Ciao ragazze!

Buon lunedì di Pasquetta! Di makeover al cinema abbiamo parlato spesso qui sul blog e abbiamo visto come attori e attrici si siano trasformati in   meglio o in peggio per interpretare i ruoli più diversi. Ma all’appello mancano ancora tutti quegli uomini che per esigenze di copione hanno fatto ancora di più, ‘cambiando’ addirittura sesso! Sto parlando di tutti quegli attori che hanno interpretato ruoli femminili, il più delle volte in maniera strepitosa! Vediamo allora chi sono questi attori, i personaggi che hanno interpretato e proviamo ad analizzare loro look! 😉

cover

-Robin Williams 

robin_williams_2114967b

Ci ha lasciati poco tempo fa, ma Robin Williams rimarrà per sempre nei nostri cuori per i suoi innumerevoli film e le sue strordinarie interpretazioni. Una di quelle che ha avuto maggiore successo è stata proprio quella in cui il camaleontico attore ha vestito i panni di una dolce e al tempo stesso imprevedibile tata… Mrs Doubtfire (1993)!



Mrs-Doubtfire-portrait_500_710_90

mrs-doubtfire-1993-robin-williams

Ricorderete sicuramente la trama del film e le peripezie di questo papà che, pur di vedere i suoi figli dopo la separazione dalla moglie, decide di trasformarsi una impacciata ma determinata governante di circa 70 anni, riuscendo così a passare più tempo con i suoi tre bambini. La sua straordinaria e commossa interpretazione ha entusiasmato tutti, e il merito è forse anche del suo look così convincente e curato nei minimi dettagli! Dalla parrucca con una piega perfetta, agli occhialoni, al blush per colorare le gote, fino al rossetto di un rosso caldo e leggermente lucido:

177

Il trucco in questo caso era una e propria trasformazione con tanto di ricostruzione del viso con maschera di lattice, per adattare il viso di Robin a quello di una signora un po’ in carne e dal volto rassicurante! I volumi più morbidi, il colorito più rosato e qualche ruga al punto giusto hanno poi completato l’opera!

Mrs-doubtfire-2-600x450

InMemoriamRobinWilliamsSraDoubtfire

-Dustin Hoffman

dustin-hoffman-tootsie-2

Anche il grande Dustin Hoffman ha fatto la storia del cinema con una delle sue interpretazioni migliori: quella di Dorothy Michaels nel film Tootsie (1982)!

Anche in questo caso il travestimento avviene per necessità, e nel film il protagonista Michael è costretto a diventare una donna pur di ottenere una parte in una serie televisiva per cui aveva fatto inutilmente un’audizione. Il suo carattere difficile non gli avevano permesso fino a quel momento di ottenere parti rilevanti, ma quando decide di trasformarsi una signora attempata e dal carattere forte, ecco che arriva il successo, proprio con un ruolo femminile!

Dustin-Hoffman_Tootsie

Anche in questo caso i dettagli principalei del look sono grandi capelli dai volumi esagerati, occhiali extralarge, rossetto rosso e blush e terre per scolpire il viso e addolcirlo un po’!

102K-101-014

Ecco Dustin durante le riprese con il suo makeup artist e il regista!
Ecco Dustin durante le riprese con il suo makeup artist e il regista!

Ma è molto importante anche il makeup occhi, che riesce a sottolineare maggiormente lo sguardo dandogli più intensità. Grandi sfumature più scure allungate verso l’esterno e un colore più chiaro nella parte centrale e interna…. e per finire, le sopracciglia più sottili e arcuate!

tootsie_4

Ecco per intero la scena con il suo makeover nel film:

– John Travolta

john-travolta-hairspray

Anche John Travolta qualche anno fa nel film ‘Hairspray’ (2007) ha interpretato Edna, il ruolo della mamma della giovane protagonista Tracy!

hairspray_movie_image_john_travolta_nikki_blonsky

Insieme si faranno largo nel mondo dello spettacolo e dei musical rivendicando la loro immagine e il loro corpo in sovrappeso, che fino a quel momento era stato il motivo per cui venivano discriminate.

Anche nel caso il makeover al femminile è davvero sorprendente, con John Travolta che si riveste di gommapiuma per trasformare il suo corpo in quello della corpulente e scatenatissima Edna.

hairspray23

Sul viso poi chili di cipria per far apparire la pelle liscia e il colorito più chiaro, con le labbra disegnate e definite con una matita color rosa chiaro.

John-Travolta-Hakkirspray

Ma non è finita qui! Nella prossima pagina troverete altri attori e altre interpretazioni femminili straordinarie…. e inaspettate! 😉 Cliccate qui per scoprirle!

