Ciao Ragazze!

Con il post di oggi vi riassumo tutti quelli che saranno i trend in fatto di unghie per questo autunno, mostrandovi quali saranno i colori più in voga, in base a ciò che stiamo scorgendo in questi primi giorni di settimana della moda.

In più vi consiglierò qualche smalto da comprarvi delle nuove collezioni, per essere in linea con i colori di questo autunno. Se siete curiose, leggete oltre!

Beauty-Looks-from-New-York-Fashion-Week-2

La nuova collezione, uscita in questi giorni, del brand per la cura e la bellezza delle nostre unghie, Essie Leggy Legend, raccoglie in sè molti dei trend che vedremo questo autunno nei negozi: colori intensi, brillanti, preziosi e vagamente rock! (12,50 euro circa)

essie-smalti-leggy-legend-620-7

Perfetti anche per realizzare nail art, i colori presenti sono: un viola melanzana, un blu metallizzato, un grigio con glitter argentati, un bronzo super luminoso, un corallo e un rosso vinaccia.


essie-smalti-leggy-legend-620-4

 

essie-smalti-leggy-legend-620-3

Anche la nuova collezione Venice di OPI, di cui il Team ha realizzato una Preview, raccoglie colori simili e sono certa che, per questo autunno, vedremo molti color melanzana e in particolare sfumature dorate e bronzee per realizzare piccole nail art o per impreziosire l’intera unghia (13 euro circa).

smalti-opi-collezione-venice-tutti-colori

E infatti, nelle ultime fashion week si sono già viste unghie dai colori preziosi dell’oro, o con dettagli della tonalità:

Nail-Trends-Fall-2015-New-York-Fashion-Week

delpozo-nails-essie-nyfw-fall-2015-w724

Anche la nail art sarà presente nella prossima stagione, ma si sono visti disegni più morbidi e french manicure di tanti colori diversi, soprattutto nel colore oro.

nail-art-nei-toni-del-viola-da-mara-hoffman

Suno+Fall+2015+Backstage+Noc3aOHO7w2l

Un trend invece che non passa? Eh sì, sto parlando dei colori nude, presentati anche questo autunno come predominanti. La Rimmel, con la collezione makeup Nude firmata Kate Moss, ne ha realizzati in 5 tonalità diverse (in ordine dal primo a sinistra): un rosa antico, un marrone rossastro, un color cappuccino, un beige scuro e uno chiaro (7 euro circa).

rimmel-kate-moss-nude-collection-620-6

Ed ecco qualche dimostrazione dalla passerella:

neutral1

66bf65f36dc3cb49f48477b8287922ef

fall_winter_2015_2016_nail_trends_neutral_nude_nailsCredits: Fashioners

nail-art-watercolor-rodarte

A seguire sempre il trend del nude è MAC che, nella nuova collezione in edizione limitata Haute Dogs, dalla campagna promozionale geniale, ha aggiunto un altro must have dell’autunno: il grigio!

mac-haute-dogs-620-1

Colori intensi e pieni: un bel nude beige scuro (Very Important Poodle), un grigio antracite (Snazzy Hound) e un borgogna (Vintage Vamp) al costo di 10 euro.
mac-haute-dogs-620-17

Il grigio infatti, mai come quest’anno farà breccia nel cuore di tutte le appassionate di smalti ed unghie che, forse, fino ad adesso lo hanno guardato il colore con timore.

fall_winter_2015_2016_nail_trends_gray_nail_polishCredits: Fashionisers

nail-art-con-striscia-navy-prabal-gurung

 

Ragazze, se volete vedere u prossimi trend per questo autunno, andate alla prossima pagina!

71 COMMENTI

  1. Passo sugli smalti glitterati, al più prendo un top coat con glitter, cosi lo uso sui miei smalti… Ne ho troppi.
    Tutti dai colori super vivaci. Per questo autunno sono tornata ai nude… Ho giá fatto scorta di 50 sfumature di nude, dal caffelatte ai lattiginosi. Ma poi ho,preso anche qualche grigio tortora o asfalto…
    Ovviamente smalti che costano pochino tra i Rimmel e il mio preferito é un Pro Salon Kate, che hanno rifatto nella nuova collezione, ma io ho da più di un anno…Ma la scoperta sono stati gli smalti Maybelline 60’… Avevo,la vecchia linea e nn mi,piacevano, soprattutto x la resina di formaldeide.
    Però ho riprovato un nude di questa nuova formula (non ho visto l’inci e nn lo vedo) e sono conquistata per la formula e la durata. Un nude favoloso e ora ne ho preso altri sui tortora e due, un bordeaux e un simil rouge noir. Vediamo come si comportano… Ma il nude mi dura più di tutti gli altri smalti provati 5 giorni.. Ed era in offerta ad 1€… Ovviamente la lucentezza e l’effetto gel, dipende molto anche dal mio top coat preferitissimo di tutti i tempi, l’Essence Better than…

