Ciao a tutte!

Quante volte vi capita di voler sistemare i vostri capelli in maniera diversa… senza sapere da che parte cominciare? Da oggi inauguriamo una nuova mini-serie dedicata alle acconciature più belle per ogni lunghezza di capelli! Non importa se avete il caschetto o la chioma di Rapunzel, se vostro papà ha i capelli più lunghi dei vostri o se siete super ricce: troverete di sicuro moltissime idee per acconciare i vostri capelli, dalle più semplici alle più originali! Oggi parliamo di tagli corti e cortissimi, à la garçonne, pixie cut e… dei momenti in cui i capelli stanno ricrescendo e non si sa che fare!! 

---------Ruby-Rose-1-e1445854969618-942x1024

Ci teniamo a mostrarvi tante possibilità diverse, in modo che troviate l’ispirazione giusta sia per la vostra vita di tutti i giorni (andare a lavorare o a studiare, uscire con le amiche o la vostra dolce metà…) sia per le occasioni più importanti (matrimoni, lauree, feste…). Inoltre abbiamo cercato di selezionare acconciature e hairstyles adatti ai diversi stili che voi ragazze potreste aver adottato: sia le più bon ton che le vere rocker troveranno qualcosa adatto a loro! Allora cominciamo subito!

1. A TUTTO VOLUME

cliomakeup_ispirazioni_acconciature_capelli corti_Scarlett

Se portate i capelli molto corti, spesso, per voi, “acconciatura” significherà “piega”. Se pensate che i capelli corti siano “sempre uguali”, a differenza di quelli lunghi, vi sbagliate di grosso! Per sentirvi delle dive-rock provate a portarli tutti indietro, volumizzando ciuffi e lunghezze sul davanti (trovate qui come dare volume ai capelli, tra cotonature e prodotti) e tenete ben aderenti alla testa, invece, i capelli sui lati, aiutandovi con lacca e forcine.

clio ispirazioni capelli corti acconciature kaley

2. ROCKABILLY 

Stesso concetto, ma con uno stile un po’ diverso, la versione rockabilly. Fate largo, per esempio, ai cosiddetti “victory rolls“, ovvero i capelli fatti a “rosa” o a boccolo, su uno dei sue lati della testa. Prodotti indispensabili: lacca, spuma fissante o cera.

clio ispirazioni capelli corti acconciature paris

cliomakeup_ispirazioni_acconciature_capelli corti_rihanna

Oppure riproducete lo stile, ma in versione più spettinata, creando comunque dei volumi un po’ “alla Elvis”, con riccioli solo sulle punte o “banane” in pieno stile rock’n’roll!

Clio_ispirazione_acconciature_capelli_corti_Karen Gillan

cliomakeup_ispirazioni_acconciature_capelli corti_julianne hough

NB: i capelli ai lati della testa possono essere pettinati e fissati verso il basso, come nelle foto viste finora, oppure pettinati all’indietro (diciamo “in orizzontale”), per una versione più bon-ton, come fa Amber Heard, oppure verso l’alto, come Alicia Keys, per una versione più anni ’80!

cliomakeup_ispirazioni_acconciature_capelli corti_amber heard

cliomakeup_ispirazioni_acconciature_capelli corti_alicia keys

 

Non siamo che all’inizio: nella prossima pagina potete scoprire come anche i capelli corti possono far pensare “wow che acconciatura fantastica”!!! Non ci credete? Chiedete a P!nk, Ruby Rose e Kate Mara (e altre)! 😉 Scoprite tutto a pagina 2!