Ciao ragazze!
Oggi è ferragosto e naturalmente l’imperativo è uno solo, divertirsi e stare in compagnia! Se stamattina avete intenzione di andare al mare o in piscina, di stare all’aria aperta per un giro e volete continuare a essere perfette anche alla sera per i vostri aperitivi, le feste in spiaggia o le uscite con gli amici, allora leggete il post perché vi darò un po’ di consigli per il vostro makeup, soprattutto se non avete molto tempo a disposizione e volete essere pronte con pochi prodotti! Cominciamo subito!
1. PREPARATE UNA POCHETTE DA PORTARE CON VOI
Se avete intenzione di stare fuori tutto il giorno o quasi, e non avete in programma di tornare a casa perché gli impegni si susseguono, allora dovete armarvi per bene fin da subito con una pochette salva-giornata! Dovete cercare di concentrare tutto l’indispensabile in poco spazio e cercare di organizzare tutti i prodotti che possono servirvi: salviette, una crema idratante, un doposole, una pinzetta (per i peletti che sbucano all’improvviso!), uno specchietto, un balsamo labbra e rossetto, qualche ombretto, un correttore, una matita nera o colorata, una terra, un piegaciglia o un mascara!
Ovunque voi siate potrete quindi contare sulla vostra trousse o pochette di fiducia che vi aiuterà in ogni occasione. Se riuscite a prevedere fin da subito cosa farete, allora organizzatevi in modo da avere tutto il necessario a seconda delle situazioni, per essere pronte ad ogni evenienza!
2. PUNTATE SUL COLORE
Sia che abbiate deciso di fare un makeup semplicissimo, sia che vogliate realizzare qualcosa di più impegnativo, puntate comunque sul colore, almeno sulle labbra! Sì quindi ai rossetti accesi e vibranti, ai fucsia e ai rossi aranciati, o perché no, anche a quelli molto scuri, come prevedono gli ultimi trend estivi!
Penso ai rossetti liquidi Wycon, veloci e facili da stendere e super pigmentati!
Idem per quelli Pupa, che durano tantissimo!
Charlotte di MAC-Giambattista Valli, un rosso perfetto e confortevole!
Audacious Lipstick di Nars, nel colore Grace!
Se passate direttamente dalla spiaggia all’aperitivo e non avete molto tempo per truccarvi, state certe che almeno il rossetto potrà aiutarvi a essere perfette anche per la serata!
Volendo potrete utilizzarlo anche come blush, e vedrete che con la pelle abbronzata e le labbra super glam farete un figurone!
3. SI’ ALLE MATITE/OMBRETTI STICK O IN CREMA PER GLI OCCHI
Oltre alle labbra, se avete voglia di truccare anche gli occhi, potete scegliere dei prodotti che siano all’altezza della situazione, anche con il caldo. Ok quindi matite occhi colorate e waterproof oppure agli ombretti in stick e in crema, facili e veloci da stendere, senza l’aiuto del pennello!


Scegliete colori decisi che anche da soli possono bastare, quindi direi che il viola, l’azzurro, i verdi, i bronzo e i marroncini dorati vanno bene! Il loro finish satinato è perfetto per l’estate e anche se usate un solo prodotto avrete un bellissimo effetto.
Stessa cosa per le matite.
Possono essere un valido aiuto se vogliamo dare un tocco in più allo sguardo ma non abbiamo tempo: una matita viola o verde, ad esempio, potrebbe essere applicata nella rima interna o come eyeliner, dando un bellissimo effetto al vostro occhio con pochissimo sforzo! Provare per credere!































































