Ciao ragazze!

Oggi vi parlo dei look di un’attrice che, come spesso capita, ha raggiunto il successo grazie ad una serie TV e ora si trova rapidamente a conquistare Hollywood, con tutti i suoi red carpet e la lunga strada fino al poter diventare una vera diva. Emilia Clarke, meglio conosciuta come la giovane e bella aspirante al Trono di Spade Daenerys Targaryen, pare dirigirsi in quella direzione. Infatti, è passata dal piccolo al grande schermo (con Terminator Genisys), e ha saputo già distinguersi come una potenziale vera icona di stile, sfoggiando, tra l’altro, in moltissime occasioni trucchi e look bellissimi e originali! Vedere per credere!

emilia-clarke-jason-kim-photoshoot-for-glamour-magazine-france-april-2014-issue_1

Emilia-Clarke

Emilia, anche se ci è diventata nota solo con Game of Thrones, in realtà recita da quando aveva solo 3 anni e nasce come attrice da Musical! Ha infatti una voce da contralto e negli ultimi tre anni a Broadway interpreta niente meno che Holly Golightly in Colazione da Tiffany!



emilia-clarke-10185

emilia-clarke-breakfast-at-tiffanys-2

Nonostante nella serie che l’ha resa famosa sia biondissima e con gli occhi violacei, nella vita Emilia è castana e ha dei bellissimi occhi blu-verdastri. Ha però dichiarato che ogni volta che mette la parrucca pensa se non sia una buona idea tingersi, visto che si piace anche bionda, ma poi finisce sempre per piacersi bruna, ogni volta che la toglie. Voi come la preferite?

emilia_clarke_wallpaper_29

Già dalla TV si può notare come il suo fisico sia molto più “normale” di quanto non lo siano i corpi della Hollywood a cui siamo abituate. Emilia infatti è alta meno di 1.60 m e (chi vede la serie, lo ricorderà, nelle prime puntate) ha un side B diverso sia da quello “inesistente” delle modelle da passerella sia da quelli scolpiti e pronunciati come quello di Beyoncé. Il fatto che abbia avuto questo successo recitando una parte indubbiamente anche sexy, è la prova che i canoni hollywoodiano o stanno cambiando o dovrebbero cambiare: con 20 cm in più non sarebbe stata un’attrice migliore e il suo fisico compatto non l’hanno resa una Daenerys meno credibile e sensuale, non vi pare?

press conf

La sua bellezza e la sua espressività invece sono state fondamentali! Se vi è capitato di vedere anche solo un minuto di una qualunque video-intervista di Emilia, sapete che ha anche uno spirito vulcanico e ironico: ha sempre la battuta pronta, apparentemente senza pensarci su nemmeno un secondo! E’ sempre spontanea, ogni volta che parla diverte il pubblico e… si diverte lei stessa! Insomma sembra proprio una simpaticona!

Emilia-Clarke-In-A.L.C.-Jimmy-Kimmel-Live-e1435836356975

Nonostante la sua carriera precoce e la sua fama in continua crescita, è un’attrice emergente per lo star system e il web non è pieno di informazioni e interviste sulle sue abitudini beauty, ma da quello che ho letto, mi sembra sempre che sia un’appassionata e che si diverta molto con il make-up: è informata sulle ultime uscite, sui suggerimenti dei make-up artist di altre star e sa bene cosa le sta bene e quando dire “stop” nel truccarsi. Riesce infatti ad essere sempre originale e raffinata, pur optando per trucchi essenziali e super equilibrati.

uk premiere fast girls

Alla rivista Allure ha dichiarato di avere una pelle ipersensibile e di avere molta difficoltà nel trovare i prodotti giusti, che non le irritino la pelle (che, per altro, ha bellissima, luminosissima e senza la minima imperfezione).

emilia-clarke-2105182758

Per lo stesso motivo dice di essere molto fiscale con la sua skincare applicando detergente, tonico e crema idratante della linea ipoallergenica del Dr. Perricone due volte al giorno, cascasse il mondo, avesse anche alzato un po’ il gomito, avesse anche finito di lavorare o di fare festa a notte fonda.

