Ciao ragazze!

Ormai è estate e sempre più spesso, con il caldo che incombe, ci viene voglia di portare i capelli legati, meglio se all’indietro in modo da lasciare libera la fronte e scoprire tutto il viso! Ma come è meglio truccarsi quando abbiamo tutto il volto scoperto? Meglio puntare su occhi o labbra? Scopriamo insieme quali sono i makeup più belli da abbinare a questo look! 😉

Schermata 2015-06-16 alle 18.55.53

Fino a poco tempo fa, prima che tagliassi i capelli così corti, anche io amavo legarli spesso all’indietro. Ma più che la coda, la mia acconciatura preferita è stato lo chignon, meglio se un po’ disordinato e morbido, che mi permetteva di avere un look elegante e raffinato davvero in pochissimi minuti!

Schermata 2015-06-21 alle 12.54.43
Schermata 2015-06-21 alle 12.55.33

Come potete vedere, in questo caso l’acconciatura è la stessa, ma il look sul mio viso è completamente diverso. Nel primo caso ho voluto abbinare i capelli legati all’indietro a un look più strong e carico sugli occhi, più indicato per la sera, mentre nella seconda foto il mio viso ha un makeup più semplice e fresco, più adatto per il giorno e con la bocca più in risalto.

In effetti quando leghiamo i capelli all’indietro, abbiamo la libertà di giocare tantissimo con il makeup, perché a seconda dei nostri gusti e dell’occasione possiamo puntare più sugli occhi e sullo sguardo, oppure possiamo scegliere di osare delle labbra più vivaci, per dare un tocco di colore in più a tutto il nostro look.
A me personalmente, se ora avessi ancora la possibilità di poterli legare come prima, piacerebbero entrambe le opzioni, ma visto che è estate, mi concederei qualche colore più acceso e intenso sulle labbra, magari da sfoggiare la sera.

Iniziamo allora a vedere proprio alcuni look il cui focus sono proprio le labbra, e vediamo l’effetto che danno con i capelli pettinati all’indietro!

Schermata 2015-06-16 alle 18.42.36

Schermata 2015-06-16 alle 18.42.11

In questa foto la bellissima Kendall Jenner ha i capelli pettinati all’indietro, ma senza l’effetto wet, che fino a poco tempo fa abbiamo visto davvero spesso sulle celebs, compresa sua sorella Kim!

I capeli di Kendall qui rimangono più morbidi e voluminosi, e il makeup abbinato trovo sia davvero bello ed elegante. Nella sua semplicità riesce a dare una bella luce al volto, e questo grazie all’ombretto glitterato con riflessi dorati, ciglia iper lunghe e labbra rosse-aranciate, di una tonalità in perfetta sintonia con l’abito. In effetti i rossetti di questo colore trovo siano davvero indicati per questa stagione e, anche se bisogna fare attenzione a portarli (per via del fatto che possono far sembrare i denti più gialli), se scelti nella giusta tonalità si possono davvero fare la differenza nel makeup, anche con un trucco occhi semplicissimo come quello di Kendall.

Schermata 2015-06-16 alle 19.03.14

 

Schermata 2015-06-16 alle 19.03.25

Capelli tirati indietro anche per Kristen e labbra rosse anche per lei. Sullo stesso stile di Kendall, ma stavolta il rosso usato è appena acceso. Anche in questo caso trovo che la scelta sia stata azzeccata, anche perché gli occhi come vedete vengono messi in risalto nella giusta misura, illuminando lo sguardo con un ombretto molto chiaro e luminoso, sfumato anche verso l’esterno con una tonalità più marroncina. E’ senza dubbio un tipo di look che funziona sempre, soprattutto con questi rossetti, perché se ci pensate si riesce a mettere in risalto occhi a labbra senza risultare eccessivo!

Cara-Delevingne-wearing-Bright-Lipstick-Makeup-Trends-2013

Anche l’abbinamento delle labbra accese+eyeliner è uno dei grandi classici che secondo me funziona sempre con i capelli legati all’indietro! Il rosa così intenso, ma anche il fucsia più vivace o il rosso più scuro e freddo, è perfetto se si vuole rendere il look ancora più glamour, soprattutto se avete il viso scoperto.

celebrity-makeup-trend-ss-2011-hot-pink-lips-L-muwR1R
Anche questo trucco di Kelly Osbourne devo dire che non mi dispiace affatto. Il rosa-viola delle labbra, piuttosto fluo, è abbinato a un trucco occhi abbastanza semplice e caldo, quindi in contrasto con il rossetto. Per non caricare troppo il tutto, il trucco è presente solo sulla palpebra superiore, mentre un velo di mascara definisce appena le ciglia inferiori.
Look del genere sono facilmente replicabili con una bella tinta labbra, o con un rossetto liquido, e con una sfumatura (anche con le dita!) fatta con un ombretto luminoso in crema o in stick! Se andate di fretta, ma non volete rinunciare a un bel trucco in queste sere estive, vi consiglio di provare con questi due prodotti e vedrete che bei risultati! 😉

Ma vediamo nella prossima pagina altri makeup da sfoggiare con questo tipo di capelli, ma stavolta saranno gli occhi ad essere i protagonisti! 😉