Ciao a tutte!!

Eccoci arrivate alla puntata dedicata ai capelli lunghi e lunghissimi! Come acconciarli? Potrebbero sembrare i più semplici da sistemare: con i capelli lunghi, infatti, potenzialmente si può fare di tutto! Eppure, proprio per questo, non è facile trovare l’idea o l’ispirazione giusta per fare un’acconciatura portabile e moderna, quando ci serve! Ed allora eccovi qui le 5 idee più attuali e semplici da realizzare per i vostri capelli da Raperozolo!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-spina di pesceCliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-spina di pesce

1. LA TRECCIA 2.0

È stata tutta colpa di Frozen e in particolare della Regina Elsa: ha fatto venir voglia a tutte di rivalutare (e rivisitare) la treccia. Rigorosamente laterale e mantenendo le radici voluminose, la nuova treccia vuole essere un look per nulla infantile o rigoroso, come poteva essere un tempo.

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-elsa

Eva Longoria qui sfoggia la treccia di Elsa perfetta! Riga laterale, radici vaporose e lunghezze spettinate “ad hoc” intrecciate fittamente fino alla fine delle punte!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-treccia-elsa

L’alternativa alla treccia di Elsa? Quella di Katniss! Nel post dedicato ad Hunger Games vi abbiamo mostrato anche il tutorial ufficiale della hairstylist del film!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-katniss

Se cercate invece una versione più moderna della treccia classica, che mantenga però lo stesso stile, c’è la treccia a lisca di pesce. Sembra difficilissima da realizzare e invece, se avete i capelli molto lunghi, è abbastanza semplice! Basta capire il meccanismo: bisogna dividere in due la coda e prendere una piccola ciocca da ogni sezione. A questo è sufficiente cingere ognuna delle sezioni con la piccola ciocca, portandola verso il centro e, ovviamente, poi scambiarle. Insomma: le due grandi ciocche centrali non si “muovono”, ma sopra di esse, si intrecciano le due ciocche più piccole! Speriamo che questo disegnino renda tutto più chiaro!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-fish-braidCredits: fabhowto.com
Capito?

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-treccia

L’effetto è molto raffinato ed elegante. Potete poi scegliere voi se lasciarla ordinata e rigorosa o se spettinarla un po’, allargandola con le dita e facendo scappare qualche ciocca!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-treccia-spina-pesce

2. LA VERSIONE BOHO-CHIC

Ultimamente, poi, pare che la versione più in voga siano delle acconciature un po’ tra l’hippie e il bohèmien che comprendono trecce, treccine, nastrini ecc! Le ispirazioni migliori? Dai red carpet ovviamente!! Saranno perfette per Natale, ma non dimenticatevene questa estate!!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-byrdie.com1Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-byrdie.com1Credits: byrdie.com

Per un look fantastico, facile e d’effetto può essere sufficiente realizzare un paio di treccine di diverse misure da un lato della testa e poi raccogliere tutti i capelli in una coda morbida. Ovviamente l’effetto boho-chic è amplificato se coprirete l’elastico con una ciocca di capelli o…con un’altra treccina!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-blog.vpfashion.comCredits: blog.vpfashion.com

La treccia larga e morbida, che occupa tutta la testa è un trend per le serate eleganti delle star. Sicuramente originale e inaspettata, sa essere di classe e alternativa. Basta avere l’abito e il trucco giusto!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-jessica

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-diane

Il segreto è usare le ciocche ai lati della testa per la zona vicino all’attaccatura dei capelli e poi intrecciare in modo morbido le lunghezze. Aggiungere un nastrino ai cappelli potrebbe essere il tocco in più! Se poi è abbinato all’abito, come quello di Diane Kruger, sarete super-chic!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-amanda

Passiamo ai semi raccolti: Amanda Seyfried ha fatto la riga laterale e da ogni lato ha fatto partire una treccia che, sulla nuca, di annoda all’altra e viceversa. Come ottenere quell’incrocio? Facendo un vero e proprio nodo… come quello delle stringhe delle scarpe (senza gale, ovviamente ;-D!). Le due ciocche annodate, poi, verranno unite insieme alle lunghezze (fissatele con qualche forcina nascosta o con un elastico, dietro agli altri capelli) che creeranno la coda!

