Lungi dal volervi dire di omologarvi e di copiare le dive del cinema, noi siamo state incuriosite da uno scrupoloso elenco trovato online, nel quale ad ogni star è stata attribuita una fragranza.

Ma la scelta non è stata arbitraria, al contrario, si tratta di un sito che seleziona le fonti e le informazioni al fine da fornire una precisa informazione: qual è il profumo che effettivamente la tal celebrity indossa abitualmente? Abbiamo fatto una selezione per voi, sperando di intrattenervi un po’, anche solo stimolate dalla semplice curiosità.

marilyn-monroe-chanel-no5-perfume

Visto il successo che ha avuto Chanel n’5 dopo che Marilyn Monroe ha dichiarato di usarlo al posto del pigiama… qualcosa varrà pure, no? 😉

CELEB E PROFUMI FAMOSI

Ecco le celeb (e i loro profumi) che abbiamo selezionato per voi! Ci sarà anche il vostro profumo? La vostra star preferita, avrà i vostri stessi gusti?

Adriana Lima

natural-adriana-lima-her-face-wallpaper

Ovviamente i suoi profumi preferiti sono quelli di Victoria’s Secrets! Quelli che indossa sono So In Love, che Adriana apprezza perchè non è particolarmente forte o invadente, e il sexissimo Bombshell Forever.

o.3286 78344-100

Amanda Seyfried

Amanda trova piacevolmente rinfrescante Bulgari Green Tea e ovviamente indossa Givenchy Very Irresistible, di cui è testimonial.

BVLGARI-au-the-vert-Green-Tea-fragrance

amanda_seyfried_imagen_fragancia_perfume_givench

Angelina Jolie

07-Angelina-Jolie-1

Angelina ama cambiare e le sue fragranze preferite sono: Carolina Herrera, Bulgari Blv Black, Love In White di Creed.

Carolina Herrera_Fragrance_8 creed-love-in-white-confezionato-75-ml s91157-main-Lhero

Audrey Hepburn

Audrey-Hepburn-Desktop

Anche la divinissima Audrey, amava i profumi e sono molti quelli che le vengono attribuiti come i suoi favoriti. Ne conoscete qualcuno? Parliamo di : Spring Flower creato per lei da CreedGivenchy (maison a cui era legata) L’interdit, Chamade di Guerlain, la colonia Acqua di Parma, Joy di Jean Patou, Femme di Rochas (come nientemeno che Elizabeth Taylor), Ivoire di Balmain

1-paris-gallery-creed-1107556
hp rochas-femme-rochas-eau-de-toilette-vaporizador-100-ml Guerlain_Parfums_P1100589_650x650

Blake Lively

blake-lively-mr-turner-red-carpet-cannes

Ecco un’altra star appassionata di profumi. Abbiamo tenuto d’occhio la lista per un po’ di tempo, e lei è sempre quella che richiede i più frequenti aggiornamenti. Ad oggi, le sue fragranze sono: Ooh La La Shimmering, DKNY Be Delicous Fresh Blossom, Salvatore Ferragmo Incanto Bliss – per quanto riguarda i profumi più freschi.

41NcLBOnQ-L

AQS_S4604_3566S

nd.5609

Per quanto riguarda invece le fragranze più sexy, Blake predilige Gucci Premiere e The Beat by Burberry. Essendo, questi ultimi, gli aggiornamenti degli ultimi tempi, sta forse cambiando un po’ gusto?

o.1958

o.19532

David Bowie

David-Bowie-6

Se il vostro idolo è David Bowie, siamo certe che, prima ancora di finire di leggere, starete già googlando Silver Mountain Water, ancora una volta di Creed, il profumo preferito del grande artista.

creed-silver-mountain-water

Forse vi stupirà una scelta così classica, ma Bowie pare indossasse anche le creazioni di Floris, brand inglese storico che fornisce anche i reali e che ha creato il profumo che indossavano William e Kate al loro matrimonio.

o.6871

Dita Von Teese

dita-von-teese-lingerie-leopard2-main

Poteva, Dita Von Teese non essere una vera esperta di profumi e fragranze? Il suo preferito in assoluto parrebbe essere Quelques Fleurs L’Original, un profumo rimasto invariato dal 1913. Una cosa molto da Dita, non credete?

