Ciao ragazze!

In questo post ho voluto raccogliere quelli che sono stati gli ultimi trend in fatto di eyeliner, in cui prevalgono tanti colori e nuove dimensioni! Partendo dalle ultime sfilate, dove l’eyeliner è stato protagonista indiscusso, ho fatto una ricerca e queste 10 tecniche sembrano alla fine essere il trend più forte per questa estate! Dimenticatevi i vecchi metodi e guardate queste nuove bellissime tecniche!

Se siete curiose, leggete oltre!

Superliner Silkissime model

 

1) EYELINER BIANCO

L’eyeliner bianco ormai sta spopolando ovunque: lo abbiamo visto comparire per primo durante le sfilate Pucci, Versace e Missoni, ma lo continuiamo a vedere su attrici e modelle.

60s-eyeliner-makeup-nanette-lepore-spring-2015

Può essere un cambio di look davvero forte per la vostra routine ma credo sia proprio un modo carino, facile e divertente per cambiare ogni tanto. Certo non sta bene su tutte le carnagioni, ma credo possa essere un tocco davvero originale.

002509_008900.Kenzo_bty_S14_015

Ci sono molti modi però con il quale possiamo scegliere di utilizzarlo: uno è il classico al posto di quello nero sulla palpebra superiore e attaccato alle ciglia, oppure solo nell’angolo interno dell’occhio per dargli luce. Bellissimo anche quando viene applicato sopra quello nero per dare un tocco molto sofisticato oppure sulla palpebra inferiore per andare ad ingrandire lo sguardo.

white-liner

3-modo-white-eyeliner

Nanette-Lepore

Tendenze-Make-Up-Primavera-Estate-2013

Se volete utilizzare questa tecnica anche voi, ricordatevi di andare a scaldare un po’ la piega dell’occhio con un colore opaco marroncino/biscotto cosí da poter dare un po’ di profondità allo sguardo senza rovinare l’originalità del colore bianco. E per di più io ci abbinerei un rossetto intenso per dare luminosità e freschezza al viso!

5bbfee0a6667c69cd0f30214137695f2-470x497

2) EYELINER COLOR PASTELLO

Altro trend è quello di utilizzare colori con molto bianco al loro interno e che siano rigorosamente pastello. Ma non solo, la novità sta nell’usarli nel modo più originale possibile, magari seguendo non solo l’attaccatura della ciglia ma anche la piega dell’occhio.

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-1-613x409 best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-2-613x409

3_floating-eyeliner

Liner-Cover

E, come per il bianco, possono essere utilizzati sotto eyeliner neri o più scuri per dare quel tocco in più.

fendi

alice-and-olivia

fendi-2015

e8c1a54bbec14938e032ee0d0354f0a3
Gli eyeliner Stila (che io adoro) o quelli Kat Von D saranno perfetti. Ma lo saranno anche quelli colorati di Kiko.

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-20-613x409

 

3) EYELINER TUTTI I COLORI

Per realizzare questo tipo di linea avrete bisogno di molta abilità e..moltissimi colori! Di sicuro non è molto portabile ma io lo trovo davvero bellissimo, un piccolo disegno sull’occhio.

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-3-613x409

liner-1-613x409

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-24-613x409

4) CAT-EYE GRAFICO

Diciamo che questa linea di eyeliner nera sembra avere un aspetto più semplice e più classico rispetto alle altre ma in realtà ci vuole una grandissima precisione e mano ferma. Si tratta di tracciare una forma inconsueta alla fine della nostra linea, invece della solita codina: potrebbe essere un piccolo triangolo o quadrato. L’importante è, prima di procedere e riempire la forma, di segnare con dei piccoli punti dove vogliamo disegnare il nostro piccolo “grafico”.

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-5-613x409

best-liquid-felt-tip-eyeliner-liner-6-613x409

image (5)

 

18072-a-graphic-eyeliner-look-1000x0-1

31297-bianca-balti-adepte-du-cat-eyes-1000x0-1

Di queste tecniche fa parte anche il Rounded cat-eye che invece prende tutta la palpebra e va a segnare la rotondità della piega del vostro occhio.

image (3)

5) NEGATIVE SPACE

Questa è una tecnica decisamente drammatica e sicuramente non fa per tutte e non è per tutte le forme d’occhio. La tecnica funziona così: invece di utilizzare il classico eyeliner, bisogna crearne l’illusione, formando uno spazio rimasto dalla stesura degli ombretti sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio. Un tip che potrebbe rendere il tutto più semplice: non disegnare questo spazio se non alla fine con un cotton fioc e dello struccante oleoso secco.

Armani-Prive-Fall-Winter-2011-2012-haute-couture-makeup-look

image (2)

 

Se siete curiose di scoprire le prossime cinque nuove tecniche per ottenere una linea di eyeliner originale, allora girate pagina!