Ciao ragazze!

Alzi la mano chi non ha visto almeno una puntata di Beautiful o non conosce almeno un personaggio di questa storica soap, la più seguita al mondo! 😀 Lo so, molte di voi storceranno il naso e grideranno ai quattro venti di non aver mai avuto alcun desiderio di seguirla (tranquille, ci sono anche io! :P), ma c’è da dire che è sicuramente una delle soap più longeve e di successo degli ultimi decenni e che tutte noi, almeno una volta, abbiamo sentito parlare della famiglia Forrester! Amori, tradimenti, scandali, improbabili resurrezioni, personaggi discutibili o amatissimi e veri tormentoni come la mascella di Ridge! 😀 All’appello non mancano naturalmente anche bellissime attrici che negli anni si sono susseguite e che dominano tutte le vicende della storia.
Ma non preoccupatevi… non starò qui a ripercorrere con voi le innumerevoli vicissitudini della famiglia dell’omonima casa di moda Forrester e delle loro (talvolta inenarrabili) peripezie amorose… non basterebbe un libro intero (e in più non sono così esperta!) 😀 Proviamo invece vedere insieme i look delle protagoniste femminili più famose e ad analizzare meglio i loro trucchi! 😉

Schermata 2015-04-08 alle 13.13.54

– BROOKE LOGAN (Katherine Kelly Lang)

Katherine_Kelly_Lang_BritWeek_Christopher_Guy_Event_in_LA_April_26_2013_01-04272013150201000000

Praticamente l’unico personaggio al mondo che è riuscita a sposarsi almeno una trentina di volte sia con lo stesso uomo che con altri cento! 😀 Sto parlando di una delle protagoniste principali, Brooke, che tra padri, figli, fidanzati delle figlie etc etc sul set ha passato più tempo sotto le lenzuola che in piedi! 😀 Scherzi a parte… immagino che abbiato sentito parlare di Katherine Kelly Lang e delle sue mille vicende amorose nella soap!

Una su tutte, l'eterno tira e molla con Ridge!
Una su tutte, l’eterno tira e molla con Ridge!

Lei fa parte del cast sin dalla prima puntata e nel corso degli anni non è cambiata poi così tanto!

hqdefault

katherine-kelly-lang-03

katherine-kelly-lang-07

Kelly_Lang_3

Devo dire che ancora oggi rimane una bellissima donna, che per fortuna non ha fatto delle sue prime rughe un nemico da elimnare! I suoi capelli biondi e il suo trucco sempre molto delicato l’hanno abbastanza contraddistinta negli anni e in effetti è un bellissimo esempio di come anche superati i 40 si può essere ancora più belle!

Katherine+Kelly+Lang+Celebs+Porsche+Event+c7MMpR79ABsl

Per i suoi look, piuttosto semplici e molto simili tra loro, Katherine ha sempre scelto pochi prodotti e nessun stravolgimento particolare, neanche per i lunghi capelli biondi che la caratterizzano da sempre.

0b63e6e6ee304f0d9d43429be7de3e72

Il viso è sempre molto omogeneo e dal colorito sano e dorato, con le gote messe in risalto da un po’ di terra e un blush rosato, che riscaldano ancora di più l’incarnato.

00katherine_kelly_lang4

Le labbra non sono quasi mai di colori particolarmente accesi, ma restano sempre sui toni neutri chiari o color labbra, al massimo un po’ lucide. Qualche eccezioni l’abbiamo vista solo nelle prime foto, quando negli anni ’80-’90 andavano molto di moda i rossetti più perlati e irridescenti.

"The Bold and the Beautiful" Cast Members Out and About in Sydney, Australia
Anche per gli occhi il look è sempre lo stesso, ormai collaudato da diverso tempo. Ombretti neutri o leggermente rosati, caldi e dal finish shimmer che mettono in risalto il verde dell’iride, accompagnato da una sottile linea di matita o ombretto sulle ciglia, per delinerare meglio la palpebra e intensificare l’attaccatura delle ciglia e lo sguardo. Devo dire che, aldilà del personaggio, il suo look mi piace molto! 😀

uaDqIwp

– STEPHANIE FORRESTER (Susan Flannery)

Stephanie Forrester

E’ l’altra protagonista della soap, eterna rivale di Brooke (che le ha rubato più di una volta il marito e non ha mai accettato la sua relazione con il figlio Ridge), da qualche tempo defunta (solo nella soap). Stephanie è l’altra presenza storica di Beautiful, la matrona di casa Forrester che insieme al marito Eric dà vita all’omonima casa di moda di Los Angeles.

Eric-Forrester-Stephanie-Douglas_large

susanjohn

Ha passata metà della sua vita proprio sul set della soap e negli anni naturalmente è cambiata molto. Eccola agli inizi:

Susan Flannery è Stephanie Forrester_ per 25 anni regina di  Beautiful  12

Schermata 2015-04-08 alle 11.17.18

Ed eccola oggi (anche dopo aver lasciato la soap!):

????????????

Dai capelli biondi, Stephanie è passata a un taglio cortissimo e color bianco argento, che devo dire porta in modo molto easy e giovanile!
La pelle è ovviamente segnata, e il makeup naturalmente si è sempre adeguato alla sua età, esaltando occhi e labbra, e riscaldando il pallido incarnato dal sottotono molto rosato.

Susan-Flannery

Anche le labbra spesso sono state messe in risalto da rossetti e colori accesi e un po’ lucidi, mentre gli occhi sono rimasti sempre abbastanza naturali, delineati da poco ombretto più scuro per ricreare la profondità:

Beautiful-lascia-anche-Susan-Flannery-la-perfida-Stephanie

moda-na-sukces-stephanie-forrester_23006875
Solo negli ultimi tempi invece (da quando ha lasciato la soap) ha adottato un look decisamente più acqua e sapone, in cui però si possono notare le sopracciglia colorate e non proprio perfette, che forse stonano un po’ con il resto.

– SALLY SPECTRA (Darlene Conley)

Darlene-Conley-salle spectra-2

Anche la perfida ma ironica Sally Spectra ha fatto parte del cast di Beautiful per tantissimi anni, fino a quando, circa 7 anni fa un tumore allo stomaco l’ha portata via.

Eterna rivale della famiglia Forrester con la sua azienda concorrente,  la Spectra Fashions, nella soap ne ha combinate di tutti i colori, ed è stata nemica-amica di Stephanie.sally-2-e1354373971895

Il carattere esplosivo che caratterizzava il personaggio e la sua forza l’hanno contraddistinta moltissimo, e forse proprio per il fatto che ha interpretato la parte dell’eterna seconda è sempre stata molto amata dal pubblico.

The-Exciting-Life-of-Darlene-Conley-05

Anche il suo look devo dire che rispecchiava molto bene il suo personaggio!
Chioma rossa leonina, vaporosa e sempre in piega, orecchini e gioielli in vista, trucco abbastanza marcato, con labbra perfettamente definite e il più delle volte rosso fuoco, viso riscaldato da terra e blush color marroncino e occhi messi in risalto da matita scura sulla rima inferiore:

the-exciting-life-of-darlene-conley-04

Darlene-Conley-getty-586x539

E ora cliccate qui per le altre attrici della soap! Vedremo i look delle attrici più giovani, ora principali protagoniste delle vicende amorose di Beautiful! 😉