Ciao ragazze!

In un solo anno sembra che Anna Kendrick sia passata da quasi anonima a nuova icona, un’anti-diva con talento e stile! Io stessa non sono mai stata una sua grande fan, mi è sempre sembrata una che si perdeva “tra le altre”, eppure ultimamente ha saputo dimostrare non solo di saper recitare e cantare, ma di avere spirito, di essere un’acuta irriverente e di avere anche gusto sul red carpet! Non è capitato una sola volta che la mettessi nelle mie top-list (vi ricordate i Golden Globes?). E allora guardiamo la sua evoluzione e i suoi look migliori in questo coolspotting!

a4d28cedab827eb4276681a80c97c249

In realtà le doti di Anna si conoscono da quando lei non era che una bambina: ricevette la sua prima nomination (Tony Awards) a 13 anni per la sua performance nel musical High Society. 

52nd Annual Tony Awards - Arrivals
E con questa foto concludiamo la serie del “primo red carpet” delle star! 🙂

Ciononostante non sono bastate nemmeno le nomination agli Academy Award, BAFTA, Golden Globe, e agli Screen Actors Guild Award per farla davvero emergere. La prima vera botta di celebrità l’ha avuta con la sua parte in Twilight, nel quale comunque appariva come un’adolescente senza troppo spessore o stile.



anna-kendrick-twilight

Jessica-card

 

In questi ultimi tempi invece è presente a ogni evento e negli ultimi giorni non c’è stato magazine che non abbia dedicato a lei qualche articolo o talk show che non l’abbia invitata in studio. Merito dei suoi ultimi due ruoli: una Cenerentola molto diversa da quella di Lily James, ma sempre interpretata per la Disney, in Into The Woods, e la giovane Beca nel sequel del musical in cui aveva già recitato nel 2002, Pitch Perfect, per il quale qui in USA si sta facendo molta promozione!

2435719531a38882b8991590e80e7831

 

0

 

Contemporaneamente, il potere dei social, anche per le star, ha potuto dare voce (e che voce!) anche al caratter(in)o di Anna. Si tratta infatti di una vera anti-star: irriverente e non curante di quello che la gente può pensare, non cerca di difendere chissà quale immagine patinata di sé: sembra sempre assolutamente sempre se stessa. Questo però qualche volta le è costato anche qualche polemica…!

Funny Pictures : http://www.evilmilk.com/
E’ diventato famosissimo e criticatissimo il suo tweet in cui innocentemente dichairava “Ugh – non andrò MAI più a vedere al cinema un film con Ryan Gosling. Apparentemente masturbarsi in ultima fila è ancora considerato “inappropriato” “

…Ma anche tanta simpatia nei suoi confronti!

Party:After Party:Truth
Anna ha pubblicato questa foto scrivendo: Party, After Party, Verità! ahahah!

Ma passando al beauty, dando un rapido sguardo agli ultimi suoi due successi: in Into The Woods, Anna è una bellissima ma poco principesca Cenerentola: scappa dal principe e non dal ballo, mette la scarpetta di proposito per le scale… e per gran parte del film appare nella sua versione “dimessa“, vestita umilmente, come una comune abitante del villaggio “lontano lontano”. Il look rispecchia bene, tuttavia, quello che vedremo essere un po’ la firma di Anna: base luminosa che non dimentica mai gli zigomi, focus sugli occhi grazie a una linea nera, ciglia finte, sopracciglia definite ma non spesse (dice di sognare di aver le sopracciglia di Keira, ma di sapere di non poter mai veder realizzato quel desiderio…come ti capisco, Anna!) e labbra naturali o appena rosate. Capelli, neanche a dirlo, da favola.

d0b50e258efba66935e4b0c82888f6bd

 

In Pitch Perfect invece ha un ruolo più ribelle e trasgressivo e lo si nota anche dal look: la sua iconica linea scura lungo l’attaccatura delle ciglia diventa un più sexy e “vissutosmokey, molto contenuto e poco sfumato (anche perchè Anna non ha molta palpebra visibile) nero-grigio o, nei look diurni, marrone-caramello. La base non cambia (direi mai!), così come le ciglia. I capelli sono invece portati più lisci.

NEgc9TBrVRC4jp_1_a

anna-kendrick-2615-790x444

pitch-perfect-pitch-perfect-1812498741

 

Ma passiamo in rassegna tutti i suoi look e come sempre partiamo da ciò che c’è …sotto al trucco!