90122

Per quanto riguarda il make-up, per le sue performance a Broadway si trucca da sola e dice di non metterci più di 5 minuti, seguendo la legge del “less is more”. Infatti risulta sempre fresca e naturale, sembrando anche più giovane dei suoi 28 anni!

I-so-inspired-Emilia-Proenza-Schouler-gown-Dove

Ma passiamo ai look che ha sfoggiato sul red carpet e ai prodotti che ama di più per make-up e capelli!

Troverete tutto questo nella prossima pagina!

70 COMMENTI

  1. Cliooooo il mascara incurvante di Trish McEvoy mi ha fatto innamorare. Lo puoi recensire per favore?????

  2. Più che ingrassarla, il vestito giallo-oro le sta male sul seno… lei però è molto bella e dalle interviste sembra davvero simpatica. Non sapevo avesse tagliato i capelli, ma il bob le dona!

  3. una delle mua che la rende bella è monica blunder! roba seria ragazze! Clio se non la conoscessi già (impossibile)

  4. È veramente splendida!
    Ma non capisco perché l’ideale del fisico hollywoodiano attuale debba essere sostituito dal suo…?
    Non potrebbe esserci spazio per tutti i corpi? A me pare che Hollywood non abbia più tutti i problemi di cui lo si accusa. Si passa da una Cameron Diaz che ha un fisico rettangolare e senza forme, a una Jennifer Lopez, a una Lupita molto magra, a una Jennifer Lawrence alta e con le giuste forme… non saprei cosa pensare.
    Comunque Emilia è seriamente splendida e ha un fascino prorompente!!!!

  5. sembra proprio simpatica!! mi piace!! e sinceramente….non la definirei “grassa” con quell’abito giallo!! Dai!!!!

  6. Non la conoscevo ma la trovo una tipa normale molto più simile a me di molte altre.. bassa, imperfetta, sembra una ragazzina .. mi piace molto l ultimo look con la riga in mezzo

  7. Bella e sorridente! Credo che il ruolo in GoT non le renda giustizia, penso che potrebbe fare molto di più come attrice!! Il vestito giallo di certo non la fa sembrare grassa, figuriamoci…però trovo che non le valorizzi il seno. Quello blu finale invece…. Wow perfetto per lei!!

  8. Bella bella e ride un sacco. Mi piace molto. Devo dire che quando ho scoperto che é bruna ci sono rimasta di sasso, perchè bionda agentea sta divinamente, sembra quasi “sovrannaturale” (come infatti é il personaggio che interpreta).

  9. Emiliaaaaaaa!!!!!
    Clio, già mi stavo rassegnando a passare i prossimi mesi in astinenza da Game Of Thrones e tu mi fa un Coolspotting su Khaleesi???? Grazione!!!
    Io la adoro. Sta bene mora, e ovviamente, mi fa impazzire bionda, ma credo sia pure per il suo personaggio.
    La trovo magnetica, specie, quando non sorride.
    E la preferisco con le sopracciglia poco più definite come nell’ultima foto.
    Io credo che l’abito giallo penalizzasse le sue braccia morbide, causa delle coppe rigide sul seno, che glielo strizzavano un pò.
    Del suo viso mi piace tutto, e amo le sue labbra e il suo incarnato.
    Mi piace la morbidezza del suo corpo, perché è al punto giusto e la rende molto sensuale.

    E infine, si! Deve sedere su quel maledetto trono!

  10. Lei è bellissima, soprattutto con i rossetti accesi! Trovo che stia meglio mora, e il bob le doni particolarmente! Anch’io la vorrei sul trono di spade, ma chissà Martin cosa ha in serbo per noi…!

