Ciao a tutte!

Oggi parliamo dei rossetti più chiacchierati di questi giorni: i Diva Crime della Nabla. Dopo il successo ottenuto con gli ombretti, la giovane azienda italiana  ha deciso di allargare la famiglia e ha lanciato una linea di rossetti opachi, dal finish vellutato. Scopriamoli insieme!

nabla diva crime

Diva Crime sono descritti dall’azienda come dei ‘Modern Matte Lipstick‘, rossetti dal finish opaco ma scorrevoli e confortevoli sulle labbra, dotati di una texture sottile e leggera pur essendo pigmentatissimi e coprenti fin dalla prima passata. Lo tonalità proposte sono nove: si va dai colori più chiari e discreti a quelli accesi ma non troppo, passando per quelli audaci e intensi, perfetti per una serata particolare. Il prezzo? 12.90 euro. Vediamole insieme…

 

 

nabla-diva-crime-620-5

 



Paloma è un nude rosato tendente al pesca (attenzione se siete fissate con i denti bianchi!), che non dovrebbe annullare le labbra ma limitarsi a valorizzarle e a dare un effetto rimpolpante. Grazie alla presenza di perle riflettenti dovrebbe essere un colore luminoso e tridimensionale, non piatto come tanti altri nude opachi,

 

 

nabla-diva-crime-620-3

 

Ombre rose è un rosa antico tendente al malva, non troppo chiaro: insomma un potenziale My Lips But Better perfetto. Il sottotono viene descritto come neutro, ottenuto grazie al bilanciamento tra la componente calda e quella fredda.

 

 

 

nabla-diva-crime-620-7

 

Panta rei è un rossetto neutro ma non troppo. Si tratta di una tonalità media, a metà strada tra il rosso e il rosa, adatta a chi vuole ravvivare le labbra ma senza esagerare con l’intensità.

 

 

 

 

nabla-diva-crime-620-8

 

Portrait è un color corallo tendente all’arancio e con una punta di rosa per bilanciare, sicuramente molto primaverile ma un tantino ‘pericoloso’ come tutte le tonalità aranciate.

 

 

 

 

 

 

nabla-diva-crime-620-6

 

Poteva mancare un fucsia bello intenso? Ovviamente no! Questo rossetto dal sottotono freddo si chiama Across the universe ed è super acceso, quasi pop.

 

 

nabla-diva-crime-620-10

Vertigo è un particolarissimo color orchidea (vi ricorda nulla il Radiant Orchid?!), un mix acceso di fucsia, rosa e blu, molto più intenso di un semplice lilla.

 

nabla-diva-crime-620-9

Rouge mon amour è il rosso classico immancabile in qualsiasi linea di rossetti, acceso e dal sottotono freddo grazie alla base blu. Non volete passare inosservate? E allora potrebbe fare al caso vostro!

 

 

 

nabla-diva-crime-620-4

 

Alter ego è un colore molto sensuale, luminoso e particolare, a metà strada tra il rosso e l’amaranto. Da provare se si è stanche delle ‘solite’ labbra color fuoco.

 

nabla-diva-crime-620-11

 

E infine Domina, per le amanti delle intense dark lips: si tratta di un vinaccia scuro, dal sottotono rosso freddo e con una punta di viola al suo interno. Questa tonalità appartiene alla famiglia di colori considerati quelli invernali/autunnali per eccellenza, ma che possono dare il meglio di sé anche con un po’ di abbronzatura.

Vi attirano questi rossetti? Quale in particolare? Qualcuna di voi ce li ha già? Come vi state trovando? Ciao a tutte dal Team! 🙂

 

457 COMMENTI

  1. ma li avete provati?qualche dettaglio in più no?tutte noi o quasi abbiamo visto il video di Daniele con gli swatch dei rossetti indossati, il post magari poteva dare qualche informazione in più queste foto servono a ben poco dai

  2. Alter ego è quello che preferisco ma anche Panta rei e domina nn sono niente male..cmq dove posso trovare la nabla?

  3. Bisognerebbe vederli dal vivo. Sembrano belli, di più non si può dire.
    Ombre rose è il mio preferito o almeno credo lo sia.
    Vabbè.

  4. Mah!!! Difficile giudicare, oltre tutto non avendo le competenze necessarie, da un post o da un video caricato dallo stesso Daniele….. dovrei averli qui e provarli. Qualcuna mi sa dare indicazioni sull’INCI? (Non sono fissata, ma mi piace sapere cosa uso)

  5. Sono curiosa di Panta Rei.. Per ora non ne ho preso nemmeno uno perché voglio qualche review visto che sono in SPENDINGreview..

  6. Oppure, io non so di dove sei, ma ho scoperto che la vendono anche diverse bioprofumerie.
    Prova a fare una ricerca su internet, magari sei fortunata, vuoi mettere la goduria di vederli dal vivo?

  7. Bellissimi questi rossetti!!! 🙂 Appena li trovo uno me lo compro! Mi piacciono molto l’ombre rose e il Panta rei 🙂 anche se ultimamente sono tutti matt 😛

  8. Cavolo, ce ne sono di belli!… però ad acquistare rossetti su internet che non ho visto dal vivo sono sempre molto scettica! ^_^” Mi incuriosiscono tanto Domina, Alter Ego e Panta Rei!

  9. infatti… alla fine penso che saremmo potute andare anche noi sul sito a guardarci i colori da sole… sarebbe stato molto più interessante avere qualche info “specifica” da qualcuno che li ha provati…

  10. Alter ego è meraviglioso! Sono tutti belli io li ho visti dal vivo e ne avrei comprato di più se avessi potuto

  11. quello che mi ispira di più è alter ego, ma comprarli on line non mi fido… dovrei vedere almeno la recensione di Clio…

  12. Io ho acquisto Paloma, Panta rei, Vertigo, Across the universe e Alter Ego. Sono favolosi! adoro le tonalità e il fatto che siano assolutamente confortevoli! super consigliati

  13. Non ho niente di qst marca,ma qst rossetti mi ispirano un sacco!!!
    I miei preferiti sono panta rei ed alter ego,ma bisognerebbe vederli dal vivo!!!
    Sinceramente mi aspettavo di più da qst post…..appena ho letto il titolo ho aperto con entusiasmo sperando di trovare qnt più notizie possibili su qst prodotti,invece no…..ormai tutti sapevano dell’uscita prevista x il 28 e tutti hanno visto qst foto!!!

  14. qualche consiglio su chi ha le labbra sottili? va bene la texture o meglio evitare?e i colori?quali consigliereste a una mora occhi nocciola colore pelle medio chiaro sottotono giallo?

  15. Credo che questo post voleva essere una risposta a chi qualche giorno fa chiedeva più informazioni su nabla e mulac…però quasi tutte seguiamo Daniele quindi sapevamo tutto quello che c’è scritto qua ,credo che le ragazze volessero sapere l’opinione di Clio quindi avrei aspettato di avere i rossetti sotto mano prima di scrivere un post…

  16. No, che io sappia credo che in alcune bioprofumerie vendano qualcosa, ma non ti do dire altro perchè anche io non ho niente di Nabla e vorrei anche io prendere delle cose ;_;

  17. Ehm.. sì, mi aspettavo qualcosa in più di un copia e incolla dal sito, ma almeno è un inizio! 😀 Magari ne riparliamo quando qualcuna li ha provati e swatchati eh?! Ragazze, aiutatemi voi, li avete presi? sono già arrivati? Io sono una compratrice compulsiva di rossetti e questi mi attirano mooolto! Sono tentata da Alter ego ovviamente u.u, Ombre Rose e Across the universe! Solo che Across the universe non mi sembra un fucsia così acceso… ho visto swatch in cui sembrava leggermente “spento” ..che mi dite???

  18. I prodotti Nabla sono quasi tutti bio ad eccezione di una matita waterproof che invece non lo è (nulla di tragico cmq)

  19. Visto che ne hai acquistati chiedo a te..si possono trovare solo sul loro sito o c’è qualche negozio che li vende??grazie mille

  20. alter ego mi chiama, sento le vociiii!!!! Tu che li hai visti dal vivo…… Alter ego merita??? *-* e across the universe è bello acceso o un fucsia “moderato”?…ho finito con il terzo grado, sorry!:)

  21. Io ho visto il video di Daniele dove li mostra tutti su una modella e sembra invece abbastanza acceso! Cmq, pur non avendoli ancora presi, posso dirti che sono già usciti e che al momento, sono in sconto!

  22. Se cerchi su google “rivenditori nabla” ti da una lista con tutte le regioni e i relativi rivenditori

  23. I prodotti Nabla non sono bio e, in particolare, questi rossetti non lo sono, tant’è che molti siti di ecobio non li vendono.

  24. Non per giustificare nessuno perché a me delle polemiche non interessa proprio niente, io leggo i post e se ho tratto delle info che prima non avevo sono contenta se no amen, ma tanto per dire io non avevo mai sentito parlare di questi rossetti quindi per me questo post è stato utile, e credo di non essere l’unica! Magari sarò una delle poche ma non l’unica!
    Poi se mi chiedi se questo post è, come dire, incompleto, ti dico di si perché anche io avrei voluto delle recensioni da parte di Clio o del team, ma non ne faccio un dramma!

  25. Ragazze Mr. Danielmakeup, che li ha creati in collaborazione con Nabla li ha recensiti con swatch ed info proprio la settimana scorsa. Se andate sul suo canale YouTube è l’ultimo video aggiunto. È un ragazzo molto simpatico e competente quanto la nostra Clio e poi è pugliese come me;)

  26. Sì ho visto anche io il video Cinzia! Solo che poi sono usciti degli swatch e sembravano due rossetti diversi :/ …..inizio col dire che mi faccio tutte queste pippe perché ho una quantità industriale di rossetti fucsia, altrimenti non ci avrei pensato due volte e sarebbe finito nel carrello 😉 Grazie per le info!

  27. Ho appena guardato gli inci su “saicosatispalmi”.. Allora, sui rossetti ti do ragione, non avevo letto gli inci, ma sul resto dei prodotti no.. Sono tutti ben fatti (che poi va beh io uso anche cose non bio) ad eccezione della bombay black e della nuova matita magic pencil, proprio perché sono waterproof

  28. Uddio…ci ho sperato… ho incrociato le dita e tutto… ma non è servito! Esiste solo Torino in Piemonte :'(

  29. Stesso pensiero…. Io adoro questo blog ma post così tanto vale non pubblicarli… La lettrice media del blog è (molto) appassionata di makeup, che cerca informazioni aggiuntive o opinioni di Clio… e in questo caso non c’è nè l’uno nè l’altro!!

  30. Non sapevo di questi rossetti e devo dire che mi ha colpito subito Ombre Rose, un colorino mooolto portabile secondo me (mi sento a disagio con i rossetti è per questo che non li uso); assomiglia molto ad un rossetto di Kiko che avevo (non ricordo il nome)…

  31. Clio…in effetti questo post non è molto utile…capisco che magari ti sia stato chiesto di spargere la voce sui rossetti da nabla tra le tue followers che non lo conoscono, però, visto che di solito questi prodotti voi bloggers e youtubers li ricevete in anteprima, sarebbe stato carino scrivere anche una recensione, così da aiutare nella scelta chi non li ha già acquistati! sempre che li abbiate ricevuti ovviamente XD cmq io su fiducia ne ho comprati 4! sto attendendo il pacco, dovrebbe arrivarmi a minuti! *_*

  32. Anch’io non sapevo dell’esistenza di questi rossetti e se devo essere sincera a me questi post non disturbano affatto…

    Sono su un blog che tratta principalmente di make up e quando lo apro tutte le mattine mi aspetto di leggere post makepposi e di scambiare qualche parola o consiglio con le ragazze che commentano.
    Sembra che il blog debba risolvere i grandi interrogativi della vita…
    a me disturba un pò questa polemica continua ma è solo un parere mio e le ragazze che esprimo pareri contrari sono libere di farlo… buona giornata a tutte !

  33. Mah magari a vederli dal vivo!!! Xo è 1 marca che nn ho mai visto neanche a bari..Boh sarò cecata XD

  34. Ciao Clio e ciao ragazze!! si ho sentito anche io parlare di questi rossetti! non sono andata a vedere nè video nè recensioni ma solo swacth quindi il post mi è servito per capire soprattutto il sottotono dei rossetti! ora come ora opterei per il panta rei! mi piacciono i rossetti accesi (fucsia e rosso)ma inevitabilmente finiscono nel cassetto perchè di giorno non ho molto coraggio nell’indossarli ihihih e la sera non sempre mi ricordo di metterli ihih uso soprattutto un matitone di revlon il 225 mi pare che è un rosso non pieno ma che risalta le mie labbra che sono abbastanza pigmentate!
    cmq il panta rei mi sembra abbastanza adatto di giorno!
    Devo passare in bioprofumeria e vedere effettivamente come sono! Grazie per questo post che io ho trovato molto utile! 😉

  35. Anche io uso prodotti non bio, l’importante é essere coscienti di ciò che si usa. É vero che molti prodotti sono ben fatti, ma Nabla non é un’azienda bio e non si é mai proclamata tale.

