Ciao a tutte!

Per le case di moda è tempo di collezioni autunnali e di nuove campagne pubblicitarie, di personaggi conosciuti su cui puntare per far parlare di sé ma anche e soprattutto di volti nuovi per incuriosire il pubblico e far crescere l’interesse. E’ il caso della casa di moda francese Balmain che in questi giorni ha presentato i nuovissimi scatti per la collezione della prossima stagione, con delle protagoniste per certi versi davvero inedite! Curiose di scoprire di chi si tratta?

Schermata 2015-07-21 alle 12.13.35

Gli scatti del fotografo Mario Sorrenti, per la campagna fotografica della collezione autunnale dal titolo “Unconditional Love” (Amore incondizionato’), hanno un concept ben preciso. Per le foto che presentano la sua collezione, Olivier Rousteing (il giovane stilista della maison di cui vi avevamo parlato anche qualche settimana fa, in vista della prossima collaborazione con H&m, colosso svedese dell’abbigliamento low cost) ha scelto di concentrarsi ancora una volta ‘sulla bellezza di una connessione intima‘ – come ha racontato. Se l’anno scorso i protagonisti erano stati i coniugi West (Kim e Kanye) stavolta l’attenzione è rivolta a un’altra forma di amore: quello incondizionato e unico che esiste tra due sorelle. ”Celebrare questo tipo di relazione è stato del tutto naturale – ha dichiarato Olivier – grazie allo spirito della scorsa stagione”.

kim-kanye-balmain-thatgrapejuice2-600x600Ecco gli scatti dell’anno scorso con la coppia più chiacchierata degli ultimi anni!

Alcune delle sue creazioni sono indossate quindi da celebri sorelle che in questi scatti rappresentano anche una stretta connessione tra moda e makeup.

BALMAIN_FALL_2015_CAMPAIGN_2-1940x1091

Vediamo come e soprattutto guardiamo più da vicino chi sono le protagoniste!

GIGI E BELLA HADID

dish-071615-gigi-bella

La biondissima Gigi e sua sorella Bella, anche lei supermodella ormai sempre più richiesta, indossano abiti colorati dai toni caldi del rosso e dell’arancio ruggine con effetto laminato su gonne e top e dettagli preziosi.

the-jenner-smalls-and-hadid-sisters-star-in-balmain-campaign-body-image-1437066788

Lo scatto in cui sono protagoniste vede la giovanissima Bella (udite udite, solo 18 anni!) intenta ad applicare il rossetto (difficile capire quale, ma si vede chiaramente una tonalità malva, quaisi nude!) alla sorella maggiore. Entrambe hanno un trucco anche molto intenso ed elabroato, uno smokey eyes sui toni del nero che sottolinea ancora di più i loro occhi celesti.

 

JOAN E ERIKA SMALLS

Schermata 2015-07-21 alle 11.00.15

Una delle novità della campagna riguarda proprio le due sorelle Smalls. Conoscevamo già Joan per i suoi look di cui si è parlato spesso sul blog, stavolta però con lei fa il suo debutto per Balmain anche la giovane Erika, di cui a dir la verità fino ad oggi ignoravamo l’esistenza!

1437058080-hbz-balmain-ads-joan-smalls
Eccole nello scatto della campagna Balmain con degli abiti nero e oro e dettagli più colorati in verde e rosso. Anche per loro look intenso con smokey blu scuro, capelli lisci e lucidi e sguardo deciso in camera. Davvero belle!
Come potevano poi mancare KENDALL E KYLIE JENNER ?

jenner-sisters-lead

Sempre più unite e presenti agli eventi mondani e sulle riviste patinate, stavolta posano insieme anche loro per la campagna Balmain e nello scatto che le vede protagoniste si guardano intensamente:

landscape-1437057448-hbz-balmain-ads-kendall-kylie-index
Anche i loro abiti super sgargianti e pieni di dettagli luminosi color oro sono accompagnati da un trucco carico sugli occhi e più nude sulle labbra. I capelli nero corvino (prima che quelli di Kylie diventassero celesti!) sono pettinati in maniera definita. Immancabile anche la manicure della più piccola delle due, che come sappiamo ha una passione per le tip lunghissime!

Ma non è finita qui! Oltre a questi scatti tutti al femminile, Olivier Rousteing e Mario Sorrenti hanno pensato anche a un’altra coppia, stavolta di fratelli, per la campagna maschile della collezione autunnale!

tumblr_nrm4qdAOfj1ryq2zfo1_500
Si tratta di Armando e Fernando Cabral, due modelli portoghesi, già noti sulle passerelle e in alcuni scatti per H&m. Per loro giacche decisamente stravaganti e pantaloni in velluto.


Che ne pensate di questa campagna pubblicitaria e dell’esercito di sorelle e fratelli famosi? Conoscete il brand Balmain e vi piace questo stile? Chi preferite tra le varie coppie? Conoscevate anche Bella Hadid e Erika Smalls? Che ne pensate anche dei look sfoggiati e dei trucchi così intensi? Un saluto a tutte dal team! Alla prossima! 😉