Cliomakeup-acconciature-capelli-lunghi-zooey

Per le più “ciompe“, come direbbe la nostra Clio, un’opzione facilissima e velocissima: prendete una ciocca laterale (meglio se viene proprio dalla nuca), fatene una treccina e passatela su tutta la testa, fino a raggiungere (almeno) la tempia opposta. A questo punto fissatela e, se volete fare come Zooey Deschanel, aggiungete un accessorio-gioiello! Carino no?

Per ora abbiamo parlato solo di trecce, ma ci sono ancora tante opzioni per voi capellone!! Se voleste lasciare i capelli sciolti, per esempio, ma temete l’effetto “Madonna” (e non parliamo della cantante)? E se voleste fare un semi-raccolto all’ultima moda? E che ne dite della coda: alta o bassa, liscia o riccia? Se siete curiose di scoprire le prossime acconciature, facilissime ma stilose, allora girate pagina!

74 COMMENTI

  1. Portatrice di capelli lunghissimi che teme il parrucchiere più del l’ebola a rapporto! Infatti dal parrucchiere… Non ci vado

  2. Adoro le trecce! Ma avendo i capelli liscissimi mi si rovina subito.. Saltano fuori le ciocche…. Come posso fare??
    Adoro quelle belle spettinate ma se provo a farlo dopo 5 minuti è già tutta fuori… (Ps: ovviamente non aiuta il taglio leggermente scalato lo so..:( )
    Quella a lisca di pesce vorrei provarlo ma sono un po’ negata con i lavori manuali soprattutto allo specchio ahahaha

  3. Ciao! Io quella a lisca di pesce pensavo fosse impossibile e invece è una cavolata, ma non la faccio allo specchio, trovo che sia più difficile. Guarda un tutorial su YouTube, è più facile a farsi che a dirsi 🙂

  4. Mi spiace ma io da sola riesco solo a farmi una coda di cavallo (anzi cavallino da quando li ho tagliati)…..perdipiù moscia!

  5. Io il parrucchiere non lo temo… Io e i miei capelloni che arrivano quasi fino ai buchini della schiena siamo ben felici di farci coccolare ogni tanto… Purtroppo ho le punte un tantino vuote e per forza di cose dovrò fare zac zac ma prima di allora e spero anche dopo voglio provare qualche bella acconciatura! Proprio ieri ho comprato un fiocco nero da h&m e lo voglio assolutamente provare!! Grazie!

  6. Mi sembra un argomento trito e ritrito in altri post simili…comunque tutte queste acconciature sono bellissime sulle star, ma a farle noi comuni mortali penso che il risultato sarebbe mooolto diverso :-)mi limito alla semplice coda, treccia o chignon

  7. eeeh come ti capisco! Anche io ho i capelli liscissimi, e anche se sono pochissimo scalati (giusto per non avere il taglio pari che mi sta malissimo) saltano sempre fuori dalla treccia!! Il metodo più efficace per me è fare la treccia a capelli umidi, sui quali prima passo del gel d’aloe per fissare (ma va bene qualsiasi prodotto per lo styling), e alla fine una spruzzata di lacca per farli rimanere nella treccia. 😉

  8. Finalmente il post per le capellonee! Io arrivavo da un bob fatto 5 anni fa (ero avanti, ammettetelo!) e da allora ho deciso di farli crescere – tagliandoli ogni tanto, ovviamente! Ora mancano 5 cm circa per arrivare alla vita, e dato che sono alta 1.70 direi che sono lunghini 😀

    Ammetto che non ho MAI i capelli completamente sciolti, anche perché -complici il peso dei capelli lunghi e il fatto che li ho lisci e finissimi- non hanno per nulla volume 🙁 Quindi opto per il look di Paris, oppure fermando i capelli solo da un lato (con forcine o mollettine particolari tipo fiocchetti, fiori ecc..) o il famoso “mezzo bun” che a dire il vero a me è sempre piaciuto.

