Ciao ragazze!

Nel mondo dello spettacolo, specialmente ad Hollywood, per esigenze di copione, a volte, l’aspetto di partenza degli attori non corrisponde esattamente a quello dei personaggi che devono interpretare. Per questo motivo, molti membri dello star system hanno ricevuto richieste di cambiamento: c’è chi si è dovuto imbruttire, chi invece per un ruolo è dovuto ingrassare, e anche chi ha dovuto perdere molto peso (un esempio? Anne Hathaway nel ruolo di Fantine nell’adattamento cinematografico di Les Misérables!).

Tuttavia, in alcuni casi nel mondo dello show biz queste richieste sono andate un po’ troppo oltre, rivelandosi assolutamente non necessarie, e diversi esponenti del mondo del cinema ma anche della moda hanno deciso di dire “NO”, e di non rientrare nel novero delle star dimagrite a comando.

Queste ribellioni di certo sono la dimostrazione che qualcosa sta cambiando e che, la salute, sta cominciando ad essere la priorità anche in quel mondo dove, l’apparenza, sembra da sempre aver avuto la meglio. Quali sono quindi le star che si sono rifiutate dunque di perdere peso? Continuate a leggere il post, bellezze, per scoprirlo ;-)!

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-18

MISS ISLANDA E IL RITIRO DA MISS GRAND INTERNATIONAL

Arna Ýr Jónsdóttir, rappresentante dell’Islanda al concorso di bellezza Miss Grand International di Las Vegas, ha deciso di ritirarsi dopo aver subito numerose pressioni affinché perdesse peso.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-1

Gli organizzatori del concorso negano e danno la colpa ad un’incomprensione linguistica, ma Arna ha denunciato l’accaduto sottolineando come le fosse stato detto di non fare più colazione, di mangiare a pranzo solo insalata e di bere solo acqua ogni sera fino alla data del concorso.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-2

Arna ha solo vent’anni, ma sa bene che il suo corpo va benissimo così com’è ed è in salute, decidendo dunque di non piegarsi alle richieste degli organizzatori e di andarsene, come ha rivelato in più interviste, “per l’orgoglio dell’Islanda e di tutte le donne del mondo”. Brava Arna!

ClioMakeUp-Star-DimagriteCome lei stessa dice sul suo account Instagram “In salute è il trend che è sempre di moda, giusto?”

JENNIFER LAWRENCE, D’ESEMPIO PER LE RAGAZZE NEGLI HUNGER GAMES

L’attrice Jennifer Lawrence ha, da sempre, avuto le idee ben chiare in fatto di dimagrimenti a comando, e quello che ha detto alla conferenza stampa per la presentazione del film Hunger Games: la ragazza di fuoco, riassume molto bene ciò che pensa a riguardo:

“Sono sempre stata una sportiva, mai fatto una dieta, non mi sono mai sentita grassa. Quando cominciai il lavoro di attrice mi dissero che dovevo dimagrire e ciò mi stranì. Mi sentivo a mio agio col mio corpo, non vedevo nessun problema. Odio sentire le donne dire ad altre donne che sono grasse, dobbiamo cambiare il modo di concepire la bellezza.”

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-10Via Pinterest

L’attrice, che frequentemente denuncia il suo essere considerata grassa dagli standard hollywoodiani ma che, in verità, ha un corpo sano e atletico, si è sempre rifiutata di perdere peso, mantenendosi in forma con lo sport.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-3Jennifer sul set di “Hunger Games: la ragazza di fuoco”. Via Pinterest

Jennifer l’ha fatto anche per interpretare Katniss Everdeen, protagonista della saga Hunger Games, sebbene nella storia originaria, per un certo periodo, il personaggio rasentasse la malnutrizione, mettendo la sua salute e l’esempio da dare alle ragazze più giovani prima di tutto.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-12Credits: huffingtonpost.com

MARGOT ROBBIE, I PUB E THE LEGEND OF TARZAN

L’attrice australiana Margot Robbie, diversi mesi prima delle riprese di The Legend of Tarzan, ha ricevuto la richiesta di seguire una dieta rigorosa per prepararsi a girare le scene.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-13Credits: movieplayer.it

L’attrice, tuttavia, ha risposto con un sonoro “NO”, non solo dettato da ragioni di verosimiglianza cinematografica, ma anche da motivazioni personali.

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-4Margot in “The Legend of Tarzan”

La bella Margot, infatti, ha un debole per i pub e, essendo vissuta a Londra per girare il film, non se ne è voluta perdere neanche uno, alla faccia della dieta! Come ha detto ad Australia TV Week:

“È il 19 ° secolo (nel film): se lei ha un po’ di peso in più, probabilmente è una buona cosa. Non ho intenzione di dimagire solo per il gusto di farlo. Era la prima volta che vivevo a Londra e ho voluto provare ogni pub”. Prosit!

ClioMakeUp-Star-Dimagrite-14Credits: dailymail.co.uk

Bellezze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2, infatti, vi parlerò di altre star che si sono rifiutate di dimagrire per volere di altri, appartenenti al mondo della musica, della moda e della televisione!