Ciao ragazze!
L’attesa è finalmente finita! Stanotte, dopo un conto alla rovescia lungo quasi un anno, è cominciata la nuova stagione di Game of thrones, proiettata in contemporanea sia in America che in Italia! Per celebrare questo desideratissimo ritorno ho deciso di dedicare un post alle strabilianti acconciature che vediamo sfoggiare dalle protagoniste di questa serie televisiva di grande successo! Scopriamole insieme!
Non so se ricordate, ma qualche mese fa avevo dedicato un coolspotting fiction ediction proprio alle protagoniste femminili del Trono di spade, una delle mie serie televisive preferite in assoluto!
In quel post vi avevo mostrato principalmente i look preferiti dalle attrici sul red carpet, visto che sul set non si vedono dei makeup estremamente particolari! Tutt’altro direi: quasi tutte le protagoniste sfoggiano dei no makeup – makeup impercettibili, assolutamente in sintonia con lo scenario di fantasia e con l’ambientazione in un’epoca senza tempo, ma sicuramente molto lontana dai trucchi che siamo abituate a vedere ai giorni nostri! La maggior attenzione viene posta sugli incarnati, tutti perfetti e super omogenei, ma resi più vivi da un pizzico di blush molto naturale; sugli occhi si interviene con ombretti opachi e neutri solo per dare definizione, ma nulla di assolutamente appariscente!
Viceversa gli hair stylists che lavorano sul set hanno sicuramente un bel da fare! Le acconciature create per le nobili donzelle che popolano il Westeros sono spesso delle vere e proprie opere d’arte, super scenografiche e difficilissime anche solo da immaginare! Tripudi di trecce, di code, di boccoli e capelli lunghissimi sono dei must anche per qualcuno dei protagonisti maschili… vero Khal Drogo?!
La sua invidiabile chioma bruna, simbolo di forza e di tutte le vittorie agguantate in combattimento, è raccolta in un’interminabile coda, bloccata in più punti della sua lunghezza con gancetti di metallo!
Anche la sua regina Daenerys Targaryen è stata molto coccolata dagli hair stylists della serie!
Nel corso delle stagioni ha sfoggiato tantissime acconciature diverse: nulla di troppo architettonico rispetto a quello che vi farò vedere tra poco, ma comunque raramente i suoi lunghi capelli dal colore lunare sono stati lasciati del tutto sciolti e al naturale!
Infatti, anche quando sembrano poco curati, c’è sempre un dettaglio che fa la differenza, come queste piccole ciocche raccolte in più punti! Di solito i suoi boccoli sono sciolti solo in parte e accompagnati da romantiche trecce di varie grandezze, più o meno definite, oppure da morbidi torciglioni destinati a fondersi tra le onde bianco-argentee!
Spesso le trecce vengono fatte partire in più punti e poi si incontrano al centro della nuca, per confluire in delle composizioni veramente complicatissime!
In questa foto potete vedere un tentativo di riprodurre l’incredibile pettinatura intrecciata sfoggiata da Daenerys nella famosa scena della pira funeraria (non dico altro per evitarer spoilers!)
Ancora più complesse le acconciature create per le protagoniste che vivono ad Approdo del re, una su tutte Cersei Lannister!
Per la regina reggente i look si diversificano in base all’occasione, com’è normale che sia visto che parliamo pur sempre della mamma del re! Nelle scene di vita reale quotidiana vediamo i suoi lunghi boccoli dorati lasciati quasi del tutto sciolti, salvo le ciocche frontali, che vengono intrecciate e tirate indietro per lasciare il viso completamente scoperto!
Durante gli eventi più importanti, come matrimoni, feste e processi, la musica cambia: sulla sua testa prendono forma delle acconciature che sembrano delle vere sculture!
Trecce, torciglioni e diademi si combinano tra loro per dare vita a delle piccole opere d’arte, degne di una vera sovrana!
Nella prossima pagina potete trovare tante altre acconciature spettacolari direttamente dal set!