HOUBIGANT-PARIS--Quelques-Fleurs-L'Original-EDP-50-ml

Ce ne sono però molti altri che ama e indossa, tra cui una variante (Rose & Violette) del suo preferito e Chantal Thomass, la cui boccetta sembra del tutto dedicata a Dita.

CHANTAL_THOMASS_CLASSIQUE_BOITE_FLACON_EDP_1024x1024

A questi aggiunge (ne elenchiamo solo qualcuno) il sensualissimo Stella Rose Absolute di Stella McCartney, Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood Boudoir, Shiseido Feminite Du Bois, Lancome Magic Noir e il classicone Angel.

e317f04094695232ee65f2cf7f0813ce Jean_Paul_Gaultier-Classique

Angel_Ad_Naoimi_Watts

Ellen Pompeo

at the Premiere of Dreamworks "Old School" at Chinese Theatre, Hollywood, CA 02-13-03

Ormai meglio conosciuta come Meredith Grey, Ellen ha due profumi nel suo bagno: Kai e Island Michael Kors Fiji.

KAI 010

t_24408

Emma Stone

emma-stone

Emma è fedele ad un unico profumo: Chanel Gardenia.

gardenia

Emma Watson

Da brava giovincella, Emma Watson cambia spesso. Tra i suoi preferiti: DKNY Be Delicious, come Blake Lively, Missoni Aqua, Lancome Tresore Midnight rose, per il quale ha collaborato direttamente con i creativi, e Roses di Chloé.

4-roses_de_chloe_480x450px Fragrances-Christmas-2011-Rose-De-Lancome-Tresor-Midnight nd.1070

Jennifer Aniston

Altra appassionata, solo alcuni dei preferiti di Jennifer sono: Anais Anais di Cacharel, Lorenzo Villoresi Musk (che forse non usa più visto che, udite udite, è quello che indossa Brad Pitt), L’occitane Green Tea with Mint, e, ovviamente, la sua stessa creazione, Jennifer Aniston Eau de Parfum.

nd.5090

 

590762_large

nd.2018

Ragazze non abbiamo ancora finito! Scoprite i profumi delle vostre star preferite continuando a leggere questo post! Girate a pagina 2!

90 COMMENTI

  1. Taylor Switf mi sa proprio di una ragazza che sa di fragoline e cose dolci… mamma che fastidio!
    D’estate be delicious dkny anche io, questa mela mi fa impazzire, d’inverno aluen, pure poison e j’adore.
    Tra i meno forti ma non proprio estivi metto ibisco di erbolario e chanel n5.

  2. Clio, help!!!! Hai citato tra le fragranze di Dita il mitico Feminité du bois di Shiseido che è fuori produzione in Italia e Francia sicuramente. Sai dirmi se in altri paesi europei o in usa si trova?

  3. Il mio amato la vie est belle manca, in compenso xo c’è flora by Gucci che mi piace e anche d&g the one. .poi vorrei provare Gucci premier, nn so mi ispira poi la star che lo porta è tra quelle che adoro XD (stà a vedere che ora il profumo nn mi piace ahahahah)

  4. Certi profumi citati nel post non li avevo mai sentiti. E onestamente mai visti in nessuna profumeria…… cercherò per curiosità. Ciao

  5. Io usavo obsession night di calvin klein, ma l’hanno tolto dal commercio… Adesso hypnotic poison di dior e black opium di ysl! Mi piacciono quelli orientali! *.*

  6. Non uso profumi, per il semplice motivo che dopo pochissimo mi danno la nausea, e quindi più di una volta i 50€ e più di boccetta sono rimasti a marcire sul comodino. Quando mi capita, mi faccio dare campioncini, o se vedo che c’è una rivista con qualche minitaglia la prendo subito. Due minitaglie che non sono giunte al punto di stancarmi sono Flowerbomb e La vie est belle…ma non li comprerò per i motivi di cui sopra. Preferisco le creme corpo profumate, una su tutte che mi fa impazzire e continuo a ricomprare è la Vaniglia Nera della BV e d’estate qualsiasi cosa sappia di tiarè. Mi piacciono le fragranze dolci, odio quelle floreali (infatti il tiarè è un fiore, vabbè ahahahha) e invece impazzisco per i profumi maschili speziati…….ce n’è uno per cui potrei perdere la testa…..sento ogni tanto qualche uomo che lo porta ma ovviamente non so che profumo sia

