Ciao ragazze!

Nella serie di questi post con i vari abbinamenti abito-trucco, non poteva mancare una delle fantasie più diffuse nella moda e amata anche da moltissime celebs: le stampe animalier! Leopardato, tigrato, zebrato, pitonato e chi più ne ha più ne metta… Sulle passerelle a scadenze più o meno regolari vengono riproposte, magari con colori e fantasie originali, e a molte ragazze piace indossarle anche su accessori come sciarpe o persino scarpe! Vediamo allora che trucco abbinare a questa fantasia, sia che si tratta di abiti interi o anche solo di piccoli dettagli! 😉

cover

Io vi confesso che non sono una grande amante di questo tipo di stampa, perché come sapete, in particolare d’estate, sono fedelissima ai miei fiori!

Schermata 2015-07-05 alle 09.39.47
In effetti o le si ama o le si odia: c’è chi le considera eccessive e stravaganti, troppo aggressive e non adatte al proprio stile, e c’è chi invece ama indossarle e perché no, anche ironizzare con colori accesi o piccoli dettagli, in modo che le stampe animalier non prevalgono sull’intero look, ma risultino così più discerete e volendo anche chic.

c5fb19b5620025b783fc103246d1f115Persino la dolce principessa Diana ha amato questa stampa, ad esempio sul costume intero!
MTI4Njg3NzE5NTA0MTYxNDEx
Schermata 2015-07-05 alle 09.42.11E per rimanere in casa Windsor, anche la bella Kate non ha rinunciato a questa fantasia, puntando più di una volta su colori classici come il bianco  e nero e un maculato semplice, che con un cappellino dei suoi, gli orecchini di perle e un trucco molto semplice (con l’immancabile matita nera che contorna l’occhio) diventa très chic (anche per le occasioni importanti!) 😉


3036f54bd33c0a9bca914e18e092f37dE la sorellina Pippa non è da meno! Il mini dress a stampa animalier è sfoggiato per la città e per lo shopping!

C’è poi chi con l’animalier ha voluto davvero esagerare fino a risultare a dir poco ‘carnevalesca’… sto parlando della cantante Nicki Minaj e dei suoi improbabili look! 😀

iphone6-nicki-minaj-leopard-print-hair-bling-my-thingQui persino i capelli, oltre al corpetto, diventano animalier, con un trucco occhi sul verde fluo e una bocca rosa bubblegum. Che dite, cosa salviamo per non bocciarla totalmente? 😀

nimaj_gl_14feb11_PAEheh qui mi sa che non si può salvare proprio un bel niente! 😀

73332Anche Katy Perry nel video della canzone ‘ROAR’ sfoggia un look animalier, con top a tema foresta e trucco minimal!


Kim-Kardashian-Leopard-Halloween-600x903
Kim ha osato più di una volta l’animalier… qui persino ad Halloween! 😀

Ma come vi dicevo, per non risultare eccessive, l’animalier si può sfoggiare anche con piccoli dettagli, che possono rendere un look più grintoso e deciso. Penso a sciarpe, borse o scarpe, che se dosate bene e con i colori giusti possono davvero fare la differenza nell’outfit!

3122096

Pippa+Middleton+Pippa+Leopard+Print+Scarf+0mJYuMKmRqgl

Schermata 2015-07-04 alle 23.54.27

olivia_palermo-charlotte-olympia

stivali-sharon-stone

8305932fdddf6ef8_Rosie-Huntington-Whiteley-leopard-bag.xxxlarge_1

miranda-kerr-con-tracolla-mulberry

Ma vediamo ora come è meglio truccarsi quando si hanno abiti con stampe così importanti, e vediamo quali colori si possono usare, anche in base alle diverse versioni di stampe!

da5f0ac8cb47759889683bf5748addcb

Schermata 2015-07-05 alle 09.38.12
Ho voluto cominicare con Diane Kruger, che qui sfoggia un elegante abito da red carpet, con il corpetto a fantasia maculata, impreziosito da piccoli strass e perline. Vista l’abbondanza dei dettagli, il trucco è rimasto davvero delicato e sobrio, e decisamente azzeccato! Adoro in particolare gli occhi illuminati -sia sopra che sotto- da un ombretto bronzo tendente all’oro e l’abbondante mascara, che mette bene in risalto lo sguardo senza l’uso di altri prodotti come matite nere o eyeliner. Anche la bocca e il resto del viso rimangono nude… insomma, qui il protagonista è l’abito!

5444428003_c4c7e948ed_b
Schermata 2015-07-05 alle 00.07.14
Prima di diventare come la conosciamo ora, Miley Cyrus era una giovanissima cantante che amava giocare con i look, mixando eleganza e grinta. Con questo abito, a dir la verità, sembra molto più grande, ma ci offre un bello spunto se volete osare una stampa tigrata come questa, magari ricca di paillettes (anche solo su un top estivo, una minigonna, o un dettaglio di un abito). Come prima, l’attenzione è più sugli occhi grazie a un ombretto dorato abbastanza caldo, con un filo di matita nera che delinea la rima inferiore e superiore, e ciglia finte per rendere lo sguardo più felino. La bocca è rigorosamente nude, praticamente struccata con un velo di balsamo labbra.

