte in persona? No perché io me lo chiedo!

  95. Strawberry ice mi ricorda il gelato alla fragola (chissà perché..) -> il gelato alla fragola mi piace -> ho voglia di gelato -> strawberry ice mi piace in questo momento.

  96. Mi piacciono tutti, anche se il blu su di me non sta tanto bene , pur avendo occhi azzurri. Bello il lucite Green e tutti i rosa e i gialli/arancio… Amo i colori! Molto belli quegli ombretti pupa vamp, vado subito a vederne qualcuno!!!!

  97. Verde verde verde!
    Ma mi sa che il Signor Pantone più che indovinare il colore ne ha semplicemente preso uno per sfumatura! Ma sono l’unica che quando legge Pantone irrimediabilmente pensa ai secchielli con le vernici????

  98. devo condividere una cosa con te.
    ho mostrato Gahan a mia madre.
    l’ha guardato.
    e ha detto:
    “niente di che”
    ha detto “niente di che”
    NIENTE DI CHE.
    NIENTE DI CHE

  99. Io a primavera tiro fuori i rosa.
    Sugli occhi e sulle labbra e pure sulle guance. Magari solo una puntina, mica ovunque sulla faccia, ma è un dato di fatto.
    Si lo so che sembra una cosa noiosissima. Ma io mi piaccio: coi capelli e gli occhi marrone scuro che mi ritrovo, trovo che mi stia bene senza fare effetto barbie.
    Ecco ora che l’ho detto posso andare a nascondermi XD

  100. Hai ragione!Gli azzurri chiari si vedono molto in giro!Anche io se avessi dovuto pensare a quale colore avrebbero scelto, avrei detto un azzurro!Poi va beh io sono di parte però se ne vedono davvero tantissimi in giro di questi azzurrini!Soprattutto nell’abbigliamento!

  101. buongiorno ragazze!! io sarò classica ma oltre al marsala, classic blue e i grigi (proprio x un pelo) gli altri proprio non mi piacciono!! mi sembrano tutti colori un po’ smorti che non saprei proprio come utilizzare, o meglio con la mia carnagione da fantasma sono certa che mi sbatterebbero molto!!

  102. buongiorno ragazze!! io sarò classica ma oltre al marsala, classic blue e i grigi (proprio x un pelo) gli altri proprio non mi piacciono!! mi sembrano tutti colori un po’ smorti che non saprei proprio come utilizzare, o meglio con la mia carnagione da fantasma sono certa che mi sbatterebbero molto!!

  103. Pensa che mia madre appena mi ha vista ha detto all’ostetrica: “Oddio mio dottorè quant’è brutta!!!” Cioè capisci??? Il primo “complimento” della vita!

  104. Chi? Anche io sono sempre stata innamorata di Freddie Mercury… ma lui non era solo gay, aveva pure parecchi guai…

  105. Oh io ieri pomeriggio lo vedevo bianco e oro, la sera nero e blu, stamattina di nuovo bianco e oro.. Ho paura. Aiuto.

  106. e meno male che c’haa detto Pantone (da leggere all’italiana, pantone).
    domani dal fruttarolo invece delle arance chiedo due etti de tangerine succose succose.

  107. Che orrore gli azzurrini smorti e i rosini smorti…il marsala sembra quasi il più bello! continuerò coi miei turchese, smeraldo, blu di prussia, giallo canarino, viola

  108. Io li salvo solo come smalti. E, tralasciando il giallo, che odio profondamente, amo tutti i colori che hai elencato. 😀

  109. tappati gli occhi e punta il dito sullo schermo.
    fatto?

    ecco, quella cacata è il colore della nuova stagione.

  110. Non sono torinese sono di Roma..Intendevo dire che nelle vetrine in genere ho visto nero e blu e bianco xD

  111. A me piacciono moltissimo le tonalità del blu e del verde.. credo che siano il colori “sicuri” se escludiamo i nude o il nero 🙂

  112. Ahahah nono mi sono espressa male io.. Sono della terra di Claudio db e ben più importante di felix adesso lo sai 😀

  113. Beh possiamo dire che la nostra distanza ci ha salvato dal diventare dei bombolotti… oddio a me non proprio, ma sono dettagli xD

  114. Mmm. . Non si era creato un feeling con il pubblico probabilmente perché in Italia era ancora poco conosciuto. . bella voce però!

