Ciao a tutte!
Spesso, i look che ci folgorano ed entrano nei nostri sogni sono quelli in pieno stile favola: strati di ricami e chiffon che accompagnano smoky eye preziosi e labbra piene e seducenti. Ogni tanto però, capita di ritrovarsi con gli occhi a cuoricino davanti a un look che semplicemente “sa di fresco”, non è vero? Leggero, ma non impercettibile, originale, ma non appariscente, naturale ma non banale: insomma, una cosa nuova e insieme portabile, con carattere ed eleganza. Ci è capitato proprio ieri di vedere un look del genere, guardando le foto di Camilla Belle alla presentazione della nuova fragranza di Michael Kors. A truccarla è stato il leggendario Hung Vanngo e nel post trovate tutti i prodotti usati dal MUA!
Sarà l’accordo perfetto tra abito e look, sarà lo stile ideale per Camilla, sarà la sua naturale bellezza, illuminata dal genio di Hung Vanngo… ciò di cui siamo certe è che troviamo questo trucco semplicemente fantastico!! Insomma, a nostro parere, vanno sfruttate queste ultime settimane di abbronzatura per concedersi un po’ di colore, copiandola al più presto.
Credits: @hungvanngo Instagram
Il grandissimo MUA ci ha poi regalato tutte le info necessarie per riprodurre alla lettera il look. Ovviamente pensiamo che possa essere una bella occasione per sbirciare nell’ “attrezzatura” dell’artista e per capire come riprodurre un trucco simile!
Ogni buon make-up artist sa (e anche ogni brava beauty addicted) che per ottenere un buon trucco, c’è bisogno di preparare la pelle al meglio. Hung ha scelto, per Camilla, la crema The Method e il contorno occhi di Lancer, brand che forse ricordate come il preferito da Victoria Beckham.
Come primer preparatorio al trucco, ha scelto poi il Dior ‘Pore Minimizer’ Skin Refining Matte Primer, in modo da ottenere una base liscia e senza imperfezioni, su cui creare il look.
Vedremo che inaspettatamente importanti per la riuscita del trucco nel suo insieme sono le labbra perfette e idratate: per prepararle, è stato usato il Baume de Rose Lipbalm di ByTerry.
La pelle poi, appare come luminosa e incredibilmente uniforme. Merito anche del fondotinta, ovviamente. Hung ha scelto per lei il Ck One Color All Day Perfection face makeup nel numero 300.
Per illuminare il contorno occhi, invece, è stato usato il correttore in penna Ck One Color 3-in-1 concealer pen nella colorazione numero 2.
Guardando le immagini sembra che sia stato usato anche sopra alla palpebra, per illuminare la zona e rendere meno pensate l’effetto “pieno” e scuro delle sopracciglia.
È assolutamente impeccabile, non è vero?
Per rendere la pelle luminosa ma non lucida, la zona T è stata opacizzata con la ByTerry Hyaluronic Hydra-Powder, cipria che vanta anche un’azione idratante.
Sulle guance, un blush e un leggero contouring, tutto firmato Charlotte Tilbury: prima il Cheek to Chic Swiss Pop Blush in First Love, poi un leggero sculpting con il Filmstar Bronze & Glow.
Per le sopracciglia, intense ma non “dure”, grazie alla forma arrotondata, è stato usato il prodotto 2-in-1 di Ck: la brow pencil+gel nel color Crafty Raven.
Ma passiamo alla parte più particolare e interessante: gli occhi!
La codina sfumata ma dalla forma definita, quasi aerografata, ma in pieno stile stile cat-eye, è stata realizzata con la matita nera di Benefit, la BADgal liner. È bellissimo il fatto che la forma sia quella classica da eye-liner anni ’50, ma la realizzazione sfumatissima le dia un tono più soft e insieme più moderno.
Inutile negarlo, però, ciò che rende il look particolare è la presenza del verde lungo la rima inferiore e nell’angolo interno. Può sembrare un turchese, ma in realtà alla base si tratta della versione sfumata del bellissimo verde bosco della Tom Ford Eye Defining Pencil nel numero 04 Metallic Moss.