  2. Sono già pronta per l’autunno senza comprare niente 🙂 Ho i rossi scuri, un melanzana, un bellissimo grigio… Al massimo potrei concedermi un bel blu. Avrei anche un bronzo preparato da me con un vecchio ombretto ma tende a separarsi tutto. Boh.

  3. Trovo che lo smalto color cioccolato sia super! è elegante e moderno allo stesso tempo! io uno quello della OPI dal nome assai evocativo “Suzi loves cowboys” 😉 (e brava Suzi!!!!) l’ho da 3 anni e non si è mosso di una virgola!
    wow anche le tonalità grigie ma trovo che siano un po’ più difficili da abbinare.
    Come al solito…. comprerei tutta la collezione OPI di smalti, tutti i rossetti del mondo, tutti gli ombretti della galassia….
    Meglio non pensarci
    passo e chiudo
    baci

  4. non è pubblicità divulgativa la mia ma quando si è bravi bisogna dirlo! dai un’occhiata su instagram a COLOURRIOTNAILS. io le ho scoperte per caso scaricandomi un’applicazione perché avevo bisogno della manicure scontata, abitando a londra! sono bravissime e ne inventano una più del diavolo! io purtroppo mi limito alla tinta unita perché non so portare le unghie lunghe ma chi ne ha la possibilità….

  5. a proposito di unghie.. cara Clio, potresti provare per noi il nuovo Dr Scholl Velvet Smooth Electronic Nail Care System??
    stavo pensando di regalarlo a mia mamma, dato che già l’anno scorso le avevo preso il Velvet Soft per i talloni, dopo aver visto la tua review, e ne è rimasta super entusiasta!
    inoltre visto che ci hai detto che da un po’ di tempo non usi lo smalto, ma preferisci tenere le tue unghie al naturale potrebbe essere un buon prodotto da testare! grazie!!

  6. Mi sono follemente innamorata dello smalto della modella nella foto di copertina! Mi sembra che nella nuova collezione di Essie ce ne sia uno che ci assomigli… Mio!!
    Sto rivalutando anche il grigio… E poi blu notte e ottanio 4ever!!!!

  7. Oh! ragazze… il il nude su di me proprio non riesco a farmelo piacere. Avevo preso tempo fa un Pupa “fondotinta”. Ho dovuto regalarlo, brutto da stendere e brutto da vedere. Bho!!!!!

  8. A parte le tonalità “metalizzate” delle Essie non vedo nulla di particolarmente eclatante!.. mi piacciono molto gli smalti della Opi per la loro durata, ho tenuto un rosso fuoco sui piedi per non so quanto ed è rimasto li intatto, quando ho voluto toglierlo ho dovuto fregare parecchio!… non se ne voleva andare!!! 🙂 🙂 però 13 euro per uno smalto… mi girano un po’ le pelotas! 🙂 (anche se ripeto sono ottimi!)

  9. La black quarz *w* per non parlare di Bronze della Essie *w*
    Domandona domandona!!! Se io volessi prendere uno dei set della formula X per rinforzare le unghie, ma sono sicura che se riuscirò a farle crescere dopo un po’ si sfalderanno… quale posso usare? Il rinforzante? L’idratante?
    Mi consigliate i Formula X o i prodotti Mavala?
    Aiuto! O_O
    Al momento sulle mani (dato che ora le unghie sono cooooooooorte corte) ho l’Icy Fairy della essence, praticamente trasparente tranne qualche glitter e dei microglitterini iridescenti. Devo dire che mi piace e non mi accorcia l’unghia 😀

  10. mi sembrano un po classici come colori! alla fine li ho gia quasi tutti eccetto un grigio che ho gia addocchiato e un melanzana del quale non credo di avere esattamente la giusta sfumatura…. come wishlist invece mi ispirano il verde ottanio il cammello e un lavanda grigio scuro piu o meno… carico una foto con questi…
    poi sono alla terribile ricerca di una foto che clio aveva messo nel blog in un post recente in cui c’erano anche gli smalti adesivi di YSL se non erro.. su quel post c’era uno smalto di un blu un po particolare di cui mi ero innamorata, ma non riesco a trovare quel post… magari mi sbaglio… qualcuna mi aiuta? altrimenti mi tocca riguardare tutti i post da ieri fino a 4 mesi fa… e se la mia memoria mi inganna pure piu in la! >.<'
    ecco invece la foto della mia wish list!

