I prossimi invece sono i preferiti del mio Team:

Il Dior Blush Pink in Love 839: è un blush doppio con pennellino che contiene al suo interno due rosa: uno molto chiaro e l’altro leggermente più intenso e con un sottotono corallo. Sta bene sulle pelli chiarissime perché dà un effetto naturale di guance arrossite molto carino ed è long lasting. Sono presenti dei micro glitter che danno molta luminosità alla pelle.

dior-blue-tie-blush1      Come colore mi riferisco a quello a destra.

Josie Maran, Coconut Watercolor Cheek Gelée in Pink Escape: è un blush in gel molto pigmentato, dura moltissimo sulle guance e resiste anche per chi ha la pelle lucida. Da applicare e sfumare con le dita per ottenere un risultato il più naturale possibile. E in più, nutre la nostra pelle perché fatto con cocco!

s1506559-main-zoom

Wycon Coloround blush nel colore 104: è un pesca acceso, abbastanza aranciato, molto pigmentato e con una buona durata. Da applicare poco alla volta per evitare macchie poiché molto intenso.
coloround-blush
Kiko Velvet Touch nel colore 06 Geranio:  questo stick è di un bel color marroncino-malva molto naturale (diverso da quello in foto), dura a lungo, e si può utilizzare anche sulle labbra come rossetto color carne, un po’ scuro. È quindi un prodotto molto comodo e dalla doppia funzione.
TCE_fard-in-stick-velvet-touch-kiko
Benefit Majorette: ha una texture cream-to-powder, quindi per nulla appiccicosa e non lascia strati pesanti sulla pelle, pur avendo la durata di un prodotto in crema. E’ quindi adatto per le ragazze dalla pelle mista.
10978807-1408121048-199059

Blush Meteore Guerlain: Queste perle, come sapete, sono normalmente utilizzate come cipria illuminante. Eppure, il colore più scuro (04 doré) ha perle molto più pigmentate, dai colori aranciati, rossastri e marroncini e risultano perfette anche quando vengono usate come blush (utilizzando un pennello dalle setole più compatte), regalando un colore naturale e radioso. Vanno bene sia per le pelli secche che miste e si può quindi adattare a leggeri contouring e a dare un po’ di colore agli zigomi, con un effetto davvero unico, tridimensionale e luminoso.

Guerlain-Meteorites-Blossom-600-3

Rimmel Stay Blushed nel colore 004 Sunkissed Cherry: si tratta di una texture cremosa che si fonde benissimo sulla pelle, dura molto ed è adatta alle pelli secche, in particolare. La cosa bella è che risulta essere super leggera e questo colore pesca molto caldo è perfetto per l’estate.

rimmel-london-blushed-liquid-cheek-sunkissed-cherry-BA11HDXZUAX63-750x750

Tarte Amazonian Clay 12 Hours nel colore Captivating: questo blush in polvere compatta è opaco e perfetto per chi ha la carnagione medio chiara. Il colore albicocca, molto delicato, dura moltissime ore sulle guance: perfetto per chi ha la pelle grassa e vuole d’estate un prodotto che duri e resista al caldo.

524115

Ragazze, spero che questo post possa esservi utile per potervi orientare nei tantissimi colori e texture di questo prodotto. Quali sono i vostri top blush? Ne avete provati alcuni tra questi elencati? A presto con i nostri top terre per l’estate!

Un bacio bellezze!



94 COMMENTI

  1. Il blush della mia estate è amour di nars, consigliato da te due anni fa, sembra sempre come nuovo..menomale visto il prezzo

  2. Clio, HELP! Un post top mascara marroni (quelli da ciglia, non per fissare le sopracciglia) ? Salverebbe noi redheads e bionde!!!

    Ragazze del forum 🙂 se avete suggerimenti dite pure!

  3. Io stò usando il blush liquido di Nabla . Lo adoro ! Si sfuma benissimo , non serve il pennello e dura tutto il giorno .

  4. Ho visto proprio sabato quello di Pupa, il Jelly Glow…. mi ispira moltissimo ma provandolo sulla mano rimane appiccicoso e non so quanto possa funzionare sulle guance…. temo che l’effetto sarebbe tutt’altro che bello! Ovviamente, come dice il nome stesso è glow ma anche appiccicoso… qualcuna l’ha provato???

