Ciao ragazze!
Eccoci al nostro appuntamento con le domandinee! Tanti argomenti di makeup anche oggi e tanti consigli da darvi! Vi toglierò ogni dubbio su rossetti intensi per il matrimonio e da abbinare agli ombretti caldi, sulle ciglia finte, sui prodotti da sopracciglia e sulla tanto adorata siesta! Eheh se siete amanti del pisolino ma siete truccate, oggi vi dirò come fare! 😉 Iniziamo subito! 🙂
1)
– Dunque dunque… Se usiamo un colore caldo ma non troppo scuro, quindi piuttosto chiaro e delicato (come il pesca o quelli più aranciati), non abbiamo particolari vincoli e possimo scegliere una vasta gamma di colori accesi e intensi, magari rimanendo sempre sui sottotoni caldi, che di solito si abbinano meglio: direi quindi di puntare sui toni del corallo e dei rossi caldi.
Ad esempio il 31 di Rimmel, della linea Kate Moss
A volte ho provato a osare rossetti più freddi, ma con gli occhi neutri-caldi devo dire che preferisco le labbra con lo stesso sottotono. Penso infatti che non starebbero benissimo i toni del viola, borgogna oppure fucsia che hanno una forte percentuale di blu al loro interno.
Considerato che a me piacciono molto i fucsia, opterei quindi per un colore che non abbia un sottotono molto freddo, ma che abbia dentro una punta di arancione.
Ad esempio il Rouge Volupté Shine n.12 Corail Incandescent di YSL
Se i colori neutri sugli occhi sono però molto scuri, a quel punto sceglierei un rossetto più chiaro, perché non vedrei bene ad esempio un marrone intenso e caldo sugli occhi, con le labbra altrettanto intense. In questo caso meglio sceglire dei toni più neutri come il carne o l’albicocca.
Trucco neutro ma intenso sugli occhi e più naturale sulle labbra
Occhi caldi e abbastanza intensi e rossetto più chiaro
2)
– La mia cera per sopracciglia preferita è della Senna Cosmetics… ma ahimé non si trova piùùùù! E come potete immaginare, per me è un dramma enorme!! 🙁
Eccola! Come vedete dentro ce n’è davvero tanta!
Purtroppo ora esiste solo quella in confezione doppia, insieme alla parte in polvere, ma io ho quella singola e spero mi duri ancora a lungo perché davvero altrimenti non saprei come fare! 😀
Ultimamente però come sapete preferisco usare anche i mascara per sopracciglia, anche se devo dire che non tutti validi perché non fissano sempre benissimo, ma lasciano i peletti delle sopracciglia un po’ troppo morbidini, che quindi continuano a spostarsi durante la giornata.
Tra quelli che però preferisco c’è quello di Diego dall Palma che è trasparente e si usa appunto sulle ciglia disegnate o naturali (se le avete già folte) usando l’apposito scovolino. E’ piuttosto valido e fissa bene:
Un altro prodotto simile che serve sempre per fissare è il mascara (stavolta colorato) di Catrice:
prezzo euro 3,45
Infine c’è quello di Anastasia, anche questo molto valido (come d’altronde tutti i suoi prodotti per sopracciglia! :D):
Devo dire che però anche le cere per capelli possono andar bene, e in effetti fissano bene e costano anche molto meno rispetto ad altri prodotti più specifici. Se decidete di usarle, vi consiglio di sceglierle opache e non lucidine e inoltre di usarne pochissima alla volta e stenderla solo sui peletti, evitando di toccare la pelle.
3)
– Eheh è successo anche a me proprio pochi giorni fa di schiacciare un pisolino! Mi ero preparata perché dovevo andare andare all’evento organizzato da Reebok (se mi seguite anche su Instagram evrete visto qualche foto pazzerella!) ma quel giorno a pranzo avevo mangiato qualcosa che mi aveva dato un po’ fastidio allo stomaco, e quindi nell’attesa di stare meglio mi sono appisolata…
Ecco… più o meno così! 😀
Quello che è ho fatto, visto che ero truccata, è stato togliere il correttore sotto gli occhi, perché non volevo risvegliarmi con il contorno occhi troppo segnato. Ho rimosso anche il rossetto e applicato un po’ di crema sul contorno occhi per evitare che si seccasse, e poi ho semplicemente dormito con la testa verso l’alto, senza appoggiare il viso sul cuscino (avevo infatti lasciato intatta la base con il fondotinta e la cipria)! Devo dire che è il resto del makeup non ha avuto conseguenze! Quando mi sono svegliata ho poi dato una rinfrescata al viso con l’acqua termale e riapplicato correttore e rossetto!
Con la bellissima Ashley Madekwe!
Eheh per fortuna nessuno ha notato i ‘ritocchini’ sul mio trucco! 😀
E ora cliccate qui per la seconda parte del post e le ultime due domande ! 🙂































































