Ciao ragazze!

Vi ricordate il post in cui vi consigliavo qualche acquisto cosmetico da fare negli Stati Uniti? Bè, oggi arriva la seconda parte, dedicata alle pharmacies/drugstore/grandi magazzini/parafarmacie: Sephora sarà anche un sogno, ma è qui che si fanno i veri affari!

Schermata 2014-07-04 alle 20.21.29

Le pharmacies sono dei veri paradisi per le amanti del make-up: qui si trovano le marche classiche, come Maybelline, Revlon, L’Oreal, ecc, ma a prezzi decisamente più bassi rispetto all’Italia! Mi dispiace darvi l’ennesima brutta notizia, ma qui pagate anche la metà per gli stessi prodotti; qualche esempio? Il fondotinta L’Oreal Nude Magique, quello liquido, in Italia costa 16 euro, in America 11 dollari, cioè 8 euro; il mascara Maybelline Look Piuma in Italia costa 9.90 euro, qua meno di 6 dollari (circa 4 euro); i matitoni Revlon Kissable Balm Stain in Italia si trovano a 12 euro, qua a 7 dollari, 6 euro… Insomma, vale davvero la pena fare un giro e rifornirsi dei propri prodotti preferiti (ovviamente sono di parte e consiglio il mio amato correttore Maybelline Age Rewind, che qua costa 8 dollari, meno di 6 euro)!

Schermata 2014-07-04 alle 20.00.17

Oltre ai prezzi già bassi, vi voglio svelare un piccolo “segreto“: in ogni catena si trovano ogni giorno tantissimi deals, cioè affari e sconti! Si va dai “paghi un prodotto a prezzo pieno e il secondo al 50%” ai “prendi tre paghi due”, senza contare tutti i ribassi sulle singole marche (magari per un certo periodo trovate tutti i prodotti di un certo brand con il 20, 40 o 50% di sconto). Il mio consiglio, se avete un po’ di tempo, è di fare una lista con i prodotti che più vi interessano, girare due o tre pharmacies diverse segnandovi i prezzi e scegliere poi le più convenienti!

Probabilmente ora capirete come mai le ragazze americane fanno acquisti folli nei drugstores! Vi faccio un altro esempio: ho letto che in questi giorni c’è uno sconto del 40% su tutti i prodotti Maybelline nella catena Rite Aid, questo vuol dire che il mio correttore da 8 dollari/6 euro costerà circa 5 dollari, cioè 3.50 euro. Immaginate di voler provare dei nuovi smalti o dei nuovi rossetti Maybelline: pagandoli 2 o 3 euro l’uno non verrebbe voglia anche a voi di farne una bella scorta? 

Schermata 2014-07-04 alle 20.00.44

Insieme ai prezzi super-convenienti, c’è da dire che anche la scelta è molto più ampia! A parte i prodotti che non arriveranno mai in Italia e quelli che vi approdano dopo mesi se non anni, mi riferisco più che altro alle colorazioni e ai finish dei grandi classici che si trovano ovunque; la varietà è impressionante soprattutto nei fondotinta e correttori, che qua sono venduti in ogni sfumatura e soddisfano tutta la clientela, mentre da voi esistono in poche tonalità, neanche troppo universali. Una marca fantastica di smalti è Sally Hansen: so che si trova anche da Sephora in Italia, ma qua è una delle più amate e ha una varietà di colori infinita! Anche le limited edition sono interessanti: di solito si tratta di prodotti della linea permanente che vengono rivisitati in qualche modo, per esempio con colori particolari o texture alternative.

Schermata 2014-07-04 alle 20.01.01

 

Cliccate qui per scoprire le marche da acquistare che non si trovano in Italia!