88 COMMENTI

  1. Clio hai dimenticato uno dei miei attori preferiti,Patrick Swayze nel film a “Wong Foo,grazie di tutto July Newmar”

  2. Ciao Clio…beh che dire Jared Leto è bello in qualsiasi modo..e poi mi sono sempre piaciuti Robin Williams e John Travolta…Buona giornata

  3. MERAVIGLIOSO Jared Leto nei panni di Rayon.. ho amato follemente quel film, penso sia uno degli oscar più meritati degli ultimi anni!
    Jared è davvero un grande attore oltre ad un ottimo musicista! 🙂

  4. Concordo alla grande con te!!

    Del ruolo di johnny depp nn lo sapevo e cmq sta bene anche truccato da donna!! 😀

  5. E quei due tipetti in ‘A qualcuno piace il caldo’ ?
    Mitici!
    Facciamo al contrario la prossima volta – le donne che hanno interpretato li uomini? Ti va?
    Al momento mi viene in mente solo Cate Blanchet nel ruolo si Bob Dylan, ma sicuramente c’è ne di più…

  6. Ciao! Vi propongo un makeover al contrario: che mi dite di Felicity Hoffman (per intenderci Linette Scavo di Desperate Housewives) in Transamerica?

  7. Ragazze buona pasquetta!!a me piacciono tutti ma Robin Williams resta uno dei miei miti come attore!bacio

  8. Vorrei ricordare anche il mitico Patrick Swaize e Wesley Snipes in “A wong fu grazie di tutto Julie Newmar” dove I due interpretano due Drag Queen..sono assolutamente straordinari e I make up fantastici!!

  9. Meraviglioso post! Aggiungo anche il bravissimo (e bellissimo) Cillian Murphy in “Breakfast on pluto”… ditemi voi se non è bello anche da donna!

  10. Jared Jared mille volte Jared… Bellissimo, bravissimo nel film ( anche se stronzo megagalattico nella vita reale a detta di chi ci ha lavorato insiele)

  11. Jared Leto a mani basse.
    Bellobellobello. Per la recitazione però Clio parliamone perchè non è un fattore straordinario l’immergersi così in profondità nei personaggi che Jared Leto interpreta, è il suo modo di recitare, lo fa con tutti i suoi film e magari può non piacere ma a me come attore piace tanto.
    Ammetto l’ignoranza di non aver mai visto quel film Johnny Depp nè di conoscerne l’esistenza.
    I makeup però mi piacciono tutti, anche quello di Gael Garcia Bernal postato qui sotto

  12. Robin Williams 🙁 unico attore della cui scomparsa non riesco ancora a capacitarmi,gli avrei voluto urlare quanto non si rendesse conto di quello che ancora poteva dare al mondo del cinema..per me rimarrà sempre uno dei migliori..ho trovato straordinario Jared Leto in quel ruolo!!

  13. Tootsie!!!! L’avrò visto almeno 15 volte…. L’idea di travestirsi gli viene perché accompagna una sua amica ad un’audizione, la quale viene scartata, senza nemmeno provare, perché dall’aspetto troppo femminile. E allora tenta lui! Fantastico. I film di Depp li conosco tutti, quindi nei panni di Bon Bon, lo avevo visto, e che dire? Sta benissimo. Jared Leto ha meritato l’oscar (molto di più del collega, che riesce ad eclissare in molte scene)
    Robin Williams, eccezionale anche lui…
    Quello di Almodovar… Mi manca.
    Ma qui mancano, come già hanno fatto notare altre ragazze, Patrick Swayze in “A Wong Foo, grazie di tutto Julie Newmar” , e anche Piume di Struzzo ( remake del vizietto…).

  14. Victor Victoria… Anche se la bellissima e bravissima Julie Andrews resta parecchio femminile!

  15. io amo Jared Letho, in Dallas Buyers Club è stato fenomenale e in generale credo che sia un attore divino. Lo adoro.

  16. Io ho visto solo Tootsie e Mrs.Doubtfire e sia Dustin Hoffman che Robin Williams sono due attori che amo. I film che hanno interpretato meritano davvero. Diciamo che preferisco un travestimento femminile in un ruolo divertente, non drammatico.