  11. Bellissime queste tonalità *-* come sempre sia la mac che la opi mi fanno restare a bocca aperta!

    clio scusa per il piccolo spazio pubblicitario ma ho appena aperto un blog e mi piacerebbe condividerlo con la tua grande community affinchè qualcuno possa dirmi cosa ne pensa. ( https://mybeautymomentsblog.wordpress.com/ )

    un bacione a tutte <3

  12. http://www.colourriotnails.co.uk le foto che hanno sono le stesse di instagram. purtroppo e per fortuna loro 😉 lavorano a londra. sono un po’ come Clio, le guru delle manicures alle sfilate! ad ogni modo, se tu te la sai cavare, puoi vedere e copiare le novità che propongono!!! 🙂

  13. Molto belli i set della sephora! Io quest autunno aggiungerò alla mia collezione di smalti un bel blu notte e un cioccolato

  14. Il grigio non mi piace piú di tanto come smalto…mi ispira il blu di chanel, ma credo di averne già uno simile che non uso mai.
    Io piú che seguire i trend punto ad ingrandire la mia collezione! Mi mancano sempre dei colori, quindi i prossimi che prenderó saranno un arancio, un rosso caldo/acceso e magari un nero, che è dalle superiori che non metto piú XD

  15. Io sinceramente ho già tutti i colori proposti, infatti non capisco molto il trend del colore degli smalti perché comunque tutti i colori sono disponibili tutto l’anno (almeno.. da kiko è così) e io indosso il colore in base a ciò che mi ispira, non in base al trend… Non so, magari sono l’unica a vederla così…

  16. Bellissimo il nero! Io ho appena riesumato una boccetta di dieci anni fa, periodo in cui ero un’adolescente darkettona XD

  17. Ho provato un sacco di volte a fare gli smalti con gli ombretti, e ogni volta è sempre la stessa storia, si separano!! Ogni volta ci vogliono due ore per mischiarli e poterli stendere… Io alla fine lascio sempre perdere 😉

  18. So che non c’entra niente con gli smalti, ma ci faresti un tutorial con il trucco della modella con cui hai aperto il post? Magari contenendo un po’ il colore nella rima inferiore…..mi piace un sacco!!!! Grazie e ciao a tutte.

  19. Mai avuto paura del grigio sulle unghie! Ahahah anzi è stupendo! Ho almeno 4 tonalità di grigio nella mia collezione *-* Clio domandina per te: conosci il marchio p2 cosmetics? Lo hai mai provato? A me ispira tanta fiducia non so perché xD

  20. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    Io ho già i classici colori autunnali e quest’anno vorrei comprare un blu scuro puro (ne ho uno che è tipo satinato non so spiegarlo XD ) e poi vorrei comprare un grigio però ogni volta non riesco a decidere quale tonalità di grigio mi piacerebbe.. alcuni mi sembrano troppo scuri altri che hanno una punta di blu altri di viola.. sono l’indecisione fatta a persona!;(

  21. Mi piacciono tutti questi colori. Quelli che mi tentano di più sono i violacei, i borgogna, i nudi e i taupe!!!
    Boccio solo gli smalti effetto mat…Credo che per indossarli bisogna avere una manicure impeccabile!!!

  22. siiiiii favolosa!! ti adoro!! il colore e’ quello della penultima foto della prima pagina, un blu con una punta di viola un po scuro! mi piace un sacco!!
    bene! mi metto alla ricerca ma ti avverto gia che potrebbe ben essere una marca non facilmente reperibile…..

  23. ciao! Non l’ho ancora provato ma nel caso vi farò sapere! Piuttosto: sapete che sono nella fase smalti nude? Ne ho messo uno Essie e per ora non lo mollo più! 😀

  24. Leggendo questi post mi rendo conto di avere un serio problema. Ho qualunque colore di smalto venga proposto, devo smetterla di andare da kiko.