  5. Qualcuno ha provato i nuovi blush di Sephora???
    Poco tempo fa mi è stato dato un campioncino e mi era piaciuto molto,così sono tornata per coimprarlo.Non sono molto esperta/brava con i blush,ma questo mi sembra valido!

  6. Ok non ditemi niente ma non ho un blush da anni ormai.. È arrivato il tempo di rinnovarsi! Eheh 🙂 mi volevo buttare su quelli della Deborah di cui Clio ha fatto la review. Naturalmente voglio mantenermi sul low cost, consigli?

  7. Ciao! Quelli della Deborah sono molto carini, molto pigmentati.. Altrimenti buono é quello della Catrice compreso nella lista appena fatta da Clio e il Team

  8. A me di mascara marroni piace moltissimo vamp di pupa!l’unico di veramente valido secondo me…so che adesso è uscito il mascara di benefit They’re real di color marrone e sono curiosa di provarlo!

  9. Ciao ragazzeee!! i miei blush preferiti sono entrambi di benecos, uno è il toasted coffe e l’altro il sassy salmon!! colro stupendi.. uno rosa acceso e l’altro un “arancio bruciato” ihih

  10. Ultimamente sono un pò in fissa con i blush, mi sta venendo la blushite! Tra i miei preferiti ce ne sono due della Essence appartenenti a edizioni limitate entrambi con l’effetto ombre (si, mi faccio abbindolare da queste cose! XD), uno che va dall’arancio al rosso più estivo e l’altro che va dal rosa chiaro al malva-prugna che però preferisco in autunno-inverno. Adoro poi un blush di una vecchia collezione di Kiko (la “Boulevard Rock” forse?) color terra bruciata rosa-aranciata ma il mio blush evergreen che tiro fuori ogni volta che non so quale mettere è il mio amato “Rose Royce” di Catrice!

  11. Ne ho provato uno della Essence ma devo dire che aveva troppi glitter dentro e non durava un granché… mi sto trovando molto bene invece con il blush di Estee Lauder, completamente opaco e che dura un bel po’ …

  12. Grazie Clio! proverò sicuramente uno della too faced e mi ispirano anche quello kiko e debby! 🙂

  13. Questo post capita proprio a pennello..dovrei ricomprare il blush perche’ il mio e’ scaduto :p
    Sono indecisa se provare un color biscotto o un blush “aranciato”…

  14. Ho del blush in crema vecchi di anni……ma non ce la faccio a buttarli via. Dovrei drogarmi, uscire di sesso, e sotto l’effetto di stupefacenti buttare via tutti i vecchi cosmetici che chissà da quali mostruosi batteri sono popolati.
    Per il resto, il mio blush preferito è una cialda della Neve di cui non ricordo il nome (utile eh!) sul rosa acceso completamente opaco. L’altro è delhi, che invece è aranciato, ma che appena prendo un minimo di colore, sulla mia pelle non si vede più.

  15. io sono una vera FANATICA dei blush li adoro!!! I miei unici e preferiti sono quelli di Neve Cosmetics , hanno una gamma di colori vastissima , sono ben pigmentati e durano un sacco! Se siete indecise sul colore potete optare il formato mini che è anche super economico! Credo di averli quasi tutti XD ed è difficile fare una classifica

  16. dai un’occhiata a quelli di Neve cosmetics, sono bellissimi!! per l’estate Venere è perfetto ^.^

  17. io ti consiglio quelli di Neve cosmetics, come avevo scritto sopra, se sei indecisa sui colori puoi prendere il formato piccolo, hanno una bella scelta , io sui toni del rosa (freddo) adoro Bubblegum <3 , se invece andiamo sui toni caldi è bellissimo Delhi e Venere ( che secondo me è proprio IL blush per l'estate!!)

  18. Ciao. Io ho proprio il n. 2.. Non e’ appiccicoso. Mi trovo bene. Per l’estate e’ l’ideale. Si sfuma bene.. Unica fregatura e’ che pensavo fosse adatto anche per le labbra. Ho provato ma fa un brutto effetto.. Come blush te lo consiglio però..

