Ciao ragazze!

Se un tempo il Comic Con di San Diego era il più grande raduno per nerd del mondo, oggi grazie alle serie TV, alla “moda” dei film sui supereroi con cast pazzeschi e in generale un revival del mondo “fiction“, si è trasformato in un evento pieno di star, fashion, trend ecc ecc. Probabilmente con lo sdegno dei puristi e la gioia di noi altre che possiamo sbirciare e (perché no?) copiare i bellissimi beauty look sfoggiati dalle celebs!

Jessica-Chastain-In-Preen-Crimson-Peak-Comic-Con-2015-Press-Line

Vediamo insieme i trucchi che mi sono sembrati più interessanti e, come sempre, in fondo trovate la mia flop3 e top3!

JANUARY JONES

Ho iniziato a seguire MadMen insieme a Claudio e mi sono subito innamorata della pelle radiosa e della bellezza di January Jones (alias Betty Draper). Al Comic Con non è stata da meno, sfoggiando due diversi look: uno iper naturale per la conferenza stampa e una versione moderna dell’eyeliner+rossetto rosso che siamo soliti vederle durante lo show. Come la preferite?

2A7382BA00000578-3157813-image-a-10_1436658447502

Durante la conferenza stampa, i protagonisti erano senz’altro i capelli: a metà tra la piega alla Grace Kelly del suo personaggio e delle più attuali beachwaves, January stava benissimo con questo mosso un po’ destrutturato ma comunque superchic!

Foz-Party-Red-

Al Fox Party, invece, sfoggiava onde più composte e regolari, riga in mezzo, e un trucco semplicissimo: eyeliner senza codina, mascara, un po’ di illuminante e labbra rosse matte. Da copiare, a prova di estate caldissima!

JENNIFER MORRISON

La protagonista di Once Upon a Time, Jennifeer Morrison, ha sfoggiato due look simili nella realizzazione ma diversi nello stile: ecco la prova del potere di un rossetto rosso!

jennifer-morrison-at-once-upon-a-time-press-line-at-comic-con_1

In perfetto abbinamento con l’outfit, Jennifer opta per un trucco occhi minimal ma che richiama il suo abito e il trend optical di cui abbiamo parlato proprio ieri! Ciglia lunghe e nerissime, definite da una sottile linea di matita nera, a contrasto con una matita che più che color burro sembra proprio bianca, nella rima inferiore. Alle scarpe rosse abbina invece il rossetto, dal finish opaco e il blush vivace. La cascata di riccioli biondi la salva anche dall’abito, che non le dona tantissimo.

jennifer-morrison-comic-con-2015-02

Appare più fresca, giovane e valorizzata dal look “sunkissed” del party di Entertainment, durante il quale sfoggiava un abito più adatto a lei, che metteva in risalto la sua bella figura, e una treccia laterale spettinata ad arte. Sugli occhi, il solito trucco occhi molto basic, scaldato questa volta da un ombretto marroncino e labbra nude-pesca.

480476102

L’attenzione era tutta rivolta alla pelle, radiosa e calda, meno opaca che nel look precedente. Questo inevitabilmente la ringiovaniva e donava un’aria più radiosa e dalla “bellezza senza sforzo“. Carinissimo anche il colore del blush: la perfetta via di mezzo tra l’albicocca e il beige naturale.

jennifer-morrison-entertainment-weekly-party-at-comic-con-in-san-diego-july-2015_1

EMMA ROBERTS

La nipotina di Julia Roberts, Emma, si è presentata con la pelle di porcellana, ciglia curve e nere, un velo di ombretto bronzo-rame leggerissimo e un gloss color carne satinato. Notevole la treccia laterale a spiga di pesce che completa il look.

emma-roberts-scream-queens-photocall-2015-comic-con-in-san-diego_1

JENNIFER LAWRENCE

Un altro look di Jennifer che ha fatto il giro del web è stato proprio quello del Comic Con. Il trucco era molto minimal: eyeliner studiato ad hoc per i suoi occhi incappucciati, ombretto caldo sulla palpebra mobile, pelle radiosa e un rossetto/gloss color rosa salmone. A furoreggiare sono stati i capelli sciolti, mossi da una piega “da spiaggia”, di nuovo molto lunghi, e l’abito che, nella sua semplicità è apparso come molto sexy-aggressive, da vera Katniss ribelle.

Comic-Con International 2015 - Lionsgate Press Room

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

KATE MARA

kate-mara-20th-century-fox-press-line-at-comic-con-in-san-diego-july-2015_6

Fedele al suo stile, Kate Mara propone un look rapido ma d’effetto, ideale per i giorni in cui fa molto caldo ma non si vuole rinunciare a un bel trucco occhi. Alla classica matita nera per definire lo sguardo, accompagna una leggera e contenuta sfumatura a V di un bel marrone-bronzo, che usa anche da illuminante per l’angolo interno. Un tocco di blush e via!

LILY JAMES

Cenerentola/Lady Rose/Lily James ha abbandonato i capelli biondi, per tornare al castano (suo colore naturale), scegliendo una tonalità calda molto simile al colore dei suoi occhi. Lo sguardo risulta profondo e intenso e Lily, per il party di Entertainment, lo definisce con una matita marrone sfumata e un po’ di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori. Sulle labbra, un nude/malva che ben si accompagna ai suoi “nuovi” colori.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

lily-james

Per la press line prima della conferenza stampa, invece, sfoggia un lob mosso e un trucco un po’ più elaborato: sulla palpebra mobile sembra avere un color champagne-giallino shimmer che smorza con poi un color albicocca matte lungo la piega dell’occhio. La stessa tonalità, leggermente più rosata, è ripresa sulle guance. Le labbra invece sono in accordo con l’abito che, in compenso, non mi convince molto (sorry a Victoria Becham, stilista del vestito).

lily-james-at-pride-and-prejudice-and-zombies-panel-at-comic-con-in-san-diego_1

NATALIE DORMER

Vi ricordate il post in cui vi mostravo begli abiti rovinati da un brutti makeup?? Ecco, se farò mai un post al contrario, mi spiace ma inserirò questo look della nostra Margaery Tyrell.

natalie-dormer_oggetto_editoriale_720x600

Il look occhi è infatti molto carino, accentua la forma degli occhi di Natalie facendoli sembrare più a farfalla, sfruttando anche qualche ciuffo di ciglia finte applicate verso l’esterno. Bellissimo poi il color vinaccia-prugna shimmer che, come sappiamo bene, è perfetto per chi ha gli occhi azzurri (e i suoi sono bellissimi). Anche il lob mosso e il color biondo caldo (dai riflessi quasi albicocca) le donano molto, così come il rossetto rosa salmone. Però: perchè quei pantaloni?

natalie-dormer-at-game-of-thrones-panel-at-comic-con_1

Si è ripresa, un’atra giornata, con un abito di pizzo nero e turchese, abbinato ad un trucco molto simile a quello di Lily James: champagne-giallino e rosa albicocca sugli occhi (nel suo caso intensificato da una linea spessa di eye-liner), pelle perfetta e rossetto salmone.

natalie-dormer-at-patient-zero-panel-at-comic-con-in-san-diego_1

Ma passiamo ai miei top e ai miei flop assoluti! Chi salirà sul podio e chi attraverserà la mia personalissima Walk of Shame?