Ciao ragazze!

Anche quest’anno ho pensato di fare un post dedicato a tutte le future sposine che in questi mesi sono super indaffarate con i preparativi e alle prese con la fatidica scelta del look da avere in quel giorno!  Ho deciso di iniziare oggi con qualche proposta per il makeup, per poi proseguire la prossima settimana con quelle per i capelli e le acconciature! Se quindi avete ancora qualche dubbio, leggete il post e lasciatevi ispirare!

natural-wedding-makeup-looks.001

Immagino che chi di voi dirà il fatidico sì nei prossimi mesi, sarà nel pieno delle prove trucco, e così eccomi qui a darvi qualche suggerimento in più! Ho deciso di farvi vedere alcuni tipi di trucchi adatti per quel giorno, e adatti soprattutto a diversi tipi di esigenze, tenendo conto dei vari gusti e cercando di accontentare un po’ tutte, da chi vorrebber mettere in risalto gli occhi, chi le labbra, a chi invece preferirebbe un look romantico oppure più ‘strong’!

Cenerentola-III

Ivano-e-Jessica-in-Viaggi-di-nozze-1995_main_image_object
:D

Per quel giorno ogni sposa dovrà scegliere il look e il makeup che più la fa sentire a proprio agio, e il consiglio che mi sento di dare sempre io è quello di non voler a tutti i costi sembrare diverse da quello che siamo, oppure di osare pur di stupire. Secondo me bisogna cercare di rimanere il più possibile fedeli a se stesse perché l’importante è sentirsi BENE!

bold-pink-lip-makeup

Insomma, non dovete sentirvi obbligate a rispettare delle ‘regole’! Innanzitutto perché non esistono vere e proprie regole che indicano il ‘makeup ideale’, e poi perché se sarete a disagio o non pienamente soddisfatte probabilmente si noterà!

Iniziamo quindi a vedere qualche look, iniziando da quelli più sobri e naturali, con dei toni neutri sia per gli occhi che per le labbra!

Amanda-Seyfried-Wedding-Makeup-Idea

Per questo genere di look ho pensato di cominciare con una bellezza mozzafiato come Amanda Seyfried, e i suoi look davvero eleganti e sofisticati! Il makeup in questo caso mette in risalto gli occhi con una sfumatura piuttosto ampia sulla palpebra superiore, dalla tonalità melanzana ma molto sobria e delicata, che finisce nella parte più interna dell’occhio con un ombretto shimmer molto chiaro, di un grigio lilla davvero tenue e elegante, che serve da punto luce. Tanto mascara, ma solo sulle ciglia superiori e un rossetto rosa satinato che lascia però le labbra morbide, senza definirle troppo.

Amanda SeyfriedHD-clio

Anche in quest’altra bellissima foto, il trucco di Amanda si adatta perfettamente anche a un look da sposa, perché pur essendo piuttosto semplice, è comunque molto elegante e mette in risalto senza esagerare sia gli occhi che le labbra. Si può ottenere sfumando in maniera delicata un ombretto color marroncino caldo, meglio se leggermente satinato, in modo da non risultare troppo piatto, portato anche sulla rima inferiore. Per la booca, un balsamo/rossetto nude dai toni rosati, che esalta il colore naturale delle labbra, e come nel primo esempio anche qui il viso rimane luminoso e fresco, con un blush color albicocca chiarissimo.

pixie_perfect_michelle_williams_social_butterfly_salon_social_butterfly_salon

Anche Michelle Williams, propone due look niente male se si vuole avere un look sofisticato e luminoso. Qui vedete labbra nude e occhi sottolineati da una leggera ombreggiatura con un grigio-azzurro sulla rima inferiore, e un ombretto luminoso perlato sotto l’arco del sopracciglio.

Schermata 2015-03-16 alle 11.25.12
In quest’altro caso gli occh sono sottolineati da un ombretto più caldo, con un colore abbastanza aranciato-ramato, che si abbinano molto bene anche a un gloss o rossetto della stessa tonalità, quindi sempre di un marroncino nude. Anche qui, pelle luminosa e toni caldi per le gote, con blush pesca.

3

Un’altra ispirazione per un look matrimonio decisamente da favola, viene nientemeno che da Lily James…alias Cenerentola! 😉

11

In una delle sue tante serate in giro per il mondo per promuovere il film Disney che la vede protagonista, Lily ha sfoggiato questo look davvero molot bello, con un ombretto iper luminoso su tutta la palpebra, eyeliner allungato e codina all’insù e un’ombra marroncina solo nella piega della palpebra. Per le labbra invece un bel rosa opaco proprio come il blush, che scalda il viso e rende tutto il look davvero glamour!

How-Get-Taylor-Swift-Smoky-Eyes

379

Altre due ispirazioni vengono da Taylor Swift e Diane Kruger, che secondo me sfoggiano dei look molto belli, per una sposa molto raffinata! Enrambi sui toni neutri per occhi e labbra, con un ombrettto caldo sfumato in manier ampia su tutta la palpebra, ma con piccoli dettagli che possono fare la differenza. Il primo con un punto luce dorato sia all’interno dell’occhio, sia lungo la rima inferiore, il secondo con un bianco perlato che illumina lo sguardo sia nella parte più interna, sia al centro della palpebra. Per le labbra invece rosa caldo opaco nel primo caso, rosa freddo e più lucido nel secondo. Enrambi comunque perfettamente coordinato con il resto del makeup.

303-800x506.
Un altro look che so vi è piaciuto moltissimo e che abbiamo visto proprio alle ultime sfilate milanesi, è quello proposto da Dolce&Gabbana!
In questo caso vediamo la bellissima Gigi Hadid con eyeliner accentuato sulla parte finale dell’occhio, che allunga molto lo sguardo, e un delicato ombretto beige luminoso steso su tutta la palpebra, per fondersi poi con un colore più scuro che definisce la piega dell’occhio. Punti luce strategici lungo il dorso del naso e sull’arco di cupido (che anche in foto possono fare la differenza!) e labbra rosa neutre, che si possono replicare anche con una matita morbida, oppure rivisitare con una punta di gloss picchiettato solo al centro delle labbra, per un effetto ‘rimpolpante’!

Passiamo ora ai look più carichi e colorati, che puntano tutto su labbra o occhi in maniera più decisa! Cliccate qui per scoprirli! 🙂