  19. L’altro giorno ho visto il tutorial di una ragazza che faceva uno smokey eyes bellissimo sui toni del marrone utilizzando appunto solo ombretti della Tarte! Quando poi ho scoperto che in Italia questa marca non c’è ci sono rimasta malissimo

  20. ragazze, ma sul serio amate il blush della kiko??? Me lo hanno regalato e l’ho provato… davvero pessimo!!!!
    Va per forza spalmato con le dita perchè neppure con la spugnetta si riesce a stendere, ma con le dita irrimediabilmente si trascina da un lato all’altro. Bisogna stare attentissime a non creare macchie! Il colore è molto bello, questo lo ammetto, ma ce ne sono tantissimi altri di blush, anche economici, sicuramente molto più validi!!!

  21. Che meraviglia! Adoro i blush *_* Per favore Clio, ci faresti una bella review sui nuovi blush della Too Faced? I due che hai incluso tra i tuoi preferiti sembrano bellissimi!

  22. Io mi trovo benissimo con flame tree di neve cosmetics in polvere minerale, se ben dosato sta benissimo anche in inverno e con lo spray fissante dura anche più a lungo!

  23. Io ho lo stesso blush top di Clio (il 080 di Catrice), ma vorrei provare il blush della tarte e per ciò mi chiedo: voi del team o tu Clio conoscete un sito che non ha problemi di dogana che possa spedire prodotti di Tarte o AnAstasia Beverly Hills ecc in italia??? Io avrei visto come sito la Ultra ma non so se spedisce anche in e se non ha problemi di dogana. Voi ne sapete qualcosa?

  24. ci sono sia in polvere libera (i miei preferiti) che in cialda, se non sbaglio c’è una palette intera fatta di blush, illuminante e terre…

  25. Ciao clio! Perché non ci fai una review sulle matite long lasting eyeliner wjcon? Perché mi piacerebbe sapere come sono gli altri colori oltre al nero.. Avevo visto molti colori sul sito che mi incuriosivano

  26. Tra i miei sogni ci sono le perle di guerlain *.* però anche i blush di dior non solo affatto male!

  27. Che dire, io adoro i blush, sono una “blush addict” ne ho diversi, i miei preferiti del momento sono quiki e score di UD, sono davvero bellissimi e durano a lungo. Stavo pensando di prendere anche fetish, ora che degli sconti da sephora oppure provare uno dei nuovi di too faces, chissà, devo fare un salto 🙂

  28. Io ho origami e Heidi, in effetti sono buoni anche se sono un pochino imbranata con la polvere libera, faccio fatica a dosare bene il prodotto, prima o poi imparerò 🙂 a te quale piace di più?

  29. Grazieee 🙂 anche io avevo pensato alla Catrice però dalle mie parti non c’è e quando sono in viaggio trovo sempre sempre gli stand completamente vuoti 🙁

  30. io sto aspettando con ansia quelli di Too faced,mi piacciono tutti ma chissà quanto costeranno 🙁 dovrei fare un mutuo..

  31. Non vedo l’ora escano i blush della Too Faced! Il mio blush preferito è quello della Clinique, colore aglow 101, lo adoro, leggermente satinato ma sulle guance ha un effetto salute bellissimo. Anche la durata mi soddisfa molto. Un bacione

  32. Io il pupa ce lho ma non mi piace lo scovolino. Ho visto che c’è della bareminerals che ha un bell effetto (ho il nero) me lo regalerò !!!

  33. Ma Clio avevi bocciato questi blush essence affermando che spariscono nel giro di pochi minuti… Cosa è cambiato?? -.-

  34. Il packaging della Benefit è stupendo. Io sono innamorata di questi colori, se non sono troppo corallosi, ma più pescati li uso anche in inverno. Ho un solo fard rosa freddo fucsia, ma non trovo mi stia così bene…lo uso pochissimo.

  35. io li stendo usando un pennellone abbastanza grosso e mi trovo bene anche se prelevare la polvere dalle mini taglie è un po’ scomodo 🙂
    tra i miei preferite c’è sicuramente english rose , flame tree e delhi. Ora ho appena preso pink moon che è molto chiaro e super super brillantinoso ( devo capire come dosarlo!) e poster (della nuova collezione) che è fighissimo!