  7. Ora non uso quasi mai il profumo, ma da ragazzina andavo matta per quelli della Bon Bons Malizia 🙂

  8. Io sto cercando un profumo che sappia solo di rosa!!! Sapete consigliarmi qualcosa? Ho comprato 3 rosa di Erbolario ma è un’acqua profumata e dopo un pò svanisce….

  9. Sarò da chiudere in provetta e studiare ma devo ammettere che non sono una grande fans dei Profumi….

  10. come profumi BIG adoro Coco Chanel. adesso uso un’acqua profumata alla vaniglia di Acorelle (bio) . mi piace moltissimo, il lato negativo è che dura poco. uso anche Camelia Chic di Dr Taffi che è stratosfericamente buono (anche questo dura poco però). come profumi estivi mi piacciono quelli fruttati e vanigliati di Bottega Verde.

  11. Anch’io sono sempre attratta dai profumi di rosa. L’occitane ha un profumo alla rosa (che sa più di rosa delle 3rose erbolario). L’ho provato una volta e mi e’ piaciuto molto, ma non l’ho mai comprato (avevo già un altro profumo e non costa poco).

  12. Io avevo Anais Anais di Cacharel. Premesso che non mi intendo di profumi, mi sembrava che sapesse tanto di rosa ma non credo sia puro. Prova a sentirlo 🙂

  13. ma le 3 rosa non mi sembra che sappia di rosa. Te lo dico perchè io odio il profumo di rosa, ma le 3rosa mi piace molto! lo trovo più speziato.

  14. dopo tante prove ho capito quali sono per ora i miei preferiti : Flora di Gucci e il mitico e inimitabile DIOR ESCALè A PORTOFINO….IL profumo piu’ buono che abbia mai sentito soprattutto in estate!

  15. io non riesco a scegliere un profumo perchè su di me dopo poco spariscono e non si sentono più… provo molta invidia per le mie amiche a cui il profumo permane tutto il giorno….qualcuna ha qualche idea su qualche fraganza o su come poter fare per farlo durare

  16. Mi trovo davvero molto vicina ai gusti di Karlie Kloss.. anche a me piace Chanel Coco Noir che ho provato anche se uso Chanel n.5 che ovv non spreco e metto sempre ma trovo che si sposi bene con la mia pelle.. detto questo ho sempre cambiato profumi, ma mi piacciono molto anche Alien, Hypnose, Flora by Gucci e D&G Light Blue…

  17. È vero!!! Anche io usavo quel profumo!!! Ero così fissata!!! Ma non so se agli faceva piacere sentire il mio continuo odore di zucchero filato… 😛

  18. Probabilmente era talmente dolce da risultare nauseante, ma io ne ero talmente assuefatta da non accorgermene ahah

  19. Io per rendere quasi indelebile il profumo do una spruzzata anche fra i capelli che si trovano nella zona del collo, mi è capitato spessissimo di ricevere complimenti per il mio profumo quando magari qualcuno mi abbracciava o mi stava piuttosto vicino 😀

  20. Per adesso i miei profumi preferiti sono: Fierce di Abercrombie & Fitch, Acqua dell’Elba classic, Acqua di Gioia di Ferragamo e Miss Dior!

  21. amo i profumi! interessante post!! c’è solo ”ANGEL” tra quelli che ho io che usa Dita 😀
    La mia lista è (che ho tutt’ora) :
    HUGO BOSS – ORANGE
    THIERRY MUGLER – ANGEL
    THIERRY MUGLER – ALIEN
    GUCCI – GUILTY
    CHANEL – N.5
    LANCOME – HYPNOSE (finito da poco yeeeeeee)
    BOTTEGA VERDE – IL PRATO DEI BACI

    Vorrei…. :
    NARCISO RODRIGUEZ EAU TOILETTE – FOR HER (black) –
    CLINIQUE – AROMATIC IN WHITE
    BURBERRY – LONDON
    FENDI – ACQUAROSSA

  22. Io sono fedele fedelissima di Roma, Laura Biagiotti che si sposa felicemente con la mia pelle e dura sino a sera. Mi piace anche Chanel numero 5 però!