  11. La trovo semplicemente splendida! Mi da un po’ ridere quando danno il merito delle sopracciglia al non averle mai spinzettate, non perché sia una bugia eh ma perché io con le sopracciglia sfigate ci sono nata e pur non avendole mai toccate ne ho pochissime

  12. Completamente d’accordo! Qualche giorno fa ho scoperto che ha un canale youtube, e i suoi video sono molto istruttivi! 🙂

  13. La adoro! Trovo che sia davvero la definizione di “solarità”. Ha un sorriso davvero dolce e genuino, non ha mai l’aria di essere incazzata o di cattivo umore. In giro non si trova una sola foto con lei cupa o troppo seria! 🙂
    Adoro tutti i suoi trucchi, specialmente quello con le labbra rosa e il vestito giallo! 🙂

  14. Proprio una bella ragazza, stranamente con braccia morbide e non scolpite (sarà per questo che la vedono grassa?).
    Brutto il look con il rossetto arancione: a me pare che quelcolore faccia a pugni con la sua carnagione.

  15. Clio, abbiamo capito che ti piacciono molto questa bellezze acqua e sapone e probabilmente ti ci rispecchi, ma ti suggerirei ogni tanto di osare con un coolspotting più audace, dai! 🙂
    Ad ogni modo, Emilia sembra una ragazza solare e carina, è bello il suo essere sempre sorridente, ma non mi smuove minimamente e in alcune foto in realtà mi sembra più grande della sua età…

  16. si è vero!è molto chiara quando spiega il makeup e poi è abbastanza facile da ricreare nonostante usi prodotti decisamente fuori dalla mia portata 🙂

  17. bellissima con i rossetti accesi e trovo che stia meglio mora, poco importa se con i capelli lunghi o con il bob… secondo me ha davvero gran classe ma non si atteggia, sembra un tipo spiritoso…

  18. Carina Emilia, decisamente la preferisco con un bel trucco occhi (come quello sul grigio/blu) rispetto alle labbra accese!
    Faresti il prossimo coolspotting su Ashley Benson (una delle protagoniste di Pretty Little Liars)? Mi piace molto come si trucca e soprattutto il taglio di capelli che ha!

  19. ragazze ma.. lei è grassa?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!?!?!? non posso credere che ragazze belissime come lei o Jennifer Lawrence debbano essere accusate di non essere in forma o addirittura essere chiamate grasse!! Tanta stima per loro che amabilmente se ne fregano e appaiono sempre radiose!

  20. Sì va be’ ragazze, però quanto la menate co ‘ste storie. Il vestito è brutto, le stava oggettivamente male e le metteva in evidenza alcuni difetti, come le braccia cicciotte. Qualcuno, tra i milioni di fans che ha su instagram, le avrà detto che quel vestito la ingrassa, così come succede a noi con un vestito che ci calza male e chiediamo l’opinione di un’amica, della mamma o del fidanzato. Nessuno le ha detto che è grassa. Baaaaasta vittimizzazioni continue!
    Per quanto riguarda Jennifer Lawrence, non mi sorprenderebbe che si sia trattato di un’invenzione creata su misura del suo personaggio. Non l’avrebbero scelta per il ruolo di Mystica se qualcuno l’avrebbe ritenuta grassa. Che poi io tutte ste donne affamate e scheletriche ad Hollywood non le vedo…

  21. Ha un sorriso disarmante! Bella bella bellaaaa! Mi piace in tutte le versioni! In alcune foto sembra la Bellucci! Ma solo a me il vestito giallo piace? 😀 a quelle che pensano che è grassa… ma le avete visto il sedere? Ditemi dove devo firmare 😛

  22. Io la preferisco con le labbra nude e occhi ben truccati, ma trovo che il rossetto rosa le stia davvero benissimo (addirittura meglio di quello rosso!). Non so voi, ma io -in alcune foto- vedo una certa somiglianza con Sara Santostasi…

  23. L’abito giallo non mi piace ma…perché è GIALLO!!!! (E io lo odio sugli abiti) evidenzia un po ‘ i fianchi è vero, ma penso perché sulla modella già magrissina vedo molti meno strati di tessuto rispetto a Emilia che ha un fisico normale. Ps. La adoro alla follia!!! Ma l’avete vista fare reggae con i coldplay????? <3

  24. molto bella ha colori colori stupendi tra occhi capelli e pelle … peccato i look a volte sbagliati tipo l’abito a righe ,fa venire il mal di testa e quello giallo nn le donava e grassa nn mi pare proprio …
    x me bruna capelli lunghi e appena mossi ,bionda stona proprio ..
    al massimo la vedrei ramata
    dc Perricone sono tentata di provrli ,Clio tu cosa ne pensi ? ciao buona domenica !