  36. io ho daphne2 (borgogna) e superposition (limited edition sul lilla con microglitterini verdi e azzurri) mi trovo molto bene soprattutto con daphne perchè è bello pigmentato, si sfuma facilmente e con sotto un primer mi dura tutta la sera! poi il colore è spettacolare soprattutto per chi ha gli occhi verdi perchè li esalta effetto “wooow” 😉

  37. Clio ma che succede? E’ stato un bel gesto “arruolare “” alcune lettrici nel tuo team.. Ma forse non.devi lasciare il compito a loro di scrivere interi post, che poi sono proprio senza senso! Ormai mi ritrovo a leggere solo quelli che mi interessano e mi accorgo che sono quelli che scrivi tu!! Puoi scrivere anche solo un post ma almeno di buona qualita’ .. Al team lascia il compito di testare prodotti e di darci una opinione diversa dalla tua se e’ il caso! O comunque pptevi assumere qualcuna competente in materia anche magari un estetista una parrucchiera e un amante di moda che potrebbe anche proporci degli outfit particolari! Le idee ci sono ma sono troppo confuse! Io voglio continuare a leggere il.blog ! Un bacione clio prendila come una critica costruttiva no polemica!

  38. mm… ho perso il senso anche io di questo post… scrivendo “diva crime recensioni o blog” escono solo post di questo tipo… oltre al fatto che ora che son usciti la presentazione è già sul sito di nabla.. era interessante un parere di tutti i prodotti nabla..o cose del genere..

  39. Questo post mi sembra davvero palesemente acchiappa click. Ne avrei visto l’utilità se inserito in post quali quelli sulle novità della stagione. Ma così è proprio uno specchietto per le allodole. Dal tuo blog ci si aspetta di ricevere informazioni in più, se si clicca diva crime nabla su google e si entra sul sito si trovano le stesse informazioni se non più complete.
    Apprezzo il non voler fare un video/articolo recensione, magari non li hai ancora e comunque un test di 3 minuti netti, come fanno molte, non è attendibile. Ma questo articolo è decisamente ridicolo. Chi è un minimo interessata al makeup in questi giorni avrà avuto le pagine dei social invase da foto swatch e comparazioni. Forse l’1% di chi ti segue ha trovato utile ricevere l’informazione: ragazze guardate che Nabla esce con i nuovi rossetti.
    Perlomeno il team ha avuto la decenza di non dividere il post in più pagine.

  40. mamma mia quanto siete polemiche, risultate abbastanza antipatiche sapete? -__- Non che debba difendere Clio a spada tratta ma ad esempio io non conoscevo questi rossetti e il post mi ha interessato, poi aspetterò una recensione più completa. Poi altra cosa, possibile mai che bisogna sempre avere una parola negativa ?sempre e comunque?La critica è una cosa la polemica un’altra. Gente, un cucchiaino in più di miele la mattina!!

  41. Il senso di questo post è che si tratta di una preview, sarebbe anche una cosa sensata ma andrebbe trattata in un altro modo, ad esempio con le prime impressioni su questa nuova uscita. Così effettivamente non ha senso perché le stesse cose sono scritte sul sito di Nabla.

  42. I rossetti mi sembrano molto belli, però devo effettivamente che questo post sembra più una sorta di pubblicità.. Non un commento, nulla.. Insomma, sono info per cui sarebbe bastato un link alla homepage del sito di Nabla..

  43. Ok…. grazie! In un video di Carlita ho letto commenti su un Inci terrificante relativamente a questi rossetti. Ma a dir la verità io non ci ho ancora guardato! Nel week-end spulcerò un po’ gli “ingredienti”

  44. Ma ragazze… Clio ha detto che il progetto era di provare a fare una sorta di magazine… Se una cosa non vi interessa basta non leggerlo, ci sono altre persone che magari non conoscevano questo prodotto, tipo me. Mica tutte seguiamo Daniele! Non so quasi chi sia io.. Cioè ok ci stanno le critiche costruttive,ma non che ogni giorno si debba scrivere che questo blog sia scadente… Più che altro c’è modo e modo di dire le cose, o almeno io la penso così…
    Nel senso, al post degli acari c’era anche io a criticarlo, perché obiettivamente faceva schifo, ma questo qui o altre.. Se non mi fanno ne caldo ne freddo non sto li a dire che non mi è piaciuto, mi è piaciuto, è utile o è inutile.. Perché se lo ritengo inutile io lo può trovare utile qualcun altro.. Poi ovvio che questo post non contiene recensione, ma per quello lo si può chiedere.. Magari era già intenzionata a farlo Clio e voleva vedere prima se fossimo interessate o meno! Boh chi lo sa!

  45. Hai risposto in pieno a quello che volevo sapere. Non sono fanatica del bio (come scrivo sopra) va voglio essere cosciente con quello che indosso. Grazie!

  46. Questi rossetti sono fantastici!!! Direi che il senso di questo post è sponsorizzare la nuova linea di rossetti della casa cosmetica di Daniele, se non erro amico di Clio. Un consiglio “tecnico”, dal momento che lavoro in una rivista: se si tratta di un articolo in collaborazione con esterni sarebbe meglio segnalarlo a inizio pagina,per evitare misunderstanding. Dal punto di vista marketing/advertorial dovete ancora migliorare qualcosa 🙂

  47. Grazie mille!!! Anche sul forum ne hanno parlato bene 🙂 ho un’ulteriore conferma 🙂 non vedo l’ora di vedere il colore dal vivo!

  48. Io ti consiglio anche una citazione in tribunale…così…nel caso in cui il messaggio non fosse arrivato!

  49. Panta Rei sembra fantastico! E anche Alter Ego (ma forse più banale, ne ho uno della pupa simillisimo) e Across the Universe..

  50. A me è andata di fortuna… in Lombardia ce ne sono di più e fortunatamente ce n’è uno a Busto Arsizio (io abito nel paese vicino e almeno non devo spararmi 40 minuti di treno + altri di metro per arrivare in centro a Milano), ma bisogna vedere com’è fornito lo stand della profumeria! Sto altamente meditando di fare un salto nel weekend o settimana prossima dopo il lavoro XD (sperando non sia una immane delusione O_O)

  51. Sono d’accordo.
    Inoltre arrivano con un po’ di ritardo, essendo usciti tre giorni fa questi rossetti. Molte MUA li hanno anche già ricevuti da Nabla, e li stanno già testando.
    Un post di questo genere o si fa in estrema anteprima, o altrimenti va fatto una volta ottenute almeno le prime impressioni sul prodotto.

  52. E’ la stessa cosa che ho pensato io: a seguito della grande richiesta, nell’altro post, di un riflettore puntato su Nabla o Mulac, hanno deciso di fare un post sui nuovi rossetti,
    Ma a che serve riportare le descrizioni, leggermente alterate, ma che possiamo trovare sul sito i Nabla, e ben tre giorni dopo l’uscita?
    Inoltre, ho visto che Nabla ha inviato tutta la collezione in anteprima a molte MUA, ci vorrete mica dire che Clio non era tra quelle???

  53. Da un post mi aspetto di più che non un copia e incolla: queste informazioni sono già presenti nel sito nabla!

  54. Io credo che sembri “spento” perché è molto opaco. Siamo abituate a vedere fucsia un po’ cremosini, tipo quelli più conosciuti di Mac, o il Melted ti Too Faced, eccetera eccetera.
    Secondo me è un bel colore. Ma come altre ragazze, è uno di quelli su cui titubo perché… ho una fracca di fucsia U_U

  55. Ecco. Volevo ancora mantenere una dignità, ma dopo questa notizia credo di averla persa O_O appena posso corro alla profumeria vicina che li vende!

  56. Sembrano davvero molto belli tutti!!! 😉 in particolare mi piacciono molto Across the universe, alter ego e rouge mon amour!!! anche se essendo opachi ho paura che potrebbero seccare le labbra..

  57. Ragazze, in questi giorni Clio e il suo team stanno facendo di tutto per venire incontro alle richieste di noi lettrici (e ci mancherebbe…!) e l’ho notato tantissimo da quando sono scoppiate alcune polemiche (che non voglio tirar fuori di nuovo altrimenti non si finisce più xD): proprio l’altro giorno, alcune ragazze hanno richiesto un post su Nabla e Mulac, penso che questo di oggi sia stato fatto pensando alle varie richieste! Certo, può risultare banale, ma sono sicura che lo hanno fatto pensando alla nostra voglia di saperne di più, magari Clio recensirà al più presto uno di questi rossetti! Non polemizziamo sempre, please!

  58. Sì ma metti che una non può vedere i video. Lei dicè sempre che il suo lavoro è questo ma lo fa in maniera non accurata e approssimativa.

  59. Eh io sono una di quelle hahaha ho fucsia in tutte le salse! Poi dopo aver raggiunto l’estasi con Flat Out Fabolous di Mac (anche lui opaco opaco), ogni fucsia è messo a dura prova, se regge il paragone è subito amore! 😀 Comunque so come finirà…che per curiosità prendo anche Across the universe XD

  60. Così, à la carte sembrano tutti meravigliosi, soprattutto Alter Ego e Domina!!! Aspettiamo le recensioni =)

  61. Ma che centra. Clio parla sempre di qualche marca mica vuol dire fare pubblicità. Suvvia. E poi è stato chiesto a gran coro dalle ragazze di fare post su nabla.

  62. Nemmeno a farlo apposta ho fatto l’ordine proprio ieri sera, quello che mi incuriosiva di più era alter ego ma vista la scarsità di recensioni (compresa questa) per non sbagliare ho deciso di prendere le tonalità più chiare

  63. Ieri sera ho ordinato i rossetti che hai preso pure tu, mi fa piacere che ti piacciono, si riduce almeno il rischio di aver fatto un acquisto sbagliato perché scegliere i colori senza provarli e sempre un incognita

  64. Nella storia personale non mi è mai capitato di apprezzare tutti i colori di una gamma di rossetti.Ora lo depenno dalla To Do List. Mi piacciono tutti anche quelli insospettabili tipo l’arancione o il fucsia. Spero di riuscire a provarli al più presto.

    La Nabla sta lavorando bene, auguro tanta fortuna a questa giovane azienda italiana.

  65. Io sto facendo l’ordine ahahha 🙂 mi attirano molto, vorrei rouge mon amour e alter ego.. anche domina mi ispira ma ne ho già parecchi di vinaccia e vorrei prima provare la texture.. vi farò sapere:)

  66. Io anche penso che seguendo le richieste ci abbiano voluto accontentare e questo è ammirevole. Però se fai un post sulle nuove uscite nabla non puoi limitarti a scrivere le stesse informazioni presenti nel sito utilizzando anche le loro foto perché così non hanno aggiunto nulla. E a chi dice che molte non sapevano di questo rossetti rispondo che in tal caso bastava dire: sono usciti i nuovi rossetti nabla, in attesa di una recensione (che era quella che interessava) andate a vedervi il sito!

  67. Non voglio essere cattiva,è giusto dare spazio agli altri,ma non capisco il perché di questo team clio…C’è molta differenza tra i post che fa clio e quelli non fatti da lei…

  68. Ma ma…davvero? Torino?? Ecco, non so se essere più felice perchè mi si è aperto un mondo, o triste perchè ora come ora un altro rossetto è l’ultima cosa che mi serve (e so già che non resisterò alla tentazione)…ma come si fa a lasciarli sullo scaffale?? 🙁 🙁

  69. Non posso aiutarti, ho preso Paloma e Panta Rei XD Posso dire che non vedo tutto questo ingiallimento dei denti causa tonalità aranciate del rossetto, ieri l’ho messo e l’ho adorato, mi guardavo allo specchio ogni volta che potevo. Oggi ho messo Panta Rei e promosso anche questo. Lo consiglio a chi vorrebbe le labbra colorite ma non ha il coraggio di mettere io classico rossetto rosso. Ombre rose lo voglio anch’io!