  17. Grandi attori che sanno mettersi in gioco! Il più amato da me, forse per nostalgia è proprio Robin Williams… :*

  18. Io sono davvero curiosa di vedere come se la caverà Eddie Redmayne nei paghi di un transgender in “The danish girl”
    Lo trovo incredibilmente bravo come attore.. È anche bellissimo

  19. Anche se la parte femminile è di pochi minuti il mio preferito rimane Cary Grant in “Ero uno sposo di guerra”! Mi fa sempre tanto ridere in questo film e poi è il mio attore preferito… 🙂

  20. Per me il più riuscito è Dustin.. Non so riesce ad essere quasi sexy!! Anche se il più bello in gonnella è Eddie Redmayn (poco più sotto la foto di Claudia…) che, ragazze fidatevi è davvero una gnocc”A” da paura!!! 😀

  21. Veramente? Io avevo letto che era molto simpatico e gentile O_o bah forse ogni persona lo vede a modo suo

  22. Mi spiace ma Mrs Doubtfire non la batte nessuno! Ha lasciato un’impronta indelebile *-*. Grande Robin!

  23. Bellissimo post, ammiro molto quei film in cui l’interazione fra interpretazione dell’attore e trasformazione rendono un personaggio vivo. Vorrei aggiungere anche un superlativo Willem Dafoe in “Boondock Saints”, che per introdursi in casa di un mafioso si trasforma in una prostituta. Fantastico!

  24. Stavo per cercare una foto di Patrick anche io. Fantastico il makeover e anche un bellissimo personaggio nel film. Grandioso, ci manca tanto…

  25. Da segnalare anche una piccola apparizione di Michael J. Fox che interpreta sua figlia in Ritorno al Futuro 2! <3

  26. Beh Robin Williams era favoloso! hahahahahahahhahah Soprattutto quando ballava! hahahahaha Mi è spiaciuto davvero tanto per lui poi l’ultima serie che stava facendo mi piaceva così tanto… lo trovavo super brillante! Se vi capita guardatela, si chiama The Crazy Ones… c’è anche Sarah Michelle Gellar che mi piace sempre molto e amo i suoi look!
    Jared Leto è perfetto devo dire…. già in Alexander con il capello lunghissimo e liscio non era male 😉
    “A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar” con Patrick Swayze e chi se lo scorda! hahahahahahha

    Di Deep non sapevo nulla ma sono talmente tanto stufa di vederlo in ruoli da cretino che non lo andrò certo a guardare se mi capita… Mi spiace perchè mi piaceva tanto come attore ma dopo Jack Sparrow e Mortecai dove fa parti che non mi piace ho smesso di andarlo a vedere… mi annoia molto.
    Di Travolta che dire… lo amo…l’ho sempre amato! E’ il mio porno per antonomasia… si si sto dicendo quello che avete letto…guardatevi bene Staying Alive… magari non lo ricordate più… BEEEEEEEEEEEEEEEEEEH! adoro tutto di quel film! Amo la colonna sonora, amo lui! Amo come balla, amo come balla con la sua partner che è MILLE VOLTE PIU’ BRAVA della principessa Leila hahahahahaha lo sapete che è quella di Dirty Dancing sì? ???? Adoro! Cmq, per non dimenticare vi lascio una foto di John.

  27. Ho amato Jared Leto in Dallas Buyers Club!! Oscar meritatissimo!
    Ma il mio preferito rimane Robin Williams in “Mrs. Doubtfire”! Inarrivabile!! 😀

  28. Johnny Depp the best! Non è l’unico film in cui si è travestito da donna…anche in Ed Wood di Tim Burton!!!

  29. ma solo io trovo johnny depp sexy anche vestito e truccato da donna????? :-Q____________

  30. Jared Leto in quel film è qualcosa di straordinario!!!in questi giorni ho scoperto che ha ben 44 anni e ci sono rimasta..pensavo ne avesse molti meno!!!

  31. Oltre al grandissimo Patrick Swayze, hai dimenticato anche il film Priscilla la regina del deserto, e tanti altri!!!!!

  32. Wooowwww che bel post Clio! Non pensavo assolutamente che il mio amato Depp avesse recitato nei panni di una donna, è sempre figo comunque!

  33. Jared Leto è più femminile di me…e sa camminare sui tacchi meglio di me…detto questo ho detto tutto…

  34. Johnny Depp è sempre Johnny Depp. Io vorrei citarne uno, che non era un attore, ma un grandissimo artista e vestito da donna ha girato il video della canzone I want to break free…sto parlando del grandissimo Freddie Mercury (i questo video anche gli altri membri dei Queen erano vestiti da donna).
    ilmondodiary1.blogspot.it

  35. Devo ammettere che vedere uomini trasformati in donne grazie al make up mi ha sempre affascinato, soprattutto quando il risultato è davvero verosimile!!!
    Tra le trasformazioni da te citate, sicuramente Miguel Bosé nel fim di Almodovar è davvero notevole!!! E poi con quello stacco di gamba senza un filo di cellulite…eheheh…davvero fantastico!!!
    Deep poi è mitico, trovo che abbia un viso adatto a qualsiasi trasformazione…ha dei tratti che gli consentono di apparire da donna, a personaggio di fantasia, a pazzoide a grana figo con molta scioltezza!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here