  36. ciao Clio! i miei blush preferiti sono quelli della kiko, ne ho ben 5, uno in stick, uno in “crema” (non è proprio crema, è stick ma con la morbidezza di una crema ecco),
    e tre in polvere ma con finish diversi…. 🙂 Spero che un giorno potrò permettermi anche io i favolosi blush della Too Faced o Urban Decay, o Dior magari… mi ha colpito moltissimo il blush di Josie Maran, un colore BELLISSIMO davvero …. 😉

  37. Oh ragazze… che bello sentire che avete i vostri blush preferiti. Io ne ho due (non preferiti ma di numero). Uno della Benecos, buco nell’acqua perchè non si vede e uno della Essence… anche quello non si vede una cippa.
    Si capisce che non avrò una faccia da blush, oppure non oso a sufficienza. Ma non ce la faccio, ho paura di fare una mostruosità. Vedo di quelle cose in giro, di quei pomelli…. che piuttosto che fare la stessa fine, rimango come sono, ovvero nature!!!!

  38. Non vedo l’ora che escano i blush della too faced!! e sono curiosa di testare dal vivo Majorette della Benefit! 😀
    ma so che il giorno che uscirà tarte in Italia sarà la mia fine XD

  39. troverei molto utile se le ragazze del team avessero un nome e una breve descrizione make up (pelle secca mista, colore occhi, sottotono), in modo da capire se le loro preferenze si possono adattare alle lettrici del blog.
    Penso che molte ragazze condividano il problema di chi non si ritrova nei tuoi colori/sottotono e gusti. ormai il blog non è più centrato solo su di te, hai tantissime lettrici, perchè non tenere conto delle diverse esigenze?

  40. I miei blush preferiti sono il Benetint e il Lancome Subtil nel colore pepite de corail che costa quasi 40€ ma per mia fortuna da Sephora me ne hanno regalato una minitaglia

  41. di niente ^.^ se hai dubbi sui colori scrivimi, credo di averli quasi tutti (quelli in polvere)

  42. L’ho chiesto a Sephora Servizio Clienti mesi fa, e mi avevano risposto che non era prevista l’uscita sul mercato italiano.

  43. mi ispira tanto quello di Josie Marian all’acqua di cocco! qualcuna sa se è reperibile anche in Italia?

  44. Anche io mi ricordavo cosi in effetti….sono andata a rivedere il video e dice:carino ma troppo polveroso e non dura tanto… Boh…cosa sara’ cambiato?

  45. Ragazze sapete se in qualche video Clio applica un blush in stick o in crema? Visto che sono un po’ ciompetta con i prodotti in polvere può essere una buona opzione 😛

  46. Vorrei un blush in stick da applicare con una spugnetta Miracle Sponge.
    Qualcuna ha usato quello di Debby ? Si può applicare con la spugnetta???

  47. In questi giorni neve aveva messo le cialde in promozione a 2.49 € c é lo sconto del 30% fino a domani. Io ne ho prese 6 e ho comprat nche le palette vuote che puoi riempire a piacimento dato che le cialde sono calamitate …

  48. No, purtroppo Josie Maran (che adoro e ti confermo che quel blush è una favola) in Italia non arriva. Io lo prendo in America ma ho scoperto che su eBay qualcosa si trova. Se poi conosci qualcuno in UK che te lo può spedire allora è molto più semplice e puoi avere quasi tutto.

  49. Io sto cercando di disintossicarmi dai blush! 😀 Perció cerco di non comprarne piú finchè non riusciró a farne fuori qualcuno!
    Ne ho praticamente di tutti i colori, in piú a volte uso rossetti o ombretti come blush. Quelli della essence degradati mi piacciono troppo, ma ho quello arancio e fucsia e lo trovo pessimo come qualità, perció li evito 🙁 Mentre quello catrice è decisamente meglio.
    In futuro penso che proverò a buttarmi su blush piú costosetti, che magari poi mi durano per piú ore, dato che a me spariscono subito! Anche se peró mi attirano troppo quelli neve cosmetics, magari prima o poi ne proveró qualcuno, sperando che mi durino :/

  50. A me stanno piacendo molto i nuovi blush max factor, nonostante i glitterini (che di solito aborrrrrro!) 🙂

  51. I nuovi blush in polvere compatta di Sephora non sono niente male, i Colorful per intenderci. Di Mac amo il blush Mat Moha e il Welldressed come illuminante sono due colori freddi ma favolosi per le pelli chiare!