    In realtà i capelli lunghi danno un fastidio atroce eheh, quindi spessissimo in realtà li tengo legati: quando fa caldo, quando sto in casa e devo fare la massaia, quando dormo per evitare che il fidanzato ci si stenda sopra 😀

    Di solito faccio cose semplici e iper-collaudate perché sono sempre in ritardo, quindi coda alta (che coi capelli lunghi mi piace, perché riesco a far ricadere la coda sulle spalle), Bun, treccia laterale o alla francese… Sempre raccogliendo il ciuffo in modo da dare un po’ di volume alla parte alta della testa, visto che il “volume alle radici” citato anche nel post per me è impossibile da ottenere (esistono altri metodi oltre alla cotonatura -che è improponibile per me, visto quanto rovina i capelli e quanto ci metto a pettinarli?).

    Comunque per portare questi capelli ci vuole una pazienza infinita… ma è anche vero che sono molto più facili da acconciare in modo carino e femminile senza troppi sforzi…

  9. Io ho praticamente da sempre i capelli super lunghi, e detesto andare dal parrucchiere perché ogni volta me li taglia molto più corti di quello che vorrei e quando torno a casa non vedo l’ora che mi ricrescano!!

  10. comunque la maggior parte di queste capellone può fare queste mega super bellissime acconciature grazie a extension che donano un volume altrimenti impossibile da avere.
    mi spiego: io ho i capelli lunghi ormai, tanti e spessi. non ho problemi di volume o di capelli grassi che magari non consentono di avere volume… ma nemmeno cotondando e regalando texture ai capelli ho quell’effetto…..
    insomma, non riesco mai ad avere quell’effetto wow che vedo sui tutorial..

  11. il problema è che: sono acconciature che non puoi fare coi capelli puliti perchè scappano avunque… ma comunque li devi acconciare prima, perchè se non hanno un minimo di volume o texture, non verrà mai quell’effetto!!! =) poi secondo me sono complici le extension…..

  12. A me piacciono tutte queste idee, peccato che avendo i capelli lunghi, ma non “lunghissimi”, e scalati, non riesco mai a prendere tutti i capelli. 🙁

  13. Sin da piccola ho portato i capelli lunghissimi, e non avevo problemi perché alle acconciature ci pensava mamma ;D Da un paio di anni, dopo vari tagli e “colpi di testa”, ho deciso di farmeli ricrescere come una volta, stile Pocahontas per intenderci (non solo è il mio avatar, ma anche il mio soprannome da sempre!) Purtroppo li ho super lisci e allo stesso tempo pesanti, quindi rinuncio in partenza a farli col ferro perché,dopo poche ore, i ricci scompaiono ;( Allora li lascio sciolti e qualche volta mi concedo delle pettinature, ma solo trecce e code laterali perché sono una perfetta “ciompa” e il massimo che so fare è uno chignon sulla nuca eheh Mi sento spesso dire “come sei fortunata ad avere i capelli lunghi, puoi fare qualsiasi pettinatura!” E invece NO perché non ne sono capace D: Copierò qualche spunto a prova di ciompetta che mi avete dato con questo post :*

  14. Clio ho i capelli lunghi e liscissimi. Li porto sciolti o fermati con un fermaglietto giusto per non mandarli sul viso.
    Sono decisamente goffa… E non riesco ad avere tutto il volume delle celebs che ci hai mostrato.
    Io dovrei prima boccolarli un pò e poi fare una treccia, perché essendo a spaghetto, la treccia non viene così grossa… Troppo lavoro per me.
    Però ho deciso d’impegnarmi a fare lo chignon. Grazie dei consigli.

  15. Essere ricce = faticare ad asciugare e lavare i capelli come chi li porta lunghissimi per poi avere una treccina che sembra un moncherino quando si prova una di queste meravigliose acconciature. A patto ovviamente di essere riuscite a liberare le mani dall’intreccio!