  70. La penso esattamente come te, magari è solo questione di tempo, magari sono alle prime armi e come tutte stanno avendo un po di difficoltà. 🙂

  71. Se non lo facevano non andava bene, se lo facevano poi passavano per quelle che non volevano fare nulla (perché è troppo comodo dire “andate a vedervi il sito!”) lo hanno fatto e nemmeno va bene… Insomma, come fanno fanno, in questo periodo è sempre una grande polemica 🙂

  72. Allora recensisco io, che ho i rossetti… per ora Paloma, Vertigo e Across de Universe… Sono cremosi, ma si fissano. Usati per ora Paloma e Vertigo… Paloma, non mi è piaciuto. Più chiaro della pubblicità. si stende come tutti i pescati aranciati, male. Mi fa righino. Sinceramente lo pensavo più intenso, invece è chiaro… Non lo consiglio. Invece Vertigo è bellisssimo…pensavo fosse simile alla pastello Invidia di Neve, ma niente a che fare. La confezione è veramente mini, ma il prodotto è 4,2 gr… Mai avuto un rossetto così piccolo…Ovviamente ce li ho da ieri, acquistati da me, ovvio e non posso dire se durano. Diciamoche sono buoni rossetti, ma non ci vedo nessuna innovazione . Ho messo la comparazione con la pastello neve Invidia che è sopra e Vertigo sotto…

  73. Anche per me é così 🙁 Seguo il blog fin dall’inizio e noto la diferenza tra i post. Riconosco quanto sia dificile “stupirci” ogni giorno, soprattutto ora che tanti argomenti sono già stati toccati, ed ammiro il lavoro che fate… Ma a volte preferirei un post in meno piuttosto che uno così

  74. ce ne sono almeno 4 o 5 di negozi a Torinoooo…… tesoro… NO… non puoi, guarda ci ho pensato, volevo convincerti a non comprare, ma non posso!!! Vai, fai un giretto, li guardi li annusi e te li swatchi tutti. Quando hai finito ti porti a casa almeno alter ego, DEVI!!! Non scherzare, tutti soli e abbandonati sullo scaffale…e che crudeltà è mai questa???

  75. Ohhhh brava! Finalmente una recensione. Però leggendoti mi sta passando la voglia…….Ecco perchè non amo comprare in internet, perchè fino ad oggi le buggerate sono state maggiori rispetto alle cose gradite!

  76. Forse il senso è far vedere, a tutte quelle che ancora non lo sapessero, che Nabla è uscita con dei nuovi prodotti, infatti per alcune ragazze è stato utile proprio in questo, e in più accontentare chi aveva chiesto di parlare di questa casa cosmetica… Io veramente, ultimamente non capisco, qualsiasi cosa faccia Clio viene criticata, chiedete una cosa, lei vi accontenta e trovate qualcos’altro che non va bene…

  77. uddioooo.. ok quando ti arrivano, appena mi becchi fammi sapere come ti sembrano haahaah (oggi sono in modalità stalker) 😀

  78. Intendevo per i colori! Cmq sia diciamo la stessa cosa, perché io ho pensato che questo post fosse abbastanza inutile… Queste sono cose che se voglio mi trovo da sola (e che infatti già sapevo).. Sarebbe utile la recensione invece..

  79. No no mi aiuti eccome, dimmi ad esempio come ti sembra la durata! 😀 ahahhaah il mio problema è uno solo.. questi che ho elencato sono i primi per “provare” insomma… ecco non vorrei che mi convinceste a prenderli tutti hahahaha Grazie anche solo per aver risposto! 😉

  80. Ma infatti non ho mai detto che Nabla sia un’azienda bio! Diciamo allora che QUASI tutti i prodotti di Nabla son ben fatti! 🙂

  81. Perdonami, ma quando chiedevamo a Clio di parlarci di Nabla, era sottinteso che chiedevamo “recensioni”, e non post di due righe giusto per dire una cosa che quasi tutte già sapevamo. Ok, può esserci gente che ancora non lo sa, ma allora bastano due righe su fb, non c’è bisogno di un post per questo..

  82. Io vi ricordo che Clio vive in America, e quindi non credo sia fisicamente facile avere in 3 giorni questi rossetti, in più sappiamo bene che lei è molto scrupolosa nelle recensioni e ha sempre detto di aver bisogno di un po’ di tempo per farsi un’idea precisa del prodotto. E’ possibile che gli stiano per arrivare, o che li stia già testando, o che abbia in programma di farlo e abbia usato questo post per vedere se ci potevano interessare…
    Com’è facile criticare subito…

  83. Vabbè,ormai x ogni post si deve solo polemizzare!!si è deciso di prendere di mira sia il team che Clio e così non ce ne usciamo più….

  84. Da quel poco che ho visto io penso che la durata dipenda molto dal colore! Panta Rei l ho messo stamattina presto e fino a mezz’ora fa (quando ho iniziato a pranzare e mi tolgo sempre il trucco dalle labbra prima) è rimasto lì, non si è mosso 🙂 e ne avevo messo poco poco perché mi piaceva l’effetto tinta – colore naturale. Paloma l’ho trovato più cremoso e secondo me dura un pochino meno. Ma tieni conto che li ho provati solo ieri e oggi! 🙂 Mi farò un’idea più precisa usandoli di più!

  85. Io non credo che qui nessuno stia criticando per il semplice gusto di criticare. Credo semplicemente che, se lo spirito fosse stato quello di comprendere se questi prodotti ci interessavano, c’erano altri mezzi. E che avremmo tutte preferito attendere un po’ di più ed avere delle impressioni più precise su questi rossetti -in seguito a test- anziché rileggere le medesime cose che sono riportate sul sito di Nabla.
    Detto questo, le YTer, le blogger e le MUA che hanno ricevuto i rossetti in anteprima, li hanno ricevuti prima del lancio di tre giorni fa. Che siano esse in Italia o all’estero (basta spulciare Instagram per vedere quante YTer e MUA hanno scritto post sui Diva Crime in tutte le lingue del mondo).

  86. Ovvio, anzi grazie mille per la disponibilità! E niente, adesso Panta Rei interessa anche a me! ahahah

  87. Condivido il pensiero comune, è un post che trovo abbia poco senso. Meglio aspettare una recensione da aggiungere alla presentazione dei nuovi prodotti del brand. Detto questo mi ispirano un sacco 🙂

  88. Quindi fa pubblicità a tutte le marche esistenti (visto che parla di tutte le marche)? Ragazze, ma che c’avete ‘sto periodo?

  89. Credo che il senso sia segnalare i nuovi rossetti usciti di questa marca perchè tantissime ragazze glielo hanno chiesto. Senza troppe dietrologie.

  90. Si, ma di solito ci sono delle opinioni piú personali, questo post invece mi pare proprio asettico e formale, come una pubblicità….

  91. clio abita pur sempre a new york magari non li ha ancora ricevuti o semplicemente non glieli hanno inviati 🙂

  92. Guarda, se può esser utile in qualche modo ti dico anch’io la mia: di quelli che ti tentano ho Alter Ego e Ombre Rose (più Panta Rei). Come colori sono molto belli, particolari (soprattutto Panta Rei, una tonalità tra il rosa carne e il rosso difficile da trovare in giro); pieni e corposi come consistenza. Unica pecca, a mio parere (magari per altre è un pregio!): sono moolto morbidi e cremosi, perciò ho notato che su di me tendono a sbavare leggermente, richiedono un’applicazione particolarmente precisa e una leggera tamponatura per fissarli a dovere. Personalmente, anche dal momento che li definiscono “matte”, me li sarei aspettati un pochino più “asciutti”, come i matte della Mac per esempio, che non seccano le labbra ma nemmeno si “muovono” minimamente! Questa però è una preferenza soggettiva 😉

  93. Io pensavo di ritrovare qui un barlume di ragionevolezza e confidavo nel fatto che qualcuno mi avrebbe fermata….e tu mi inciti all’acquisto compulsivo? 😛
    Alter ego è una meraviglia, mi piange il cuore a lasciarlo lì in negozio…vado, provo e (se mi convince la resa) compro!! Ti farò sapere come andrà a finire 😀
    A meno che tu non ceda prima di me all’acquisto, in quel caso attendo fiduciosa un tuo parere 🙂

  94. Io non sapevo nemmeno dell’esistenza di questa casa cosmetica ma un post così non serve a nulla.. ok i colori sono belli ma se non dicono nemmeno se effettivamente si notano sulle labbra o quanto durano non so a cosa possa servire non vedo l’utilità del post

  95. Io sono stata una delle ragazze che ha richiesto un post su Nabla e Mulac.. A parte il fatto che chi lo ha chiesto sapeva già dell’uscita dei rossetti, cmq sia ciò che è stato richiesto era una RECENSIONE dei prodotti (mi pareva ovvio), non un post di due righe con cose risapute… Cioè posso capire che qualcuno non avesse idea di cosa fosse Nabla, però anche queste persone penso avrebbero preferito saperlo quando c’era qualcosa di cui parlare!!! Cosa c’è da rispondere ad un post come questo? “Sì li ho provati, belli – No non li ho provati, curiosa di sapere come sono”.. Ecco.
    Scusa eh, ma questo a cosa serve?

  96. Anch’io non conoscevo questi rossetti ma il post non mi è stato particolarmente utile perché se non dicono come sono effettivamente i colori o quanto durano non li vado a comprare. Perché si sa che le case cosmetiche non scriveranno mai nella descrizione dei loro prodotti “il colore non si nota, non è confortevole sulle labbra, dura al massimo 5 minuti” anzi. tante sono qui sul blog per sapere l’opinione di Clio o anche delle altre ragazze del team (che possono avere caratteristiche diverse) ma se scrivono solo la stessa identica cosa del sito di Nabla tanto vale non fare nemmeno il post.

  97. Qualcuna ha provato Domina? Vorrei provare un rossetto scuro, ma senza spendere tanto visto che non so come mi starà…

  98. parole sacrosante!! e’ giusto dare la propria opinione per migliorare il blog ecc. ma credo che ultimamente si stia veramente esagerando!

  99. Sacrilegio! Sigh..hai tutta la mia solidarietà. Come forma di difesa dalle frequenti incursioni nel mio beauty case (e dopo aver visto la mia Naked 1 usata per truccare le Barbie !!!), alla mia bimba ormai cinquenne ho dovuto comprare la palette di 4 ombretti Benecos perchè si pasticciasse il viso in tranquillità (MIA!:)). Kids!

  100. infatti, ma quante polemiche! Questo palesemente non voleva essere un post di recensione, è ovvio, se ad uno non interessa, pace, è libero di cambiare blog, ma quante pretese! guai a te Clio se non pubblichi solo post che siano utili e che soddisfino le aspettative di tutte ed anche alla svelta! Ma chi gliela fa fare di provare e comprare prodotti che neanche le servono per poi essere continuamente criticata.
    Cmq a me interessano molto questi rossetti, ma in generale tutti i prodotti nabla sono molto interessanti, un brand Italiano molto valido a mio avviso

  101. Vale lo stesso per i post in cui segnala le nuove uscite di Kiko, Wjcon, Revlon, Dior, ecc. Perchè quelli vanno bene? Col tempo mi sembra che la recensione di tanti prodotti arriva sempre.

  102. Credo che a molte di noi dia fastidio questo tipo di post inutile perché è proprio palesemente fatto solo per avere più visualizzazioni (quindi soldi). Non c’è nessun contenuto qua ma nonostante questo molte di noi l’hanno aperto credendo di trovare delle recensioni su questi rossetti..

  103. Allora ragazze, io non credo esistano solo le MUA fra le lettrici di Clio. Ci siamo anche noi appassionate di make up, donne che lavorano nei più svariati settori e che non hanno il tempo di provare, testare aprrezzare nuovi prodotti. Clio e il suo staff fa questo per noi (che siamo tante) e per questo la ringraziamo. Fatevi un vostro blog professionale e magari anche noi vi leggeremo come leggiamo Clio….

  104. Non commento spesso. Anzi molto di rado. Sta vola però non posso non commentare quanto sia scialbo questo post e quanto poco approfonditi e tirati via siano molti post da un po’ di tempo a questa parte… ho letto dei bellissimi post usciti a ridosso del day one dell’uscita dei rossetti Nabla. Post fatti come si deve, poichè le autrici avevano ricevuto in anteprima i rossetti e li hanno recensiti con swatches e foto di come i rossetti stavano su di loro. Ecco, quello è utile, perchè ho potuto farmi un’idea di come potevano essere e mi hanno invogliato a comprarli, non potendoli toccare con mano. Questo post è un copiaincolla del sito Nabla… non arricchisce l’argomento che è già stato splendidamente toccato da altri blog e youtuber. E’ ovvio e banale. Avrei preferito non leggerlo e magari aspettare un po’ di più e sapere le impressioni di Clio riguardo i rossetti, magari in una video review. Mi dispiace dirlo, ma da un po’ di tempo a questa parte il blog è caduto molto di tono, e non solo il blog. Ci sono molti meno video (che poi erano quelli che mi avevano fatto avvicinare e apprezzare Clio), poche review e di cose che secondo me interessano a una fetta molto ristretta di follower e pochissimi tutorial. Il blog è interessante quando parla di makeup, ma quando ne parla approfondendo gli argomenti e aricchendo chi legge il post. Mi piacciono i post sui top e flop, sui preferiti e non, sull’accostamento dei colori ai vari tipi di occhi. Ma sinceramente, qui in mezzo ci sono tanti post che sarebbero da cancellare perchè fanno poco onore al blog degli inizi!
    Detto questo, io continuo a seguire il blog e il canale perchè Clio mi piace molto e la ritengo una youtuber che sa quello che dice ed è molto semplice. E’ una che non se la mena. Però qualcosa comincia a non funzionare più come prima…

  105. Mi dispiace che la mia ti sia sembrata una polemica, voleva essere una critica costruttiva nel senso che quando si scrive un post una persona deve metterci del suo, di qualsiasi post si tratti!
    Se è stato travisato il senso mi scuso.