  52. A me ispira un sacco questo brand. I trucchi sono bio, con scrivenza e durata ottime. Le confezioni poi sono stupende.. Una ragazza sopra mi ha scritto che ha chiesto da Sephora ma le hanno detto che non e’ previsto l’arrivo nel mercato italiano.. Che delusione!

  53. Adoro i blush!!!
    Se non avessi una pelle impura userei solo blush e mascara a volontà!!!
    Ne ho vari,ma quasi tutti sui toni caldi visto che ho un colorito medio.
    Tra i miei preferiti ci sono quelli della neve,in assoluto bombey più aranciato ed origami che non saprei definire,un corallo con una punta di rosa e che xò mi è finito…..mi piacciono anche quelli della linea classica della essence,in assoluto il natural beauty,un color marroncino che uso praticamente tutto l’anno ed trovo perfetto qnd ho il rossetto rosso e non voglio usare un blush molto acceso!
    Tra quelli nominati mi ispirano molto quello della clinique e quello della benefit che tra l’altro ha un packaging carinissimo!!!

  54. infatti anch’io ricordavo così!! sono rimasta perplessa perchè non l’avevo acquistato proprio perchè l’avevi bocciato Clio 🙁

  55. Anastasia c’è in un sacco di siti, tipo beautybay.com, la tarte invece purtroppo non la vendono da nessuna parte in europa 🙁

  56. Io ho il numero 02, la texture non è appiccicosa, ma è molto particolare perché non si assorbe e non si asciuga, restando come “in superficie”, ma se come me non ti tocchi molto il viso non te ne accorgi nemmeno.. l’effetto wet è molto estivo, se non hai una pelle particolarmente grassa te lo consiglio 😉

  57. amo il blush che secondo mio modesto parere deve essere adatto ai propri colori altrimenti fa solo clown per cui è un prodotto molto personale ne ho diversi ,Dior Tarte Stila Nars ,ma il mio preferito è Easy manner di Mac me lo dieide una commessa a Londra nel negozio omonimo e a vederlo sembrava quasi incolore e invece una volta provato sul mio incarnato è perfetto . Carini iblush del post ma sembrano tutti uguali fatta eccezione x Urban Decay ma quei colori nn mi piacciono molto

  58. La Tarte è reperibile sul sito Roses Beauty, un sito inglese che quindi ha i prezzi in sterline, spedisce tranquillamente in Italia ma aspettati una bella botta perchè ovviamente li paghi mooooolto di più del prezzo in dollari. Non hai il rischio che siano fake e che vengano fermati in dogana ma queste garanzie non sono gratis purtroppo…

  59. Ciao Clio e ciao ragazze! Io mi sto trovando benissimo con il Natual Blush della Deborah, ho due colori il n. 06 color pesca ed il n. 08 rosa non troppo inteso, mi dura tante ore anche con questo caldo!!

  60. In effetti nemmeno io mi tocco troppo il viso e ho la pelle secca il problema è che in questi gg c’è un caldo da morire e pensare di mettere sul viso jelly glow mi fa impazzire hahahahahhahhahah
    grazie mille per l’info però! mi sa che lo andrò a vedere sicuramente

  61. Quanto mi piace Too Faced!!!! Però devo accontentarmi di “merce” meno costosa…a me piacciono tantissimo quelli di Neve Cosmetics.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  62. Quello che sto usando adesso e che mi piace molto è quello della Deborah numero 10

  63. i vostri post, sono sempre utili, almeno per me, perchè mi ricordate come utilizzare un prodotto, e dato che non sono una professionista, tenere a mente tutto non è facile, dovrei farmi un quadernetto, lo dico spesso, ma non lo faccio mai, o meglio semino a destra e manca, sul computer, sull’agenda, nella mia cartellina, ma seguendo il blog, riesco a trovare sempre qualche nuovo spunto, e la cosa mi piace molto, ciao, grazie

  64. Io ho quello di Essence però di un altro colore,sul rosa.
    Ma voglio prendermi quello color pesca di Catrice!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here