Ciao ragazze!

L’altro giorno vi ho fatto sognare con i look da sera delle bellissime protagoniste della Mostra del Cinema di Venezia, ma ho pensato che, anche per la vita di tutti i giorni, può essere utile sbirciare tra i look che le celebrità sfoggiano… durante il giorno! Difficilmente riusciamo ad avere fonti di ispirazione per trucchi adatti alla mattina o al primo pomeriggio e quando capita un’occasione del genere (matrimonio, lauree, compleanni, colloqui di lavoro ecc) in cui si vorrebbe essere al proprio meglio, magari con un tocco di originalità, non si sa mai come fare! Ecco che allora questa piccola serie di look naturali ma impeccabili, può tornare utile!

2015-09-05T134151Z_148902298_GF10000194183_RTRMADP_3_FILMFESTIVAL-VENICE-kxUG-U1304692945yY-620x349@Gazzetta-Web_articoloVi annuncio che il post contiene molte foto di Kristen… supersorridente 😉 !

Ciò che, secondo me, è carino vedere e (nel caso) “rubare”, non sono solo gli elementi relativi al trucco, ma anche lo stile generale: da come indossano gli occhiali da sole al modo in cui portano i capelli spettinati!

486975560

Un’altra cosa che trovo utilissima è cercare di individuare dove, i MUA delle star, hanno voluto che si focalizzasse l’attenzione nel momento in cui il trucco è quasi inesistente! Insomma, dovendo rinunciare a tutto… a cosa non si rinuncia?



ALESSANDRA AMBROSIO

Lo splendido angelo di Victoria’s Secret è arrivato al Lido con un magnifico completo composto da crop top e gonna morbida longuette, dai colori “marini” e dai decori elaborati e geometrici, in modo che, mantenendo una certa classe, potesse giocare maliziosamente con le trasparenze!

62985-alessandra-ambrosio-e-arriva-al-lido-500x0-1

E’ evidente che, per quanto riguarda il trucco, si è voluto far in modo che fosse lo sguardo ad essere protagonista. Gli occhi chiari della modella, infatti, hanno bisogno, sempre, della massima definizione. Le sopracciglia curate sono il punto di partenza, ma la matita nera, sottilisssimiiiissima, lungo tutta la rima interna (superiore e inferiore) è ciò che davvero fa la differenza

landscape-1441221662-alessandra-ambrosio-venezia-72

La base è impeccabile e impercettibile, ma è chiaro che, giustamente, non si è rinunciato ad un velo di blush, per regalare ad Alessandra un’aria sana e appena baciata dal sole. La sua bellezza e il suo sorriso (peraltro bianchissimo) facevano il resto!

aleesandraambrosiovenicebeach-celebrity-hive-14413469824ngk8

Squadra vincente non si cambia e Alessandra Ambrosio ripropone lo stesso look anche per il photocall sulla spiaggia, per il quale sfoggia un maxidress con una delicata fantasia a fiori. Come al suo arrivo, sfoggia unghie color corallo, perfette per la stagione!

aleesandraambrosiovenicebeach-celebrity-hive-144134639984gkn

153008823-97ae70c5-433a-48db-99bb-9063050a45ab

La bocca sembra apparentemente senza nessun prodotto: sicuramente, per avere delle labbra così lisce e senza difetti, Alessadra deve averci dedicato qualche attenzione, prima dell’evento! Vi ricordate il patch per labbra che avevo usato prima della première di Cenerentola? Penso sia stato utilizzato un prodotto del genere!

DIANE KRUGER

Ricercatissima e desideratissima, Diane Kruger non si è molto concessa ai fan, durante il festival. L’ho trovata però bellissima, nella sua semplicità, durante l’unico photocall diurno a cui ha partecipato: stile marinaretto per l’outfit e look etereo e naturale per quanto riguarda il beauty! L’attenzione è sulle sopracciglia, naturali e leggermente più scure del colore dei capelli. Le inquadrano lo sguardo in modo così efficace che Diane non ha bisogno che le ciglia siano incredibili: una leggera linea di eye-liner, senza codina, un po’ di mascara… e lo sguardo è pronto. La pelle è levigata e uniformata da un fondotinta luminoso e leggero, sulle guance e sulle labbra, invece, sfoggia un beige-carne molto naturale. Le labbra, infine, hanno un finish sheer, permettendo di intravedere il colore naturale della bocca!!