  106. Si ma Clio non è obbligata a recensire alcun prodotto solo perchè le viene richiesto, le sue recensioni sono sempre state precise, puntuali ed oneste fin dall’inizio quando non esisteva il blog, anzi sono anche migliorate, poichè fa confronti tra prodotti, li testa per diversi mesi, certo leggere pretese su pretese non invoglierebbe nessuno meno paziente di lei, c’è modo e modo di chiedere le come, non è che siamo delle principesse che devono essere continuamente servite e riverite, un po’ di pazienza ed arriveranno anche le vere recensioni, certo se questo fosse sempre stato il tono delle risposte da parte di tutte, credo che clio avrebbe chiuso da un pezzo perfino il canale yt.

  107. magari un po’ di sana pubblicità, con questa crisi! Almeno in questo settore l’imprenditoria non è morta!

  108. Il tono? Che tono scusa? Guarda che io non ho mica detto niente di male o offensivo! Ho detto solo che qui parlate tutte di “polemica” come se fosse una moda, mentre invece se ci sono delle richieste da parte nostra evidentemente ciò che Clio fornisce non basta, o non è sufficiente.. Cioè le cose le diciamo per lei, perché teniamo a questo blog e vogliamo che sia bello ed interessante come all’inizio…

  109. ahahahha scusa, non ce la faccio, se decidi di farti un mascara con i Ringo ti fermo subito, ma se parli di rossetti…….. 😛 Ecco, io devo aspettare di avere i soldi, ma la prima che se lo aggiudica o lo prova aggiorna l’altra! Voto infrangibile 😀

  110. la mia ha imparato ad aprire il beauty e fa scempio di pennelli (li morde) e rossetti (li spiaccica ovunque)

  111. Grazie…Gentilissima.
    Ho messo lo smalto perché lo avevo già sulle unghie ed é identico a Vertigo…Lo smalto é mettibilissimo e anche Vertigo lo é…
    Pensavo fosse più particolare come Invidia. Invece é un bel colore fruibile…
    Non é sparato come Candy Yum Yum xd…

  112. Che molte altre già ne hanno parlato penso lo sappiamo tutte, ma non credo che abbiano la mole di prodotti da provare che ha Clio, visto le mille richieste che gli vengono fatte, magari basta avere un po’ di pazienza, ha recensito molti altri prodotti di Nabla se ne ha la possibilità lo farà sicuramente…continuano a sembrarmi tutte critiche che sminuiscono l’impegno, l’entusiasmo e la dedizione che Clio mette nel suo lavoro

  113. Io ho 40 rossetti e trovo da ridire pure sui Mac xd…
    Questi come particolarità, scrivono subito, non hanno spessore, non seccano e si infilano benissimo nelle pochette da cerimonia

  114. Scusa ma credo che Clio non possa permettersi di chiudere qui né su yt, perché questo è il suo lavoro, non un hobby, quindi non ci sta facendo un favore, ma un servizio e se il servizio non è all’altezza delle richieste il cliente cerca altrove (regola base del mercato), anche quando il fornitore del servizio ti è simpatico. Però, visto che Clio ci è davvero molto simpatica e apprezziamo davvero il suo lavoro e davvero ci teniamo al successo di questo blog, in modo pacato ed educato facciamo notare se pensiamo che qualcosa non vada. Un po’ come faresti anche tu, credo, se notassi che una tua amica ha un pezzo di insalata incastrato tra i denti o la matita sbavata o più seriamente sta rischiando di fare una cavolata di qualsiasi tipo, se fosse un persona che non conosci o con cui non hai alcuna confidenza magari terresti la bocca chiusa e faresti finta di niente, ma essendo un’amica glielo dici senza problemi.

  115. Anche io, mi sembra proprio che qui si stia andando in una brutta direzione, a volte proprio non ho parole!

  116. Posso chiederti un’ultima cosa e poi giuro ti ringrazio e basta? 😀 Across the universe è un fucsia acceso o un pochino smorto? Adesso sono indecisa tra Vertigo e Across the universe! Dalla tua foto sembra bellissimo Vertigo!

  117. Sono un po’ sconcertata dal fatto che dopo questo post del team si siano scatenate tante polemiche, mentre in un post del tutto analogo a questo come “novità estate 2015” scritto però da Clio non ve ne siano. I post di Clio su queste novità contengono prezzo, descrizione (simile a quella che si potrebbe trovare in qualunque sito di ciascun brand) e nessuna recensione, esattamente come in questo post disprezzato da tante ragazze. Sarebbe carino riporre un po’ di fiducia sia in Clio sia in queste ragazze che sicuramente hanno tanto da offrire e da imparare: le critiche senza dubbio serviranno loro, ma senza buttarle giù in continuazione e soprattutto così prematuramente. In bocca al lupo team 🙂

  118. Io non faccio razzismo, Team Clio e Clio per me sono la stessa cosa. Critico il blog perché sta abbassando vertiginosamente i suoi standard. Proprio perché non sono nelle facoltà di ricevere campioni in anticipo e andare a spasso per profumerie e testare tutto quello che vorrei mi aspetto la massima professionalità da chi ambisce a avere un blog frequentato come questo sul tema.
    Rendiamoci conto che ogni accesso a questo blog produciamo un incasso per loro che dovrebbe andare almeno in parte proprio nell’acquisto e nella recensione di prodotti, dovrebbero esserci conoscenze e collaborazioni alle spalle degli articoli che permettono alla redazione Team Clio di pubblicare un post approfondito e interessante ben prima che i prodotti escano sul mercato.

    Se arrivo qui e trovo il riassunto copiaincolla dalle varie mailing list che posso ricevere perché mi sono iscritta, e ben tre giorni dopo come in questo caso dal lancio di prodotti, che senso ha? Dov’è la professionalità di questo team? Non si tratta di fare polemica per il gusto di farla, si tratta di esprimere critiche e perplessità. Se volete seguito, offrite qualità. Altrimenti le persone fanno molto in fretta a cambiare canale.

  119. Sono d’accordo con te sul fatto che è giusto fare critiche costruttive, ma mi sembra che qui ogni minima cosa che non piace, viene ingigantita da polemiche, forse tutte noi dovremmo imparare a pensare, prima di parlare, mettendoci nei panni dell’altra persona e sforzandoci di capire perché fa una certa cosa; ormai conosciamo Clio e sappiamo quanto impegno mette in ciò che fa…

    Vorrei dire un’ altra cosa, siccome al post dov’è stato chiesto di parlare di Nabla mi sembrava che molte non sapessero che Clio ha recensito già alcuni prodotti, giusto per informazione così potete andare a cercare le recensioni, ha parlato dei correttori (anche se a malincuore ha dovuto bocciare perché a lei andavano nelle pieghe), alcuni ombretti (caramel gli è piaciuto molto), i rossetti liquidi (di questi non sono sicurissima) e i blush 🙂

  120. Le pubblicità sono quelle che invadono la pagina credo, non il brand Nabla o Mulac o Urban Decay

  121. Diciamo che gli standard non sono mai stati molto alti fin dall’inizio, ma c’era un bell’ambiente dove poter confrontarsi con altre ragazze, e le recensioni di Clio (a differenza di quelle di quasi tutte le altre youtuber/blogger famose) sono sempre state sincere, per questo ho iniziato a seguire questo blog. E tuttora non me ne sono ancora andata perché mi interessa leggere soprattutto i commenti delle altre appassionate di make up, ma se il livello resta questo non so per quanto continuerò a seguire questo blog. Non mi sembra giusto nemmeno nei confronti di altri blog, forse meno conosciuti, ma che offrono contenuti di qualità decisamente migliore spesso senza ricavarci alcun guadagno.

  122. Vedo che ci siamo capite al volo. Qui è tutto un click e soldi che partono, ma di professionalità ne vedo pochissima.

  123. Ti ho messo Vertigo sopra e Across the Universe, sotto.
    Fucsia è Across, ma con un leggera punta di rosso, che comunque non si vede Xd… L’intensità è diversa. Across si vede molto di più; più acceso… Vertigo, posso metterlo tranquillamente, Across, è più vivace…
    Come stesura sono identici…Cremosi, ma si fissano dopo un pò—

  124. Sisi lo so, seguo il suo canale di review e so che ne ha parlato.. Quello che io e molte altre intendevamo dire sotto a quel post, è che è pressoché inutile parlarci di aziende nate dal web che per noi sono quasi del tutto IRREPERIBILI, quando invece ci sono aziende di “casa nostra” che sono nate da poco e spingono per essere conosciute..!

    Per il resto, riguardo alle polemiche, mi dispiace che venga sempre tutto travisato… Il punto è che Clio ha detto chiaramente che per lei questo è un LAVORO, perciò ci si aspetta di leggere cose interessanti, di una persona che ci mette tempo e fatica (so che lo fa, ci mancherebbe).. Invece vengono lanciati post su “microbi nelle ciglia”, preview di rossetti che il 99% di noi già conosceva, ed a me personalmente viene il dubbio che siano fatti per “far numero”, mentre noi abbiamo chiaramente detto, penso all’unisono, che preferiremmo più video e più post interessanti, anche se minori nel numero.

  125. Pensa che ho imparato più cose da te nel tuo commento che dal post, mah! Grazie comunque, sei stata carinissima a condividere 🙂

  126. Sarò un po’ sognatrice forse ma non mi è mai piaciuta la mancanza di meritocrazia. Su internet tutto dipende dagli utenti, dalle loro visualizzazioni, quindi io in quanto utente mi sento un po’ presa in giro a trovarmi post del genere in un blog che porta molti guadagni, e mi deprime leggere post ben fatti, curati e dettagliati in blog che portano al massimo qualche euro ai loro proprietari. I miei click (che sono stati praticamente giornalieri in questi 2 anni) valgono e per quanto poco vorrei che fossero meritati.

  127. Purtroppo non sono brava con le ricerche su internet, mi piacerebbe approfondire questa discussione sui piccoli blog che sicuramente ci mettono più passione e attenzione di questo che sta diventando commerciale come una canzone di Katy Perry. Da grande fan della meritocrazia quale sono.

  128. Se ti può interessare io ogni tanto leggo i post del blog “a lost girl loves make up”. La grafica del blog non è granché e andrebbe migliorata, ma a parte questo i post sono estremamente dettagliati e curati come forma e contenuti. Saranno lunghi il triplo di quelli che leggo abitualmente qui credo.

  129. A me non piacciono le polemiche, ma penso che sia giusto mettere sull’attenti clio e condivido i vostri pensieri. girando per beauty blog e canali youtube da qualche anno ho potuto vedere che le polemiche nascevano dove la qualità era effettivamente bassa (nei vari canali youtubein italia ci son tanti esempi). Non volgio dire che questo blog faccia schifo, mi piace clio e la sua trasparenza e proprio la qualitò dei suoi giudizi. poi la scarsa qualità artistica, le immagini scontornate alla meno peggio…ecc… questo è il suo stile, e lo consciamo tutti. tuttavia tornando al discorso delle polemiche, ho potuto constatare che nei blog di make up artist e youtuber che mantengono una qualità alta, curando ogni post e ogni singola immagine, non ci sono o sono saltuarie. quindi una cosa che traspare da youtube e beauytblogger e che chi offe tanto viene seguito anche da un certo tipo di pubblico, che però si aspetta molto. fine dall’inzio clio butta va qui e là qualche post copiato dalla prima cosa trovata su internet, ma in generale comunque il livello era buon ed infatti anche i commenti erano di qualità e si rispettava un bel clima. poi c’erano ancora tanti tutorial sul canale principale. da quando questo blog è diventato una macchina per il guadagno tutto sta collassando penso che tante di noi stiano facendo notare questo a clio, perchè comunqe ci teniamo.