    Scherzi a parte, quelle Boho farebbero proprio per me, un po’ romantiche, un po’ shabby chic, un po’ d’altri tempi come da sempre mi sento anche io.
    Ora devo solo trovare qualcuna che abbia voglia – e coraggio – di farmele.
    Ho cercato di istruire la mia dolce metà ma non c’è stato niente da fare, manca della coordinazione occhio-mano necessaria ( Però ha tanta pazienza per sopportarmi, devo ammetterlo 😛 )

  16. ahah mi hai fatto sorridere ricordando una mia amica che, uscita dal mare, senza neanche toccare i capelli, quando le si asciugavano sembravano appena usciti dalla pubblicità “liscio perfetto” della sunsilk

  17. Ho avuto i capelli lunghi e molto lunghi per anni..ero sempre in cerca di acconciature da realizzare anche se comunque, inutile dirlo, la lunghezza alla fine limita un po le possibilità..se non si ha un po di manualità e agilità fisica (si esatto!!) certe volte riuscire ad avere a che fare con i capelli lunghi porta ad assumere delle posizioni che farebbero invidia ad un contorsionista e quando si tirano giu le braccia a fine acconciatura fanno piu male di un’ora di palestra!!!
    Poi io ho sempre incredibilmente sofferto le code alte, perchè con il peso della lunghezza dopo 5 minuti che ce l’avevo ero costretta a sciogliere i capelli dal male alla testa che mi era venuto..
    Alla fine della fiera mi ritrovavo sempre con i capelli sciolti..vuoi perchè alcune acconciature da red carpet sono belle proprio perchè da red carpet e alcune volte nella vita di tutti giorni ti senti fuori luogo (parlo per me!!) vuoi perchè fatte da mani esperte e quindi ci impiegherei le ore ad avere a malapena un quinto dell’acconciatura anche se è la piu semplice (o almeno lo sembrava sulla testa di “nome della star”!!) e quindi perderei la pazienza..ahahaha
    In ogni caso molto belle da vedere, come anche tutte le altre acconciature dei post prcedenti per capelli corti e medi.. 🙂

  18. Treccia alla Katniss, alla francese, alla lisca di pesce, normale, all’olandese, piccole a cerchietto, laterale o dritta…credo che quelle che non ho ancora provato a fare sono quella di Elsa e di Jasmine ma le proverò presto!! Per il resto i miei due evergreen sono il messy bun (che ho imparato a fare grazie al tutorial di Clio ed è l’unico che resiste tutta la serata con i miei capelli) e la coda alta che è la mia acconciatura salva serata/ giornata visto che mi ci vogliono due secondi e mi aiuta ad avere quei due centimetri che non ho e ad avere un po’ di volume che sogno sempre ma non avrò mai visto che ho capelli pesanti e fini e lisci che sembrano piatrati al naturale

  19. Io una sciacquata dal sale con acqua dolce gliela do, però.
    E qui mi sorge la domanda, sono ciompa perché ho i capelli lisci, o la natura mi ha dato i capelli lisci, perché sapeva che non sarei stata capace di acconciarli??

  20. Tutte molto carine sui capelli chiari, poi su quelli più scuri ci provi e dopo essere stata 45 minuti con le mani tra i capelli (in tutti i sensi) ti ritrovi un lavoro certosino svolto, ma che vedi soltanto tu.
    E se sei riccia, come nel mio caso, la treccia sarà sinonimo di… CRESPO.
    Sia chiaro, appena fatta non ti batte nessuno, perché per quanto possa essere incasinata e non precisa fa una bellissima figura – proprio perché i ricci già di natura sono incasinati, ma aspetta di uscirci o di starci una serata… 🙁
    Ahhh, che vita difficile quella delle ricce more 😛

  21. Anche io ho i capelli lunghi e adoro le trecce (sia quelle normali che a lisca di pesce , le altre non so farle XD) e anche le code di cavallo amo ma soprattutto mi piace quella con i due nodi molto originale 🙂 devo assolutamente provarla 🙂

  22. Infatti, può sembrare un problema, ma pensandoci bene se non fossero così lisci e pesanti, sarebbero difficili da gestire con queste lunghezze! Io non ci metto davvero niente ad asciugarli proprio perché non hanno bisogno di uno styling particolare! Li odio e li amo allo stesso tempo *.*