  23. Beh io sono Rosa Erbolario dipendente. ..nn i tre rosa ma proprio la rosa…cmq altri profumi alla tosa sono Chloe originale che è buonissimo o se no Roget &Gallet anche loro fanno la rosa…io sto usando la crema corpo che è molto delicata

  24. I profumi li amo e amo sentirli sulle persone. Il mio preferito è Dolce vita di Dior, la prima boccetta l ho comprata a 13 anni dopo averlo sognato per anni 🙂

  25. Ragazze, avete provato “Acqua di Gioia”di Armani?Mi incuriosisce molto..Un bacione caldissimo dalla Sardegna

  26. Adoro Jennifer Aniston e sapere che uno dei suoi profumi preferiti è quello di mia nonna (Anaïs Anaïs di Cacharel) mi fa amarla ancora di più!

  27. Ciao team…io aspetto sempre le vostre foto!!! A parte questo, io ho un unico profumo che utilizzo in ogni stagione ed è Chanel Cristalle. Anni fa ho provato a cambiare e ho optato per D&G Light Blue, non male, ma sono ritornata a Cristalle. Ciao e grazie!!!

  28. I miei profumi preferiti sono alien, la vie est belle, lady million, narciso, hypnotique poison… Questi sono quelli che ho io… Adesso vorrei acquistare furiosa di Fendi e opium black di yves Saint laurent

    Ve li stra consiglio ❤️❤️❤️❤️

  29. A metà tra Amanda Seifried e Dita…amo profumi freschi ed erbacei in estate e caldi e orientali in inverno

  30. a me i profumi piacciono tutti, raramente non me ne piace uno, ultimamente clinique ha una nuova fragranza e visto che spesso mi regalano campioncini, devo ammettere che questa è la mia preferita del momento aromatic in white, se riuscite a provarla, ve lo consiglio, ottimo…

  31. Si mi piacerebbe anche una crema bella delicata, in estate la preferisco al profumo che a volte trovo troppo forte ed invadente. Mi farò dare un campioncino di Roger&Gallet!

  32. Coco Mademoiselle! Non l’ho ancora comprato ma ogni volta che vado in profumeria ne approfitto per annusarlo spruzzandolo in un cartoncino o direttamente su un polso! Lo adoro! Interessante quello che usa Dita Von Teese, mi piacerebbe sentire com’è!

  33. Ma pensa un po’ i casi della vita… a Scarlett piace un profumo di dolce e Gabbana del quale casualmente è testimonial, stessa cosa per Blake con Gucci e anche Adriana Lima con VS… che strane coincidenze!

  34. …ho sempre sognato di fare una collezione di profumi, trovo meravigliose le varie confezioni *-*

  35. Li trovo disgustosi, dal primo all’ultimo.
    Preferisco le creme con il loro aroma naturale. Uso bio, e se uso una crema alla mandorla, mi piace profumare di mandola, se al cocco, voglio profumare di cocco. Oppure avere il profumo di shampoo o balsamo sui capelli. Ma non voglio aggiungere niente di più perché poi mi sembra davvero di puzzare di schifo.
    Anche perché se il profumo ci piace in boccetta, sulla pelle cambia, in peggio

  36. Bellissimo post!!! Io avevo provato MOSCHINO COUTURE e l’ho adorato, ma purtroppo è uscito fuori produzione! 🙁

  37. Io fino a qualche anno fa non usavo profumi perchè mi facevano venire la nausea,invece ora uso Valentina di Valenntino 😉 e Miss Dior!