  130. No cara, anzi, mi scuso io magari per il messaggio, ho cercato di mettere un sorriso alla fine per “alleggerire” il tono! Sulla prima parte sono d’accordo con te, nel senso che anche io mi aspettavo una recensione, almeno degli swatches, insomma qualcosa in più. Ma ultimamente tutte criticano tutto, e mi sembra che si stia creando una brutta atmosfera! Le critiche costruttive vanno bene, però ad esempio nel post del trucco sulle donne inglesi, c’erano persone che lo hanno apprezzato, altre che “oddio ma che razza di post è”… Insomma, sembra che non ne facciano una giusta! Tranquilla, io ho capito te e tu hai capito me 😀

  131. aaaaaaaa, che belli, qualcuna se ne già “intascato” qualcuno? hihihiiii,
    Strage per alter ego,panta rei, ombre rose……se vanno bene, altro che chanel velvet

  132. No, io sinceramente non sapevo dell’uscita dei rossetti, anche se conosco la marca! E sempre sotto quelle richieste in cui si chiedeva appunto di parlare di Nabla e Mulac, io ho messo un mi piace perché trovo più utile parlare di quelle reperibili che di quelle estere… Quindi su questo ci troviamo d’accordo. Però poi ne parlano (e ti do ragione perché lo hanno fatto in maniera incompleta) ma non viene nemmeno “apprezzato” il fatto che abbiano accolto una nostra richiesta! Non so se sono stata chiara, forse la delusione per un post così incompleto ci sta, ma invece di lamentarsene, andava forse chiesta una recensione più approfondita. E’ il modo in cui si esprimono le richieste o si critica che trovo un po’ eccessivo! Ovviamente non mi riferisco a te per il modo o per le critiche, parlo per me quando ho scritto il primo intervento 🙂

  133. ciao a tutte! aspettavo con ansia questa linea….saranno miei ombre rose e alter ego….ma un pensierino lo farei anche su panta rei 🙂

  134. Stavo per dire la stessa cosa anzi se avessi aspettato oggi a fare l’ordine di sicuro paloma non l’avrei preso visto che era l’unico su cui ero indecisa, vabbe aspetto che arrivi per farmi un idea personale

  135. Confermo, anche a me Paloma non piace molto… Speriamo si salvi in combo con una bella matita labbra :/

  136. brava!! stavolta è il post/spot ad essere OT anzi OB(log)… 😀 PS complimenti per le unghie, sono meravigliose!

  137. Alter Ego, across the universe e Panta rei sono i miei preferiti..mi sa che ci faccio un pensierino..Solo che ho le labbra sempre screpolate 🙁 Avete dei consigli da darmi??

  138. ciao!!non so se hai potuto notare che personalmente ho espresso un po’ di perplessità sulla qualità del blog solo nel post sui “ragnetti” delle ciglia…tuttavia mi rendo conto anch’io che sia proprio una mancanza di rispetto avere così poca dedizione alla scrittura dei post e sono arrivata a una conclusione…non voglio essere cattiva nei confronti di Clio perché non so fino in fondo quanto queste scelte dipendano da lei,certo mi danno noia questi silenzi di indifferenza totale verso chi ti sta sottolineando in tutte le lingue che qualcosa non va,e penso che se il motivo di tutto questo sia ottenere maggiori guadagni le continue polemiche e conseguenti accessi al blog non possano che giovare a questo..per cui ti dirò che ho imparato a non aprire nemmeno i post che non mi attraggono,a fare pochissimi accessi durante il giorno e a commentare quei pochi post che leggo e che sembravano interessanti in maniera molto frivola..penso che a lungo andare un comportamento del genere porterà alle dovute perdite (anche di guadagno) e che,purtroppo,per “smuovere” questa situazione sia più efficace come forma di protesta…che ne dici?

  139. No vabbè ci son rimasta malissimo quando ho visto che il post era gia finito! Così, senza aggiungere nulla -__-
    Aspettavo la parte saliente del discorso! 😉 ecco

  140. Ahhhhhh sono stupendi!!!! Alter Ego e Domina sono il top!
    Ma chissà se l’effetto sulle labbra sarà davvero così pieno e opaco?

  141. Guarda a questo punto, visto che non c’è stata mai una replica alla moltitudine di lamentele, penso sia una scelta voluta e non fa differenza se ci sta chi approva e chi no ormai stanno nella zona di confort massimo risultato al minimo sforzo……..strategia di marketing, mentalità imprenditoriale……..basta credere alle favole almeno io ormai non ci credo più.

  142. Premetto che ho risposto a te più volte perché, a differenza di molte, hai fatto critiche si, ma non offendendo, quindi mi fa piacere parlare in questo modo 🙂
    Quello su cui vorrei che molte riflettessero è, per esempio quando Clio iniziò a mettere le review su entrambi i canali si scatenò un putiferio e tante dicevano “ah non è più vera, vuole fa numero, è come tutte le altre, vuole solo i soldi, è falsa ecc”, a pochissime venne il dubbio che forse c’era un motivo pensato e magari non malizioso e infatti poi lei spiegò che aveva pensato di fare in quel modo per capire dai commenti se si preferiva la versione estesa o quella corta, ed era solo una cosa temporanea. Per questo dico proprio perché ci ha sempre dimostrato di non essere come le altre, non andiamo a pensare alla prima minima cosa “vuole far numero”, cerchiamo di metterci nei suoi panni e pensare “ci sarà un motivo se si è comportata così,magari ha un progetto in mente, o semplicemente ha sbagliato, come può capitare a tutti, o è una cosa nuova e ha bisogno di trovare un giusto equilibrio nel progetto” senza pensare subito che allora è falsa o vuole ottenere più visualizzazioni.
    Forse sono io che sono strana, che cerco sempre di vedere il buono in tutti, ma penso che lei si sia guadagnata il nostro beneficio nel dubbio, per me è veramente triste vedere come al giorno d’oggi le persone sono subito pronte a vedere il marcio anche quando magari non c’è!
    Credo che queste critiche sarebbero più costruttive se fossero fatte dopo un po’ che le cose non vanno, non subito, sennò è più critica che demoralizza
    Mi scuso per il papiro, non dico più niente oggi, giuro! 😛

  143. La delusione nell’entrare in questo blog dopo una settimana e vedere che nulla è cambiato, che il messaggio non è stato recepito e che questa pagliacciata sta continuando… non me l’aspettavo. Non voglio riaprire una polemica che spero sia già stata chiusa tra noi commentatrici impotenti, quindi non mi aspetto risposte dalle compagne di community. Non sono qui per scatenare l’ennesimo temporale, ma perché sono disgustata da questa totale indifferenza, da questo far finta che vada sempre tutto bene. (…) giacere in una tranquillità imperturbata non è quiete: è apatia. (Seneca).
    Per quanto riguarda la storia del vlog… l’abbiamo capito, il danno è fatto e non si può cambiare il passato. Ma dimostrereste una grande maturità se vi esponeste e -finalmente- chiedeste scusa. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti. (Bob Marley)
    Ora però il fatto è un altro: non potete rimanere indifferenti davanti a così tanti messaggi di sdegno da parte delle ragazze che per voi, da quanto avete sempre detto, sono importanti. Sono centinaia i commenti in cui si richiede, più o meno gentilmente e costruttivamente, una maggior attenzione ai post -anche se a discapito della quantità-. Eppure, imperterriti, continuate con il vostro ritmo di tre post al giorno, la cui qualità è spesso sotto la suola delle scarpe. Non un cenno che qualcosa stia cambiando, non un segno di interesse nei nostri confronti. È una presa in giro. Mi rendo sempre più conto che ultimamente i post sono sfornati per regalare al blog clic e visualizzazioni che per voi equivalgono a dollaroni sonanti. Non per soddisfare le nostre esigenze di make up addicted! È chiaro che Clio ora debba mantenere non più tre ma quattro ragazze, ma questo spazio che tanto amavo si è trasformato in un circo. Basta sorrisini falsi, vogliamo ricevere qualcosa in più! È ora di sedersi attorno ad un tavolo, rimboccarsi le maniche e discutere seriamente sul futuro del blog! Sturatevi le orecchie e toglietevi il paraocchi: la nostra richiesta è chiara ed è stata fatta a gran voce. Ora tocca a voi fare tesoro dei consigli e risponderci!

  144. Grazie ho appena visto il tuo blog davvero utile fortunatamente non ho i corrispettivi della mac altrimenti finivo con il dare le capocciate al muro, paloma mi lascia sempre più perplessa, che ti devo dire………. speriamo bene. Grazie ancora, fa strano che i commenti abbiano più senso del post forse meriteresti la percentuale

  145. Rosa è rosa, ma non sparaflashato né pastello. Per dire, a me Please Me di MAC sta malissimo, mi sbatte in una maniera assurda perché è rosa pastello (e credo anche freddo). Però davvero se ti capita di poterli vedere dal vivo dagli una chance! Comunque davvero i rossetti vanno provati prima di comprarli, non c’è niente da fare 🙁

  146. Dico che alla fine probabilmente fai bene tu e hai ragione, è abbastanza evidente ormai che non c’è risposta ai continui appelli. Se tutte quante smettessimo di regalare visualizzazioni magari si sveglierebbero un po’. Stiamo quasi facendo la figura delle cretine per protestare la piattezza e l’inutilità dei post.

  147. Allora magari hanno ragione le più maliziose che dicono “bastano i click”. Ma tanto la pacchia presto o tardi finisce a questo regime.

  148. Praticamente con questi “post” si pagano cene da Bastianich e viaggetti in resort paradisiaci. Capito no? E chi ha tempo per scrivere tre righe sensate con un mojito in mano!

  149. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.Clio & Team continuate a chiudere gli occhi e tapparvi le orecchie ma sappiate che non potrete fare le gnorri per sempre. Questa politica del “Click facile” e del “Facciamo finta che vada tutto bene” non vi porterà lontano. In molte siamo perplesse e lo stiamo dicendo a gran voce da giorni senza avere un minimo di considerazione.

  150. Essendo un blog sul make up direi che è un implicito l’interesse verso il make up da parte di chi lo frequenta. Le testate giornalistiche serie prendono accorti preventivamente con i brand per testare i prodotti e fare review e anteprime. Clio ha solo copiato e incollato la descrizione dal sito. Dato di fatto oggettivo eh, se non ci credi vai a controllare

  151. La penso come te però mi chiedo;a lungo andare questa strategia non è deleteria? Prima o poi i seguaci si perdono se si agisce in questo modo e via i seguaci,via i click e addio blog!!

  152. Non conoscendo come effettivamente stanno le cose la nostra opinione è molto relativa, quello che è certo è la scarsa qualità di questo ed altri post e questo è indiscutibile, che poi a diverse ragazze stia bene e non gradiscono che si faccia “polemica” questo è un altro discorso, domani ci potrebbe essere un post su come grattarsi la schiena e io sarei la donna più felice del mondo

  153. Non conoscendo come effettivamente stanno le cose la nostra opinione è molto relativa, quello che è certo è la scarsa qualità di questo ed altri post e questo è indiscutibile, che poi a diverse ragazze stia bene e non gradiscono che si faccia “polemica” questo è un altro discorso, domani ci potrebbe essere un post su come grattarsi la schiena e io sarei la donna più felice del mondo

  154. hai perfettamente ragione Manuela, ma alla fine qualche domanda me la faccio. Non che sia importante in effetti.