  25. A me piace molto abbinamento grigio+blu – non piace il fatto che la sfumatura è così definita, fino a toccare le sopraciglia e per questo forma una specie di ‘maschera’.
    Per questo abito poi, vendo la mia anima.

  26. Non è vittimizzazione, è la verità, dai tra dire che un vestito sta male e che una persona sia grassa c’è un po’ di differenza! Comunque no, magari affamate e scheletriche no, ma nemmeno in carne o comunque diverse una dall’altra. La cosa che secondo me è triste è accanirsi contro qualcuno perché diverso dallo standard e per questo categorizzato come grasso.

  27. Ho capito , ho capito.. I maledetti anni 90 e le microsopracciglia pinzettate sono state la rovina delle adolescenti italiane..

  28. Che bella Emilia!!! Ha un sorriso dolce e simpatico… mi piace molto nel Trono di spade e non vedo l’ora di vederla in Terminator..

  29. Ma le hanno semplicemente detto che quel vestito la faceva sembrare grassa, non che lei è una balena!! Non mi pare un reato onestamente. E penso sia anche normale, se sei un personaggio di una certa fama, incappare anche in qualche suggerimento meno carino rispetto alla norma. Non capisco perché farne una tragedia di livello planetario, anziché crogiolarsi in tutti i diecimila complimenti che le fanno. Maddai. A me pare solo un modo per attirare l’attenzione, al pari di quanto detto da Jennifer Lawrence; è che dicendo queste cose riescono ad accattivarsi la gente, e a quanto pare ci riescono alla grande!
    E poi, sinceramente, non ho capito dove le avrebbero scritto questa cosa dal momento che il profilo Instagram di Emilia è aperto da poco, ci sono poche foto e nessuna che la ritrae con quel vestito. Boh.
    Penso che invece di credere passivamente a tutto quello che ci viene detto e combattere battaglie stupide e vittimistiche, potremmo impiegare il nostro tempo in cose più intelligenti e proficue 🙂

  30. Non ci credo che qualcuno la pensi come me, amen! Secondo me Clio nei coolspotting ci propone le ragazze che segue su Instagram e che, di conseguenza, le piacciono! Ma, dal momento che stiamo parlando di makeup, ogni tanto ci vorrebbe un guizzo dai!

  31. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    io adoro emilia, è troppo carina e simpatica <3 Mi piace di più con le labbra accese e gli occhi al naturale 🙂

  32. Emilia Clarke io l’ho vista solo nel Trono di Spade, e l’ho trovata veramente brava e convincente. Trovo un po’ fuori luogo i commenti sull’aspetto di un’attrice del tipo “anche se è così o colà è riuscita ad affermarsi…” Un’attrice per affermarsi deve essere brava, sapersi calare nel personaggio e renderlo in maniera convincente, il che non richiede particolare bellezza. Per di più raramente i personaggi interpretati sono modelle, quindi anche nel caso di personaggi “belli” come può essere Daenerys non vedo la necessità per un’attrice di avere una bellezza “nei canoni”. Lei comunque è davvero sempre molto fine ed elegante! Non vedo l’ora che escano gli ultimi due libri, voglio sapere chi avrà il trono! (Secondo me, dato che si parla di cronache del ghiaccio e del fuoco, alla fine al trono saliranno Daenerys e Jon!)

  33. Io la trovo bellissima, mi piace la sua naturalezza e il suo sorriso spontaneo, e ovviamente sono una grande fan di Daenerys targaryen !!! ^.^ bè che dire…il suo look mi piace molto anche se devo ammettere che ho un debole per i capelli biondissimi che porta nel Trono di spade!! si incarnano perfettamente con la sua pelle chiara e il colore degli occhi, trovo che sia un angelo…

  34. Che splendore questa donna!!! La trovo fantastica!!! Mi impressiona molto vederla a confronto col personaggio della serie: non sembra neanche lei. stupenda sia bionda che castana. Bellissimi tutti i look, quello con rossetto rosa e abito optical è il mio preferito .