Insomma, ancora una volta il segreto di questo trucco è la sfumatura: invece di applicare la matita direttamente sulla pelle, è stato probabilmente sporcato un pennellino o uno sfumino di spugna e steso il colore in modo molto soft
Credits: www.solonelyingorgeous.com
Nell’angolo interno e sulla palpebra mobile notate un bianco sfumato (forse con una punta di giallo per renderlo più un crema/caldo) e un rosa delicato. Probabilmente anche la matita è stata fissata con un ombretto verde-acqua: è stata infatti usata anche la palette 5 colori di Dior, nel color Candy Choc.
Il risultato? A voi giudicare!
Per intensificare le ciglia, scurite dal Beyond Black Mascara di Benefit, sono state usate le famosissime ciglia finte di Ardell, nella versione a ciuffetti singoli.
Non manca qualcosa? Ebbene sì, anche se le labbra sembrano, nella loro perfezione, quasi struccate, ovviamente non è così. E l’effetto fresco-ma-senza-difetti è stato ottenuto con ben due prodotti: la Makeup Forever Aqua Lip Liner Pencil nel color 14C, un nude-malva, e il rossetto liquido di Calvin Klein nella tonalità 20 jinx.
Ragazze, che ve ne pare di questo look? Vi ha conquistato quanto a noi? Vi piace aggiungere un tocco di colore ai look più classici? E avere labbra nude ma impeccabili? Quante di voi sono ancora un po’ abbronzate? E dell’abito cosa ci dite, vi piace? Fateci sapere tutto!!! Un bacione dal TeamClio!
Potevi intitolare il post:” vuoi farti un trucco del genere? Apriti un mutuo!” Mamma mia quante belle cosine e che bel risultato!
Ahahahah é prp vero!!!
Bellissimo make-up! Grazie per avercelo mostrato. Lo riprodurrò sicuramente! 🙂
Stupendo davvero!! Anche se mi sembra complesso sfumare così bene la codina della matita nera mantenendo però la forma appuntita.. Sigh! Chissà, magari la nostra Clio ci mostrerà come fare, speriamo che legga.. 🙂
Trucco bellissimo, ma soprattutto perchè abbinato perfettamente a un vestito altrettanto bello! Si sa di chi è l’abito?!?
Clio ti prego facci un tutorial!! Vorrei capire come sfumare la matita per avere la codina cosí! E magari nel video ci potresti consigliare qualche dupe, è tutto troppo caro! :O comunque brave ragazze, questo look merita davvero, anche l’abito è delizioso!
Molti brand non li conoscevo neppure… Non so se si vendono in Italia, quindi non me ne curo…
Ck ero rimasta che era fallita, la linea di makeup e mi é dispiaciuto molto che le matite labbra era molto buone e con un buon inci…
Da me CK linea makeup non l’ho più vista. Solo degli orribili kit, che ho preso anni fa con dei gloss, tre tipi… Terrificanti. Si salvava solo la matita.
davvero bellissimo!!! l’effetto che il trucco crea insieme al vestito è davvero magnetico!!!!
Davvero bello! Semplice ma originale !! 😉
Potreste mettere qualche dupe ogni tanto…
Negli ultimi mesi mi sono truccata molto spesso in modo simile al trucco del post. Applico su tutta la palpebra un ombretto marroncino/beige presente nella Elegantissimi di Neve ( se non sbaglio si chiama Noisette) per uniformare, poi traccio una riga con una matita colorata e scurisco solo la parte esterna ,in pratica la codina, con un ombretto più scuro o passandoci sopra una matita scura e poi sfumo tutto con un pennellino angolato. è più complicato a dirsi che ha farsi, l’importante è che non ci siano stacchi netti di colore lungo la riga ma basta passare il pennellino più volte sopra e fa tutto da solo !!!
wow!
Scusate ma….mi è caduto l’occhio sul balsamo labbra a 46 euro?!?!?… 0_o e ioche credevo di aver fatto una follia a comprare quello della Sugar!!! 🙂
Peccato che a parte dior le altre marche non le trovo qui a cagliari. Evviva!!!
