Ciao ragazze!

Oggi andiamo a spulciare insieme qualche divertente vecchia fotografia. Sul web ho trovato delle galleries dedicate ai primi red carpet delle celebrities e ho deciso di mostrarvi i ‘reperti storici’ più impressionanti, in modo da vedere la trasformazione dei look nel corso degli anni. Pronte a salire su questa virtuale macchina del tempo? Partiamo!

primo red carpet celeb

Cominciamo con un nostalgico ritratto di famiglia che vede protagonisti Angelina Jolie ed il padre John Voight, attore, regista e produttore cinematografico.

Angelina-Jolie-1990

Era il 1990 e l’acerba Angelina, appena quindicenne, mostrava già un look piuttosto promettente: niente gloss sbrilluccicoso né ombretti tipicamente adolescenziali, di quelli celestini che tanto andavano all’epoca; al loro posto un velo di rossetto rosa e una discreta riga di eyeliner per dare un po’ di definizione all’occhio. Promossa!

Praticamente niente trucco per altre due baby star alle prese con i primi flash…le riconoscete?

Kristen-Stewart-2002

Scarlett-Johansson-1998

Si tratta di Kristen Stewart e di Scarlett Johansson, immortalate rispettivamente a 12 e a 14 anni. Stendiamo un velo pietoso sui rispettivi outfit, ma i loro ingenui sorrisi sono degni di nota, tanto quanto l’aria sbarazzina di Blake Lively e quella un po’ spaurita di Natalie Portman.

Blake-Lively-2005

Natalie-Portman-2006

 

E’ invece cupa e super seriosa questa sedicenne Claire Danes, alla quale il makeup non dona di certo la giusta freschezza. Il rossetto, un mattone con una punta di berry, si addice poco alla sua giovane età, mentre sugli occhi si nota un ombretto panna, steso sull’intera palpebra, che rende lo sguardo un tantino allampanato.

Claire-Danes-1995

 

Qualche problemino con la cipria per Madonna, fotografata in versione fantasmino durante gli American Music Awards del lontano 1987. Non possono non saltare agli occhi anche le sopracciglia scurissime, decisamente troppo innaturali, e le labbra color rosso Russian red. Piccola curiosità: il rossetto della Mac è diventato famoso proprio grazie a lady Ciccone!

Madonna-1987

 

Chi troppa cipria e chi troppo poca: guardate la zona T di Emily Blunt, appena ventenne, e della diciassettenne Heidi Klum quando le ali da Angelo erano ancora soltanto un sogno… 

Emily-Blunt-2004

Heidi-Klum-1990

Sia Emily che Heidi erano già all’epoca bellissime: la prima super naturale con il suo velo di gloss e il blush albicocca perfettamente coordinato, la seconda decisamente più truccata, con un mix di ombretti color champagne e marrone freddo sulla palpebra mobile e un rossetto lucido molto anni 90. Labbra rigorosamente color mattone anche per Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e per la Lopez. Mi hanno colpito anche i loro capelli, lontani anni luce dall’attuale e invidiabile lucentezza che li caratterizza.

Gwyneth-Paltrow-1994

Jennifer-Aniston-1990

Jennifer-Lopez-1996

 

Anche Sarah Jessica Parker a 26 anni era diversissima rispetto a come siamo abituate a vederla oggi: i capelli erano biondissimi e ricci, il makeup fresco ed appena accennato, ma si scorgeva già l’animo da trendsetter.

Sarah-Jessica-Parker-1991

 

Fa decisamente sorridere questa foto della nostra cara Kim Kardashian,  ‘stranamente’ più naturale che mai. Evidentemente 10 anni fa non conosceva ancora né Mario Dedinavovic nè il suo famigerato contouring: si limitava infatti ad applicare un bel po’ di blush aranciato, a stendere un gloss neutro e a definire gli occhi con uno smokey sui toni del taupe.

Kim-Kardashian-2006

Più o meno lo stesso trucco di sempre per Eva Longoria, che già 15 anni fa lasciava le labbra nude e preferiva puntare tutto sugli occhi, grazie ai felini smokey eyes che sono diventati il suo marchio di fabbrica. Fortunatamente non si può dire lo stesso per la misè, veramente tremenda!

Eva-Longoria-2001

 

Nella prossima pagina trovate capelli terribili, rossetti metallizzati, sopracciglia sottilissime o super folte e qualche celebrities che non sbagliava un colpo nemmeno anni e anni fa!