  35. Non è grassa. Ha solo le braccia un po’ grosse. Le ho anche io così ma nessuno si è mai sognato di dirmi che sono grassa. Il punto qual’è? E’ che per braccia così bisognerebbe avere anche delle belle spalle e conta molto l’altezza. Su una persona alta il braccio un po’ grosso si nota di meno. Leggo che lei è piccolina e quindi… Inoltre bisogna stare attente al tipo di scollatura e soprattutto di manica che allarga ancora di più. Io certe maniche le evito proprio.
    Comunque, trovo che abbia proprio un bel viso, meglio mora e col capello lungo. Quel lob la penalizza.

  36. Io non guardo GOT e non conosco questa attrice ma la trovo una bella ragazza e che sta bene con tutti i look

  37. Cara Celestica, sembra che la cosa ti tocchi dal profondo. Mi sembra di non leggere un tono particolarmente aperto al confronto, tra le tue righe leggo che mi dai della “credulona”, nel modo piu’ carino di dire, e che spreco il mio tempo a combattere battaglie inutili e di poco conto. In risposta a questo ti dico che io non ho risposto al post in modo combattivo perchè non ho altro di meglio da fare nella mia vita, semplicemente ho risposto ad un articolo che ho letto nel mio tempo libero, cercando di aprire un dibattito piacevole, per scambiare due chiacchiere sull'”argomento del giorno” e sul punto che mi ha colpita. Mi hai praticamente risposto per dirmi che sono una qualunquista basandoti su due mie righe. Detto questo, a differenza tua, sono aperta al confronto e ti rispondo che forse hai ragione, alle volte lanciano l’amo per far parlare di una certa star, che finora effettivamente io non avevo ancora sentito molto nominare. Grazie della rilfessione, però cerca di non attaccare la gente dicendo la tua opinione!:)

  38. Purtroppo sono pignola e quando vedo che vengono date notizie false (dove le avrebbero scritto questa cosa su instagram non si sa ancora), che vengono poi ulteriormente manomesse ancora di più dal lettore per accreditare questa visione distorta (“questo vestito la fa sembrare grassa” -> “è grassa!”), mi sanguinano gli occhi e non riesco a star zitta. Purtroppo. Che si tratti di un articoletto letto nel tempo libero o di un articolo da quotidiano, sempre mistificazione è, non è che cambia XD
    Non ce l’ho né con te né con le altre ragazze che hanno fatto la corsa al “dove sarebbe grassa?!!”, solo un po’ con Clio che non è nuova a certe superficialità e che dovrebbe cavalcare meno l’onda IMO. Ma il mio è solo un punto di vista. Io ho dato il mio suggerimento, tu il tuo, ne è uscita fuori una riflessione e mi va più che bene :):)

  39. Bella e simpatica la nostra Khaleesi 🙂
    La preferisco con le labbra in primo piano e adoro il nuovo taglio!

  40. Ho capito il tuo punto di vista ed è una riflessione interessante, dalla mia parte, mi viene istintivo rimanere allibita davanti a certe esclamazioni (che come dici tu, non sono manco vere).
    Purtroppo a volte dietro ad un pc si può mal interpretare il tono del discorso ma per fortuna esistono ancora persone con le quasli si puo’ parlare senza scannarsi, e questa ne è stata la prova!!Buona giornata e grazie del confronto!:)

  41. Sono d’accordo! Il fatto che si parla di argomenti leggeri non vuol dire che debbano essere trattati con superficialità.
    Buona giornata anche a te Ilaria, a presto! :*

  42. Io non guardo GoT, ma l’Ho scoperta guardando in streaming Me before you (io prima di te, che in Italia esce a settembre) e mi sono letteralmente innamorata! Spontanea, luminosa, originale nella sua semplicità. E poi è bellissima! Clio non so perché ma ha qualcosa che mi ricorda te!

  43. Secondo me è una delle donne più belle del mondo…è uno spettacolo, non possiede una bellezza finta e artificiale, ha un viso comunque perfetto ma normale e naturale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here