Ciao ragazze!

Ultimamente vi ho parlato spesso di capelli, suggerendovi qualche acconciatura facile e veloce o facendovi vedere come cambiano le celebs con i diversi tagli e lunghezze. Oggi invece ho deciso di dedicarmi esclusivamente a quelle ragazze che amano i capelli corti e cortissimi, che magari hanno bisogno di qualche idea per rinnovare il loro look o anche solo di capire quali sono i modi per valorizzare un taglio di questo tipo.
So che siete tante e che spesso vi sentite ‘trascurate’ anche da me, ma non temete, ho intenzione di recuperare in questo post con tanti suggerimenti per voi! Pronte? Iniziamo! 😉

Cute-pixie-cut-styles-2013

Senza voler andare troppo indietro nel tempo, si può dire che i tagli corti o cortissimi hanno sempre appassionato tantissime donne, a cominiciare da alcune modelle e attrici che spesso hanno fatto del loro hairstyle un vero e proprio tratto distintivo.
La loro immagine è infatti tuttora legata a quel tipo di taglio, così tanto che se le pensassimo con delle code di cavallo o delle onde morbide che scendono sulle spalle ci sembrerebbe davvero strano!
Pensiamo ad esempio alla bellissima Linda Evangelista, icona degli anni ’90:

1989-Linda-Evangelista-1-400_0

cute-linda-evangelista

Linda+Evangelista+Short+Hairstyles+Curled+cx_nlJGjvvLl

I suoi capelli sono stati davvero un suo segno distintivo per molto tempo, e anche se oggi ci possono sembrare un po’ ‘datati’ nello stile e nel modo di sistemarli, in realtà si può dire che in fondo non sono mai passati di moda, perché in qualche maniera continuiamo tuttora a vederli riproposti su molte teste (anche famose).

Come Linda, altre bellezze dello show business hanno puntato tutto sui loro capelli cortissimi! Mi vengono in mente l’attrice francese Audrey Tautou, oppure Anna Hatheway o Halle Berry, che per molto tampo hanno portato un bel pixie cut, diventato vero simbolo dei loro beauty look:

audrey-tautou-38757

audrey-tautou

Come-portare-i-capelli-corti-anne-hataway

Tate Americas Foundation Artists Dinner

oscars-2013-beauty-halle-berry-revlon-h724

halle-headband

Ma come personalizzare o dare un tocco di diversità ai capelli corti?

Visto che la lunghezza in questo caso non c’è e non permette di essere ‘usata’ per creare qualcosa di diverso in testa, vediamo quali tagli ci possono aiutare a rendere il tutto più originale, ma non solo! Vediamo anche cosa si può fare per rendere il tutto più vivace!

– Un taglio corto con frangetta

Se state per dare (letteralmente!) un taglio al passato e volete passare ad un bel taglio corto, oppure avete solo voglia di dare una ‘rinfrescata’ alla vostra testa, l’idea potrebbe essere quella di aggiungere una semplice frangetta o di renderla ancora più accentuata!

karlie-kloss-short-hair-bangs

MICHELLE WILLIAMS at Oz The Great And Powerful Premiere

short-hairstyles-with-bangs-with-25-short-hairstyles-with-bangs-to-look-like-celebrity

Molto corta sulla fronte, più lunga oppure laterale come fosse un ciuffo. Per dare risalto a occhi e viso potrebbe essere l’idea migliore, che vi permetterà di giocare un po’ anche con il makeup! La frangetta infatti vi potrà permettere di puntare molto sullo sguardo, che verrà evidenziato proprio dai capelli sulla fronte, oppure sulle labbra, che potranno essere in primo piano e diventare protagoniste del vostro look!

– Non rinunciare alle onde e a un po’ di movimento!

Se avete naturalmente i capelli mossi o ricci siete davvero a posto, perché la vostra testa risulterà sempre sbarazzina e avrete forse meno problemi nel doverla gestire ogni giorno. Ma se al posto dei capelli avete degli spaghettini e non volete vederli appiattiti, potete usare qualche strumento che vi aiuti a dare quel po’ di volume e movimento in più che vi faranno apparire subito diverse!

Romantic-Short-Curly-Hairstyle-with-Side-Swept-Fringes–-Hairstyle-for-2014

short-wavy-hair-8wb8ypto

You-can-achieve-Julianne-textured-waves-curling-just-middle
Naturalmente in questo caso avrete bisogno di qualche centimetro in più per vedere ancora meglio il risultato, ma comunque anche i capelli molto corti possono essere resi più ‘movimentati’ e se volete dare un po’ di brio alla vostra testa bastano un po’ di lacca, cera o altri prodotti modellanti per capelli!

rby-summer-hairstyles-ginnifer-goodwin-lgn-62084195

Jennifer-Nettles

 

– Sì agli accessori

Un piccolo aiutino per i capelli corti possono essere gli accessori! Ne esistono di ogni forma, colore e ampiezza, e potete scegliere tra fascette, cerchietti o fermagli con decorazioni!

Potrebbero rivelarsi una valida soluzione per cambiare testa ogni giorno, ma soprattutto per rendere i vostri capelli più originali anche nelle occasioni speciali!

0bbe948e12f606356b971a8f8e533e71

82ca4363-0db3-431b-8211-00e4dd39ae1b1

802

Evan-Rachel-Wood-Pixie-Cut-with-Headband

michellewilliams69thannualgoldenglobeb1sq1k9d5khl1

Nella prossima pagina altre idee per capelli corti! Cliccate qui per scoprirle!