SKINCARE

In tutte le interviste che ho letto rilasciate da Anna Kendrick, c’è un solo prodotto che cita TUTTE le volte e che sembra proprio averle cambiato la vita..ed è un rasoio! Si tratta dello Schick Intuition Moisture Care Razor e si tratta di un rasoio che mentre taglia i peli, idrata la pelle: in poche parole rilascia il gel di preparazione depilatoria nel momento in cui lo si passa sulle gambe permettendo di saltare un passaggio e di non avere però la pelle piene di pellicine e dall’aria “sofferta” come capita quando la “traumatizziamo” passando la sola lametta (per chi lo fa). Ha dichiarato che quando sente che qualcuno ancora usa il gel/spuma e poi il rasoio è come sentire che qualcuno ancora si connette a internet con il cavo occupando la linea telefonica! Insomma: vi sentite tutte cavernicole non è vero?

0084105804014_500X500

Per quanto riguarda il viso, invece, Anna dice di avere la pelle mista/grassa e non sostituirebbe con nessun altro detergente il suo AKMD foaming face wash. Lei stessa ammette: “so che non lo conosce nessuno, ma per chi ha la pelle un po’ grassa è formidabile”.

bal_clen_11001
costa 36$ e si acquista online!

E’ poi una grande fan, come me, del SK-II Facial Treatment Essence, che anche lei usa come fosse un tonico. Nonostante la sua pelle un po’ oleosa, ovviamente viaggia molto in aereo e quindi sa bene di dover tenere alto il livello di idratazione della pelle (vi ricordo che una pelle grassa può benissimo essere disidratata: acqua e sebo non sono la stessa cosa!). Per mantenere la pelle elastica e morbida si affida al Kate Somerville Nourish moisturizer, ma non disdegna nemmeno la più economica Aveeno Smart Essentials moisturizer with SPF 30, quando cerca qualcosa con la protezione. La predilige più che altro per la texture e l’odore: odia le creme solari che hanno il classico odore che le ricorda i momenti in cui da bambina sulla spiaggia la obbligavano a spalmarsi di crema bianca e appiccicosa!

kate-somerville-nourish-daily-moisturizer

AVO-01831-1

Nonostante tutto Anna Kendrick si considera una abbastanza pigra, non certo una star “alla Gwyneth Paltrow”, tutta salute e virtù. Infatti si dice spesso troppo stanca per struccarsi, ma non volendo rinunciare ha trovato le salviette che, a suo dire, sono perfette per proteggere la pelle dall’effetto secco e “che tira” che spesso le salviette struccanti danno. E’ quindi devota alle Koh Gen Do Cleansing Water Cloths, che le permettono di prendersi cura della pelle anche nella pigrizia di sfregarsi la pelle contro il fazzolettino imbevuto. Dice che pur costando tanto, meritano tutto il prezzo (40$ 30 salviette!!!).

kohgendo_cleansingspawaterwipes_900x900

 

Ma passiamo al makeup, ai capelli e, in generale, ai suoi look migliori! Girate pagina!

76 COMMENTI

  1. Un altro ruolo che l’ha resa famosa è quello di “Tra le nuvole”, accanto a George Clooney. Comunque, da quello che si vede nelle foto,ha davvero una pelle e dei capelli fantastici….invidiaaaa!

  2. Anna Kendric la conosco da un po’ mi è sempre piaciuta! Esattamente non ricordo da quando.. Però mi ha sempre dato l’idea di una persona simpatica e alla mano, assolutamente non altezzosa! Poi è davvero elegante e bella! Non di quelle da togliere il fiato o quelle che bucano lo schermo, ma di una bellezza quasi classica direi. Vai Anna!! Bella sempre ma la preferisco con i capelli sciolti!

  3. Un’attrice bellissima senza dubbio ma a me sembra 1 po anonima come ha detto Clio, probabilmente xke nn ho visto nessun film in cui fosse la protagonista o nessun film che la valorizzasse. .cmq adoro i suoi capelli e i suoi occhi
    Questo è il make up che ho preferito

  4. Personalmente non mi dice molto, ma è obiettivamente molto bella! Occhi e capelli wow! la prossima volta ci parli di kate beckinsale??

  5. Questa è una donna truccata per valorizzare al meglio ciò che ha senza omologarsi ai trend ed è una principessa. Le sue sopracciglia sono bellissime e a Keira non ha niente da invidiare, a me piacciono così.
    Mi piacerebbe un tutorial su qualche suo look perché anche io ho la palpebra mobile che si vede pochissimo e più o meno cerco di truccarmi come lei (ciglia finte a parte). Mi piacciono tutti i look a parte quello che tu definisci fiabesco, non so, il fard rosa e il punto luce non mi convincono.

