Ciao ragazze!!

Quando cerchiamo soluzioni ai nostri piccoli problemini in fatto di beauty, spesso non ci rendiamo conto che possono essere davvero a portata di mano… anzi… di cucina! 😀 Sapevate che con un semplice cucchiaio, ad esempio, possiamo cavarcela a fare mille cose, una tra tutte creare una perfetta linea di eyeliner? Ma non solo! Questo comunissimo oggetto che usiamo giornalmente può tornare davvero utile anche per gli occhi gonfi e altre esigenze! Se siete curiose di scoprirle leggete oltre!

Schermata 2015-02-25 alle 15.40.34
Sarà curiosa di scoprire questi trucchetti anche la cara Amelie? Così forse non romperà più la crosta della crème brulée! :D

Dite la verità, avete appena finito di fare colazione e l’avete usato per girare il caffé o recuperare i vostri biscotti inzuppati nel latte! 😛
Il cucchiaio, così come il suo parente più piccolo, il cucchiaino, è davvero indispensabile nella nostra vita quotidiana: lo usiamo per mangiare ma anche per prendere sciroppi o misurare piccole quantità quando cuciniamo…

FullSizeRender(1)
”’Un cucc.no??? …. Un cucchiaino!” 😀 Ahahah troppo divertente la scene delle tre fatine indaffarate nel preparare abito e torta per la principessa Aurora, ne ‘La bella addormentata nel bosco’! :D

Ma oggi voglio farvi vedere come poterlo usare anche quando vi truccate o vi dedicate alla vostra bellezza più in generale.
Sicuramente alcune di voi conosceranno già alcuni dei trucchetti di cui sto per parlarvi, ma qui ho pensato di raccogliere davvero tutti i tips&tricks, come una sorta guida, da consultare se siete disperate e cercate una soluzione dell’ultimo minuto, e soprattutto a costo zero!!
-Iniziamo da uno dei problemi più comuni, quello di cui tutte noi vorremmo sbarazzarci ogni mattina… Gli occhi gonfi e le borse!

HT_lady_gaga_no_makeup_sk_140605_1x1_1600

Per far fronte a quest’emergenza del mattino, possiamo intervenire in questo modo: bisogna essere innanzitutto previdenti, e assicurarsi di aver messo due semplici cucchiai di metallo nel frigorifero la sera prima.

Una volta svegliate, per dare una sferzata di freschezza al nostro sguardo, tutto quello che dovete fare è prendere i due cucchiai e posizionarli dal lato del dorso sotto i nostri occhi, facendo una leggera pressione.

spoon-on-eyes

Con questo movimento e con il freddo del metallo riuscirete a ‘drenare’ la zona riducendo di molto il gonfiore. Insomma, semplice ed efficace!

– Creare l’eyeliner perfetto è ancora un incubo per moltissime, soprattutto se siete alle prime armi con questo prodotto! Se non avete voglia di fare pratica nel tempo e volete un risultato assicurato, provate con un cucchiaio!

oscar_de_la_renta_eyeliner

Tutto quello che dovete fare e appoggiare alla fine dell’occhio prima la parte del manico, per creare la parte inferiore della linea, e poi la parte convessa, in modo da concludere anche la parte superiore della codina di eyeliener:

Schermata 2015-02-25 alle 17.45.39

Questo metodo vi aiuterà sicuramente a tracciare una linea abbastanza precisa, che poi dovrete solo riempire all’interno! Potete decidere di fare una codina più lunga o corta, più larga o più sottile… tutto dipenderà da quanto inclinate il vostro cucchiaio!

-Se un altro vostro incubo è quello di sporcarvi con il mascara mentre lo applicate, ecco che il cucchiaio può venire in vostro soccorso anche in questo caso!

Applying-Mascara

Per evitare di sporcare la palpebra, bisogna appoggiare il cucchio dietro le ciglia, in modo da usare la parte convessa come barriera:

53a06b66e10d5_-_cos-12-makeup-hacks-new-de
Stesso discorso, per le ciglia inferiori! Essendo più corte, è ancora più probabile sporcare di nero la zona sotto l’occhio, perché lo scovolino tocca inevitabilmente la pelle! Per evitarlo, si posiziona lo stesso cucchiaio sotto le ciglia inferiori, sempre tenendo la parte convessa all’esterno.

how-to-apply-mascara-on-eyes

Cliccate qui per scoprire gli altri usi del cucchiaio nel makeup! 🙂