486209978

Diane-Kruger_image_ini_620x465_downonly
Diane-Kruger-alla-Mostra-del-Cinema_image_ini_620x465_downonly

Anche questa volta il look del suo arrivo sembra lo stesso: il colore, tra il carne e il malva, delle labbra sembra non lasciare dubbi!

KRISTEN STEWART

Una sorridentissima Kristen Stewart ha rubato l’attenzione dei fotografi, prima della conferenza stampa su Equals. A colpirli è stata la sua travolgente bellezza e spontaneità: uno spirito che, le più maligne, penseranno essere nuovo per la “musona” Kristen, ma a me fa davvero piacere vederla allegra e contenta! Mi sembra che finalmente anche lei brilli di luce propria, senza lasciare spazio a chi la ricorda ancora solo per la sua parte in Twilight!

Tra l’altro io sempre adorato i suoi trucchi e trovo che siano tra ai più elaborati e particolari in assoluto nello Star System. E anche durante la mattinata veneziana non mi ha fatto ricredere!

486997726

Ragazze, prendete nota perché questo look è un vero passepartout: elegante, di classe e molto discreto. L’attenzione è sugli occhi: si può forse restare impassibili di fronte ad uno smokey così? Soft, adatto all’occasione mattutina e originale, grazie ai toni più violacei del grigio accostati ad una sfumatura malva-vinaccia. Un leggerlo tocco di blush rosa-corallo e voilà… Kris è pronta!

kristen-stewart-a-venezia-2015

kristen-stewart-at-equals-photocall-at-2015-venice-film-festival_1

Il color vinaccia è stato sfumato, insieme ad un taupe opaco, anche lungo la rima inferiore. In questo modo, il suo sguardo è davvero megetico!

kristen-stewart-at-equals-press-conference-at-2015-venice-film-festival-09-05-2015_1

Kristen-Stewart-Venice-Film-Festival-2015-Pictures

 

Se invece è l’outfit ad avervi conquistato, non ne ho conferma, ma potrei scommettere che si tratta di un total look di Chanel ;) !

DAKOTA JONSON

La nuova promessa, Dakota, ha sfoggiato vari look durante i giorni del festival. Per quanto riguarda i trucchi diurni, mi ha colpito l’idea di puntare, nonostante tutto, sulle labbra. Il rosso vivace dalle sfumature arancio-corallo (abbinato al vestito), matte e applicato non in modo coprentissimo, è l’ideale per la mattina o il primo pomeriggio. Nessuno, infatti, pensa che il rossetto sia da relegare alla sera: l’unica cosa importante è che sia molto armonizzato dall’outfit e che il finish (NB: il finish, non il colore) non attiri troppo l’attenzione, facendo sembrare anche un look minimal, un gran mascherone!

dakota-johnson-at-bigger-splash-photocall-at-2015-venice-film-festival-09-06-2015_1

'A Bigger Splash' Photocall - 72nd Venice Film Festival

 

Notate quanto poco prodotto ci sia, alla fine, sulle sue labbra? Probabilmente è stato solo picchiettato con le dita!

Per l’altro look di Dakota e le altre star… girate pagina!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI miei rossetti opachi top!
Prossimo PostLa linea makeup Ciaté London by Olivia Palermo

77 COMMENTI

  1. Buongiorno x me mascara è prodotto top nn mi trucco molto ma a lui nn rinuncio ne ho preso uno di Mufe consigliatomi dal truccatore di Sephora e devo dire fantastico fa ciglia bellissime lunghe piene e nn appiccica ..il mio must però è Dior ma al tizio di Sephora nn piaceva

  2. Kristen e Amber sono le migliori, x il resto trucchi vedo nn vedo che mi hanno stufata..cmq il trucco dell’angioletto di victoria è quello che realizzo io tutti i giorni, posso partecipare alla “sfilata”? XD

  3. Scusatemi, ma a me la Dakota Jonson non dice proprio nulla. Non posso farci niente. E pure il pacchetto genetico era più che promettente…!

