Ciao a tutte!

Lungi dal volervi dire di omologarvi e di copiare le dive del cinema, noi siamo state incuriosite da uno scrupoloso elenco trovato online, nel quale ad ogni star è stata attribuita una fragranza. Ma la scelta non è stata arbitraria, al contrario, si tratta di un sito che seleziona le fonti e le informazioni al fine da fornire una precisa informazione: qual è il profumo che effettivamente la tal celebrity indossa abitualmente? Abbiamo fatto una selezione per voi, sperando di intrattenervi un po’, anche solo stimolate dalla semplice curiosità.

marilyn-monroe-chanel-no5-perfume

Visto il successo che ha avuto Chanel n’5 dopo che Marilyn Monroe ha dichiarato di usarlo al posto del pigiama… qualcosa varrà pure, no? 😉

Ecco le celeb (e i loro profumi) che abbiamo selezionato per voi! Ci sarà anche il vostro profumo? La vostra star preferita, avrà i vostri stessi gusti?

Adriana Lima

natural-adriana-lima-her-face-wallpaper

Ovviamente i suoi profumi preferiti sono quelli di Victoria’s Secrets! Quelli che indossa sono So In Love, che Adriana apprezza perchè non è particolarmente forte o invadente, e il sexissimo Bombshell Forever.

o.3286 78344-100

Amanda Seyfried

Amanda-Seyfried-Wallpaper-amanda-seyfried-34801870-1024-768

Amanda trova piacevolmente rinfrescante Bulgari Green Tea e ovviamente indossa Givenchy Very Irresistible, di cui è testimonial.

BVLGARI-au-the-vert-Green-Tea-fragrance

amanda_seyfried_imagen_fragancia_perfume_givench

Angelina Jolie

07-Angelina-Jolie-1

Angelina ama cambiare e le sue fragranze preferite sono: Carolina Herrera, Bulgari Blv Black, Love In White di Creed.

Carolina Herrera_Fragrance_8 creed-love-in-white-confezionato-75-ml s91157-main-Lhero

Audrey Hepburn

Audrey-Hepburn-Desktop

Anche la divinissima Audrey, amava i profumi e sono molti quelli che le vengono attribuiti come i suoi favoriti. Ne conoscete qualcuno? Parliamo di : Spring Flower creato per lei da CreedGivenchy (maison a cui era legata) L’interdit, Chamade di Guerlain, la colonia Acqua di Parma, Joy di Jean Patou, Femme di Rochas (come nientemeno che Elizabeth Taylor), Ivoire di Balmain

1-paris-gallery-creed-1107556
hp rochas-femme-rochas-eau-de-toilette-vaporizador-100-ml Guerlain_Parfums_P1100589_650x650

Blake Lively

blake-lively-mr-turner-red-carpet-cannes

Ecco un’altra star appassionata di profumi. Abbiamo tenuto d’occhio la lista per un po’ di tempo, e lei è sempre quella che richiede i più frequenti aggiornamenti. Ad oggi, le sue fragranze sono: Ooh La La Shimmering, DKNY Be Delicous Fresh Blossom, Salvatore Ferragmo Incanto Bliss – per quanto riguarda i profumi più freschi.

41NcLBOnQ-L

AQS_S4604_3566S

nd.5609

Per quanto riguarda invece le fragranze più sexy, Blake predilige Gucci Premiere e The Beat by Burberry. Essendo, questi ultimi, gli aggiornamenti degli ultimi tempi, sta forse cambiando un po’ gusto?

o.1958

o.19532

David Bowie

David-Bowie-6

Se il vostro idolo è David Bowie, siamo certe che, prima ancora di finire di leggere, starete già googlando Silver Mountain Water, ancora una volta di Creed, il profumo preferito del grande artista.

creed-silver-mountain-water

Forse vi stupirà una scelta così classica, ma Bowie pare indossasse anche le creazioni di Floris, brand inglese storico che fornisce anche i reali e che ha creato il profumo che indossavano William e Kate al loro matrimonio.

o.6871

Dita Von Teese

dita-von-teese-lingerie-leopard2-main

Poteva, Dita Von Teese non essere una vera esperta di profumi e fragranze? Il suo preferito in assoluto parrebbe essere Quelques Fleurs L’Original, un profumo rimasto invariato dal 1913. Una cosa molto da Dita, non credete?

HOUBIGANT-PARIS--Quelques-Fleurs-L'Original-EDP-50-ml

Ce ne sono però molti altri che ama e indossa, tra cui una variante (Rose & Violette) del suo preferito e Chantal Thomass, la cui boccetta sembra del tutto dedicata a Dita.

