Ciao ragazze!

Sbaglio o in questi giorni in radio, in tv e sul web sentiamo tutte la stessa canzone? Ehehe sto parlando del nuovissimo singolo di Adele, ‘Hello’ che a quanto pare sta avendo già un grandissimo successo! Ho deciso allora di dedicarle un bel coolspotting, anche perché so che i suoi look sono sempre molto amati anche da voi, soprattutto per i suoi eyeliner sempre perfetti! Lei è una giovane cantautrice, interessantissima non solo per la sua voce così coinvolgente e potente, ma anche perché negli anni ha subìto una bella trasformazione, fino ad avere l’immagine che ha oggi! Curiose allora di scoprire tutto di lei e di vedere più nel dettaglio i suoi look? Leggete oltre! 😉

cliomakeup-cooslpotting-adele-coverQuesto è proprio il look dell’ultimo videoclip che sta facendo impazzire il web… ne parleremo pià avanti! 😉

Classe 1988, Adele Laurie Blue Adkins (questo il suo nome completo) nasce a Londra e fin da piccola mostra interesse per la musica.

cliomakeup-coolspotting-adele-26

L’avreste detto mai che anche lei, proprio come noi, era una fan delle Spice Girl’s o di Beyoncé, che agli inizi degli anni 2000 faceva ancora parte delle Destiny’s Child? 😀

cliomakeup-coolspotting-adele-25

Il suo percorso musicale e la sua carriera hanno però cominciato a prendere una direzione diversa quando, dopo aver frequentato la BRIT School di Croydon, una celebre scuola di musica (sue compagne di corsi erano Leona Lewis e Jessie J!), inizia a registrare e pubblicare i suoi primi pezzi su MySpace, la piattaforma social che ha permesso a molti artisti di emergere prima ancora di farsi conoscere dal grande pubblico!

Ed eccola infatti agli inizi, proprio nelle sue prime immagini che risalgono al 2006, quando inziava a far conoscere a tutto il mondo la sua voce e si esibiva timidamente con la chitarra!

cliomakeup-coolspotting-adele-guitar

cliomakeup-coolspotting-adele-7

E’ nel 2008 che però arriva il primo album e il primo singolo di successo ‘Chasing Paviments’, che la lancia in tutta Europa; la sua voce così potente e intensa, che si ispira anche alla musica soul e a cantanti celebri come Ella Fitzgerald e Etta James, viene apprezzata da tutti e i primi riconoscimenti non tardano ad arrivare: vince infatti nello stesso anno il BRIT Awards, e nel 2009 il Grammy Award come miglior artista esordiente.

cliomakeup-coolspotting-adele-1Ecco la copertina del suo primo album, 19, come la sua età al momento della pubblicazione. Così anche gli album successivi, 21 (nel 2011) e 25 (2015).

cliomakeup-coolspotting-adele-14

Quello che più colpisce di Adele è la sua immagine completamente cambiata negli anni, non tanto nel makeup, ma nella forma fisica. Nel 2008, l’anno di esordio (nelle foto qui sopra), i capelli sono lunghi e color rame, con una frangia piena e piuttosto lunga.

cliomakeup-coolspotting-adele-2
Fin da subito, il suo make-up così particolare e ispirato agli anni ’60 si inizia a riconoscere: Adele non rinuncia mai all’eyeliner nero allungato verso l’esterno, alle ciglia ciglia finte, e all’incarnato molto pallido e sempre molto opaco, con le labbra che rimangono spesso molto chiare con un rossetto nude. Un look molto semplice, ma al tempo stesso raffinato, che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica!

cliomakeup-coolspotting-adele-11

cliomakeup-cooslpotting-Adele
Negli anni, come vi dicevo, è stato il suo corpo a cambiare maggiormente. All’immagine di ragazza in sovrappeso con un viso paffutello, si è sostituita quella di una donna decisamente curvy ma con un silohuette ben definita.
Lei stessa ha ammesso di aver intrapreso uno stile di vita più sano (smettendo di fumare e facendo attività fisica) che le ha permesso di dimagrire, e di averlo fatto esclusivamente per se stessa, per stare meglio e in salute:

cliomakeup-coolspotting-adele-weight-loss

Le critiche a questo suo cambiamento non sono mancate: c’è chi sostiene che abbia solo provato ad adeguarsi a certi canoni che l’industria della moda impone da anni, ma a guardarla bene Adele rimane tuttora una donna in carne e formosa, che evidentemente ha trovato il suo equilibrio.
E le foto pubblicate per un servizio su Vogue di qualche anno fa, forse lo dimostrano!

cliomakeup-coolspotting-adele-vogue

cliomakeup-coolspotting-adele-vogue

cliomakeup-coolspotting-adele-14

Anche i suoi capelli sono cambiati molto: da rossi, nel 2012 sono diventati biondissimi e dorati e Adele ha saputo adeguare questo suo nuovo look anche agli abiti e al makeup, sfoggiando spesso abiti molto eleganti e femminili!

cliomakeup-coolspotting-adele-6

cliomakeup-coolspotting-adele-7

cliomakeup-coolspotting-adele-2

In effetti prima di parlare più nello specifico del makeup, sono i suoi capelli ad attirare gran parte dell’attenzione! Sapevate, infatti, che indossa praticamente sempre le parrucche?

cliomakeup-coolspotting-adele-hair-wig

cliomakeup-coolspotting-adele-parrucca

cliomakeup-coolspotting-adele-hair-7

cliomakeup-coolspottinhg-Adele-Grammys-2013-Hair

Vaporosi e spesso raccolti in eleganti acconciature, i capelli di Adele sono un altro suo tratto distintivo del suo look e nell’insieme le conferiscono quell’aria vintage ma al tempo stesso iper femminile ed elegante, che caratterizzano ormai il suo stile.

Curiose ora di vedere più da vicino tutti i suoi look, di capire quali sono le tecniche e i colori su cui punta maggiormente? Vedremo anche meglio il makeup sfoggiato nell’ultimo video e il suo volto al naturale immortalato su una famosa copertina! Scopriamo tutto meglio a pagina 2!