  155. A questo punto non credo e sai perché? Per i commenti, che soprattutto in questo post hanno dato un senso, non parlo degli OT ma di quelli inerenti , alcuni sono stati delle vere e proprie recensioni che sono state codivise e poi ci sono state delle dritte su alcuni blog che proprio ignoravo, sinceramente mi hanno aperto un mondo

  156. il problema è che i consigli migliori (vedi sotto Nevecalda per esempio) vengono dai commenti, quindi, come si fa?
    Io non voglio rinunciare alle vostre testoline :/

  157. Dal momento che si è parlato di marketing… ecco ciò che penso io, che di scelte marketing me ne intendo! Per un’impresa è meglio ascoltare la clientela (=noi) con lo scopo di accontentare e soddisfare le loro preferenze o continuare ad offrire un servizio scadente che non soddisfa il 90% dei consumatori ma che lascia indifferente il 10%? Nel breve periodo una situazione del genere è sostenibile in quanto il consumatore fedele continua a tornare per dare un’altra possibilità all’altra parte, perché il rapporto che è stato instaurato con il tempo è solido. Ma nel medio-lungo termine non sarà più così. La pazienza ha un limite! Tornare 1, 2, 10, 20 volte e rimanere insoddisfatti sempre ti spinge ad allontanarti e a cambiare servizio. E il mercato dei blog di questo genere è vastissimo, c’è una forte competizione e un blog non può permettersi di dettare legge creando malcontento. Proprio perché si è in regime di concorrenza un blog come questo dovrebbe tenersi strette le “clienti” cercando di andare incontro ai loro interessi per non farle scappare. Inoltre, in questi giorni c’è stata una specie di ribellione e di sciopero da quanto ho capito. Leggo tante minacce di chi se ne vuole andare perché non trova più piacere nel frequentare questa piattaforma ma nessuna risposta. Un’azienda qualsiasi, anche piccola, non può permettersi di rimanere indifferente alle lamentele. In questo modo l’immagine di fiducia che si è creata con il tempo cade, crolla, brucia, irrimediabilmente. Se i consumatori si sentono presi in giro vanno da un’altra parte a cercare lo stesso servizio, c’è poco da fare. Un blog è come un’azienda: bisogna scegliere determinate politiche e metterle in atto. Bisogna avere delle idee ferme e crederci fino in fondo. Ma questo significa anche dover rinunciare a qualcosa a cui si tiene per il bene dell’intero sistema! L’idea di superiorità, di “io sto qui, decido io, non ascolto nessuno” non è corretta e non porterà a nulla.
    Vedi, ad esempio, un negozio qualsiasi di vestiti: ce ne sono migliaia e il consumatore può sceglierne uno qualsiasi. Per far sì che scelga un determinato venditore, quest’ultimo deve andare incontro alle sue preferenze. Deve differenziarsi per fare colpo e farsi notare sulla massa! Anche a costo di abbassare i prezzi. Una politica di riduzione di prezzo (cosa che nella realtà hanno attuato tantissimi negozi famosi negli ultimi anni, Zara tra tutti) attira più clienti. Più clienti = più guadagni, che coprono anche la perdita dovuta dall’abbassamento del prezzo. Tutto questo per dire che un passo indietro, una riduzione della quantità di post offerti (ovviamente in cambio di una cura maggiore per i post pubblicati), non significherà per forza un calo di visite, ma anzi! La clientela rimarrebbe sicuramente più soddisfatta dal servizio fornito e tornerà più volentieri.

  158. Bisogna sempre porsi delle domande è quello che ci fa evolvere , ma quando non trovi risposte trai le tue conclusioni e agisci di conseguenza

  159. più che una preview sembra una pubblicità. almeno degli swatch e non le stesse foto del sito di nabla ci sarebbero stati d’aiuto

  160. Certo capisco perfettamente però non è detto che le ragazze che oggi qui hanno recensito i rossetti non si stufino anche loro prima o poi e decidano di andarsene… La strada che Clio sta percorrendo è rischiosa e secondo me non porterà nulla di buono!

  161. io non capisco tutte queste critiche…a me il post ha interessato…sto vado a guardare tutti i giorni i siti di makeup e questi rossetti mi son piaciuti…ci farò un pensierino

  162. I commenti sono cosa buona e giusta.
    I commenti spesso fanno le veci del post.
    Ho detto.
    Andate in pace, figliuole.

  163. Ti ringrazio di cuore Art of Decay! Spero che (almeno) queste parole e i tanti commenti che sto leggendo più sotto non siano stati scritti invano.

  164. Non voglio mancare di rispetto a nessuno maaa…l’utilità di questo post?!? Cioè.. le foto le posso trovare tranquillamente su internet.. bho mi aspettavo almeno una recensione.. onestamente sembra un post fatto giusto per farlo.. :/

  165. No no i ringo me li magno tutti non scherziamo 😛 io qualcosina da parte ce l’avrei però non ho esattamente bisogno di un nuovo rossetto ecco…sto provando a resistere alla tentazione ma sono troppo debole, ho già gli occhi a cuoricino per questi rossetti! Comunque andata, voto infrangibile di sangue sorella 😉 😀

  166. Oddio mi hai spiazzato, ammetto che ho un po abusato del termine non essendo del mestiere, però credo che saranno in grado di farsi i loro conti, bisogna tenere presente che ci sono credo, migliaia di ragazze che seguono senza commentare e magari la pensano diversamente. Io ad esempio all’inizio non leggevo i commenti mi limitavo al post , adesso che sono una sfegatata non mi accontento più ovviamente e non ne faccio un segreto, ma questo vale per me

  167. Non era una critica al tuo commento Manuela 🙂 era solo una riflessione che mi sono permessa di condividere con voi…

  168. Però le ragazze che seguono e basta non possono tenere in vita un blog da sole. Un blog senza commenti è un blog senza vita.

  169. Esatto! E un blog vuoto non dà una buona impressione e non si fa una grande pubblicità. I commenti attirano i commenti.

  170. Un blog senza commenti è un blog senza vita

    Amen, sacrosante parole.
    Ho messo pure l’effetto speciale.

  171. Non l’ho vista affatto come una critica, scusami se hai pensato questo forse mi sono espressa male, era solo per valutare la cosa da un’altra angolazione

  172. La verità è che state sguazzando in tutto questo!
    Post inconsistenti pubblicati come se non ci fosse un domani,
    quelle povere ragazze del TeamClio ci mettono anche la faccia in questo scempio,
    post inconsistenti,
    vlog ad cavolum,
    Cliomakeup—>ClioNonMakeUpVlog
    Si parla del niente e quando si parla di qualcosa cercando di far credere di venir incontro alle esigenze della community, si fa un copia incolla da altri siti.
    Ciò che si evince da tutto questo è che i dindini fanno comodo senza far alcuno sforzo, intanto si pubblicano post provocatori, si guadagnano click, e si va avanti come se nulla fosse accaduto!!!

    A quanto pare la professionalità e il vostro lavoro camminano su due linee parallele che ovviamente non si incontreranno mai.

  173. boh anche a me! chiedono una recensione: ma se sono in commercio da qualche giorno non è proprio possibile fare/avere una recensione! mamma mia, ormai ci si attacca a tutto!

  174. Ahaha figurati! 🙂
    Cmq.. Beh sul fatto di non vedere subito il marcio posso darti ragione, però forse io la vedo da un altro punto di vista.. Magari se “blocchiamo” la cosa subito, evitiamo di creare un danno al blog che invece è sempre stato un ambiente bello ed interessante..! No? Ovvio parlo di bloccare tra taaaaante virgolette, lo dico nel senso che cmq siamo noi lettrici che dobbiamo indirizzare Clio ed il suo team..

  175. Sisi capisco cosa vuoi dire.. Solo che ecco, noi che abbiamo fatto la richiesta scrivendo “Clio, potresti anche parlare di Nabla che sta uscendo con questa linea di rossetti e bla bla bla” ci aspettavamo qualcosa di più rispetto ad un copia-incolla di ciò che c’è scritto sul sito! :/

  176. Chi lo dice che non è interessante ci sono delle pubblicità spettacolari ma sono pur sempre delle pubblicità. Io ieri sera ne ho ordinati tre, ti pare che non mi interessa…….ecco forse è proprio questo il punto

  177. ma io dico… volete seguire clio solo per quanto riguarda tutorial e recensioni? seguitela solo su youtube. non è obbligatorio venire qua. leggo continuamente insinuazioni sul fatto che si facciano tre post al giorno solo per racimolare click e quindi guadagni. embè? è un lavoro questo blog, non mi sembra una gran scoperta. io concordo sul fatto che la qualità di molti post non sia alta (forse nemmeno media) ma a me se il titolo non dice nulla il post nemmeno lo apro! e nel blog entro una volta al giorno (la sera in genere), quello che cerco di dire (perdonatemi ma sono davvero bollita oggi) è che, se non ritenete che il blog debba far guadagnare soldi a clio and co. perchè i post non piacciono, non sono di qualità bla bla bla, non apritelo! non entrateci più e peggio per lei! dal canto mio continuerò a visitarlo quella mezzora al giorno per RILASSARMI non per trovarci chissà quali grandi rivelazioni!

  178. Io amo il makeup ma sinceramente la mia unica fonte per informazioni a riguardo è clio e quindi anche il team, per questo mi è piaciuto l’articolo, forse è un po cortino ma mi ha fatto venir voglio di sapere qualcosa di più riguardo questi rossetti!

  179. Daniele con il video di presentazioni li ha pubblicizzati molto meglio che con 4 foto palesemente photoshoppate

  180. E’ tutta la settimana che aspetto una risposta da Clio alle critiche che le sono state mosse nei giorni scorsi, ma niente. Sinceramente sono sempre più delusa.
    Anche la qualità dei post è molto scesa. Mentre una volta leggevo tutti i post con interesse adesso spesso non li apro neanche perchè vedo che sono fatti tanto per farli.

  181. Non so se ti è mai capitato di comprare riviste dove c’è anche la sezione Beauty……beh sempre piuttosto deludenti con il solo fine pubblicitario , quando è nato il blog è stata una rivelazione , proprio niente a che vedere con quei sterili articoli e adesso……..Tu dici che ci dobbiamo accontentare del post simili rivista, forse una volta, adesso mi resta difficile. Un altra cosa, io per capire se un post mi piace o no lo devo leggere , non ho la capacità di capirlo solo guardando il titolo, aspetto illuminazioni in merito, lo so è una mia mancanza

  182. è brutto dirlo ma concorso con chi ha detto che questo post sia un acchiappaclick, penso che da quando sto blog fa parte della società famosa ..,.boh ha guadagnato delle posizioni nella ricerche su google (secondo mae, dato che vengono pagate), quindi digitando diva crime nabla su google il primo blg che appare dopo il sito di nabla è questo. queste cose le sanno tutti, credo che il fine di questo post sia quello. poi con le polemiche alla fine staimo facenod cassa perchè questo psot ha un bel po di commenti.

  183. Clio, questa volta è il caso che tu dia spiegazioni. Effettivamente nel vlog c’era qualcosa di stonato…ho letto solo ora i commenti sotto il post “5 domande 5 risposte” e concordo parecchie delle cose dette.

  184. Per un attimo, leggendo un paio di post che tutto sommato non mi sembravano male, vedendo il clima piacevole e “”sereno”” che si era creato, e leggendo i commenti tuoi e di altre utenti che apprezzo, anche io mi sono lasciata andare e per un secondo ho messo da parte le mie critiche e perplessità…il problema è che qui la situazione di fondo è sempre la stessa.
    Vedi il post di oggi. Non volevo dirlo perchè poi si ritorna al discorso che critichiamo, che ci attacchiamo a tutto, però è abbastanza evidente che questo post non dà nulla se non semplici informazioni reperibili online. Hanno voluto dare una sorta di contentino in risposta alle nostre richieste ma penso che sia stato un tentativo mal riuscito. I problemi in questo blog c’erano e persistono tuttora e vanno risolti ALLA RADICE.
    Più qualità, più cura per i dettagli, in parole povere: PIU SOSTANZA!
    E (per come la vedo io) l’ammissione di uno scivolone che secondo me difficilmente sarà dimenticabile, con la conseguenza di condizionarmi(ci).

    Sai, per un attimo, ci ho sperato davvero anche io.
    La speranza sarà pure l’ultima a morire, ma di questo passo c’è ben poco per cui continuare a sperare.
    Un abbraccio e (se non dovessi piu leggerti) è stato bello riaverti in questi giorni :**

  185. Considerando la situazione, è il solo motivo per cui sono ancora qui.
    Io personalmente ho aperto gli occhi già da un po’, ma l’attaccamento che ho nei confronti del blog (ci sono affezionata sin dall’inizio) e di voi ragazze, è forte ed è difficile prendere le distanze 🙁
    Anche se ormai sarebbe l’unica cosa da fare

  186. come dicevo in un altro commento, l’effetto è senza dubbio molto pieno e coprente. Sono però molto cremosi e morbidi, perciò da un punto di vista estetico il risultato è una sorta di opaco-satinato. Opacizzabile del tutto tamponando le labbra con una velina dopo l’applicazione! (il famoso “blotting” di Lisa Eldridge, che serve anche a fissare il prodotto) 🙂

  187. allora è totalmente una mia supposizione, ma dato che cliomakeupblog è entrato a far parte di una società che, a quanto ho capito, si occupa di web, lo scopo di questa è sicuramente promiovere i suoi soci e guadagnarci. quindi per una società che opera con il web la ricerca su google è quasi tutto. io lo so perché la mai famiglia affitta la nostra casa vacanze co un tuoring operator tedesco (con il sito del bed and breakfast non avevamo mai avuto mezzo cliente, anche perchè siamo in un mercato difficile, cioè sperduto e low cost) e la signora che annualmete viene a rinnovare il contratto ci ha detto chiaramente ch eloro devono pagare google per entrare tra i primi nelle ricerche (suppongo in germania) e loro operano quasi esculsivamente sul web circa per il 75 per cento.