  25. cavolo, è un colore bellissimo che tra l’altro mi manca, prima non l’avevo notato! mi metto alla ricerca anch’io, magari una delle due lo trova! 🙂
    mentre quel colore caramello in effetti è molto particolare, non mi pare di averlo visto in giro… incrociamo le dita!! 😀

  26. Ciao Clio, mi piacciono un po’ tutti questi smalti!!! *-*
    Forse soprattutto i nude e la linea The Black Quartz di Formula X. 🙂

  27. Adoro lo smalto nero. Lo uso spesso, anche in primavera estate. Non sto molto a guardare le stagioni. Quello che mi ispira al momento….. metto. Ho appena acquistato il nr 683 rouge noir di kiko….bellissimo!!!!

  28. Interessante: Quindi tu hai già trovato la nuova collez di Rimmel “nude”?! …questo è un problema ahahahahha io la sto cercando, ma non l’ho ancora trovata XD
    Per rimanere in tema di smalti, io uso un po’ quello che mi pare durante tutto l’anno, e maggiormente i più scuri! *____*
    Grandissima scoperta degli ultimi tempi, gli smalti P2! Pensavo non valessero molto e invece mi sn dovuta ricredere! Tra gli smalti più duraturi che ho provato (se la giocano con i Layla, e vincono), non fanno bollicine quando li stendo (e quasi tutti me lo fanno) e sono molto lucidi! Devo ripassare alla stand 😉

  29. La collezione Nude di Kate non ancora la trovo, ma lo smalto Soul Session che c’é nella collezione, é giá uscito quando lanciarono la linea Pro Salon. Io ce l’ho da un bel pó, ma l’ho ritrovato in negozio, anche una settimana fa, che cercavo smalti nude;invece gli altri vecchi smalti Pro Salon Kate, sono finiti tutti.
    Non so come, ma l’hanno riproposto, ma é un nude rosato, molto carino

  30. a naso mi sembra che di kiko il 518 della linea classica gli assomigli, forse è un po’ più grigio… sarebbe sa vedere dal vivo

  31. Anch’io ho una specie di rouge noir, il mio è un numero in piú o in meno del tuo…io coi numeri mi confondo e sbaglio spesso XD

  32. Si..Infatti ero felicissima di aver trovato questa profumeria. L’unica che vendeva Essie e anche a prezzo discreto.
    Ma finito il mega espositore, non quasi più nulla

  33. Sinceramente non mi fa impazzire il color cioccolato e poi non spenderei mai 30euro per una boccetta di smalto! In generale trovo che i colori siano pienamente “autunnali” cioè -a parte i nude ovviamente- sono colori scuri, volendo anche cupi.

  34. Devo assolutamente mettermi alla ricerca di un dupe dello smalto mac vintage vamp !!!!!! non tanto per il prezzo che è anche accettabile, considerando che si sta parlando della mac, piuttosto perché non posso farmi un’ ora e mezza per andare a bologna e comprarmi uno smalto…..

  35. Io sono curiosa di provare uno smalto OPI o Essie (Chanel e robe varie non ne parliamo nemmeno) però costano troppo…però vorrei vedere a livello di durata la differenza tra uno di questi ed uno di Kiko o altri più economici. Ma tanto non lo farò mai perché non voglio spendere più di 5 euro per uno smalto.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  36. mia madre l’ha comprato e l’ho provato anche io… lei lo adora perché non ha mai la pazienza di limarsi le unghie per bene e questo strumentino vibrando fa metà del lavoro, io però lo sconsiglio perché per limarsi le unghie senza rovinarle si deve seguire il senso dell’unghia e non andare avanti e indietro! per quanto riguarda la lucidatura delle unghie invece è ottimo (lo uso sempre sui piedi) 😉

  37. sinceramente non lo so dove si trova, mi sa che viene dall’UK. pero proprio questa settimana in bulgaria ho trovato un altro dupe: H&M smalti il numero mi pare 11916. O almeno questo era il numero nel fondo della bottiglia. sul sito UK un colore simile si chiama golden turmeric

  38. io mi convinco sempre più che i colori non solo cambiano a seconda della luce, e della foto e sulla mano piuttosto che sugli occhi e via dicendo, non costasse un tantino troppo per uno smalto, prenderei il colore di armani, che però nella foto (che ho postato) non è rosso, ma marroncino, però si chiama rouge eclips!?insomma non posso rischiare e neppure spendere, perciò farò coi miei e ovviamente cercando di curare bene anche le unghia, che non porto quasi mai lunghe, anche se addosso alle altre a volte non mi dispiacciono anzi
    baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here