  6. Quel rasoio lo usavo anche io, ora i cavernicoli per me sono quelli che usano ancora il rasoio per depilarsi :s
    negli USA mi sembra di capire che la ceretta è troppo costosa pure per le star

  7. Quel rasoio lo usavo anche io, ora i cavernicoli per me sono quelli che usano ancora il rasoio per depilarsi :s
    negli USA mi sembra di capire che la ceretta è troppo costosa pure per le star

  8. Ha capito che non può puntare sulla bellezza, quindi è diventata una “ribelle” irriverente.. ma per favore. C’è proprio qualcosa del suo viso che mi disturba, sembra avere troppi denti in bocca e poi non ha l’espressione di una brava persona non so come dire, sembra cattiva anche quando sorride.

  9. In realtà se fai da sola costa pure meno, io ho il manipolo pagato si e no 30 € e ogni ricarica di cera al titanio costa 1 € e mi avanza pure dopo aver fatto tutto il corpo!

  10. L’ho anche io! Solitamente ad inizio estate vado dall’ estetista così il grosso del lavoro lo fa lei, per il resto dell’estate o anche in inverno quando non devo essere particolarmente accurata, faccio io!

  11. A me sembra molto carina esteticamente anche se non bellissima, però non sembra una persona molto simpatica anzi..comunque nella media, non ha nulla che secondo me la fa risaltare..

  12. Sinceramente non l’ho mai calcolata molto, ma quando è uscito Tra le Nuvole ho pensato “Ah ah! Lei che aveva un ruolo marginale sta avendo molto più successo della Stewart!”. L’ho sentita cantare in Into the Woods, ho sentito la canzone che canta lei in Pitch Perfect… e ora voglio vedere sia il primo film che il sequel!! 😀

  13. Basandomi esclusivamente sulle foto postate posso dire che non mi piace e che ha qualcosa che mi infastidisce. Anche quando sorride il suo sguardo rimane duro e mi trasmette molta antipatia….. via avete capito che non mi piace !

  14. Basandomi esclusivamente sulle foto postate posso dire che non mi piace e che ha qualcosa che mi infastidisce. Anche quando sorride il suo sguardo rimane duro e mi trasmette molta antipatia….. via avete capito che non mi piace !

  15. Anche a me sinceramente non dice molto (ma ultimamente è come il prezzemolo!) però ha dei look interessanti e dei capelli molto belli!

  16. Non usa tinte? Appaiono sempre diversi i capelli con sfumature di biondo! Bah. Bellissima comunque *_*

  17. Professionalmente non la conosco affatto e quindi non potrei giudicare. Per quanto riguarda il look mi sento di dire solo: VERSATILE! Sta bene un pò con tutti i look che ho visto nel post, anche quelli che la rendo più matura, ma anche sofisticata! Tranne quelli con il rossetto che fanno capire perchè non lo indossi mai! Capelli: ca van ca dire!!!

  18. Ah me lei non fa troppo impazzire, è vero che è molto raffinata, ma a tratti la trovo un goccino scialba, a volte i suoi look sono troppo anonimi per me ovviamente…ammetto che è truccata benissimo e ha delle basi splendide però non so via, c’è qualcosa di lei che non mi piace…Poi posso dire una cosa? sì tu sei brava che non ti tingi i capelli e quindi non si sciupano, ma pensa a me povera crista che ho iniziato ad avere i capelli bianchi a 24 anni, non è che abbia alternative (e ora ne ho 33)!!!

  19. anche io sono pigra, ma delle salviette da 40€ non posso permettermele…ste star che si considerano alla mano e poi se ne escono con ste cose (perchè hanno i monnnney) mi smonano un pò!

    a parte questo, mi piace come attrice

  20. A me piace proprio perché non è una bellezza convenzionale. Viso irregolare mento sporgente occhi calanti labbra sottili. Eppure nell’insieme è armoniosa e attraente. Dimostrazione che non esiste unico canone di bellezza a cui vogliono abituarci: nasino labbra carnose occhi allungati e zigomi alti. Che alla fine risultano tutte uguali. Un volto interessante imperfetto e bello che la rende unica.

  21. Anche io faccio fatica a credere che non usi tinte..va bene le luci che creano diversi riflessi..ma mi sembrano un po troppo diversi da una foto all’altra..lo zampino del parrucchiere secondo me c’è!! 😉

  22. Vorrei davvero che mi piacesse di più perchè è molto simpatica, ma proprio non scocca la scintilla fra me e lei.

  23. Io la adoro, la trovo soprattutto simpatica e molto talentuosa (che alla fine è ciò che conta). Bella lo è, in modo non standard ma particolare. E ha una voce strepitosa tra l’altro, agli Oscar è stata incredibile!

