Ciao ragazze!
Buon ferragosto!! Spero che tutte vi possiate godere questo giorno di vacanza in compagnia: sia chi sceglierà la grigliata con gli amici sia chi potrà godersi una festa in spiaggia! Ma… come acconciarsi i capelli in modo carino e originale, senza dover soffrire il caldo di questi giorni? Ecco a voi qualche consiglio e molti spunti!
Una delle opzioni: sciolti e sexy, portati lateralmente, come Amber Heard
1. DATECI DENTRO COL VOLUME
Credits: Byrdie – Jen Atkin Hair
Nessuno si aspetta che a ferragosto voi abbiate i capelli freschi di parrucchiere… anzi! Quindi, qualunque acconciatura decidiate di fare (anche se la vostra scelta fosse: nessuna), il consiglio che vi voglio dare è di eliminare ogni “piattume”: è estate, tirate fuori la criniera!
Quali sono tutti gli strumenti giusti per ottenere i famosi “big hair”? Shampoo a secco o polvere volumizzante, spazzola per cotonare, eventualmente il buon vecchio sea-salt-spray! E poi, ovviamente, asciugate i capelli a testa in giù, o direttamente all’aria aperta – a seconda della texture naturale della vostra chioma!
A questo punto avrete la texture giusta per tutte le acconciature adatte all’occasione!
2. PUNTATE SUL “MESSY STYLE”
Sia che siate più propense per un raccolto, sia che invece puntiate ai capelli sciolti, ferragosto è il momento giusto per essere spettinate… con cura! Eheheh, non preoccupatevi di avere i capelli tutti in ordine e tenete lontani ferri e piastre (con ‘sto caldo, siete matte??) siete in vacanza, non vorrete sprecare un’ora preziosa del vostro tempo di riposo a sudare in bagno? Il “messy” (disordinato) è lo stile su cui dovete puntare, sia che abbiate i capelli lisci/mossi sia che siate ricce! Lo styling giusto ve lo daranno i prodotti elencati sopra o, se siete riccissime e preferite domare la chioma, una bella maschera idratante da lasciare in posa sotto la doccia!
Lo stile “messy” funziona sui capelli lisci e lunghi, come Jean Shrimpton…
Ma anche sulle mezze misure, come Gwyneth…
…E sui capelli ricci, come Beyonce e Vanessa Hudgens!
3. SE NON LI RACCOGLIETE… METTETELI DI LATO!
Ci sono ragazze che con code e raccolti proprio non vanno d’accordo. Come sopportare allora il caldo di ferragosto, spesso e volentieri condito con una bella salamella grigiata? La moda ci viene incontro perchè i capelli portati di lato sono uno dei trend più potenti di quest’anno. Sciolti (se non stanno, arrotolate una ciocca e fissatela con una forcina, come Demi Lovato qui sopra) o con una treccia morbida, vi libererà gran parte del collo: una delle zone che soffre di più l’umidità e le alte temperature! Certo, dovete avere i capelli anche solo leggermente più lunghi delle spalle!
Una treccia spettinata per Elisabeth Olsen
Ancora più volume per i capelli mossi di Analeigh Tipton
Per le meno ciompe – Credits: static.becomegorgeous.com
Altri consigli e foto di ispirazione a pagina 2… anche per chi non ha nessuna intenzione di toccare i propri capelli in vista della giornata!
Clio perdonami ma quella non è Demi Lovato ma Lea Michele! (La prima foto sotto il punto 3)
Ciao Clio!!! Buon ferragosto!!!! Bellissime le trecce laterali (la userò anche al mio matrimonio) e anche l’idea della sciarpina attorno allo chignon! Mi piacciono proprio tanto!! Come anche i cerchietti in stile dea greca!!! Grazie dei consigli! E grazie per aver pensato a noi anche a ferragosto!!!!! Un bacione!!!!!
Stavo per scrivere pure io … ” cavolo ma Demi Lovato assomiglia un sacco a Lea Michele .. “
Tutte acconciature stupende. Clio se mi vedessi adesso in che condizioni sono (in spiaggia con un umidità pazzesca) mi butteresti fuori dal tuo blog. Buon ferragosto a tutte
Quest’anno ho un bob/lob e l’unica cosa che posso fare è andare di cerchietto o fascia per tenerli lontani dalla faccia!
Sicuramente Messi Style… Pensavo fossero capelli alla cavolo e invece scopro che hanno uno stile
sembrava pure a me
Io sto andando sempre di treccia laterale! 🙂
Ciao Clio e ciao ragazze, buon ferragosto!
Io resterò a casa…
Anche a me piace la treccia laterale per il mare!
è vero!
Più guardo questo tipo di post e più mi accorgo che le persone non hanno praticamente idea di come siano i capelli ricci
Mi hai letto nel pensiero..ora voglio capire come fanno certe ragazze con i ricci a farsi la treccia laterale morbida . A me viene una cosa ciompa 🙂
Clio ti voglio tanto bene ma dire che Lea Michele è demi lovato nooooooo!!!!!!
Grazie di aver messo qualche immagine anche di capelli cortissimi! il mio “pixie cresciuto non ancora bob” ringrazia!
W l effetto selvaggio! E grazie a te clio che tempo fa ho scoperto il sea salt spray! Per me diventato un must per l estate!
partiamo dal presupposto che chi va puntualmente dal parrucchiere, ha molti meno problemi, ma non so voi, io la notte, malgrado li tenga raccolti, sudo, poco o tanto, è comunque sufficiente a ritrovarmi senza piega, al mattino, e siccome non sono una mattiniera, l’unica cosa che veramente vorrei delle donne dello spettacolo è proprio il parrucchiere, perchè il capello conta anche più del make up!
grazie al cielo, me la cavo col colore, e quindi mi salvo abbastanza…
ferragosto per me è riposo a casa e mi leggo tutti i post che non ho avuto tempo di leggere
baci
Ciao Clio 🙂 io ieri ho fatto una coda di cavallo, ma con i capelli mossi, visto che i miei capelli sono lisci! Ultimamente per movimentare i capelli, visto che non sto usando nessun tipo di piastra, faccio un’unica treccia laterale ( laterale perché la treccia sul retro non so farla XD) strettissima è così i miei capelli son ben movimentati 🙂 . Comunque ieri ho fatto un giro con il mio futuro maritino *_* e ho comprato un paio di tute perché a settembre inizio ad andare in palestra. Un bacio
E già.
Io ferragosto l’ho passato in un umidissima e piovigginosa giornata di montagna…i miei capelli erano un disastro! XD