  188. Vorrei dire un’ultima cosa e poi mi fermo qui, visto che tutto quello che c’era da dire è già stato detto nei commenti sotto.
    E mi rivolgo direttamente a te CLIO: finché le utenti commentano, esprimono dubbi e perplessità, condividono critiche, significa che tu sei ancora in tempo per prendere la situazione in mano ed apportare le dovute migliorie.
    Ma quando inizierà a regnare l’indifferenza (e a giudicare dai commenti penso che potrebbe arrivare presto il momento) allora si che dovrai preoccuparti.
    Fai qualcosa finché sei in tempo, e dai un riscontro a tutte le persone che ti chiedono spiegazioni o che almeno desiderano che questo blog ritorni quello di un tempo, con meno post magari, ma dove in ognuno di essi si poteva leggere la tua passione e notare la tua impronta.
    Nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla.
    Ciao ragazze, un bacione a tutte voi :-*

  189. l’ esempio lampante il post sugli acari delle ciglia! abbi pazienza, però già dal titolo si capiva che era uno di quei post più che altro atti a shockare che a dare chissà quali informazioni. che il nostro corpo non è asettico lo so da me e non sarà quel post a darmi la rivelazione delle rivelazioni. e si, si capiva dal titolo.
    io concordo con te sui giornaletti con articoletti sterili a scopo pubblicitario.. ma anche li… i giornali che non mi soddisfano non li compro! e io non ho parlato di accontentarci, ho detto che se non ci va bene possiamo donare i nostri “click” altrove (un pò come quando decido di comprare un giornale piuttosto che un altro)

  190. brava a sottolinearlo.
    A chi continua a chiedere perché si entra nei post: perché purtroppo spesso le ricerche di google mi mandano qua..e uno ci spera sia perché il post è interessante..speranza vana

  191. Ti ringrazio moltissimo perché mi interessa l’opinione di tutte! 😉 Penso di aver capito la tipologia di rossetto, davvero, grazie :*

  192. Il fatto è che questo è un inutile copia e incolla.. sembra di essere entrate sul sito Nabla..
    Non c’è un’impressione su questi rossetti (e non dico una recensione, ma almeno le prime impressioni in quanto a scrivenza, a omogeneità, a durata ecc..) Non c’è manco uno straccio di swatch..cosa mi servono le foto copiate e incollate dal sito? Se voglio vederle basta che scrivo “Rossetti Nabla” su Google.. ma sulle labbra dubito fortemente che l’effetto sia questo!
    Ora mi direte “ma come fa a fare la recensione se sono usciti da pochi giorni?”, bene, nessuno dice che deve recensire i prodotti immediatamente al loro lancio sul mercato..ma allora che eviti di fare post a caso solo per attirare qualche click!
    (Ovviamente non ce l’ho con te, è una riflessione generale)

  193. A parte che secondo me il senso del post è vedere quali rossetti ci incuriosiscono di più, per poi andare a provare quelli e recensirli più avanti.
    Le critiche non mi danno fastidio se le scrivete gentilmente (basta scrivere: “questo post non mi è piaciuto perché… “, “invece che così potevate scriverlo così…”, “invece di trattare questo argomento avrei preferito..”), se invece scrivete cose del tipo “era meglio senza il team” o cose dette in maniera scortese, mi sembra assurdo!
    Se le critiche le scrivete gentilmente possono essere utili a migliorare il blog, altrimenti create solo un brutto “clima”.
    Volete 2 post invece che 3? Leggete il primo e l’ultimo e saltate quello del team!
    C’è a chi piace avere 3 post gratis invece che 2, non devo manco comprare riviste femminili e spendere 24€ all’anno in riviste, che non arrivano a fare il lavoro di Clio! La parte che più mi piaceva nelle riviste era l’oroscopo!
    Poi sul fatto che non leggerete per non regalare il vostro click, la mia risposta è finalmente chi non è interessato (ma viene solo a criticare) non verrà a disturbare (per disturbare parlo di quei commenti in cui non vi va mai bene nulla, e addirittura scrivete “meglio senza team). Secondo voi il blog di Clio fallirà, secondo me no, ci saranno sempre nuove lettrici (magari portate da noi affezionate).

  194. Vorrei spezzare una lancia a favore delle ragazze del team. Apprezzo molto il lavoro che state facendo ragazze!!! Non capisco perché sono piovute così tante critiche fin dal primo post del team! Clio ha spiegato perfettamente che si tratta di ragazze come noi, semplici appassionate di makeup con il compito di scrivere post più leggeri e semplici e di aiutare Clio a “mantenere” il blog….Va bene le critiche costruttive ma qua sembra che non vada bene proprio niente! Non condivido neanche le proposte che sono state fatte per migliorare il lavoro del team…ad esempio, non sono d’accordo sul fatto che le ragazze del team dovrebbero recensire i prodotti che Clio non può testare…io personalmente mi fido del parere di Clio perché è una makeup artist con anni di esperienza, ha lavorato per brand importanti truccando centinai di clienti e modelle…non capisco perché ragazze che ne sanno quanto me di cosmetici dovrebbero recensire prodotti al posto di Clio o insieme a lei…

    Ragazze del Team non vi scoraggiate e andate avanti!!! Siete ancora all’inizio ma con il tempo i vostri post troveranno una loro identità e un loro stile e piano piano (forse…ehehehe) verranno apprezzati!!! Forza TeamClio!!! ;-))))

  195. Apprezzo le critiche costruttive e i suggerimenti per migliorare un blog a cui tutti teniamo,come si può vedere dalla partecipazione e dal coinvolgimento messo nei commenti.Non condivido invece la mera polemica dettata dalla voglia di seguire la scia contraria o peggio da rancori personali,perché la trovo un pò ripetitiva e sterile.Detto ciò,se una cosa non mi interessa o trovo che stia rubando il mio tempo,preferisco segnalare le criticità con garbo,se desidero che l’argomento venga invece trattato in modo più approfondito.Oppure semplicemente vado oltre,senza evidenziare ogni momento il mio malcontento.Questo naturalmente è il mio pensiero,che resta assolutamente opinabile.

  196. Scusate eh, ma fino ad un mese fa andava di moda la parola “invidiah”, adesso va di moda la parola “polemica”…. non c’è un commento in cui non venga citata. Molte ragazze vogliono dire la loro e questo post non è servito a nulla finché qualche ragazza gentile ha avuto la decenza di dare consigli e addirittura postare foto dei vari swatch. Possibile che adesso non si possa dire bah che si corre subito al POLEMICAH?? Parola dell’anno? -.-
    Grazie comunque alle ragazze che mi son state d’aiuto.

  197. Scusate ma io non capisco proprio questo accanimento nei confronti del team. Ogni giorno ci arriva più di un post e può essere che non tutti siano dello stesso interesse, ma qual è il problema? !!!!!! non avrei neanche guardato il sito della nabla se oggi non avessi visto che ci sono novità! !! Ogni volta che il team scrive un post ci sono critiche! Secondo me non è nè gentile nè rispettoso nei confronto degli altri! Se un post non lo ritengo interessante non lo leggo!

  198. Personalmente, oltre a questo, starei ancora spettando una risposta allo scivolone del vlog. Mi sembra che sia stata chiesta molto chiaramente e vorrei fosse visibile per tutti.
    Sono ancora qui perché credo nelle seconde possibilità, ma solo di chi le vuole davvero.

  199. Scusa se mi permetto di risponderti in modo magari poco delicato, sono settimane che non commento perché mi ero stra stufata…ma adesso devo.Quello che hai scritto è sacrosanto!!!! E francamente credo di non offendere i padroni di questo blog se fico che

  200. Perché non tutte abbiamo la pelle e le caratteristiche di Clio, quindi anche se non sono esperte a me farebbe piacere sapere l’esperienza di qualcun altro oltre Clio

  201. Concordo pienamente, se leggo di makeup sono cntenta poi se un post non mi interressa non lo leggo nemmeno! E comunque sie Clio non è qui a fare un favore a noi sta lavorando e il suo lavoro non deve e non può piacere a tutti per forza!

  202. No su quello hai ragione ma mi sembra esagerato scatenare una polemica per una cosa così! Adesso so dell’esistenza di questi rossetti se mi capita di andare in profumeria ci butterò un occhio! Anch senza l’opinione di Clio dato che comunque sia la sua opinione non è legge e mi capita spesso che una cosa che lei elogiava a me non è piaciuta per niente!

  203. Senso o non senso di questo post, credo che sia inerente al tema make up che noi tutte vogliamo leggere su questo blog. È stata una piccola recensione sulle novità in casa nabla che io ho apprezzato anche perché non ho nulla di questa marca.
    Sinceramente trovo veramente inutili determinate polemiche.

  204. In teoria anche io sto aspettando delle scuse (e questa volta sincere) in merito al vlog, ma in pratica ci credo poco…ormai è passato qualche giorno e continuano a pubblicare post come nulla fosse…tu credi onestamente che si scuserà clio? Io sono piuttosto scettica

  205. Certo, ti ringrazio molto per aver apportato la tua esperienza ^^ alla fine mi sono buttata e ho ordinato Across the universe, nella speranza di trovare un fucsia in grado di soddisfare le mie aspettative!

  206. Avevo già visto il sito prima di questo post, ma sinceramente a me no ha dato così fastidio, quando un post non mi piace semplicemente non gli do importanza e vado avanti, visto che ce ne sono molti altri… certo che tutte noi abbiamo interesse verso il make up, io ho solo detto che forse basta avere un minimo di pazienza, magari Clio li sta testando o ha in programma di farlo e noi non lo possiamo sapere! Mi sembra che alla fine cerca sempre di accontentarci, e poi la maggior parte delle review di un po’ tutte, non solo le sue, avvengono dopo l’uscita dei prodotti non prima, perché in questo caso si deve pretendere l’anteprima? Se ne avesse avuto la possibilità lo avrebbe fatto sicuramente…

  207. Assolutamente! In più credo che ci sia modo e modo di dire le cose. Se si vogliono fare delle critiche costruttive non si fanno di certo nei modi che ho letto ieri. Prepariamoci ai commenti sotto al post di oggi sulla collezione della pupa!

  208. Interessanti!non conosco questa marca in effetti, è la giusta occasione x informarmi d più, i colori aranciati mi piacciono, mi sanno di primavera, solo c vorrebbe un prodotto sbiancante x i denti insieme nel packaging!

  209. Concordo, in molte avevano chiesto di rimettere il mondo Beauty al centro dei post e lo stanno facendo. Certo una recensione personale sarebbe più utile ma non è detto che non lo faranno e cmq è pieno di blog, anche molto seguiti e apprezzati, che di tanto in tanto segnalano delle novità interessanti senza recensire immediatamente.

  210. Vero…ma in parte concordo con @Ivana quando dice che l’esperienza professionale di Clio è importante. A volte su un prodotto leggo più recensioni e alla fine scelgo spessissimo di fidarmi del giudizio di Clio perché col tempo ho capito che in genere era il parere più affidabile…eppure non abbiamo la stesse caratteristiche. Anche perché spesso Clio fa presente per quale tipo di ragazze può andare bene un prodotto.
    Non dico che le sue recensioni siano sempre perfette ci mancherebbe e magari sotto la sua supervisione anche il team potrà cominciare a recensire…volevo solo segnalare la mia esperienza personale a riguardo

  211. Sai, spero ancora che non cada tutto nel dimenticatoio e mi fa piacere che anche tu stia ancora aspettando. Diciamo che non ho più molte speranze, ma visto che il post sulla “setta” (la parola mi schifa, ma ci dobbiamo pur capire) non è stato scritto subito, voglio provare ad insistere.

  212. Ciao Stefania, mi ricordo di te e mi fa molto piacere leggerti. Purtroppo la tecnologia oggi mi è in opposizione, quindi credo di non riuscire a leggere interamente il tuo pensiero… Ma mi dispiace sapere che ciò che sospettavo si sta avverando, cioè che anche le più fedeli del blog si stanno stancando di questa situazione. Mah! Spero che finalmente la scossa arrivi. Ad ogni modo ti auguro tanta gioia nella vita 🙂

  213. Non risponderà. Non si scuserà, ne lei ne Claudio. Hanno tolto il Vlog, sanno di averla fatta fuori dal vaso. Hanno imbastito un commento poco credibile – una “discussione” seria sui modelli estetici americani non si apre con espressioni becere e volgari – e per loro l’argomento è chiuso. E’ singolare che continuino a pubblicare post come nulla fosse. Probabilmente non si sono resi conto che qui è in gioco la loro credibilità. Come potranno anche solo ritornare su argomenti un tempo cari al blog senza due parole di scuse chiare e inequivocabili – scusate, abbiamo sbagliato? Io credo che contino sul fattore tempo: tra un po’ non ce ne ricorderemo più e tutto finisce a tarallucci e vino. Se posso dare un consiglio seguite Clio per le sue competenze e fidatevi dei suoi consigli, delle sue recensioni – non sono ironica, dico davvero – ma non fatevi ingannare dal suo “ciao bellezze o ciao ragazze”: per lei noi non siamo amiche, siamo lavoro.

