Ciao ragazze!

Oggi vi parlo dei look di un’attrice che, come spesso capita, ha raggiunto il successo grazie ad una serie TV e ora si trova rapidamente a conquistare Hollywood, con tutti i suoi red carpet e la lunga strada fino al poter diventare una vera diva. Emilia Clarke, meglio conosciuta come la giovane e bella aspirante al Trono di Spade Daenerys Targaryen, pare dirigirsi in quella direzione. Infatti, è passata dal piccolo al grande schermo (con Terminator Genisys), e ha saputo già distinguersi come una potenziale vera icona di stile, sfoggiando, tra l’altro, in moltissime occasioni trucchi e look bellissimi e originali! Vedere per credere!

emilia-clarke-jason-kim-photoshoot-for-glamour-magazine-france-april-2014-issue_1

Emilia-Clarke

Emilia, anche se ci è diventata nota solo con Game of Thrones, in realtà recita da quando aveva solo 3 anni e nasce come attrice da Musical! Ha infatti una voce da contralto e negli ultimi tre anni a Broadway interpreta niente meno che Holly Golightly in Colazione da Tiffany!

emilia-clarke-10185

emilia-clarke-breakfast-at-tiffanys-2

Nonostante nella serie che l’ha resa famosa sia biondissima e con gli occhi violacei, nella vita Emilia è castana e ha dei bellissimi occhi blu-verdastri. Ha però dichiarato che ogni volta che mette la parrucca pensa se non sia una buona idea tingersi, visto che si piace anche bionda, ma poi finisce sempre per piacersi bruna, ogni volta che la toglie. Voi come la preferite?

emilia_clarke_wallpaper_29

Già dalla TV si può notare come il suo fisico sia molto più “normale” di quanto non lo siano i corpi della Hollywood a cui siamo abituate. Emilia infatti è alta meno di 1.60 m e (chi vede la serie, lo ricorderà, nelle prime puntate) ha un side B diverso sia da quello “inesistente” delle modelle da passerella sia da quelli scolpiti e pronunciati come quello di Beyoncé. Il fatto che abbia avuto questo successo recitando una parte indubbiamente anche sexy, è la prova che i canoni hollywoodiano o stanno cambiando o dovrebbero cambiare: con 20 cm in più non sarebbe stata un’attrice migliore e il suo fisico compatto non l’hanno resa una Daenerys meno credibile e sensuale, non vi pare?

press conf

La sua bellezza e la sua espressività invece sono state fondamentali! Se vi è capitato di vedere anche solo un minuto di una qualunque video-intervista di Emilia, sapete che ha anche uno spirito vulcanico e ironico: ha sempre la battuta pronta, apparentemente senza pensarci su nemmeno un secondo! E’ sempre spontanea, ogni volta che parla diverte il pubblico e… si diverte lei stessa! Insomma sembra proprio una simpaticona!

Emilia-Clarke-In-A.L.C.-Jimmy-Kimmel-Live-e1435836356975

Nonostante la sua carriera precoce e la sua fama in continua crescita, è un’attrice emergente per lo star system e il web non è pieno di informazioni e interviste sulle sue abitudini beauty, ma da quello che ho letto, mi sembra sempre che sia un’appassionata e che si diverta molto con il make-up: è informata sulle ultime uscite, sui suggerimenti dei make-up artist di altre star e sa bene cosa le sta bene e quando dire “stop” nel truccarsi. Riesce infatti ad essere sempre originale e raffinata, pur optando per trucchi essenziali e super equilibrati.

uk premiere fast girls

Alla rivista Allure ha dichiarato di avere una pelle ipersensibile e di avere molta difficoltà nel trovare i prodotti giusti, che non le irritino la pelle (che, per altro, ha bellissima, luminosissima e senza la minima imperfezione).

emilia-clarke-2105182758

Per lo stesso motivo dice di essere molto fiscale con la sua skincare applicando detergente, tonico e crema idratante della linea ipoallergenica del Dr. Perricone due volte al giorno, cascasse il mondo, avesse anche alzato un po’ il gomito, avesse anche finito di lavorare o di fare festa a notte fonda.

90122

Per quanto riguarda il make-up, per le sue performance a Broadway si trucca da sola e dice di non metterci più di 5 minuti, seguendo la legge del “less is more”. Infatti risulta sempre fresca e naturale, sembrando anche più giovane dei suoi 28 anni!

I-so-inspired-Emilia-Proenza-Schouler-gown-Dove

Ma passiamo ai look che ha sfoggiato sul red carpet e ai prodotti che ama di più per make-up e capelli!

Troverete tutto questo nella prossima pagina!