  23. Io vedo i tutorial di LuxyHair… e vado in invidia da capello lungo e voluminoso! XD (lo so che indossa le extension, ogni tanto mi guardo il suo sito perché la voglia di prenderle è tantissima!! XD)

  24. Insomma per noi ricce (magari pure coi capelli fini che vanno ovunque) l’unica acconciatura che viene e ci sta effettivamente bene è la coda alta? Sob 🙁

  25. Ha! Io una volta ho chiesto a mio marito di mettermi lo smalto sui piedi. Lo ha fatto con la lingua di fuori (per la concentrazione), ma non è bastato. Il risultato era terribile. Però era carinissimo per averci provato e a sopportarmi, vero? Vorrei troppo vedere il tuo a fare la treccia!

  26. L’unica treccia che riesco a farmi da sola è la classica a tre ciocche. Le altre mi risultano impossibili! XD I miei capelli, in questo momento, sono lunghi circa 70 cm. Sono mossi e ne ho tantissimi. Domani, purtroppo, dovrò andare dal parrucchiere per aggiustarli un po’ perché sono diventati ingestibili 🙁 Niente taglio drastico però, giusto una spuntatina! 🙂

  27. Bellissime, tutte quante! Avendo i capelli lunghi lunghi ogni volta che mi preparo per uscire gioco con i capelli e provo sempre acconciature nuove… Di recente ne avevo “inventata” una, avevo fatto una treccia inserita solo di lato che andava dietro l’orecchio e l’altro lato l’ho lasciato libero e mosso al naturale… qualche accessorio tipo orecchini e collana eleganti ma non vistosi e il gioco è fatto 🙂

  28. Quanto ti capisco… Mi è successo proprio l’altro giorno che volessi farmi una treccia inserita partendo dalla fronte su tutta la nuca, e il mio ragazzo arriva e mi fa “ancora non sei pronta? Mi puoi passare (non ricordo cosa)” e io “ma non lo vedi cosa sto facendo?! Primo ci vuole tempo e secondo ho un male alle braccia e non posso tirarle giù per ora quindi vai viaaa” ahaha e il mal di testa da coda alta o chignon è insopportabile!!

  29. Prova a guardare i video di Alex Centomo, li ha liscissimi e stralunghi ma riesce ad aprire tantissimo le sue trecce!

  30. bellissime, io adoro le acconciature, però ci vuole sempre qualcuno che te le faccia, soprattutto se non si hanno i capelli lunghi, anche volendo imparare potrei farlo solo su altre persone 🙁

  31. Idem! Riccia a rapporto! Io li lego solo se non proprio pulitissimi ma mi ci vuole un sacco di tempo perché sono negata e…non ce l’ho! Quindi è una rarità ma adoro la treccia

  32. E di sicuro non se le fanno da sole ! A me scappa sempre qualche ciocca, mi viene la treccia pelosetta insomma l’effetto non è questo anche se ho la lunghezza e il volume!

  33. Quando ero incinta gli ultimi tempi a me faceva lo shampoo e il balsamo e l’impacco…aveva paura di non finire mai, povero! Lui non c’ha nemmeno i capelli hihihi

  34. belle acconciatureee io ho i capelli chilometrici!! sono anche abbastanza sani ma il problema e’ il taglio. Come hai detto tu io odio andare dal parrucchiere, dici dai una spunta e ti ritrovi ad aver sprecato gli ultimi due anni di cure perche vengono tagliate via e si nascondono dietro alla frase “ma erano rivinati” no BELLA MIA. Il mio passatempo preferito e’ tagliarmi le doppie punte quindi ti assicuro che solo gli ultimi tre cm andavano tagliati no 45!!
    Quindi si sono rimasta molto scottata e piu volte. Ora pero non e’ che abbia una forma la mia chioma… va beh che sono ormai pratica dell’auto taglio, ma non saprei proprio farmi i lati del viso… frangia? ciuffo? scalati solo di fronte??
    Clio e Cliette invoco il vostro aiuto! 😀 mi mostrate un po di fotine che vi hanno ispirato di recente?

