Ciao ragazze!

L’altro giorno vi ho fatto sognare con i look da sera delle bellissime protagoniste della Mostra del Cinema di Venezia, ma ho pensato che, anche per la vita di tutti i giorni, può essere utile sbirciare tra i look che le celebrità sfoggiano… durante il giorno! Difficilmente riusciamo ad avere fonti di ispirazione per trucchi adatti alla mattina o al primo pomeriggio e quando capita un’occasione del genere (matrimonio, lauree, compleanni, colloqui di lavoro ecc) in cui si vorrebbe essere al proprio meglio, magari con un tocco di originalità, non si sa mai come fare! Ecco che allora questa piccola serie di look naturali ma impeccabili, può tornare utile!

2015-09-05T134151Z_148902298_GF10000194183_RTRMADP_3_FILMFESTIVAL-VENICE-kxUG-U1304692945yY-620x349@Gazzetta-Web_articoloVi annuncio che il post contiene molte foto di Kristen… supersorridente 😉 !

Ciò che, secondo me, è carino vedere e (nel caso) “rubare”, non sono solo gli elementi relativi al trucco, ma anche lo stile generale: da come indossano gli occhiali da sole al modo in cui portano i capelli spettinati!

486975560

Un’altra cosa che trovo utilissima è cercare di individuare dove, i MUA delle star, hanno voluto che si focalizzasse l’attenzione nel momento in cui il trucco è quasi inesistente! Insomma, dovendo rinunciare a tutto… a cosa non si rinuncia?

ALESSANDRA AMBROSIO

Lo splendido angelo di Victoria’s Secret è arrivato al Lido con un magnifico completo composto da crop top e gonna morbida longuette, dai colori “marini” e dai decori elaborati e geometrici, in modo che, mantenendo una certa classe, potesse giocare maliziosamente con le trasparenze!

62985-alessandra-ambrosio-e-arriva-al-lido-500x0-1

E’ evidente che, per quanto riguarda il trucco, si è voluto far in modo che fosse lo sguardo ad essere protagonista. Gli occhi chiari della modella, infatti, hanno bisogno, sempre, della massima definizione. Le sopracciglia curate sono il punto di partenza, ma la matita nera, sottilisssimiiiissima, lungo tutta la rima interna (superiore e inferiore) è ciò che davvero fa la differenza

landscape-1441221662-alessandra-ambrosio-venezia-72

La base è impeccabile e impercettibile, ma è chiaro che, giustamente, non si è rinunciato ad un velo di blush, per regalare ad Alessandra un’aria sana e appena baciata dal sole. La sua bellezza e il suo sorriso (peraltro bianchissimo) facevano il resto!

aleesandraambrosiovenicebeach-celebrity-hive-14413469824ngk8

Squadra vincente non si cambia e Alessandra Ambrosio ripropone lo stesso look anche per il photocall sulla spiaggia, per il quale sfoggia un maxidress con una delicata fantasia a fiori. Come al suo arrivo, sfoggia unghie color corallo, perfette per la stagione!

aleesandraambrosiovenicebeach-celebrity-hive-144134639984gkn

153008823-97ae70c5-433a-48db-99bb-9063050a45ab

La bocca sembra apparentemente senza nessun prodotto: sicuramente, per avere delle labbra così lisce e senza difetti, Alessadra deve averci dedicato qualche attenzione, prima dell’evento! Vi ricordate il patch per labbra che avevo usato prima della première di Cenerentola? Penso sia stato utilizzato un prodotto del genere!

DIANE KRUGER

Ricercatissima e desideratissima, Diane Kruger non si è molto concessa ai fan, durante il festival. L’ho trovata però bellissima, nella sua semplicità, durante l’unico photocall diurno a cui ha partecipato: stile marinaretto per l’outfit e look etereo e naturale per quanto riguarda il beauty! L’attenzione è sulle sopracciglia, naturali e leggermente più scure del colore dei capelli. Le inquadrano lo sguardo in modo così efficace che Diane non ha bisogno che le ciglia siano incredibili: una leggera linea di eye-liner, senza codina, un po’ di mascara… e lo sguardo è pronto. La pelle è levigata e uniformata da un fondotinta luminoso e leggero, sulle guance e sulle labbra, invece, sfoggia un beige-carne molto naturale. Le labbra, infine, hanno un finish sheer, permettendo di intravedere il colore naturale della bocca!!

486209978

Diane-Kruger_image_ini_620x465_downonly
Diane-Kruger-alla-Mostra-del-Cinema_image_ini_620x465_downonly

Anche questa volta il look del suo arrivo sembra lo stesso: il colore, tra il carne e il malva, delle labbra sembra non lasciare dubbi!

KRISTEN STEWART

Una sorridentissima Kristen Stewart ha rubato l’attenzione dei fotografi, prima della conferenza stampa su Equals. A colpirli è stata la sua travolgente bellezza e spontaneità: uno spirito che, le più maligne, penseranno essere nuovo per la “musona” Kristen, ma a me fa davvero piacere vederla allegra e contenta! Mi sembra che finalmente anche lei brilli di luce propria, senza lasciare spazio a chi la ricorda ancora solo per la sua parte in Twilight!

Tra l’altro io sempre adorato i suoi trucchi e trovo che siano tra ai più elaborati e particolari in assoluto nello Star System. E anche durante la mattinata veneziana non mi ha fatto ricredere!

486997726

Ragazze, prendete nota perché questo look è un vero passepartout: elegante, di classe e molto discreto. L’attenzione è sugli occhi: si può forse restare impassibili di fronte ad uno smokey così? Soft, adatto all’occasione mattutina e originale, grazie ai toni più violacei del grigio accostati ad una sfumatura malva-vinaccia. Un leggerlo tocco di blush rosa-corallo e voilà… Kris è pronta!

kristen-stewart-a-venezia-2015

kristen-stewart-at-equals-photocall-at-2015-venice-film-festival_1

Il color vinaccia è stato sfumato, insieme ad un taupe opaco, anche lungo la rima inferiore. In questo modo, il suo sguardo è davvero megetico!

kristen-stewart-at-equals-press-conference-at-2015-venice-film-festival-09-05-2015_1

Kristen-Stewart-Venice-Film-Festival-2015-Pictures

 

Se invece è l’outfit ad avervi conquistato, non ne ho conferma, ma potrei scommettere che si tratta di un total look di Chanel ;) !

DAKOTA JONSON

La nuova promessa, Dakota, ha sfoggiato vari look durante i giorni del festival. Per quanto riguarda i trucchi diurni, mi ha colpito l’idea di puntare, nonostante tutto, sulle labbra. Il rosso vivace dalle sfumature arancio-corallo (abbinato al vestito), matte e applicato non in modo coprentissimo, è l’ideale per la mattina o il primo pomeriggio. Nessuno, infatti, pensa che il rossetto sia da relegare alla sera: l’unica cosa importante è che sia molto armonizzato dall’outfit e che il finish (NB: il finish, non il colore) non attiri troppo l’attenzione, facendo sembrare anche un look minimal, un gran mascherone!

dakota-johnson-at-bigger-splash-photocall-at-2015-venice-film-festival-09-06-2015_1

'A Bigger Splash' Photocall - 72nd Venice Film Festival

 

Notate quanto poco prodotto ci sia, alla fine, sulle sue labbra? Probabilmente è stato solo picchiettato con le dita!

Per l’altro look di Dakota e le altre star… girate pagina!