    Ciò nonostante devo ammettere che di questo post l’unico vestitino che si salva è proprio il suo! [Quello nero con i fiori rossi (arancio?) – per capirci…]
    Buona giornata a tutte!

  4. No Clio ma Kristen non si può vedere…. poi i gusti sono gusti. A me proprio non piace, non è per niente femminile… di sicuro tu sarai più esperta ma a me quel trucco non mi dice nulla o almeno non mi piace su di lei.. e il vestito… boo anche se firmato chanel per me è orrendo. Giuro che quando la vedrò conciata come si deve le farò i miei complimenti. Poi ognuno si veste come preferisce ovviamente. Stupende Dakota e Amber!!!! Baci

  5. Wow magnifica kristen! Tra l’altro da sempre è una delle poche che osa sempre con il make-up quindi una vera vip da cui trarre ispirazione! 🙂

  6. Clio … ma se non parlassi tu di certa gente io non saprei neanche chi sono (non lo so neanche adesso :-). A parte Kristen… le altre? Sarà la vecchiaia…..

  7. Clio una domanda, dato che nel post parli di come dare definizione agli occhi chiari: ci potresti fare un tutorial su come mettere la matita nella rima interna superiore? Ti ho visto farlo spesso ma a me mette ansia -_- ma concordo con te che x chi ha colori chiari sarebbe la soluzione ideale! Altre ciompe che concordano?

  8. Io ho gli occhi scuri ma concordo lo stesso…. Una volta sola l’ho più o meno messa e intensifica lo sguardo in un modo meraviglioso…

  9. Per me Kristen è bellissima, e lo è sempre stata, anche quando era più “imbronciata”. XD Il vestito però è orrendo, nonostante sia di Chanel.

  10. Ma le occhiaie e le borse di Dakota? Vogliamo parlarne?! :p
    Patch per le occhiaie anche per lei!
    :* :* :*

  11. tutorial del trucco di Kristen!!!!!ti pppreeegooooo Clioooo!!!!;D
    oppure team fate un coolspotting con il nome dei prodotti usati (e magari anche qualche dupe sostitutivo)!!!!

  12. Mi sa che sono l’unica a cui non piace l’Ambrosio, Kristen adesso l’adoro!!!! certo nel look di Venezia non mi convince granché ma mi sembra molto più a suo agio ora di quando indossava abiti perfetti che a quanto pare non la rappresentavano per niente!!! per essere belle non bisogna essere femminili, bisogna vestirsi e conciarsi nel modo che ci fa sentire meglio 🙂

  13. per carità, tutte bellissime, ma alessandra ambrosio, amber heard e elisa sednaoui danno mille punti a tutte le altre 🙂

  14. Sono tutte bellissime ma con la genetica non si può fare un granché quindi le mie preferite le scelgo dai make-up che mi hanno colpito di più più che per la loro bellezza in generale :-P: al primo c’è Dakota Jonson perché mi piace il modo in cui è riuscita a sfruttare il rossetto intenso anche di giorno e mi piace anche nel suo secondo look perché era davvero originale. Al secondo c’è Kristen Stewart perché adoro i suoi smokey eyes: sempre originali e allo stesso tempo portabili 🙂 ciaooo

  15. Grazie a Amber Head (?) almeno quando avrò i capelli crespi non me ne preoccuperò più tanto. Urge tutorial su Kristen!!! Dakota: lei non mi dice niente e non mi piace gran chè ma i due make up sono carini

  16. Quanto è bella Elisa Sednaoui, bellissima. Dakota non mi piace mai, poi credo che abbia il carisma di una seppia, povera! Mi fa piacere vedere la Stewart sorridente, non la apprezzo come attrice ma credo sia anche più serena nella vita ora! Ma la Ambrosio (stupenda) non ha gli occhi scuri? Cosa si intende con “i suoi occhi chiari hanno bisogno di definizione”

  17. Kristen Stewart mi piace moltissimo, trovo veramente che stia meglio quando sorride e gli smokey sembrano fatti apposta per lei. Il look di Dakota con il rossetto corallo sta molto bene, la preferisco meno con il rossetto seppia ed il caschetto geometrico, la madrina ha un viso molto particolare in effetti sta molto bene con poco trucco. Amber è molto bella con quel tipo di trucco e parroco 🙂

  18. anche io penso che i make up di kristen siano sempre tra i più interessanti specie gli smokey color borgogna 🙂

  19. La Sednaoui è un esempio perfetto di come possa essere molto affascinante un viso androgino.
    La Heard è una bellezza vera,assolutamente splendida.
    Mai piaciuto invece il volto dell’Ambrosio.Per quanto riguarda la Stewart…Ma pensa di stare bene con i capelli così corti?