  35. ehehe il mio ogni tanto quando devo fare un’acconciatura un po piu laboriosa mi da una mano a tenere una ciocca mentre giro la mano 😀 caro…
    Quest’anno comunque ho imparato anche io a farmi le treccie di tutti i tipi.. a ottobre dovevo essere in ufficio per le 9 quindi avevo tempo a sufficienza per farmi qualcosa di particolare. Ora devo essere fuori di casa alle 7.30 e la voglia di stare piu a letto si fa sentire 😀

  36. Ciao TeamClio, bellissime acconciature!!! 🙂
    In particolare tutte quelle della prima pag e le ultime due della seconda pag!!! 🙂

  37. Io mi impegno anche eh, guardo tutorial e ci provo con tutte le forze (con specchio, senza specchio, con forcine, con lacca e chi più ne ha più ne metta) ma oh me ne venisse una di acconciatura! So fare giusto la treccia a spina di pesce, lo chignon e la coda, ma non quella bella voluminosa che vedo nei tutorial ma la normalissima coda da “un elastico e via”. Nulla, ci rinuncio, i capelli non sono proprio il mio settore, spero che un giorno inventeranno un aggeggio magico che fa le pettinature, di sicuro lo comprerei ahah 😀

  38. Per un breve periodo avevo convinto il mio ragazzo ad aiutarmi con la treccia laterale (ciompa riccia= disastro assicurato), ma dopo un paio di volte ha iniziato a protestare e mi sono dovuta “impratichire” io xD

  39. E’ un classico, anche il mio prima veniva li che voleva pettinarmi (si adorava passarmi lui la spazzola!! :-D) e poi quando iniziavo a fare qualcosa dopo 30 secondi pronto con: “ma sei ancora li?!ma quanto ti ci vuole..ma non puoi lasciarla cosi?” aaargh vaporizzati immediatamente!! così oltre al nervoso accumulato per l’acconciatura si aggiunge il nervoso che mettono fretta e bon dopo mezz’ora di fatica il risultato è: capelli sciolti, aver perso tempo e aver accumulato nervoso..!! ahahaha :’D io a maggio sono passata al bob, che ora è lob e da quando la lunghezza mi permette di fare code alte e chignon mi è sembrato di rinascere che non sentivo male.. *__*

  40. Ciao! stessa tua situazione… a parte che ieri dopo aver letto questo post ho voluto “spuntarmi” i capelli e sono volati 10 cm di lunghezze, che però erano davvero rovinate rispetto al resto :'( .

    I capelli lunghi e pari, secondo me, fanno troppo “maria addolorata”… per questo dopo mille riflessioni sono tornata anche io al ciuffo/frangia laterale (ideale d’inverno che non si suda, ma nemico dei cappellini di lana), prendendo spunto da questa youtuber:

    https://www.youtube.com/watch?v=OwEXvJJCuCI

    Visto che non sono figa come questa ragazza (ahaha), ai lati del viso ho preso due piccole sezioni verticali -dalla riga fino all’inizio dell’orecchio- e le ho scalate semplicemente prendendo la ciocca, portandola verso l’alto e tagliando. Così ho ottenuto un po’ di movimento davanti, e queste due ciocche che partono più corte incorniciano un po’ di più il viso

  41. Li avevo di 75 cm e ieri dopo aver letto questo post ho dato anche io una “spuntatina”… – 10 cm! Rido per non piangere

  42. Con i capelli lisci tutto è possibile. A chi capita di leggere i miei commenti su post simili penso di essere venuta a noia…Ma bisogna ammettere che per noi ricce, avere delle pettinature dedicate è mooltooooo difficile!!!
    Sono sicura Clio, che prossimamente penserai a noi ricciolone proponendo un post sulle pettinature per noi!!!
    Thanks 😉

  43. Mi viene in mente la scena di quando faccio la french braid… Oltre al male alle braccia ho anche un problema a una spalla, quindi la faccio “a rate”: quando sono stanca mi fermo e la fisso con una mollettina, poi mi riposo e quando non mi fanno più male le braccia faccio un altro pezzettino di treccia 😀

  44. ahahah come condivido tutto ciò che hai scritto!
    Anche io adoro tutte le acconciature ma, oltre ad essere ciompa, non ho mai tempo per farle. Anche a me ci vuole un’eternità a sistemarmi i capelli!