  115. “custard” non “mustard”! Prova a mangiarti un bignè ripieno di mostarda… o un hot dog alla crema pasticcera! 😀

  116. Anche a me alcuni piacciono! Il giallo personalmente non lo porterei mai nel make up o sulle unghie, ma un po’ di azzurro/verdino/rosino/violetto io lo porto volentieri anche sugli occhi, come punto luce o definito sulla palpebra mobile! E anche come smalto ovviamente! 🙂
    Per non parlare di abbigliamento. 50 sfumature di blu nel mio armadio!

  117. Guarda ascolta il suo album per intero e capirai il motivo del suo successo all’estero.. ha una sensibilità…..

  118. Si!!..già mi vedo in un negozio a rompere le balle a una commessa dicendole..”mmm, questo vestito, non è male, però…lo vorrei in un colore più…cima dell’albero!”…0_o 🙂

  119. Potrebbe essere l’ispirazione per il color Pantone 2016! Tu scherzi, ma i Bassotti saranno alla moda con i loro pantaloni blu, berretto verde e maglia rossa e gialla! Altro che bianco bidè

  120. Secondo me sono colori che stanno bene su chi ha gli occhi scuri! Io che ho gli occhi azzurri e pelle cadaverica probabilmente sembrerei una pazza con quei colori addosso se non forse gli azzurri e i colori neutri… Non sono colori portabili! 🙁

  121. Vabbè certo,io ho comprato un maglioncino da Alcott di quel blu l’anno scorso!! E il verde acqua mi piace da sempre!

  122. Certo certo, ma io sono vecchia scuola, avere i The best of rock, non basta! 😛 Però sì dai, passa! 😀

  123. Io sono al lavoro e vorrei morire, sto mangiando caramelle che probabilmente sono qui da più tempo di me..

  124. Kebab??? 😀
    sai che ieri ho raccontato ad un mio amico delle nostre conversazioni sui kebab… mi ha detto “bello sto blog di camioniste… devo partecipare pure io…”

  125. sì lo penso anch’io.
    in particolare azzurrini e verdini no, sembrerei una vecchia pazza che gioca a fare la fatina.
    oddio che immagine dell’orrore.

  126. Scuba Blue è davvero molto bello! Due estati fa mi sono fatta un vestito di quel colore che uso moltissimo, ma l’ho sempre definito un azzurro molto saturo ahahah ops 🙂
    In generale alcuni di questi colori sono molto belli ed estivi, però sinceramente mi fanno venir più che altro voglia di vestiti e accessori, nel make up li vedo un po’ difficili da sfruttare! Vedremo 🙂

  127. per quello li adoro.
    adoro alcuni verdi e azzurri tenui (NON PASTELLO), calcola che mi va bene tutto basta non siano colori caldi, al rogo l’arancio, al rogo il giallo!
    al rogo pure il verde pisello, che Pantone non si facesse venire strane idee!

  128. Ahahahahahahahahahha! Mitico! Comunque sono al lavoro e stasera finisco alle 7, clienti permettendo…

  129. intanto le ho tolto la parola.
    ma quello che non le perdonerò mai è la faccia perplessa che ha fatto quando l’ha visto, manco le avessi mostrato un Guest!

  130. Secondo me tua mamma è un Guest!!! Di quelli che mettono il like alle rompiscatole!!! Come osa non amare Dave!!??

  131. Fossero quelli i problemi.. 😉 Io sono passata da un mal di pancia pazzesco alle gambe gigie. Meno male che devo restare seduta. Mi gira la testa. 🙁

  132. Ehy Clio! Volevo chiederti se faresti un post su come schiarire i capelli naturalmente. Grazie mille! Eliana!

  133. Ora dormono un sacco, ieri saltavano e sbattevano ovunque..comunque mi pare tutto ok 🙂 grazie per esserti preoccupata 🙂

  134. La carta da parati mi ricorda i tempi di “the Sims”, dove tutte le pareti delle case che costruivo erano bianche, invase da fiori orrendi. I corridoi mi spaventano (se la fobia per i corridoi è scientificamente provata, io ce l’ho). Mi piacciono i gemelli in generale ma queste due in questo momento mi fanno un po’ paura, con quella mollettina sui capelli poi… E i vestiti, ARGH, i vestiti! E la finestra con la tenda alla fine del corridoio! No, no, no!
    Non credo di essere totalmente sana di mente, lo so…

  135. Devo smentirti quei colori sono orrendi anche su di me occhi scuri carnagione media capelli castano (non chiaro se chiaro medio o scuro perché mi hanno sconvolto i riferimenti

  136. Ohssantapace! Stavolta non hai il mio sostegno, scusami! A parte le unghie che secondo me non si possono vedere secondo me questo trucco sugli occhi è qualcosa di tremendo! I colori abbinati non sono malaccio e li uso spesso anche io (ho il colore degli occhi simile), però il blu fa troppo effetto macchia/pugno nell’occhio! Dovrebbe essere meno blu l’angolo interno dell’occhio e il tutto dovrebbe essere più sfumato e meno portato verso l’alto. E poi le sopracciglia non mi piacciono molto, ma sono gusti!

