Ciao a tutte!

Quante di voi amano gli occhiali da sole? La nostra Clio è una vera collezionista, ma non serve averne moltissimi perché sorga la domanda: come li abbino? In questi ultimi anni si sono sempre più diffusi modelli  colorati e particolari, con lenti a specchio, ombré e bicolor e la domanda è sempre più un dilemma. In più, d’estate difficilmente si ha voglia di realizzare un trucco completo e anche fosse…con su gli occhiali vedremmo solo il rossetto! E allora: qual è il migliore da abbinare alle vostre lenti? Scopriamolo insieme con questa miniguida!

prada_campagna_coverCredits: Prada

Clio aveva già mostrato quali fossero le forme più adatte per ogni tipologia di viso e abbiamo appositamente scelto le più diffuse o famose o di moda in questo periodo. Stessa cosa vale per i rossetti: abbiamo selezionato le colorazioni più celebri e copiate, pensando che probabilmente anche voi ne avrete in casa una simile! Vediamo ora come le abbiamo abbinate e secondo quale logica!

1. Occhiali tondi, con lenti degradé dall’azzurro al lilla + Violet dei Melted di Too Faced

Occhiali1

 

Quando le lenti hanno più colori all’interno, la cosa più naturale e armonica è quella di scegliere un colore che richiami una delle sfumature! Questi occhiali non sembrano infatti creati per stare insieme a questo rossetto?

2. Occhiali a goccia, con lenti turchesi + Wonderland dei Fluid Stick di Dior

 

Occhiali2

Quando il colore della lente è più shocking e artificiale, come il turchese, la cosa migliore è scegliere un abbinamento “pop!” e a contrasto! Cosa c’è di meglio del fucsia caldo per accompagnarsi al color “piscina” delle lenti? Però, attenzione: il finish vinilico e lucido, come quello che abbiamo scelto, si adatta meglio a lenti come queste, quasi trasparenti. Con le lenti a specchio forse sarebbe meglio meglio un finish cremoso classico o un po’ sheer.

3. Occhiali con montatura tartarughata e lenti beige + Mademoiselle della linea Rouge Coco di Chanel

Occhiali3

Non c’entra solo il colore, ma anche lo stile. Ad un taglio glamour e classico, nulla può star meglio di un altro grande must-have come il nude-rosato alla Brigitte Bardot. Le sfumature calde e dorate non lasciano scampo: l’abbinamento è perfetto.

4. Occhiali dal taglio vintage, con montatura tipo osso e lenti fucsia-aranciate + Pas de Prune dei Lip Lover di Lancome

Occhiali4

 

Come sopra: abbiamo scelto uno dei due colori contenuti nella lente, ma se la montatura non è “neutra” (che negli occhiali significa: non è nera), allora un colore non vale l’altro: in questo caso, con una montatura chiara e fredda, abbiamo preferito il color lampone all’arancione. Il risultato non è male, non vi pare?

 

5. Occhiali pentagonali bianchi con lenti trasparenti degradée + Turn On dei Revolution Lipstick di Urban Decay

occhiali8

Gli occhiali bianchi non sono per tutti, ma quando stanno bene, hanno quell’aria molto chic da diva in vacanza a Saint Tropez. Abbiamo pensato che ad una ragazza che ama osare con un paio di occhiali così particolari e difficili, piacerà sicuramente l’abbinamento con un bel fucsia non troppo acceso, come questo. L’obiettivo è quello di apparire glamour, ma senza sforzi.

 

6. Occhiali da Colazione da Tiffany + Ruby Woo di Mac

Occhiali5

Diciamocelo: i grandi classici stanno bene insieme ad altri grandi classici. Nulla è più adatto, allora, di un paio di occhiali in perfetto stile Audrey Hepburn, abbinati ad uno dei rossetti rossi per eccellenza.

7. Occhiali dal taglio maschile sui toni del marrone + Vibrant Mandarine dei ColorSensational Vivids di Maybelline

Occhiali6

 

Lo stile à la garçonne ha da sempre un non-so-che che, su alcune ragazze, funziona benissimo. Per scherzare un po’ con lo stile sobrio, però, pensiamo che sia perfetto un bell’arancione pieno e vibrante, dal finish lucido e cremoso.

8. Occhiali da vamp barocchi in tartaruga scura + Bruised Plum di Tom Ford

occhiali7

Se femme fatale dev’essere, che femme fatale sia. Agli occhiali più ricercati degli ultimi anni, scuri e barocchi, non vogliamo accostare nulla che smorzi o sdrammatizzi, ma anzi: rincariamo la dose con un prugna scurissimo, dai riflessi ciliegia. Ovviamente in versione extralusso.

Quale di questi abbinamenti vi piace di più? Avete ritrovato il vostro stile, in una di queste accoppiate? Avevate mai badato all’abbinamento lenti/rossetto? Inizierete a farlo, ora?
Speriamo che il post vi sia piaciuto! Buona estate dal Team!