  45. Grazie Clio! Post interessante. Mi ha sorpreso l’ultima acconciatura: effettivamente, non ci avevo mai pensato! credo la proverò presto:)

  46. ahahahah..io quando non riuscivo piu a tenere su le braccia le abbassavo alternate finché non mi passava..mi veniva pure mal di schiena..ma si puo una faticaccia del genere?!accidenti.. 😀

  47. Per non parlare delle sere in cui ti lavi i capelli per uscire e vengono crespi o con i ricci non definiti

  48. Che caro veramente! E pensare che io, molto volte, quando mi faccio quella laterale che parte dalla tempia, mi tengo le ciocche tra le labbra. Ci vorrebbero almeno 4 mani per farsi certe lavore da sole! ( E anche 4 ore di tempo -_- )

  49. Aahhaha la lingua fuori per la concentrazione la tengo anche io e anche la mia dolce metà mentre tenta di intrecciarmi i capelli. Che poi poverina, le è toccata la mia chioma che è davvero complicata da gestire, specie per chi è abituata ai capelli corti!

    Ma davvero sei riuscita a farti mettere lo smalto sui piedi da qualcun’altro? Soffrirei troppo il solletico e non starei ferma un momento io >__<

  50. Adoro i capelli lunghiiii *_* Dopo un bel bob sono ritornata a farli crescere d’estate! erano luunghissimi ma io li ho lisci a spaghetto e ho ilviso un pò pienotto (con un naso importante): insomma se non scalo l’effetto “madonna addolorata” è dietro l’angolo per cui molte accoonciature se le ciocche sono irregolari sono out! :/ ma sognare non costa nulla..

  51. Ciompetta a rapporto 😉 Sempre avuto i capelli lunghi, ma più della coda non mi azzardo a fare…Ci vuole troppo tempo 😉

  52. Sono andata oltre la spuntatina… Sono tornata a casa con 20 cm in meno di capelli! Però sono soddisfatta comunque, perché so che da ora in avanti saranno molto più gestibili 🙂

  53. Si infatti l’ho notato anche io! Più che altro mi faccio la treccia solo per avere i capelli mossi e lo faccio quando ho ancor ai capelli umidi.. Proverò allora ad aggiungere qualche prodotto! Grazie mille!

  54. Si in effetti molto spesso le treccione belle che vedo in giro sono molto merito anche delle extension!

  55. Aspettavo da tempo qualcuno che condividesse questo mio dramma!!! Ciao amica aahahah
    Io adoro le trecce in tutti i modi ma alla fine finisco per vederle solo io! E in foto sembra che hai un gatto attaccato sulla testa non una treccia ihihihi

  56. Clio io ho i capelli lunghi ma sottili e proprio pochi pochi quindi queste pettinature sono impossibili:( qualche consiglio? (per farti capire una mia coda coi capelli lisci o una treccia è grande quanto una ciocca normale di capelli:/)

  57. bella la frangia! io pero non mi lavo i capelli quotidianamente e averla richiederebbe piu tempo alla mattina per metterla a posto e lavarla ogni giorno, essendo a contatto con la nostra fronte.. pero la tecnica va bene anche solo per i lati 🙂 grazie per il video!

  58. Prego! Io per fortuna riesco a lavarla anche non tutti i giorni, se non è estate (infatti d’estate non la porto di solito)… anzi ti dirò, vorrei tenerla sempre laterale ma “osare” con una più corta, ma ho paura di fare una ca**ata

  59. Perché su di me le trecce escono troppo sottili e non mi piace l’effetto! Vorrei una treccia più “vaporosa”

LASCIA UNA RISPOSTA