  137. ahahahahahahahahah io adoro quando m’insultate ahahahahahahahahahahahahahahahahah
    mia madre, quella là, me lo dice sempre che sono noiosa e burina ahahahaha

  138. ahahahahahahahahahahahahahah rotolo, scusami! è stato un momento di debolezza!
    ma mi vuoi anche da buzzicona sì?

  139. Praticamente ho scritto lo stesso su unghie (colori improponibili non abbinati al makeup viso), sopracciglia (che andrebbero giusto un po’ sistemate), ombretto messo male.

  140. Il blu mi piace moo anche se a me sta male però la forma del trucco non mi piace e forse anche l’abbinamento..non so..

  141. Se vuoi interpretarla così va bene 😀
    in realtà mi piacerebbe un trucco simile con gli stessi colori ma fatto in modo decisamente diverso. Questo qui con l’ombretto scuro che arriva al naso no.

  142. Ciao clio e ciao ragazze:),sul make up mi piacciono molto i verdi e blu/azzurro.se parliamo di vestiti accessori ecc…soli io vedo colori pastello ovunque 0-0!?io odiooo tutto ciò che è pastello t-t.solo poche elette se lo possono permettere.

  143. Io vi devo troppo fotografare la vecchia che gira vestita da ragazzina (oggi aveva uno stivaletto con una minigonna a ruota che se si sedeva si vedeva tutto e no calze

  144. Ahahahahahahah hai pienamente ragione! Ho preso un pugno sotto l’occhio una settimana fa circa e l’effetto era lo stesso, anche se spostato in giù di un paio di centimetri! Quindi confermo

  145. Ah ecco,ma per fortuna che non l’hai visto allora…Altrimenti sarebbe stato ancora peggio vedere ste due!!

  146. Ahahahahah grandissima!
    Io adoro le vecchiette che si tengono curate truccandosi e buttandosi sul viso più colori possibili! Mi fanno tenerezza perché non si lasciano andare e curano il loro aspetto 🙂 ma ogni tanto si vedono di quegli scempi…

  147. No ma questa non è una adorabile vecchietta!!avra all’incirca 60 anni e si veste davvero in modo improponibile da 20enne..è sempre con il blu scuro nell’angolo interno!

  148. Comunque ci terrei a sottolineare una cosa: per una volta abbiamo cominciato una discussione infinita e NON SIAMO OFF TOPIC!

  149. Un piccolo trofeo a forma di bidè? La palette che voleva Serafina? Un buono per rispondere ad un commento di Silvia?

  150. Più giovane però
    E più ben vestita..cioè per una 20enne sarebbe vestita bene non ridicola..solo che sulla sua età il risultato è ridicolo
    Angela invece era proprio mal vestita e basta

  151. Boh a me di questi colori, a parte forse il tangerine (e non ne sono neanche totalmente convinta)…. Non mi ispira niente!!!!!!! Boh quegli azzurrini brbrbrbrbbrb i verdi forse solo l’ultimo e il resto??? Niente di osceno, ma neanche niente di WOW… 🙁

  152. AhAhahah concordo in pieno a me sti colori non dicono proprio niente di buono Boooooooooooooooo sti azzurrini poi mi inquietano… davvero molto fatina 😀

  153. Allora a me i colorini Chiari non mi piacciono in generale.
    Amo i colori decisi! Fucsia,viola,rosso,blu.
    Tutte le sfumature in mezzo le considero poco!!
    Per il trucco: rossetti idem. Colori accesi come se piovesse!
    Mentre sugli occhi il massimo del colore che uso è viola,oro e verde acqua!!

