Ciao ragazze!!

Tempo d’estate, voglia di sfoggiare trucchi più colorati e, come sempre, anche voglia di acquistare prodotti validi, meglio se economici! Ho pensato quindi di farvi un bel post ricco di proposte (alcune nuovissime), tutte rigorosamente sotto i 10 euro, per darvi qualche spunto in più se siete alla ricerca di qualche prodotto nuovo che vi soddisfi! La lista è lunghissimaaaaaa (ci sono anche molte proposte da parte del mio Team!!) 🙂 Quindi cominciamo subito!!

cover

1) MATT MOUSSE di CATRICE – euro 4,99

Schermata 2015-06-11 alle 09.57.13
Come vi avevo accennato nel post haul degli acquisti in Germania, questo fondotinta in mousse mi ha davvero colpito per la sua texture leggera e mi continua a piacere moltissimo! Amo applicarlo con un pennello largo, tipo quello da cipria, che inserisco direttamente nel barattolino, e con movimenti rotatori lo applico poi sul viso. L’effetto è omogeneo e leggero simile all’airbrush! Io ho il n.20, nude rose!

2) BB BRONZE di DEBORAH MILANO – euro 9,50

Schermata 2015-06-11 alle 10.11.29

FullSizeRender(1) copia

Come potete vedere dagli swatch che vi ho fatto, i tre colori di questa bb cream/bronzer per il viso non si  differenziano molto, ma io uso il n.2 perché trovo sia della giusta intensità, quindi né troppo leggero, ma neanche così scuro. L’effetto abbronzatura è assicurato, e io preferisco applicarlo come se stessi facendo un po’ di contouring, quindi su zigomi e tempie, sempre con un pennello abbastanza largo. Trovo dia un bell’effetto salute al viso ed è perfetta anche con il caldo!

3) CORRETTORE ALL ABOUT MATT di ESSENCE – euro 1,95

csm_50318_d697a49bca

Anche questo correttore è stata una piacevole scoperta! In realtà non è ad altissima coprenza, ma il n.10 che ho io è perfetto perché mi va ad illuminare il contorno occhi, soprattutto quando non ho tante occhiaie! Inoltre è liquidino e leggero, quindi perfetto se si vuole mantenere un contorno occhi idratato senza rischio di vederlo segnato!

4) CIPRIA INDISSOLUBLE di PURO BIO – euro 9.90

Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo davvero che questa sia una delle ciprie migliori che abbia mai provato! E’ davvero impalpabile, e a prescindere dal fondotinta che si mette sotto, non diventa polverosa, lasciando la pelle vellutata e omogenea. Opacizza abbastanza a lungo (non per tutta la giornata) e l’effetto finale è molto naturale! Se siete fan del bio, ma anche se cercata una cipria leggera, ve la consiglio!

5) BROW SATIN di MAYBELLINE – euro 9,49 (su ASOS a 8,49)

Mi sta piacendo molto questo prodotto 2 in 1 che da un lato ha una mina sottile e dall’altro una polvere colorata per fissare il colore! Manca ovviamente lo scovolino, ma poco importa perché posso prenderne uno qualunque altrove. Io ho il colore Medium brown e trovo sia perfetta per le mie sopracciglia!

6) CREAM CRUSH EYESHADOW di KIKO – euro 6,90

Schermata 2015-06-11 alle 11.02.44

Di questo ombretto, il n.05 per la precisione (Argento rosato perlato), non posso davvero fare a meno in questi ultimi giorni! Lo utilizzo soprattutto per crare i punti luce nei vari trucchi, sia quando utilizzo ombretti dorati, sia se ne utilizzo altri più freddi come l’azzurro o il verde, perchè sta bene con tutto e illumina tantissimo!

7) DUSTY CUSHION di WYCON – euro 8,90

Schermata 2015-06-11 alle 11.09.52

Anche questo ombretto in crema di Wycon è un color oro, che tende al senape o al bronzo a seconda della luce. E’ molto soffice e facile da usare, soprattutto con le dita! Si sfuma in maniera molto facile (bastano infatti pochissimi secondi per ottenere un effetto omogeneo sulla palpebra) ed è a lunghissima tenuta!
Ecco gli swatch di entrambi gli ombretti in crema:

FullSizeRender(1) copia 4

8) MATITA ROSSETTO FREE SPIRIT LIPS & CHEEKS di KIKO – euro 8.90

Schermata 2015-06-11 alle 11.46.40

Questa matita mi sta dando belle soddisfazioni! Ha una texture cremosa, ma che una volta stesa sulle labbra diventa semi-opaca e si fissa molto bene! Io per ora ho solo in n.05 Unique Camellia, e mi piace moltissimo perché è un rosa scuro molto versatile. L’unica ‘pecca’ sta nel fatto che, appunto, essendo una matita, bisogna avere sempre un temperino vicino per avere una bella punta, più comoda per una buona applicazione.

Ecco qui come appare stesa sulla mano…

FullSizeRender(1) copia 5
…e sulle labbra!

IMG_7399

9) VELVET LIPS di WYCON – euro 8,90

Schermata 2015-06-11 alle 12.06.28

Sapete che mi piacciono molto questi tipi di rossetti liquidi che diventano opachi, e sto adorando letteralmente queste tinte che trovo perfette per l’estate! Mi piacciono in particolare la n. 06 Lampone:

IMG_7400

…e il n. 08 Rosa Corallo:

IMG_7401

Soprattutto quest’ultimo è un giusto mix tra rosa e arancione, che si abbina tantissimo con i look estivi e inoltre dura tantissimo e non secca le labbra.

10) Lucidalabbra Vitaminico dell’Erbolario – euro 5,30

Schermata 2015-06-11 alle 12.16.06

E’ un lucidalabbra-burrocacao idratante, dall’odore pazzesco… starei ad annusarlo per ore! 🙂 Io ho quello alla mela e mandarino e devo dire che non è affatto appiccicoso e lascia le labbra morbidissime per ore. Ho provato tanti balsami come sapete, ma questo davvero è uno dei migliori, anche meglio di quelli ai 4 burri!

Ma non è finita qui! Anche le ragazze del mio Team mi hanno fatto sapere quali sono i loro prodotti top, tutti naturalmente sotto i 10 euro! Sono i loro must-have per questa estate….Cliccate qui per scoprirli!