Ciao ragazze!

Quando diciamo “diva”, chi ci viene subito in mente? Esatto, pensiamo al volto che ha fatto di Hollywood quella sorta di Olimpo che è oggi, la star per eccellenza, l’icona assoluta: Marilyn Monroe! Il suo look inconfondibile è stato studiato e analizzato nei dettagli tantissime volte, ma soprattutto è stato copiato e riprodotto su modelle, persone comuni e…star! Ebbene sì, nessuna si può sentire al pari di Marilyn, ma tutte vorrebbero! Quindi qualche celebrity ha deciso di giocare almeno una volta ad interpretare la star più star di tutte. Ci sono riuscite? A voi il giudizio!

bansky_katemoss_marilyn
Bansky si è divertito a fare un miscuglio tra Kate Moss e la Marilyn di Warhol…decisamente molto POP!

Capelli biondi, vaporosi e a caschetto: check. eyeliner allungato e sexy: check. Rossetto rosso: check. Pose di fotografie che hanno fatto la storia: check. Non è servito molto altro alle star che si sono dilettate a far finta, per un giorno (o di più), di essere …”Lei“. Qualcuna ne ha proprio fatto una cifra di stile, per altre invece, è stato il divertimento di una volta: vediamole!

Madonna

Non si può non partire da Madonna, famosissima per essersi più e più volte immedesimata della grande diva del cinema. Fin dagli esordi ha portato, infatti, capelli corti vaporosi e ossigenati, ma con un look decisamente più trasgressivo. Tante volte invece ha proprio “copiato” foto, pose, abiti di Marilyn, ma un po’ a modo suo!

marilyn_vs_madonna madonna_marilyn

L’aria “flirty” e leggera della Marilyn originale diventa per Madonna un’espressione sexy e trasgressiva, come lei è sempre voluta apparire. Non trovo che l’effetto sia una “carnevalata”, anzi! Ha saputo reinterpretare il personaggio, in pieno stile Queen of Pop!


madonna-material-girl-video-cap-0032

Si potrebbe poi non citare il video di Material Girl, nel quale Madonna riprende in toto costumi e coreografie di Diamonds are a Girl’s Best Friend? Ovviamente no che non si potrebbe!

marilyn_diamonds
madonna-material-girl-video-cap-0007

marilyn-diamonds-are-a-girls-best-friend

madonna-material-girl-video-cap-0009

Insomma, Madonna è una vera fan di Marilyn e pensa che il suo “personaggio” possa essere interpretato come una versione più moderna e irriverente della grande icona. Voi cosa ne pensate?

madonna_marilyn_clio

 

Regge il confronto? Sicuramente non se l’è cavata male, ecco!

BLAKE LIVELY

Già che siamo in tema Diamonds… Chi non si ricorda la centesima puntata di Gossip Girl in cui Serena e Blaire si travestono rispettivamente da Marilyn e da Audrey?

blake_lively_marilyn_gossipgirl

 

Anche lei non porta male l’abito fucsia, comunque! Cosa dite, scalza Madonna, che, comunque, con il video e la canzone Material Girl ha fatto la storia della musica?

PARIS HILTON

Arriviamo un pochino più verso il trash con Paris Hilton che, qualche anno fa, si era fatta un caschetto voluminoso e morbido che le ha fatto evidentemente venire voglia di…

537f39e353c45c7534643f79a07b6fd4

 

…presentarsi ad un red carpet praticamente travestita da Marilyn! Il risultato è anche abbastanza fedele, ma l’effetto costume di Halloween è dietro l’angolo, non vi pare?

paris_hilton-marilyn

paris_hilton_marilyn_monroe

Se avesse fatto un servizio fotografico probabilmente sarebbe stato diverso, ma per un evento mondano… mmm! Voi che dite?

CINDY CRAWFORD

Qualcuno ha detto Halloween? beh ha fatto decisamente parlare di sè la supermodella Cindy Crawford quando per Halloween ha deciso di vestirsi da Marilyn. Il suo iconico neo (e lo stacco di coscia) l’hanno senza dubbio aiutata!

cindy_crawford_marilyn_cliomakeup

Mi è piaciuta molto anche la borsa-zucca: perfetta per non prendersi troppo sul serio 😉

Cindy Crawford_marilyn_cliomakeup

 

Già che c’era comunque ha deciso anche di farsi fare una foto ispirata al servizio famosissimo in cui Marilyn posa nuda tra le lenzuola. Anche questa volta più che un’imitazione sembra una revisitazione della diva, con il neo che ha reso Cindy famosa e quegli occhi bistrati molto rock anni ’90, decisamente lontani dal cat eye classico.

CHRISTINA AGUILERA

christina_Aguilera_marilyn

Poche star hanno cambiato corpo e look come Christina Aguilera, ma c’è stato un periodo (nei primi anni 2000, quando Candy Man era diventata una hit) in cui il suo stile era proprio quello della pin-up anni ’50 e non ha perso tempo per fare un bel servizio che riprendesse proprio quello famoso delle lenzuola di Marilyn.

christina_aguilera_marilyn_clio
christina_aguilera_marlyn

Sicuramente è una delle versioni di Christina meglio riuscite. Se si tratta anche di una delle migliori versioni di Marilyn, invece, non saprei: voi cosa ne dite?

ANGELINA JOLIE

angelina_jolie_marilyn

Stesso servizio, bionda diversa. Anche perché non stiamo parlando proprio di una bionda… Angelina Jolie, che pur essendo sensualissima e bellissima, difficilmente ricorda Marilyn: per stile, per epoca, per …tutto!

Eppure, prima dell’era-Pitt, ha posato proprio in un servizio che la ricordava.

angelina_jolie_marilyn_photo

 

Tolta la posa e la parrucca infatti non c’è un vero tentativo di copiarla: l’espressione è quella sexy tipica di Angelina e il makeup è moderno e abbastanza minimal. Anche questa volta la carnevalata è scampata: d’altronde Angelina è Angelina!

KATE MOSS

Come Madonna, anche Kate Moss è stata ed è un’icona moderna. Forse proprio per simboleggiare il suo successo e la sua fama è stata “marilynizzata” dalla rivista New York.

katemoss_cliomakeup_marilyn

La sua bellezza iperparticolare e la sua personalità forte fanno sì che la sua sia una “Marilyn molto Kate”: un gioco e quasi una presa in giro un po’ irreverente, più che un travestimento.

katemoss-marilyn_cliomakeup

NAOMI WATTS

Tutta diversa è invece la copertina di WE per cui ha posato Naomi Watts: questa volta la trasformazione e l’imitazione c’è eccome. Di Naomi non c’è quasi più niente… anche perché, c’è da dire che il lavoro di makeover ralizzato dal Make Up Artist è stato ineccepibile!

naomi_watts_marilyn_clio

naomi_watts_marilyn

Cosa ve ne pare?

La prossima vi stupirà, commettiamo? 😉 La trovate nella prossima pagina!