Ciao ragazze!

Come forse sapete già la modella Cara Delevinge qualche settimana fa ha annunciato l’addio alle passerelle e l’ha fatto in un’intervista in cui ha confessato di aver passato degli anni non proprio felici nel campo della moda. Una delle modelle più influenti degli ultimi anni, quella di cui più si è parlato e scritto, si sta già dedicando quasi interamente al cinema e proprio in questi giorni è nelle sale con un film. Ho pensato allora di proporvi una specie di coolspotting su di lei (in effetti uno vero e proprio non gliel’ho mai dedicato) per rivedere tutto il suo percorso e analizzare meglio i suoi look più belli visti negli ultimi anni!

tumblr_meqvfnn8Z51ru6l9no1_500

 

C’è chi la ama e chi proprio non la sopporta, ma nonostante questo Cara Delevingne è senza dubbio la modella che, dopo Kate Moss, ha continuato quella che lo scrittore Alessandro Baricco aveva definito la ‘rivoluzione del gusto’. Una  bellezza diversa da quella che le top model fino a poco tempo prima (in particolare negli anni ’90) avevano rappresentato e un cambiamento radicale anche su dettaglio che sembrava sparito dai volti delle donne: le sopracciglia folte e scurissime (o comunque non più sottilissime) sono diventate grazie a lei uno dei grandi trend degli ultimi anni.

cara-delevigne-smalto

cara_delevingne_thakoon_backstage_i6dGqtI6.sized
Smorfie e gossip sulla sua vita privata hanno fatto il resto, mentre tutti i più grandi stilisti se la sono contesa per le proprie sfilate e altri brand (di moda e beauty) l’hanno voluta come testimonial.

cara1

1409586716798_wps_3_EMBARGO_UNTIL_2_SEPTEMBERPer Burberry, anche con Kate Moss

o-CARA-DELEVINGNE-facebookPer Yves Saint Laurent Beauty

cara-delevingne-topshop-vogue-12-28jul14-pr_b_1440x960Per Topshop

£-CARA-DELEVIGNE-MULBERRY

Cara-Delevingne-DKNY-Spring-Summer-2014-Campaign-07

chanel-1

A soli 23 anni Cara è diventata quindi una vera icona e tuttora continua a incuriosire, in particolare ora che ha deciso di lasciare per sempre la moda e dedicarsi a quella che sembra essere diventata la sua nuova strada: quella della recitazione.

237F54CD00000578-0-image-32_1416939051881 1407331014443_wps_1_05_AUG_2014_CARA_DELEVINGNel film ‘Pan’ in cui interpreta una sirena

Face-Of-An-Angel-Film-StillIn: The face of an angel

facebookIn ‘Paper Towns’, nelle sale in questi giorni

maxresdefaultIn un cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld per Chanel

A dir la verità mi sembra sia anche abbastanza portata come attrice e ho letto in giro solo commenti positivi sui suoi nuovi progetti. Insomma, credo stia avendo delle belle soddisfazioni! Ma tra un evento e l’altro, un red carpet e l’altro, continua comunque a stupirci e a incuriosirci con i suoi look e sono sicura che lo farà ancora per molto!
Vediamo allora quelli che in assoluto più mi hanno colpito e conosciamola meglio anche attraversi i suoi makeup!

Partiamo da quelli più recenti, che devo dire mi hanno sempre conquistata, per l’originalità e l’accuratezza nei dettagli!

Schermata 2015-09-10 alle 16.00.38

Agli ultimi Mtv Movie Awards si era presentata con in look piuttosto semplice ma azzeccato, che prevedeva pelle luminosa e scolpita dal bronzer, occhi definiti solo nella parte superiore e labbra nude. Un makeup passpartout che aveva come unico dettaglio originale le sopraccigla pettinate all’insù, come sempre più spesso ormai si vede fare!

gallery-1436218631-gettyimages-479521954
A una delle premiere del suo ultimo film ha stupito tutti con un makeup davvero insolito, che prevedeva un ombretto arancione che creava un effetto smokey e un bel contrasto con l’abito color ottanio. Qualunque altra ragazza sarebbe sembrata malaticcia, mentre lei è riuscita a portare anche un colore così difficile.

Schermata 2015-09-10 alle 16.07.41
Anche durante lo scorso Met Gala ha stupito tutti: oltre al suo outfit e i suoi tatuaggi finti, Cara ha saputo essere al tempo stesso elegante e strong, con un trucco sui toni del grigio scurissimo con sfumature più calde nella piega dell’occhio. Stesse ombre anche sotto l’occhio, dove però c’è stato qualche problemino di colore nelle pieghette! 😀 Ancora una volta quindi sono gli occhi ad essere messi in risalto e devo dire che in effetti sono forse questi i look che le donano di più, visto il colore dei suoi occhi.

cara-newMolto simile a quest’altro altrettanto bello

Schermata 2015-09-10 alle 15.56.43
Anche in quest’altra occasione a farla da padrone è il trucco occhi, che allunga lo sguardo grazie all’eyeliner portato molto in fuori e al resto del viso omogeneo e sui toni neutri per blush e terra. Anche le labbra sono nude, mentre i capelli sono di un biondo molto scuro, il famoso ‘bronde’ altro trend degli ultimi mesi.

Ma vediamo nella prossima pagina altri look interessanti di Cara! Leggete oltre!