  214. Ti copio quanto ho scritto sopra “Non risponderà. Non si scuserà, ne lei ne Claudio. Hanno tolto il Vlog, sanno di averla fatta fuori dal vaso. Hanno imbastito un commento poco credibile – una “discussione” seria sui modelli estetici americani non si apre con espressioni becere e volgari – e per loro l’argomento è chiuso. E’ singolare che continuino a pubblicare post come nulla fosse. Probabilmente non si sono resi conto che qui è in gioco la loro credibilità. Come potranno anche solo ritornare su argomenti un tempo cari al blog senza due parole di scuse chiare e inequivocabili – scusate, abbiamo sbagliato? Io credo che contino sul fattore tempo: tra un po’ non ce ne ricorderemo più e tutto finisce a tarallucci e vino. Se posso dare un consiglio seguite Clio per le sue competenze e fidatevi dei suoi consigli, delle sue recensioni – non sono ironica, dico davvero – ma non fatevi ingannare dal suo “ciao bellezze o ciao ragazze”: per lei noi non siamo amiche, siamo lavoro.” Tu ha argomentato come meglio non potevi, volevo farti sapere che sono con te in tuto e per tutto.

  215. La mia speranza sta iniziando a scarseggiare, ma in fin dei conti si dice che la speranza sia l’ultima a morire.
    Io comunque me lo auguro davvero che Clio faccia qualcosa, anche perchè altrimenti (almeno per come la vedo io) perderà di credibilità, se dopo un episodio del genere non si prende nemmeno il disturbo di dare spiegazioni o, quantomeno, scuse oneste. Perchè quelle due righe scritte su youtube, in cui diceva che voleva “aprire una discussione sul modello americano” mi sembrava tanto di arrampicata sugli specchi.
    Però, staremo a vedere 🙂

  216. Si, malatissima… Ho alcuni rossetti ancora senza essere stati provati,,,,Una rossettomane compulsiva…

  217. Pensa che io invece trovo più utile la ‘statistica’ che ne esce dai commenti…fatti da persone con caratteristiche e pregressi diversi. Ecco perché sarebbe interessante avere la visione del Team

  218. Clio perché nn ci fai dei confronti cn altri rossetti?tipo i mac o i nars o in generale rossetti più costosi?

  219. Ma infatti anche io valuto più pareri prima di decidere e non voglio assolutamente dire che non debbano farlo..potrebbe essere interessante come dici tu avere l’avviso di Clio e il loro per uno stesso prodotto in modo da avere una visione più globale. Non vorrei solo perdere l’impronta Clio ecco…diciamo che vorrei cmq sempre il suo parere in aggiunta ai loro perché mi fido tanto di lei da quel punto di vista

  220. Hai ragione sul fatto che sia un lavoro.
    Aggiungo solo una cosa: anche io sul lavoro non posso stringere amicizia con i clienti, ma limitarsi ad un rapporto onesto e di fiducia per me significa anche chiedere scusa se sbaglio o dico una parola di troppo.

  221. Più che altro il tempismo.. Le notizie così, ancor di più se non sono nemmeno recensioni, a oggi sono già troppo vecchie, e noi abbiamo già cercato altri blog o canali youtube su cui informarci, a discapito di Clio.

  222. Ho usato Ombre rose e Vertigo, prime impressioni: sono morbidi nella stesura, confortevoli sulle labbra e la durata è pazzesca! Ombre rose su di me è un bel nude mediamente carico, Vertigo anche se è viola tipo radiant orchid, è portabile e bellissimo. Sono opachi con misura, mi viene da dire, sicuramente sono di ottima qualià se pensiamo che sono persino senza siliconi…..bravo MrDaniel!

  223. MrDaniel non si smentisce, la confezione è semplice ma il packaging grigio scuro lucido li rende comunque piacevoli, la durata è ottima, sono morbidi pur essendo opachi. Fossi in te almeno uno lo proverei……

  224. Ti ripeto: Clio non si scusa e risponde solo alle domande che la incensano. Ormai la casistica è sufficientemente ampia. Tutt’al più fa un post in cui si meraviglia di quello che accade e non si spiega il perché.

  225. Totalmente d’accordo con te, anche io mi trovo a leggere solo alcuni post e purtroppo ho notato che il blog ha perso, come si suol dire, smalto. Meno post ma più mirati; questo è un semplice copia e incolla senza senso. Credo che il blog così impostato abbia perso ciò che lo rendeva diverso e che lo ha fatto apprezzare a tante di noi. Mi piace leggere Clio, i suoi consigli, le review, i prodotti usati, amati, odiati consigliati…….Non saprei, ma è tutto troppo confuso e fatto solo per riempire pagine. Mi auguro che il mio messaggio, come quelli di tutte le altre ragazze, sia letto come un suggerimento costruttivo e non come critica polemica.

  226. Te lo scrivo qui perché di la non mi sogno di intervenire. Hai due palle grandi come una casa!!! In passato ti ho detto delle cose brutte e me ne rammarico molto;diamine se mi sbagliavo! Sì,hai un caratterino difficile ma dici sempre tutto schiettamente e ti stimo tanto per questo! Mi dispiace per questo triste epilogo però non prendertela,fidati che se sta facendo tutto questo lo fa perché sta annaspando e dai suoi toni si capisce benissimo!!

  227. Probabilmente la mia risposta non è stata pubblicata perché il mio account è stato bannato (strano!). Dispiace moltissimo anche a me per le cose che ho detto in passato, me ne sono pentita, non poco… Sono disgustata per come è finita questa storia, ma quello che più mi dispiace è che non vi potrò più sentire perché mi rifiuto di tornare in questo blog. Basta regalare visualizzazioni a questa gente, basta veramente. Mi dispiace molto che non avrò più occasione per confrontarmi con voi, se a qualcuna di voi va potete lasciarmi un contatto, altrimenti vi auguro buona fortuna, a tutte voi! Siete forti ragazze!

  228. sì ti lascio il contatto da un’altra parte con un altro account, non vorrei che mi bannasse questo proprio ora…

  229. A me nessun rossetto va nelle pieghette. Questi però, essendo matte opachi evidenziano un po’le pieghette…Fanno effetto Angelina Jolie XD…
    Comunque essendo peso piuma, non fanno spessore…

  230. Io ti consiglio di fare uno scrub con miele e zucchero, facendo una leggerissima pressione. Poi prendi un balsamo labbra bello ricco utile per un trattamento notturno!

  231. anche io uguale!!!il mio reale problema è che non mi limito solo ai rossetti ma la malattia si estende a tutto il resto! 🙂

  232. Sinceramente sono contenta di leggere post di questo genere, anche se magari sono più “oggettivi” e mancanti di grandi pareri personali. Mi piacciono perché posso venire a conoscenza dei nuovi prodotti e delle nuove collezioni di tutte (o quasi) le case cosmetiche senza dovermi scervellare controllando in continuazione il sito di ogni marchio o andando ogni pochino in profumeria. Ad esempio, se il team clio non l’avesse scritto, io non sarei venuta a conoscenza della nuova collezione di rossetti Nabla (che come marca mi piace anche molto!), e, ora che li ho visti, sono tentata a comprarne uno o due perché ci sono dei colori in particolare che mi interessano proprio tanto! 🙂 È vero che il parere personale di Clio (che in questo post non vi è) influisce molto sui nostri acquisti, però dobbiamo essere noi le prime a voler sperimentare i prodotti che ci interessano senza “aggrapparci” troppo alle recensioni altrui, anche perché ciò che vale per uno non sempre può valere anche per un altro! Poi comunque non mi sembra che adesso sul blog ci sia solo “pubblicità”, quindi, a mio parere, post di questo genere possono solo arricchire senza togliere nulla a questo sito che già ci piace tanto! 🙂

  233. Sarò anche una novellina ma io i rossetti Nabla non li conoscevo..inoltre ho chiesto proprio l’altro giorno qui sul blog una dritta su un rossetto rosa malva e credo proprio di aver trovato qui la tonalità cercata..grazie team!

  234. La nabla mi ispira un sacco.. non ho ancora comprato nulla ma prima o poi…. 🙂 e questi rossetti mi ispirano molto, ma mi ricordano molto quelli della wjcon matt. Ne ho solo uno, un bel rosa. L’ho messo ieri e lo adoroooooo!

  235. ma io mi sono proprio stufata di queste critiche… povera Clio….
    Insomma non vi e’ un editore dietro non vi e’ un cacciatore di scoop… criticare solo per il fatto di criticare e chiedere scuse pubbliche e spiegazioni per ogni sua mossa…. non mi pare giusto, non mi pare necessario e soprattutto non mi pare costruttivo. Secondo me vi e’ proprio il gruppo di haters che fanno casini, poi se ne vanno, stanno tranquille per un po, poi tornano e fanno altri casini e si ricomincia il giro. Non mi piace proprio questo comportamento. E sebbene io non sia “seguace di clio” nel senso che la adori a prescindere, la rispetto e la ammiro per dove e’ arrivata a partire da quel video con la voce timida e l’imbarazzo nel guardare la telecamera…
    Se un post non mi piace, lo capisco dopo la prma pagina e chiudo. Se mi aspettavo qualcosa di diverso (come quello sulla pelle di porcellana) lo dico e spiego perche’, Magari non sempre mantengo toni bassi e sommessi, ma spero che mai nessuna del team o Clio stessa, si sia sentita mancata di rispetto da come ho spiegato le mie idee. Io personalmente trovo molto utili questi post piu specifici perche non e’ che ogni stagione io vada a vedere ogni singolo sito internet con le collezioni temporanee, o nuove uscite. Trovare tutto qui e’ decisamente un plus!

  236. E si…Anch’io, non mi limito ai rossetti. Fortunatamente sto utilizzando brand dal costo medio basso, tipo Neve Cosmetics, Nabla, e altri medi o low cost …
    Altrimenti

  237. Che post denso di opinioni….il copia incolla dal sito della Nabla eravamo capaci anche noi di farlo. O meglio ancora…potevamo direttamente andare a vedere la descrizione direttamente sul sito Nabla.

  238. “Rouge mon amour” e “Alter ego” mi ispirano tantissimo! Aspetto commenti/recensioni sull’effetto e la durata, a questo punto! 😀

  239. In quanto super amante dei rossetti scuri mi piace molto Domina da vedere ma ne ho già un sacco quindi se riesco vorrei provare Ombre Rose e Panta Rei per look più naturali.

  240. presi! ieri sono arrivati ACROSS THE UNIVERSE e ALTER EGO….che dire?
    sono FANTASTICI!!!!
    spedizione non velocissima ma accettabile.

  241. Ciao Clio! Devo dire che questo post mi è stato molto utile perchè, prima d’ora, non avevo mai sentito parlare della Nabla.
    Da quando ho letto questo post mi sono informata riguardo questa nuova collezione cercando diverse review su internet. Il rossetto che più mi ha attirata fin da subito è Portrait e proprio ieri sono andata a comprarlo. Devo dire che sono molto contenta di averlo preso: è molto confortevole, non è particolarmente secco e il colore è meraviglioso! Grazie team Clio! Un bacione 🙂

  242. Io li ho acquistati in un negozio dalle mie parti in provincia di Milano.
    Ma so che ci sono altri punti vendita in Italia, prova a fare una ricerca online.

  243. Cara Clio .. sono una tua assidua lettrice , e ho sempre trovato interessanti ricchi e vivaci i tuoi articoli … per cui sono viziata diciamo dal tuo stile brioso e alla mano … ma questo articolo del team è proprio scadente ..senza ne testa ne coda … e ho trovato descrizioni di prodotti nei siti delle varie case cosmetiche …più interessanti e fatti meglio 🙁 fermati un attimo a riflettere su questa scelta …pensaci … un bacione una tua sempre affezionatissima fan 😀

  244. Ho potuto provare ed acquistare due dei Diva Crime: Beverly e Balkis, usciti con la collezione estiva Butterfly Valley.
    Il colore è incredibile e pieno e l’effetto opaco, vellutato e senza dare fastidio alle labbra, come mi succede con alcuni rossetti opachi (purtroppo).
    I colori variano tantissimo a seconda del sottotono di chi li indossa, ma credo che ne valga la pena provarli.
    Più avanti credo che acquisterò anche Domina, è stupendo *_*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here