  20. Ha una bellezza insignificante, mi dispiace per chi dice che è bellissima ma a me non mi ispira proprio nulla. Se non fosse diventata famosa con 50 Sfumature e la si incontrasse per strada direi: “Si, è una ragazza carina, ma niente di più!”

  21. mi chiedevo xchè sono proposte solo attrici e modelle straniere alla mostra del cinema di Venezia ci sono tantissime attrici italiane degne di nota ,a me sinceramente interessano di più le nostrane che queste sciacquettine straniere che nn sanno nemmeno dove èdi casa la classe

  22. 40 anni….. sigh!
    No, io non leggo gossip, anzi lo odio proprio.. ho un rifiuto. Al mare ho preso in mano per caso, al bar, qualche giornaletto scandalistico, ma sono talmente insulsi da non riuscire neanche a darci un’occhiata. Se voglio sognare (eventualmente su vite altrui) meglio leggere leggere leggere…..
    Allora si che si sviluppa la fantasia e nascono i “miei film”….. 🙂

  23. ci sono donne che le hanno di natura sempre e comunque (basti pensare a Carolina Crescentini), e borse di quel genere non le puoi nascondere.
    Quello che più mi spiazza di Dakota è la forma perenne a culo di gallina della bocca. Non se ne sentiva il bisogno.

  24. Diane Kruger mi piace di più con quel rossetto, bella. Il rossetto seppia mi chiedo a chi stia bene, invecchia e spegne. Brutto. Sapientemente spettinata Amber, anche il mio letto spettina così. Finalmente via la spazzola. La Ambrosio a me non piace per niente, né lei e peggio i vestiti che sceglie. Sono d’accordo con altri commenti: sempre le stesse celebrità, mai un’italiana, qualcuna di diversa.

  25. “Sapientemente spettinati”
    Dai Clio, diciamoci la verità, a Amber Heard è stata fatta la pettinatura il giorno prima e poi si è scordata di pettinarsi 😛

    Comunque sono tutte bellissime!!

  26. Tutte molto belle, anch’io opto x il tutorial Kristen, poi alla tua domanda, quasi struccate, a cosa non si rinuncio mai? neanche uscendo per buttare la spazzatura?
    matita occhi
    blush
    rossetto
    Mai e poi mai senza.

  27. Quando sono quasi struccata, non posso rinunciare al gel trasparente per le sopracciglia. Le ho scure, folte e corpose. Sono il mio orgoglio e devono essere sempre al meglio!
    Comunque, bello il make up giorno di Kirsten. Per il resto nulla degno di nota. Sono tutte belle con poco.
    Il rossetto di Dakota che sembra applicato picchiettando col polpastrello, non mi da un effetto finale gradevole…sembra che abbia appena finito di mangiare e si sia dimenticata di ritoccare il rossetto!

  28. Pelle senza Imperfezioni..un miraggio!! Mi capita davvero raramente di essere “quasi struccata” o mi trucco o non lo faccio x niente, ma in quelle poche eccezioni non posso rinunciare al blush (sopra ad uno strato di crema idratante naturalmente)

  29. La mia preferita rimane sempre Amber…noto che le pieghe tre sotto agli occhi quando si sorride non sono solo un problema mio per fortuna

  30. Comunque io di giorno amo mettere lo stesso l’eyeliner,mi limito un po’ sul colore del rossetto perché non riesco a uscire di casa alle sei e mezza di mattina sfoggiando un prugna o un rosso (il fuxia Sì anche se raramente)!e ovviamente mai mai senza mascara!!

