Ciao bellezze!

Bentornate all’appuntamento che mi vede ‘intervistata’ da voi! Come sempre ho scelto le domande più interessanti che mi avete posto qui sul blog e anche oggi proverò a rispondervi per togliervi tutti i dubbi! Iniziamo subito con le 5 domandineee! 😉

COVER

1)spugnetta o pennello
– Sì io noto una certa differenza! E’ possibile farlo durare molto con entrambe le tecniche prendendo alcuni accorgimenti, ma devo dire che usando la spugnetta, poiché riesco a lavorare meglio il fondotinta, tende a durare di più!

Schermata-2015-01-07-alle-19.07.31

Grazie al fatto che lo stendo in maniera più precisa, premendo bene e facendolo amalgamare alla pelle alla perfezione, mi rendo conto che con la spugnetta riesco a ottenere una performance migliore dal mio fondotinta. Con il pennello invece il prodotto tende sempre a rimanere più in superficie e a non ‘entrare’ bene ad esempio nei pori della pelle, in modo da ‘attaccarsi’ meglio. Proprio per questo motivo, se proprio voglio usare un pennello, ad esempio non uso mai quelli a lingua di gatto, ma preferisco quelli più grandi come i kabuki piatti.

pennello-flatbuki
Se comunque voglio usare un pennello per la stesura del fondo, subito dopo tendo comunque a usare anche una spugnetta, in modo da fissarlo ancora meglio sulla pelle e di conseguenza permettergli una durata maggiore.

2)stravaganti
– Per quanto riguarda i trucchi più scenici e stravaganti devo dire che ultimamente non ho visto chissà quale makeup così particolare, anche perché, proprio come nella moda, molti trend tornano dal passato riproponendo magari alcuni dettagli o alcuni look simili o al massimo rivisitati.
Devo dire che però alcuni look più originali che mi sono piaciuti negli ultimi tempi sono stati quelli che prevedevano la doppia linea di eyeliner, oppure quelli che avevano l’eyeliner che iniziava con un colore e finiva con un altro.

Dior_trendMakeUpAutunno2012_320

makeup-for-ever1

Colorful-Eyeliners-Rainbow-Eyeliners

In generale però i look stravaganti che trovo davvero belli e divertenti sono quelli praticamente impossibili da portare tutti i giorni, o anche solo ricreare! Penso a tutte quelle piccole opere d’arte che vedono la palpebra colorata e disegnata quasi come fosse una tela, con risultati tipo questi:

hqdefault            Eheh io Claudiettis e la mia nipotina amiamo i Minions! 😀

3c7b2795021514024088a90e40650ea9Della brava e talentuosa Tal Peleg vi avevo parlato qui!

In generale quindi trovo davvero belli tutti quei trucchi che mostrano fantasia e creatività allo stato puro e se poi c’è anche qualche glitterino ancora meglio! 😀

3)waterproof sopracciglia
– Diciamo che non ci sono matite o mascara davvero waterproof, perché anche se molti prodotti sono a lunga tenuta (penso alle matite Sephora Retractable) in realtà non hanno mai la stessa durata di altri prodotti come le mousse o le creme colorate per ridisegnare le sopracciglia.
mac-stylish-brow-collection-3 make-up-for-ever-aqua-brow

Proprio per questo, se volete essere sicure al 100% di vedere sistemate le vostre sopracciglia per tutto il giorno, dovete scegliere prodotti come gli Aqua Brow di Makeup forever o i Fluidline Brow Gelcreme Mac in crema, che sono davvero imbattibili in quanto a tenuta e vi assicurano un risultato perfetto anche se vi bagnate o sudate!

 

E ora cliccate qui per la seconda pagina del post! Ci sono ancora due domande! 😉