Ciao ragazze!

Ormai è estate e sempre più spesso, con il caldo che incombe, ci viene voglia di portare i capelli legati, meglio se all’indietro in modo da lasciare libera la fronte e scoprire tutto il viso! Ma come è meglio truccarsi quando abbiamo tutto il volto scoperto? Meglio puntare su occhi o labbra? Scopriamo insieme quali sono i makeup più belli da abbinare a questo look! 😉

Schermata 2015-06-16 alle 18.55.53

Fino a poco tempo fa, prima che tagliassi i capelli così corti, anche io amavo legarli spesso all’indietro. Ma più che la coda, la mia acconciatura preferita è stato lo chignon, meglio se un po’ disordinato e morbido, che mi permetteva di avere un look elegante e raffinato davvero in pochissimi minuti!

Schermata 2015-06-21 alle 12.54.43
Schermata 2015-06-21 alle 12.55.33

Come potete vedere, in questo caso l’acconciatura è la stessa, ma il look sul mio viso è completamente diverso. Nel primo caso ho voluto abbinare i capelli legati all’indietro a un look più strong e carico sugli occhi, più indicato per la sera, mentre nella seconda foto il mio viso ha un makeup più semplice e fresco, più adatto per il giorno e con la bocca più in risalto.


In effetti quando leghiamo i capelli all’indietro, abbiamo la libertà di giocare tantissimo con il makeup, perché a seconda dei nostri gusti e dell’occasione possiamo puntare più sugli occhi e sullo sguardo, oppure possiamo scegliere di osare delle labbra più vivaci, per dare un tocco di colore in più a tutto il nostro look.
A me personalmente, se ora avessi ancora la possibilità di poterli legare come prima, piacerebbero entrambe le opzioni, ma visto che è estate, mi concederei qualche colore più acceso e intenso sulle labbra, magari da sfoggiare la sera.

Iniziamo allora a vedere proprio alcuni look il cui focus sono proprio le labbra, e vediamo l’effetto che danno con i capelli pettinati all’indietro!

Schermata 2015-06-16 alle 18.42.36

Schermata 2015-06-16 alle 18.42.11

In questa foto la bellissima Kendall Jenner ha i capelli pettinati all’indietro, ma senza l’effetto wet, che fino a poco tempo fa abbiamo visto davvero spesso sulle celebs, compresa sua sorella Kim!

I capeli di Kendall qui rimangono più morbidi e voluminosi, e il makeup abbinato trovo sia davvero bello ed elegante. Nella sua semplicità riesce a dare una bella luce al volto, e questo grazie all’ombretto glitterato con riflessi dorati, ciglia iper lunghe e labbra rosse-aranciate, di una tonalità in perfetta sintonia con l’abito. In effetti i rossetti di questo colore trovo siano davvero indicati per questa stagione e, anche se bisogna fare attenzione a portarli (per via del fatto che possono far sembrare i denti più gialli), se scelti nella giusta tonalità si possono davvero fare la differenza nel makeup, anche con un trucco occhi semplicissimo come quello di Kendall.

Schermata 2015-06-16 alle 19.03.14

 

Schermata 2015-06-16 alle 19.03.25

Capelli tirati indietro anche per Kristen e labbra rosse anche per lei. Sullo stesso stile di Kendall, ma stavolta il rosso usato è appena acceso. Anche in questo caso trovo che la scelta sia stata azzeccata, anche perché gli occhi come vedete vengono messi in risalto nella giusta misura, illuminando lo sguardo con un ombretto molto chiaro e luminoso, sfumato anche verso l’esterno con una tonalità più marroncina. E’ senza dubbio un tipo di look che funziona sempre, soprattutto con questi rossetti, perché se ci pensate si riesce a mettere in risalto occhi a labbra senza risultare eccessivo!

Cara-Delevingne-wearing-Bright-Lipstick-Makeup-Trends-2013

Anche l’abbinamento delle labbra accese+eyeliner è uno dei grandi classici che secondo me funziona sempre con i capelli legati all’indietro! Il rosa così intenso, ma anche il fucsia più vivace o il rosso più scuro e freddo, è perfetto se si vuole rendere il look ancora più glamour, soprattutto se avete il viso scoperto.

celebrity-makeup-trend-ss-2011-hot-pink-lips-L-muwR1R
Anche questo trucco di Kelly Osbourne devo dire che non mi dispiace affatto. Il rosa-viola delle labbra, piuttosto fluo, è abbinato a un trucco occhi abbastanza semplice e caldo, quindi in contrasto con il rossetto. Per non caricare troppo il tutto, il trucco è presente solo sulla palpebra superiore, mentre un velo di mascara definisce appena le ciglia inferiori.
Look del genere sono facilmente replicabili con una bella tinta labbra, o con un rossetto liquido, e con una sfumatura (anche con le dita!) fatta con un ombretto luminoso in crema o in stick! Se andate di fretta, ma non volete rinunciare a un bel trucco in queste sere estive, vi consiglio di provare con questi due prodotti e vedrete che bei risultati! 😉