Bello davvero questo trucco! Io non amo trucchi multicolor, ma quando c’è un tocco elegante e originale…wow!!!
Mi piacerebbe imparare a sfumare la matita e l’eyeliner per non avere contorni netti (su di me non mi piacciono) ma ancora non sono in grado.
I trucchi ck che una volta erano venduti anche dalle mie parti erano stati ritirati per non ricordo quale problema.
Con uno stipendio dovrei riuscire a riprodurre il look per intero ;-).
Anche io! Ma siccome non sono molto brava a sfumare mi limito a una riga sottilissima di nero per infoltire la base delle ciglia.
Ah non sono l’unica incapace, meno male! Clio ci serve un tutorial per farlo nel modo più semplice.
Segnalo una bella matita multiplay pupa, la 15 blue green, è più chiara di questa, ma il risultato mi pare simile, il fard deborah numero 4 (bellissimo!) e un bellissimo rossetto di shiseido che mi sono regalata ieri che è una via di mezzo tra il colore della matita e il gloss: veiled rouge RD316 della collezione autunnale.
Neanche io sono brava ma ti garantisco che è semplice. Bastano due matite e un pennellino. Ho vari pennelli angolati a casa di varie marche e sai quale uso? Dei pennellini mini comprati all’ Iper soap per pochi euro che da una parte hanno lo sfumino e dallìaltra il pennellino angolato. Mi tornano molto bene e li uso un pò per tutto. Ti lascio la foto
Davvero un trucco semplicissimo da realizzare con pochi prodotti e sicuramente d’effetto! Direi che posso provare a replicarlo….con prodotti economici!!! 😉
Che forti! Darò un’occhiata all’acqua e sapone se trovo qualcosa di simile.
Ciao Ragazze del Team!
Da quando Clio ha parlato di questo makeup artist l’ho iniziato a seguire su instagram e appena ho visto questo trucco sono rimasta affascinata veramente stupendo! è tutto perfetto, si incastra tutto alla perfezione trucco+parrucco+outfit
meraviglioso non c’è che dire! <3
Trucco davvero elegante!
Praticamente se mettiamo insieme il tutto esce fuori il mio stipendio !!! Io adoro Hung ma mi chiedo …. sarebbe così bravo anche con prodotti di fascia medio/bassa ??
Bello il trucco e bello il vestito, anche se avrei preferito le sopracciglia più soft
Quest’ uomo mua usa By Terry, interessante….
E mi piacerebbe incontrare quel rossetto liquido di CK
Ahahahhah stavo x scrivere la stessa cosa ! Ma il risultato davvero strepitoso *.* !!
seguo Hung su instagram e mi ero già innamorata del look di Camilla Belle! mi piace molto anche l’ abito optical. comunque lui è davvero un grande, devo ringraziare Clio per avermelo fatto conoscere col suo post! 😀 da allora lo seguo su instagram, è anche molto simpatico!
si, secondo me, si! 😀 probabilmente anche usando i trucchi per bambine!
Ciao TeamClio, bello il look di Camilla (sia il truccho che il vestito)!
Effettivamente è il numero uno !! Con tutto rispetto per Clio …
Ragazze del team sto giro vi siete proprio superate…tutto super preciso da 1 a 10 vi meritate +25
Mi sa che è dello stilista che ha creato il profumo. …scarpe e borse di loro sono strabelle
Che pennellino può aver usato per sfumare a quel modo la codina della matita?
Minuscolo ma duretto?
Questo trucco è fantastico, inutile dire che lei è bellissima di base…ma il trucco, il colore degli occhi, semplicemente splendido!
Clio tutorial! Bellissimo make up!
Siamo molto felici di leggere che siete stati attratti dal fantastico makeup realizzato per Camilla Belle da Hung Vanngo ! GRAZIE DELL’ARTICOLO <3
Seguiteci su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e supportare Camilla con noi. – Camilla Belle Italia. UN SALUTO A TUTTI