Ciao ragazze!

Buon lunedì di Pasquetta! Di makeover al cinema abbiamo parlato spesso qui sul blog e abbiamo visto come attori e attrici si siano trasformati in   meglio o in peggio per interpretare i ruoli più diversi. Ma all’appello mancano ancora tutti quegli uomini che per esigenze di copione hanno fatto ancora di più, ‘cambiando’ addirittura sesso! Sto parlando di tutti quegli attori che hanno interpretato ruoli femminili, il più delle volte in maniera strepitosa! Vediamo allora chi sono questi attori, i personaggi che hanno interpretato e proviamo ad analizzare loro look! 😉

cover

-Robin Williams 

robin_williams_2114967b

Ci ha lasciati poco tempo fa, ma Robin Williams rimarrà per sempre nei nostri cuori per i suoi innumerevoli film e le sue strordinarie interpretazioni. Una di quelle che ha avuto maggiore successo è stata proprio quella in cui il camaleontico attore ha vestito i panni di una dolce e al tempo stesso imprevedibile tata… Mrs Doubtfire (1993)!


Mrs-Doubtfire-portrait_500_710_90

mrs-doubtfire-1993-robin-williams

Ricorderete sicuramente la trama del film e le peripezie di questo papà che, pur di vedere i suoi figli dopo la separazione dalla moglie, decide di trasformarsi una impacciata ma determinata governante di circa 70 anni, riuscendo così a passare più tempo con i suoi tre bambini. La sua straordinaria e commossa interpretazione ha entusiasmato tutti, e il merito è forse anche del suo look così convincente e curato nei minimi dettagli! Dalla parrucca con una piega perfetta, agli occhialoni, al blush per colorare le gote, fino al rossetto di un rosso caldo e leggermente lucido:

177

Il trucco in questo caso era una e propria trasformazione con tanto di ricostruzione del viso con maschera di lattice, per adattare il viso di Robin a quello di una signora un po’ in carne e dal volto rassicurante! I volumi più morbidi, il colorito più rosato e qualche ruga al punto giusto hanno poi completato l’opera!

Mrs-doubtfire-2-600x450

InMemoriamRobinWilliamsSraDoubtfire

-Dustin Hoffman

dustin-hoffman-tootsie-2

Anche il grande Dustin Hoffman ha fatto la storia del cinema con una delle sue interpretazioni migliori: quella di Dorothy Michaels nel film Tootsie (1982)!

Anche in questo caso il travestimento avviene per necessità, e nel film il protagonista Michael è costretto a diventare una donna pur di ottenere una parte in una serie televisiva per cui aveva fatto inutilmente un’audizione. Il suo carattere difficile non gli avevano permesso fino a quel momento di ottenere parti rilevanti, ma quando decide di trasformarsi una signora attempata e dal carattere forte, ecco che arriva il successo, proprio con un ruolo femminile!

Dustin-Hoffman_Tootsie

Anche in questo caso i dettagli principalei del look sono grandi capelli dai volumi esagerati, occhiali extralarge, rossetto rosso e blush e terre per scolpire il viso e addolcirlo un po’!

102K-101-014

Ecco Dustin durante le riprese con il suo makeup artist e il regista!
Ecco Dustin durante le riprese con il suo makeup artist e il regista!

Ma è molto importante anche il makeup occhi, che riesce a sottolineare maggiormente lo sguardo dandogli più intensità. Grandi sfumature più scure allungate verso l’esterno e un colore più chiaro nella parte centrale e interna…. e per finire, le sopracciglia più sottili e arcuate!

tootsie_4

Ecco per intero la scena con il suo makeover nel film:

– John Travolta

john-travolta-hairspray

Anche John Travolta qualche anno fa nel film ‘Hairspray’ (2007) ha interpretato Edna, il ruolo della mamma della giovane protagonista Tracy!

hairspray_movie_image_john_travolta_nikki_blonsky

Insieme si faranno largo nel mondo dello spettacolo e dei musical rivendicando la loro immagine e il loro corpo in sovrappeso, che fino a quel momento era stato il motivo per cui venivano discriminate.

Anche nel caso il makeover al femminile è davvero sorprendente, con John Travolta che si riveste di gommapiuma per trasformare il suo corpo in quello della corpulente e scatenatissima Edna.

hairspray23

Sul viso poi chili di cipria per far apparire la pelle liscia e il colorito più chiaro, con le labbra disegnate e definite con una matita color rosa chiaro.

John-Travolta-Hakkirspray

Ma non è finita qui! Nella prossima pagina troverete altri attori e altre interpretazioni femminili straordinarie…. e inaspettate! 😉 Cliccate qui per scoprirle!