5856650520_899039b1f4

Schermata 2015-07-04 alle 23.47.36

Con il maculato in bianco e nero, anche Jennifer Lopez qui ha scelto di rimanere sugli stessi toni dell’abito, illuminando lo sguardo con un ombretto bianco/grigio chiaro perlato, e scurendo poi la parte finale con un marroncino più caldo che crea un bel contrasto e si sposa perfettamente anche con il suo incarnato ambrato. Non c’è matita nera nella rima inferiore, questo per non rimpicciolire ulteriormente l’occhio. Anche in questo caso le labbra rimangono neutre, solo appena lucide.

Come abbiamo visto in tutti e tre i casi, spesso la soluzione migliore, con stampe di questo tipo e colori più classici, è quella di puntare su un trucco occhi che però rimanga piuttosto naturale, in modo che si sposi bene con l’outfit, senza prevalere.

Ma vediamo anche altri esempi, decisamente diversi, in cui il colore diventa protagonista! 😉 Cliccate qua per scoprirli!

49 COMMENTI

  1. Mi piace molto lo zebrato e anche il leopardato. Credo che se abbinato per esempio ad accessori tutti neri non sia eccessivo ne pacchiano (per esempio stamani ho pantaloni neri,sandali neri,borsa nera e maglia zebrata). Vedo comunque che con il rossetto rosso non si sbaglia mai (a meno che non si sbagli proprio il sottotono e quindi a quel punto farà a cazzotti con l’abito)…. comunque lo scorso inverno ho comprato per la camera il copriletto zebrato con cuscini zebrati e un plaid zebrato ( tutto abbinato ) il problema che anche il cane è bianco nero e quindi si mimetizza e io lo cerco quando è davanti a me !!! ah ah ah

  2. L animalier più che amarlo o odiarlo. .bisogna saperlo indossare secondo me. È più l attitudine dell outfit..certo che se una mette un minidress stretch, dove esce tutto e di più, con capelli sciolti mossi, labbra rosse , eyeliner ecc. . È too much. . ma se a quell abito si abbina un raccolto, un trucco fine naturale, già sdrammatizza il tutto e magari l abito non risulta più così eccessivo.
    Detto questo non ho mai avuto un abito animalier, ma ho appena acquistato un costume leopardato con dettagli blu e verdi che rendono tutto più simpatico!w Yamamay

  3. Non amo le stampe animalier ma l’abito rosa di Katy Perry mi ha colpita… Sarebbe carino continuare questa serie ma con i trucchi da abbinare ad un certo stile, ad esempio su un outfit sportivo romantico, ecc… Che ne dite ragazze? 🙂

  4. L’animalier mi piace e nn mi piace, penso dipenda molto da altri fattori (tipo di abito, trucco ecc.) Mi sono piaciuti molto sia l’abito di Katy Perry sia l’abbinamento con il totale White di rihanna. .io invece ho degli orecchini leopardati a sfondo blu*.*

  5. Non scherziamo. “Che tipo di trucco abbinare all’animalier?”: nessuno. Non esco di casa se ho un vestito così; p

  6. CLIOOOOOOO io avrei una richiesta:il trucco da fare quando siamo vestite sportive! So che tu non usi mai la tuta da ginnastica o i jeans, però quasi tutte a volte usciamo vestite così e sarebbe davvero interessante avere un’idea del trucco da abbinare, soprattutto quando siamo moooolto sportive e non vogliamo sembrare dei maschiacci nè fare quei trucchi elaborati che non c’entrano un piffero!
    Tu che consigli??? 😉

  7. A me l’animalier non piace! Magari potrei accettarlo il un foulard o una sciarpa, ma a livello di vestito non ce la faccio. Non mi sento proprio me stessa!! O_O comunque a livello di preferenza preferisco quelli della prima pagina. Dovessi indossare dell’animalier preferirei rimanere sul semplice.
    Comunque Jessie J nella foto col vestito lungo non so perché mi ricorda Betty Boop XD

  8. A me la fantasia animalier piace ma come hai detto tu bisogna saperla portare e abbinare bene per non risultare eccessive (a meno che non sia quello lo scopo XD). Comunque io non ho abiti con questa fantasia ma solo magliette e giacchette

  9. Per carità certe sono stupende e lo portano anche bene, poi certi foulard non mi dispiacciono… Ma nella mia testa animalier é subito la fantastica zia Assunta (fantastica lei, ma il suo stile…

  10. A me piace tantissimo l’animalier leopardo!
    Lo abbino sempre con il mio trucco classico, naturale sugli occhi con riga di eyeliner e con il rossetto rosso/bordeaux!