CHANTAL_THOMASS_CLASSIQUE_BOITE_FLACON_EDP_1024x1024

A questi aggiunge (ne elenchiamo solo qualcuno) il sensualissimo Stella Rose Absolute di Stella McCartney, Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood Boudoir, Shiseido Feminite Du Bois, Lancome Magic Noir e il classicone Angel.

e317f04094695232ee65f2cf7f0813ce Jean_Paul_Gaultier-Classique

Angel_Ad_Naoimi_Watts

Ellen Pompeo

at the Premiere of Dreamworks "Old School" at Chinese Theatre, Hollywood, CA 02-13-03

Ormai meglio conosciuta come Meredith Grey, Ellen ha due profumi nel suo bagno: Kai e Island Michael Kors Fiji.

KAI 010

t_24408

Emma Stone

emma-stone

Emma è fedele ad un unico profumo: Chanel Gardenia.

gardenia

Emma Watson

emma-watson-1

Da brava giovincella, Emma Watson cambia spesso. Tra i suoi preferiti: DKNY Be Delicious, come Blake Lively, Missoni Aqua, Lancome Tresore Midnight rose, per il quale ha collaborato direttamente con i creativi, e Roses di Chloé.

4-roses_de_chloe_480x450px Fragrances-Christmas-2011-Rose-De-Lancome-Tresor-Midnight nd.1070

Jennifer Aniston 

jennifer-aniston

Altra appassionata, solo alcuni dei preferiti di Jennifer sono: Anais Anais di Cacharel, Lorenzo Villoresi Musk (che forse non usa più visto che, udite udite, è quello che indossa Brad Pitt), L’occitane Green Tea with Mint, e, ovviamente, la sua stessa creazione, Jennifer Aniston Eau de Parfum.

nd.5090

 

590762_large

nd.2018

Karlie Kloss

karlie-kloss-photoshoot-for-the-coveteur-2014-_3

La bellissima Karlie è un’appassionata di Flora di Gucci, Couture La La di Juicy Couture (di cui è testimonial) e Chanel coco Noir.

535585-Zoom

wg_perfumes_flora_by_gucci_adv_4_web_2column

a07e108d914fc948_CLA-Model_Ad.jpg.jpg

Kim Kardashian

bizdensize_1424420622168

Potevamo non citare Kim K? Anche lei è fedele a un unico profumo: Michael by Michael Kors.

1200591_fpx

Regina Elisabetta ll

Elizabeth_II_greets_NASA_GSFC_employees,_May_8,_2007_edit

Volete profumare come una regina? Elisabetta II è un’amate dei profumi (e, come già sappiamo del beauty in generale) spesso le sue fragranze sono creazioni esclusive, ma ama molto Fleurissimo di Creed e il più semplice da reperire, se volete imitarla, è Narcisse di Chloé.

1371029203-44801800 fragrance-cr-4-it-target-woman

Scarlett Johansson

53556883158726f16b740130_scarlett-johansson-vanity-fair-ss05
credits: VanityFair

Anche Scarlett ama i profumi e all’ “ovvio” The One, che pubblicizza per Dolce&Gabbana, talvolta sostituisce olii floreali che lei stessa mixa o diluisce. I suoi preferiti sono l’olio di vaniglia e di tuberose, una pianta messicana dai bellissimi fiori bianchi.

credits: www.tsilaorganics.com
credits: www.tsilaorganics.com

Taylor Swift 

taylor_swift

Dopo un passato con Abercrombie 8 (di cui era testimonial) e Britney Spears Fantasy, “piccole Taylor crescono” e la cantante passa a fragranze un po’ più “adulte”, come (tra le tante tante) Estee Lauder Bronze Goddess, Givenchy Hot Couture e Flowerbomb di Victor&Rolf. Se volete imitarla per poco più di 5€, pare adori la crema profumata per il corpo di The Body Shop, alla fragola.

Bg7udw4CIAECWNE
Taylor in una foto pubblicitaria di Abercrombie

nd.11538 strawberry-hand-cream_l

 

flowerbomb

Zooey Deschanel

Zooey_Deschanel

Dulcis in fundo, Zooey che, coerentissima al suo stile, sceglie le fragranze di Oilily.

YO202-OILILY_BLUE_SPARKLE_EDT_50ML

Il sito che abbiamo trovato, da cui abbiamo preso questo informazioni, si chiama celebrityfragranceguide.com ed è costantemente aggiornato, sia dal punto di vista delle celebrities che delle fragranze. Se volete cercare un profumo o una star, vi basterà fare Ctrl+F dal vostro pc e inserire il nome che cercate, così da scoprire subito quello che vi incuriosisce!

Speriamo di avervi intrattenuto un po’ e che vi siate divertite a scoprire qualcosa delle star che…dalle foto non si può sapere! Qualcuna di queste celeb indossa il vostro profumo preferito? C’è qualche profumo che, dopo questo post, vi incuriosisce? E, ovviamente, qual è la vostra lista personale?
Ciao a tutte dal TeamClio 😉 !