Ciao ragazze!

Un altro weekend estivo sta per iniziare! Sono sicura che con questo caldo molte di voi staranno programmando qualcosa di carino per fuggire dalle città e magari passare una giornata o una serata diversa dal solito. Le possibilità sono diverse e così ho pensato di immaginare 4 diversi scenari estivi e altrettanti look da suggerirvi per essere perfette in qualunque occasione! Naturalmente si tratta solo di esempi: voi potrete adattare i makeup che vi proporrò a seconda delle occasioni e intanto spero che i miei consigli vi siano utili! 😉 Cominciamo subito!

Untitled

1) GIORNATA AL MARE

060ab3dd-1f30-469a-93aa-cf1b15c4afdc

Partiamo dalla più classica e gettonata delle possibilità: una bella giornata  all’insegna della tintarella, dei tuffi in acqua o delle passeggiate romantiche in riva al mare! L’acqua è senza dubbio la meta più ambita in questo periodo e l’odore di salsedine, il ‘suono’ delle onde, la sabbia e le conchiglie sono sicuramente il modo migliore per rilassarsi (magari anche in compagnia della vostra dolce metà, degli amici o semplicemente di una bibita fresca! :D).

2ddde5e72cf75a00
Vi chiederete: cosa c’entra il makeup in un caso come questo? Beh, se proprio non riuscite a fare a meno di un po’ di trucco anche quando andate al mare, ecco secondo me i look adatti e i prodotti indispensabili che possono aiutarvi anche quando non è proprio il caso di realizzare un makeup completo, per ovvi motivi.
Con il caldo è l’acqua diventa davvero una sfida utilizzare prodotti sul viso, ma se avete qualche piccola necessità, qualcosa si può comunque fare!
Per prima cosa bisogna focalizzarsi su ciò che è realmente indispensabile.
Dò per scontato che tra queste ci sia una corretta protezione solare su tutto il corpo con un SPF adatto alla vostra pelle. Ma se abbiamo piccole imperfezioni che proprio non ci va di lasciare scoperte o siamo sprovviste di sopracciglia decenti?

IMG_1182
Insomma, piccoli accorgimenti che ci fanno stare più serene e a nostro agio? Niente paura! Per prima cosa scegliete sempre prodotti a lunga tenuta e per sicurezza portateli con voi in modo da poter ritoccare il tutto in caso di necessità.
Poi scegliete sempre di fare il minimo indispensabile per uniformare l’incarnato, senza eccedere con la quantità di prodotto. Ottimi in questi casi sono le bb o cc cream che svolgono anche una funzione protettiva.
Via libera anche a correttori (meglio se in stick e più secchi) per coprire eccessivi rossori o le occhiaie.
E se proprio non vogliamo rinunciare ad essere carine, ecco qualche look iper basic da poter sfoggiare!

Dior-2016-620-2

DSC015__MIC9888
Partiamo da labbra super idratate grazie a balsami colorati che diano anche lucentezza. Con il vento, è probabile che si secchine si screpolino facilmente, quindi se proprio non vogliamo rinunciare a un pizzico di colore, meglio anche mantenerle idratate e protette.
Il viso deve essere il più fresco e libero possibile, quindi ok al correttore per piccole correzioni, o alla bb cream se siete sicure di non esporvi più di tanto o di bagnarvi anche il viso.

Schermata 2015-07-15 alle 13.22.46

Volendo, se andate al mare di pomeriggio e volete aggiungere qualche dettaglio in più, potete puntare al massimo su un po’ di illuminante in stick che enfatizzi i punti luce del viso e un filo di matita o eyeliner (rigorosamente long-lasting!) sugli occhi, per definirli meglio. Vi concedo anche la matita color burro o colorata nella rima interna, e per finire anche il mascara, ma solo se a prova di tuffo in acqua! 😉

 2) UN PIACEVOLE PIC NIC

Schermata 2015-07-15 alle 14.19.55

Con le belle giornate, se avete del tempo libero con la famiglia o con gli amici e volete passare qualche ora all’aperto, magari in un bel parco e all’ombra di qualche albero, si può sempre fare un pic-nic o un pranzo all’aperto allestito magari in qualche agriturismo o per i più fortunati in campagna! D’altronde anche quando si è in citta, il pranzo all’aperto è un bel modo per evadere dell’afa!

Ma come è meglio truccarsi in un’occasione come questa? Come per il mare, anche in questo caso conviene sempre armarsi di una buona crema solare, perché quasi certamente resterete molto tempo sotto il sole. Optate anche per qualche cappellino! Oltre a dare un tocco originale al vostro look, vi saranno utilissimi! 😉

Schermata 2015-07-15 alle 14.25.36
In questo caso anche il vostro look potrà essere sbarazzino e colorato, quindi sì a occhi più colorati e definiti, ma comunque semplici, visto che si tratta sempre di un look da giorno.

415
Per la base ognuna può orientarsi sui prodotti che preferisce e che sono adatti alla propria pelle, ma qui si può giocare di più con blush e terre, per un effetto salute, che vi darà anche un bel colorito se scatterete delle foto! 😉

michaelkorsfall2012

Tornando agli occhi, secondo me dei look perfetti si possono realizzare con matite colorate e ombretti in stick, facili e veloci da stendere e soprattutto long-lasting!

Schermata 2015-07-15 alle 14.43.47                    Meglio se di colori chiari e luminosi!

Basterà aggiungere anche qui un filo di eyeliner, e un bel rossetto effetto sheer e perché no, anche un mascara colorato! Meglio evitare infine le tinte o in generale prodotti troppo scuri sulle labbra, perché se mangerete andranno inevitabilmente via o peggio risulteranno a macchie!

Curiose di scoprire gli altri due scenari estivi e i relativi look? Cliccate qui per la seconda pagina del post!