  11. A me l’animalier non piace se non in piccole dosi, lo trovo troppo aggressivo e appariscente, come fantasie preferisco il camouflage, i fiori e ovviamente i pois!

  12. Io cn un abito o maglia animalier non mi sento a mio agio!non mi fa impazzire al massimo mi concedo qualche accessorio!

  13. È vero, ma spesso dipende dal tipo di abito. Alcuni rimangono tamarri nonostante tutta la buona volontà di sdrammatizzarlo..

  14. Vero! Io non mi sentirei a mio agio con un abito animaler. Da ragazzina avevo un
    costume verde oliva con dei disegnini tondi più scuri, mi piaceva molto
    finché non mi hanno fatto notare che era fondamentalmente leopardato. Da
    allora non sono più riuscita ad indossarlo!

  15. Avevo una piccola borsa di paglia maculata, ho tuttora un foulard maculato, ma pur essendo terrorizzata dai serpenti, ho sempre avuto un debole per il pitonato, purché piccolo nella tramatura del disegno, sia per scarpe che piccoli accessori. Pur essendo una fantasia a rischio tamarro, se ben dosata e non troppo stravagante, può essere elegante. Il coccodrillo invece mi ha sempre fatto pensare alle borse per signore di una certa età. La fantasia dalmata che per un po’ andava a fine anni ’90 era invece orribile. Con tutto il cuore detesto la stampa militare, in tutte le sue declinazioni.

  16. Il rosso sulle labbra e sulle unghie equivale al neutro, ma versione vistosa. Non sbagli mai.

  17. Non ho mai osato prendere nulla con questa stampa! È davvero difficile trovare vestiti o accessori con questa stampa che non facciano effetto anni 80 e pacchiano :/
    Vorrei un cappottino maculato, ma non l’ho ma trovato e poi non so se oserei metterlo 😀

  18. Nella mia città -Como- c’è un simpatico signore che gira vestito completamente a tema animalier (dal cappello, ai pantaloni, fino alle scarpe!). È stato ribattezzato “uomo ghepardo” 🙂

  19. Ciao Clio, a me non piace molto l’animalier, insomma non lo uso.
    Il trucco che mi è piaciuto di più è questo di J.Lo.

  20. Non amo l’animalier mi sembra volgarotto, tranne rare eccezioni, non so forse non so portarlo…..

  21. Secondo me un buon compromesso è un trucco naturale, una base leggera e poi che so, o eyeliner e labbra naturali, magari burrocacao o rossetto di un colore simile alle nostre labbra ( i MLBB my lips but better) oppure trucco molto naturale sugli occhi, magari sguardo definito con semplice mascara e un rossetto più acceso.. Anche un bel rosso! In questo modo si bilancia un look sportivo con un make up “sofisticato” ma non esagerato! 🙂

  22. A me come fantasia piace moltissimo! Io ho un abito leopardato, ma essendo nero su nero non si nota nemmeno.. Però ad esempio la gonna che ho la indosso “sdrammatizzandola”, non ci abbino un look da panterona! Tengo il viso molto naturale, non indosso scarpe col tacco e lo abbino al nero, mai total animalier.. Poi forse vengo percepita volgare e non me ne rendo conto.. Però non credo dai

  23. A me i trucchi di JLo sembrano sempre disordinati: come se avessero usato pennelli tropo grandi o avessero spalmato un po’ tutto con il cancellino della lavagna…

  24. Anch’io non amo l’animalier. Meglio il floreale…
    L’animalier lo vedo meglio addosso a popstar come abito di scena in certi tipi di esibizioni.

  25. I vestiti non mi piacciono, se nero su nero si e tanto. I dettagli mi piacciono sempre tantissimo… ma comunque quando si parla di cose di classe e non cafonate.. i fiori proprio NO

  26. Io amo lo zebrato e il pitonato!!!! ma ho solamente delle scarpe con qst fantasie perchè con i vestiti animalier non mi ci vedo molto .. ma quanto è bello l’abito della Lopez???

  27. Prima guardi Kate, poco più che trentenne. Poi guardi Diane Kruger, verso i quaranta…e pensi solo una cosa: che gli anni sono invertiti, anzi probabilmente Kate è intorno ai 45 anni.

  28. Non leggo nemmeno il post perché non mi vedrete MAI e dico MAI indossare un capo animalier. Detto questo, de gustibus…

  29. Io ho diverse cose animalier mi piacciono molto ma rimangono un dettaglio dell outfit quindi non necessitano di un trucco apposito! Trovo j.lo comunque eccessiva con quell argento li!

  30. Io non sono amante di questa stampa ma una volta ho comprato delle ballerine maculate marroni che mi piaceva tantissimo, peccato che quando le ho provate in negozio mi andavano e dopo mi sono resa conto che erano piccole

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here