Ciao a tutte!

“La virtù sta ne mezzo“, si dice, e i trend dell’ultimo anno hanno applicato il detto anche ai capelli: il taglio che, fino a pochi anni fa, era considerato il più insulso, oggi è di gran moda. Cosa è cambiato? Il modo di acconciarli! Non un “taglio ricresciuto“, ma uno stile indipendente: le mezze misure, i cassetti lunghi o, come si dice oggi, il Lob (long-bob), va curato, sia nel taglio che nella piega. E, se acconciato, bisogna seguire alcuni criteri! Scopriamo quali e vediamo tante idee a cui potersi ispirare!

_cliomakeup_medium-length-hair-half-up

1. ONDE E MEZZACODA VOLUMINOSA

_cliomakeup_capelli_medi_AcconciatureCamilla+Belle+Updos+Half+Up+Half+Down+gueaHF7Wf2Rl

La mezzacoda è l’acconciatura ideale per il Long Bob, soprattuto se davvero si tratta di un cassetto che sta crescendo. Raccogliere le due ciocche laterali, infatti, aiuta a regolare volumi che si sono un po’ “persi per strada”, tra una seduta dal parrucchiere e l’altra. Inoltre risulta molto comoda ed elegante, soprattutto come alternativa ad un raccolto complesso – che non sarebbe possibile. Ma è sufficiente prendere le due ciocche e fissarle dietro alla nuca? Per la scuola o l’ufficio forse sì, ma se volete essere un po’ più “in tiro”… ecco le dritte giuste!

_cliomakeup_mezzacoda_medium hair_

La cosa più importante è la texture: se avete i capelli mossi o ricci, per una volta, siete a cavallo. Per le super-lisce, invece, c’è bisogno di qualche attenzione in più. La parola d’ordine da non dimenticare, infatti, è: volume!

Vi consigliamo di “muovere” un po’ i capelli con un ferro arricciacapelli dal diametro medio e/o texturizzare le lunghezze con un po’ di shampoo a secco o di lacca. A questo punto cotonate un po’ i capelli che restano sulla parte più alta della testa e poi fissate le ciocche caricando un po’ il volume sulla testa. per aumentare il movimento della chioma, arrotolate la piccola coda che andate a creare unendo le due ciocche laterali e fissatela con un paio di forcine!

_cliomakeup_http-::thebeautydepartment.com_Short-Hair-Half-Up-via-thebeautydepartmentCredits: thebeautydepartment. Questo step by step è utilissimo per capire con ottenere un effetto “messy-chic” perfetto!

Abbiamo trovato anche un’immagine che mostra come, da quest’acconciatura, possiate ottenere un raffinato raccolto. Ovviamente una cosa è mostrare, un’altra, invece, è fare

_cliomakeup_http-::www.makeup.com:Credits: www.makeup.com

Visto così sembra facilissimo e, ovviamente in realtà non è immediato, ma nemmeno tanto difficile. I capelli devono essere preparati con la lacca e un altro prodotto fissante in gel o in spuma. A questo punto “fate su” loro stesse le lunghezze facendo perno sul vostro dito e fissatele tutte attorno con le forcine. Il risultato è fantastico no? A prova di feste e grandi occasioni! 

2. TUTTO DA UN LATO

68th Annual Golden Globe Awards Weinstein Company and Relativity Media's Afterparty - Arrivals

Facile e d’effetto, l’acconciatura che prevede, semplicemente, di tenere tutti i capelli da un lato. Basterà pettinare molto la parte da raccogliere, fissarla con un po’ di lacca e tenere un paio di forcine dietro l’orecchio e altrettante sulla nuca. Il gioco è fatto!

_cliomakeup_emma watson_side_acconciature

_cliomakeup_medium hair_side_acconciature

Se volete, o se i vostri capelli non sono ancora abbastanza lunghi, potete anche solo fissarli dietro all’orecchio (uno solo!) e lasciare libere le lunghezze. Il risultato è molto chic!

_cliomakeup_medium hair_margot robbie_acconciature

 

Ed è perfetto per i capelli mossi o ricci!

_cliomakeup_medium hair_acconciature_sarah

 

Nella prossima pagina trovate le altre tre acconciature che si sposano alla perfezione con il vostro taglio! Avete paura che la mezza misura diventi anonima e noiosa? Ecco allora come renderla speciale e suuuuper-chic! Trovate tutti i trucchetti del mestiere a pagina 2!