Ma vediamo nella prossima pagina altri makeup da sfoggiare con questo tipo di capelli, ma stavolta saranno gli occhi ad essere i protagonisti! 😉

77 COMMENTI

  1. Soprattutto ora che è estate il mio primo obiettivo è pelle glow! Amo l’illuminante in tutte le stagioni ma effettivamente in estate sta ancora meglio!
    Occhi o labbra? Direi occhi! Non riesco proprio a non truccarli e con l’estate si accende la voglia di colore!! Se il bronzo è un evergreen per me che sono mora, adesso i gialli e i verde acido mi chiamano! Matita/eyeliner sempre…non posso proprio farne a meno (a proposito, ieri sera per la prima volta ho provato a mettere l’eyeliner in gel nella rima interna -seguendo un vecchio consiglio di Clio- ed ha una durata incredibile!!).
    In soldoni, estate = illuminante! :*

  2. sono innamorata dell’ultimo look… è veramente meraviglioso!
    secondo voi hanno usato il trucchetto dello scotch ai lati degli occhi? la linea dell’ombretto è veramente troppo perfetta!! XD

  3. Wow….il trucco di Amber Heard è bellissimo!!! Davvero perfetto per l’estate!!! un ombretto bronzo simile a quello quale potrebbe essere????

  4. Non sono una vipera di natura ma stavolta la velenosata mi esce..perchè sinceramente la Kelly in questa foto mi sembra un po una drag queen..perdonatemi il veleno ma secondo me ha avuto look migliori!!
    Mentre invece super thumb up per Amber..da copiare al volo!!come anche il cat-smokey dell’Amanda!!

    Saluti e siero anti-vipera per tutti! ;-*

  5. io sono allergica ai capelli legati nn mi piacciono proprio ne tirati su ne a chignon porto la coda /treccia solo in palestra e in spiaggia ma li nn serve trucco quindi…

  6. Non tiro mai indietro i capelli…al massimo dietro le orecchie. Anche quando vado in palestra… mi piacciono sciolti e anche se sto molto bene con i raccolti non lo faccio mai oppure non più. Tempo fa mi dilettavo di più con le acconciature… io li ho lunghi e lisci lisci. Facevo i codini alti, codini bassi, le trecce, li facevo mossi, la coda alta alta, li tiravo indietro con le forcine, mettevo i pettinini… ma adesso nada de nada…
    Alcuni esempi di cosa mi facevo prima qui sotto 😉

  7. Con i capelli tirati indietro di solito prediligo un look naturale sia sugli occhi che sulle labbra in quanto ho già il viso in primo piano e non voglio essere troppo appariscente!

  8. Sabato pomeriggio alla Coin ho trovato una terra illuminante fantastica…. Non l’ho comprata, perchè non sono sicura che mi stia bene… ma sul dorso della mano era qualcosa di stupendo. Ci farò un pensierino. Non mi ricordo la marca però…. cavoli. Era in un stand con parecchio prodotti bio (anche se quella non lo era contenendo il dimeticone)….
    Visto che ti piacciono gli illuminanti hai qualche indicazione da darmi?
    Con una leggera abbronzatura piacerebbe anche a me illuminare un po’ gli zigomi stando sempre sul leggero……

  9. pori in vista e zona T luminosa, Amber Heard una di noi! ^_^
    purtroppo quando guardo questi abbinamenti rosico ancora di più di avere gli occhi castani e non verdi/blu, non c’è paragone ahime

  10. Amber molto bella, cupo il cat-smoky di Amanda (non mi piace proprio questo tipo di makeup), non mi piace Kristen Stewart con quel trucco e nemmeno i capelli. Neanche i capelli di Kendall e il trucco di Kelly Osbourne è troppo elaborato con quel tipo di rossetto.

  11. Devo essere sincera… mi piacciono tutti i look ahaha in particolare quello di Cara perché quell’eyeliner è bellissimo! Ma come si fa a metterlo così???? E io non sono ciompa a mettere l’eyeliner ma così non mi viene mai! In più il colore del rossetto mi piace tantissimo un bel fuxia freddo che ho simile dei melted di too faced! Mi accodo alla bellezza dell’ultimo trucco perfetto per l’estate!

