Ciao bellezze!

Con l’avvicinarsi dell’autunno torna come sempre anche la voglia di indossare rossetti più scuri rispetto a quelli che abbiamo sfoggiato in estate, anche se probabilmente quest’anno abbiamo fatto tutte un’eccezione. Mai come stavolta infatti, ho visto in giro (e in molte collezioni) prodotti dai colori decisamente dark, che tutte le amanti dei rossetti non hanno avuto problemi a portare anche con outfit e look estivi! Continuiamo allora a parlare di questo trend e magari, anche in vista di Halloween, ecco quali sono i prodotti labbra dai colori più ‘vampy’ e accattivanti che potrete sfoggiare anche voi! Vi dirò quali sono i miei preferiti e come sempre vi suggerirò qualche modo per portarli al meglio! Leggete oltre!

image10

Posso dire di aver tantissimi rossetti scuri che mi piacciono davvero molto e che ho imparato ad apprezzare ancora di più negli ultimi anni. Credevo fossero dei colori ai quali non mi sarei mai affezionata più di tanto e invece mi sbagliavo! La mia collezione di prodotti con queste tonalità aumenta sempre più sia perché ho imparato a vedermi meglio anche con le labbra così scure ma anche perché, diciamoci la verità, le case cosmetiche ci stanno letteralmente bombardando con rossetti così audaci!

Schermata 2015-09-18 alle 08.13.46       Un paio di esempi: dalla collezione Kiko Midnight Siren, Luxury   Sangria (euro 6,90)….

Schermata 2015-09-18 alle 08.15.14        ….e dalla collezione Dolce&Gabbana #dglovefalls, questo viola scurissimo

3605970998714_mattelipstick_blackmail1-510x510              Blackmail, uno dei nuovi rossetti opachi Urban Decay!

E nell’ultimo anno anche molte celebs li hanno sfoggiati!

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????                                Adriana Lima agli scorsi Met Gala

vampy lip fall0x967cKristen Stewart allo scorso festival del cinema di Venezia! 🙂

 

Tra tutti quelli che ho, ci sono sicuramente i mie preferiti di sempre, di cui vi ho anche parlato in passato. Quelli sono dei veri must-have, ma devo dire che anche i nuovi arrivati che vedrete oggi non sono da meno e magari tra un po’ prenderanno il posto degli altri!
Vi ho preparato anche stavolta delle foto per farvi vedere come mi piace indossarli, quindi non vi spiegherò soltanto perché mi piacciono, ma per alcuni di loro vi farò vedere meglio come è meglio portarli, per trarre al massimo dai singoli prodotti e avere sempre un look perfetto anche con labbra così dark!

Iniziamo dal rossetto n.1 e dal primo metodo di applicazione!

Lip Studio Color Blur Maybelline 35 (9 dollari) + matita MAC Magenta (euro 16):

Schermata 2015-09-17 alle 21.40.09

image1(3)

Mi piace davvero tanto questo abbinamento e vi spiego perché. Al contrario di come faccio di solito, applico prima il rossetto (in questo caso un matitone opaco, mi piace molto!) e solo dopo la matita, perché voglio che il colore più chiaro di quest’ultima si veda bene e non che venga coperto.
Questo mi permette di dare quasi più luce al contorno labbra, soprattutto di sera. E’ un bell’effetto che vi consiglio anche perché questo tipo di prodotti opachi durano tantissimo e si possono usare anche da soli.

Quando si portano rossetti del genere è anche importante trovare il trucco occhi adatto. Ecco due esempi che vi fanno vedere meglio quello che intendo!

Trucco occhi leggero e gloss Urban Decay Revolution High-Color Lip Gloss (euro 20):

8f74c2765d193cbe0c0cc479e84c1cc7

image8(2)

Come avete potuto notare, con un trucco occhi molto soft, la pelle luminosa e pochissimi altri dettagli come il mascara, le labbra sono nettamente in risalto e tutto sommato stanno bene, perché il colore scuro della bocca prevale sul resto e non c’è una sovraffollamento di colori.

Trucco occhi più intenso con lo stesso gloss:

image9(1)
Quest’altro trucco invece è il mio preferito… Ahahah scherzo ragazze! 😛 Come potete vedere è un vero disastro! 😀 Ho voluto giocare con voi solo per farvi capire quanto non sia bello un trucco del genere: gli occhi troppo scuri (che qui ho fatto davvero in due minuti) che rende lo sguardo e tutto il viso più cupo! Un po’ anni ’20 ma anche un po’ VAMP-ira! 😀 Insomma, proprio non va!

Vi confesso inoltre il mio scetticismo sui gloss così scuri. Non mi hanno mai attirato più di tanto, ma questo Urban Decay fa davvero un’eccezione perché dura molto e si stende facilmente. E’ omogeneo e copre molto bene, quindi ve lo consiglio se volete un finish lucido con rossetti così scuri! 😉
Una piccola-grande differenza la possono fare anche i capelli, che se lasciati sciolti (magari anche con la riga al centro) possono dare un effetto un po’ gotico e troppo drammatico. Con i capelli legati, invece, diamo più enfasi al viso e possiamo fare in modo di essere più ‘radiose’ anche con delle labbra così dark! 😉

dark-lipstick-chrissy-teigen-w540

324d8b82d9c7d49c593713df98ff0e31                                       Voi come li preferite?

Ora cambiate pagina per vedere altri rossetti e soprattutto leggere altri consigli! 😉