  24. Una ragazza decisamente normale, non una fatalona, carina, il suo difetto/punto di forza è il naso, non bellissimo ma non vorrei che lo cambiasse per niente al mondo. Mi piace molto il make up con l’angolo interno degli occhi illuminatissimo, ma lì non mi piaceva il raccolto dei capelli. Con smoking e capelli sciolti era stupenda! Dovrebbe osare di più sulle labbra, se lo può permettere, e anche sugli occhi mi piace con un approccio intenso.
    Non mi sembra abbia mai sbagliato un colpo.

  25. una miniera di idee per i trucchi da giorno: effetto naturale, definizione ma niente di eccessivo 🙂

  26. A me piace Anna! L’ho scoperta in Twilight poi in “what to expect when you’re expecting” dove l’ho trovata molto emozionante quando perde il bambino. La trovo bella e talentuosa.

  27. Mi sta proprio simpatica questa ragazza! Non hai menzionato il film che ha fatto con George Clooney, Up in the air….era irresistibile!!!

  28. Mi piace lei e la parte in cui scrivi del rasoio magico, ma soprattutto… dove lo posso comprare? C’è in Italia? Mi ha messo curiosità! Io sono di quel gruppo che usa il rasoio sotto la doccia >_<
    PS: se posso suggerire (ogni tanto ve la butto lì) perché non ci parli di Emma Watson <3

  29. Boh, a me sembra che i capelli li tinga ancora, eccome! Pure nelle ultime foto su Instagram si vede che ha dei riflessi più chiari! Con il suo colore (che se ho capito bene è un castano scuro), ci sono poche foto! Secondo me sta meglio bionda… comunque anche io la ricordo ai tempi di Jessica in Twilight, così come ricordo il discorso di fine anno durante il diploma (sempre in twilight! O era new moon?), comunque se è davvero sua la voce che ho sentito nel trailer di Pitch Perfect 2, beh, allora è davvero brava!

  30. A me sembrano simili a quelli della Wilkinson, almeno la parte delle lame che è più grossa rispetto ai rasoi normali…

  31. Anche secondo me si tinge… a meno che non sia una di quelle “sto dieci minuti al sole e i miei capelli diventano magicamente biondi”… si, e gli asini volano!

  32. anche a me sembra impossibile che nel 2015 ci sia ancora qualcuno che usa il rasoio! ceretta o al massimo silkepil per i momenti difficili!!!!

  33. È oggettivamente una bella ragazza, e mi piace molto nella sua comfort zone :-). È bello sapere che non sono l’unica che deve calibrare bene il trucco per non sembrare o una bambina o una “matura”

  34. Beh si nel 2015 ancora qualcuno usa il rasoio! Io! 🙂 Giuro che non è da cavernicoli! Per problemi alle gambe non posso fare nessun tipo di ceretta e avendo la pelle delicatissima nemmeno il silk epil, per via di brufoletti che spuntano sulle gambe! Ogni volta che faccio la doccia, passo il rasoio e divento liscia liscia! Compro un buon rasoio e poi vado di crema idratante! 😉 Basta farci l’abitudine! 🙂 Per quanto riguarda Anna è molto carina! Ma non mi ispira! Non so perché! 🙂

  35. Proprio ieri sera ho visto Pitch perfect e mi è sembrata proprio carina.L’avevo vista solo in Twilight e nonostante in quel film non recitasse la parte della simpatica a me è sempre piaciuta.Per quanto riguarda i vari make up a me piacciono tutti,pur non essendo esagerati sono davvero molto belli e le donano moltissimo.

  36. Anke io ce l ho quel rasoio con il sapone dentro ma forse era il modello precedente a quello della foto xke il mio è verde…però nn lo sto usando piu xke o faccio la ceretta o silk epil

  37. gli occhi sono meravigliosi ma per il resto è abbastanza insipida, non mi dice proprio niente. però sembra un personaggio interessante e soprattutto una persona pseudo-normale, già che abbia la pelle mista-grassa e non la solita pelle di pesca naturalmente luminosa.. :p ma qui parlo per invidia XD

  38. “Tutte le donne sono belle” e “non bisogna giudicare il libro dala copertina”, poi invece leggo certi commenti e…bah. Che ipocrisia.

  39. credo sia il naso molto stretto e appuntito (che mi sembra anche tendere in basso) e il labbro superiore molto sottile! Le danno un’aria dura, è vero!