  31. Amber splendida, come Dakota, fresche naturali….e ovviamente bellissime! La madrina Elisa Sednaoiu io la butterei nel foo via, non mi sa di nulla e questa non è classe eh, o finezza, è solo sciapa. Poi mangia un paninetto ogni tanto che male no ti fa, e datti du’ cosucce nel viso, che sì c’hai la pelle perfetta, sì sei gggiovane, sì sei modella, ma sì ti devi pure truccare fattene una ragione (ho anche il ciclo eh…la mia acidità è giustificata).

  32. Ciao Clio, sta volta i vestiti di Alessandra Ambrosio sono più belli, Diane Kruger è stupenda, sono contenta che Kristen sia stata più allegra!
    Quando sono quasi struccata metto o il mascara o il fondotinta, ultimamente preferisco mettere il fondotinta se ho fretta e il mascara me lo porto 😉

  33. Per quello che possono valere i miei consigli, ci vuole prima di tutto una matita molto molto buono, incredibilmente morbida e scrivente in modo da non dover passare più volte sullo stesso punto per scrivere ( ad esempio la Perversion di UD è come burro fuso quando la passi 😛 )

    Per il resto, ho visto diversi modi per mettersi la matita all’interno della rima superiore ( così come esistono diversi modi per mettersi le lenti a contatto ) tutto sta nel trovare quello che ti mette più a tuo agio e poi un minimo di allenamento.
    Ad esempio ho visto che Clio si tiene le ciglia superiori con la mano libera, avvicinandole all’arcata delle sopracciglia.
    Io ho assolutamente bisogno di spostare l’occhio lontano da dove sto mettendo la matita quindi mentre passo con la punta, sposto lo sguardo da una parte all’altra ma sono talmente abituata a mettermi la matita in questo modo che riesco a farlo anche senza dovermi guardare allo specchio.

    Allenamento e un buon prodotto che hai già testato che non ti irrita l’occhio 😉

  34. Ho le borse da quando sono nata, praticamente. Ho ripreso le mie foto da bambina e ho controllato, in misura ovviamente minore ma le ho sempre avute e c’è davvero poco che si possa fare quando geneticamente si ha questa tara ( se non un intervento che rimuova la parte di grasso che si è accumulata lì, perché di quello si tratta )
    Ci sono giorni che sono appena meno evidenti e degli altri in cui sono davvero “invadenti “.
    Ho provato qualunque cosa ( creme, impacchi, patch…) poi negli anni ho capito che posso riuscire ad avere uno sguardo un po’ più fresco ma non sarà mai privo totalmente di segni e, ovviamente, più vanno avanti gli anni e più la cosa è diventata e diventerà evidente.
    Truccarle troppo, tra l’altro, rischia solo di dare l’effetto contrario, evidenziando quello che in realtà vogliamo nascondere.
    Meglio spostare proprio l’attenzione altrove, insomma.
    Ilaria Silva ha proprio centrato il punto della questione: ci si nasce, non sono come le occhiaie da post-nottataccia insomma 😛

  35. Grazie cara, sei sempre molto carina e gentile…..
    Il mio animo è giovane, il mio aspetto un po’ meno……:-)
    I libri sono parte costante della mia vita. Come tutti vado a periodi, a volte leggo come una forsennata a volte invece faccio altro. Quello che manca è sempre il tempo…. ma la volontà c’è sempre. Un bacio, buona giornata!

  36. L’aspetto non conta é come ci sentiamo dentro che conta veramente…. Come ho sentito in un film…l’età é solo una condizione mentale…

  37. anche il mio moroso è così!! Io invece ricordo anche gli attori più insignificanti e mi nutro di gossip soprattutto nei tempi morti dell’ufficio!!!!

  38. spero davvero che “miss BDSM” e la sua faccia da “ho appena ingoiato un limone poco maturo” non sia sul serio una delle nuove promesse o il cinema andrà a rotoli… No, scusate, ho sbagliato…è già successo.

  39. Io ho una memoria che fa schifo specialmente da qualche anno a questa parte… Comunque quando lavoravo anch’io leggevo di tutto

  40. quasi tutte spettinate, bene sono contenta di questo nuovo trend, ch esi adatta benissimo ai miei capelli e al fatto ch enon li sistemo mai

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here