  38. E per saperlo al contrario? Chi usa Rive Gauche di YSL? Io lo uso da quando avevo 17 anni (ora ne ho 58) 🙂

  39. Mi piacciono molto i profumi… in realtà amo tutti i prodotti che profumano creme ,cremime,olio….:) Mi sento meglio
    ….sarà che quando una persona passa al mio fianco lasciando una scia profumata sto li ad annusare come un segugio per capire di che fragranze si tratta 🙂 .Io mi divido tra il dior hypnotic poison,il The one di dolce e gabbana e il mio amato miss dior :)…. dipende dalle occasioni… e dall’umore! 🙂

  40. Ma con tutti i soldi che hanno nessuna usa profumi di nicchia? Quasi tutte marche commercialissime dalle profumazioni sintetiche e poco originali.
    Avessi le loro possibilità economiche mi sbizzarrirei! 😀 I profumi di nicchia sono una di quelle cose da cui, una volta provati, si fa grande fatica a tornare indietro. Ogni profumo é un viaggio olfattivo, un quadro, un’emozione unica. Il mio profumo é, attualmente, un compromesso tra profumeria alternativa e prezzo contenuto: Etoile di Fragonard. Lo adoro! E’ fresco, leggermente fruttato e frizzante. Nonostante sia un’ Eau de toilette dura tanto e lo si sente sui vestiti, pur rimanendo una fragranza discreta e piacevole. L’ho scoperto per caso a Parigi e non l’ho più lasciato!

  41. Non sono fan dei profumi alla risa, ma Elisabethan Rose di Penhaligon’s é una composizione interessante…sa proprio di rose inglesi appena colte, bagnate dalla rugiada. E’ particolare ma anche caro, purtroppo. Io ho provato un campione e ho constatato che dura molto, quindi non é necessario farci la doccia dentro! 😉

  42. ma daaai il profumo è una cosa così personale che nemmeno sotto tortura direi cosa indosso nn uso mai profumi commerciali anche se adoro Chanel 5 che usa mia mamma Blonde di Versace che nn prodce più ahimè lo usavo d’estate alla tuborosa di sera mi fermavano continuamente x chiedermi cosa fosse vi giuro era favoloso uso Fracas in sostituzione ma nn è uguale più forte ..

    comunque nn penso le celebrities usino dei profumi così banali a parte quelle che vengono strapagate x indossarli e pubblicizzarli …poi la Kardashian nn aveva prodotto un profumo suo…e nn lo usa ???!!!

    ho preso invece come colonia fresca da usare la mattina Roger& Gallet Figue ,è buonissimo

  43. ma daaai il profumo è una cosa così personale che nemmeno sotto tortura direi cosa indosso nn uso mai profumi commerciali anche se adoro Chanel 5 che usa mia mamma Blonde di Versace che nn prodce più ahimè lo usavo d’estate alla tuborosa di sera mi fermavano continuamente x chiedermi cosa fosse vi giuro era favoloso uso Fracas in sostituzione ma nn è uguale più forte ..

    comunque nn penso le celebrities usino dei profumi così banali a parte quelle che vengono strapagate x indossarli e pubblicizzarli …poi la Kardashian nn aveva prodotto un profumo suo…e nn lo usa ???!!!

    ho preso invece come colonia fresca da usare la mattina Roger& Gallet Figue ,è buonissimo

  44. HYPNOTIC POISON di DIOR…
    E’ LUI il mio e non riesco ad usare altro…. ci ho provato è??? ma poi me ne pento sempre quindi dopo aver acquistato Flora By Gucci e Viktor & Rolf sono tornata al mio… non posso farne a meno!

  45. Ma non c’è nessuna star a cui piace La vie est belle? 😀
    Anzi, secondo me sarà il preferito di Julia Roberts. Chissà se ci ho beccato hahah!

  46. Ciao, non so di dove sei precisamente ma se ti interessano i profumi di Fragonard, l’azienda ha i laboratori e le boutiques anche appena oltralpe ad esempio Eze e Grasse con altri punti vendita sparsi per la costa azzurra..visitare i laboratori è veramente una bella esperienza, io ci ero stata e ci avevano anche regalato un campioncino (che non ho mai voluto usare perchè lo volevo tenere per ricordo) che ha la bellezza di 15 anni e ancora profuma come il primo giorno..buonissimo!! ^_^

  47. Rose Essentielle di Bulgari, praticamente una “spremuta” di rose, vai tranquilla;-)

  48. Io penso che il profumo sia qualcosa che arricchisce un determinato look.

    Mi piacciono molto i profumi in generale ma in assoluto i miei preferiti sono:

    Essence di Narciso Rodriguez,Trussardi Donna,Valentina di Valentino,Narciso de L’Erbolario, 5th avenue Elizabeth Arden

  49. Mi aspettavo che Dita apprezzasse Classique JPG: è un inno alla femminilità con la rosa, la vaniglia e l’ambra che predominano. Il flacone a forma di bustino è proprio da lei 😉 brava Dita!