  40. Non riesce a piacermi esteticamente. Credo sia brava, ma finora non l’ho mai trovata incisiva.
    Devo dire, (e non voglio risultare immodesta!) che i miei capelli sono molto più naturalmente luminosi. (Non posso postare foto a dimostrazione, perché non mi piace l’idea di una mia foto su internet – non uso nessun social network)

  41. Io credo che si possa essere alla mano e comprare cose costose (oltretutto cose che stanno nel proprio bagno, e che saltano fuori nel momento in cui sia fa un’intervista, nel suo caso). Non penso siano due cose inconciliabili.

  42. mhm non mi sono spiegata…è che le fanno sembrare come cose che chiunque può permettersi (anche se qui magari lo dice che son costose) ma sinceramente io non ho un budget come il suo (e non penso di essere la sola). essere alla mano per me vuol dire non aver bisogno di cose costose e nemmeno volerle

  43. Non lo so…nel senso è bella…però pare sempre che a quel sorrisetto finto che fai quando a uno lo schifo…tipo quando dici “sì che carino” e in realtà pensi “mamma mia, fa davvero ca***e”, ecco l’impressione è quella.
    Riguardo al commento su twitter…io non mi scandalizzo, ma più che altro penso…se questa non può vedere Ryan Gosling da lontano perché le viene da masturbarsi…io mi domando e chiedo: ma ai vari eventi ci riesce ad andare, con tutti quei fustacchioni che ti passano a mezzo metro, o passa la serata in bagno a smanettarsi?

  44. Clio che ne dici di proporci un un tutorial su un suo trucco? Quello dei Golden globes è davvero bello. Lei indubbiamente è una bella ragazza ed ha una forte personalità

  45. Bho carina ma insipida..col trucco figurati senza..sembra chr abbia qualcosa della classica gatta morta un pò malignetta nn so mi da quest impressione

  46. Anch io uso il rasoio..la ceretta o silk epil nooo! Ho la soglia del dolore bassissima morirei

  47. Io la adoro! Non lo mai trovata anonima ma ha subito colpito e certo che la seguo su Twitter e Instagram

  48. Io la ceretta non riesco, troppo male e poi bisogna aspettare troppo prima che ricrescano abbastanza per poterla rifare! Più che altro non capisco perchè loro che sono piene di soldi non si facciano l’epilazione laser e si tolgano il pensiero…

  49. Io l’ho usato a lungo, lo compravo all’esselunga! Quindi penso che ci sia un po’ in tutti i supermercati 🙂

  50. Non l’avevo nemmeno riconosciuta agli Oscar!! È mooolto diversa dai tempi di twilight! Devo dire che mi piace molto, sia come make-up che come stile fresco e giovane, che non si prende molto sul serio. In questo le attrici sono molto avanti rispetto alle modelle. Tweet geniale ahahahahah

  51. Ho capito che intendi…per me le persone alla mano sono quelle che non creano complicazioni, e che sono accomodanti. Però, in base al tuo ragionamento chi è ricco non può esserlo. Una persona benestante non si fa problemi sul prezzo delle cose, ma questo non vuol dire che le compra perché sono costose, le compra perché gli piacciono e perché pensa siano valide, esattamente come tutti. Solo mentre gli altri possono essere limitati dal fattore denaro, lei non si pone un problema che non ha: il budget. Non so se ho ben reso l’idea…

  52. La pra volta che l’ho vista é stato nel film con George Clooney,fra le nuvole mi pare si chiamasse. Non la reputo un’attrice bella,ma mi sta molto simpatica e alla cerimonia degli Oscar l’ho trovata davvero brava nel canto. Mi piace il suo stile,ma trovo che con i rossetti accesi stia molto bene e dovrebbe usarli di più.

  53. La conosco,ma l’ho vista recitare solo in Twilight.
    Non l’ho mai trovata una gran bellezza per mio gusto personale,ma come attrice non saprei dire.. Mi piace decisamente di più con le labbra neutre e il look migliore è quello con il tailleur nero *-*

  54. Io commento per proporre un coolspotting su Annasophia Robb. L’ho vista in un film di qualche anno fa, ha la mia età e la trovo proprio carina!

  55. Grazie mille! Ma la marca non è la stessa indicata nell’articolo, vero? Perché anche a cercarlo online non trovo nessun risultato per l’italia.

  56. La marca non è la stessa, mi sembra che quello che usavo io fosse gillette, ma la confezione e le scritte erano identiche! Quindi mi sa che il prodotto è lo stesso 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here