  154. Adoro tutte le sfumature del grigio, del blu❤️❤️E Il verde marcio …. Meno i verdini acquamarina perché sono un classico tutte le primavere quasi come i rosa confetto

  155. Pantone ha preso l’arcobaleno e ha deciso che i colori della primavera sarebbero stati tutti tranne il viola ed il rosso!!! 😛 Scherzi a parte, mi piacciono davvero tutti, dalle tonalità di blu/azzurro a quelle di verde (che adoro e che meriterebbe più del marsala anche se di recente per Pantone era uscito il verde smeraldo), mi piacciono molto anche Custard e tangerine, però solo per l’abbigliamento o Tang per le labbra… il Marsala già mi piaceva.. quindi tirando le somme, quelli peggiori per la primavera i grigi , il lavender herb (ho un’avversione per il radiant orchid) e poi i due nude e marroncini… per carità… per il resto…. LARGO AI COLORI!!!

  156. Bè si come smalti ogni colore è ben accetto! Il giallo in effetti mi piace in sè ma non lo uso mai..però ho preso una palette apposta perchè c’era il giallo, pur non avendolo mai usato..ahahaha…poi dipende molto dal coloro di occhi e capelli, io li ho marrone scuro entrambi quindi i colori che ho citato mi stanno meglio dei grigini, beigiolini, azzurrini…

  157. Se non ha il bidè in casa? Le tocca farselo mandare dalla Pozzi-Ginori! Ci andranno mesi prima di avere un tutorial! :O

  158. madò l’ho beccato per caso, ho acceso e c’era il rugby, ovviamente ho lasciato perché mi sono detta “tutta vita, mo almeno un manzo lo devo beccà, per forza, il calcolo delle probabilità non fallisce” e che mi vedo?
    sto popò d’omo, ah che omo, ah che tatuaggi!

  159. lo devi vedere in unti e bisunti, poi te fa taglià perché oltre che bono è pure simpatico, capito come?
    ma sti tipi in giro ma ndo stanno? io non li vedo.
    li ripongono nell’astuccio?

  160. credo che la canappia (naso) sia l’unica cosa che ho in comune con Dave ahahahahahah
    ma che me rido c’è da piagne

  161. Secondo me certi colori stanno bene solo sulle figaccione. Se mi colorassi io la palpebra completamente di arancione chiamerebbero la neuro…. (che non essendo figa sembrerei una pazza furiosa). Vabbè…..

  162. Clio non so se è un problema del mio browser, uso Firefox, comunque vedo la seconda pagina del blog piccolissima etutta spostata verso sinistra… la prima pagina invece la vedo bene e centrata! Boh non so…

    Per quanto riguarda i vestiti, vado pazza per l’azzurro e il verde acqua, specialmente d’estate: per quanto riguarda il makeup, ho notato che per chi ha gli occhi marroni, il verde scuro e il dorato stanno molto bene…devo provare!

  163. Non lo trovo enorme..è grandino ma avendo quella forma “entra” perfettamente nella piega
    Purtroppo è tanto difficile spiegare come sia possibile che sia così ottimo cioe io non sono capace..
    tutti si trovano bene quindi un motivo ci sarà a io più di dire che li appoggio e sfuma da solo con la forma giusta per il mio occhio non so che dire

  164. secondo me tutto dipende da come “metti” le cose e da come le sai portare.. ad esempio x l’arancio sugli occhi non è che ti devi sbattere l’arancione sugli occhi e lasciarlo li senza sfumarlo.. però secondo me se ne metti un po’ lo sfumi bene con il colore giusto bella piega, tipo un marrone scuro opaco,può essere un bel trucco.. poi se completi il tutto con eye liner nero e matita anche sotto, secondo me può venire un bel trucco per la sera.. dipende tutto come fai le cose.. un’altra cosa che consiglio per l’estate è mascara nero sopra e arancione sulle punte o anche sulle ciglia sotto.. io l’ho usato d’estate è mi è piaciuto molto… spero di averti dato un paio di spunti.. 🙂

  165. Ciao, sicuramente tu hai ragione. Però mi riferito proprio alla foto di Cara…. certo che mettendone poco e sfumato il discorso cambia, ma se mi colorassi completamente la palpebra… sarebbe davvero sempre carnevale…. hihihihihi!!!!