  50. Conosco quella colonia, la conobbi grazie ai miei cugini di Marsiglia e mi ricorda tantissimo l’estate. Molto buona 🙂

  51. Ciao Erikina, come te, anch’io ho avuto difficoltà nella scelta di un profumo che durasse e mi piacesse durante la giornata. Uhmmm… a primissimo acchito ti consiglierei le formulazioni edp, più concentrate rispetto alle edt. Inoltre, a parte il classico spruzzo sul collo, ho tratto giovamento dalla nebulizzazione anche sulla nuca, sollevando i capelli: ti posso assicurare che dura tantissimo 😉
    Dei più duraturi che ho usato ci sono Chanel n° 5, Jean Paul Gaultier Classique, Chloé edp, Fendi Furiosa e Lancome Tresor, fragranze molto intense che hanno resistito alla prova mezzi di trasporto all’ora di punta, prova 😉
    Mantieni la pelle idratata, la pelle più secca tende a far evaporare la fragranza prima 😉

  52. aaaaahhhhh non sapevo sta cosa dell’idratazione 🙂 potrei provare a comprare la crema corpo della stessa fragranza del profumo :)))) io adoro chanel 😀 nebulizzerò in giro :)grazie dei consigli <3

  53. Il profumo Chantal Thomas è tra i miei preferiti…quando lo indosso divento una calamita per i maschietti…credo abbia qualche ingrediente segreto e mi fa piacere che un profumo comunque poco conosciuto sia tra i preferiti della mitica Dita!
    Anche Bronze Goddess è tra i miei preferiti, d’estate ti porta in vacanza anche se sei chiusa in un ufficio 🙂

  54. a me piace Versus, ma il mio preferito è Omnia Crystalline di Bulgari, è il migliore: l’ho comprato e lo ricomprerei. Ho regalato a mia mamma Hipnotic poison e sul momento sarebbe piaciuto anche a me, ma penso che mi avrebbe stancata subito: preferisco i profumi più freschi.

  55. il mio profumo preferito è/era il primo di Valentino (uscito nel 1987), lo usava mia zia e ne rimasi colpita da quando ero bambina. dal 2000 ho cominciato a comprarmelo, ma dal 2002 circa è fuori produzione, introvabile -se non su internet, mezzo usati e a prezzi proibitivi – che peccato. ultimamente ho riscoperto per caso Poison l’originale (non le sue orrende varianti), è un po meno intenso rispetto al passato perché non contiene ingredienti di origine animale, ma per essere una EDT è davvero persistente e non pesante. un altro che amo tanto è Scent of Peace di Bond N°9, Ysatis Givenchy (ancora in produzione, ma difficile da trovare), Fahrenheit Dior (sempre l’originale) e Lolita Lempicka EDP. da circa 20 anni a questa parte non ci è stato un profumo che mi abbia conquistata. per altro molti classici; N°5, Opium, Diorissimo, ecc sono cambiati nel tempo, costano il triplo con la scusa che sono EDP, ma in realtà durano meno di un acqua profumata e valgono meno di un decimo di quello che costano.

  56. Rose Absolute di Stella McCartney, indicato sopra. Paris YSL EDP anche EDT, ma meno intenso), Acqua Di Parma Acqua Nobile Rosa EDP. questi sono quelli che sanno più di Rosa. ma in realtà ce ne stanno tantissimi più o meno alla rosa

  57. bellissimo, non sono ancora riuscita a comprarmelo, spero sempre che mi arrivi in regalo per qualche occasione… ma mai. 🙁

  58. a me piaceva tanto sino al 99 ( ma non l’ho mai comprato), da poco l’ho cercato e non è facile trovarlo si trova – e non sempre- solo nelle profumerie concessionarie. e devo dire che è cambiato anche lui, un pò, ma abbastanza per non conquistarmi come in passato

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here