Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima e bravissima Jennifer Lawrence! Avevo scritto già scritto un breve post su di lei un paio d’anni fa, prima che diventasse una delle attrici più famose e riconosciute dello star system (e anche una delle più pagate!) e che vincesse tanti premi prestigiosi.

L’aumento della sua fama  è andato di pari passo con il cambiamento dei suoi look. Le sue scelte in tema di makeup, acconciature e abbigliamento, sono infatti cambiate con il tempo e sempre in meglio, soprattutto da quando è diventata una delle testimonial di punta della Maison Dior, che ha riconosciuto in lei un’icona di eleganza e raffinatezza, perfetta per pubblicizzare l’immagine della famosa casa di moda francese.

Se siete curiose di vedere i suoi look più belli e come sono cambiati nel tempo il suo modo di vestire e i suoi makeup, allora leggete oltre!

Jennifer Lawrence coolspotting cliomakeup

Jennifer Shrader Lawrence, da poco venticinquenne, ha ottenuto i suoi primi ruoli importanti in tv e al cinema tra il 2007 e il 2011 (Hunger Games, X-Men) ma è solo negli ultimi tre anni che la sua fama è aumentata esponenzialmente. E’ diventata infatti una delle attrici più richieste e apprezzate e, tra il 2013 e il 2015, ha vinto ben due Golden Globe e un premio Oscar come miglior attrice protagonista nel film “Il lato positivo” con il bel Bradley Cooper.

La sua passione per la recitazione l’ha spinta a diplomarsi al liceo con due anni di anticipo per potersi così dedicare a tempo pieno alla sua formazione di attrice. Si è anche trasferita per un breve periodo a New York alla ricerca di un buon agente e ha studiato per molti anni prima di poter ricevere un ruolo “serio”.

Jenniffer Lwrence coolspotting Cliomakeup

Nella sua breve ma intensa carriera ha anche creato la Lawrence Foundation, che si occupa di fare beneficenza alle tante associazioni che aiutano giovani e bambini in difficoltà e dare loro un vero supporto, anche economico. La decisione di intraprendere questa avventura, ha dichiarato la stessa Jennifer, è stata per lei una cosa naturale: sin da giovanissima, infatti,  seguiva la mamma come assistente infermiera in varie occasioni!

Jennifer Lawrence coolspotting cliomakeup

La grande fama è arrivata con la trilogia di Hunger Games e attraverso la collaborazione con Dior, che l’ha portata a diventare sua testimonial, prima con una campagna fashion cartacea per le borse della maison e, da quest’anno, anche della loro linea makeup, e in particolare dei nuovi rossetti.Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Jennifer Lawrence Dior cliomakeup

Proprio di Dior è il merito di uno dei suoi look più famosi ed apprezzati: quello indossato agli Oscar nel 2013 (abito con il quale è anche inciampata sugli scalini del teatro andando a ritirare il premio!!). Il principesco vestito color crema si sposava perfettamente con il suo makeup soft ma di grande effetto: pelle luminosa e naturale, uno smokey opaco sui toni del grigio, perfetto per i suoi caratteristici occhi incappucciati, un rossetto brillante rosa delicato e un leggerissimo contouring: a tutti gli effetti un look da fiaba!

Jennifer Lawrence Oscar cliomakuep

Jennifer Lawrence Oscar cliomakuep

Nella seconda pagina osserviamo più nel dettaglio i look più belli degli ultimi anni, iniziando con quelli focalizzati sullo sguardo e sui suoi bellissimi e particolari occhi azzurri.