  166. piu che dei brufoli io parlerei delle sue sopracciglia e del mascara effetto zampe di ragno! Almeno anche le modelle hanno dei brufoli grazie al cielo! fa sentire meglio me che soffro d’acne da piu o meno 10 anni! Ma adoro lo smalto argentato di quella foto li! LO VOGLIO! 😀

  167. Comunque in Italia lo trovo un po troppo caro..se mai avrai occasione all’aeroporto di Stansted a Londra c’e (almeno c’era l’ultima volta che ci sono andata

  168. Beh direi che ha scelto dei bei colori! 😀 L’unico che non mi fa impazzire è il Radiant Orchid…
    Anche il giallino e l’arancione non sono belle e portabili tutte l etonalità: per l’appunto il giallo se è un po’ dorato è bello secondo me, e l’arancione secondo me deve essere sfumato bene, se no fa effetto pugno 😀
    Cmq non riesco a capire perchè certi truccatori fanno degli obrobri come nella seconda foto sotto il quadrato Strawberry Ice…
    A una ragazza comune glielo farebbero pesare come un errore scandaloso, invece un truccatore perchè può permettersi di conciare una modella così spettinandole in quel modo le sopracciglia? Non capisco…

  169. Possibile che la palette della limited edition di Pantone per Sephora non sia ancora arrivata da noi?! Qualcuno ha notizie?????? D:

  170. Bene bene vi svelo una cosa… Voi giustamente definite l’arancione poco portabile sugli occhi… Ecco io tra i 16 e i 17 anni mettevo solo due ombretti (e spesso anche insieme, orrore!!!) arancione e verde foglia… Effetto non malata ma clown ahaha… Ero un po’ tanto ciompa, ma avevo un ragionamento… Avendo gli occhi nocciola con la parte interna marron una quasi arancione e quella esterna verde scuro cercavo di riprendere i colori…… Una ciompa bimba attenta ai dettagli, ma pur sempre ciompa!! Di questi colori mi piace il verde acqua, il blu blu, il verde bosco e il giallo crema (chissà perché quest’ultimo 😀 ), ma quello che vince è il lavandaaaaa <3

  171. Ciao Clio e ciao ragazze, adoro questi post che parlano di tendenze 🙂
    Per il make up mi sono piaciuti soprattutto: i due grigi (glacier gray e titanium), strawberry ice e l’oro (custard). Invece nell’abbigliamento mi piacciono molto anche gli azzurri e blu 😀

  172. a me piacciono i due verdi, sono colori che uso anche se io sono proprio la tipologia opposta a quella indicata da clio: sono molto chiara con sottotono giallino e lentiggini,occhi verde scuro. che vi devo dire, secondo me questi due verdi mi stanno pure bene, soprattutto quando mi tingo i capelli color rosso ramato

  173. Bellissimo post! Ma se lo facessi leggere a mio marito rimarrebbe sconvolto da tutte quelle scale di colori con dei nomi per giunta! Non lo sapete che i blu si chiamano blu chiaro e blu scuro?! Ahahah 😀

  174. Ciao Clio, allora, appena ho visto i colori ho avuto un amore a prima vista per strawberry ice, wau, che bello, poi lavanda,glacier gray, i blu, acqua marina, bellissimi sia per gli occhi che abiti, una meraviglia di colori.

  175. assolutamento verdi e nude!! detesto gli ombretti azzurri… effetto nonnina dietro l’angolo…

  176. Questo post mette allegria!! Già sento il solicchio quasi caldo dei giorni primaverili, il piumino via nell’armadio e largo alle giacche leggere. via le sciarpone di lana e viva i foulard allegri e colorati. Sì, aaaamo la primavera!!!!

  177. per carità, la mia non era una critica ai brufoli (ne sono portatrice sana un po’ troppo spesso!), ma al fatto che la si mandasse a fare il servizio fotografico così, con le schiere di estetiste e make-up artist che di certo aveva al seguito. Sicuramente si poteva inventare qualcosa di rapido per farli sparire o camuffarli meglio!

  178. si in effetti… secondo me i truccatori li non e’ che ci abbiano speso molto tempo… per il look generale almeno sembra mal fatto. Volutamente o meno l’effetto non e’ dei migliori! 🙂

  179. che bello Clio, ottime foto e scelta!!
    viene voglia di fare acquisti e truccarsi…
    ma io devo assolutamente resistere alla tentazione, mi sono ripromessa di non comprare nuovi ombretti a meno che non abbiano una texture effetto gloss, (e ahimè ne ho già visti on line..) che è molto difficile da ottenere o perlomeno da tenere a lungo, devo resistere almeno fino a che non vedo comparire la cialda… é doveroso da parte mia, e poi secondo me non è difficile ottenere le nuance di moda, quando si hanno abbastanza colori…
    Non trovate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here