  12. si e donano a tutte in questa stagione anche il make up della prima foto del post è molto bello ,i capelli da nonna papera no …

  13. invece, secondo me, con gli occhi castani hai molto più spazio per gli abbinamenti: puoi osare con azzurri, turchese, blu e verde, petrolio etc che invece sugli occhi chiari non rendono! Basta vedere Clio quando fa un trucco sui toni dell’azzurro intenso: non le dona affatto (anche se il trucco è fatto ovviamente bene). Io sono innamorata dei turchesi intensi ma quando li uso sto malissimo e ho smesso di prenderli.

  14. Io preferisco gli illuminanti in stik/crema rispetto a quelli in polvere (ne ho uno della kiko che non uso mai, uno essence mi pare e un bronzer di neve cosmetics che sto usando tantissimo come ombretto).
    Ho usato per un sacco di anni uno della pupa, ma al momento sto usando l’illuminante in stick di wjcon di cui clio ha fatto anche una review. Mi piace tantissimo perchè è modulabile e facilissimo da sfumare.

  15. mi piacciono i look di kendall,cara,kristen,beyonce.
    invece non mi piacciono i look di kelly osburne e amanda seyfried, trovo che siano sopraccaricati su occhi e labbra.

  16. Io adoro mettere in risalto le labbra… Anche perché con gli ombretti sono un pò ciompetta 😀 eheheh no però penso proprio di avere una vera e propria ossessione per i rossetti.. Ditemi che non sono l’unica!!!!

  17. ahahahahah
    secondo me è anche la pettinatura poco azzeccata, sembra che vada dietro esattamente ai lineamenti, allargandoli dove sono già larghi e stringendoli vicino agli occhi!

  18. Sono belli, ma a me personalmente vedere questi chignon o code quasi al centro della testa mi fa venire i dolori solo a vederli ahah. Ragazze non so voi ma a me fa un mal di testa assurdo lo chignon posso tenerlo per poco!!! Sopratutto quando non sfoltisco i capellida un pò 🙁

  19. Ci sono anche io :)! Non uso mai fondotinta o correttori e spesso non trucco gli occhi ma il rossetto (prevalentemente rosso) lo metto 4 giorni su 7, qualche volta é capitato 7 su 7.
    Non so se hai adocchiato la nuova collezione Liquid Suede Lipsticks della NYX, vorrei proprio provarne qualcuno! Basandomi sugli swatch, i miei preferiti in ordine di gradimento sono : Orange County, Cherry Skies, Kitten Heels, Pink Lust, Soft Spoken e Life’s a Beach.
    Colori come Stone Fox,Sway e Amethyst sono altrettanto belli ma li vedo adatti per servizi fotografici, sfilate, serate a tema e feste di Halloween.
    Clio per caso li hai forse provati?

  20. Si esatto… e se non uso i codini super doppi se ne scende tutto ahah .. Per esempio io quegli elastici che fa vedere Clio nei suoi video per fare lo chignon non posso mai utilizzarli ahah XD

  21. che bello il trucco di Amber…urge un tutorial! !!comunque a me i capelli legati piacciono,mi ci vedo meglio rispetto a quando li ho sciolti..mi piacciono comunque le acconciature abbastanza ordinate senza troppi capelli in giro!!!mi piacciono molto gli chignon,le code un po’ meno…di solito ci abbino un trucco occhi più carico sempre con l’eyeliner,anche perché allunga ancora di più l’occhio…;-)

  22. Io mi sono letteralmente fissata sul trucco di Amber Heard e ho dimenticato gli altri!!! son colori che stanno davvero bene con qualsiasi colore di occhi e con la pelle dorata stanno davvero bene… mi piacerebbe riprodurlo! ho messo mi piace sotto per il TUTORIAL!!!

  23. Il trucco occhi di Cara Delevigne nella prima pagina è spettacolare!! *w* Clio, un bel tutorial su quel tipo di trucco? 😀

  24. ormai sono almeno 5 anni che ho i capelli corti, ma con gli elastici ho sempre avuto lo stesso problema anch’io….infatti usavo tantissimo i mollettoni (oggetto che credo sia sconosciuto alle ragazzine di oggi!!!!)

  25. Solo l’unica che pensa che se non hai bei lineamenti e una forma del viso regolare il raccolto mette tutto in evidenza? Per esempio clio che ha il viso leggermente allungato con i capelli raccolti mi sembra che lo allunghi maggiormente. Mentre, al contrario, il nuovo taglio lo armonizza di più. Io adoro i capelli raccolti. Ma la mia fronte alta diventa una spianata se la scopro tutta e sinceramente non mi sembra che esalti il mio volto. Quindi quando li raccolgo tengo il tutto morbido con ciuffi sparsi sulla fronte. Ma è un altra roba. Ovvio che queste modelle stanno bene. Sono delle gnocche da paura. Così come chi ha il mento pronunciato o il naso Lungo scoprendo il volto vengono messi in primo piano. Quindi credo che valorizzi solo poche fortunelle. Che dite?

  26. Ammetto che anche il trucco di Kelly Osborne è davvero molto bello! Fino a un Mese fa con i capelli lunghi, nel raccolto punta o sempre sugli occhi…solo adesso che ho un pixie riesco a portare i rossetti rossi e fucsia…prima ricordavo un pagliaccio….mah

  27. Clio, vedendo il trucco di Amber Heard (l’ultimo) penso che si possa realizzare con il metodo scotch. Metodo che provo spesso.
    MA. Mi fa malissimo! C’è un altro modo? Qualcosa che possa sostituirlo?

  28. Credo che le labbra rosa-fucsia nella foto di Cara Delevigne siano un fotomontaggio. Correggetemi se sbaglio!
    Comunque io tiro spesso indietro i capelli, lasciando il viso scoperto, è una cosa che adoro fare, ma il makeup dev’essere impeccabile, con una buona base!
    Comunque Amber Heard è sempre dannatamente bella, nella foto di anteprima del post è semplicemente meravigliosa! L’unica che proprio non mi piace è, come sempre, JLo: credo che l’ombretto grigio così marcato faccia a pugni con la sua carnagione…

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  29. E la Kristen con le orecchie a sventola e il viso squadrato non sta meglio tutta la vita con i capelli lunghi mossi che con un improbabile chignon? ??

  30. Io trovo che Kristen sia portatrice sana di una bellezza particolare e mi piace anche con lo chignon, ma mi trovi d’accordo sul fatto che stia meglio con i capelli lunghi e mossi!

  31. Capelli all’indietro lì tengo spessissimo, al lavoro più che mai se mi dan fastidio, quindi guarderò bene questi makup.
    Mi piacerebbe che facessi un tutorial per i make up di Amanda (cat-smokey) e Amber, rimetto le foto.

  32. Quasi tutti i colori del look occhi si trovano nella palette di Essence “All about sunrise” 🙂 Clio l’aveva recensita, e io che la ho confermo quanto disse lei: vale la pena!

  33. Mi capita spesso quando mi trucco di legarmi i capelli con una cipolla alta, il problema è che spesso quando me li sciolgo il mio trucco non mi soddisfi più di tanto, lo trovo discordante con ciò che ho realizzato e allora tendo a ri-raccoglierli. Di solito realizzo un make up occhi deciso e lascio le labbra naturali, oppure uso rossetti molto scuri e decisi lasciando gli occhi con solo il mascara, come suggerisce spesso Clio. I capelli raccolti mi piacciono molto, ma non li ho abbastanza lunghi per realizzare acconciature complicate e quindi di solito mi fermo a chignon, code alte o trecce laterali.

  34. Secondo me tutti i colori di occhi possono essere belli, l’importante è lo sguardo, la forma, etc: l’importante è valorizzare i punti di forza (le ciglia lunghe, che danno profondità, oppure una forma allungata, un occhio grande). fidati, io mi sono innamorata di un bellissimo paio di occhi castani e vorrei che i nostri figli avessero i suoi occhi piuttosto che i miei 😉

  35. sì ma aldilà delle caratteristiche che hai elencato, gli occhi azzurri o verdi a me danno subito un altro effetto, emanano luce.
    ma tu come hai gli occhi? 😀

  36. Anche io non rinuncio mai al rossetto, piuttosto trucco poco gli occhi!! No comunque non ho ancora visto quella collezione della NYX, e forse è meglio se non li guardo… prima di cadere in tentazione 😀 ahahah

  37. Lego raramente i capelli anche d’estate perciò non ho un modo di truccarmi, quelle poche volte che lo faccio mi trucco come le altre

  38. io ho gli occhi verde/grigi, per questo ti dico che sono più ‘limitanti’ nel trucco. quando metto un ombretto blu o verde mi sta malissimo 😉

  39. Clioo!Trovaci un rossetto simile a quello della prima foto di questo post (pesca,arancio..) E’ bellissimo.Baci

  40. Hahaha ma quale vipera!!penso ke siamo tutte d’accordo nel dire ke Kelly Osbourne nonostante il suo cambio di look è rimasta cmq un pò bruttina… 😛

  41. Ho quasi 24 anni 😀
    Comunque almeno il contorno occhi lo uso, però quello della viviverdecoop che è senza siliconi e senza parabeni, che ha il solo scopo di idratare, ma non riempie rughette, a me piace come contorno occhi

  42. Si davvero bellissimo!x ki ha poi gli okki kiari e si abbronza anke poco ma un pelino in estate è davvero bello

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here